ATP Masters 1000 2021

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Shakespeare »

ThePiper ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Partitona di Dimitrov
Fisicamente integro e con le idee più chiare del passato di cosa deve farne della palla.
Urka Urka bravino si, ma insopportabilmente insipido.

Per me è un po' la faccia che lo frega :lol: . Gioca benissimo ma è un tristone.
L'ho pensato pure io, ma anche nel come gioca mi mette tristezza.
Poi con quei braccioni alla albatros mi fa venire in mente Fabio Cudicini, il ragno nero.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Johnny Rex »

Dimitrov-Norrie, spettacolo :)
Grigor miracolato da Medvedev ma bravo ieri,
Su Hurkacz con voi, bravo e tutto ma proprio troppo anti personaggio ,da Europa dell'Est anni 70' :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da ludega »

Dimitrov magari con meno capelli sta liberando il cervello... :D :D

Tecnicamente rimane una goduria rispetto alla next-gen e alla next-next gen...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da nico 1986 »

Shakespeare ha scritto:Partitona di Dimitrov
Fisicamente integro e con le idee più chiare del passato di cosa deve farne della palla.
Urka Urka bravino si, ma insopportabilmente insipido.
ma il perimo set dominato da urka poi nel secondo bravo urka a riprendre e poi e stato fortunto Dimitrov ha vincre il secondo con un net e nel 3 sembrava che neusuno dei due volese vincre un po trppi errori gratuiti di urka :D :D :D :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da alessandro »

ludega ha scritto:Dimitrov magari con meno capelli sta liberando il cervello... :D :D

Tecnicamente rimane una goduria rispetto alla next-gen e alla next-next gen...
Dimitrov è tipo il metadone di Federer
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Johnny Rex »

Altra sconfitta al terzo set ,dopo Opelka in Canada e Zveev a Cincy per un Tsitsipas palesemente a corto di condizione fisica e forse un po' di motivazioni .

Bravo Basi, ma se si è al punto che l'epica di un torneo la crea Dimitrov.. (mai piaciuto, gli dò atto di averle sfruttate le occasioni tabelloniche,vedasi il grottesco Master 2017, quello sì)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Nickognito »

Dimitrov e' sempre un grande, non domina, perde anche, ma poi vince anche un Masters, diventa 3 del mondo, batte tutti i grandi almeno una volta (qualcuno anche in prove dello slam), semifinale in tre majors diversi, bello a vedersi, spesso punti assolutamente spettacolari.

Tsitsipas e' un terraiolo, principalmente, fin qui, su queste superfici per adesso vale appunto poco piu' di un Dimitrov.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da nico 1986 »

Nickognito ha scritto:Dimitrov e' sempre un grande, non domina, perde anche, ma poi vince anche un Masters, diventa 3 del mondo, batte tutti i grandi almeno una volta (qualcuno anche in prove dello slam), semifinale in tre majors diversi, bello a vedersi, spesso punti assolutamente spettacolari.

Tsitsipas e' un terraiolo, principalmente, fin qui, su queste superfici per adesso vale appunto poco piu' di un Dimitrov.
Tutte e due anno un grande potenziale il greco è più giovane (e de brutto che non abbia motivazioni sprtutto in un 1000, come IW) Dimitrov gioca bene a ma a oramai una certa età se raccoglie le opportunità fa bene
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Shakespeare »

Zverev pollo al quadrato :lol: :lol: :lol:
Fritz in trance agonistica :o :o :o
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da ThePiper »

Shakespeare ha scritto:Zverev pollo al quadrato :lol: :lol: :lol:
Fritz in trance agonistica :o :o :o

Il torneo della continuità. Fuori Sandra, Danila e Stefania. Il primo con mp a favore, il secondo set e due break avanti. Il terzo "solamente" da netto favorito :D . Semifinali che ricordano un po' la Wta.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da eddie v. »

Dimitrov-Norrie per me partitone.

Norrie sta disputando un'annata eccellente, facendo vedere un ottimo tennis.
Dimitrov mi è sempre piaciuto.

#Bravi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da laplaz »

ThePiper ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Zverev pollo al quadrato :lol: :lol: :lol:
Fritz in trance agonistica :o :o :o

Il torneo della continuità. Fuori Sandra, Danila e Stefania. Il primo con mp a favore, il secondo set e due break avanti. Il terzo "solamente" da netto favorito :D . Semifinali che ricordano un po' la Wta.
Beh ma tolti "definitivamente" i tre forti ci apprestiamo a vivere sicuramente un periodo molto simile a quello che sta vivendo la WTA. Non ci sono assolutamente possibili dominatori, ma tanti giocatori di alto livello che oltretutto si alternano abbastanza bene sulle superfici.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: Beh ma tolti "definitivamente" i tre forti ci apprestiamo a vivere sicuramente un periodo molto simile a quello che sta vivendo la WTA. Non ci sono assolutamente possibili dominatori, ma tanti giocatori di alto livello che oltretutto si alternano abbastanza bene sulle superfici.
fin qui sta succedendo quasi esattamente il contrario :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto: Beh ma tolti "definitivamente" i tre forti ci apprestiamo a vivere sicuramente un periodo molto simile a quello che sta vivendo la WTA. Non ci sono assolutamente possibili dominatori, ma tanti giocatori di alto livello che oltretutto si alternano abbastanza bene sulle superfici.
fin qui sta succedendo quasi esattamente il contrario :D
Ma Djokovic ancora è lì (a parte ora) e Nadal anche (ma ormai quasi rotto). Togli questi due e vedi già che nel singolo torneo succede di tutto. Torneo particolare, ok, non nel periodo giusto, ok, ma non penso sia un caso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: Ma Djokovic ancora è lì (a parte ora) e Nadal anche (ma ormai quasi rotto). Togli questi due e vedi già che nel singolo torneo succede di tutto. .
A meta' ottobre.

Nei tornei maggiori sul duro Zverev e Medvedev hanno perso quest'anno solo da Djokovic. Agli scorsi Us Open solo da Thiem.
A parigi pure, Zverev, Medvedev e Tsitsipas hanno perso solo tra di loro o da Djokovic.

Nei 1000 + Masters + Olimpiadi, Tsitsipas/Medvedev e Zverev ne hanno vinti, fin qui, 6 su 8 (Medvedev / Zverev 5 su 8). Nei due in cui non e' successo probabilmente senza Djokovic e Nadal avrebbe rivinto Tsitsipas, a Roma.

Insomma, abbiamo un chiaro dominio di 2-3 giocatori nel circuito, unico torneo che ha fatto eccezione prima di Indian Wells e' Miami. E ovviamente l'erba.

Non so cosa succedera' in futuro, ma per adesso questo e' successo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da nico 1986 »

credo anche io che su duro e terra i dominatori anno loro tre (Tsitsipas,Medvedev(su terra un po meno ma sul erba potrebbe dire la sua) e Zverev
dicamo che Nadal Djocovic e Murrya sanno invechando vedamo cosa faanno il prosimmo anno
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Shakespeare »

nico 1986 ha scritto:credo anche io che su duro e terra i dominatori anno loro tre (Tsitsipas,Medvedev(su terra un po meno ma sul erba potrebbe dire la sua) e Zverev
dicamo che Nadal Djocovic e Murrya sanno invechando vedamo cosa faanno il prosimmo anno
Molto più vulnerabili dei tre del recente passato
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Nickognito »

Certo, ma meno vulnerabili di Kenin, Muguruza o Krejcikova :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da nico 1986 »

Shakespeare ha scritto:
nico 1986 ha scritto:credo anche io che su duro e terra i dominatori anno loro tre (Tsitsipas,Medvedev(su terra un po meno ma sul erba potrebbe dire la sua) e Zverev
dicamo che Nadal Djocovic e Murrya sanno invechando vedamo cosa faanno il prosimmo anno
Molto più vulnerabili dei tre del recente passato
certo ma secondo me quei tre Roger Novac E Rafa sono ecezione sono degli altelti ecezionali e gia piu umano murry e il livello e quello
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Ace Man »

laplaz ha scritto: Beh ma tolti "definitivamente" i tre forti ci apprestiamo a vivere sicuramente un periodo molto simile a quello che sta vivendo la WTA. Non ci sono assolutamente possibili dominatori, ma tanti giocatori di alto livello che oltretutto si alternano abbastanza bene sulle superfici.
Beh, volevo vedere se qualcuno avesse già notato questa cosa, perchè se è giusto dirlo per la WTA allora è giusto dirlo anche per questi eh :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto: Ma Djokovic ancora è lì (a parte ora) e Nadal anche (ma ormai quasi rotto). Togli questi due e vedi già che nel singolo torneo succede di tutto. .
A meta' ottobre.

Nei tornei maggiori sul duro Zverev e Medvedev hanno perso quest'anno solo da Djokovic. Agli scorsi Us Open solo da Thiem.
A parigi pure, Zverev, Medvedev e Tsitsipas hanno perso solo tra di loro o da Djokovic.

Nei 1000 + Masters + Olimpiadi, Tsitsipas/Medvedev e Zverev ne hanno vinti, fin qui, 6 su 8 (Medvedev / Zverev 5 su 8). Nei due in cui non e' successo probabilmente senza Djokovic e Nadal avrebbe rivinto Tsitsipas, a Roma.

Insomma, abbiamo un chiaro dominio di 2-3 giocatori nel circuito, unico torneo che ha fatto eccezione prima di Indian Wells e' Miami. E ovviamente l'erba.

Non so cosa succedera' in futuro, ma per adesso questo e' successo.
scenario anni 90 o nell'intervallo che va dal calo di sampras-agassi-becker e l'arrivo di federer e nadal
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da uglygeek »

Questo Indian Wells non fa testo, un torneo su cemento messo li' nel bel mezzo della stagione indoor, a piu' di un mese dagli US Open. Infatti molti dei piu' forti si sono presentati abbastanza fuori forma.

Se Norrie vince il torneo supera Sinner nettamente (245 punti) nella corsa a Torino e a quel punto non bastera' la non partecipazione di Djokovic.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da ThePiper »

Norrie intelligente ma che Dimitrov faccia una partita del genere a 31 anni con anche una certa carriera e certi traguardi alle spalle :roll:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Questo Indian Wells non fa testo, un torneo su cemento messo li' nel bel mezzo della stagione indoor, a piu' di un mese dagli US Open. Infatti molti dei piu' forti si sono presentati abbastanza fuori forma.
Non tanto fuori forma fisicamente ma fuori forma mentalmente, soprattutto Medvedev e Zverev non a caso andati avanti a NY . Tsitsipas è da Parigi in poi che è discontinuo .
Non pensavo Dimitrov pallato così,Quali sono i traguardi alle spalle? Sherzinger? Sharapova? :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto:Questo Indian Wells non fa testo, un torneo su cemento messo li' nel bel mezzo della stagione indoor, a piu' di un mese dagli US Open. Infatti molti dei piu' forti si sono presentati abbastanza fuori forma.

Se Norrie vince il torneo supera Sinner nettamente (245 punti) nella corsa a Torino e a quel punto non bastera' la non partecipazione di Djokovic.
Ma la non partecipazione di Djokovic al momento è pura invenzione: il fatto che salti Indian Wells un mese prima non dice niente su Bercy e Torino

Non sarebbe mai tornato in America dopo la sconfitta allo US Open
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Questo Indian Wells non fa testo, un torneo su cemento messo li' nel bel mezzo della stagione indoor, a piu' di un mese dagli US Open. Infatti molti dei piu' forti si sono presentati abbastanza fuori forma.
Non tanto fuori forma fisicamente ma fuori forma mentalmente, soprattutto Medvedev e Zverev non a caso andati avanti a NY . Tsitsipas è da Parigi in poi che è discontinuo .
Non pensavo Dimitrov pallato così,Quali sono i traguardi alle spalle? Sherzinger? Sharapova? :)

F.F.
Un masters, un 1000 vinti pure da favorito, ex nr.3, varie semifinali slam. Visto che quando perdeva le semifinali con Nadal si dava la colpa all'esperienza direi che oggi questa era decisamente dalla sua parte.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Nickognito »

Finale che ha un curioso precedente quest'anno, 60 63 Norrie, a continuare una serie di mesi in cui il georgiano aveva smesso di essere un giocatore di tennis. Dal match successivo, però, Basi si trasforma, vince due tornei e fa un buon anno.

Norrie 1 su 6 nelle finali, Basi 5 su 7 vincendo le ultime cinque.

Match al 50 per cento?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da YesWeCan91 »

Basilashvili-Fritz gran bella partita,il georgiano ha giocato un tennis esplosivo,ai limiti dell’arroganza,una serie impressionante di vincenti,tenendo anche conto della colla californiana,un giocatore normale li mette in una bella cornice e se li riguarda per sempre,della serie quando mai mi ricapita,lui invece li ha giocati in un’ora e mezza in scioltezza,e a fine match non ha nemmeno accennato un sorriso.

L’ho sempre considerato un po’ “troppo wta” per i miei gusti,una rigida macchina sparapalle senza troppa fantasia,quelle traiettorie sempre uguali a se stesse,quel servizio senz’anima eccetera eccetera,ma stasera mi ha emozionato,i dritti in cross (wow :oops: ),i rovesci “anomali” dal centro,che cazzo di spettacolo,se stanotte dorme bene Norrie non ha una possibilità.
Sta per succedere una cosa
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Shakespeare »

Nickognito ha scritto:Finale che ha un curioso precedente quest'anno, 60 63 Norrie, a continuare una serie di mesi in cui il georgiano aveva smesso di essere un giocatore di tennis. Dal match successivo, però, Basi si trasforma, vince due tornei e fa un buon anno.

Norrie 1 su 6 nelle finali, Basi 5 su 7 vincendo le ultime cinque.

Match al 50 per cento?
Dipenderà da quanti gratuiti farà il Georgiano, che ultimamente li sta tenendo decentemente bassi.
Ma io vedo 80% Norrie, che gli farà perdere la pazienza.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Johnny Rex »

YesWeCan91 ha scritto:Basilashvili-Fritz gran bella partita,il georgiano ha giocato un tennis esplosivo,ai limiti dell’arroganza,una serie impressionante di vincenti,tenendo anche conto della colla californiana,un giocatore normale li mette in una bella cornice e se li riguarda per sempre,della serie quando mai mi ricapita,lui invece li ha giocati in un’ora e mezza in scioltezza,e a fine match non ha nemmeno accennato un sorriso.

L’ho sempre considerato un po’ “troppo wta” per i miei gusti,una rigida macchina sparapalle senza troppa fantasia,quelle traiettorie sempre uguali a se stesse,quel servizio senz’anima eccetera eccetera,ma stasera mi ha emozionato,i dritti in cross (wow :oops: ),i rovesci “anomali” dal centro,che cazzo di spettacolo,se stanotte dorme bene Norrie non ha una possibilità.
Fritz per altro molto bene un set e mezzo, le occasioni le ha avute e non le ha concretizzate. Un Buon Match.
Basil tennista decisamente vincente quando ne ha le opportunità.

Curioso di vedere quanto pubblico ci sarà per l'atto finale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da nico 1986 »

veramnte poco publico queta anno a indan welss finale intresante fra giocatori non soliti per le finale dell 1000 vedamo
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da uglygeek »

Non so se ci sono limitazioni per il covid o se proprio non hanno venduto i biglietti, certo a ottobre ci sono altri sport che catturano l'attenzione del pubblico americano. Poi quest'anno nemmeno il torneo femminile era tanto interessante per gli americani, con niente Williams e Osaka, e Raducanu e Gauff subito fuori.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Super-Fabio »

Semplicemente Marzo è uno dei mesi di alta stagione nella Coachella Valley, con il pubblico di Indian Wells di ricchi, pensionati e ricchi pensionati che si gode le buone temperature del deserto.

A Ottobre generalmente 'sta gente è ancora in giro per il mondo o sfruttare le altre proprietà altrove. E' proprio la zona che in questo periodo è meno frequentata rispetto a Marzo.

Poi sicuramente ci sarà una parte di pubblico che arriva da zone limitrofe, ma resta una minoranza e che il viaggio lo fa per andare a vedere un giorno di torneo, non certo tutti e 10. Il pubblico "fisso" è quello che alloggia da quelle parti, e che appunto in questo periodo dell'anno è minore. Infatti poca gente presente sin dai primissimi giorni.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:Semplicemente Marzo è uno dei mesi di alta stagione nella Coachella Valley, con il pubblico di Indian Wells di ricchi, pensionati e ricchi pensionati che si gode le buone temperature del deserto.

A Ottobre generalmente 'sta gente è ancora in giro per il mondo o sfruttare le altre proprietà altrove. E' proprio la zona che in questo periodo è meno frequentata rispetto a Marzo.

Poi sicuramente ci sarà una parte di pubblico che arriva da zone limitrofe, ma resta una minoranza e che il viaggio lo fa per andare a vedere un giorno di torneo, non certo tutti e 10. Il pubblico "fisso" è quello che alloggia da quelle parti, e che appunto in questo periodo dell'anno è minore. Infatti poca gente presente sin dai primissimi giorni.
Ma la California non è la Florida, non è un posto per pensionati dato che costo della vita e tasse sono molto più alte che in altri stati.
La maggior parte degli americani neanche ha il passaporto, figuriamoci se viaggiano per il mondo adesso che con il covid è tutto bloccato.
Viaggiare da altre zone per il torneo sì, in passato succedeva, Indian Wells è l'unico torneo importante sulla costa ovest, poi c'è solo San Diego e in teoria quelli che vivono nel nord ovest dovrebbero andare a Indian Wells se vogliono vedere del tennis. Ma sono tre ore di volo, come da Milano a Stoccolma per dire, non credo vadano in molti. Andranno da altre città della California, comunque Indian Wells è vicina a Los Angeles e non dovrebbe essere così difficile riempire uno stadio da 16mila posti. È che in questo momento negli Stati Uniti il tennis tira poco. Nel sito della ESPN, ad esempio, il torneo non appare nemmeno nella prima pagina, bisogna andare nella sezione tennis per trovare poche righe di riassunto degli incontri di ogni giornata.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Johnny Rex »

Vabbeh , una finale Basilashvili-Norrie al Foro Italico difficilmente attirerebbe prime pagine pure qui . :)

Badosa in quanto bella ragazza e ispanica dovrebbe attirare attenzioni, ma appunto è la California, non la Florida (cit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da Super-Fabio »

Eppure ho scritto due volte l'aggettivo "ricchi".

Ripeto, Marzo è alta stagione in quella zona, mentre Ottobre lo è di meno. E' una zona per ricchi, per gente che ha la seconda/terza casa e che spesso risiede lì solo alcuni mesi dell'anno.

Poi anche altri fattori incideranno (si entra solo con vaccinazione ecc), ma il motivo principale è quello.

Poi la roba del passaporto :) Appunto per tutti i motivi descritti sopra, chi vive o alloggia alcuni mesi in Coachella Valley, Palm Springs ecc è gente con soldi, quindi presumibilmente parliamo anche di gente in grado di uscire dagli Usa e con passaporto. Non il tizio di ceto medio/basso dell'Alabama o dell'Arkansas che spesso ignora pure ci siano altri continenti.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da s&v »

11 discese a rete su 146 punti, 10 vincenti di Norrie, 49 errori di Basilashvili. Questa è WTA.
È tempo di cercarsi un altro hobby mi sa.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da alessandro »

s&v ha scritto:11 discese a rete su 146 punti, 10 vincenti di Norrie, 49 errori di Basilashvili. Questa è WTA.
È tempo di cercarsi un altro hobby mi sa.
Meglio la wta che i vecchi di merda. Che schifo le partite Federer-Nadal o djokovic-Federer, vuoi mettere?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da laplaz »

s&v ha scritto:11 discese a rete su 146 punti, 10 vincenti di Norrie, 49 errori di Basilashvili. Questa è WTA.
È tempo di cercarsi un altro hobby mi sa.
Prima volta, e probabilmente anche ultima, per questi due. Normale aspettarsi un match di soli errori. Ma ce ne saranno altre di finali simili nel prossimo futuro, è inevitabile.
Badosa vince nel femminile, e lì ogni settimana porta a casa il trofeo una diversa. Tra le prime 50 può vincere chiunque, anche oltre al momento. Nel maschile non sarà così estremo ma ci aspetta un periodo non particolarmente entusiasmante.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP Masters 1000 2021

Messaggio da luca1977 »

s&v ha scritto:11 discese a rete su 146 punti, 10 vincenti di Norrie, 49 errori di Basilashvili. Questa è WTA.
È tempo di cercarsi un altro hobby mi sa.
Più rallentano più si vedrà questo tipo di spettacolo (secondo me lo vedranno sempre in meno persone però). Una finale del genere è inaccettabile per un 1000, ho visto che gli highlights e mi sono addormentato, Norrie sembrava stesse al circolo un pallettaro d'altri tempi. Ragazzi, che vi devo dire..
il tennis moderno ha scelto una strada che lo porterà a schiantarsi contro il muro anche perchè in contemporanea si stanno ritirando wawrinka thiem (quasi) kyrgios (ormai gioca 3 tornei l'anno) e federer. Shapovalov è fermo, nei 10 non c'è nessuno che viene avanti o prova a chiudere rapidamente gli scambi tranne il triste (ma encomiabile) Hurkacz. E' una botta dai. Pensare di andare avanti con questa gente (Ruud, Norrie, uno peggio dell'altro..) alternata ai russi è pura follia.

Il vantaggio per i difensori è diventato incolmabile.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Rispondi