Us Open - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Villo ha scritto:Bagnis al terzo turno. Lo credevo fuori dai 200 a giocare i challenger sudamericani.
:lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3690
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Shakespeare »

Seppi ha capito che dev'essere aggressivo a 40 anni dopo che Sartori glielo ripete da 30 anni.
Ma robe da matti :lol:
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Seppi sta anche disboscando la strada col machete per Berrettini ,pure questo Berrettini piuttosto impiegatizio.
Intanto Nishikori migliora il suo rendimento al quinto e soprattutto Karatsev soppravvive a dun match tosto.. (Djokovic per me non gli piace questo elemento)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Ah, sbagliero, ma rimonta di Karatsev altra non proprio buona notizia per il potenziale Grand Slammer.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da dsdifr »

Forse no ma la vittoria di Brooksby su Fritz mi sembra a sua volta una brutta notizia per Karatsev. Vediamo!
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

Johnny Rex ha scritto:Ah, sbagliero, ma rimonta di Karatsev altra non proprio buona notizia per il potenziale Grand Slammer.

F.F.
Si e' fastidioso come tipologia di gioco .. ma da mesi fa solo figure di m...ovunque e pure ieri ha salvato 2 mp e subito per larghi tratti contro un Pippone assurdo.. in Austtralia nel suo miglior momento ci ha perso 3-0 da Nole.. poi ci ha vinto a Belgrado 1 ATP 250 casa di Nole ma non proprio il Foro italico o Roland Garros ... ha vinto peraltro di un pelo 2 su 3 contro un Nole in pieno rodaggio 48 gg. prima del Roland Garros..dando il 200%..e ciononostante salvando 23 :o palle break su 28... mi sembra pochino per essere indigesto come per dire un Waw... immagino che Nole non ci perdera' il sonno su Kazzarev ..sempreche quest'ultimo arrivi agli ottavi ma intanto testa a Nisky... e per il piacere di Marat.......

- 5 - :D :D :D :D
Ultima modifica di Noleslam2022 il ven set 03, 2021 9:13 am, modificato 3 volte in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

dsdifr ha scritto:Forse no ma la vittoria di Brooksby su Fritz mi sembra a sua volta una brutta notizia per Karatsev. Vediamo!
Bella vittoria su Fritz.
Mi sta anche simpatico con rovescio alla Florian Mayer.
Se non fosse che urla quasi più forte di Sonego ad ogni colpo.
Ma coraggio da vendere, anche nei momenti importanti non tira indietro la mano.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Ah, sbagliero, ma rimonta di Karatsev altra non proprio buona notizia per il potenziale Grand Slammer.

F.F.
Questa cosa m’incuriosisce.
Appena Djokovic perde una partita da un giocatore (e come l’ha persa l’ha scritto NoleSlam, ovvero con 150 palle break mancate), automaticamente deve “temere” di reincontrarlo.
Tipo leggevo che doveva essere contento dell’uscita di Carreno. Giusto perché lo ha battuto alle Olimpiadi in una partita in cui era visibilmente un Nole sottotono.
Francamente su cemento 3 su 5 Djokovic non deve temere certo Carreno.

Poi per carità magari perde con Nishikori con cui ci ha perso una volta in X incontri(ma importante match giusto dirlo) o con Karatsev non vede la palla dopo che questi ha annullato due MP contro uno non particolarmente forte.
Tutto può essere eh ma non credo che Djokovic si metta a guardare i risultati di Karatsev.
Che non sono nemmeno sicuro batta Brooksby, anzi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

marat77 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ah, sbagliero, ma rimonta di Karatsev altra non proprio buona notizia per il potenziale Grand Slammer.

F.F.
Questa cosa m’incuriosisce.
Appena Djokovic perde una partita da un giocatore (e come l’ha persa l’ha scritto NoleSlam, ovvero con 150 palle break mancate), automaticamente deve “temere” di reincontrarlo.
Tipo leggevo che doveva essere contento dell’uscita di Carreno. Giusto perché lo ha battuto alle Olimpiadi in una partita in cui era visibilmente un Nole sottotono.
Francamente su cemento 3 su 5 Djokovic non deve temere certo Carreno.

Poi per carità magari perde con Nishikori con cui ci ha perso una volta in X incontri(ma importante match giusto dirlo) o con Karatsev non vede la palla dopo che questi ha annullato due MP contro uno non particolarmente forte.
Tutto può essere eh ma non credo che Djokovic si metta a guardare i risultati di Karatsev.
Che non sono nemmeno sicuro batta Brooksby, anzi.
Esattamente oltretutto kazzarev avra' nelle gambe le quasi 5 ore di ieri e lo sforzo psico fisico della rimonta ....A me l'uscita di carreno ha fatto piacere solo ricordando le sue dichiarazioni di un anno fa dopo che e' stato miracolato dalla squalifica di Nole..Un altro falso modesto con la faccia da prete spogliato..tipica scuola spagnola...
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Ascoltato con piacere il commento di Nevenez nel match di Nole.
Il quale sta giocando visibilmente a marce basse.
Ma sta servendo bene.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3077
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da luca1977 »

Visto il match di Shapo, ho da una parte sensazioni positive sta bene, colpisce e corre con scioltezza. Quello che mi lascia molto perplesso, al solito, è l'aspetto mentale. Arriva al tie break servendo benissimo e puntualmente li il servizio si blocca (3 doppi falli) rischiando di perderlo. Finchè l'avversario è questo ci sta, ma con Harris o Opelka non se lo può assolutamente permettere. Il sud africano in particolare secondo me può fare il colpaccio. E' un giocatore strano, non riesco a capire cosa gli manchi, perchè nei match che gli ho visto giocare sembra proprio bravo a far tutto. Per il resto ho visto gli highlights, confermo che Sinner gioca in modo diverso molto trattenuto. Capisco che stia cercando una solidità ma mi sembra un pò snaturato. Ce la dovrebbe fare comunque con Monfils ma secondo me non è cosi che arriverà in alto davvero, è troppo giocabile ed ha un servizio troppo deficitario.
Avrei lavorato su altro onestamente. Su Karatsev, per me resta una fantastica mina vagante.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4920
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Noleslam2021 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ah, sbagliero, ma rimonta di Karatsev altra non proprio buona notizia per il potenziale Grand Slammer.

F.F.
Si e' fastidioso come tipologia di gioco .. ma da mesi fa solo figure di m...ovunque e pure ieri ha salvato 2 mp e subito per larghi tratti contro un Pippone assurdo.. in Austtralia nel suo miglior momento ci ha perso 3-0 da Nole.. poi ci ha vinto a Belgrado 1 ATP 250 casa di Nole ma non proprio il Foro italico o Roland Garros ... ha vinto peraltro di un pelo 2 su 3 contro un Nole in pieno rodaggio 48 gg. prima del Roland Garros..dando il 200%..e ciononostante salvando 23 :o palle break su 28... mi sembra pochino per essere indigesto come per dire un Waw... immagino che Nole non ci perdera' il sonno su Kazzarev ..sempreche quest'ultimo arrivi agli ottavi ma intanto testa a Nisky... e per il piacere di Marat.......

- 5 - :D :D :D :D
Noleslam2021 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ah, sbagliero, ma rimonta di Karatsev altra non proprio buona notizia per il potenziale Grand Slammer.

F.F.
Questa cosa m’incuriosisce.
Appena Djokovic perde una partita da un giocatore (e come l’ha persa l’ha scritto NoleSlam, ovvero con 150 palle break mancate), automaticamente deve “temere” di reincontrarlo.
Tipo leggevo che doveva essere contento dell’uscita di Carreno. Giusto perché lo ha battuto alle Olimpiadi in una partita in cui era visibilmente un Nole sottotono.
Francamente su cemento 3 su 5 Djokovic non deve temere certo Carreno.

Poi per carità magari perde con Nishikori con cui ci ha perso una volta in X incontri(ma importante match giusto dirlo) o con Karatsev non vede la palla dopo che questi ha annullato due MP contro uno non particolarmente forte.
Tutto può essere eh ma non credo che Djokovic si metta a guardare i risultati di Karatsev.
Che non sono nemmeno sicuro batta Brooksby, anzi.
Esattamente oltretutto kazzarev avra' nelle gambe le quasi 5 ore di ieri e lo sforzo psico fisico della rimonta ....A me l'uscita di carreno ha fatto piacere solo ricordando le sue dichiarazioni di un anno fa dopo che e' stato miracolato dalla squalifica di Nole..Un altro falso modesto con la faccia da prete spogliato..tipica scuola spagnola...
Intrigante questa discussione dei 2+1 Noleiani del forum :D

JR, che tifa anche per la Storia, vede nubi e possibili corvacci neri sul cammino del serbo in ottica GS.

Noleslam il più impavido che, dopo il ritiro di Rafa, non teme quasi più nessuno e già è partito con il countdown....un mito :lol:

Marat77 che rimane sempre il più lucido e oggettivo su Nole :oops:
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

LuckyLooser ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ah, sbagliero, ma rimonta di Karatsev altra non proprio buona notizia per il potenziale Grand Slammer.

F.F.
Si e' fastidioso come tipologia di gioco .. ma da mesi fa solo figure di m...ovunque e pure ieri ha salvato 2 mp e subito per larghi tratti contro un Pippone assurdo.. in Austtralia nel suo miglior momento ci ha perso 3-0 da Nole.. poi ci ha vinto a Belgrado 1 ATP 250 casa di Nole ma non proprio il Foro italico o Roland Garros ... ha vinto peraltro di un pelo 2 su 3 contro un Nole in pieno rodaggio 48 gg. prima del Roland Garros..dando il 200%..e ciononostante salvando 23 :o palle break su 28... mi sembra pochino per essere indigesto come per dire un Waw... immagino che Nole non ci perdera' il sonno su Kazzarev ..sempreche quest'ultimo arrivi agli ottavi ma intanto testa a Nisky... e per il piacere di Marat.......

- 5 - :D :D :D :D
Noleslam2021 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Questa cosa m’incuriosisce.
Appena Djokovic perde una partita da un giocatore (e come l’ha persa l’ha scritto NoleSlam, ovvero con 150 palle break mancate), automaticamente deve “temere” di reincontrarlo.
Tipo leggevo che doveva essere contento dell’uscita di Carreno. Giusto perché lo ha battuto alle Olimpiadi in una partita in cui era visibilmente un Nole sottotono.
Francamente su cemento 3 su 5 Djokovic non deve temere certo Carreno.

Poi per carità magari perde con Nishikori con cui ci ha perso una volta in X incontri(ma importante match giusto dirlo) o con Karatsev non vede la palla dopo che questi ha annullato due MP contro uno non particolarmente forte.
Tutto può essere eh ma non credo che Djokovic si metta a guardare i risultati di Karatsev.
Che non sono nemmeno sicuro batta Brooksby, anzi.
Esattamente oltretutto kazzarev avra' nelle gambe le quasi 5 ore di ieri e lo sforzo psico fisico della rimonta ....A me l'uscita di carreno ha fatto piacere solo ricordando le sue dichiarazioni di un anno fa dopo che e' stato miracolato dalla squalifica di Nole..Un altro falso modesto con la faccia da prete spogliato..tipica scuola spagnola...
Intrigante questa discussione dei 2+1 Noleiani del forum :D

JR, che tifa anche per la Storia, vede nubi e possibili corvacci neri sul cammino del serbo in ottica GS.

Noleslam il più impavido che, dopo il ritiro di Rafa, non teme quasi più nessuno e già è partito con il countdown....un mito :lol:

Marat77 che rimane sempre il più lucido e oggettivo su Nole :oops:
:D :D Sono obiettivo pure io e infatti riconosco che esiste un abisso tra vincere NY con Nadal Roger Murray waw e del potro in corsa come nel periodo 2010-2016 e (con tutto il rispetto) farlo affrontando Berrettini zverev medvedev e tsisi che in 4 hanno collezionato 0-7 vs nole negli slam... anche se i giovani possono esplodere definitivamente da un momento all'altro..Poi da quel poco che ho visto ho buone sensazioni di ritrovata verve fisica come a Parigi e come per esempio non avevo a Londra dove era stanco e Shapo gli ha nascosto la palla per 2 ore .fosse stato piu' freddo in 2-3 momenti chiave poteva finire miseramente ...Inoltre il Serbo ha un conto aperto con NY dove poteva vincere le ultime 2 edizioni in cui era strafavorito e che sono andate a puttane per infortunio e squalifica assurda ...... A I D E sempre...
Ultima modifica di Noleslam2022 il ven set 03, 2021 11:33 am, modificato 3 volte in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

marat77 ha scritto:Ascoltato con piacere il commento di Nevenez nel match di Nole.
Il quale sta giocando visibilmente a marce basse.
Ma sta servendo bene.
Ci mettera' altri 2 match a centrare tutti i colpi ma fisico testa e servizio ci sono. Sara' a puntino per Sasha che sembra l'osso piu duro e ipermotivato grazie al Nole di Tokio... #103# #103# #103#
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Mah.

Karatsev ,we know, è una bestia strana. 5 set contro un Jordan Thompson rimontando da 0-2 possono dire di un giocatore ancora in crisi e non a pieno regime che l'ha spuntata per superiore potenza, attitudine a certi match, etc, ma sono anche quei match che qualcosa nella testa possono fare scattare, un clic o altro. Belgrado potrà rendere assatanato Nole ,in eventuale incontro in Ottavi, ma è anche una memoria positiva per Arsenio.
Che non sarebbe favorito,ovvio (poi mica ti salva 80 palle break ogni match..) ma saprebbe in partenza di poter fare partita.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

Johnny Rex ha scritto:Mah.

Karatsev ,we know, è una bestia strana. 5 set contro un Jordan Thompson rimontando da 0-2 possono dire di un giocatore ancora in crisi e non a pieno regime che l'ha spuntata per superiore potenza, attitudine a certi match, etc, ma sono anche quei match che qualcosa nella testa possono fare scattare, un clic o altro. Belgrado potrà rendere assatanato Nole ,in eventuale incontro in Ottavi, ma è anche una memoria positiva per Arsenio.
Che non sarebbe favorito,ovvio (poi mica ti salva 80 palle break ogni match..) ma saprebbe in partenza di poter fare partita.

F.F.
JR sicuramente il russo e'un rompicoglioni come match up tecnico col Nostro .. Poi c'e il rovescio della medaglia per un Nole che non giocava da 4 settimane (e che non credo soffrira' molto con Nisky) una partita dura con Aslan di 3 ore / 3 ore e mezza (se la vinci) ti mette in palla definitivamente e ti rende pronto per battagliare sopratutto con Sasha e Daniil...mentre un eventuale quarto con Berrettini non ti da troppo ritmo dato il gioco di Matteo ..Intanto vediamo come va il terzo turno....
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto: JR, che tifa anche per la Storia, vede nubi e possibili corvacci neri sul cammino del serbo in ottica GS.
In Realtà ,Lucky, vivo un dissidio interno.

Gli è che io ho sempre avuto il Mito di Laver, accresciuto dopo aver letto la sua per altro splendida biografia alcuni anni fa.
Non solo la completezza del giocatore Laver ma la sua umiltà, il Campione che si porta da solo le racchetta al Cesar's Palace a 38 anni quasi prima della sfida contro Connors, quello che nei folli anni del professionismo a volte la sera cucinava per Gimeno e Rosewall (figuratevi quelli di oggi che si porterebbero tutti dietro il nutrizionista personale , io non mangio questo, tu non mangi quello) ,quello che non ebbe remore completato il primo di GS da Amatore a dire "E' belissimo, ma ora voglio essere davvero il numero 1 al mondo" :D
Un Migliore di Sempre alto 1 metro e 72, come Pelè o Puskas ,normale nella sua fenomenalità.

Quel GS è quanto è rimasto a quel Tennis contro il tennis di adesso, ere geologiche dopo, il GS è l'unica cosa che rimane ai Big 3 per cancellare il passato, completare quel punto di non ritorno ,quel grado zero del gioco che è stata la loro epoca. Un po' come il calcio delle Nazionali è l'unica ancora rimasta al vecchio calcio in mezzo a playstation e cartoni animati.
Lo merita Djokovic? rispondo di sì, perchè è quello dei tre che ha combattuto di più, lo fa anche adesso, contro un pubblico che non riesce a sostenerlo manco contro Holger Rune. quel pubblico che ha sperato disperatamente per due anni che Roger battesse Nadal a Parigi e lo facesse lui, il GS (A Nadla potenziale Grand Slammer invece non ho mai creduto, nè lo ha mai creduto lui, i due che si odiano invece sì) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Sta per succedere una cosa
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

Johnny Rex ha scritto:
LuckyLooser ha scritto: JR, che tifa anche per la Storia, vede nubi e possibili corvacci neri sul cammino del serbo in ottica GS.
In Realtà ,Lucky, vivo un dissidio interno.

Gli è che io ho sempre avuto il Mito di Laver, accresciuto dopo aver letto la sua per altro splendida biografia alcuni anni fa.
Non solo la completezza del giocatore Laver ma la sua umiltà, il Campione che si porta da solo le racchetta al Cesar's Palace a 38 anni quasi prima della sfida contro Connors, quello che nei folli anni del professionismo a volte la sera cucinava per Gimeno e Rosewall (figuratevi quelli di oggi che si porterebbero tutti dietro il nutrizionista personale , io non mangio questo, tu non mangi quello) ,quello che non ebbe remore completato il primo di GS da Amatore a dire "E' belissimo, ma ora voglio essere davvero il numero 1 al mondo" :D
Un Migliore di Sempre alto 1 metro e 72, come Pelè o Puskas ,normale nella sua fenomenalità.

Quel GS è quanto è rimasto a quel Tennis contro il tennis di adesso, ere geologiche dopo, il GS è l'unica cosa che rimane ai Big 3 per cancellare il passato, completare quel punto di non ritorno ,quel grado zero del gioco che è stata la loro epoca. Un po' come il calcio delle Nazionali è l'unica ancora rimasta al vecchio calcio in mezzo a playstation e cartoni animati.
Lo merita Djokovic? rispondo di sì, perchè è quello dei tre che ha combattuto di più, lo fa anche adesso, contro un pubblico che non riesce a sostenerlo manco contro Holger Rune. quel pubblico che ha sperato disperatamente per due anni che Roger battesse Nadal a Parigi e lo facesse lui, il GS (A Nadla potenziale Grand Slammer invece non ho mai creduto, nè lo ha mai creduto lui, i due che si odiano invece sì) .

F.F.

Complimenti...bellissimo post in cui per tante cose mi ritrovo...io che cresciuto tra l'ultimo Laver e poi Mc Enroe Eedberg Sampras e il primo Roger sono stato conquistato dal personaggio Nole per le ragioni che hai espresso sopra e per altre.... tanto da amare il suo tennis geometrico che 15 anni fa non mi sarebbe mai piaciuto .Aggiungo che a differenza dei tempi di Laver questo possibile grande slam verrebbe realizzato su 4 superfici differenti e non su 2 .. pur con la crescente omologazione avvenuta nell'ultimo quindicennio....
L'intervista postata sotto e' un saggio di umanita' spontaneita simpatia e pure furbizia tanto distante dal banale politically correct di Roger ma (nel tempo) pure di Nadal che proprio non digerisco.. e sono le motivazioni per cui stravedo per questo ragazzo... pregi e difetti espero che tra 10 gg. sbatta la quarta coppa, il 21 e il grande slam in faccia a quel pubblico ignorante e becero anche piu di altri nel mondo., avvolto nella Sua bandiera...anche in omaggio all'immensa MONICA SELES che sarebbe stata senza dubbi la GOAT delle donne e avrebbe probabilmente fatto anche lei il GS senza quel vile attentato..

https://www.ubitennis.com/blog/2021/09/ ... -ne-parli/
Ultima modifica di Noleslam2022 il ven set 03, 2021 1:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3690
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Shakespeare »

Credo entrambi meritano il GS, e per ragioni opposte, uno per il lato umano da ogni lato, tennistico e non, l'altro per l'inumana abnegazione a cui si è sottoposto per raggiungerlo.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

Shakespeare ha scritto:Credo entrambi meritano il GS, e per ragioni opposte, uno per il lato umano da ogni lato, tennistico e non, l'altro per l'inumana abnegazione a cui si è sottoposto per raggiungerlo.
Certo e poi Laver senza la distinzione tra professionisti e non avrebbe probabilmente superato i 20 slam pure lui insieme a Rosewall..Per l'immenso talento e la completezza tecnica senza pari pure Roger lo avrebbe meritato un paio di volte ma la di la della forza di Nadal il suo braccio nel 2006, 2007 e, sopratutto, 2009 ha tremato in situazioni in cui era ancora il piu forte..
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 898
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da waitingernest »

Sinceramente non capisco chi, riferendosi alla lotta per la vittoria, parla di US Open di livello infimo. Io credo che ci siano stati nei primi anni 2000 e negli ultimi anni Slam ben peggiori, ad esempio l'ultimo Wimbledon. Djokovic ha di fronte due avversari di grandissimo valore. Due si tre chiaramente superiori a Wawrinka (per dirne uno) e stanno andando avanti a suon di bagel. Per quanto tempo il tre su cinque dovrà rimanere un limite per loro?

Ergo, dovesse vincere anche gli US Open sarebbe un Grande Slam con ciliegina sulla torta.
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da s&v »

waitingernest ha scritto:Sinceramente non capisco chi, riferendosi alla lotta per la vittoria, parla di US Open di livello infimo. Io credo che ci siano stati nei primi anni 2000 e negli ultimi anni Slam ben peggiori, ad esempio l'ultimo Wimbledon. Djokovic ha di fronte due avversari di grandissimo valore. Due si tre chiaramente superiori a Wawrinka (per dirne uno) e stanno andando avanti a suon di bagel. Per quanto tempo il tre su cinque dovrà rimanere un limite per loro?

Ergo, dovesse vincere anche gli US Open sarebbe un Grande Slam con ciliegina sulla torta.
Effettivamente Zverev sta giocando ad un livello che non credevo potesse raggiungere dopo 4 anni buoni passati a vivacchiare ad alti livelli. Medvedev anche sembra in forma. Finalmente dopo anni di nulla o quasi Djokovic potrebbe aver trovato un po' di concorrenza vera? Aspettiamo, siamo sempre al terzo turno
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

I primi tre punti vinti da Evans nel tie break decisivo:dritto inside out all’incrocio delle righe,veronica vincente deliziosa su un bel lob bimane di Popyrin,stop volley pazzesca di dritto (una chicca assurda,da leccarsi i baffi) :oops: :oops: :oops:

Popyrin che dopo quattro ore di lotta nemmeno si ferma per il cambio campo nel tie break,ok sei sotto 1-5 ma provaci amico mio,goditela (atmosfera pazzesca sul campo 17),lotta,non si sa mai,e invece passeggiata per andare a rispondere,1-6,e poi chiude col doppio fallo più scontato della sua carriera,che fastidio,quando pensi di crescere? Se non stai lì in un contesto del genere,boh,sbaglierò io ma son basito,ma quando ti ricapita #103#

L’esatto contrario di Evans,che invece pur di vincere sta partita era disposto a non mettere mai più piede in un pub.
Sta per succedere una cosa
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 898
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da waitingernest »

YesWeCan91 ha scritto: L’esatto contrario di Evans,che invece pur di vincere sta partita era disposto a non mettere mai più piede in un pub.
Cosa che ovviamente non farà oppure, al massimo, resisterà per qualche anno per poi rinchiudercisi dentro fino a che non avrà finito l'ultimo fusto di birra.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Che torneo!
Sta per succedere una cosa
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Alcaraz ha giocato due tie-break da campione, soprattutto quello conclusivo. Tsitsipas ci ha messo del suo nel terzo set, facendosi rimontare - specialità, ormai, della casa - da due break sopra e 3 set point a favore.

Sembra proprio che, quando è largamente in vantaggio, il greco tenda a perdere la tensione agonistica. A parte questo, la relativa debolezza dalla parte del rovescio gli ha reso difficile contrastare con la dovuta continuità l' avversario negli scambi da fondo.

Impressionante come ha giocato a lunghi tratti il giovane spagnolo che, oltre a trovare una gran quantità di colpi vincenti da ogni zona del campo, è stato molto insidioso con la smorzata, e prodigioso anche nei recuperi in difesa. Passanti e lob di primissima qualità, e molto buono in risposta. Migliorabile nel servizio, ma già discreto a rete.

Se invece di nascere nel 2003 fosse nato nel 1993, magari avremmo avuto una storia degli Slam un po' diversa :)

Scherzi a parte, è ancora presto per dire se siamo di fronte a un nuovo grande campione. Occorre rivederlo, soprattutto in match in cui non giocherà senza nulla da perdere.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Son clamorosamente svenuto sul divano nel bel mezzo di un Partitazo con Tsitsipas avanti di un break nel terzo.
Vecchiaia di merda.
Ho almeno recuperato l’ultimo Tiebreak.
Che vittoria e che partita
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Torneo spettacolare, tutti quinti set, Medvedev e Zverev al massimo e dominanti, Alcaraz, Aliassime, Sinner, Brooksby, Rublev, Berrettini, gente meno giovane ma con talento tipo Evans o Karatsev e gente solida e dal tennis diverso tipo schwartzman, bautista o opelka.


Mancano Hewitt, Roddick, Blake, Ginepri, nalbandian e Johansson, tempi cupi, slam regalato
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1810
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da alfius »

Anche secondo me, torneo davvero divertente ed interessante per ora.

Comunque, dovrebbe essere dappertutto così: 6-6 al quinto, tie break classico a 7, partite meno lunghe e tecnicamente più valide, arrivi in volata più probabili e con thrilling.
Anche il tie a 10 è una sbrodolata che non mi piace
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4920
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Peccato che si sa già chi lo vincerà.

Anche a Parigi per dire nella prima settimana ci si diverte sempre ma poi trionfava sempre quello.

Che vincano e divertano ok, lo facciano però anche quando conta.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Salutiamo pure Bautista (miglior vittoria slam di Augerio fin qui) e Rublev.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1810
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da alfius »

LuckyLooser ha scritto:Peccato che si sa già chi lo vincerà.

Anche a Parigi per dire nella prima settimana ci si diverte sempre ma poi trionfava sempre quello.

Che vincano e divertano ok, lo facciano però anche quando conta.
Quoto. Io non ci faccio quasi più caso, da anni seguo con maggior curiosità la prima settimana, dai quarti in poi seguo meno... per dire nei primi giorni preferisco guardare tutti i quinti set piuttosto che i match di cartello
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Shakespeare ha scritto:Credo entrambi meritano il GS, e per ragioni opposte, uno per il lato umano da ogni lato, tennistico e non, l'altro per l'inumana abnegazione a cui si è sottoposto per raggiungerlo.
Djokovic è sempre stato Solo, e lo è anche Adesso .
Il Che rende anche più incredibile quanto ha fatto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

alfius ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Peccato che si sa già chi lo vincerà.

Anche a Parigi per dire nella prima settimana ci si diverte sempre ma poi trionfava sempre quello.

Che vincano e divertano ok, lo facciano però anche quando conta.
Quoto. Io non ci faccio quasi più caso, da anni seguo con maggior curiosità la prima settimana, dai quarti in poi seguo meno... per dire nei primi giorni preferisco guardare tutti i quinti set piuttosto che i match di cartello
Bah va bene tutto ma c’è uno Zverev in gran fiducia e formato deluxe, un Medvedev che probabilmente arriverà in finale senza perdere un set o quasi con un tabellone, ad oggi, che se lo avessero avuto Nadal o Djokovic apriti cielo.
Djokovic che, probabilmente, per vincere il torneo e fare sto benedetto Grande Slam, deve battere in fila Nishikori/Karatsev/Berrettini/Zverev/Medvedev.
Ovviamente è uno Slam pazzo e bellissimo per ora questo e mai dire mai.
Ma questo ad oggi è il percorso ipotetico.
Poi dovesse vincere anche con questo percorso oh che ci si vuole fare, vuol dire che è troppo forte 3 su 5 per gli altri quest’anno e l’anno prossimo avrà un anno in più.
Ma non ho buone sensazioni per Ny.
Vuoi per quanto successo in passato qui vuoi per lo stato di forma suo e dei suoi avversari e la pressione del GS soprattutto.
Vedremo..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:
alfius ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Peccato che si sa già chi lo vincerà.

Anche a Parigi per dire nella prima settimana ci si diverte sempre ma poi trionfava sempre quello.

Che vincano e divertano ok, lo facciano però anche quando conta.
Quoto. Io non ci faccio quasi più caso, da anni seguo con maggior curiosità la prima settimana, dai quarti in poi seguo meno... per dire nei primi giorni preferisco guardare tutti i quinti set piuttosto che i match di cartello
Bah va bene tutto ma c’è uno Zverev in gran fiducia e formato deluxe, un Medvedev che probabilmente arriverà in finale senza perdere un set o quasi con un tabellone, ad oggi, che se lo avessero avuto Nadal o Djokovic apriti cielo.
Djokovic che, probabilmente, per vincere il torneo e fare sto benedetto Grande Slam, deve battere in fila Nishikori/Karatsev/Berrettini/Zverev/Medvedev.
Ovviamente è uno Slam pazzo e bellissimo per ora questo e mai dire mai.
Ma questo ad oggi è il percorso ipotetico.
Poi dovesse vincere anche con questo percorso oh che ci si vuole fare, vuol dire che è troppo forte 3 su 5 per gli altri quest’anno e l’anno prossimo avrà un anno in più.
Ma non ho buone sensazioni per Ny.
Vuoi per quanto successo in passato qui vuoi per lo stato di forma suo e dei suoi avversari e la pressione del GS soprattutto.
Vedremo..
Tabellone e avversari, Marat .
Pressione quantomeno esterna nulla di paragonabile a quella che vi era su Serena nel 2015.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4920
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Le versioni deluxe dei primi turni contano quasi zero, dimostrano solo che sono in ottima condizione, quello che conta è la prestazione che saranno in grado di fare con Nole in semi o finale, sempre se ci arrivano :wink: , per testare veramente se è scattato qualcosa nella loro testa o no.

Sai che grasse risate se a fermare il GS fosse Alcaraz alla prima finale slam con questi presunti fenomeni che bazzicano il circuito da 3 anni senza combinare mai nulla.

Chissà...d'altronde Noleslam temeva solo il tennista spagnolo :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Villo »

Ammettiamolo, se Alcaraz non fosse spagnolo sarebbe già l'idolo di tutta mymag. Forse persino il mio. Rovescio incredibile, potenza, tocco, gioco aggressivo, attacchi in controtempo.

Tsitsipas esteticamente è uno dei più grandi ABBAGLI della storia. Sì, in maiuscolo.
Il rovescio è robina mezza marcia, eh ma è ad una mano...
Ha prevalentemente un grande servizio, per il resto è solido.

Statistiche vincenti di rovescio nel match 17-2. Di che parliamo.




Botic è un grande. Può fare una carriera nei 50.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Ma anche Tiafoe che elimina Rublev :o :oops:

69 vincenti,37/52 a rete,nella parte bassa del tabellone è venuto fuori uno strano mix di giovani e tennisti difettosi :D E poi c’è Medvedev,che non perderà un set :D

Mi ripeto:grandissimo torneo.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Villo ha scritto: Botic è un grande. Può fare una carriera nei 50.
Troppo comodo, devi mettere anche il cognome, altrimenti non si capisce.
Comunque bravo, ero rimasto che stava sotto di un set con Bagnis. Leggo che l'ha preso a pallate nei set successivi.
Molto bene, Botic.
Curiosità: è spiccicato a Bernardeschi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi