Australian Open - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Zverev ce l'ha quei momenti in cui, all'improvviso, serve l'80% delle prime :D .
Altra notazione tennica; Thiem con quelle mesches bionde proprio no, #1# .
quei momenti son dieci giorni adesso, pero' :D

Ma poi non aumenti di 10-15 km/h tutte le prime per caso, per momenti, son scelte, dai.

Perdi il servizio tre volte con Cecchinato, provi la tattica disperata. Riesce, poi piano piano aumenti la velocita' ma un po' la fiducia un po' quel che vuoi e rimangon dentro.
Ma tipo: primo set con Nadal a Londra qualche mese fa (ATP Finals, OK indoor ... ), 75% delle prime in campo, tirando costantemente sopra le 140 miglia. Lo ricordo perche' ero sul campo :)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

e mo' so catzi.
zverev ha trovato il tennis e finora ha faticato pochissimo (l'accumulo di fatica è il suo maggior problema).
catzi perché è noiosissimo
palleggia tirando forte in sostanza
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

ah si e poi spara bordate col servizio certo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Zverev ce l'ha quei momenti in cui, all'improvviso, serve l'80% delle prime :D .
Altra notazione tennica; Thiem con quelle mesches bionde proprio no, #1# .
quei momenti son dieci giorni adesso, pero' :D

Ma poi non aumenti di 10-15 km/h tutte le prime per caso, per momenti, son scelte, dai.

Perdi il servizio tre volte con Cecchinato, provi la tattica disperata. Riesce, poi piano piano aumenti la velocita' ma un po' la fiducia un po' quel che vuoi e rimangon dentro.
Ma tipo: primo set con Nadal a Londra qualche mese fa (ATP Finals, OK indoor ... ), 75% delle prime in campo, tirando costantemente sopra le 140 miglia. Lo ricordo perche' ero sul campo :)
Ok, un set, poi ha chiuso col 69% e pure ai due turni dopo sotto il 70%. Quando ha vinto il Masters in media sotto il 65%.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da alessandro »

Pindaro ha scritto:
alessandro ha scritto:[.

Comunque zverev era favorito per tutti in ogni incontro giocato sin qui.
).”
E quindi?
Lo era in tutti i turni Slam in cui è uscito nella prima settimana e i primissimi turni da numero 3 o 4 al mindo, negli ultimi due anni. Se sai di cosa stai parlando.
Zverev era in crisi nerissima, questo risultato è sorprendente.
Per chiunque.
Se tutti gli allibratori lo fanno favorito, non era sorprendente per nessuno.

Mai successo nella storia che uno è dato favorito da tutte le quote, vince ed è sorprendente per tutti.

Se mi chiedevo se avesse fatto semi a inizio torneo avrei detto di no, perché era la parte di medvedev e altri pericolosi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Pindaro »

Alessandro, chiudiamola qui.
Non sai di cosa parli. O stai trollando.
Sono sorpresi TUTTI , Zverev stesso per la prima semifinale in carrierw Slam, dopo che aveva SEMPRE giocato Slam orribili ed era SEMPRE uscito subito.
E dopo che veniva da mesi orrendi.
Ma se conosci solo Federer il problema è il tuo.
E hai anche problemi con i bookmakers.
Ultima modifica di Pindaro il mer gen 29, 2020 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:
Pindaro ha scritto:
alessandro ha scritto:[.

Comunque zverev era favorito per tutti in ogni incontro giocato sin qui.
).”
E quindi?
Lo era in tutti i turni Slam in cui è uscito nella prima settimana e i primissimi turni da numero 3 o 4 al mindo, negli ultimi due anni. Se sai di cosa stai parlando.
Zverev era in crisi nerissima, questo risultato è sorprendente.
Per chiunque.
Se tutti gli allibratori lo fanno favorito, non era sorprendente per nessuno.

Mai successo nella storia che uno è dato favorito da tutte le quote, vince ed è sorprendente per tutti.

Se mi chiedevo se avesse fatto semi a inizio torneo avrei detto di no, perché era la parte di medvedev e altri pericolosi.
Logic 101
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Pindaro »

Certo, la semifinale era prevedibile non fosse per Medvedev.
:lol:
Che meraviglia mymag.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

ThePiper ha scritto:Be di preciso non lo so davvero. Ha parlato del padre, della ragazza(presumo la ex). Allenatori che saltano, ma alla fine non è mai entrato nei dettagli. Il padre fortunatamente l'ho sempre visto, quindi spero per lui che non siano problemi troppo gravi.

A parte questo non mi ispira troppa simpatia.
Io non l'ho sopporto e l'ho sempre trovato leggermente sopravvalutato dal punto di vista tennistico. Ma se interrompesse la dittuatura Djokovic-Nadal son contento per il tennis.
Tabellone buono ma comunque sorpresona dai. Tutti si aspettavano Medvedev in semi. Bravo Sascha.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Dai Nadal non puo' vincere il torneo, i VDM sono malefici, ma Nadal non puo' vincere, siamo in Australia, mica agli Us Open.

Djokovic purtroppo puo' vincere eccome, e anche Federer se il meno VDM per qualche motivo perde. Nadal anche se si cava dalla fossa mi sorprenderebbe proprio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
Djokovic purtroppo puo' vincere eccome, e anche Federer se il meno VDM per qualche motivo perde.
Federer è due anni che non è competitivo ai massimi livelli negli slam fuori da Wimbledon, non è mica poco. Sta male, ha giocato un torneo da 20 del mondo, parliamoci chiaro. Dovesse vincere, boh, per me una delle sorprese quantomeno degli ultimi 15 anni ecco. Più di AUS 2017.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Djokovic purtroppo puo' vincere eccome, e anche Federer se il meno VDM per qualche motivo perde.
Federer è due anni che non è competitivo ai massimi livelli negli slam fuori da Wimbledon, non è mica poco. Sta male, ha giocato un torneo da 20 del mondo, parliamoci chiaro. Dovesse vincere, boh, per me una delle sorprese quantomeno degli ultimi 15 anni ecco. Più di AUS 2017.
Be, se perde Djokovic vuol dire che Federer va in finale. Che Federer batta Zverev, peraltro suo partner di affari, alla sua prima finale slam e con la psicologia di Zverev che conosciamo, tanto sorprendente non mi sembrerebbe.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
s&v ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Djokovic purtroppo puo' vincere eccome, e anche Federer se il meno VDM per qualche motivo perde.
Federer è due anni che non è competitivo ai massimi livelli negli slam fuori da Wimbledon, non è mica poco. Sta male, ha giocato un torneo da 20 del mondo, parliamoci chiaro. Dovesse vincere, boh, per me una delle sorprese quantomeno degli ultimi 15 anni ecco. Più di AUS 2017.
Be, se perde Djokovic vuol dire che Federer va in finale. Che Federer batta Zverev, peraltro suo partner di affari, alla sua prima finale slam e con la psicologia di Zverev che conosciamo, tanto sorprendente non mi sembrerebbe.
Cioè siamo già al complotto nella finale Federer-Zverev? :lol: :lol: :lol:

Roba da matti
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Nessun complotto, rilassati. Vedo male Zverev alla sua prima finale contro chiunque.

Pero' se preferisci ridere invece che leggere, buon per te.

Detto questo, non ricordo finali slam tra un giocatore e il suo manager. Non dubito che sarebbe regolare, ma non certo psicologicamente normale.

Poi Nadal e' un VDM, finche' non e' eliminato e' un possibile vincitore.
Ultima modifica di Nickognito il mer gen 29, 2020 12:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ferryboat »

Torneo chiaramente combinato
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

certo se va Zverev in finale, il miliardario di la' avrebbe una bella faccia tosta nel dire 'se vince lui, il ricavato va in beneficienza, se vinco io me lo tengo...'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da fabio86 »

Nadal, che dei tre vecchi (di m), mi sembra abbia avuto di gran lunga il peggiore tabellone in questo torneo.
Ma in Australia è sempre stato più sfortunato rispetto a NY.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Nadal, che dei tre vecchi (di m), mi sembra abbia avuto di gran lunga il peggiore tabellone in questo torneo.
Ma in Australia è sempre stato più sfortunato rispetto a NY.
Be, di solito e' lui che ci arriva peggio, anche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

comunque sarebbe veramente una semifinale interessante, Thiem Zverev, il primo al suo meglio, il secondo ancora no ma ottimo nel torneo. Non so chi sarebbe favorito. Penso, tra semifinali e finali slam, l'incontro piu' interessante degli ultimi 10-15 anni.

Certo diventerebbe piu' interessante se Djokovic perdesse.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Thiem per me se la può giocare con Djokovic. Alla fine ci ha vinto due volte al RG ed è una cosa positiva. Chiaramente su cemento cambia un po', magari il fatto del primo slam potrebbe influire ma ci sarebbe partita.
Probabilmente varrebbe pure con Zverev ma non si sa come potrebbe reagire, visto che sarebbe una prima volta assoluta.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Penso, tra semifinali e finali slam, l'incontro piu' interessante degli ultimi 10-15 anni. .
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dai su, è troppo anche per te

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Thiem per me se la può giocare con Djokovic.
In Australia con 7 ore piu' di Djokovic sul groppone? Outdoor su Hard due sconfitte nette su due.

Forse vedrei meglio Zverev, soprattutto se Nadal perde oggi. Ok, Wawrinka forte, ma in generale meno energie spese nel torneo. Pero' la prima finale...

Ma insomma, Nole sarebbe largamente favorito. Thiem Federer semmai, ecco, ma per adesso e' una finale molto improbabile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Penso, tra semifinali e finali slam, l'incontro piu' interessante degli ultimi 10-15 anni. .
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dai su, è troppo anche per te

F.F.
No, una semifinale o finale fra due giocatori forti che non hanno mai vinto majors, ma hanno la qualita' per farlo, credo non si veda in Australia almeno dal 2010 (Murray Cilic) se non addirittura dal 98 (Korda Rios).

In altri tornei non molto meglio. Poi 10 anni e' troppo, magari, diciamo 8, perche' comunque le prime vittorie di Djokovic erano interessanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Niente apoteosi per Nishikori-Cilic :o ?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Niente apoteosi per Nishikori-Cilic :o ?
No, Nishikori sempre stato pippa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Ma buttarono fuori Djoko e Federer #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Ok, ma rimaneva pippa senza futuro, infatti prese 3-0 e mai piu' visto in finale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Comunque è vero che Thiem ha tante ore di gioco sulle spalle. Ma è giovane, ha fisico e giorni per recuperare. Certo che se continua a farsela sotto è diverso :lol: :lol: .
fabio86

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da fabio86 »

Mamma mia Thiem, cosa stava sprecando...
Almeno un giovane in finale, per il secondo slam di fila, dai dai!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Mamma mia Thiem, cosa stava sprecando...
Almeno un giovane in finale, per il secondo slam di fila, dai dai!
Conta solo vincere. L'ideale sarebbe un 32 Federer e 30 Thiem. Credo impossibile :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Penso, tra semifinali e finali slam, l'incontro piu' interessante degli ultimi 10-15 anni. .
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dai su, è troppo anche per te

F.F.
Beh stai parlando con uno che ha definito Isner-Anderson una semifinale meravigliosa per il tennis. A confronto Thiem-Zverev è come Rosewall-Laver
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

World No.3 Roger Federer has skipped his practice session ahead of his semifinals clash against Novak Djokovic at the Australian Open 2020. The Swiss maestro had admitted of struggling with groin ‘pain’ during his quarterfinals match against Tennys Sandgren on Tuesday.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

s&v ha scritto:World No.3 Roger Federer has skipped his practice session ahead of his semifinals clash against Novak Djokovic at the Australian Open 2020. The Swiss maestro had admitted of struggling with groin ‘pain’ during his quarterfinals match against Tennys Sandgren on Tuesday.
Credo sia normale che riposi. Vedrà domattina come sta.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Comunque è vero che Thiem ha tante ore di gioco sulle spalle. Ma è giovane, ha fisico e giorni per recuperare. Certo che se continua a farsela sotto è diverso :lol: :lol: .
Vedere Nadal tentare i S&V al 5° Game primo set faceva capire tante cose, intuiva la superiorità da fondo e negli scambi lunghi (!!) dell'austriaco ,che a livello di preparazione fisica con Cordero sta veramente lavorando benissimo.
Lo Spagnolo poteva anche vincerla questa partita, ma farsi recuperare break nei set è stato decisivo, specie quello del primo set giocato molto bene da Thiem. Altro momento di svolta le 3 PB annullate ad inizio quarto ,momento in cui davvero pareva l'inerzia dovesse girare, poi quel game sciagurato che stava per rovinare tutto.
La sensazione che ho avuto io da inizio torneo è che si trovi bene su questi campi più lenti e con queste palline ,poi si sa che se supera i primi turni in cui sarà sempre un po' a rischio e trova la condizione è pericoloso per tutti, nello scambio oramai è lì lì coi tre, non lo è ancora (né mai lo sarà) come Killer Instinct.

Si sapeva comunque dall'inizio che quello di Rafa era il peggior percorso dei 3, ha spesso espiato anche per condizioni di forma qui a Melbourne le fortune tabelloniche di NY:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Pindaro »

Sarebbe buona cosa se vincesse uno tra Thiem o Zverev, anche se non avverrà mai.
Speriamo che si giochi l'altra semifinale. Giusto per non far arivare Djokovic in finale
bello riposato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:World No.3 Roger Federer has skipped his practice session ahead of his semifinals clash against Novak Djokovic at the Australian Open 2020. The Swiss maestro had admitted of struggling with groin ‘pain’ during his quarterfinals match against Tennys Sandgren on Tuesday.
Non giocare la semi può non essere questo gran vantaggio eh, specie se in finale dovesse esserci un giocatore di ritmo come Thiem. C'è il solo precedente mi pare di Courier che nel 1992 profittò del ritiro di Krajicek e poi battè Edberg in 4 set.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
Non giocare la semi può non essere questo gran vantaggio eh, specie se in finale dovesse esserci un giocatore di ritmo come Thiem.
Arrivarci riposato è sempre e comunque un vantaggio.
Anche Zverev potrebbe creargli dei problemi comunque.
Per il tedesco il match con l'austriaco è la cartina di tornasole, se dovesse confermare quanto di inatteso e sorprendente fatto fin'ora, sarebbe avversario durissimo poi in finale.
A Sasha mancava la fiducia in se stesso, per trasformarlo in un giocatore qualsiasi negli Slam e battibile da chiunque a diventare uno dei favoriti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Meno male il maniscalco alzapalombelle finalmente si è tolto dalle balle.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
s&v ha scritto:World No.3 Roger Federer has skipped his practice session ahead of his semifinals clash against Novak Djokovic at the Australian Open 2020. The Swiss maestro had admitted of struggling with groin ‘pain’ during his quarterfinals match against Tennys Sandgren on Tuesday.
Non giocare la semi può non essere questo gran vantaggio eh, specie se in finale dovesse esserci un giocatore di ritmo come Thiem. C'è il solo precedente mi pare di Courier che nel 1992 profittò del ritiro di Krajicek e poi battè Edberg in 4 set.

F.F.
Federer nel 2018 gioco' solo 14 giochi prima del ritiro di Chung. Nel 95 Agassi approfitto' del ritiro di Krickstein ma solo al terzo set.
In precedenza nessun ritiro in semifinale.

In tutti e tre i precedenti quel giocatore ha poi vinto anche la finale :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:
Vedere Nadal tentare i S&V al 5° Game primo set faceva capire tante cose, intuiva la superiorità da fondo e negli scambi lunghi (!!) dell'austriaco ,che a livello di preparazione fisica con Cordero sta veramente lavorando benissimo.
Lo Spagnolo poteva anche vincerla questa partita, ma farsi recuperare break nei set è stato decisivo, specie quello del primo set giocato molto bene da Thiem. Altro momento di svolta le 3 PB annullate ad inizio quarto ,momento in cui davvero pareva l'inerzia dovesse girare, poi quel game sciagurato che stava per rovinare tutto.
La sensazione che ho avuto io da inizio torneo è che si trovi bene su questi campi più lenti e con queste palline ,poi si sa che se supera i primi turni in cui sarà sempre un po' a rischio e trova la condizione è pericoloso per tutti, nello scambio oramai è lì lì coi tre, non lo è ancora (né mai lo sarà) come Killer Instinct.

Si sapeva comunque dall'inizio che quello di Rafa era il peggior percorso dei 3, ha spesso espiato anche per condizioni di forma qui a Melbourne le fortune tabelloniche di NY:

F.F.
Concordo su tutto.

Decisivo il primo set, che stava per buttare via per un game al servizio sciagurato, lo avesse perso non credo ce lo avrebbe fatta nonostante una superiorità di gioco davvero evidente oggi, tra un pó Rafa riapriva pure questa, oggi davvero poco cinico e consapevole che doveva fare qualcosa di poco srandard per vincerla.

Bello l'abbraccio finale, si vede che c'é stima tra i due.

Comunque guardando in ottica di uno slam, non é ancora pronto per me e credo che con un giorno di riposo in piú, visto come sente i match, neanche allo scorso Parigi sarebbe cambiato qualcosa.

Di sicuro lotterá fino alla fine ma non credo basti.
Rispondi