Us Open - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Appunto, era un Djokovic peggiore che nel 2021. Sia quello del 2016 che 2015 che 2014 che 2017, 2018, 2019, 2020. In questi 7 anni e' sempre stato un Djokovic peggiore di quest'anno e per questo non ha fatto il grande slam. Tranne nel 2015 perche' ha perso da Wawrinka. Che non e' anni luce migliore di Zverev, Medvedev Ttsitsipas e Nadal su terra 2021.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Appunto, era un Djokovic peggiore che nel 2021. Sia quello del 2016 che 2015 che 2014 che 2017, 2018, 2019, 2020. In questi 7 anni e' sempre stato un Djokovic peggiore di quest'anno e per questo non ha fatto il grande slam. Tranne nel 2015 perche' ha perso da Wawrinka. Che non e' anni luce migliore di Zverev, Medvedev Ttsitsipas e Nadal su terra 2021.
Per me Wawrinka è molto migliore di Zverev, Medvedev e Tsitsi. Ma di tanto anche. Poche volte al meglio ma quando era al meglio non lo tenevi. Questi tre non ti distruggono.

Anche Murray lo ritengo al di sopra di questi tre. Purtroppo per lui aveva un gioco troppo simile a Djokovic e quindi nello scontro diretto con Novak ha avuto decisamente la peggio.

Sul fatto che Djokovic sia migliore quest'anno degli altri anni... mah
Ultima modifica di laplaz il sab set 11, 2021 7:24 pm, modificato 1 volta in totale.
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da waitingernest »

ludega ha scritto:Il problema è che i giocatori che lo hanno più messo in difficoltà dal 2019 a oggi negli Slam, sono stati ancora Nadal a 34 anni e Federer a 38 anni....
Poi c'è voluto un infortunio a US Open 2019 e una pallata in gola alla giudice di linea a US Open 2020

Cosa mai vorrà dire questo, DING DING DING? :D :D
Vuol dire che quei due nel 2019 e nel 2020 erano più forti di quanto tutti i giovani lo siano stati su terra e erba. Ed è sicuramente così. E, con ogni probabilità, son stati più forti loro su erba e terra di quanto lo siano stati su cemento Medvedev e Zverev.
Ultima modifica di waitingernest il sab set 11, 2021 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Appunto, era un Djokovic peggiore che nel 2021. Sia quello del 2016 che 2015 che 2014 che 2017, 2018, 2019, 2020. In questi 7 anni e' sempre stato un Djokovic peggiore di quest'anno e per questo non ha fatto il grande slam. Tranne nel 2015 perche' ha perso da Wawrinka. Che non e' anni luce migliore di Zverev, Medvedev Ttsitsipas e Nadal su terra 2021.
Per me Wawrinka è molto migliore di Zverev, Medvedev e Tsitsi. Ma di tanto anche. Poche volte al meglio ma quando era al meglio non lo tenevi. Questi tre non ti distruggono.
Sul fatto che Djokovic sia migliore quest'anno degli altri anni... mah
Ma non credo sia molto migliore del Nadal dei primi tre set di quest'anno.

Su Djokovic 2021, pensi che avrebbe perso da Nishikori (2014), Querrey (2016), Istomin e Berdych (2017), Chung Cecchinato (2018), si sarebbe ritirato come nel 2019, Carreno/squalifica come nel 2020?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Appunto, era un Djokovic peggiore che nel 2021. Sia quello del 2016 che 2015 che 2014 che 2017, 2018, 2019, 2020. In questi 7 anni e' sempre stato un Djokovic peggiore di quest'anno e per questo non ha fatto il grande slam. Tranne nel 2015 perche' ha perso da Wawrinka. Che non e' anni luce migliore di Zverev, Medvedev Ttsitsipas e Nadal su terra 2021.
Per me Wawrinka è molto migliore di Zverev, Medvedev e Tsitsi. Ma di tanto anche. Poche volte al meglio ma quando era al meglio non lo tenevi. Questi tre non ti distruggono.
Sul fatto che Djokovic sia migliore quest'anno degli altri anni... mah
Ma non credo sia molto migliore del Nadal dei primi tre set di quest'anno.

Su Djokovic 2021, pensi che avrebbe perso da Nishikori (2014), Querrey (2016), Istomin e Berdych (2017), Chung Cecchinato (2018), si sarebbe ritirato come nel 2019, Carreno/squalifica come nel 2020?
Penso che quest'anno si sia reso conto dell'opportunità, e mentalmente sia al top, ancor più che tecnicamente o fisicamente. Situazioni diverse. La sconfitta con Querrey rimane inspiegabile. Un vuoto mentale. Un calo dopo averne vinti 4 in fila. Poi nel 2017 è crollato quindi qualcosa si è rotto lì.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Ma certo, rimane il fatto che se fa il grande slam prima di tutto e' perche' ha meno alti e bassi lui, non perde da Querrey, Cecchinato, Nishikori e compagnia, e perche' e' calato Nadal su terra. Possiamo aggiungere un Wawrinka (ma anche un Thiem, che non si nomina solo perche' e' giovane). Non certo Federer o Murray che non lo battono da 8-9 anni.

Se Zverev gioca meglio di lui a grandi tratti e perde al quinto, e' scarso. Se lo fa Federer, e' quello che lo ha messo piu' in difficolta', quindi i giovani sono scarsi. Decidetevi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:Ma certo, rimane il fatto che se fa il grande slam prima di tutto e' perche' ha meno alti e bassi lui, non perde da Querrey, Cecchinato, Nishikori e compagnia, e perche' e' calato Nadal su terra. Possiamo aggiungere un Wawrinka (ma anche un Thiem, che non si nomina solo perche' e' giovane). Non certo Federer o Murray che non lo battono da 8-9 anni.

Se Zverev gioca meglio di lui a grandi tratti e perde al quinto, e' scarso. Se lo fa Federer, e' quello che lo ha messo piu' in difficolta', quindi i giovani sono scarsi. Decidetevi.
Scusami eh, Federer è arrivato a 2 match point sul servizio.... Zverev è stato sotto 5-0 al quinto...

Dimmi tu chi l'ha messo più in difficoltà....

Quando esattamente ha rischiato di perdere Djokovic ieri??? Dopo che ha perso il primo set e subito Zverev ha ceduto il servizio all'inizio del secondo?

O quando Zverev si è fatto breakkare 3 volte su 4 al quinto??? :D :D

Uno legge questo topic e pensa che Zverev abbia avuto possibilità di vincere il match, cosa completamente falsa

Si è beccato un doppio 6-2 cedendo 6 volte il servizio
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

immagino cosa si sarebbe scritto se avesse perso servendo per il match, penso cose del tipo 'fortissimo, dimostra di valere Federer'. :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

OT

Davydenko ha avuto un solo periodo davvero a grandi livelli-autunno inverno 2009-10, quando battè Federer 2 volte e Nadal annullandogli MP a Doha . Poi perse con Federer a Melbourne in quel modo e fu la fine.
Creava problemi a Nadal? sì', ma i due in sfide 3 su 5 mai li abbiamo visto uno contro l'altro, e non per colpa di Nadal.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:immagino cosa si sarebbe scritto se avesse perso servendo per il match, penso cose del tipo 'fortissimo, dimostra di valere Federer'. :lol:
Hai ragione, meglio rischiare il 6-0... :lol: :D

Vuoi mettere che grande valore dimostri così?
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Dopo anni a dire che il Djoker migliore era il 2011 che legnava Grandi Federer e Nadal ora mi si dice che è quello 2021.
Per me era quello del 2015, che nei fanta tornei vedevate perdere da Sampras 95 a NY e Londra :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da FedEx »

La questione di Wawrinka contro Djokovic è veramente molto particolare. Come dice Nickognito, Federer non è più una minaccia per Djokovic da anni (negli Slam), Wimbledon 2019 a parte, dove fu minaccioso ma ancora perdente. Wawrinka, pur essendo in termini assoluti (nettamente) inferiore al suo connazionale, rappresenta invece per Djokovic un problema concreto, soprattutto negli slam. Quando ci ha pure perso, come in Australia e negli USA nel 2013, Wawrinka fece più bella figura dello Zverev visto ieri... Il sentimento è che Djokovic preferirebbe sempre Federer a Wawrinka, e non credo di sbagliarmi...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

FedEx ha scritto:La questione di Wawrinka contro Djokovic è veramente molto particolare. Come dice Nickognito, Federer non è più una minaccia per Djokovic da anni (negli Slam), Wimbledon 2019 a parte, dove fu minaccioso ma ancora perdente. Wawrinka, pur essendo in termini assoluti (nettamente) inferiore al suo connazionale, rappresenta invece per Djokovic un problema concreto, soprattutto negli slam. Quando ci ha pure perso, come in Australia e negli USA nel 2013, Wawrinka fece più bella figura dello Zverev visto ieri... Il sentimento è che Djokovic preferirebbe sempre Federer a Wawrinka, e non credo di sbagliarmi...
Si, e 'molto particolare e fa pensare. E con Thiem ha perso piu' volte a Parigi, non lo ha affrontato nel suo torneo forse migliore (Us Open 2020), e ci ha rischiato molto in Australia 2020.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da s&v »

Siamo stati anni tutti Nickognito compreso a infamare giustamente i giovani, e ora che Zverev ha giocato bene un'olimpiade con metà circuito assente improvvisamente si scopre che il circuito ATP è competitivo. Boh.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:Siamo stati anni tutti Nickognito compreso a infamare giustamente i giovani, e ora che Zverev ha giocato bene un'olimpiade con metà circuito assente improvvisamente si scopre che il circuito ATP è competitivo. Boh.
Il problema e' che Zverev e' molto cresciuto e Medvedev pure, sul duro e anche Tsitsipas su terra, anche se meno.

Ma non e' tanto quello il problema, e' pensare che prima non dipendesse comunque quasi solo da Djokovic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da waitingernest »

s&v ha scritto:Siamo stati anni tutti Nickognito compreso a infamare giustamente i giovani, e ora che Zverev ha giocato bene un'olimpiade con metà circuito assente improvvisamente si scopre che il circuito ATP è competitivo. Boh.
Sì, abbiamo avuto grandi giocatori nati tra l'ottanta e l'ottantotto. Però non mi vorrai dire che Nishikori, Rapnic, Dimitrov, Tomic, Thiem (anche lui) Kyrgios o Kachanov siano dello stesso livello, della stessa consistenza di questi qui?
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: Il problema e' che Zverev e' molto cresciuto e Medvedev pure
però, quello che è cresciuto più di tutti in assoluto è Opelka.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

s&v ha scritto:Siamo stati anni tutti Nickognito compreso a infamare giustamente i giovani, e ora che Zverev ha giocato bene un'olimpiade con metà circuito assente improvvisamente si scopre che il circuito ATP è competitivo. Boh.
Beh no, qua si infamavano i VDM che continuavano a giocare e vincere. Ma da quando Federer non gioca più a tennis quell'acronimo è sparito dal forum.

Va bene anche un Grande Slam di uno di 34 anni :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da waitingernest »

ludega ha scritto:
s&v ha scritto:Siamo stati anni tutti Nickognito compreso a infamare giustamente i giovani, e ora che Zverev ha giocato bene un'olimpiade con metà circuito assente improvvisamente si scopre che il circuito ATP è competitivo. Boh.
Beh no, qua si infamavano i VDM che continuavano a giocare e vincere. Ma da quando Federer non gioca più a tennis quell'acronimo è sparito dal forum.

Va bene anche un Grande Slam di uno di 34 anni :D :D
Io personalmente non lo vorrei, solo contro Tsitsipas a Parigi non gli ho tifato contro. Però non è che debba negare l'impresa qualora dovesse succedere.
Ultima modifica di waitingernest il sab set 11, 2021 11:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Io tifo Medvedev, chiaramente. Se però si ritirasse dopo lo slam tiferei Djokovic
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da s&v »

waitingernest ha scritto:
ludega ha scritto:
s&v ha scritto:Siamo stati anni tutti Nickognito compreso a infamare giustamente i giovani, e ora che Zverev ha giocato bene un'olimpiade con metà circuito assente improvvisamente si scopre che il circuito ATP è competitivo. Boh.
Beh no, qua si infamavano i VDM che continuavano a giocare e vincere. Ma da quando Federer non gioca più a tennis quell'acronimo è sparito dal forum.

Va bene anche un Grande Slam di uno di 34 anni :D :D
Io personalmente non lo vorrei, solo contro Tsitsipas a Parigi non gli ho tifato contro. Però non è che debba negate l'impresa qualora dovesse succedere.
Ho scritto un post di complimenti a Djokovic nel suo fan club. Non si nega, si contestualizza.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
s&v ha scritto:Siamo stati anni tutti Nickognito compreso a infamare giustamente i giovani, e ora che Zverev ha giocato bene un'olimpiade con metà circuito assente improvvisamente si scopre che il circuito ATP è competitivo. Boh.
Il problema e' che Zverev e' molto cresciuto e Medvedev pure, sul duro e anche Tsitsipas su terra, anche se meno.

Ma non e' tanto quello il problema, e' pensare che prima non dipendesse comunque quasi solo da Djokovic.
Boh Medvedev mi pare quello di due anni fa, dove anzi ebbe un cammino più difficile di quello risibile in questo torneo.
Tsitsipas su terra 3 su 5 chiaramente inferiore a Thiem e Wawrinka, a un buon Federer e al miglior Murray su terra.
Rimane solo la crescita di Zverev manifestatasi in un'olimpiade scaciata. Pochino, francamente.
Ultima modifica di s&v il dom set 12, 2021 12:04 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

ludega ha scritto:
s&v ha scritto:Siamo stati anni tutti Nickognito compreso a infamare giustamente i giovani, e ora che Zverev ha giocato bene un'olimpiade con metà circuito assente improvvisamente si scopre che il circuito ATP è competitivo. Boh.
Beh no, qua si infamavano i VDM che continuavano a giocare e vincere. Ma da quando Federer non gioca più a tennis quell'acronimo è sparito dal forum.

Va bene anche un Grande Slam di uno di 34 anni :D :D
È impossibile darvi torto.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da s&v »

Boh poi vediamo domani, magari Medvedev gioca bene e si presenta il Djokovic della.finale di Melbourne 2012 che batte il russo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Zverev è cresciuto nettamente nei tornei dello Slam, boh, non so davvero che dire...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da waitingernest »

s&v ha scritto:
waitingernest ha scritto:
ludega ha scritto:
Beh no, qua si infamavano i VDM che continuavano a giocare e vincere. Ma da quando Federer non gioca più a tennis quell'acronimo è sparito dal forum.

Va bene anche un Grande Slam di uno di 34 anni :D :D
Io personalmente non lo vorrei, solo contro Tsitsipas a Parigi non gli ho tifato contro. Però non è che debba negate l'impresa qualora dovesse succedere.
Ho scritto un post di complimenti a Djokovic nel suo fan club. Non si nega, si contestualizza.
E il contesto di questo US Open non è quello di peggiore Major degli ultimi vent'anni come ho letto qua e là prima dell'inizio del torneo. Proprio per nulla.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

s&v ha scritto:
Siamo stati anni tutti Nickognito compreso a infamare giustamente i giovani, e ora che Zverev ha giocato bene un'olimpiade con metà circuito assente improvvisamente si scopre che il circuito ATP è competitivo. Boh.
Nick, per la verità, non è mai stato particolarmente critico della Next-Gen: lui ha sempre detto che molto dipendeva dal fatto che i 3 vecchi erano troppo forti.

In ogni caso, ora, i progressi si stanno vedendo. Finchè Zverev rimediava figuracce negli Slam era un discorso. Ora, perde partite equilibrate a Melbourne e New York con un candidato Goat che, a 34 anni, non sta certo avendo una stagione di declino. Stesso discorso Tsitsipas a Parigi, due match al quinto negli ultimi due anni. E Medvedev aspettiamo almeno di vedere domani cosa combina (dopo la deludente finale in Australia), senza dimenticare la gran partita che giocò già due anni fa qui contro Nadal....

Non battere il Djokovic di quest' anno non è che significhi necessariamente essere scarsi.

Ci si può, peraltro, chiedere se Zverev avrebbe dovuto batterlo il Djokovic visto in semifinale. Secondo me, l' occasione c' era perchè Nole non ha giocato come contro Berrettini.

Nick contesta il fatto che un Del Potro sia meglio di Zverev, ma sta di fatto che Delpo - alla sua prima finale Slam - sfruttò l' occasione. E' vero che Federer "era in vena di regali" (Federer al meglio è più forte di del Potro), ma un giocatore inferiore deve appunto sfruttare quelle occasioni lì.

Quello che si rimprovera a Zverev non è di non essere McEnroe US 79 o Sampras US 90, ma di non dare proprio l' impressione di avere la personalità per sfruttare le occasioni che, qualche volta, si presentano al giocatore meno forte.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

ludega ha scritto:
Va bene anche un Grande Slam di uno di 34 anni :D :D
Premesso che ancora non c' è stato nessun Gran Slam, non si capisce quale sia il problema. Sono anni che diciamo che, oggi, si può rimanere competitivi ai massimi livelli fino a 35 anni e oltre.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Il problema è che del potro ha mancato tutte le occasioni successive, Zverev non si sa :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Il problema è che del potro ha mancato tutte le occasioni successive, Zverev non si sa :D
Va bene, aspettiamo :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

stefano61 ha scritto:
ludega ha scritto:
Va bene anche un Grande Slam di uno di 34 anni :D :D
Premesso che ancora non c' è stato nessun Gran Slam, non si capisce quale sia il problema. Sono anni che diciamo che, oggi, si può rimanere competitivi ai massimi livelli fino a 35 anni e oltre.
Il problema è che da 5 anni leggo su mymag "VDM ritiratevi, state uccidendo il tennis" :) :)

Adesso che però quello che stava sui coglioni a Pindaro e Nickognito ha praticamente smesso, Djokovic che fa il grande slam è bellissimo... :) :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:Zverev è cresciuto nettamente nei tornei dello Slam, boh, non so davvero che dire...
Pesantissime le vittorie con Sock e Harris
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

stefano61 ha scritto:
ludega ha scritto:
Va bene anche un Grande Slam di uno di 34 anni :D :D
Premesso che ancora non c' è stato nessun Gran Slam, non si capisce quale sia il problema. Sono anni che diciamo che, oggi, si può rimanere competitivi ai massimi livelli fino a 35 anni e oltre.
Da dire che a parte i tre fenomeni gli altri trentenni sono praticamente tutti spariti
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da dorulo »

FedEx ha scritto:La questione di Wawrinka contro Djokovic è veramente molto particolare. Come dice Nickognito, Federer non è più una minaccia per Djokovic da anni (negli Slam), Wimbledon 2019 a parte, dove fu minaccioso ma ancora perdente. Wawrinka, pur essendo in termini assoluti (nettamente) inferiore al suo connazionale, rappresenta invece per Djokovic un problema concreto, soprattutto negli slam. Quando ci ha pure perso, come in Australia e negli USA nel 2013, Wawrinka fece più bella figura dello Zverev visto ieri... Il sentimento è che Djokovic preferirebbe sempre Federer a Wawrinka, e non credo di sbagliarmi...
ragazzi ma federer e djokovic si passano sei anni... qualche tempo prima, fed lo metteva più in difficoltà di chiunque altro, anche quando era in forma. vedi agli us open, vedi la famosa sf al Rg (2011?)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

alessandro ha scritto:
Da dire che a parte i tre fenomeni gli altri trentenni sono praticamente tutti spariti
Murray, però, con un' anca in metallo l' abbiamo visto giocare ancora ad alti livelli.
Dipende molto dal fatto se uno riesce a rimanere integro. Un Nishikori era già sempre rotto a 25 anni, difficile possa rimanere competitivo oltre i 30.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da dorulo »

Nishikori è un caso molto particolare, rovinato dall'iper-allenamento dell'academy..
non va bene come esempio. Usurato, ok, ma per ragioni specifiche.
Agassi ha tirato avanti andando esplicitamente contro quegli insegnamenti. facciamo un pò di storia, eccheccazzo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:Djokovic che fa il grande slam è bellissimo... :) :)
piu' che dire che non guardo i suoi match, spero perda stasera oppure che vinca e si ritiri, cosa devo dire, che si rompa due gambe?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:Zverev è cresciuto nettamente nei tornei dello Slam, boh, non so davvero che dire...
Pesantissime le vittorie con Sock e Harris
abbastanza, si, per uno che perdeva 61 61 da Raonic e ora perde al quinto da Djokovic. Uno che faceva il 35% di punti con la seconda con Raonic come ribattitore e ora fa il 49% con Djokovic ribattitore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Zverev è cresciuto nettamente nei tornei dello Slam, boh, non so davvero che dire...
Capirai, se peggiorava usciva al primo turno :lol:
Ma è normale la sua crescita dai, però altri del recente passato giocavano meglio. Punto. Non mi pare ci sia altro da aggiungere.

Per me non si discute proprio sul valore assoluto di Murray e Wawrinka rispetto a Zverev e Medvedev attuali. Non è solo questione di colpi, ma anche di come giocano la partita, di personalità, di tenuta fisica nel 3 su 5. Anche Del Potro per quel poco che ha giocato aveva più di questi due. Riusciva a mettere in difficoltà e battere i 4, questi non ce la fanno. Solo Zverev ha un bilancio positivo contro Federer quasi 40enne.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: Per me non si discute proprio sul valore assoluto di Murray e Wawrinka rispetto a Zverev e Medvedev attuali. Non è solo questione di colpi, ma anche di come giocano la partita, di personalità, di tenuta fisica nel 3 su 5. Anche Del Potro per quel poco che ha giocato aveva più di questi due. Riusciva a mettere in difficoltà e battere i 4, questi non ce la fanno. Solo Zverev ha un bilancio positivo contro Federer quasi 40enne.

Boh, non so che tennis vedevate. Io vedevo un tennis dove vincevano sempre gli stessi tre.

Murray ha sempre perso con Federer negli slam, tranne una volta al quinto che lui non si reggeva in piedi.
Con Djokovic dal 2014 e' 0-5 e 2-8 in totale.

Wawrinka in carriera e' 3-19 con Nadal, a Parigi ci ha fatto 12 giochi in due match, 6 giochi anche agli Australian Open, battendolo una volta sola quando lui si e' infortunato.
Con Federer Wawrinka e' 3-23, 0-18 fuori dalla terra, 1-7 negli slam battendolo solo a Parigi da vecchio.

Del Potro negli slam con i 4 e' 3-15, due delle sue tre vittorie con Nadal completamente infortunato e una con Federer 36enne. Djokovic mai battuto.

Zverev e' 4-3 con Federer, 3-6 con Nadal portandolo al quinto a 20 anni nell'unico confronto slam, 3-7 con Djokovic battendolo in finale a Roma, in finale al Masters e alle Olimpiadi. Medvedev e' 3-4 con Djokovic fin qui, Tsitsipas ha battuto negli slam sia Nadal che Federer, Thiem ' 6-9 con Nadal, con una vittoria slam, 5-7 con Djokovic, con 2 vittorie slam, 5-2 con Federer senza confronti slam ma con 2 vittorie al masters.

Certo, questo non significa che siano molto meglio, avendoli affrontati piu' vecchi, ma insomma, come fanno a essere molto peggio?

Murray e' un giocatore compiuto ancora non raggiunto dagli altri ma puo' succedere, per il resto unica eccezione e' Wawrinka con Djokovic.

E unica eccezione e' Wawrinka vincente, ma per dire non vedo un Thiem meno vincente di Wawrinka, Thiem in forma avrebbe battuto un Nadal mezzo rotto o il Djokovic 2016 us open o Djokovic su terra (lo ha fatto due volte).

Wawrinka certo piu; vincente di Zverev, ma per nulla piu' forte gia' adesso, non paragono nemmeno i due all'eta' di Zverev, prima semifinale importante di Wawrinka all'eta' che Zverev avra' nel 2025.

Tecnicamente Zverev e Medevdev non sono proprio inferiori a questi, basta vedere il loro cammino quest'anno con i mediocri.

Del Potro ha il mito di battere i grandi. Negli slam, sostanzialment c'e' riuscito una sola volta ad alti livelli, un match peraltro giocato male dal suo rivale. Un solo match in carriera e lo si celebra ancora, rispetto ai 24-25 enni di oggi che magari un match in carriera buono lo faranno pure loro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi