US Open 2020 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76009
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Ripeto, peccato. Chi vincerà si sentirà sempre dire " Non c'era nessuno dei tre" ,insomma, i Grandi Vecchi vincono anche quando non giocano.

Stupidità e follia di Novak che ha forse sentito troppo la tensione delle guerre con l'ATP e di poterselo perdere solo lui, questo Slam

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Shakespeare ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Poteva fare seriamente male al ragazzo eh.
Poi magari ci hanno marciato sopra
Ma no.
Regolamento stupido per me: squalificare giocatori per cose minime e casuali a me da fastidio.
Se lanci la palla e non prendi nessuno, di solito warning. Se per accidente prendi qualcuno, squalifica dal torneo.
Mah. mah. mah.
Precedente di Nalbandian e anche del Crazyaustriaco
Allora io ho scritto di la.
Decisione giusta perchè sfiga tutto quello che si vuole ma se la becchi alla gola rischi davvero di farle molto molto male. Sei un koglione e sei squalificato. Stop.

Però insomma un conto è sfracellare una racchetta sulla gamba di un giudice di sedia(involontariamente ma con rabbia eccessiva). Un conto tirare con rabbia una palla a caso che becca giudice di sedia sull’occhio.
Qui nel gesto di Djokovic c’era stizza per la situazione (3 setpoint mancati prima, spalla cadendo etc), ma rabbia non mi è sembrato proprio.
Era più rabbiosa la pallata tirata sul cartellone qualche punto prima.

Qui ha tirato la palla verso raccattapalle, ad altezza uomo, un po’ più forte del normale e ha avuto la sfiga di beccare il giudice di linea alla gola.
Ma sfiga o non sfiga la squalifica è la scelta giusta.
Si vergognasse lui per il gesto e gli effetti e la squalifica.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22562
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da maxredo »

Ieri ho sentito dire in telecronaca che il padre di Nole commentava per la prima volta per eurosport Serbia (o qualcosa del genere)... sarei curioso di sapere come ha reagito se era in telecronaca in diretta... che sfiga anche lui trovarsi in quella situazione :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

uglygeek ha scritto:C'e' una cosa incredibile, non so se mi crederete. Questa mattina (per me), piu' o meno quando la partita di Djokovic stava iniziando, mi e' venuto questo strano impulso di andarmi a rivedere su YouTube l'incidente di Nabaldian al Queen's e sono andato poi a leggere su wikipedia cosa gli era successo (squalifica, niente soldi e punti vinti, anzi 150 punti tolti dal suo ranking).


Io sono estremamente cartesiano, ma questa coincidenza mi lascia senza parole. :o :o :o :o :o :o
O semplicemente porti sfiga(a me e chi tifa Djokovic).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76009
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:
uglygeek ha scritto:C'e' una cosa incredibile, non so se mi crederete. Questa mattina (per me), piu' o meno quando la partita di Djokovic stava iniziando, mi e' venuto questo strano impulso di andarmi a rivedere su YouTube l'incidente di Nabaldian al Queen's e sono andato poi a leggere su wikipedia cosa gli era successo (squalifica, niente soldi e punti vinti, anzi 150 punti tolti dal suo ranking).


Io sono estremamente cartesiano, ma questa coincidenza mi lascia senza parole. :o :o :o :o :o :o
O semplicemente porti sfiga(a me e chi tifa Djokovic).
Ugly Uccello del Malaugurio :D :D :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3716
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Shakespeare »

Lyndon79 ha scritto:E nemmeno warning.
Credo che la tizia non abbia nulla.
Squalificare dal torneo per sta cosa: a me non piace proprio.
Crei un precedente pericoloso, in pratica se non fai il regolamento chiaro e limpido, dai al giudice la possibilità di valutare la situazione e così creare discrepanze di giudizio a seconda dei tornei.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

C’era Djokovic che conduceva 5-4 0-40 3 set point,in 10 minuti è successo di tutto.
Busta salva il game con una serie di righe clamorose (addirittura sul primo set point il dritto vincente,completamente casuale,era stato chiamato out,challenge disperato dello spagnolo,mezzo capello,15-40),poi dopo il terzo set point Nole,nervosissimo,spara violentemente la palla verso la rete,niente warning (errore clamoroso dell’arbitro e forse fatale per il serbo).Busta tiene.
A quel punto 5 pari,Djokovic è una furia,serve lui,0-15,contropiede vincente di Carreno,Nole vola a terra e gli si “insacca” la spalla nella caduta,0-30,si spaventa e chiama il trainer,alla ripresa break di CB e a quel punto il patatrac.Incredibile.
Sta per succedere una cosa
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

Già 5 minuti prima aveva tirato una pallata fortissima contro un cartellone.
era nervoso e dopo il break subito (ricordiamo che nel game prima era andato lui 40-0sul servizio di Carreno e non era riuscito ad approfittarne) ha perso la testa per un attimo. Fortuna che non ci sono state conseguenze tragiche, ma non è che adesso siccome la giudice di linea non è morta tu non lo devi squalificare.
Decisione giusta.
Dovrebbe imparare da questo errore, Djokovic. Almeno si spera imparerà. Avrebbe potuto uccidere una persona.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56281
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Alga »

Shakespeare ha scritto:
Alga ha scritto:
Shakespeare ha scritto: Il regolamento è chiaro
Cosa dice esattamente?
Qualsiasi danno o rischio di danno che provochi direttamente o indirettamente con un gesto volontario ad uno dei giudici di gara, anche se non precisamente destinato a fargli del male, è squalifica
Shakespeare ha scritto: Crei un precedente pericoloso, in pratica se non fai il regolamento chiaro e limpido, dai al giudice la possibilità di valutare la situazione e così creare discrepanze di giudizio a seconda dei tornei.
:roll:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Visto nulla. Sono basito. Leggendo l'escalation di gesti di stizza presumo che la squalifica sia giusta, certo che vedendo in rete solo l'atto incriminato a me pare che le abbia tirato la palla molto piano. Non parlerei di tentato omicidio.
Comunque incredibile. Finalmente un giovanotto vincerà uno Slam. Certo che i tre si sono autoeliminati, quindi soddisfazione poca..
Speriamo in Berrettini a questo punto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Ultimo Slam senza Federer, Nadal o Djokovic in semifinale: Roland Garros 2004

Gaudio-Nalbandian
Coria-Henman
Ultima modifica di tennisfan82 il dom set 06, 2020 10:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

marat77 ha scritto:Però insomma un conto è sfracellare una racchetta sulla gamba di un giudice di sedia(involontariamente ma con rabbia eccessiva). Un conto tirare con rabbia una palla a caso che becca giudice di sedia sull’occhio.
Non so se ti riferisci a Nalbandian, lui tiro' un calcio ad un asse di legno che era davanti alla gamba del giudice di linea, il legno si ruppe e una scheggia taglio' la gamba del giudice facendo uscire sangue.
Fu anche lui sfortunato, a suo modo, ma sul campo bisogna controllarsi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »



Ecco l’episodio di Bedene di pochi giorni fa.Niente squalifica in questo caso.
Sta per succedere una cosa
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22562
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da maxredo »

uglygeek ha scritto:
marat77 ha scritto:Però insomma un conto è sfracellare una racchetta sulla gamba di un giudice di sedia(involontariamente ma con rabbia eccessiva). Un conto tirare con rabbia una palla a caso che becca giudice di sedia sull’occhio.
Non so se ti riferisci a Nalbandian, lui tiro' un calcio ad un asse di legno che era davanti alla gamba del giudice di linea, il legno si ruppe e una scheggia taglio' la gamba del giudice facendo uscire sangue.
Fu anche lui sfortunato, a suo modo, ma sul campo bisogna controllarsi.
Sì ma è inparagonabile :D
Tirare un calcio ad un legno che è a pochi cm da una persona è una follia mai vista, tirare una pallina con un po' di stizza alla cieca è frequente :wink:
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3716
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Shakespeare »

YesWeCan91 ha scritto:

Ecco l’episodio di Bedene di pochi giorni fa.Niente squalifica in questo caso.
Non è né un giudice né un avversario, ed il gesto non è violento il sufficiente a provocare un possibile danno
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

L'ha mandato a fare in culo con lo sguardo :D

Immagine
Ultima modifica di tennisfan82 il dom set 06, 2020 10:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

YesWeCan91 ha scritto:C’era Djokovic che conduceva 5-4 0-40 3 set point,in 10 minuti è successo di tutto.
Busta salva il game con una serie di righe clamorose (addirittura sul primo set point il dritto vincente,completamente casuale,era stato chiamato out,challenge disperato dello spagnolo,mezzo capello,15-40),poi dopo il terzo set point Nole,nervosissimo,spara violentemente la palla verso la rete,niente warning (errore clamoroso dell’arbitro e forse fatale per il serbo).Busta tiene.
A quel punto 5 pari,Djokovic è una furia,serve lui,0-15,contropiede vincente di Carreno,Nole vola a terra e gli si “insacca” la spalla nella caduta,0-30,si spaventa e chiama il trainer,alla ripresa break di CB e a quel punto il patatrac.Incredibile.
Non sulla rete ma sul cartellone laterale YWC.
Quella palla si scagliata con rabbia che se becca giudice di linea del servizio lo accoppa.
Malissimo il giudice di sedia che non gli da il warning.

La palla che colpisce il giudice di linea non è scagliata con la stessa rabbia, ma la prende alla gola e le fa male poco ma sicuro.

Ma pazzesco proprio.
Fosse uscito il dritto di Carreno sul primo setpoint, entrato di un millimetro forse, a quest’ora il match sarebbe tipo 6-4 6-2 e break
Poi punto dopo voleè sul nastro del serbo che si ferma dalla sua parte.
Sliding doors del torneo.
Ma alla fine si deve solo vergognare lui per il gesto e basta.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Certo che ero un pischello l'ultima volta che siamo arrivati alla seconda settimana slam senza Quii Quo Qua.
:D
C'era ancora Giovanni ventitreesimo tipo.
Bene.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Dopo 20 anni da Safin, il primo degli anni '80, avremo un vincitore nato dal 1990 in poi.

C'è voluto soltanto:

- Il COVID-19
- Nadal e Federer che non giocano
- Djokovic squalificato per pallata in gola alla giudice di linea

Eppure ce l'abbiamo fatta!
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
uglygeek ha scritto:
marat77 ha scritto:Però insomma un conto è sfracellare una racchetta sulla gamba di un giudice di sedia(involontariamente ma con rabbia eccessiva). Un conto tirare con rabbia una palla a caso che becca giudice di sedia sull’occhio.
Non so se ti riferisci a Nalbandian, lui tiro' un calcio ad un asse di legno che era davanti alla gamba del giudice di linea, il legno si ruppe e una scheggia taglio' la gamba del giudice facendo uscire sangue.
Fu anche lui sfortunato, a suo modo, ma sul campo bisogna controllarsi.
Sì ma è inparagonabile :D
Tirare un calcio ad un legno che è a pochi cm da una persona è una follia mai vista, tirare una pallina con un po' di stizza alla cieca è frequente :wink:
Si sorry ricordavo racchetta invece fu un calcio tirato ad un legno a pochi cm dalla Gamba del giudice di linea.
Obiettivamente se mi paragoni quel gesto a questo non mi trovi d’accordo. Risultato medesimo e squalifica giusta e meritata in entrambi.
Nel gesto di di oggi non ci vedo la stessa rabbia di chi lo ha commesso. Cambia un cazz ma tant’è.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

Adesso per i vari Medvedev, Thiem, Zverev cambia tutto. Giocheranno con una ben diversa tensione!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56281
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Alga »

ludega ha scritto:Dopo 20 anni da Safin, il primo degli anni '80, avremo un vincitore nato dal 1990 in poi.

C'è voluto soltanto:

- Il COVID-19
- Nadal e Federer che non giocano
- Djokovic squalificato per pallata in gola alla giudice di linea

Eppure ce l'abbiamo fatta!
Aspetta, magari sospendono il torneo... :lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto:
uglygeek ha scritto:
marat77 ha scritto:Però insomma un conto è sfracellare una racchetta sulla gamba di un giudice di sedia(involontariamente ma con rabbia eccessiva). Un conto tirare con rabbia una palla a caso che becca giudice di sedia sull’occhio.
Non so se ti riferisci a Nalbandian, lui tiro' un calcio ad un asse di legno che era davanti alla gamba del giudice di linea, il legno si ruppe e una scheggia taglio' la gamba del giudice facendo uscire sangue.
Fu anche lui sfortunato, a suo modo, ma sul campo bisogna controllarsi.
Sì ma è inparagonabile :D
Tirare un calcio ad un legno che è a pochi cm da una persona è una follia mai vista, tirare una pallina con un po' di stizza alla cieca è frequente :wink:
E' frequente ma anche Shapo fu squalificato quando quasi interruppe la carriera del giudice di sedia prendendolo in pieno nell'occhio. E in quel caso era molto lontano dall'arbitro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

Se non vince Pospisil avremo un non-trentenne vincitore di Slam, dopo due anni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Incredibile ma giusto così. Il regolamento è chiaro

E non la prima volta, aveva già rischiato a Roma con Del Potro l'anno scorso mi pare e quando ha vinto il suo RG....è un suo gesto tipico di stizza.
E tutto per non aver sfruttato 3 set point, sul secondo si è innervosito e ha cominciato a pensare chissà cosa...tra l'altro un set sontuoso al servizio con tipo una decina di aces.

Veramente allucinante
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11794
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da babaoriley »

ludega ha scritto:Dopo 20 anni da Safin, il primo degli anni '80, avremo un vincitore nato dal 1990 in poi.

C'è voluto soltanto:

- Il COVID-19
- Nadal e Federer che non giocano
- Djokovic squalificato per pallata in gola alla giudice di linea

Eppure ce l'abbiamo fatta!
Questa squalifica è la fotografia di questo 2020 tennistico. Mi domando se in un'annata normale avremmo visto il numero 1 del mondo squalificato per una pallata a un giudice di linea.
Ho rivisto il video su twitter, si vede che è un gesto involontario, mi domando se il regolamento è stato applicato un pò troppo rigidamente.
Però l'errore è e resta da principianti, a questi livelli forse bisognerebbe ricordarselo.

Surreale.
Ultima modifica di babaoriley il dom set 06, 2020 11:04 pm, modificato 1 volta in totale.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Ottimo che a beneficiarne sia il bravo Carreno. Vamos.
Comunque c'è ancora Negher Aliassime in giro del 2000
Ultima modifica di ThePiper il dom set 06, 2020 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:Mi domando se in un'annata normale avremmo visto il numero 1 del mondo squalificato per una pallata a un giudice di linea.
Beh si', e' gia' successo, vedi Shapo. In questi casi li squalificavano anche negli anni passati.
Poi se sfiori una gamba e' un conto, ma se prendi in pieno la gola o un occhio...
Anche Nalbandian protesto' la squalifica, ma cosa devono fare?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

Per mettere le cose in contesto, nel caso di Nalbandian (su cui come dicevo ho letto tutto stamattina) addirittura la polizia di Londra avvio' un'indagine per aggressione, che penso sara' stata archiviata.
Sei fai male ad una persona con un gesto volontario (cioe' non perche' ti scappa la racchetta di mano o vai a sbattere correndo) e' una cosa grave.

Nel baseball ci sono giocatori che hanno anche ucciso tifosi con una palla colpita male che e' finita nelle tribune, ma ovviamente in quel caso il gesto e' casuale.
Ultima modifica di uglygeek il dom set 06, 2020 11:09 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11794
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da babaoriley »

uglygeek ha scritto:
babaoriley ha scritto:Mi domando se in un'annata normale avremmo visto il numero 1 del mondo squalificato per una pallata a un giudice di linea.
Beh si', e' gia' successo, vedi Shapo. In questi casi li squalificavano anche negli anni passati.
Poi se sfiori una gamba e' un conto, ma se prendi in pieno la gola o un occhio...
Anche Nalbandian protesto' la squalifica, ma cosa devono fare?
certo, ma da un numero uno (e che numero uno) un gesto del genere con squalifica nel bel mezzo di uno slam non ha precedenti (o sì?)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55249
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nasty »

Valutando da ogni angolo la vicenda devo dire che se sei pollo sei pollo. Devi evitare di scagliare la palla così in alto, ed anche fortina.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:
uglygeek ha scritto:
babaoriley ha scritto:Mi domando se in un'annata normale avremmo visto il numero 1 del mondo squalificato per una pallata a un giudice di linea.
Beh si', e' gia' successo, vedi Shapo. In questi casi li squalificavano anche negli anni passati.
Poi se sfiori una gamba e' un conto, ma se prendi in pieno la gola o un occhio...
Anche Nalbandian protesto' la squalifica, ma cosa devono fare?
certo, ma da un numero uno (e che numero uno) un gesto del genere con squalifica nel bel mezzo di uno slam non ha precedenti (o sì?)
McEnroe non era piu' numero uno (da un pezzo), ma in Australia lo squalificarono per molto meno, solo per quello che aveva detto e fatto alla racchetta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11794
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da babaoriley »

uglygeek ha scritto: McEnroe non era piu' numero uno (da un pezzo), ma in Australia lo squalificarono per molto meno, solo per quello che aveva detto.
beh Mac aveva una lunga tradizione in questo senso sul campo :) ma francamente per quanto "fumantino" da Djokovic non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, soprattutto in un torneo dello Slam (con la vittoria già praticamente in tasca).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76018
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da balbysauro »

balbysauro ha scritto:
balbysauro ha scritto:se ci sarà una semifinale Djokovic-Zverev e vincerà il tederusso, mi mangio il cappello (cit.)
qua comincio a rischiare...
niente cappello :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

Ci vuole un asterisco grosso cosi' * sull'albo d'oro :roll:
Ultima modifica di uglygeek il dom set 06, 2020 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3716
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Shakespeare »

babaoriley ha scritto:
uglygeek ha scritto: McEnroe non era piu' numero uno (da un pezzo), ma in Australia lo squalificarono per molto meno, solo per quello che aveva detto.
beh Mac aveva una lunga tradizione in questo senso sul campo :) ma francamente per quanto "fumantino" da Djokovic non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, soprattutto in un torneo dello Slam (con la vittoria già praticamente in tasca).
Il regolamento non parla di intenzione, ma di volontarietà del gesto, e mi trova d'accordo, lui non voleva, ma l'ha fatto, tipo omicidio colposo.
È necessario, anche se la buona fede di Djoko è palese.

Dalla prima partita del torneo l'ho visto nervoso e ho pensato "questo combina qualche guaio".
Penso che le vicende sia di Adria, sia della scomunica all'atp lo abbiano reso tale.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

Shakespeare ha scritto:
babaoriley ha scritto:
uglygeek ha scritto: McEnroe non era piu' numero uno (da un pezzo), ma in Australia lo squalificarono per molto meno, solo per quello che aveva detto.
beh Mac aveva una lunga tradizione in questo senso sul campo :) ma francamente per quanto "fumantino" da Djokovic non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, soprattutto in un torneo dello Slam (con la vittoria già praticamente in tasca).
Il regolamento non parla di intenzione, ma di volontarietà del gesto, e mi trova d'accordo, lui non voleva, ma l'ha fatto, tipo omicidio colposo.
È necessario, anche se la buona fede di Djoko è palese.

Dalla prima partita del torneo l'ho visto nervoso e ho pensato "questo combina qualche guaio".
Penso che le vicende sia di Adria, sia della scomunica all'atp lo abbiano reso tale.
E' stata una primavera ed estate pesante per lui, non c'e' dubbio. Adesso davvero, tra covid e squalifica dei quattro grandi passera' alla storia come quello che era piu' coglione.

Pero' la rivoluzione contro l'ATP l'ha voluta lui, poteva anche risparmiarsela.

Sentivo McEnroe intervistato prima della partita parlare benissimo di Novak e della PTPA, piu' o meno affermando che il tutto il potere deve essere dei giocatori, non ha senso un'associazione con gli organizzatori dei tornei come e' diventata l'ATP (che inizialmente non lo era).
Ultima modifica di uglygeek il dom set 06, 2020 11:24 pm, modificato 2 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

marat77 ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:C’era Djokovic che conduceva 5-4 0-40 3 set point,in 10 minuti è successo di tutto.
Busta salva il game con una serie di righe clamorose (addirittura sul primo set point il dritto vincente,completamente casuale,era stato chiamato out,challenge disperato dello spagnolo,mezzo capello,15-40),poi dopo il terzo set point Nole,nervosissimo,spara violentemente la palla verso la rete,niente warning (errore clamoroso dell’arbitro e forse fatale per il serbo).Busta tiene.
A quel punto 5 pari,Djokovic è una furia,serve lui,0-15,contropiede vincente di Carreno,Nole vola a terra e gli si “insacca” la spalla nella caduta,0-30,si spaventa e chiama il trainer,alla ripresa break di CB e a quel punto il patatrac.Incredibile.
Non sulla rete ma sul cartellone laterale YWC.
Quella palla si scagliata con rabbia che se becca giudice di linea del servizio lo accoppa.
Malissimo il giudice di sedia che non gli da il warning.

La palla che colpisce il giudice di linea non è scagliata con la stessa rabbia, ma la prende alla gola e le fa male poco ma sicuro.

Ma pazzesco proprio.
Fosse uscito il dritto di Carreno sul primo setpoint, entrato di un millimetro forse, a quest’ora il match sarebbe tipo 6-4 6-2 e break
Poi punto dopo voleè sul nastro del serbo che si ferma dalla sua parte.
Sliding doors del torneo.
Ma alla fine si deve solo vergognare lui per il gesto e basta.
Incredibile,una serie di eventi totalmente casuali che hanno portato al fattaccio,io ho acceso con Djokovic che sparava un ace dietro l’altro,in controllo,se gli avesse dato il primo (meritato) warning cinque minuti dopo non avrebbe mai tirato quella palla verso i teloni,il destino,tra l’altro aggiungiamoci che quest’anno a NY ci son pochissimi giudici di linea,solo su due campi,per la precisione,ricordiamolo,sicuramente prima del torneo avranno valutato l’ipotesi di farne completamente a meno,e invece...
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

YesWeCan91 ha scritto:sicuramente prima del torneo avranno valutato l’ipotesi di farne completamente a meno,e invece...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi