Australian Open - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Super-Fabio »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Stavolta sorteggio abbastanza negativo per Nadal, Kyrgios o Khachanov in ottavi, molto probabile Thiem (a meno di resurrezioni di Anderson) nei quarti, e Medvedev (che esordisce con Tiafoe) in semifinale.
Ottimo tabellone per Berrettini,che è nel quarto di Federer e però esordisce con Harris che pare in forma, , Djokovic, esordio con Struff a parte tabellone da sogno fino ai quarti (Tsitsipas o Bautista). Di fatto quelli che temeva di più tutti di là.
Primi turni in genere poco interessanti,
Male i nostri,

Sonego-Kyrgios
Fognini-Opelka (amò)
Cecchinato-Zverev
Tsitsipas-Caruso

Diamo Fastidio ai piani alti

Sinner vs un qualificato

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Super-Fabio »

E' una wild card di casa l'Harris che affronta Berrettini, non il sudafricano.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Super-Fabio ha scritto:E' una wild card di casa l'Harris che affronta Berrettini, non il sudafricano.
Vedo,meglio ancora

Seppi vs Kecmanovic, no,decisamente a parte Teo e Jannik (da vedere chi sfiderà) i nostri quelli coi primi turni peggiori.
Brutta la zona di Zverev (Rublev, Goffin in forma, Basilahsvili) ,Wawrinka stavolta non così male.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Brutto tabellone per Nadal, Medvedev e Thiem bel tabellone per Djokovic e Federer (strano!), normale per Tsitsipas e Zverev.
Ultima modifica di Nickognito il gio gen 16, 2020 9:09 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Federer davvero meglio di così impossibile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Brutto?
Zverev non arriva mai, Thiem fuori dal RG è sempre un'incognita. Medvedev lo becca in semifinale e l'altro è Federer.

Primi tre turni Dellien, Joao Sousa-Del Bonis, 3 q e Carreno.

Ottavo Kyrgios-Khachanov che si scanneranno o autoelimineranno.

Aspettavo il post di Burian.


A Federer date quello di Nadal :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Hai ragione, ho visto male, buono anche per lui. Ancora piu' strano #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Primi turni scadenti per tutti ,Zverev boh, non so dove lo vediate buono,Cecchinato a parte. Si autoelimineranno fra i buoni Goffin e Rublev e Kyggi e Khachanov . Thiem a parte Anderson il solito Monfils che con lui non la vede ,per l'austriaco oggettivamente bel tabellone.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Federer considerando le 32 tds ha un brutto tabellone. L'unica cosa buona è l'eventuale quarto con Berrettini. Poi becca Djoko in semi, che culo!

Johnson che vabbè fa schifo ed è fuori forma ma almeno gioca su cemento.
Krajinovc-q, il serbo come outsider può fare pure una partita decente.
Hurkacz o Humbert al terzo turno che son giovani e il primo sta facendo benissimo visto che ha battuto Coric, Thiem e Schwartzmann in ATP cup.

Ottavi c'è Shapo, Dimitrov... Sinner. Boh almeno c'è un po' di mistero, a parte Dimitrov che dovrebbe batterlo sempre anche se ci ha perso nell'ultimo slam.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

I tabelloni a 32 sono uno schifo, poi ovviamente la gente potenzialmente forte fuori teste di serie, tipo Cilic o Edmund, vanno a Paire o Lajovic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Federer considerando le 32 tds ha un brutto tabellone.
Dai, Piper :)
Shapovalov o Dimitrov che hanno il tennis a lui più congeniale (Schiena a posto,ovvio), Berrettini sicuramente meglio di Thiem, Tsitsipas e Zverev per lui, Djokovic ok, ma mica si può avere tutto eh .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

ThePiper ha scritto:Federer considerando le 32 tds ha un brutto tabellone. L'unica cosa buona è l'eventuale quarto con Berrettini. Poi becca Djoko in semi, che culo!

Johnson che vabbè fa schifo ed è fuori forma ma almeno gioca su cemento.
Krajinovc-q, il serbo come outsider può fare pure una partita decente.
Hurkacz o Humbert al terzo turno che son giovani e il primo sta facendo benissimo visto che ha battuto Coric, Thiem e Schwartzmann in ATP cup.

Ottavi c'è Shapo, Dimitrov... Sinner. Boh almeno c'è un po' di mistero, a parte Dimitrov che dovrebbe batterlo sempre anche se ci ha perso nell'ultimo slam.
Diciamo pure che l'unica incognita per Federer è l'età, perchè il tabellone è proprio semplice. Nadal ha un percorso più complesso, Djkovic un'autostrada fino a tsitipas. Mi aspetto un bel torneo però da uno devi giovani, è ora.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Si sa, comunque Cilic sembra davvero sotto un treno e Edmund continua a perderle tutte e onestamente non mi pare nemmeno sto gran outsider anche se ha infilato quella semifinale due anni fa.

Federer potrebbe giocare con dei giovani, vediamo se a 38 anni soffre l'aria cattiva più di altri. O magari diventa pure un vantaggio perchè si gestirà meglio va a capire.

Djokovic ha il primo turno peggiore, Struff capirai. Poi recupera nei turni successivi, visto che Evans si impegnerà ma non credo sia un problema e Schwartzmann solitamente è limitato dal nanismo.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4824
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Federer :lol: che sorpresa, sì proprio un tabellone brutto.

Tsitsi il miracolo sotto non lo fa. Vediamo sopra se invece un giovane va almeno in finale.
Nadal può carburare ma non è il "suo" torneo e non l'ho visto benissimo, poi giocheranno sempre indoor quindi.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: Dai, Piper :)
Shapovalov o Dimitrov che hanno il tennis a lui più congeniale (Schiena a posto,ovvio), Berrettini sicuramente meglio di Thiem, Tsitsipas e Zverev per lui, Djokovic ok, ma mica si può avere tutto eh .
Shapovalov è sempre un 99, che ha dato segnali forti dagli UO. Perlomeno la partita gliela farei giocare nel 2020. Dimitrov son d'accordo con te, comunque acciacchi o meno dello svizzero l'ha battuto in quarto di finale 3 mesi fa.

Poi si il quarto è buono sulla carta, niente da dire.

Nadal ha tre turni che son dei cartonati, poi magari dalle quali escono Ruusuvuori in versione sterminatore e Gulbis 2013/2014 e vanno nello spot di Carreno. Mi pare dura, secondo me andrebbero a rompere ad altri outsider, ma sai mai :D
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13913
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ferryboat »

Niente da fare per Rafa. Ci riproveremo al Roland Garros, se salveremo le ginocchia :wink:
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:[Mi aspetto un bel torneo però da uno devi giovani, è ora.
Quante volte lo hai scritto,gli ultimi anni? :) #1# :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:I tabelloni a 32 sono uno schifo, poi ovviamente la gente potenzialmente forte fuori teste di serie, tipo Cilic o Edmund, vanno a Paire o Lajovic.
Almeno fosse come era nei primi anni 80', in cui la tds 1 agli ottavi poteva benissimo incontrare la 9,per dire, magari ci scapperebbe un bel Djokovic-Bautista in Ottavi :P ,per dirne uno,così proprio no, tutto scientificamente messo per avvantaggiare comunque i primi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5395
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

Attenzione a Rublev, che ha il tipo di gioco per dar fastidio a Medvedev ma non credo a Nadal, almeno per ora. Per me il maiorchino farà il tifo per lui, dovessero affrontarsi ai quarti i due russi. Peraltro Kyrgios in Australia non sarebbe proprio semplice come ottavo.

Medvedev tabellone terribile da testa di serie numero 4. Tiafoe non è in forma, è vero, ma poi Tsonga o Popyrin in Australia, Isner o Wawrinka in ottavi. Difficile possa ripetere il torneo che ha fatto a NY.

Attenzione a Hurkacz per Federer o chissà Millman stesso; è difficile ormai giudicare i tabelloni di Roger fuori da Wimbledon, non si sa mai come si presenta a un torneo.

Djokovic in ciabatte, sigaro e accappatoio ai quarti, chissà se preferisce Bautista o Tsitsipas. Forse forse il greco.

Primi turni da vedere non molti come dice Johnny. Feliciano (immortale :oops: ) contro Bautista, Opelka-Fogna, Thompson-Bublik, Edmund-Lajovic potrebbe essere equilibrata ma non mi accende, Popyrin-Tsonga, forse Mannarino-Thiem, Cilic-Moutet. Struff potrebbe essere interessante contro DJokovic, ma non mi pare in gran forma.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
Medvedev tabellone terribile da testa di serie numero 4..

per forza, se sei n.4 con gli altri tre ti tocca.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

s&v ha scritto:Attenzione a Rublev, che ha il tipo di gioco per dar fastidio a Medvedev ma non credo a Nadal, almeno per ora. Per me il maiorchino farà il tifo per lui, dovessero affrontarsi ai quarti i due russi. Peraltro Kyrgios in Australia non sarebbe proprio semplice come ottavo.

Medvedev tabellone terribile da testa di serie numero 4. Tiafoe non è in forma, è vero, ma poi Tsonga o Popyrin in Australia, Isner o Wawrinka in ottavi. Difficile possa ripetere il torneo che ha fatto a NY.
Quello di Medvedev eccezion fatta per Rublev mi pare un tabellone finto difficile.
Tiafoe ha perso con Ymer, Popyrin con Djere, Tsonga con Kecmanovic. Isner 3 su 5 non deve preoccupare. Wawrinka, mah va per i 35 pure lui e se non è tornato a livello l'anno scorso dubito che ci riuscirà mai.

Poi magari qualcuno può pure ritrovarsi (e in fondo lo stesso Tsonga 2008 perse da Seppi la settimana prima degli Australian Open) ma mi pare di scavare nel torbido.

Rublev invece pare davvero in forma e in crescita. Certo che se si finisce fra Doha e Adelaide può darsi che quando incontrerà Medvedev sarà abbastanza in riserva.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:Attenzione a Rublev, che ha il tipo di gioco per dar fastidio a Medvedev ma non credo a Nadal, almeno per ora. Per me il maiorchino farà il tifo per lui, dovessero affrontarsi ai quarti i due russi. Peraltro Kyrgios in Australia non sarebbe proprio semplice come ottavo.

Medvedev tabellone terribile da testa di serie numero 4.
Restando a Nadal Khachanov gli ha sempre dato fastidio, poi inevitabilmente perde, tipo Gulbis :) ,ma anche ci fosse lui più difficile di un Bautista o altri , può avere come pesci pulitori Anderson per Thiem e come da te detto Rublev o Goffin (più di Zverev) per Medvedev ,un po' tipo Wialnder che a US Open 88 ebbe Cahill che gli eliminò Becker, Krickstein che gli elimò Edberg e un altro che seccò McEnroe (comunque in netto calo) .
Poi è il solito discorso sul nadal che sale nei tornei e la difficoltà di vincergli 3 set ,ma nei fatti per me a Djokovic avere di là sia Medvedev che Thiem (e Wawrinka comunque) certo non spiace, e Nadal per avere concrete speranze di vittoria deve sperare che qualcuno di là elimini il serbo ,e anche se ci arrivasse Federer visti ultimi precedenti extra rosso per lui sarebbe comunque un match tutt'altro che scontato.
Roger ripeto, poi può perdermi da Hurkacz o altri, ma quelli fino alla semi sono tutti giocatori che gli fanno fare il suo gioco ,già solo avesse avuto Zverev al posto di Berrettini altro discorso.

Cilic-Moutet bel 1T

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Tiafoe qui l'anno scorso aveva giocato un tennis notevole poi però nel resto del 2019 non ha più combinato nulla,in pratica,sorteggio sfortunato ma quello conta fino ad un certo punto,avrebbe rischiato non dico con chiunque ma quasi,l'altro giorno ha perso con Ymer voglio dire.Rischia di uscire dai 70,certo fossi stato Medvedev avrei preferito un 1T diverso.

Molto bene i due italiani di punta in teoria,Fognini ha pescato Pella (22 eh) nel suo spicchio,meglio di così,non so come stia Berrettini,mi pare possibile un ottavo di finale tricolore,tutto sommato.

Stebe non c'ha scritto PR di fianco al nome nel tabellone,son preoccupato,forse è solo colpa della grafica del sito,ma Evans è davvero tds in uno slam? :oops:

Nole nei primi 10 giorni può mandare il fratello,in ottavi per dire c'ha uno tra Schwartzman e Lajovic (24 :o ),anche se poi in realtà al 1T ha trovato il 37 al mondo.

Humbert-Millman prima battaglia del torneo.

Ma FAA si sta riprendendo o è sempre in crisi?
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

A Washington peraltro con Tiafoe Medvedev vinse con grande agio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Nickognito ha scritto:A Washington peraltro con Tiafoe Medvedev vinse con grande agio.

Sta per succedere una cosa
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:Brutto tabellone per Nadal, Medvedev e Thiem bel tabellone per Djokovic e Federer (strano!), normale per Tsitsipas e Zverev.
Mah...
Primo momento difficile, gli ottavi.
A Federer per me è andata peggio di tutti, Shapovalov è peggio di Kyrgyos.
Shapo ha l'aria di essere l'uomo del 2020.
Eventualmente in quarti meglio Federer degli altri.
Molto meglio.
In semifinale è Federer Djokovic...
Cioè, se tutti rispettano i turni, io grandi differenze di tabellone non le vedo...
Proprio per il discorso su Shapo, brutto sorteggio per Sinner, un turno e poi via sull'aereo.
Sarebbe bello l'ottavo Berrettini-Fognini.
Partite tutte fattibili, con Opelka non si può perdere due slam di fila. Ma Fognini come sta?
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

Nevenez ha scritto:
Nickognito ha scritto:Brutto tabellone per Nadal, Medvedev e Thiem bel tabellone per Djokovic e Federer (strano!), normale per Tsitsipas e Zverev.
Mah...
Primo momento difficile, gli ottavi.
A Federer per me è andata peggio di tutti, Shapovalov è peggio di Kyrgyos.
Shapo ha l'aria di essere l'uomo del 2020.
Eventualmente in quarti meglio Federer degli altri.
Molto meglio.
In semifinale è Federer Djokovic...
Cioè, se tutti rispettano i turni, io grandi differenze di tabellone non le vedo...
Proprio per il discorso su Shapo, brutto sorteggio per Sinner, un turno e poi via sull'aereo.
Sarebbe bello l'ottavo Berrettini-Fognini.
Partite tutte fattibili, con Opelka non si può perdere due slam di fila. Ma Fognini come sta?
Dipende quale Shapovalov, se quello che ha perso oggi con Humbert o quello che è arrivato al tie-break con Djokovic e battuto tsitsipas una settimana fa. Ma Federer non riesco ad immaginarlo competitivo 3 su 5 a 40 anni. Ormai se si sveglia non al 100% può perdere con chiunque.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

E' stato in campo 5 ore scorso anno…
Shapo che diventa iradiddio vediamo (e speriamo) ,però boh, immaginarlo già ora vincente in serie col trio (o duo che sia) lescano mah,se accadesse ovviamente magnifico.
Agli ottavi potenziale replay di Tsitsiipas-Bautista scorso anno,che con un iberico meno stanco di come era potrebbe essere match piuttosto difficile per El Greco.

Bisognerà vedere anche le particolari circostanze ambientali, anche se è ovvio che i favoriti saranno previlegiati as usual

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Si si, l'eta' per fortuna c'e', va detto che nell'unico precedente Federer ha perso meno di un punto per ogni turno di servizio (pur quasi senza ace) e ha fatto piu' di due punti su tre sulla seconda del canadese :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Poi Shapovalov dovrebbe arrivarci battendo Fucsovics Sinner e Dimitrov, eh.

Magari tutti di giorno col fumo il giorno prima mentre Federer gioca la sera sotto il tetto tre giorni prim, vai a sapere :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Comunque, i primi turni piu' interessanti, in attesa di Ruusuvuori o Gulbis

Kyrgios Sonego
Medvedev Tiafoe
Popyrin Tsonga
Goffin Chardy
Berrettini Harris
Coric Querrey
Cilic Moutet
Paire Stebe
Shapovalov Fucsovics
Fognini Opelka
Millman Humbert
Edmund Lajovic
Wawrinka Dzumhur (Stan ci ha perso due volte su tre)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

Tabellone interessante un po' per tutti questa volta. Bello equilibrato con tante potenziali sfide gustose.
Sinner lo voglio vedere con Shapo, poche storie. Vediamocelo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23430
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

E' stato sorteggiato il tabellone dell'Australian Open 2020, il primo torneo del Grande Slam della stagione che si disputa ogni anno a Melbourne, in Australia (Oceania). I giocatori partecipanti sono 128, il diagramma è ad albero e segue la potenza di due. Si parte dal primo turno, corrispondente ai sessantaquattresimi di finale, per arrivare fino alla finale, che rappresenta il settimo incontro per i due tennisti rimasti. Il criterio per il passaggio del turno è il seguente: che vince avanza all'incontro successivo, chi perde viene eliminato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

eddie v. ha scritto:E' stato sorteggiato il tabellone dell'Australian Open 2020, il primo torneo del Grande Slam della stagione che si disputa ogni anno a Melbourne, in Australia (Oceania). I giocatori partecipanti sono 128, il diagramma è ad albero e segue la potenza di due. Si parte dal primo turno, corrispondente ai sessantaquattresimi di finale, per arrivare fino alla finale, che rappresenta il settimo incontro per i due tennisti rimasti. Il criterio per il passaggio del turno è il seguente: che vince avanza all'incontro successivo, chi perde viene eliminato.
Grazie eddie v. per l'intervento didattico.
Linea allo studio.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:Comunque, i primi turni piu' interessanti, in attesa di Ruusuvuori o Gulbis

Coric Querrey
Si, equilibrato, ma assai legnoso.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

L'ottavo di tabellone di Berrettini non pare insormontabile (Harris, Sandgren, uno tra Querrey/Coria, poi probabilmente Pella o Opelka). Dovrebbe arrivare ai quarti con Federer o Shapovalov.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Coric...
Nel 2018 davvero male, qui vedremo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23430
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

L'australian open è l'unico torneo del grande slam, insieme agli altri tre, nel quale tutti gli incontri vengono disputati al meglio dei cinque set.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

YesWeCan91 ha scritto:Ma FAA si sta riprendendo o è sempre in crisi?
Stamattina si dovrebbe capire meglio. Nei primi due turni di Adelaide ha fatto bene, ma gli avversari non erano proprio degli spauracchi. Servizio e diritto giravano bene ma gli avversari non è che riuscissero tenere molto lì e quindi giocava piuttosto tranquillo.


Un altro nome caldo che sta venendo fuori è GeiGeiLupo. Ha messo un po' a posto il rovescio, servizio e diritto erano già a posto nonostante un'altezza non vertiginosa. Penso abbia finito di studiare e ora può iniziare finalmente la sua scalata. L'anno scorso rimaneva un po' confinato negli indoor americani che si giocano nei campus universitari.

Col tabellone di Nadal faceva sicuramente terzo turno.
Rispondi