Il tennis ai tempi del coronavirus.

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

L'Eterna lotta Francia-USA continua.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

A seconda del paese in cui ci si trova stiamo in questi giorni vedendo comunque comportamenti, protocolli e regole diverse.

Ad Amburgo questa mattina dopo il suo ritiro Paire ha affermato di essere stato trovato nuovamente positivo a un primo test ad Amburgo, ma dopo essere stato isolato e risultato negativo al secondo set le autorità sanitarie tedesche gli hanno permesso di giocare perchè ritenuto ormai non contagioso, visto anche che son passati ormai più di 20 giorni dal suo primo test positivo a New York e che nel frattempo ha avuto anche diversi test negativi. Evidentemente ci sono residui del virus all'interno del suo corpo che portano alcuni tamponi a risultare saltuariamente positivi.

A Parigi il medico del torneo fa sapere che una situazione del genere è assolutamente possibile, così come son possibili i falsi positivi anche di chi magari ha avuto il virus due mesi fa. Ma nel loro protocollo il risultato del test in un certo senso è "sacro" ed è l'unico fattore che determina la partecipazione al torneo. Se un test risulta positivo sei fuori. I giocatori hanno letto, accettato e firmato il protocollo, compreso il rischio che magari qualcuno possa essere vittima appunto di un falso positivo o altro...

Da segnalare inoltre che tutti quelli fatti ritirare dalle qualificazioni, compreso Dzumhur, dopo il test positivo comunque son potuti tornare nei rispettivi paesi. In Francia infatti per i non residenti non c'è l'obbligo di fare l'isolamento/quarantena nel luogo in cui sei stato trovato positivo. Ti chiedono di prendere maggiori precauzioni ma puoi tornare a casa.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Cambiate le regole in Francia, ora gli spettatori non dovrebbero poter essere piu' di mille, anche se gli organizzatori del Roland Garros ancora non hanno comunicato una decisione ufficiale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28860
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:Cambiate le regole in Francia, ora gli spettatori non dovrebbero poter essere piu' di mille, anche se gli organizzatori del Roland Garros ancora non hanno comunicato una decisione ufficiale.
1000 su un campo o 1000 su tutti i campi?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Cambiate le regole in Francia, ora gli spettatori non dovrebbero poter essere piu' di mille, anche se gli organizzatori del Roland Garros ancora non hanno comunicato una decisione ufficiale.
1000 su un campo o 1000 su tutti i campi?
Non ho ben capito. Ma ho letto che in un'intervista Forget (il direttore del torneo) parla anche della possibilita' di giocare a porte chiuse.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28860
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Cambiate le regole in Francia, ora gli spettatori non dovrebbero poter essere piu' di mille, anche se gli organizzatori del Roland Garros ancora non hanno comunicato una decisione ufficiale.
1000 su un campo o 1000 su tutti i campi?
Non ho ben capito. Ma ho letto che in un'intervista Forget (il direttore del torneo) parla anche della possibilita' di giocare a porte chiuse.
Credo che ormai sia inevitabile. Troppo rischio.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

Questo Topic mi fa paura ,ogni volta che vedo nuovi interventi tempo il Peggio.

Finirà a porte chiuse, a Luglio non sarebbe accaduto.
Imparino per il futuro, loro e gli altri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da LuckyLooser »

Ben gli sta, vista l'arroganza e il tempismo per accaparrarsi la prima data utile.

Se dovevano giocare a porte chiuse tanto valeva farlo a giugno.

Ma è solo l'inizio per me, vedrete quanti match nei primi turni non si giocheranno.
Anche perchè questa settimana giocano un pò di persone e la prossima settimana sono in Francia, follia.

Altro che bolla stile americano, quella si che lo era.

Se scoppia il bubbone Gaudenzi non arriva a mangiare il panettone.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Cambiate le regole in Francia, ora gli spettatori non dovrebbero poter essere piu' di mille, anche se gli organizzatori del Roland Garros ancora non hanno comunicato una decisione ufficiale.
1000 su un campo o 1000 su tutti i campi?
Solo sul centrale.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28860
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto:
laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Cambiate le regole in Francia, ora gli spettatori non dovrebbero poter essere piu' di mille, anche se gli organizzatori del Roland Garros ancora non hanno comunicato una decisione ufficiale.
1000 su un campo o 1000 su tutti i campi?
Solo sul centrale.
In realtà parrebbe di no: https://www.repubblica.it/sport/tennis/ ... P1-S4.4-T2
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

Sbagliano su Repubblica.

Gli spettatori sui tre campi principali erano in programma fino a qualche settimana fa, quando si parlava di 11.5K spettatori in totale appunto suddivisi (5000 sullo Chatrier, 5000 sul Lenglen, 15000 sul Simonne Mathieu)

Già dalla scorsa settimana gli organizzatori hanno annunciato che ci sarebbero stati solo 5000 spettatori, tutti sullo Chatrier.

https://www.lequipe.fr/Tennis/Actualite ... 00/1172835

Stessa cosa se dovessero scendere a 1000.
LuckyLooser ha scritto:Ben gli sta, vista l'arroganza e il tempismo per accaparrarsi la prima data utile.

Se dovevano giocare a porte chiuse tanto valeva farlo a giugno.

Ma è solo l'inizio per me, vedrete quanti match nei primi turni non si giocheranno.
Anche perchè questa settimana giocano un pò di persone e la prossima settimana sono in Francia, follia.

Altro che bolla stile americano, quella si che lo era.

Se scoppia il bubbone Gaudenzi non arriva a mangiare il panettone.
Più probabile che sia la pioggia a dare problemi le prossime due settimane.

In realtà comunque la bolla di Parigi è molto simile a quella di New York, di Roma e tutti gli altri tornei. 2 hotel per i giocatori e possono solo andare ad allenarsi e giocare. Ormai è la norma in tutti i tornei del circuito, non si può fare altro durante i tornei. E sono ormai settimane che i giocatori si spostano da una nazione all'altra.

Si stanno svolgendo senza problemi le qualificazioni con quasi 300 giocatori che la scorsa settimana giocavano tornei challenger o ITF(dove neanche fanno i tamponi), non vedo perchè debba esserci tutto questo pessimismo per i main draws. :) Poi certo, sicuramente qualche positivo verrà trovato prima dell'inizio del torneo.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da LuckyLooser »

A mio parere la bolla americana era perfetta e ha funzionato perchè i giocatori sono arrivati giorni prima a NY, poi c'è stato "Cincinnati" sui medesimi campi indi US Open. NY dove i casi di Covid erano al minimo, ricordiamolo.

Qui fino a Domenica sono a giocare ad Amburgo e poi raggiungono una delle città europee con più casi da inizio pandemia.
Poi speriamo che non accada nulla ma non ci scommetterei un euro.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

Ho capito, ma appunto a "Cincinnati" arrivavano da uno stop, ora che il circuito è ripartito non si può fare altrimenti. Ed in ogni caso si son spostati già da New York a Kitzubhel, da Kitzbuhel a Roma, da Roma ad Amburgo senza particolari problemi. In più come detto si prendono in considerazione i "top" che giocano ad Amburgo, ma per dire, nelle quali c'erano quasi 300 giocatori che venivano da luoghi diversi e a parte qualche caso sporadico di positività o presunta tale all'arrivo non è successo nulla di che.

Poi certo, Parigi è una città con tanti casi, ma appunto i giocatori fanno aeroporto-hotel-campi di gioco come in tutti gli altri tornei. Dei positivi ci saranno sicuramente, ma se vengono rispettati i protocolli, come sinora è stato fatto, non vedo grossi problemi per il torneo.

La vera questione più che altro riguarda i "top players". Nel caso capitasse a Nadal, Djokovic o qualche altro la situazione di Paire, piuttosto che quella di Dzumhur in questi giorni ci sarebbe un risalto mediatico molto più grande, con polemiche annesse.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

Super-Fabio ha scritto:Almeno all'Hotel di Villa Pamphili la vista è meno deprimente rispetto a Long Island dove le stanze si affacciavano su un parcheggio :D

Immagine
Direi che almeno lo scenario è andato man mano migliorando :D

Dal parcheggio dell'hotel di NY, alla piscina/villa dell'Hotel di Roma, ora i giocatori potranno fare colazione in camera vedendo la Tour Eiffel :D

Immagine
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

1000 persone al giorno al Roland Garros, numero che deve comprendere tutte le persone all'interno del complesso del RG. Quindi considerando quante persone accreditate ci sono in un torneo dello slam direi che spettatori non ce ne saranno. :)

Magari ci sarà la possibilità di avere qualche centinaia di persone per le fasi finali.

EDIT: Niente, ognuno dice il cazzo che gli pare in Francia. Ora l'Equipe dice che il ministro si è spiegato male e sono 1000 spettatori + le persone accreditate. :D

Tra l'altro il RG per ridurre il numero di persone presenti nell'impianto aveva sin dall'inizio specificato che al Roland Garros quotidianamente saranno ammessi soltanto i giocatori che hanno un match in programma. Nei giorni "liberi" gli atleti si alleneranno in altri circoli.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Mi sa che sarà un disastro :D

1000 persone compresi tennisti e accreditati sono veramente poche specie nei primi turni. Ci sono i giornalisti, i tennisti, almeno un accompagnatore, i giudici, i raccattapalle, ci sono persino i tornei junior la seconda settimana. A New York solo tra giudicine raccattapalle c'erano più di 300 persone, del resto si gioca anche su una quindicina di campi. Hanno rimandato di mesi e alla fine stanno decidendo le regole due giorni prima dell'inizio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Mi sa che sarà un disastro :D

1000 persone compresi tennisti e accreditati sono veramente poche specie nei primi turni. Ci sono i giornalisti, i tennisti, almeno un accompagnatore, i giudici, i raccattapalle, ci sono persino i tornei junior la seconda settimana. A New York solo tra giudicine raccattapalle c'erano più di 300 persone, del resto si gioca anche su una quindicina di campi. Hanno rimandato di mesi e alla fine stanno decidendo le regole due giorni prima dell'inizio.
Bastava più flessibilità, bisogna smetterla di ritenere le date consuete degli eventi eterne e immutabili.
Pure le Olimpiadi sono destinate inevitabilmente a cambiare formato.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Comunque e' ufficiale: sono cazzi!

Immagine

Non si e' mai giocato un torneo dello slam, ma forse proprio un torneo outdoor, in condizioni climatiche cosi' fredde. Di solito nei primi dieci giorni di ottobre a Parigi non fa freddo e non piove tanto, ma quest'anno la pioggia non manchera' davvero.

Solo sul centrale c'e' il tetto, che e' stato progettato in modo che non si chiuda del tutto, quindi piove in testa agli spettatori (che tanto non ci saranno).
Anche il gioco sara' condizionato da questo clima freddo (nemmeno tanto a dire il vero) e umido. Campi piu' pesanti, e ho letto che il top spin "prende" meno.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

Ugly, quando è l'ultima volta che hai mandato un post dal contenuto ottimistico ? :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Ho solo cercato le previsioni meteo. :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da LuckyLooser »

Ed in caso di pioggia aumentaranno gli assembramenti negli stage o sotto le tribune :D

Ma nella storia del tennis è mai successo che uno slam iniziato fosse poi interrotto e annullato?

Non sarebbe male.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da maxredo »

Non so perchè i tennisti siano così freddolosi, non solo oggi, da sempre (penso a Becker che spesso giocava col gillet)

Per me 20° è quasi una temperatura ideale per fare sport...anzi per non sudare troppo scenderei sui 15°...e andrei indoor (ovviamente pioggia a parte) solo sotto i 10°

Altri sport si giocano d'inverno col freddo sotto zero, per i tennisti sembra che venti gradi sia freddo glaciale :D
Ok sono sport diversi ma basta scaldare bene spalla e braccio e cercare di non freddarsi troppo nei brevi cambi campo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto:Non so perchè i tennisti siano così freddolosi, non solo oggi, da sempre (penso a Becker che spesso giocava col gillet)

Per me 20° è quasi una temperatura ideale per fare sport...anzi per non sudare troppo scenderei sui 15°...e andrei indoor (ovviamente pioggia a parte) solo sotto i 10°

Altri sport si giocano d'inverno col freddo sotto zero, per i tennisti sembra che venti gradi sia freddo glaciale :D
Ok sono sport diversi ma basta scaldare bene spalla e braccio e cercare di non freddarsi troppo nei brevi cambi campo.
Dipende anche dagli sport. Una temperatura di venti gradi credo sia perfetta per il tennis, dodici non saprei, forse è anche che non sono abituati. Forse ci sono troppe pause abbastanza lunghe dove ci si raffredda troppo se si è sudati.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Si sa che hotel è quello vicino alla Tour Eiffel?
Ma quanto è bella Parigi? :oops:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Nickognito »

Ricordo diversi tornei giocati sotto i 10 gradi per diversi giorni, anche qui il WTA di Praga 2019 se non erro, qualche volta in Germania. Non sarebbe un'eccezione, certo giocare a 11-12 gradi non e' il massimo. La pioggia ovviamente sarebbe un problema maggiore, ma sara' utilizzata per avvantaggiare i soliti big sul centrale.

Peraltro boh, hanno spostato il torneo in un periodo freddo e nel momento peggiore per la pandemia, pure dicendolo in malo modo con molto anticipo, direi organizzazione piuttosto incompetente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Stando alle previsioni la temperatura non dovrebbe essere un problema, la minima di 12 gradi è solo a notte fonda, finché c'è luce sarà più vicina ai 20.
Ma quanta luce c'è dopo le 19:00?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Ma quanto è bella Parigi? :oops:
Preferisco Seattle.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Ricordo diversi tornei giocati sotto i 10 gradi per diversi giorni, anche qui il WTA di Praga 2019 se non erro, qualche volta in Germania. Non sarebbe un'eccezione, certo giocare a 11-12 gradi non e' il massimo. La pioggia ovviamente sarebbe un problema maggiore, ma sara' utilizzata per avvantaggiare i soliti big sul centrale.

Peraltro boh, hanno spostato il torneo in un periodo freddo e nel momento peggiore per la pandemia, pure dicendolo in malo modo con molto anticipo, direi organizzazione piuttosto incompetente.
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:Ricordo diversi tornei giocati sotto i 10 gradi per diversi giorni, anche qui il WTA di Praga 2019 se non erro, qualche volta in Germania. Non sarebbe un'eccezione, certo giocare a 11-12 gradi non e' il massimo. La pioggia ovviamente sarebbe un problema maggiore, ma sara' utilizzata per avvantaggiare i soliti big sul centrale.

Peraltro boh, hanno spostato il torneo in un periodo freddo e nel momento peggiore per la pandemia, pure dicendolo in malo modo con molto anticipo, direi organizzazione piuttosto incompetente.
Lo hanno spostato perché volevano giocarlo col pubblico(addirittura si parlava del 50% della capienza massima dell'impianto)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:Ho solo cercato le previsioni meteo. :D
che comunque sono inaffidabili dopo 3 giorni :D
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

uglygeek ha scritto:Si sa che hotel è quello vicino alla Tour Eiffel?
Ma quanto è bella Parigi? :oops:
Pullman Paris Tour Eiffel. Lì alloggiano i top60 ATP/WTA.

Gli altri, compresi quelli che hanno fatto le quali, comunque alloggiano in un altro hotel non lontano da quella zona.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Si sa che hotel è quello vicino alla Tour Eiffel?
Ma quanto è bella Parigi? :oops:
Pullman Paris Tour Eiffel. Lì alloggiano i top60 ATP/WTA.

Gli altri, compresi quelli che hanno fatto le quali, comunque alloggiano in un altro hotel non lontano da quella zona.
Grazie!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ho solo cercato le previsioni meteo. :D
che comunque sono inaffidabili dopo 3 giorni :D
Sul fatto che piova o no sono imprecise dopo qualche giorno, ma sul trend generale i modelli dovrebbero essere abbastanza affidabili.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma quanto è bella Parigi? :oops:
Preferisco Seattle.
Uguali proprio :cry: #103# #103# #103# #1#
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da tennisfan82 »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma quanto è bella Parigi? :oops:
Preferisco Seattle.
Uguali proprio :cry: #103# #103# #103# #1#
Almeno una volta a Seattle c'era il grunge :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto: Preferisco Seattle.
Uguali proprio :cry: #103# #103# #103# #1#
Almeno una volta a Seattle c'era il grunge :D
e Jimi Hendrix
anche se è dovuto andare a Londra per farsi conoscere :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
uglygeek ha scritto: Uguali proprio :cry: #103# #103# #103# #1#
Almeno una volta a Seattle c'era il grunge :D
e Jimi Hendrix
anche se è dovuto andare a Londra per farsi conoscere :)
La prima volta che sono andato a Seattle, nel 2006, non era neanche un posto orribile. La cosa peggiore allora era il clima, ma era una citta' interessante, piena di librerie e di negozi di dischi, abbastanza tranquilla, per gli standard americani almeno.
E' peggiorata tanto, anche prima del covid il centro urbano stava diventando uno spazio desolato popolato quasi solo da homeless. La maggior parte dei negozi e centri commerciali stavano chiudendo. Ma almeno c'erano ancora teatri, ristoranti, pub.
Poi il covid e le continue proteste e scontri con la polizia hanno dato il colpo di grazia. Ora e' un posto che non si riesce neanche a descrivere. Nel marciapiede davanti al portone del condominio sta nascendo un campeggio di tende dove vivono gli homeless, che ora il comune ha deciso che possono fare quello che vogliono.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:Nel marciapiede davanti al portone del condominio sta nascendo un campeggio di tende dove vivono gli homeless, che ora il comune ha deciso che possono fare quello che vogliono.
Organizza Seattledon, vedrai che tutte le mattine smonteranno il campeggio,
riporranno le tende e si disporranno ordinatamente in queue :oops:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Nel marciapiede davanti al portone del condominio sta nascendo un campeggio di tende dove vivono gli homeless, che ora il comune ha deciso che possono fare quello che vogliono.
Organizza Seattledon, vedrai che tutte le mattine smonteranno il campeggio,
riporranno le tende e si disporranno ordinatamente in queue :oops:
:D #1#
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto:Almeno una volta a Seattle c'era il grunge :D
Vista la biografia e ahimè fine di molti esponenti del genere direi che questo non depone a favore della vivibilità dell'ambiente cittadino :P
Rispondi