Australian Open - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
s&v
Saggio
Messaggi: 5431
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Per Djoker adesso Schwartzmann, Cilic o Raonic
Per Roger Fucsovics, Fognini o Sandgren

eh sì,chiaramente più facile il serbo :)

F.F.
A stare alle classifiche il più alto è fognini
Da quel che ho visto finora Djokovic puo' perdere solo da Kyrgios ispirato e da un Medvedev ispiratissimo e non reduce da troppe maratone. Schwartzman sembra in forma e lo puo' intortare, forse addirittura portarlo al quinto ma non lo vedo vincere. Cilic visti i precedenti e visto che sarebbe reduce da un torneo durissimo, non arriverebbe a 10 giochi per me. Raonic gli ha sempre fatto il solletico. Fogna faticherebbe troppo al servizio temo. Nadal boh, il serbo sembra fuori dalla sua portata sul veloce ormai. Federer tira troppo piano.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Tabellone che bisogna giocare e millman avevo detto sarebbe stato ostico.
Djokovic aveva di brutto solo il greco che è uscito.

Nadal nessuno
Kyrgios e Khachanov, altro che Millman.

Ma gia' Carreno e' piu' forte di Millman, eh :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5431
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

Il programma di domani è dei più interessanti da quando seguo il tennis, almeno sulla carta. Tranne il derby spagnolo e Rublev-Goffin, le altre 6 partite mi stuzzicano tutte.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:Tabellone che bisogna giocare e millman avevo detto sarebbe stato ostico.
Djokovic aveva di brutto solo il greco che è uscito.

Nadal nessuno
Kyrgios e Khachanov, altro che Millman.

Ma gia' Carreno e' piu' forte di Millman, eh :D
Scommetti che carreno non porta Nadal al tiebreak del quinto?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:.
Scommetti che carreno non porta Nadal al tiebreak del quinto?
perche', Millman ce lo avrebbe portato? :lol: Precedenti 61 63 62 e 63 62 62

Millman e' 47 del mondo. Se si eccettuano i giovani che hanno pochi precedenti (diciamo gli under 24), ci sono solo due giocatori, tra i primi 47 del mondo, che non hanno mai battuto due top10 in carriera: Krajinovic e Millman :D
Ultima modifica di Nickognito il ven gen 24, 2020 4:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

s&v ha scritto: Da quel che ho visto finora Djokovic puo' perdere solo da Kyrgios ispirato e da un Medvedev ispiratissimo e non reduce da troppe maratone. Schwartzman sembra in forma e lo puo' intortare, forse addirittura portarlo al quinto ma non lo vedo vincere. Cilic visti i precedenti e visto che sarebbe reduce da un torneo durissimo, non arriverebbe a 10 giochi per me. Raonic gli ha sempre fatto il solletico. Fogna faticherebbe troppo al servizio temo. Nadal boh, il serbo sembra fuori dalla sua portata sul veloce ormai. Federer tira troppo piano.
non ho visto ancora nulla fino ad ora, però son abbastanza d'accordo. Tranne su Kyrgios. Per me l'australiano, anche se ispirato, non lo batte.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:.
Scommetti che carreno non porta Nadal al tiebreak del quinto?
perche', Millman ce lo avrebbe portato? :lol: Precedenti 61 63 62 e 63 62 62

Millman e' 47 del mondo. Se si eccettuano i giovani che hanno pochi precedenti (diciamo gli under 24), ci sono solo due giocatori, tra i primi 47 del mondo, che non hanno mai battuto due top10 in carriera: Krajinovic e Millman :D
Millman ha battuto Federer agli us open e quasi battuto oggi.
È quello che conta.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Ombra84 »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:.
Scommetti che carreno non porta Nadal al tiebreak del quinto?
perche', Millman ce lo avrebbe portato? :lol: Precedenti 61 63 62 e 63 62 62

Millman e' 47 del mondo. Se si eccettuano i giovani che hanno pochi precedenti (diciamo gli under 24), ci sono solo due giocatori, tra i primi 47 del mondo, che non hanno mai battuto due top10 in carriera: Krajinovic e Millman :D
Millman ha battuto Federer agli us open e quasi battuto oggi.
È quello che conta.
Detta così si direbbe che Federer sia al livello di Millman e non viceversa
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: È quello che conta.
Istomin era il piu' forte, ha battuto Djokovic.... Speriamo tocchi a Nadal, Istomin, la prossima volta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

s&v ha scritto:
alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Per Djoker adesso Schwartzmann, Cilic o Raonic
Per Roger Fucsovics, Fognini o Sandgren

eh sì,chiaramente più facile il serbo :)

F.F.
A stare alle classifiche il più alto è fognini
Da quel che ho visto finora Djokovic puo' perdere solo da Kyrgios ispirato e da un Medvedev ispiratissimo e non reduce da troppe maratone. Schwartzman sembra in forma e lo puo' intortare, forse addirittura portarlo al quinto ma non lo vedo vincere. Cilic visti i precedenti e visto che sarebbe reduce da un torneo durissimo, non arriverebbe a 10 giochi per me. Raonic gli ha sempre fatto il solletico. Fogna faticherebbe troppo al servizio temo. Nadal boh, il serbo sembra fuori dalla sua portata sul veloce ormai. Federer tira troppo piano.
Dieguito bene ma se Djokovic si fa portare al quinto sul cemento da lui non lo vedrei così bene con gli altri più forti.

Sta servendo molto molto bene Djokovic per ora.
Sempre in doppia cifra di Aces anche nelle ultime due finite in 3 facili set.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

E' sempre lo stesso schema - quando accade.

Campione X (possiamo mettere F o N :D ) - che gioca con Peone (relativo :D ), Carreno o Millman o financo Dimitrov.

Supporters del Campione X (piu' F che N, sinceramente) - Carreno e Millman: beh, difficile

Campione X vince facile: e' campionissimo :oops: :oops: :D

Campione X soffre le pene (non quotate sbagliato): ve l'avevo detto che il Peone era fortissimo e difficile.


:D
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Lyndon79 ha scritto:E' sempre lo stesso schema - quando accade.

Campione X (possiamo mettere F o N :D ) - che gioca con Peone (relativo :D ), Carreno o Millman o financo Dimitrov.

Supporters del Campione X (piu' F che N, sinceramente) - Carreno e Millman: beh, difficile

Campione X vince facile: e' campionissimo :oops: :oops: :D

Campione X soffre le pene (non quotate sbagliato): ve l'avevo detto che il Peone era fortissimo e difficile.


:D
Va beh lo puoi girare anche al contrario:

Hater del campione F - Millman - un brocco

Campione F vince facile = tabellone ridicolo truccato, Millman un brocco

Campione F vince 7-6 al quinto dopo 4 ore = F favorito dagli organizzatori, si giocava di sera sul Centrale, il pubblico è stato scorretto (ha applaudito tutti i punti di Millman come quelli del campione F)

Campione F perde = silenzio assoluto, al massimo risate di scherno per il campione F ormai bisnonno. Con l'aggiunta che tanto campione F non fa più testo "sono due anni che non vince niente"
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Si', vero.
Solo che l'impressione e' che tu utilizzi il primo schema per Campione F.
E tendi maggiormente sul secondo schema per Campione N. :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Lyndon79 ha scritto:Si', vero.
Solo che l'impressione e' che tu utilizzi il primo schema per Campione F.
E tendi maggiormente sul secondo schema per Campione N. :D
Per me sicuramente Millman non è fortissimo, però di certo non è proprio vergognoso averlo come terzo turno in uno Slam.

Non diventa fortissimo se batte Federer, non diventa una schifezza se perde con Federer
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Comunque, venendo a stanotte, non so se la metterrei cosi'
s&v ha scritto:Il programma di domani è dei più interessanti da quando seguo il tennis, almeno sulla carta. Tranne il derby spagnolo e Rublev-Goffin, le altre 6 partite mi stuzzicano tutte.
ma sono d'accordo che stuzzica assai. E Rublev-Goffin non la scarterei a priori - specie se mi arrivano al quarto.
Il punto e' che ad una certa eta', le nottate (seppure di veenrdi' sera) non si reggono piu' #1# .
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da paoolino »

Lyndon79 ha scritto:Si', vero.
Solo che l'impressione e' che tu utilizzi il primo schema per Campione F.
E tendi maggiormente sul secondo schema per Campione N. :D
E del povero campione D. ce ne sbattiamo tutti le palle... :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

paoolino ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Si', vero.
Solo che l'impressione e' che tu utilizzi il primo schema per Campione F.
E tendi maggiormente sul secondo schema per Campione N. :D
E del povero campione D. ce ne sbattiamo tutti le palle... :)
Esatto, non l'ho incluso proprio per quel motivo :D .
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Multivac »

Com'è come non è, Millman a Federer evidentemente crea un bel po' di problemi, oltre forse a portargli sfortuna, visto il livello molto basso dello svizzero anche oggi. Non ne trarrei troppe conclusioni sul torneo di Roger, che può benissimo aver avuto una giornata storta e ripartire a mille al prossimo incontro, a meno che non ci sia qualche problema fisico latente (che però oggi non mi è sembrato di notare). Infortuni a parte, non cambia direi la prospettiva dello svizzero, che resta stravaforito fino alla semifinale, dove era largamente sfavorito con Nole già prima.
Parte bassa del tabellone che pare trasportata nel tempo dal 2014, motivi di interessi residui pochini se non un possibile parziale recupero di Cilic e la buona opportunità per Fognini. Su Tsitsipas nemmeno commento, a questo punto c'è più che altro rassegnazione.
Parte alta molto più frizzante, molto curioso per Kyrghios - Kachanov, di vedere Popyrin contro Medvedev (non credo nell'upset, ma potrebbe impegnarlo e venir fuori un bel match), oltre ovviamente al tifo per Gulbis (a illusione zero, già quello che è venuto pare un miracolo).
fabio86

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da fabio86 »

Lyndon79 ha scritto:
paoolino ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Si', vero.
Solo che l'impressione e' che tu utilizzi il primo schema per Campione F.
E tendi maggiormente sul secondo schema per Campione N. :D
E del povero campione D. ce ne sbattiamo tutti le palle... :)
Esatto, non l'ho incluso proprio per quel motivo :D .
Sbagliando (non Lyndon che non lo include, tutti che se ne sbattono).
Perché campione D. e campione N. sono i due che avranno fra le scatole ancora per tanto fino alla fine dei tornei. Campione F. fuori da Wimbledon (forse anche lì ormai, vedremo a Giugno) ormai è innocuo.
Dovrebbero concentrarsi su di loro. :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da maxredo »

La cosa che mi stupisce è che (ma ho visto pochi games potrebbe essere casuale) Millman fa partita pari scambiando volutamente sulla diagonale di dritto, come se avesse di fronte Paire.... Va bene che é calato di dritto e migliorato nel rovescio Roger ma io tendenzialmente avrei più paura a stuzzicargli il dritto :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
paoolino ha scritto:
E del povero campione D. ce ne sbattiamo tutti le palle... :)
Esatto, non l'ho incluso proprio per quel motivo :D .
Sbagliando (non Lyndon che non lo include, tutti che se ne sbattono).
Perché campione D. e campione N. sono i due che avranno fra le scatole ancora per tanto fino alla fine dei tornei. Campione F. fuori da Wimbledon (forse anche lì ormai, vedremo a Giugno) ormai è innocuo.
Dovrebbero concentrarsi su di loro. :)
Ma perché ti sorprendi? Durante le semifinali di Wimbledon 2018 ho letto in chat livescore: "Finalmente volti nuovi!" (Anderson-Isner). L'altra semifinale era Nadal-Djokovic e la finale ovviamente è stata una non partita...

Basta che perda l'odiato basilese, il resto non conta. Possono esserci altri 40 Slam con finale Nadal-Djokovic
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
s&v
Saggio
Messaggi: 5431
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

maxredo ha scritto:La cosa che mi stupisce è che (ma ho visto pochi games potrebbe essere casuale) Millman fa partita pari scambiando volutamente sulla diagonale di dritto, come se avesse di fronte Paire.... Va bene che é calato di dritto e migliorato nel rovescio Roger ma io tendenzialmente avrei più paura a stuzzicargli il dritto :)
Ho visto poco quella partita, solo il quinto, ma non mi stupisco, perché se vi ricordate Hewitt scambiava spesso sulla diagonale di dritto contro Federer e si vedeva chiaramente che l'ha partita l'aveva preparata Rusty che di fatto è il coach di tutti i giocatori australiani sul circuito :)
Ho visto negli highlights anche diversi lob tentati di Millman, anche li' si vede l'impronta di Hewitt.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Pindaro »

Che Millman fosse un avversario difficile lo crede solo Alessandro.
Nemmeno la Mirka si sarà spinta oltre.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da alessandro »

maxredo ha scritto:La cosa che mi stupisce è che (ma ho visto pochi games potrebbe essere casuale) Millman fa partita pari scambiando volutamente sulla diagonale di dritto, come se avesse di fronte Paire.... Va bene che é calato di dritto e migliorato nel rovescio Roger ma io tendenzialmente avrei più paura a stuzzicargli il dritto :)
La diagonale di diritto la teneva benissimo, alcuni scambi a velocità altissima con Federer costretto a cambiare sul lungo linea.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da alessandro »

Pindaro ha scritto:Che Millman fosse un avversario difficile lo crede solo Alessandro.
Nemmeno la Mirka si sarà spinta oltre.
E allora l’unico ad aver avuto ragione
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Pindaro »

Un tifoso di Roger su Ubitennis:


Oracle2 • 4 ore fa
Dopo il ritiro di Roger scaricheró tutta la sua carriera e la trasmetterò in tv a mio figlio facendo finta che la stia vivendo live.
Certo, si arrabbierà un po' per non aver potuto leggere nessun sito o quotidiano sportivo e aver vissuto nella menzogna, ma mi ringrazierà per avergli fatto vivere queste emozioni e questi colpi per 20 anni invece di gustarsi dal vivo Medvedev-Zverev e gli altri giocatori di baseball che animeranno il circuito.
Amen


:lol: :lol: :lol:
Che danni che ha fatto questo giocatore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Kalashnikov »

Gulbis vince il torneo e ci girano un film.
Segnatevelo.
Jannik Sinner e' il Messia
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:Un tifoso di Roger su Ubitennis:


Oracle2 • 4 ore fa
Dopo il ritiro di Roger scaricheró tutta la sua carriera e la trasmetterò in tv a mio figlio facendo finta che la stia vivendo live.
Certo, si arrabbierà un po' per non aver potuto leggere nessun sito o quotidiano sportivo e aver vissuto nella menzogna, ma mi ringrazierà per avergli fatto vivere queste emozioni e questi colpi per 20 anni invece di gustarsi dal vivo Medvedev-Zverev e gli altri giocatori di baseball che animeranno il circuito.
Amen


:lol: :lol: :lol:
Che danni che ha fatto questo giocatore.
Oracle2 chiaro alias di Burian

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:
maxredo ha scritto:La cosa che mi stupisce è che (ma ho visto pochi games potrebbe essere casuale) Millman fa partita pari scambiando volutamente sulla diagonale di dritto, come se avesse di fronte Paire.... Va bene che é calato di dritto e migliorato nel rovescio Roger ma io tendenzialmente avrei più paura a stuzzicargli il dritto :)
Ho visto poco quella partita, solo il quinto, ma non mi stupisco, perché se vi ricordate Hewitt scambiava spesso sulla diagonale di dritto contro Federer e si vedeva chiaramente che l'ha partita l'aveva preparata Rusty che di fatto è il coach di tutti i giocatori australiani sul circuito :)
Ho visto negli highlights anche diversi lob tentati di Millman, anche li' si vede l'impronta di Hewitt.
Preparata bene sì, anche perché il diritto da anni,ma oggi soprattutto, è in calo ,match che Millman ha avuto due volte in mano ma senza concretizzare.

Insopportabili le espressioni da Madunina Infilzata di Mirka, Dio MIo..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Parere/gusto personale,da semplice spettatore:questo supertiebreak al quinto non mi piace per niente,spezza l’emozione,ma anche tipo il cambio campo ogni sei punti mi sa di patetico :D Tra l’altro non ci trovo nemmeno quel bel pizzico di ‘casualità‘ e dramma di un tiebreak decisivo ai 7 in cui ogni punto vale la partita,insomma per me l’oltranza ha tutto un altro fascino peró ripeto son gusti personali.
Sta per succedere una cosa
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Pindaro »

Non piace a nessuno credo. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

YesWeCan91 ha scritto:Parere/gusto personale,da semplice spettatore:questo supertiebreak al quinto non mi piace per niente,spezza l’emozione,ma anche tipo il cambio campo ogni sei punti mi sa di patetico :D Tra l’altro non ci trovo nemmeno quel bel pizzico di ‘casualità‘ e dramma di un tiebreak decisivo ai 7 in cui ogni punto vale la partita,insomma per me l’oltranza ha tutto un altro fascino peró ripeto son gusti personali.
A me basterebbe che si decidesse per l'uniformità: avere 4 Slam con 4 regole diverse è abbastanza comico

Che scelgano quella che vogliono. Ovviamente mi pare impensabile che i 3 slam che hanno abbandonato il set a oltranza lo rimettano, però almeno che sia una scelta e resti quella
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Al solito Nadal vs altri spagnoli match che dovrebbe essere vietato per legge ,al solito Thiem che si complica la vita, al solito battaglia dove era atteso che ci fosse (Goffin-Rublev), al solito Monfils con agio su Gulbis.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da maxredo »

Kalashnikov ha scritto:Gulbis vince il torneo e ci girano un film.
Segnatevelo.
Film di fantascienza immagino! :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:

Insopportabili le espressioni da Madunina Infilzata di Mirka, Dio MIo..

F.F.
Vero, come se fosse il match più importante della carriera :)
Non so se non ci avevo fatto caso ultimamente ma molto dimagrita, sarà lo stress
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:

Insopportabili le espressioni da Madunina Infilzata di Mirka, Dio MIo..

F.F.
Vero, come se fosse il match più importante della carriera :)
Non so se non ci avevo fatto caso ultimamente ma molto dimagrita, sarà lo stress
O qualche programma iperpersonalizzato di snellimento,chissà.

Thiem con qualche patema supera Fritz in 4 e a vedere i precedenti con Monfils quasi nei quarti ,almeno lui una buona parte di tabellone la sfrutta

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da alessandro »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:Tabellone che bisogna giocare e millman avevo detto sarebbe stato ostico.
Djokovic aveva di brutto solo il greco che è uscito.

Nadal nessuno
Kyrgios e Khachanov, altro che Millman.

Ma gia' Carreno e' piu' forte di Millman, eh :D
Scommetti che carreno non porta Nadal al tiebreak del quinto?

Sorpresona: Nadal batte carreno fischiettando.

Contro il vincente tra kyrgios e khachanov sarà più divertente, seppure il russo è stato parecchio irregolare nel turno precedente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da alessandro »

ludega ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Parere/gusto personale,da semplice spettatore:questo supertiebreak al quinto non mi piace per niente,spezza l’emozione,ma anche tipo il cambio campo ogni sei punti mi sa di patetico :D Tra l’altro non ci trovo nemmeno quel bel pizzico di ‘casualità‘ e dramma di un tiebreak decisivo ai 7 in cui ogni punto vale la partita,insomma per me l’oltranza ha tutto un altro fascino peró ripeto son gusti personali.
A me basterebbe che si decidesse per l'uniformità: avere 4 Slam con 4 regole diverse è abbastanza comico

Che scelgano quella che vogliono. Ovviamente mi pare impensabile che i 3 slam che hanno abbandonato il set a oltranza lo rimettano, però almeno che sia una scelta e resti quella
Si, la cosa più logica e che ripeteva sempre tommasi è almeno avere uniformità, io set ad oltranza ormai non esiste più, nemmeno in Davis.

Stando alla fredda logica si dovrebbe applicare il tiebreak ai 7 in tutti i set e in tutti gli incontri.
Se va bene per decidere una partita al quarto set va bene anche al quinto.

Ma mi va bene anche il tiebreak ai 10 (fosse stato ai 7 ieri Federer avrebbe perso (scherzo)). Va bene anche il compromesso a wimbledon dove comunque 5 set anche lunghi sono di solito meno faticoso che negli altri slam.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:Ma gia' Carreno e' piu' forte di Millman, eh :D
Sontuoso Carreno, ha dato tutto sul campo, altro che il Mugnaio :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Anche a me il Super tie a 10 non piace, se proprio lo si vuole lo si mantenga Sudden Death a 7

@Alessandro; l'oltranza rimane al Roland Garros

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi