Us Open - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da s&v »

YesWeCan91 ha scritto:Ma anche Tiafoe che elimina Rublev :o :oops:

69 vincenti,37/52 a rete,nella parte bassa del tabellone è venuto fuori uno strano mix di giovani e tennisti difettosi :D E poi c’è Medvedev,che non perderà un set :D

Mi ripeto:grandissimo torneo.
Quanto farebbe bene a questo torneo e al tennis se Frances finalmente esplodesse? A me sembra ancora tipo da exploit, ma vedremo. Che batta quel coso in ottavi ora, almeno. Alcaraz-Tiafoe sarebbe da leccarsi i baffi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:Le versioni deluxe dei primi turni contano quasi zero, dimostrano solo che sono in ottima condizione
Ecco. Medvedev lo voglio ancora vedere, in un quinto set lottato, non un 60 o Cilic che muore ad inizio terzo set come a Wimbledon.
Uno punto a punto.

Tiafoe e Alcaraz direi ora i beniamini del pubblico, cui non piacciono i next gen .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

YesWeCan91 ha scritto:Ma anche Tiafoe che elimina Rublev :o :oops:

69 vincenti,37/52 a rete,nella parte bassa del tabellone è venuto fuori uno strano mix di giovani e tennisti difettosi :D E poi c’è Medvedev,che non perderà un set :D

Mi ripeto:grandissimo torneo.
Pazzesco dopo un quarto set in cui Tiafoe era 4-2, perde 4 games di fila.
Penso ok quinto scioglie completamente e vince agile Rublev.
Invece bum 6-2 Tiafoe.
Che roba sto torneo.

E non sottovaluterei Auger vs Bautista.
Avanti due set Auger recupero dello spagnolo nel terzo e nel quarto, non senza sali e scendi e palle break mancate.
Al quinto però a dispetto dell’altro match avevo la sensazione che il canadese stesse meglio di Bautista.
Già da fine quarto.
Ed è una grande vittoria per Felix questa.

Ora si affronteranno i due negli ottavi e mi aspetto altre scintille.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Le versioni deluxe dei primi turni contano quasi zero, dimostrano solo che sono in ottima condizione
Ecco. Medvedev lo voglio ancora vedere, in un quinto set lottato, non un 60 o Cilic che muore ad inizio terzo set come a Wimbledon.
Uno punto a punto.

Tiafoe e Alcaraz direi ora i beniamini del pubblico, cui non piacciono i next gen .

F.F.
Ecco siccome penso che la sua prima partita lottata davvero punto a punto potrebbe essere la finale potrebbe essere un fattore a sfavore di Medvedev questo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Ma anche Tiafoe che elimina Rublev :o :oops:

69 vincenti,37/52 a rete,nella parte bassa del tabellone è venuto fuori uno strano mix di giovani e tennisti difettosi :D E poi c’è Medvedev,che non perderà un set :D

Mi ripeto:grandissimo torneo.
Quanto farebbe bene a questo torneo e al tennis se Frances finalmente esplodesse? A me sembra ancora tipo da exploit, ma vedremo. Che batta quel coso in ottavi ora, almeno. Alcaraz-Tiafoe sarebbe da leccarsi i baffi
Sì, Ottimo Personaggio Tiafoe. Senz b isogno di essere un Buffone.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da dorulo »

Non capisco questa enfasi

I tornei epocali sono Roland Garros 1989, US Open 1990, Wimbledon 2001
Forse usopen 2009

Ma questo potrebbe diventarlo
Ma non certo grazie a zverev o la fiocina
Ma se vince alcaraz
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

dorulo ha scritto:Non capisco questa enfasi

I tornei epocali sono Roland Garros 1989, US Open 1990, Wimbledon 2001
Forse usopen 2009

Ma questo potrebbe diventarlo
Ma non certo grazie a zverev o la fiocina
Ma se vince alcaraz
Ma qui ormai sono diventati venditori di tappeti: la parte bassa del tabellone è il deserto dei tartari con le eliminazioni di Tsitsipas e Rublev...

In pratica c'è solo Medvedev che dovrebbe giocare con la sinistra per non andare in finale

Per quanto riguarda la parte alta, i conti li facciamo dai quarti in poi....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Ma si parlava del numero di partite lottate quinto, rimonte fatte o mancate poi al quinto.
Forse ho memoria corta io ma non ne ricordo così tante nella prima settimana degli Slam giocati quest’anno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 898
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da waitingernest »

marat77 ha scritto:Ma si parlava del numero di partite lottate quinto, rimonte fatte o mancate poi al quinto.
Forse ho memoria corta io ma non ne ricordo così tante nella prima settimana degli Slam giocati quest’anno.

Infatti, queste prime giornate son state abbastanza divertenti, non che il livello sia epocale e clamoroso. Anzi, fino a poco fa pareva fosse il peggiore grande Slam della storia :o
Anche stamattina, la partita di Berretto è viva, equilibrata e ben giocata. Sarà anche il ritorno del pubblico, però il tutto è più godibile dell'educazione 2020.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3704
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Shakespeare »

Agonisticamente bello, esteticamente interessante, gli scarsi stanno facendo buone partite.
Più di qualche partita spettacolare.
Livello generale del divertimento medio alto.
Epocale no, non direi
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Super-Fabio »

Perfetto.

Infatti nessuno di quelli che lodava il torneo finora aveva parlato di "epocale" :) ma piuttosto di un torneo finora interessante e divertente.

Che da spettatore neutrale è ciò che mi interessa.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:Perfetto.

Infatti nessuno di quelli che lodava il torneo finora aveva parlato di "epocale" :) ma piuttosto di un torneo finora interessante e divertente.

Che da spettatore neutrale è ciò che mi interessa.
Anche se meno neutrale quoto tutto il resto
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Perfetto.

Infatti nessuno di quelli che lodava il torneo finora aveva parlato di "epocale" :) ma piuttosto di un torneo finora interessante e divertente.

Che da spettatore neutrale è ciò che mi interessa.
Anche se meno neutrale quoto tutto il resto
Bravo Marattone, un po' troppa NEUTRALITA? di principio in My Mag :) (va anche detto che è uno dei motivi della sua qualità)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Super-Fabio »

Ecco, Sinner ora mi rovina il torneo contro il pagliaccio #103#
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da dorulo »

tutto cospira a una sf medvedev - alcaraz

che NON ridimensionerà grafia, secondo me
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da dorulo »

ludega ha scritto:
dorulo ha scritto:Non capisco questa enfasi

I tornei epocali sono Roland Garros 1989, US Open 1990, Wimbledon 2001
Forse usopen 2009

Ma questo potrebbe diventarlo
Ma non certo grazie a zverev o la fiocina
Ma se vince alcaraz
Ma qui ormai sono diventati venditori di tappeti: la parte bassa del tabellone è il deserto dei tartari con le eliminazioni di Tsitsipas e Rublev...

In pratica c'è solo Medvedev che dovrebbe giocare con la sinistra per non andare in finale

Per quanto riguarda la parte alta, i conti li facciamo dai quarti in poi....
la fiocina secondo me non ci va in ciabatte. vedo che tutti sottostimano pesantemente alcaraz, perché non più adusi al 18 enne trionfante. Lontani i tempi di BB, Pete, marat, chang.
molto dipenderà da come sarà capace di leggere le partite, diverse, tra loro.
Allora, la fiocina non puoi sfondarla, è troppo faticoso. devi probabilmente farlo impazzire. 3 palle corte a gioco. cose del genere stile murray 20enne
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Super-Fabio »

Due italiani nella seconda settimana in tutti e 4 gli slam del 2021.

Berrettini ovviamente in tutti e 4, con lui Fognini a Melbourne, Musetti e Sinner a Parigi, Sonego a Londra e di nuovo Sinner a NY.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

E se Seppi fosse stato ancora capace di deambulare sarebbero stati 3
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Livello di Djokovic davvero nell’area della battibilità (per alcuni giocatori).
Primo set orrido con tipo 20 gratuiti.
Secondo vinto con le unghie e con i denti annullando 7 palle break.
Ma fino alla fine proprio anche faticaccia a chiudere 6-2 eccheccazz.

Poi magari domani si sveglia e alza improvvisamente il livello del suo gioco.
Già fatto in passato e non mi sorprenderebbe.
Quello di oggi non vince sicuro il torneo.

Sinner che dire, ha vinto una partita che se avesse perso al quinto davvero sarebbe stato da prendere a bastonate, contro quell’atleta clown di Monfils e contro tutto il pubblico demmerda che, pensando di essere al Circo, era divertito dalle sue sceneggiate e le sue bordate ad occhi chiusi che puntualmente arrivano quando è sotto nel
Punteggio. E Sinner lo ha aiutato un bel po’ a rianimarlo.
Però è stato bravo a resettare nel quinto e a non subire alcun break nonostante un servizio che boh va e viene.
55/56% di prime in campo son pochissime.
5 aces in 5 set sono una miseria.
Deve davvero faticare una marea di punti e la superficie mi pare pure veloce.
Ottavi doveva fare e ottavi ha fatto.

La mia sensazione è che con Zverev non vincerà un set.
Spero di sbagliarmi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Più fai il pagliaccio e più gli americani ti tifano
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da balbysauro »

marat77 ha scritto:domani si sveglia e alza improvvisamente il livello del suo gioco.
Già fatto in passato e non mi sorprenderebbe.
a me sorprenderebbe non lo alzasse
ormai è il suo marchio
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto:Più fai il pagliaccio e più gli americani ti tifano
Beh ragazzi, il wrestling è roba loro... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Super-Fabio ha scritto:Due italiani nella seconda settimana in tutti e 4 gli slam del 2021.

Berrettini ovviamente in tutti e 4, con lui Fognini a Melbourne, Musetti e Sinner a Parigi, Sonego a Londra e di nuovo Sinner a NY.
E nessun francese agli ottavi negli Slam quest'anno(non accadeva dal 1978) con la miseria di due terzi turni (Mannarino agli Aus Open e Monfils agli US Open).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Karatsev in debito d’ossigeno nel quinto set,ne ha combinate di tutti i colori,troppi errori e spesso anche abbastanza grossolani,ad un certo punto ad esempio ha rifiutato un semplice schiaffo al volo lasciando una palla che poi è rimbalzata mezzo metro dentro il campo,un recupero inguardabile in chop di Brooksby,che ha pure avuto il coraggio di esultare,trascinato dalla bolgia del campo 17.

L’americano comunque ha un nonsochè di artigianale che tutto sommato non mi dispiace,back a due mani,volèe a due mani,quando l’hanno montato hanno probabilmente letto il libretto delle istruzioni al contrario.

Non so come finirà e lo scoprirò solo domani perchè c’ho sonno,in ogni caso al netto del risultato finale davvero stupefacenti i progressi nello scambio da fondo di Lloyd Harris nel corso dell’ultimo anno,si è costruito un tennis non troppo appariscente ma semplice e ordinato,l’esatto opposto del suo avversario,in poche parole.

Sinner è forte gli voglio bene e dal punto di vista umano sono contento per lui e intendiamoci non voglio stare qui a fare la punta al cazzo,però vittoria un po’ amara,più che altro perchè ti lascia la sensazione che la “prossima volta” possa ricapitargli la stessa cosa,secondo me non è stato un match spettacolare,da un certo punto in poi in particolare non era più un terzo turno ma una seduta dallo psicologo,senza contare che le corride di Monfils hanno stufato da almeno dieci anni.
Sta per succedere una cosa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Harris da un bel 6-4 periodico al vorrei ma non riesco canadese e approda agli ottavi con un percorso di tutto rispetto.

Probabilmente se la vedrà con Opelka che ha recuperato un break nei primi due set brekkando a sua volta 5 volte Basilashvili.
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da s&v »

marat77 ha scritto:Livello di Djokovic davvero nell’area della battibilità (per alcuni giocatori).
Primo set orrido con tipo 20 gratuiti.
Secondo vinto con le unghie e con i denti annullando 7 palle break.
Ma fino alla fine proprio anche faticaccia a chiudere 6-2 eccheccazz.

Poi magari domani si sveglia e alza improvvisamente il livello del suo gioco.
Già fatto in passato e non mi sorprenderebbe.
Quello di oggi non vince sicuro il torneo.

Sinner che dire, ha vinto una partita che se avesse perso al quinto davvero sarebbe stato da prendere a bastonate, contro quell’atleta clown di Monfils e contro tutto il pubblico demmerda che, pensando di essere al Circo, era divertito dalle sue sceneggiate e le sue bordate ad occhi chiusi che puntualmente arrivano quando è sotto nel
Punteggio. E Sinner lo ha aiutato un bel po’ a rianimarlo.
Però è stato bravo a resettare nel quinto e a non subire alcun break nonostante un servizio che boh va e viene.
55/56% di prime in campo son pochissime.
5 aces in 5 set sono una miseria.
Deve davvero faticare una marea di punti e la superficie mi pare pure veloce.
Ottavi doveva fare e ottavi ha fatto.

La mia sensazione è che con Zverev non vincerà un set.
Spero di sbagliarmi.
Per ora Djokovic gioca da solo, come è successo diverse volte negli ultimi anni. In ottavi giovane wildcard stanca, in quarti se va bene un Berrettini peggiore di RG e Wimbledon.
Zverev vediamo. Non l'ho visto stanotte ma a leggere il punteggio molto fortunato con Sock battuto per ritiro.
Medvedev in finale con la testa che si ritrova non lo vedo mai battere Djokovic nella partita più importante della carriera per entrambi forse.

Alla fine della fiera anche un Djokovic battibile se non ha avversari un minimo competitivi non perde. E per ora - anche se come avete scritto il torneo è stato spettacolare - quel livello mi pare lo abbia fatto vedere solo Zverev. Vedremo...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

YesWeCan91 ha scritto:Karatsev in debito d’ossigeno nel quinto set,ne ha combinate di tutti i colori,troppi errori e spesso anche abbastanza grossolani,ad un certo punto ad esempio ha rifiutato un semplice schiaffo al volo lasciando una palla che poi è rimbalzata mezzo metro dentro il campo,un recupero inguardabile in chop di Brooksby,che ha pure avuto il coraggio di esultare,trascinato dalla bolgia del campo 17.

L’americano comunque ha un nonsochè di artigianale che tutto sommato non mi dispiace,back a due mani,volèe a due mani,quando l’hanno montato hanno probabilmente letto il libretto delle istruzioni al contrario.

Non so come finirà e lo scoprirò solo domani perchè c’ho sonno,in ogni caso al netto del risultato finale davvero stupefacenti i progressi nello scambio da fondo di Lloyd Harris nel corso dell’ultimo anno,si è costruito un tennis non troppo appariscente ma semplice e ordinato,l’esatto opposto del suo avversario,in poche parole.

Sinner è forte gli voglio bene e dal punto di vista umano sono contento per lui e intendiamoci non voglio stare qui a fare la punta al cazzo,però vittoria un po’ amara,più che altro perchè ti lascia la sensazione che la “prossima volta” possa ricapitargli la stessa cosa,secondo me non è stato un match spettacolare,da un certo punto in poi in particolare non era più un terzo turno ma una seduta dallo psicologo,senza contare che le corride di Monfils hanno stufato da almeno dieci anni.
Ma quale punta al cazzo, La Vittoria e null'altro, per parafrasare un film di Bernard Tavernier ,di positivo il quinto set, vah, che una sconfitta sarebbe stata una disfatta che avrebbe segnato al negativo l'intero anno, così si arriva all'obiettivo mInimo , non è che cambi dall'oggi al domani, se cali contro Purcell e battagli 4 set contro l'altro per promettente che sia ovvio che unavecchia volpe pure a fine corsa come Monfils soffri anche lì

L'Aspetto peggiore non è tanto (o solo) il crollo nel quarto set, quanto che a conti fatti il match lo ha deciso l'altro , buttando via un primo set vinto e non giocando il secondo ,nei fatti per il 70% della partita Sinner è stato spettatore correo delle buffonate altrui ,e non a caso l'unico set equilibrato (il terzo) ha visto vincere l'altro e Jannick a remare . Poi si sa che l'altro gioca i punti e non la partita e questo ha permesso al nostro di rimanere dentro, ma come atteggiamento e personalità non si può essere molto contenti. 2 anni fa a Vienna contro Monfils perdeva e si avevano sensaZIoni positive, oggi si vince e non le si hanno,mah.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Quadro OTTAVI

1) Djokovic- Brooksby
6)Berrettini-(Q) Otte
4)Zverev-13)Sinner
L.Harris-22)Opelka
--------------
12)Auger Aliassime-Tiafoe
(Q)Gojowczyk-Alcaraz
11)Schwartzmann-(Q) Van de Zandschulp
2)Medvedev- 24)Evans

A conti fatti,appena 4 dei primi 10 ,e ben 3 qualificati

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Tre qualificati agli ottavi

Da far impallidire la WTA
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

s&v ha scritto:
Per ora Djokovic gioca da solo, come è successo diverse volte negli ultimi anni. In ottavi giovane wildcard stanca, in quarti se va bene un Berrettini peggiore di RG e Wimbledon.
Zverev vediamo. Non l'ho visto stanotte ma a leggere il punteggio molto fortunato con Sock battuto per ritiro.
Medvedev in finale con la testa che si ritrova non lo vedo mai battere Djokovic nella partita più importante della carriera per entrambi forse.

Alla fine della fiera anche un Djokovic battibile se non ha avversari un minimo competitivi non perde. E per ora - anche se come avete scritto il torneo è stato spettacolare - quel livello mi pare lo abbia fatto vedere solo Zverev. Vedremo...
Perfetto.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

YesWeCan91 ha scritto: L’americano comunque ha un nonsochè di artigianale che tutto sommato non mi dispiace,back a due mani,volèe a due mani,quando l’hanno montato hanno probabilmente letto il libretto delle istruzioni al contrario.
:lol: :lol: :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

LuckyLooser ha scritto:
s&v ha scritto:
Per ora Djokovic gioca da solo, come è successo diverse volte negli ultimi anni. In ottavi giovane wildcard stanca, in quarti se va bene un Berrettini peggiore di RG e Wimbledon.
Zverev vediamo. Non l'ho visto stanotte ma a leggere il punteggio molto fortunato con Sock battuto per ritiro.
Medvedev in finale con la testa che si ritrova non lo vedo mai battere Djokovic nella partita più importante della carriera per entrambi forse.

Alla fine della fiera anche un Djokovic battibile se non ha avversari un minimo competitivi non perde. E per ora - anche se come avete scritto il torneo è stato spettacolare - quel livello mi pare lo abbia fatto vedere solo Zverev. Vedremo...
Perfetto.
Però decidetevi.
Una pagina fa Zverev era al top e assai competitivo (oggi il primo set lo ha perso perché Sock ha giocato un parziale da 18 vincenti, 3 errori e 7 aces), Medvedev anche in gran forma che arriverà probabilmente in finale stra riposato.
E una pagina dopo di nuovo eh ma non ci sono avversari competitivi per Djokovic.
Aspetterei almeno che perdano eventualmente quei due (e Berrettini che io non dimenticherei per come sta servendo) prima di ripartire con la solita tiritera.
E diamogliela una chance a sti ragazzi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Male Shapovalov
Però Harris ha giocato molto bene.
Cioè ci ha messo del suo per far giocare male Shapovalov.
Non sapevo fosse allenato da Malisse.

Basi maccherone proprio avanti di un break due volte ha servito proprio male.

Sasha perso il primo è tornato a servire alla grande e alla fine Sock si è ritirato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Quadro OTTAVI

1) Djokovic- Brooksby
6)Berrettini-(Q) Otte
4)Zverev-13)Sinner
L.Harris-22)Opelka
--------------
12)Auger Aliassime-Tiafoe
(Q)Gojowczyk-Alcaraz
11)Schwartzmann-(Q) Van de Zandschulp
2)Medvedev- 24)Evans

A conti fatti,appena 4 dei primi 10 ,e ben 3 qualificati

F.F.
e una wc siamo in un momento strano
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da dsdifr »

Harris pialla Shapovalov e troverà negli ottavi Opelka, che è andato molto vicino a battere appena venti giorni fa a Toronto. Sulla carta è l'ottavo più aperto della parte alta.

Comunque come Berrettini giustamente viene elogiato perché anche in condizione precaria ha saputo aggrapparsi ai suoi punti di forza e vincere una partita complicata, va detto che lo stesso Sinner, per quanto non stia mostrando tutti i progressi che ci auguravamo, merita i complimenti per avere riempito il suo spot nel tabellone arrivando dove doveva arrivare, e di qui in avanti sarà tutto guadagnato (a differenza di Matteo sa cui pretendiamo almeno un'altra vittoria contro Otte - avvoltoio che ha banchettato sui resti dell'eroico Seppi).


Oggi sono molto curioso di rivedere Alcaraz che dopo l'impresa affronta uno jurgenvilliano DOC e soprattutto la sfida tra Auger-Aliassime e Tiafoe. Fra questi 4 avremo un semifinalista slam inedito.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Che delusione Shapovalov, ritirati. Però Silenzi quest'anno sta disputando una stagione molto buona, o sbaglio? Gran fisico, buoni colpi, anche se lo conosco poco. Insomma, il sudafricano c'è.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

marat77 ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:
s&v ha scritto:
Per ora Djokovic gioca da solo, come è successo diverse volte negli ultimi anni. In ottavi giovane wildcard stanca, in quarti se va bene un Berrettini peggiore di RG e Wimbledon.
Zverev vediamo. Non l'ho visto stanotte ma a leggere il punteggio molto fortunato con Sock battuto per ritiro.
Medvedev in finale con la testa che si ritrova non lo vedo mai battere Djokovic nella partita più importante della carriera per entrambi forse.

Alla fine della fiera anche un Djokovic battibile se non ha avversari un minimo competitivi non perde. E per ora - anche se come avete scritto il torneo è stato spettacolare - quel livello mi pare lo abbia fatto vedere solo Zverev. Vedremo...
Perfetto.
Però decidetevi.
Una pagina fa Zverev era al top e assai competitivo (oggi il primo set lo ha perso perché Sock ha giocato un parziale da 18 vincenti, 3 errori e 7 aces), Medvedev anche in gran forma che arriverà probabilmente in finale stra riposato.
E una pagina dopo di nuovo eh ma non ci sono avversari competitivi per Djokovic.
Aspetterei almeno che perdano eventualmente quei due (e Berrettini che io non dimenticherei per come sta servendo) prima di ripartire con la solita tiritera.
E diamogliela una chance a sti ragazzi.
Sicuramente c'è chi nutre qualche speranza, non io e l'ho scritto più di una volta.

La 3 e la 5 già non ci sono più, vediamo se le tds n.2 e 4 ci arrivano in semi e se lo fanno vediamo come poi giocheranno contro Nole.

È un occassione che difficilmente ricapiterà ancora, fermare la corsa ad un GS di un possibile Goat.
Una vittoria che vale una carriera, vedi alla voce Vinci.

Qualcuno ha le palle e il gioco per farlo?
Non credo...anzi più probabile che ci riesca un outsider tipo Alcazar o un Harris che uno di quei 2.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

YesWeCan91 ha scritto:
davvero stupefacenti i progressi nello scambio da fondo di Lloyd Harris nel corso dell’ultimo anno, si è costruito un tennis non troppo appariscente ma semplice e ordinato, l’esatto opposto del suo avversario, in poche parole.
Sì, e questo deve davvero riflettere sui limiti tecnici oltre che tattici di Shapovalov, il quale - al di là della cattiva giornata - deve assolutamente trovare più equilibrio nel suo gioco, ma soprattutto appoggiarsi meglio con i piedi sul terreno quando colpisce.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

s&v ha scritto:
Per ora Djokovic gioca da solo
Posso capire l' atteggiamento di chi tifa contro, ma insomma Nole non sta affatto impressionando e i suoi due maggiori avversari stanno lasciando le briciole (o non molto di più) a chi si trova sulla loro strada, non si sa davvero cosa dovrebbe succedere di diverso al momento per dire che il torneo resta aperto :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

stefano61 ha scritto: ma insomma Nole non sta affatto impressionando e i suoi due maggiori avversari stanno lasciando le briciole (o non molto di più) a chi si trova sulla loro strada, non si sa davvero cosa dovrebbe succedere di diverso al momento per dire che il torneo resta aperto :)
Questo è vero, però non darei nemmeno troppo peso ai due set persi al tie-break da Djokovic finora. Non l'ho visto giocare, per carità, però mi sembra che gli altri set li abbia vinti tutti in carrozza, pur senza brillare, da quello che ho capito. Il che è tutto dire.
Comunque sì, Zverev e Medvedev appaiono in gran forma, inoltre ci sono giocatori interessanti, seppur di rango inferiore.
E poi ovviamente c'è il nostro Berrettini...
Su Sinner sono combattuto: da una parte spero che faccia il colpaccio, dall'altra quasi spero che perda, per non sentire i commenti su Zverev tornato bidone e Sinner che vincerà 65 tornei del grande slam, 5 in meno di Alcaraz.
Ultima modifica di eddie v. il dom set 05, 2021 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi