Il tennis ai tempi del coronavirus.

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da NNick87 »

A Pontedera con un’ordinanza comunale hanno riaperto il circolo che comunque ospita una delle accademy più importanti in Toscana. Un circolo strutturato insomma.

Sulla questione tennis sicuro, secondo me dobbiamo considerare una cosa che non so se è considerata dallo studio: la capacità delle società sportive di far rispettare le regole.

Dubito i piccoli circoli ne siano in grado.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56218
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Alga »

Il ministro dello sport francese Roxana Maracineanu: "Il Tour de France e il Roland Garros si terranno solo se ci sarà il permesso di avere il pubblico. Ci vorrà un po' di tempo prima di poter assistere a competizioni dove gli atleti sono a contatto, corrono o pedalano insieme. Se in settembre le cose evolveranno ancora meglio, potremmo avere tutti gli eventi in calendario, come il Roland Garros e il Tour. Entrambi, però, hanno bisogno del pubblico: il primo per i biglietti, il secondo per il clima di gioia ed entusiasmo. Non saranno tenuti a porte chiuse. Ma è prematuro parlarne oggi".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da chiaky »

Per me, se i circoli chiudono gli spogliatoi (divieto quindi di doccia), il tennis ha davvero rischio zero. Come fai a contagiarti? Col teletrasporto?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da tennisfan82 »

Benjamin Hassan(354 ATP)

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:Benjamin Hassan(354 ATP)

Immagine
Io faccio fatica a respirare a fare la spesa con la
Mascherina.
Questo gioca a tennis.
Mah.. :roll:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Nickognito »

Io con la mascherina di cotone faccio fatica a respirare, con la chirurgica passa dieci volte piu' aria e non ho problemi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto: Io faccio fatica a respirare a fare la spesa con la
Mascherina.
Questo gioca a tennis.
Mah.. :roll:
io non potrei giocare con la mascherina per via degli occhiali.
mi si appannano.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da fabio86 »

Nadal: “Sono più preoccupato per gli Australian Open di quanto accadrà fino alla fine di quest’anno. Penso che il 2020 sia praticamente perso. Spero che saremo in grado di iniziare l’anno prossimo, ci metterei la firma”.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:Nadal: “Sono più preoccupato per gli Australian Open di quanto accadrà fino alla fine di quest’anno. Penso che il 2020 sia praticamente perso. Spero che saremo in grado di iniziare l’anno prossimo, ci metterei la firma”.
Ora Mymag se la prenderà con Nadal...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da fabio86 »

Nadafuera.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
fabio86 ha scritto:Nadal: “Sono più preoccupato per gli Australian Open di quanto accadrà fino alla fine di quest’anno. Penso che il 2020 sia praticamente perso. Spero che saremo in grado di iniziare l’anno prossimo, ci metterei la firma”.
Ora Mymag se la prenderà con Nadal...
Intervenuto anche pesantemente sulle mancate misure preventive, specie in Spagna.
I problemi sono
1) I Viaggi
2)I Viaggi
3) I Viaggi
4) Il Mancato allenamento, che peserà.

Ons Jabeur ha detto addirittura di ripartire a Indian Wells 2021.

Perlomeno non parlano del vaccino :) (anche se lo sottendono):

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
fabio86 ha scritto:Nadal: “Sono più preoccupato per gli Australian Open di quanto accadrà fino alla fine di quest’anno. Penso che il 2020 sia praticamente perso. Spero che saremo in grado di iniziare l’anno prossimo, ci metterei la firma”.
Ora Mymag se la prenderà con Nadal...
Intervenuto anche pesantemente sulle mancate misure preventive, specie in Spagna.
I problemi sono
1) I Viaggi
2)I Viaggi
3) I Viaggi
4) Il Mancato allenamento, che peserà.

Ons Jabeur ha detto addirittura di ripartire a Indian Wells 2021.

Perlomeno non parlano del vaccino :) (anche se lo sottendono):

F.F.
Secondo me l'Australian Open 2021 e' quasi piu' a rischio degli US Open 2020 giocati a settembre senza pubblico.
Australia e Nuova Zelanda hanno quasi zero contagi e tutto vogliono tranne che aprire le frontiere e fare entrare centinaia di stranieri. New York o la California non hanno nulla da perdere.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Secondo me l'Australian Open 2021 e' quasi piu' a rischio degli US Open 2020 giocati a settembre senza pubblico.
Australia e Nuova Zelanda hanno quasi zero contagi e tutto vogliono tranne che aprire le frontiere e fare entrare centinaia di stranieri. New York o la California non hanno nulla da perdere.
Buona osservazione, fermo restando che cosa avverrà da qui a Dicembre non lo sappiamo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da NNick87 »

Boh ragazzi, io dopo due mesi di lock down son passato alda fare 4km in 24 minuti chiudendo tutto sommato con margine a 2 km in 13 minuti sputando un polmone.

Boh sicuramente si saranno allenati, un po’ ma sono atleti professionisti per me serviranno mesi minimo per tornare in condizioni accettabili
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Boh ragazzi, io dopo due mesi di lock down son passato alda fare 4km in 24 minuti chiudendo tutto sommato con margine a 2 km in 13 minuti sputando un polmone.

Boh sicuramente si saranno allenati, un po’ ma sono atleti professionisti per me serviranno mesi minimo per tornare in condizioni accettabili
Seguendoti su IG più dei tuoi record podistici mi allietano le tue immagini dalla cucina :) (stupenda di recente quella di una Pizza ben fatta)

Puoi farmi tutti i circuit training che vuoi, le 300 flessioni di ste minchia ,ma non è la stessa cosa di un vero allenamento sul campo, poche balle.
E il ritmo della competizione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ora Mymag se la prenderà con Nadal...
Intervenuto anche pesantemente sulle mancate misure preventive, specie in Spagna.
I problemi sono
1) I Viaggi
2)I Viaggi
3) I Viaggi
4) Il Mancato allenamento, che peserà.

Ons Jabeur ha detto addirittura di ripartire a Indian Wells 2021.

Perlomeno non parlano del vaccino :) (anche se lo sottendono):

F.F.
Secondo me l'Australian Open 2021 e' quasi piu' a rischio degli US Open 2020 giocati a settembre senza pubblico.
Australia e Nuova Zelanda hanno quasi zero contagi e tutto vogliono tranne che aprire le frontiere e fare entrare centinaia di stranieri. New York o la California non hanno nulla da perdere.
Si, ma cmq prima o poi le frontiere le dovrai riaprire. Non puoi impedire alla gente di spostarsi per anni.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
NNick87 ha scritto:Boh ragazzi, io dopo due mesi di lock down son passato alda fare 4km in 24 minuti chiudendo tutto sommato con margine a 2 km in 13 minuti sputando un polmone.

Boh sicuramente si saranno allenati, un po’ ma sono atleti professionisti per me serviranno mesi minimo per tornare in condizioni accettabili
Seguendoti su IG più dei tuoi record podistici mi allietano le tue immagini dalla cucina :) (stupenda di recente quella di una Pizza ben fatta)

Puoi farmi tutti i circuit training che vuoi, le 300 flessioni di ste minchia ,ma non è la stessa cosa di un vero allenamento sul campo, poche balle.
E il ritmo della competizione.

F.F.
Record podistico negativo.
La pizza era anche buona. :D

Comunque da me i comuni hanno dato il permesso ai circolo di sanificare e riaprire. Non ho ben capito a chi...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da tennisfan82 »

Paul, Hurkacz, Kecmanovic e Opelka giocheranno il torneino in Florida da oggi a domenica.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

In sostanza si gioca a casa di un tizio :D

Immagine
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da dorulo »

situazione allucinante per come si sta iniziando a gestire la cosa nel mondo dello sport...
tornei locali, minchiate, fasi 2 e 3 dello sport
l'atp si era pure mossa bene bloccando tutto, ora bisogna dire chiaramente che quest'anno nn si gioca. Che si riprenda a bocce ferme nel 2021.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

dorulo ha scritto:situazione allucinante per come si sta iniziando a gestire la cosa nel mondo dello sport...
tornei locali, minchiate, fasi 2 e 3 dello sport
l'atp si era pure mossa bene bloccando tutto, ora bisogna dire chiaramente che quest'anno nn si gioca. Che si riprenda a bocce ferme nel 2021.
US Open se non si disputa 400-450 milioni di perdite.
RG 300.

Aspettare un attimo prima di dichiarare bancarotta, magari?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da alessandro »

NNick87 ha scritto:

Comunque da me i comuni hanno dato il permesso ai circolo di sanificare e riaprire. Non ho ben capito a chi...
Appunto, dopo 4 ore di virus non c’è piu traccia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da alessandro »

Super-Fabio ha scritto:In sostanza si gioca a casa di un tizio :D

Immagine
Lo trasmettono da qualche parte?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

In Italia mi sembra sia in diretta su Sky.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

Super-Fabio ha scritto:In Italia mi sembra sia in diretta su Sky.
Ridotti a questo.
Piuttosto che vedere un format a 4 game oltretutto senza Sinner mando la diretta di me che sollevo manubri in camera o palleggio contro il Muro :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto:In Italia mi sembra sia in diretta su Sky.
Eh si
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

ATP tour chief not ruling out 2020 return

https://uk.reuters.com/article/uk-healt ... KKBN22L0K0

Vabbè, solite cose che stanno dicendo in questi mesi tutti i capi delle varie associazioni o leghe. :D Finchè c'è vita c'è speranza. :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:ATP tour chief not ruling out 2020 return

https://uk.reuters.com/article/uk-healt ... KKBN22L0K0

Vabbè, solite cose che stanno dicendo in questi mesi tutti i capi delle varie associazioni o leghe. :D Finchè c'è vita c'è speranza. :D
Intanto la Gran Bretagna introduce solo adesso la quarantena di 14 giorni per chi arriva in aereo. Che e' gia' presente in Francia, Germania e Italia, tra l'altro. Regola che evidentemente, finche' rimane, preclude la ripresa del circuito: Ronaldo puo' tornare un mese prima e stare a casa due settimane prima di ricominciare ad allenarsi, un tennista no.
Per assurdo il fatto che in certi paesi le cose comincino a migliorare molto rende i viaggi internazionali piu' difficili, non piu' facili.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

E se l'amico di Fiorello fosse un coglione? :-?
https://www.corriere.it/esteri/20_maggi ... d082.shtml


Che abbracciasse gli alberi, sfruttando il potere terapeutico del bosco, non era un mistero. Così come una certa ossessione per l’alimentazione, rigorosamente vegana e senza glutine, e i liquidi che entrano ed escono dal corpo: l’acqua «pranizzata» (cioè sottoposta a trattamento per arricchirla di energia vitale) e le urine, prelevate quotidianamente. Ma quando il numero uno del tennis mondiale Novak Djokovic è passato dalle bacche di goji ai consigli su come affrontare la pandemia di coronavirus, traslocando dai ragionamenti sulla dolorosa cancellazione di Wimbledon alle riflessioni da guru, anche i social (oltre 16 milioni di persone seguono il campione serbo su Twitter e Instagram) si sono ribellati.

Se all’annuncio di essere un fermo no vax («Sono contrario alla vaccinazione contro il Covid-19 e non vorrei essere costretto a vaccinarmi per poter viaggiare: se dovesse diventare obbligatorio, dovrei prendere una decisione») ha provveduto a rispondere il collega spagnolo Rafa Nadal («In un circuito devi stare alle regole: se ci obbligheranno a vaccinarci per proteggere tutti, allora anche Nole dovrà farlo se vorrà continuare a giocare»), ancora più sconcerto ha sollevato la diretta social tra il Djoker e Chervin Jafarieh, fondatore della società immobiliare Blaqk Diamond Group e appassionato di filosofie orientali, amico e consulente del fuoriclasse capace di conquistare 17 titoli del Grande Slam nell’era di Roger Federer. Jafarieh è un tipo abbastanza originale da sostenere che la pandemia che ha ucciso quasi 300 mila persone nel mondo sia «un periodo eccitante per essere vivi» e da mettere in relazione il Parkinson dell’attore Michael J. Fox con la Diet Coke presumibilmente bevuta quando era testimonial della bevanda. Ed è un seguace delle teorie di Masaru Emoto, controverso saggista giapponese teorico della «memoria dell’acqua». A spiegare di cosa si tratti è proprio Djokovic: «Conosco alcune persone che attraverso la trasformazione energetica, il potere della preghiera e della gratitudine sono riuscite a trasformare il cibo più tossico e l’acqua più inquinata nell’acqua più curativa. Perché l’acqua si trasforma: gli scienziati hanno dimostrato che le molecole reagiscono alle nostre emozioni». Confortato dagli ampi cenni di approvazione di Jafarieh, Novak si è spinto oltre: «Se hai pensieri ed emozioni specifiche, nel caso siano pensieri felici, buoni pensieri, questi creano una struttura molecolare che ha un geoprisma basato sulla geometria sacra, il che significa che c’è equilibrio. Al contrario, quando si dà all’acqua dolore, paura, frustrazione o rabbia, quell’acqua si rompe». Teorie senza alcuna validità scientifica (nemmeno le tesi di Emoto ne hanno), che anche archiviate alle voce «opinione personale di Novak Djokovic» avrebbero meritato un contesto diverso, un interlocutore più qualificato — in grado di smentire, avallare o perlomeno argomentare — un pubblico meno generico.

Tra gli spettatori della chiacchierata live, l’ex tennista oggi commentatrice tv per Nbc Mary Carillo è stata la prima a saltare sulla sedia: «Questa roba a cui sto assistendo è molto pericolosa!». Nel frattempo, infatti, rilanciata dagli account del tennista, la versione YouTube del video aveva raggiunto un’audience di 500 mila spettatori. Anche Jelena, la moglie di Djokovic, durante il lockdown (la coppia è in Spagna) è inciampata nel retweet di un cinguettio in cui si legava la diffusione del Covid-19 alla tecnologia 5G, una delle tante teorie complottiste in circolazione. Insomma se credere nella meditazione dinamica, nella forza degli abbracci professata da Pepe Imaz (altro discusso guru che frequenta il clan del tennista) e nei precetti del maestro spirituale Osho non è peccato, una stella dello sport popolare come Djokovic dovrebbe stare più attenta alle conseguenze dei messaggi. C’è chi chiede che gli sponsor lo scarichino, forse basterebbe un buon ufficio stampa.



In tempi di crisi ognuno rimane se stesso, ma di piu'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Per assurdo il fatto che in certi paesi le cose comincino a migliorare molto rende i viaggi internazionali piu' difficili, non piu' facili.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da tennisfan82 »

Il tennis sta studiando ogni soluzione possibile per poter ripartire in sicurezza, nonostante l'emergenza sanitaria. Andrea Gaudenzi, dal 1° gennaio scorso nuovo presidente dell'ATP, rifiuta infatti la possibilità di dichiarare chiusa la stagione con così tanto anticipo. "Sarebbe sbagliato fermarci ora - ha detto Gaudenzi alla Reuters -. Nessuno sa cosa succederà, vogliamo mantenere una visione ottimistica. Ovviamente ci sono tante opzioni al vaglio, tra cui quella di giocare a porte chiuse oppure conrestrizioni di viaggio. Ma non abbiamo ancora deciso nulla, questi sono solo scenari ipotetici". La stagione ATP è sospesa da inizio marzo a causa dell'emergenza Covid-19, con la prima data utile per tornare in campo fissata a metà luglio. Wimbledon è stato cancellato, il Roland Garros posticipato da maggio a settembre, con gli US Open di fine agosto ancora in forte dubbio. Gaudenzi chiarisce i criteri temporali con cui ATP deciderà, tenendosi aperta una finestra di 6-8 settimane: "Abbiamo messo come deadline il 15 maggio per i tornei di luglio post Wimbledon, mentre entro il 1° giugno decideremo per i tornei in agosto - ha spiegato Gaudenzi -. E' inutile tentare di prendere decisioni su un periodo più lungo, sarebbe folle". Gli US Open, al momento calendarizzati regolarmente, sono in forte dubbio: "Il loro annuncio potrebbe arrivare un po' più tardi, ma penso che all'inizio di giugno avremo un quadro completo sulla possibilità di giocare in America in estate". Il vero problema per far ripartire il tennis internazionale, al momento, sono le restrizioni dei viaggi: "Sarà molto difficile che tutti i Paesi possano allinearsi su una politica unica  sui viaggi - ha detto Gaudenzi -. L'Australia, al momento, è in una fase totalmente diversa dalla Gran Bretagna. La Svezia, ad esempio, ha un differente approccio: potremmo organizzare un torneo, ma potremmo far arrivare là 100 giocatori? No, questa è la vera sfida". 



Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

MEF Tennis Tour: dopo 16 anni tornano i Campionati Italiani Assoluti al TC Todi

https://www.sportface.it/tennis/mef-ten ... KaA0VZfcuo
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:MEF Tennis Tour: dopo 16 anni tornano i Campionati Italiani Assoluti al TC Todi

https://www.sportface.it/tennis/mef-ten ... KaA0VZfcuo
Ci voleva una pandemia per far giocare gli assoluti ai nostri giocatori :D

Sarebbe una figata se gli assoluti tornassero ad avere un seguito, sogno la finale 3 su 5 in diretta sulla Rai... :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da tennisfan82 »

Attività ATP e WTA sospesa fino al 31 luglio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Attività ATP e WTA sospesa fino al 31 luglio
L'unico Master 500 in programma a luglio era Amburgo. Poi c'erano incontri nel Gruppo II della Davis, che penso che a questo punto per quest'anno sia cancellata.
Si ricomincerebbe direttamente in Nord America, con Washington, dal 2 agosto, e poi Toronto, Cincinnati e gli US Open.
Se saltano gli US Open mi pare improbabile che la stagione possa riprendere a Parigi a fine Settembre.

Ma non e' detto che saltino: domenica negli Stati Uniti gia' si corre una gara NASCAR, il lockdown in molti stati e' molto leggero. Il problema sara' piu' che altro arrivarci, negli Stati Uniti, ma a quel punto puo' anche darsi che i tornei americani li giochino solo i tennisti che sono gia' in America, come Berrettini.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da ferryboat »

Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da tennisfan82 »

Per quanto riguarda i tornei di luglio Amburgo e Kitzbuehel proveranno a trovare un'altra data quest'anno per giocare il torneo, stessa cosa per il WTA di Palermo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Per quanto riguarda i tornei di luglio Amburgo e Kitzbuehel proveranno a trovare un'altra data quest'anno per giocare il torneo, stessa cosa per il WTA di Palermo
Supponendo che ci siano gli US open da fine agosto e Parigi da fine settembre, è pieno così di date per recuperare Amburgo e Kitzbuhel. :D

Finiranno per giocare 2 master 1000, 3 ATP 500 e 5 ATP 250 la stessa settimana, così il n. 250 del mondo si ritrova testa di serie e risolviamo anche il problema dei guadagni nel tennis. :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Per quanto riguarda i tornei di luglio Amburgo e Kitzbuehel proveranno a trovare un'altra data quest'anno per giocare il torneo, stessa cosa per il WTA di Palermo
Supponendo che ci siano gli US open da fine agosto e Parigi da fine settembre, è pieno così di date per recuperare Amburgo e Kitzbuhel. :D

Finiranno per giocare 2 master 1000, 3 ATP 500 e 5 ATP 250 la stessa settimana, così il n. 250 del mondo si ritrova testa di serie e risolviamo anche il problema dei guadagni nel tennis. :D
:lol:
Rispondi