ATP Masters 1000 2021

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Super-Fabio »

Tsitsipas dopo essersi preso mezz'ora di toilet break a fine primo set ci riprova anche alla fine del secondo, ma l'arbitro per fortuna glielo impedisce. :roll:

E Zverev che fa notare all'arbitro che il greco ogni volta se ne va negli spogliatoi con il borsone, smartphone compreso.

https://twitter.com/TennisTV/status/1429225187560538127
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3689
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Shakespeare »

Prima volta in vita mia che tifo Zverev, e probabilmente pure l'ultima,
ma il greco mi è proprio andato in disgrazia completa.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25761
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da ThePiper »

Sull'1-4* greco nel terzo non ci avrei messo un cent, specialmente con quell'inerzia.

Bravo Sandro oggi.
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da ludega »

Tsitsipas ha bisogno di un mental coach di alta qualità. Se ne ha già uno, allora è incapace...

Due break di vantaggio al terzo con l'avversario che chiama il dottore e si è completamente bloccato...

NCS: non ci siamo
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da tennisfan82 »

ludega ha scritto:Tsitsipas ha bisogno di un mental coach di alta qualità. Se ne ha già uno, allora è incapace...

Due break di vantaggio al terzo con l'avversario che chiama il dottore e si è completamente bloccato...

NCS: non ci siamo
Coniglio bagnato
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Johnny Rex »

Precedenti 4-0 Zverev, lasciando perdere la farsa dell'Adriatic Tour 2020 .
Rublev però mai così concentrato e deciso ,va detto.

Tsitsipas comunque in meno di un anno ha perso una partita avanti 51 al quarto e con 6 Match point ,una finale slam avanti 2 set a 0 (e pure rischiando la semi) e una semifinale 1000 avanti 2 break al terzo.
Insomma..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4920
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: Tsitsipas comunque in meno di un anno ha perso una partita avanti 51 al quarto e con 6 Match point ,una finale slam avanti 2 set a 0 (e pure rischiando la semi) e una semifinale 1000 avanti 2 break al terzo.
Insomma..

F.F.
Però ha rimontato Nadal in Australia sotto di 2 set.
:lol: Conta solo quella.

Era meglio che avesse perso quella e vinte tutte le altre anche perchè non è stato lui a vincerla ma l'altro a regarlagliela.

Aggiungerei all'elenco anche la finale di Barcellona e il quarto romano con Nole.

Vediamo dove capita a NY e quale altra sciolta racconteremo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da marat77 »

Pazzesco cos’ha perso Tsitsipas.
Sotto 4-6 0-2 con Zverev che serviva come un treno(irreale 81% di prime in campo nel primo set), recupera fino al 4-1 e servizio per lui nel terzo.
Doppio break avanti.
Non puoi perdere con doppio break avanti al terzo e l’altro che pareva cotto e con qualche problema.
Proprio non puoi.

Oggi se Zverev avesse recuperato sarebbe favorito chiaro.
Diversamente Rublev avrebbe le sue chance.
Certo che Medvedev e Zverev sembrano entrambi malconci in vista di NY dove le partite saranno 3 su 5.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4920
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da LuckyLooser »

marat77 ha scritto:Certo che Medvedev e Zverev sembrano entrambi malconci in vista di NY dove le partite saranno 3 su 5.
Il greco lo è di testa....ci aspetta un UO spumeggiante davvero.

Vittoria per i bookmaker del tuo amato serbo e relativo GS a 1.66.

Meno che a Wimbledon...mi pare un filo esagerata ma poco cambia, la concorrenza è quella che è e Nole è decisamente troppo più forte.
Stavolta si guadagna poco #1#
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Ace Man »

Tavola apparecchiata per il GS djokoviciano.
Dipenderà da lui.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da marat77 »

Era meglio non postare nulla #103#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Ace Man »

tennisfan82 ha scritto:
ludega ha scritto:Tsitsipas ha bisogno di un mental coach di alta qualità. Se ne ha già uno, allora è incapace...

Due break di vantaggio al terzo con l'avversario che chiama il dottore e si è completamente bloccato...

NCS: non ci siamo
Coniglio bagnato
La verità è che Tsitsipas non ha un cazzo di colpo con cui chiudere velocemente uno scambio.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Johnny Rex »

Ace Man ha scritto: La verità è che Tsitsipas non ha un cazzo di colpo con cui chiudere velocemente uno scambio.
Ades.
Va a vedere Sinner ,alura :)
LuckyLooser ha scritto: Però ha rimontato Nadal in Australia sotto di 2 set.
:lol: Conta solo quella.

Era meglio che avesse perso quella e vinte tutte le altre anche perchè non è stato lui a vincerla ma l'altro a regarlagliela.

Aggiungerei all'elenco anche la finale di Barcellona e il quarto romano con Nole.
Sull'inutilità della rimonta australiana concordo :) , tanto Nadal con Medvedev avrebbe perso pure lui e quindi nulla sarebbe cambiato ,non concordo invece sulla finale catalana (Nadal era alla Achille's Last Stand, per dirla coi led Zeppelin..) e il quarto romano, dove Djokovic reagì da campione quale è, e come invece Stefanos ancora NON E'.
Ace Man ha scritto:Tavola apparecchiata per il GS djokoviciano.
Dipenderà da lui.
Per me (controcorrente) decisiva la prima settimana, dopo un mese di fermo.
Comunque ci arriva a luci più che spente (cosa che a Federer mai sarebbe accaduta) e con qualche dubbio nella testa dei contender, specie in termini di tenuta. Insomma la guerra psicologica la conduce sempre bene, non c'è nulla da insegnargli.

Ah, interessante avere visto il numero 2 del mondo sempre in campo a Mezzogiorno. Chissà se sarebbe accaduto col Nonno o il Cuore serbo col portafoglio in Riviera.. 8)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da marat77 »

Il dritto di Tsitsipas è un colpo definitivo (anche se gli piace molto manovrare il gioco e usarlo per venire avanti) e servizio è sopra il par.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4920
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:
LuckyLooser ha scritto: Però ha rimontato Nadal in Australia sotto di 2 set.
:lol: Conta solo quella.

Era meglio che avesse perso quella e vinte tutte le altre anche perchè non è stato lui a vincerla ma l'altro a regarlagliela.

Aggiungerei all'elenco anche la finale di Barcellona e il quarto romano con Nole.
Sull'inutilità della rimonta australiana concordo :) , tanto Nadal con Medvedev avrebbe perso pure lui e quindi nulla sarebbe cambiato ,non concordo invece sulla finale catalana (Nadal era alla Achille's Last Stand, per dirla coi led Zeppelin..) e il quarto romano, dove Djokovic reagì da campione quale è, e come invece Stefanos ancora NON E'.

F.F.
Non concordo.

Queste sconfitte, come quella di ieri, certificano in modo evidente, per me, che nella testa del greco non c'è stato alcun scatto a livello mentale e pone più di un dubbio sul suo status da futuro n.1, sempre che lo diventerà.

Erano partite che se vinte avrebbero potuto cambiargli la stagione invece sono ulteriori memorie negative che torneranno in circolo al prossimo match.

Supponiamo che rincontri Zverev a NY vuoi che al momento di chiudere o alla stretta finale non tremi di nuovo dopo la frittata di questa notte?

Avesse vinto con Nole a Roma non credi che in finale a Parigi forse sarebbe cambiato qualcosa?

Se c'è uno che non dimentica e vive nelle sue paturnie è proprio il greco, che è proprio incapace di resettare dalle sconfitte subite, vagando nel tour per mesi senza metabolizzare il tutto.

Per me rischia di uscire anche subito a NY dopo quello che è successo stanotte.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Nickognito »

Tsitsipas n.1, ma perche' dovrebbe, se non di passaggio per continuita'?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto: Se c'è uno che non dimentica e vive nelle sue paturnie è proprio il greco, che è proprio incapace di resettare dalle sconfitte subite, vagando nel tour per mesi senza metabolizzare il tutto.

Per me rischia di uscire anche subito a NY dopo quello che è successo stanotte.
Lo si era visto due anni fa dopo la maratona contro wawrinka a Parigi, dando gloria a Fabbiano, lo si è visto quest'anno contro Tiafoe.
Aveva perso male pure con Opelka in Canada, a conti fatti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
Medvedev e Zverev sembrano entrambi malconci in vista di NY
Zverev mi è parso in chiara difficoltà fisica, stanotte, ben prima di avere problemi di stomaco - poi, però, si è abbastanza ripreso. Può darsi, in effetti, che non stesse bene già dal secondo set, con quel parziale subìto di 10 giochi a 2. Vediamolo oggi con Rublev.

Medvedev dovrebbe farcela ad arrivare a New York in buona forma - quasi meglio per lui aver perso qui in semifinale, dopo la vittoria Toronto. Tutto da verificare, naturalmente.

Anche Djokovic non sappiamo esattamente in che condizioni sarà, ci sono un po' di incognite.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Tsitsipas comunque in meno di un anno ha perso una partita avanti 51 al quarto e con 6 Match point ,una finale slam avanti 2 set a 0 (e pure rischiando la semi) e una semifinale 1000 avanti 2 break al terzo.
Insomma..
Sì, cominciano a diventare un po' troppi gli episodi, anche se non includerei la sconfitta con Djokovic in finale al Roland Garros, in cui non è mai stato realmente vicino alla vittoria.

Ha certamente vittorie importanti al quinto set negli Slam, non solo quella con Nadal in Australia, ma anche con lo stesso Zverev in semifinale a Parigi, dopo essersi fatto recuperare due set.

Sembra più un problema di killer instict, che non è comunque un difetto da poco.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da alessandro »

Semifinali
Teste di serie 1 2 3 4
2 russi
1 russo di nazionalità tedesca
1 russo a metà
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3689
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Shakespeare »

Su Tsitsipas ho le idee poco chiare, a parte il fatto che mi sta antipatico non poco.
L'impressione che ho è sia il classico giocatore che fa tutto molto bene, ma nulla benissimo. Ed il benissimo è quello su cui ci si basa al momento opportuno.
In velocità di crociera se la gioca con tutti e probabilmente è anche un filo avanti a tutti.
Ma quando si deve fare il colpo di reni, quello che devi fare è sfruttare ciò che hai in più, e lui quello in più non l'ha da nessuna parte.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da s&v »

Shakespeare ha scritto:Su Tsitsipas ho le idee poco chiare, a parte il fatto che mi sta antipatico non poco.
L'impressione che ho è sia il classico giocatore che fa tutto molto bene, ma nulla benissimo. Ed il benissimo è quello su cui ci si basa al momento opportuno.
In velocità di crociera se la gioca con tutti e probabilmente è anche un filo avanti a tutti.
Ma quando si deve fare il colpo di reni, quello che devi fare è sfruttare ciò che hai in più, e lui quello in più non l'ha da nessuna parte.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Tsitsipas n.1, ma perche' dovrebbe, se non di passaggio per continuita'?
Beh sulla terra resta il migliore dei 3.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da stefano61 »

Shakespeare ha scritto:
L'impressione che ho è sia il classico giocatore che fa tutto molto bene, ma nulla benissimo. Ed il benissimo è quello su cui ci si basa al momento opportuno.
In velocità di crociera se la gioca con tutti e probabilmente è anche un filo avanti a tutti.
Ma quando si deve fare il colpo di reni, quello che devi fare è sfruttare ciò che hai in più, e lui quello in più non l'ha da nessuna parte.
Tecnicamente, è così.
Però, se sei avanti 4-1 e servizio al terzo, il match dovresti chiuderlo anche se ti manca qualcosina.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da chiaky »

Mamma mia, che pollo Zizzi.
Comunque i due si equivalgono, sostanzialmente.
Però Zizzi, più bello da vedere con il rovescio a una mano, vivaddio, deve stabilizzarsi di cervello un bel pò.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25761
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da ThePiper »



Espressione e ghigno del greco che mi sapeva tanto di un "va a cagare" :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da alessandro »

ThePiper ha scritto:

Espressione e ghigno del greco che mi sapeva tanto di un "va a cagare" :D
Si proprio quello
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da maxredo »

ThePiper ha scritto:

Espressione e ghigno del greco che mi sapeva tanto di un "va a cagare" :D
Anche perchè lui c'era già andato probabilmente nella veloce toilet break :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da marat77 »

chiaky ha scritto:Mamma mia, che pollo Zizzi.
Comunque i due si equivalgono, sostanzialmente.
Però Zizzi, più bello da vedere con il rovescio a una mano, vivaddio, deve stabilizzarsi di cervello un bel pò.
Ecco questo io fatico proprio a farmelo digerire nell’opinione di chi guarda il Tennis.
Il rovescio dì Zverev pur essendo a due mani è molto più bello, potente ed efficace del rovescio di Tsitsipas.

Eh ma il rovescio ad una mano…
Manco fosse quello di Wawrinka.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Ace Man »

marat77 ha scritto:
chiaky ha scritto:Mamma mia, che pollo Zizzi.
Comunque i due si equivalgono, sostanzialmente.
Però Zizzi, più bello da vedere con il rovescio a una mano, vivaddio, deve stabilizzarsi di cervello un bel pò.
Ecco questo io fatico proprio a farmelo digerire nell’opinione di chi guarda il Tennis.
Il rovescio dì Zverev pur essendo a due mani è molto più bello, potente ed efficace del rovescio di Tsitsipas.

Eh ma il rovescio ad una mano…
Manco fosse quello di Wawrinka.
Beh, esteticamente, proprio come dinamica del movimento il rovescio a una mano è un bel vedere (tranne quello di Robredo).
Tsitsipas comunque unica cosa che ha è un certo fondo, rispetto ai coetanei.
Resiste un po' di più alla distanza, insomma.
Anche se poi perde non è che arriva morto, ecco.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 898
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da waitingernest »

marat77 ha scritto:
chiaky ha scritto:Mamma mia, che pollo Zizzi.
Comunque i due si equivalgono, sostanzialmente.
Però Zizzi, più bello da vedere con il rovescio a una mano, vivaddio, deve stabilizzarsi di cervello un bel pò.
Ecco questo io fatico proprio a farmelo digerire nell’opinione di chi guarda il Tennis.
Il rovescio dì Zverev pur essendo a due mani è molto più bello, potente ed efficace del rovescio di Tsitsipas.

Eh ma il rovescio ad una mano…
Manco fosse quello di Wawrinka.
Il rovescio a due mani di Zverev è molto fluido: bello.
L'unico problema suo e di chi ha un grande rovescio a due mani, è che si convince troppo tardi ad imparare un buon rovescio in slice.
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 898
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da waitingernest »

waitingernest ha scritto:
marat77 ha scritto:
chiaky ha scritto:Mamma mia, che pollo Zizzi.
Comunque i due si equivalgono, sostanzialmente.
Però Zizzi, più bello da vedere con il rovescio a una mano, vivaddio, deve stabilizzarsi di cervello un bel pò.
Ecco questo io fatico proprio a farmelo digerire nell’opinione di chi guarda il Tennis.
Il rovescio dì Zverev pur essendo a due mani è molto più bello, potente ed efficace del rovescio di Tsitsipas.

Eh ma il rovescio ad una mano…
Manco fosse quello di Wawrinka.
Il rovescio a due mani di Zverev è molto fluido: bello.
L'unico problema suo e di chi ha un grande rovescio a due mani, è che si convincono troppo tardi ad imparare un buon rovescio in slice.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3689
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Shakespeare »

waitingernest ha scritto:
Il rovescio a due mani di Zverev è molto fluido: bello.
L'unico problema suo e di chi ha un grande rovescio a due mani, è che si convince troppo tardi ad imparare un buon rovescio in slice.
È il rovescio a due mani dominante sinistro più simile, per quanto possibile, a quello ad una mano.
Stilisticamente perfetto.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 898
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da waitingernest »

Shakespeare ha scritto:
waitingernest ha scritto:
Il rovescio a due mani di Zverev è molto fluido: bello.
L'unico problema suo e di chi ha un grande rovescio a due mani, è che si convince troppo tardi ad imparare un buon rovescio in slice.
È il rovescio a due mani dominante sinistro più simile, per quanto possibile, a quello ad una mano.
Stilisticamente perfetto.
Già e credo che sia quello che ha messo più in crisi lo slice. lo si gioca facilmente anche in difeso, dove gli altri rovesci in top difettano. Personalmente ritengo che sia leggermente più difficile da usare in avanzamento: per questo e per altri motivi avere uno slice buono rimane fondamentale anche per lui per fare il salto di qualità.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3689
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Shakespeare »

Quando cerca palla diventa ingiocabile per quasi tutti, e lo si è visto
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da stefano61 »

Sì, direi che ieri ha avuto un malessere passeggero, è in gran forma e potrà dire la sua agli US Open.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Ace Man »

Comunque, ragazzi, Zverev ha fatto un notevole salto di qualità.
Reattivo al massimo negli spostamenti, Dritto centratissimo, risponde alla grande, serve come un treno.
In più ho visto dei miglioramenti rimarchevoli in zone del gioco che prima gli erano oscure: ha fatto un bellissimo slice di approccio alla rete e soprattutto ogni volta che piazza un'accelerazione va a rete a prendersi il punto. Importantissimo questo.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Johnny Rex »

Due Non finali di fatto, sia quella maschile che quella femminile.
Zverev-Medvedev avrebbe offerto altra qualità, ma se Daniil è fuori di testa non è colpa di Sasha.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da dorulo »

Ace Man ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
ludega ha scritto:Tsitsipas ha bisogno di un mental coach di alta qualità. Se ne ha già uno, allora è incapace...

Due break di vantaggio al terzo con l'avversario che chiama il dottore e si è completamente bloccato...

NCS: non ci siamo
Coniglio bagnato
La verità è che Tsitsipas non ha un cazzo di colpo con cui chiudere velocemente uno scambio.
il punto è questo. Il servizio, forse. Ma nello scambio ha investito tutti gli allenamenti nel palleggio, in cui non era fortissimo da 18/19 enne mentre poi è diventato uno dei migliori. Ma non ha un colpo risolutore, non dico dritto alla fed prime time, ma anche solo un rovescio alla Zverev per restare in tema. Grandi colpi da palleggio, invece, che però in alcune fasi della partita ti si ritorcono contro. Probabilmente dovrebbe sviluppare meglio la propensione alla rete, in cui invece è tra i migliori, anzi direi il migliore, tra quelli in circolazione. Ma l'è dura, su questi campi, e quando ti impostano come palleggiatore puro.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da dorulo »

ps anche Hewitt non aveva un colpo risolutore, ma ha vinto 2 slam.
Ma, intanto, conformazione fisica molto diversa dal greco, che è un uomo spallato e fisicato di un metro e 90 abbondanti. Qui si vede tutta la differenza con anni 80. Andate a vedere un Becker o un Lendl alla voce colpi decisivi.
Wilander non ne aveva. (ma attenzione al rovescio). Forse Wilander e non Lendl (come talora si sente dire in giro) è il prototipo anni '80 dei giocatori attuali).
Rispondi