ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:https://www.ubitennis.com/blog/2020/11/ ... lo-stesso/

Come no, Ubaldo, mandiamoli avanti fino a 50 anni, a sto' punto.

F.F.
Ho visto su Youtube una partita indoor tra Becker e sampras, e non essendoci Tommasi, Clerici faceva il color commentator e Ubaldo il telecronista.
Posso assicurare che era bravissimo.
Almeno per quel che concerne quella telecronaca uno dei più bravi che abbia mai sentito in quel ruolo.
poi sappiamo come andò: ad un certo punto fu esiliato dalla TV e anche da gran parte del mondo tennistico. Venne ostracizzato, non ricordo bene per quale colpa, forse qualche parola che non piacque ai potenti.
Si s' è saputo reinventare, ma l'ha fatto bene in termini assoluti ma male in termini relativi a se stesso ed al proprio personaggio.
Inoltre ricordo alcuni suoi report di certe partite leggendo i quali si capiva chiaramente che aveva disimparato anche il mestiere di intenditore di tennis.
Un po' triste, come cosa.
Ultima modifica di Ace Man il lun nov 23, 2020 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

Ace Man ha scritto: poi sappiamo come andò: ad un certo punto fu esiliato dalla TV e anche da gran parte del mondo tennistico. Venne ostracizzato, non ricordo bene per quale colpa, forse qualche parola che non piacque ai potenti.
Sempre a parlare male della Juve , ste fetenti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:La mia in primis :) (aggiungo purtroppo, che a casa mia fra l'altro il dialetto non è mai stato usato)

F.F.
Peccato.
A casa mia eccome, invece.
Era la lingua madre dei miei nonni e lo è anche dei miei genitori.
Quindi posso orgogliosamente affermare di parlare tre lingue: l'italiano (che è la mia lingua, quella in cui penso), l'inglese e il dialetto :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ace Man »

Lyndon79 ha scritto: Immagino che tutti qui si parli italiano senza accento :P .
Pure io.
Mi sembra una cosa molto carina, perchè vuol dire che comunque alla fine siamo tutti italiani, alla faccia di chi ci vorrebbe dividere.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:https://www.ubitennis.com/blog/2020/11/ ... lo-stesso/

Come no, Ubaldo, mandiamoli avanti fino a 50 anni, a sto' punto.

F.F.
Sono piu' vecchio di lui, quasi
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

Ace Man ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:https://www.ubitennis.com/blog/2020/11/ ... lo-stesso/

Come no, Ubaldo, mandiamoli avanti fino a 50 anni, a sto' punto.

F.F.
Ho visto su Youtube una partita indoor tra Becker e sampras, e non essendoci Tommasi, Clerici faceva il color commentator e Ubaldo il telecronista.
Posso assicurare che era bravissimo.
Almeno per quel che concerne quella telecronaca uno dei più bravi che abbia mai sentito in quel ruolo.
poi sappiamo come andò: ad un certo punto fu esiliato dalla TV e anche da gran parte del mondo tennistico. Venne ostracizzato, non ricordo bene per quale colpa, forse qualche parola che non piacque ai potenti.
Si s' è saputo reinventare, ma l'ha fatto bene in termini assoluti ma male in termini relativi a se stesso ed al proprio personaggio.
Inoltre ricordo alcuni suoi report di certe partite leggendo i quali si capiva chiaramente che aveva disimparato anche il mestiere di intenditore di tennis.
Un po' triste, come cosa.
Beh, di gare ne commentò tante e spesso molto importanti , inclusa la finale US open 1988 .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da luca1977 »

Ace Man ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:https://www.ubitennis.com/blog/2020/11/ ... lo-stesso/

Come no, Ubaldo, mandiamoli avanti fino a 50 anni, a sto' punto.

F.F.
Ho visto su Youtube una partita indoor tra Becker e sampras, e non essendoci Tommasi, Clerici faceva il color commentator e Ubaldo il telecronista.
Posso assicurare che era bravissimo.
Almeno per quel che concerne quella telecronaca uno dei più bravi che abbia mai sentito in quel ruolo.
poi sappiamo come andò: ad un certo punto fu esiliato dalla TV e anche da gran parte del mondo tennistico. Venne ostracizzato, non ricordo bene per quale colpa, forse qualche parola che non piacque ai potenti.
Si s' è saputo reinventare, ma l'ha fatto bene in termini assoluti ma male in termini relativi a se stesso ed al proprio personaggio.
Inoltre ricordo alcuni suoi report di certe partite leggendo i quali si capiva chiaramente che aveva disimparato anche il mestiere di intenditore di tennis.
Un po' triste, come cosa.
altri tempi, clerici e tommasi erano due artisti. Poi dopo tanti anni penso si siano anche annoiati di annotare tutto (clerici più che altro).
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

Ace Man ha scritto: poi sappiamo come andò: ad un certo punto fu esiliato dalla TV e anche da gran parte del mondo tennistico. Venne ostracizzato, non ricordo bene per quale colpa, forse qualche parola che non piacque ai potenti.
Si s' è saputo reinventare, ma l'ha fatto bene in termini assoluti ma male in termini relativi a se stesso ed al proprio personaggio.
Inoltre ricordo alcuni suoi report di certe partite leggendo i quali si capiva chiaramente che aveva disimparato anche il mestiere di intenditore di tennis.
Un po' triste, come cosa.
Capisco cosa intendi, che abbia preso una deriva diciamo Generalista .
Può essere, ma di tennis giocato uno Scanagatta ne capisce 1000 volte più di un Rothenberg ,per citare il caso simbolo di giornalismo cui il tennis giocato non solo non vale la pena di essere descritto ma nemmeno interessa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:Rothenberg
Vabè.
Come sparare sulla croce rossa.
Con un bazooka.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ombra84 »

Monheim ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Non c'azzecca nulla, ma voi fiorentini del forum (tu, Dsdifr, Klaus ... Non quelli acquisiti - malamente :D - come Tuborovescio) parlate con accento fiorentino? Non vi immagino :D Immagino che tutti qui si parli italiano senza accento :P .
:lol:

Mi sembri (molto) ottimista a immaginare una MyMag con dizione ineccepibile.

Senza fare nomi (si dice il peccato e non il Messia), volente o nolente, tutte le voci che ho sentito (la mia compresa, eh) tradiscono un'inflessione anche ben marcata. 8)
Uè Uagliò!
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex e' quello che mi ha colpito di piu' per l'accento tra un centinaio di persone conosciute online in vita mia :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Johnny Rex e' quello che mi ha colpito di piu' per l'accento tra un centinaio di persone conosciute online in vita mia :D
Che fra l'altro nella zona di Alessandro si sente un più marcato influsso veneto. Si stempera la brutalità, la fermezza del Bresà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Non c'azzecca nulla, ma voi fiorentini del forum (tu, Dsdifr, Klaus ... Non quelli acquisiti - malamente :D - come Tuborovescio) parlate con accento fiorentino? Non vi immagino :D Immagino che tutti qui si parli italiano senza accento :P .
:lol:

Mi sembri (molto) ottimista a immaginare una MyMag con dizione ineccepibile.

Senza fare nomi (si dice il peccato e non il Messia), volente o nolente, tutte le voci che ho sentito (la mia compresa, eh) tradiscono un'inflessione anche ben marcata. 8)
Io credo di non avere quasi inflessioni.
Non ho mai avuto davvero l'accento romagnolo, nemmeno quando vivevo li, ora men che meno. Ho persino capito, dopo 40 anni, che robe come "ho rimasto", dette normalmente in Romagna, non sono corrette :D cosa si vuole più da me?
Comunque no, niente zeta dentale, niente esse strisciante.
Mi viene l'accento solo quando sono in mezzo ai miei simili (gli emiliano romagnoli), più per emulazione che per altro.
Ah, posso parlare bene il dialetto, ma a parte qualche parola con gli amici del posto, non lo uso mai.
Però ho insegnato a mia moglie "T'è da murì" (devi morire), che è la maledizione che mandiamo tipicamente con chi ci fa arrabbiare.
Ora lo usa spesso, ma qui a Firenze non la capiscono.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da LuckyLooser »

Ad un vecchio raduno di Tennis Empire, chissà se Johnny rimembra, rimasi sconvolto pure io.

Eravamo una decina e pensai tutto il tempo "Ma questi qui come parlano?" :D
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Burian siberiano »

Comunque Nadal dicono che sa fare le volee..Ma dove? Nadal sa giocare le stop volley, ma le volee è completamente negato.
Contro Medvedev ne ha provate una decina è stato passato 10 volte su 10.
Per chi dice che avrebbe vinto Nadal in finale con Thiem io credo che avrebbe vinto Thiem lo stesso 2 set a 0
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

Finali che hanno confermato l'esito del Girone

1981 Lendl-Gerulaitis
2001 Hewitt-Grosjean
2003 Federer-Agassi
2004 Federer-Hewitt
2008 Djokovic-Davydenko
2011 Federer-Tsonga
2017 Dimitrov-Goffin

Finali che NON hanno confermato l'esito del Girone

1976 Orantes-Fibak
1989 Edberg-Becker
1990 Agassi-Edberg
1994 Sampras-Becker
1996 Sampras-Becker
1999 Sampras-Agassi
2000 Kuerten-Agassi
2005 Nalbandian-Federer
2015 Djokovic-Federer
2018 Zverev-Djokovic

Insomma, Rafa per me fa bene ad avere dei rimpianti :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da laplaz »

Burian siberiano ha scritto:Comunque Nadal dicono che sa fare le volee..Ma dove? Nadal sa giocare le stop volley, ma le volee è completamente negato.
Contro Medvedev ne ha provate una decina è stato passato 10 volte su 10.
A rete è un buon giocatore di posizione e di incontro. Chiaramente non è Edberg. Ma per il genere di finalizzazione che serve al suo gioco ha un'ottima resa.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:Ad un vecchio raduno di Tennis Empire, chissà se Johnny rimembra, rimasi sconvolto pure io.

Eravamo una decina e pensai tutto il tempo "Ma questi qui come parlano?" :D
C'era anche il sosia di Andy Murray 8)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Ad un vecchio raduno di Tennis Empire, chissà se Johnny rimembra, rimasi sconvolto pure io.

Eravamo una decina e pensai tutto il tempo "Ma questi qui come parlano?" :D
C'era anche il sosia di Andy Murray 8)

F.F.
:)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Monheim »

LuckyLooser ha scritto:Ad un vecchio raduno di Tennis Empire, chissà se Johnny rimembra, rimasi sconvolto pure io.

Eravamo una decina e pensai tutto il tempo "Ma questi qui come parlano?" :D
Che lingua parlavano?

Che è Tennis Empire?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da YesWeCan91 »

Immagine

:oops:


Comunque gran bel torneo,emozioni un po’ ovattate ma tennis tutto sommato di livello medio/alto,gli ultimi due giorni hanno dato tanto,lotte vere ma anche qualcos’altro (anche la finale di NY è stata equilibrata ma la mattina successiva ce la siamo dimenticata più che volentieri,l’equilibrio non è tutto :D ).
Nadal-Thiem e la rimonta dell’austriaco nel tie break decisivo in semifinale i due momenti migliori (in particolare il rovescio per andare 6-4 fotografia tennistica di queste Finals).

Medvedev è la versione solida di Florian Mayer,ovviamente non ha il talento e il tocco del tedesco,ma in alcune circostanze a modo suo ha dimostrato di avere molta più fantasia dei suoi colleghi presenti a Londra,e non è la prima volta.
Thiem invece anche quando varia (è migliorato tantissimo col back,lo utilizza spesso e con intelligenza) ti dà comunque la sensazione di non uscire mai dallo spartito,le sue sono variazioni “impostate” e costruite a tavolino.Un soldato.

Altre cose che mi hanno colpito:i progressi al servizio di Rublev,Nadal che gioca una partita importantissima (la semi,ovviamente) senza che il dritto incida minimamente nella partita stessa,nel bene o nel male,e Nadal che decide (perchè è stata una decisione,nei momenti clou non sparava a caso col dritto lungolinea ma piuttosto affettava lo slice corto,anche a costo di correre più del dovuto) di vincere/perdere una partita puntando tutto su servizio,volèe,rovescio coperto/slice e cambi di ritmo è comunque una roba grossa e sorprendente,oserei dire quasi mai vista,anche in una fase della carriera in cui ha cambiato stile e strategia di gioco.Contro il medvedev deluxe di queste settimane ha comunque servito per il match (certo sarebbe stato il 63 64 più bugiardo della sua vita,va detto) e,forse,ma questa è chiaramente solo una mia sensazione,per il torneo.Anche questa volta aveva preparato benissimo la partita,in poche parole.

E infine il rovescio di Tsitsipas,che in alcune situazioni mi ha ricordato tremendamente quello di Cecchinato.

Piccola postilla:mi son mancati gli interventi di Fabio86,spero di rileggerlo presto da queste parti :( :wink:
Sta per succedere una cosa
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da chiaky »

Cioè, fatemi capire, questo qui vince il Master e se ne va via con la coda tra le gambe come se gli avessero ammazzato il gatto con un trattore? :lol:
Idolo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:https://www.ubitennis.com/blog/2020/11/ ... lo-stesso/

Come no, Ubaldo, mandiamoli avanti fino a 50 anni, a sto' punto.

F.F.
Sono piu' vecchi di lui, quasi
Non c'azzecca nulla, ma voi fiorentini del forum (tu, Dsdifr, Klaus ... Non quelli acquisiti - malamente :D - come Tuborovescio) parlate con accento fiorentino? Non vi immagino :D Immagino che tutti qui si parli italiano senza accento Immagine .
Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Nickognito »

YesWeCan91 ha scritto: Piccola postilla:mi son mancati gli interventi di Fabio86,spero di rileggerlo presto da queste parti :( :wink:
Potremmo provare a moderare il forum in maniera diversa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ace Man »

Per me è giusto che scriva chi se la sente.
Fabio in questo momento evidentemente non se la sente.
Moderare è molto difficile, perchè bisognerebbe monitorare bene anche chi provoca, non solo chi reagisce, e questo è molto diffcile.
Oltretutto se poi cominci a dire alla gente che questo e quest'altro non si possono scrivere perchè stai provocando, allora si torna ai tempi (bui) di Picard.
Perciò è molto difficile moderare.
Io sono sempre dell'idea che ci possa stare persino l'insulto, come sfogo nei confronti di provocazioni (o stupidaggini) continue.
Basta che l'insulto poi non diventi una cosa reiterata.
in poche parole, il forum così liberale com'è ora, a me non dispiace.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Nickognito »

In questo caso si parla di insulto reiterato, proprio pure per mesi, confermando che scusa non si chiede e si intende offendere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

Stats della Finale

Daniil Medvedev (RUS, Tds 4°) b. Dominic Thiem (AUT, Tds 3°) 46 76(2) 64

Medvedev ha vinto 75 punti su 110 giocati su suo Servizio (68,2%)
E' stato breakkato 1 volta, nel 5° Game Primo set (DF) su 3 occasioni in cui ha concesso palle break, ne ha salvate 1 (Ace) nel 5° Game Secondo Set e 2 (Diritto fuori di Thiem ed Ace) nel 7° Game Secondo Set.
Ha servito 12 Aces, 22SW e 3DF per un incidenza diretta col Servizio pari al 33,7%, ho calcolato 16 SW come vincenti e 6 come errori alla risposta di Thiem, 3 di Diritto e 3 di Rovescio

WINNERS: 17 Diritti (2 Risposte) 7 Rovesci (1 Risposta) 5 Volèes Rovescio 5 Volèes Diritto 2 Smash 1 Palla Corta Rovescio
ERRORS: 25 Diritti (7 Risposte) 14 Rovesci (2 Risposte) 2 Volèes Rovescio 2 Palle Corte Rovescio 1 Smash

Per Set

1° Set 9-15 (16-18)
2° Set 19-19 (31-19)
3° Set 9-9 (18-9)

Thiem ha vinto 77 punti su 117 Giocati su suo Servizio (65,8%)
E' stato breakkato 1 volta, nel 5° Game Terzo Set (Volèe vincente di Diritto Medvedev) su 4 Games in cui ha concesso Palle Break, ne ha Salvate 2 (Diritto Vincente e Ace) nel 2° Game Primo Set, 1 (Diritto Vincente) nell' 8° Game Secondo Set, 3 ( 2 Diritti Vincenti e una Risposta fuori di diritto di Medvedev) nel 3° Game Terzo Set, 2 ( Diritto Vincente e SW) nel 5° Game Terzo Set.
Ha Servito 6 Aces, 28 SW e 1 DF per una incidenza diretta col servizio pari al 30% , ho calcolato 19 SW come vincenti e 9 come errori alla risposta di Medvedev (7 di diritto e 2 di rovescio)

WINNERS: 21 Diritti (1 Risposta) 6 Rovesci (1 Risposta) 4 Volèes Diritto 3 Volèes Rovescio 3 Palle Corte Diritto 2 Palle corte Rovescio 1 Smash
ERRORS: 35 Diritti (3 Risposte) 10 Rovesci (3 Risposte) 1 Smash 1 Lob Diritto 1 Lob Rovescio

Per Set

1° Set 10-17 (19-17)
2° Set 14-12 (23-13)
3° Set 16-19 ( 23-19)

Medvedev ha vinto 115 punti su 227 giocati.

- Game più Lungo della Partita il 2° Primo set, vinto da Thiem su suo servizio dopo 16 punti
-Ai Vantaggi 10 Games su 32 , Thiem ne ha vinti 6
- Medvedev primo giocatore ad aggiudicarsi il Masters battendo i primi 3 al mondo e secondo dopo Sampras (1994 e 1996) a vincere in rimonta sia semifinale che finale . Hanno battuto 3 dei primi 4 Lendl nel 1986 (Edberg, Wilander, Becker) Becker nel 1992 (Edberg, Ivanisevic e Courier) Sampras nel 1999 (Kuerten,Kafelnikov e Agassi) Federer nel 2010 (Soderling, Djokovic e Nadal) ,Murray nel 2016 (Wawrinka, Raonic e Djokovic) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Johnny Rex e' quello che mi ha colpito di piu' per l'accento tra un centinaio di persone conosciute online in vita mia :D
Addirittura? :)

Beh, io avevo già sentito da tempo dato che tra l'altro in prima e seconda superiore avevo un compagno di classe di Edolo oltretutto somigliante all'attore che impersona Mr. Bean (Rowan Atkinson).
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:Si', ho accento fiorentino, l'avevo un po' perso, ora quasi di nuovo accentuato.
Io ho l'accento mugellano ed ho notato che è leggermente diverso dal fiorentino nell'inflessione.
Mi ricordo che quando andavamo al mare a Cervia il fiorentino era ben visto e si imbroccava parecchio con la storia dell hoha hola 'ho la hannuccia horta o della mi' hagna l'ha fatto sette hagnolini tutteessette senza hoda.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
Ace Man ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:https://www.ubitennis.com/blog/2020/11/ ... lo-stesso/

Come no, Ubaldo, mandiamoli avanti fino a 50 anni, a sto' punto.

F.F.
Ho visto su Youtube una partita indoor tra Becker e sampras, e non essendoci Tommasi, Clerici faceva il color commentator e Ubaldo il telecronista.
Posso assicurare che era bravissimo.
Almeno per quel che concerne quella telecronaca uno dei più bravi che abbia mai sentito in quel ruolo.
poi sappiamo come andò: ad un certo punto fu esiliato dalla TV e anche da gran parte del mondo tennistico. Venne ostracizzato, non ricordo bene per quale colpa, forse qualche parola che non piacque ai potenti.
Si s' è saputo reinventare, ma l'ha fatto bene in termini assoluti ma male in termini relativi a se stesso ed al proprio personaggio.
Inoltre ricordo alcuni suoi report di certe partite leggendo i quali si capiva chiaramente che aveva disimparato anche il mestiere di intenditore di tennis.
Un po' triste, come cosa.
Beh, di gare ne commentò tante e spesso molto importanti , inclusa la finale US open 1988 .

F.F.
Io ricordo il suo commento a una delle mie partite preferite, Korda Sampras us open

Per gli accenti, in effetti qui siamo sul confine tra Brescia Verona e Mantova, quindi non abbiamo un accento marcatissimo, e nemmeno la tipica cantilena di Brescia città e nemmeno i suoni gutturali delle valli.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da babaoriley »

Aperte le prevendite per le Finals 2021 a Torino. mymagghiani ci andrete?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da alessandro »

babaoriley ha scritto:Aperte le prevendite per le Finals 2021 a Torino. mymagghiani ci andrete?
Io credo di sì, certo per vedere 2 partite di semifinale siamo oltre i 200 euro in piccionaia.

Per vedere le due semifinali in posti, come si deve siamo attorno ai 600 euro

Una domanda: come mai non sono numerati i posti? È la prima volta che vedo un torneo di questo livello con posti non numerati.
Spendo 500 euro per 2 partite e devo accamparmi 1 ora prima?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

babaoriley ha scritto:Aperte le prevendite per le Finals 2021 a Torino. mymagghiani ci andrete?
Sicuramente, dovendo andare sul sicuro Martedì e Mercoledì , se possibile dietro ai giocatori

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da ThePiper »

alessandro ha scritto:Una domanda: come mai non sono numerati i posti? È la prima volta che vedo un torneo di questo livello con posti non numerati.
Spendo 500 euro per 2 partite e devo accamparmi 1 ora prima?
A causa della pandemia da Covid-19 e all’incertezza legata alla situazione sanitaria nei prossimi mesi, la prevendita di biglietti e abbonamenti per le Nitto ATP Finals 2021 avrà inizio con le seguenti modalità:
- In una prima fase, saranno messi in vendita e inviati agli utenti titoli di accesso con posti non numerati per ogni settore (sarà quindi possibile scegliere il settore ma non il posto all’interno dello stesso). Per visualizzare la piantina Clicca Qui.
- In una seconda fase, non appena si avrà la certezza del numero di spettatori ammesso per ogni sessione, gli utenti riceveranno un tagliando segnaposto con i dettagli relativi alla numerazione.
- I posti saranno assegnati, per ogni sessione e all’interno di ogni settore, seguendo l’ordine di acquisto.
- Qualora l'accesso all'impianto, per una determinata sessione e/o uno specifico settore dell'impianto, sia consentito in misura minore rispetto ai titoli di accesso venduti, l'eccedenza di questi ultimi sarà oggetto di annullamento, secondo l'ordine temporale di acquisto (a partire dall'ultimo), e sarà oggetto di ristoro nelle forme consentite dalle norme vigenti in materia.
- I biglietti e gli abbonamenti acquistati con ritiro sul luogo dell’evento potranno essere ritirati a partire dal primo giorno della manifestazione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da maxredo »

Un po' più complicato no?
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Kalashnikov »

Preso i biglietti per le semifinali. Certo non farà caldo come a maggio al foro ma pazienza.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8065
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da condor »

Io credo di andare la sessione serale del lunedì, che potendo andare solo una sessione per motivi lavorativi spero sia quella con minor rischio di trovarmi il Rublev - Schwartzman di turno. I tesserati hanno diritto allo sconto solo per sè o anche per un accompagnatore? Tradotto: conviene che mi faccio acquistare il biglietto da amico tesserato o posso prendermelo da me che tanto spendo uguale?
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Monheim »

Kalashnikov ha scritto:Preso i biglietti per le semifinali. Certo non farà caldo come a maggio al foro ma pazienza.
Beh, non è a Genova, credo e spero accendano il riscaldamento...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi