Us Open - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

LuckyLooser ha scritto:
Addirittura darlo sfavorito.
Non lo dò sfavorito. Ma è un match più difficile, secondo me, di quello con Zverev.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

laplaz ha scritto:Vedo che si da già per scontata la vittoria di Novak.
In effetti le premesse sembrano quelle.
Però Medvedev è riuscito a dargli fastidio in più di un'occasione, seppur non negli slam. Io ci credo in una finale almeno equilibrata.
Io capisco la poca fiducia in questi ragazzi però boh dare per scontata la vittoria di Djokovic come scrivono alcuni mi pare alquanto eccessivo in effetti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:
Addirittura darlo sfavorito.
Non lo dò sfavorito. Ma è un match più difficile, secondo me, di quello con Zverev.
In effetti era la mia sensazione nel confronto con Zverev e Medvedev. Anche se come tipologia di gioco Zverev e Medvedev sono abbastanza simili.

Specie perché il secondo arriva dopo 5 set col primo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

laplaz ha scritto:Vedo che si da già per scontata la vittoria di Novak.
In effetti le premesse sembrano quelle.
Però Medvedev è riuscito a dargli fastidio in più di un'occasione, seppur non negli slam. Io ci credo in una finale almeno equilibrata.
Chiedo solo che non sbarelli dopo un set come ha fatto in Australia, poi magari perderà lo stesso.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
coxerello ha scritto: Non ne ho citati parecchi. Davydenko era un muro, forse non l'hai mai visto giocare, la sua sfortuna è che è capitato in un'era difficilotta, per esempio è stato stoppato più volte da Federer negli slam, e per questo non è andato in finale a vincere, come avrebbe meritato.
Agli Us Open:

3T Beck
2T Srichaphan
SF da Federer in 3 con un 61
SF da Federer in 3 con un 61
4T da Muller
4T da Soderling
2T da Gasquet 38 del mondo
3T 9 giochi con Djokovic
2T da Fish
2T da Dodig

Wimbledon:
1T Kratochvil
1T Childs
1T Verkerk
2T Bjorkman 97 del mondo
1T Falla
4T 3-0 da Baghdatis
1T Benjamin Becker
3T 7 giochi da Berdych
2T Brands
1T Tomic
1T 6 giochi con Murray

Parigi

2T 4 giochi con Hewitt
1T Costa
2T Hewitt su terra
1T 6 giochi con Coria
SF Puerta
SF Nalbandian
SF 3-0 da Federer (in effetti piu' lottati di quanto dica il punteggio)
3T Ljubicic
QF 5 giochi con Soderling
2T Veic
1T Seppi
3T 3-0 da Gasquet
1T Haase

Australian

2T Rafter
1T Hipfl
1T Nieminen
2T Patience
QF Roddick
QF Federer dopo un quinto con Hrbaty
QF Haas che poi fara' pochi giochi con Gonzalez
4T 3-0 da Youzhny
QF Federer, con un 60
1T Mayer
1T Cipolla
2T Federer
1T Gasquet

0-13 con i primi 6 del mondo, 4 set a 39. Mai in finale.
Che sfiga, senza Federer chissà quanti slam avrebbe vinto! :lol:
A livello slam giocatore inesistente, già oggi meglio un Berrettini
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Davydenko negli slam è da considerare fra il 2005 e il 2007. Perdeva, spesso male, ma almeno arrivava abbastanza avanti. Togliendo Wimbledon(su erba ha fatto sempre schifo) fa 5 semifinali in 9 slam e perde un quarto grottesco con Haas e uno tirato con Federer.

Poi due anni mediocri nonostante una buona classifica e quel rigurgito finale a cavallo fra il 2009 e l'AO 2010 dove muore dopo il primo set con Federer e dove di fatto si conclude la sua carriera ad alti livelli.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Davydenko negli slam è da considerare fra il 2005 e il 2007. Perdeva, spesso male, ma almeno arrivava abbastanza avanti.
Cioe' nei suoi unici tre anni buoni faceva un po' peggio di Zverev :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:
ThePiper ha scritto:Davydenko negli slam è da considerare fra il 2005 e il 2007. Perdeva, spesso male, ma almeno arrivava abbastanza avanti.
Cioe' nei suoi unici tre anni buoni faceva un po' peggio di Zverev :D

Ha comunque perso 4 volte con un Federer 24/26enne. Poi per carità non giudico il buon Nikolay a livello di Zverev, anche se mi pare giusto ricordare il suo 5-5 con Nadal nel periodo 2005/2010 e il suo 2-3 con Djokovic sempre in quel periodo.

Ed è riuscito pure a portarsi a casa 3 1000 e un masters. Non ne son rimasti fuori molti in quel periodo e non mi pare che in quegli anni ci siano seconde linee che siano riuscite a fare meglio.
Zverev ne ha già vinti 5 dal 2017 ma son un po' meno sul pezzo oggi i mostri.
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 898
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da waitingernest »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:
ThePiper ha scritto:Davydenko negli slam è da considerare fra il 2005 e il 2007. Perdeva, spesso male, ma almeno arrivava abbastanza avanti.
Cioe' nei suoi unici tre anni buoni faceva un po' peggio di Zverev :D

Ha comunque perso 4 volte con un Federer 24/26enne. Poi per carità non giudico il buon Nikolay a livello di Zverev, anche se mi pare giusto ricordare il suo 5-5 con Nadal nel periodo 2005/2010 e il suo 2-3 con Djokovic sempre in quel periodo.

Ed è riuscito pure a portarsi a casa 3 1000 e un masters. Non ne son rimasti fuori molti in quel periodo e non mi pare che in quegli anni ci siano seconde linee che siano riuscite a fare meglio.
Zverev ne ha già vinti 5 dal 2017 ma son un po' meno sul pezzo oggi i mostri.
È mai riuscito Davydenko a mettere in difficoltà qualche big a livello Slam?
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da coxerello »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto:
coxerello ha scritto: Non ne ho citati parecchi. Davydenko era un muro, forse non l'hai mai visto giocare, la sua sfortuna è che è capitato in un'era difficilotta, per esempio è stato stoppato più volte da Federer negli slam, e per questo non è andato in finale a vincere, come avrebbe meritato.
Agli Us Open:

3T Beck
2T Srichaphan
SF da Federer in 3 con un 61
SF da Federer in 3 con un 61
4T da Muller
4T da Soderling
2T da Gasquet 38 del mondo
3T 9 giochi con Djokovic
2T da Fish
2T da Dodig

Wimbledon:
1T Kratochvil
1T Childs
1T Verkerk
2T Bjorkman 97 del mondo
1T Falla
4T 3-0 da Baghdatis
1T Benjamin Becker
3T 7 giochi da Berdych
2T Brands
1T Tomic
1T 6 giochi con Murray

Parigi

2T 4 giochi con Hewitt
1T Costa
2T Hewitt su terra
1T 6 giochi con Coria
SF Puerta
SF Nalbandian
SF 3-0 da Federer (in effetti piu' lottati di quanto dica il punteggio)
3T Ljubicic
QF 5 giochi con Soderling
2T Veic
1T Seppi
3T 3-0 da Gasquet
1T Haase

Australian

2T Rafter
1T Hipfl
1T Nieminen
2T Patience
QF Roddick
QF Federer dopo un quinto con Hrbaty
QF Haas che poi fara' pochi giochi con Gonzalez
4T 3-0 da Youzhny
QF Federer, con un 60
1T Mayer
1T Cipolla
2T Federer
1T Gasquet

0-13 con i primi 6 del mondo, 4 set a 39. Mai in finale.
Che sfiga, senza Federer chissà quanti slam avrebbe vinto! :lol:
A livello slam giocatore inesistente, già oggi meglio un Berrettini
Puoi portarmi tutte le statistiche che vuoi, metti Davydenko in questo circuito di infimo livello e vedi che risultati fa!!!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

waitingernest ha scritto: È mai riuscito Davydenko a mettere in difficoltà qualche big a livello Slam?
e' quello il punto: no. Non battere, ma nemmeno portarlo al quinto.

Se poi contiamo gli altri tornei, Zverev vale come Sampras, quasi, dai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

coxerello ha scritto: Puoi portarmi tutte le statistiche che vuoi, metti Davydenko in questo circuito di infimo livello e vedi che risultati fa!!!
Non sono statistiche, sono fatti. Perdeva da cani e porci prima, perderebbe da cani e porci ora.

Poi magari per te Medvedev e' peggio di Cipolla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da coxerello »

Nickognito ha scritto:
ThePiper ha scritto:Davydenko negli slam è da considerare fra il 2005 e il 2007. Perdeva, spesso male, ma almeno arrivava abbastanza avanti.
Cioe' nei suoi unici tre anni buoni faceva un po' peggio di Zverev :D
Aveva gli avversari che avrebbe adesso? Vedo che non capite, ma tanto non c'è problema, il vostro Nole vincerà 30 Slam e se poi il prezzo di tutto questo (e delle pratiche atte a raggiungere questi obiettivi) gli darà problemi in futuro sono c.... suoi... e voi resterete col godimento di avere infranto alcuni (pochissimi rispetto alla totalità) dei record del GOAT.
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da coxerello »

Nickognito ha scritto:
coxerello ha scritto: Puoi portarmi tutte le statistiche che vuoi, metti Davydenko in questo circuito di infimo livello e vedi che risultati fa!!!
Non sono statistiche, sono fatti. Perdeva da cani e porci prima, perderebbe da cani e porci ora.

Poi magari per te Medvedev e' peggio di Cipolla.
Oggi sarebbe 2 del mondo facile, non scherziamo, a volte ho l'impressione di parlare con 13enni che quando giocava Davydenko non erano nemmeno nati, e io sto qua a perdere tempo...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

coxerello ha scritto: Aveva gli avversari che avrebbe adesso? Vedo che non capite,
Ho scritto da chi ha perso.

Ma rinuncio volentieri a continuare la discussione, e' evidente che non ci siano le basi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da coxerello »

Nickognito ha scritto:
coxerello ha scritto: Aveva gli avversari che avrebbe adesso? Vedo che non capite,
Ho scritto da chi ha perso.

Ma rinuncio volentieri a continuare la discussione, e' evidente che non ci siano le basi.
Ti faccio l'elenco dei giocatori di infimo livello con cui ha perso Nole? Tutti hanno momenti bui, ma Davydenko era un gran giocatore, mi ricordo bene come giocava da fondocampo, e purtroppo vedo come giocano oggi, l'unico che gli assomiglia è Medvedev, ma allora di giocatori di quel livello ce n'erano a decine, oggi sono 2-3. Questi sono fatti. Poi pensala come vuoi, e chiudiamo pure la discussione, che le basi non ci sono davvero.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

anche Zverev e' un gran giocatore, Davydenko negli slam ha giocato quasi sempre male. Oltre a limiti suoi, non dava il suo meglio in quei tornei, anche per scelta (prepararsi per fare soldi in tornei piu' facili, sulle scommesse non mi pronuncio).

Piu' o meno ha giocato 3-4 tornei dello slam buoni in carriera. Idem Nalbandian. Nemmeno si parlasse di Roddick, con tutti i suoi limiti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Ace Man »

Come avevo previsto, se Nole non si fosse distratto avrebbe chiuso massimo in 4.
Ed ora Medvedev che secondo me non sarà un problema at all.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 898
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da waitingernest »

coxerello ha scritto:
Nickognito ha scritto:
coxerello ha scritto: Aveva gli avversari che avrebbe adesso? Vedo che non capite,
Ho scritto da chi ha perso.

Ma rinuncio volentieri a continuare la discussione, e' evidente che non ci siano le basi.
Ti faccio l'elenco dei giocatori di infimo livello con cui ha perso Nole? Tutti hanno momenti bui, ma Davydenko era un gran giocatore, mi ricordo bene come giocava da fondocampo, e purtroppo vedo come giocano oggi, l'unico che gli assomiglia è Medvedev, ma allora di giocatori di quel livello ce n'erano a decine, oggi sono 2-3. Questi sono fatti. Poi pensala come vuoi, e chiudiamo pure la discussione, che le basi non ci sono davvero.
Negli slam, ripeto solo negli slam, son stati chiaramente migliori di lui Soderling, Tsonga o Berdych (tra i più giovani) e Roddick, Hewitt e Coria (tra i coetanei). Davydenko è uno a cui mancava proprio la marcia per stare dietro a Nadal e Federer negli Slam. Quelli ingranavano col dritto e il suo gioco di anticipo andava a farsi benedire...
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Coxerello è l'utente dei sogni degli anti-Federer di Mymag che sono sempre stati tantissimi e ora gongolano... :D :D

Chiaramente il povero Coxerello è accecato dal tifo e cade nella trappola dei maxredo di turno

Da quando Federer non gioca più, Nickognito è tornato a vedere il tennis e ci fa passare Zverev per un grande giocatore negli Slam:

Ha giocato 11 volte negli Slam contro un Top-10: 11 volte ha perso...

Al momento persino Fognini ha degli scalpi migliori di Zverev negli Slam.

Poi certo tra due anni quando quelli della mia età saranno tutti ritirati, magari vincerà 12 Slam...
Ultima modifica di ludega il sab set 11, 2021 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Shakespeare »

Vedo ora il quinto set, non visto stanotte,
Il furbastro ha abbassato il ritmo, è quello che ha mandato Zverev in tilt.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Ace Man ha scritto:Come avevo previsto, se Nole non si fosse distratto avrebbe chiuso massimo in 4.
Ed ora Medvedev che secondo me non sarà un problema at all.
Distratto no.

Ha rifiatato dopo gli ultimi game del terzo giocati a tutta con scambi allucinanti per dare lo strappo decisivo.

Poi 5-6 anni fa avrebbe chiuso pure il 4 ma anche lui sta invecchiando e giustamente, ma anche causa Zverev che ormai perso per perso ha giocato senza più nulla da perdere, ha pensato solo a partire bene nel set finale, come sa fare lui.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:Coxerello è l'utente dei sogni degli anti-Federer di Mymag che sono sempre stati tantissimi e ora gongolano... :D :D

Chiaramente il povero Coxerello è accecato dal tifo e cade nella trappola dei maxredo di turno

Da quando Federer non gioca più, Nickognito è tornato a vedere il tennis e ci fa passare Zverev per un grande giocatore negli Slam:

Ha giocato 11 volte negli Slam contro un Top-10: 11 volte ha perso...

Al momento persino Fognini ha degli scalpi migliori di Zverev negli Slam.

Poi certo tra due anni quando quelli della mia età saranno tutti ritirati, magari vincere 12 Slam...
discorso privo di logica. I top10 sono quasi tutti giovani, se non li batte adesso e li batte fra un anno non e' perche' non si saranno ritirati.


Ha perso 11 volte? Certo, e' forte su cemento e ha incontrato solo Djokovic e Thiem al meglio, da quando e' forte.

Nadal agli Us Open nelle ultime 8 edizioni ha battuto solo due top 10 (e ha vinto due volte). Un Thiem meno forte 76 al quinto quando era n.9, e Medvedev, pure al quinto. Federer agli Us Open negli ultimi 11 anni ha battuto un solo top10.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Eh ragazzi d'altronde è normale a 24 anni con 5 stagioni da top player sul groppone non aver battuto UNA VOLTA un Top 10 negli Slam...

Mi scuso per il mio discorso privo di logica soprattutto per non aver tirato in ballo Federer a caso come al solito...

Passo e chiudo

Ricordiamo comunque che Aliassime ha fatto semifinale a 22 anni, un anno prima di Federer :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:Eh ragazzi d'altronde è normale a 24 anni con 5 stagioni da top player sul groppone non aver battuto UNA VOLTA un Top 10 negli Slam...

Mi scuso per il mio discorso privo di logica soprattutto per non aver tirato in ballo Federer a caso come al solito...
Zverev due anni fa qua perdeva nettamente da Schwartzman 21 del mondo, a Wimbledon al primo turno da Vesely, a Mellbourne in 3 set con 61 61 da Raonic 21 del mondo. Nel 2018 Us Open fuori nettamente da Kolschreiber al terzo turno, a Wimbledon da Gulbis con un 60, in Australia da Chung con un altro 60.

Era uno Zverev molto piu' scarso di quello di adesso, e' evidente, e' fattuale, non e' diventato mica Laver, ma adesso e' un ottimo rivale con ancora delle lacune, non e' cosi' da 5 stagioni.

Sto dicendo l'evidenza, ma e' cosi'.

Ha anche 24 anni, 5 anni fa ne aveva 19...

In ogni caso, negli slam negli ultimi 4 anni ha incontrato in tutto 3 top10: Djokovic, Thiem, Tsitsipas a Parigi.

Che vuol dire che non batte top10? Che non batte Djokovic, Thiem e Tsitsipas sul rosso. Sul duro (uncia superficie su cui e' gia' molto forte), che non batte Djokovic e Thiem. Basta. Prima era un under20. Oggi Thiem sta male, perfino senza migliorare vorrebbe dire solo 'non batte Djokovic'. Gli altri non li affronta, ma come fa a batterli?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75972
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da balbysauro »

vabbè, ragazzi, lungi da me difendere Zverev, che della next generation è quello che mi sta più antipatico e mi piace meno veder giocare
ma da qua a dire che è più scarso di Davydenko...

Zverev in questa prima parte di carriera ha avuto la bipolarità di fare subito molto bene nel 2/3 e molto male nel 3/5
è stato sotto accusa da parte di tutti, per questa cosa

ma almeno paragonatelo a qualche seconda linea che faceva bene negli slam, avrete un'arma a vostro favore nella discussione
non a Davydenko che negli slam perdeva davvero da cani e porci
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

beh, e' stato detto che vale Berdych. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75972
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:beh, e' stato detto che vale Berdych. :D
ma guarda, lo sopporto di più :)
Berdych non ha vinto praticamente nulla, ma almeno si piazzava sempre dietro i 3+1 grandi (1 finale + 6 semifinali + 10 quarti slam)
si può anche fare il discorso che, senza loro, come è adesso o quasi, avrebbe fatto più dell'unica finale slam, magari avrebbe pure vinto qualcosa
è indimostrabile, ma ha una parvenza di veridicità
Berdych negli slam ha battuto almeno una volta sia Djokovic che Nadal che Federer (e due in fila a Wimbledon)
il miglior Berdych magari oggi farebbe finale slam con qualche chance

ma Davydenko no, dai
buon giocatore, furbo a fare punti quando gli altri si preparavano agli slam o staccavano la spina, ma inconsistente a livelli altissimi


edit: ma che Davydenko vale Berdych o che Berdych vale Zverev?
se la seconda resta quanto ho scritto
ma per me Zverev>Berdych>Davydenko, quindi anche nel primo caso
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:beh, e' stato detto che vale Berdych. :D
Ma è così difficile dire che Zverev vale Zverev? :D
Ultima modifica di Ace Man il sab set 11, 2021 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

marat77 ha scritto:
laplaz ha scritto:Vedo che si da già per scontata la vittoria di Novak.
In effetti le premesse sembrano quelle.
Però Medvedev è riuscito a dargli fastidio in più di un'occasione, seppur non negli slam. Io ci credo in una finale almeno equilibrata.
Io capisco la poca fiducia in questi ragazzi però boh dare per scontata la vittoria di Djokovic come scrivono alcuni mi pare alquanto eccessivo in effetti.
Non e' scontata col n. 2 al mondo e sulla superficie ci mancherebbe pure... tuttavia considera una cosa.. io come semrpe cerco di ragionare e poi fare un pronostico.. Danila e' stata mediocre da Miami fino a Tokio in cui vince un 250 e perde da tutti ovunque ...... In base a cosa gli diamo credito di poter battere Nole? . Vittoria Toronto, cincy e 6 gare vincenti comode qua.. in questo percorso ha perso contro l'unico top 10 .. Rublev, .. e a Ny perde un set contro Van der kaiser che gli fa paura al quarto..ieri poi quasi perde un set con FAA..cioe quando gente anche scarsa ha alzato l'intensita 'di gioco lui ha sofferto.. inoltre ha un po meno punch di Sasha su servizio e da fondo... per me Nole in 4 .. morira' sul campo.. ma con la coppa in mano.... ieri dopo una scambio assassino di 53 (cinquantatre') Nole lo perde e come se niente fosse ricomincia 50 secondi dopo a pressare finche l'altro, di 10 anni meno, sbaglia sul set point del secondo...non era un punto ma un avvistamento UFO :o :o :o
Ci aggiorniamo lunedi....
Ultima modifica di Noleslam2022 il sab set 11, 2021 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

ludega ha scritto:Ricordiamo comunque che Aliassime ha fatto semifinale a 22 anni, un anno prima di Federer :lol: :lol:
Veramente ne aveva 22 quanto ha vinto Wimbledon :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

laplaz ha scritto:
ludega ha scritto:Ricordiamo comunque che Aliassime ha fatto semifinale a 22 anni, un anno prima di Federer :lol: :lol:
Veramente ne aveva 22 quanto ha vinto Wimbledon :)
Infatti ho sbagliato, Aliassime ne ha 21, straordinario :D :D
Ultima modifica di ludega il sab set 11, 2021 6:10 pm, modificato 2 volte in totale.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

ludega ha scritto:
laplaz ha scritto:
ludega ha scritto:Ricordiamo comunque che Aliassime ha fatto semifinale a 22 anni, un anno prima di Federer :lol: :lol:
Veramente ne aveva 22 quanto ha vinto Wimbledon :)
Infatti ho sbagliato Aliassime ne ha 21 :D :D
Eh ma non mi risulta abbia vinto granchè al momento :lol:
Direi paragone blasfemo anzichenò #113#
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Comunque, sia chiaro che io non condivido niente di quello che ha scritto l'utente Coxerello che è uno sfegatato di Federer molto peggio di me e Fabio messi insieme.

Però al contempo vedo che a questi ragazzi della Next-Gen, che ormai dovrebbe essere da tempo Current-Gen, vengono concesse delle attenuanti che non sono mai state concesse ai giocatori di 10-15 anni fa, che venivano chiamati VASSALLI per aver perso contro quei 3 che erano giovani.

E io sono qua dal 2006, ho letto di tutto

Ora che uno è in carrozzina, l'altro gioca a golf e ne è rimasto uno di 34 anni, mi tocca sentire che è normale che perdano sempre avendo 10 anni di meno.

Ripeto di nuovo, il signor Zverev è TOP 5 da almeno 5 anni con un best ranking di N.3 e il miglior giocatore che ha battuto in uno Slam dal 2017 a oggi è stato, classifica alla mano, Fabio Fognini al Roland Garros 2019, seguito dal cugino scarso di Wawrinka a Melbourne 2020...

Lasciamo stare Davydenko che non c'entra niente. Qua ho sentito dire che Roddick ha fatto 3 finali a Wimbledon perché non incontrava nessuno.....

Trova le differenze
laplaz ha scritto: Eh ma non mi risulta abbia vinto granchè al momento :lol:
Direi paragone blasfemo anzichenò #113#
Non hai colto l'ironia del mio post. Non sono stato io a scriverlo sul suo fan club....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

ludega ha scritto:Comunque, sia chiaro che io non condivido niente di quello che ha scritto l'utente Coxerello che è uno sfegatato di Federer molto peggio di me e Fabio messi insieme.

Però al contempo vedo che a questi ragazzi della Next-Gen che ormai dovrebbe essere Current-Gen vengono concesse delle attenuanti che non sono mai state concesse ai giocatori di 10-15 anni fa, che venivano chiamati VASSALLI per aver perso contro quei 3 che erano giovani.

E io sono qua dal 2006, ho letto di tutto

Ora che uno è in carrozzina, l'altro gioca a golf e ne è rimasto uno di 34 anni, mi tocca sentire che è normale che perdano sempre avendo 10 anni di meno.

Ripeto di nuovo, il signor Zverev è TOP 5 da almeno 5 anni con un best ranking di N.3 e il miglior giocatore che ha battuto in uno Slam dal 2017 a oggi è stato, classifica alla mano, Fabio Fognini al Roland Garros 2019, seguito dal cugino scarso di Wawrinka a Melbourne 2020...

Lasciamo stare Davydenko che non c'entra niente. Qua ho sentito dire che Roddick ha fatto 3 finali a Wimbledon perché non incontrava nessuno.....

Trova le differenze
Ma lo sappiamo che non sono questi gran fenomeni i giocatori attuali. E' il motivo per cui Djokovic fa il GS ora. A un'età in cui 20 anni fa nemmeno si pensava fosse possibile mantenersi competitivi, ed Agassi che vinceva slam oltre i 30 era un'eccezione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Certo, invece sei anni fa non faceva il grande Slam per Federer e Nadal...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Certo, invece sei anni fa non faceva il grande Slam per Federer e Nadal...
Certo. E Wawrinka e Murray.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Certo, invece sei anni fa non faceva il grande Slam per Federer e Nadal...
Certo. E Wawrinka e Murray.
Veramente non lo faceva solo per Wawrinka, e nel 2016 anche per Querrey e nel 2014 per Nishikori.

Purtroppo i rivali di oggi non valgono Querrey e Nishikori.

E' da 8 anni che non perde da Federer e Murray, pero' gli hanno impedito il Grande Slam...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Il problema è che i giocatori che lo hanno più messo in difficoltà dal 2019 a oggi negli Slam, sono stati ancora Nadal a 34 anni e Federer a 38 anni....
Poi c'è voluto un infortunio a US Open 2019 e una pallata in gola alla giudice di linea a US Open 2020

Cosa mai vorrà dire questo, DING DING DING? :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Certo, invece sei anni fa non faceva il grande Slam per Federer e Nadal...
Certo. E Wawrinka e Murray.
Veramente non lo faceva solo per Wawrinka, e nel 2016 anche per Querrey e nel 2014 per Nishikori.
In SF contro Murray al Rolando 2015 si era dovuto spremere fino al quinto, in una partita durissima. Poi Wawrinka era al top e l'ha piallato ma chiaramente la SF è stata importante come energie spese.

2014 non so davvero cosa centri.

Nel 2016 ha giocato da cane a Wimbledon e poteva perdere da chiunque e agli Us Open nuovamente sconfitto da Wawrinka affrontando il NULLA prima della finale. Insomma.
Rispondi