Us Open - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

con un gioco come il suo e' normale che a fine stagine sia piu' stanco.
ricordo courier che partiva come un razzo a gennaio e mammano si affievoliva (relativamente).
stessa cosa nadal.

un altro piccolo elemento potrebbe essere la grandezza del campo, in australia il campo è piu' grande
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

alessandro ha scritto:
con un gioco come il suo e' normale che a fine stagine sia piu' stanco.
ricordo courier che partiva come un razzo a gennaio e mammano si affievoliva (relativamente).
stessa cosa nadal.
Ma prima metà di settembre non è fine stagione, e Nadal ha 4 vittorie agli US Open e solo una in Australia, l' opposto di Djokovic.
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

stefano61 ha scritto:
alessandro ha scritto:
djokovic sfigato a NY assolutamente no. 2-3 partite importanti vinte sparacchiando colpi da 50/50 di riuscita.
Diciamo pure due semifinali vinte con match-point contro, una con l' avversario 40-15. Poi, però, torneo vinto solo in quest' ultimo caso.
Episodi non fortunati sono sicuramente di più.

Ma direi che far dipendere tutto dal caso sia eccessivo. Qualche altra ragione specifica c' è sicuramente, e la data è fortemente indiziata.
Concordo 2011 culuto...2012-16-19-20 sfigato :D ma ovviamente e' meno forte qua che a Londra o Melbourne.. sono dati di fatto.. diciamo... al tirare delle somme.. che 4-5 titoli qua poteva serenamente alzarli..quando uno fa 9 finali non si puo' dire che non e'a suo agio...
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

stefano61 ha scritto:[

Ma prima metà di settembre non è fine stagione, e Nadal ha 4 vittorie agli US Open e solo una in Australia, l' opposto di Djokovic.
Di cui 2 atp 500.... non tocchiamo questo tasto... 2017-19 ....... 13/14 avversari sotto la venticinquesima posizione + medvedev debuttante in finali slam da qui Nadass o anche il Culo Supremo #103# #103# #103# #103#
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Noleslam2021 ha scritto:
e' meno forte qua che a Londra o Melbourne.. sono dati di fatto.. diciamo... al tirare delle somme.. che 4-5 titoli qua poteva serenamente alzarli..quando uno fa 9 finali non si puo' dire che non e'a suo agio...
Per me potrebbe essere 5 qui, e 7 a Melbourne - eliminando il "fattore caso". Una differenza molto diversa da un rapporto 1/3. Il resto può spiegarsi con data e superficie.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:Ma l'oggetto del contendere sarebbe ...?

Che non ho mica capito (cit.)
A quanto ho capito:

1)Djokovic a tennis al 95% e passa avrebbe battuto Medvedev. Ci ha perso per la tensione del grande slam e basta.
2)Djokovic al meglio era favorito, ma ha perso per una serie di fattori: la tensione da grande slam, una stanchezza psicofisica, per la stagione, l'ottima prestazione del suoavversario, il fatto che non si giocasse nel suo prediletto Australian Open.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da paoolino »

Noleslam2021 ha scritto:..quando uno fa 9 finali non si puo' dire che non e'a suo agio...
O che ha problemi di preparazione stagionale
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
1)Djokovic a tennis al 95% e passa avrebbe battuto Medvedev. Ci ha perso per la tensione del grande slam e basta.
2)Djokovic al meglio era favorito, ma ha perso per una serie di fattori: la tensione da grande slam, una stanchezza psicofisica, per la stagione, l'ottima prestazione del suoavversario, il fatto che non si giocasse nel suo prediletto Australian Open.
Ecco, facciamo un sondaggio.

Io voto (2) :)
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

paoolino ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:..quando uno fa 9 finali non si puo' dire che non e'a suo agio...
O che ha problemi di preparazione stagionale
In generale no...ma quest'anno e' stato particolare per via di Tokio,,,zero riposo dopo tour de force pazzesco e...stress giapponese non indifferente ..la somma di cio' lo ha costretto a 4 settimane senza giocare tornei. e a dover fare rodaggio nelle prime 4 gare di NY di 3 ore e mezzo l'una .una preparazione a cazzo di cane per un evento storico..... ma questo non deve togliere nulla a daniil che magari vinceva ugualmente...Nole non ha rispettato abbastanza la chance storica che aveva.. fine
Ultima modifica di Noleslam2022 il mar set 14, 2021 1:39 pm, modificato 2 volte in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

stefano61 ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:
e' meno forte qua che a Londra o Melbourne.. sono dati di fatto.. diciamo... al tirare delle somme.. che 4-5 titoli qua poteva serenamente alzarli..quando uno fa 9 finali non si puo' dire che non e'a suo agio...
Per me potrebbe essere 5 qui, e 7 a Melbourne - eliminando il "fattore caso". Una differenza molto diversa da un rapporto 1/3. Il resto può spiegarsi con data e superficie.
Si ci puo' stare... mi basterebbe 8-4 :D ..sarebbe un 20 con multipli di 2...8 aus-6 wimb -4 uso-2 rol.. la perfezione...
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:
e' meno forte qua che a Londra o Melbourne.. sono dati di fatto.. diciamo... al tirare delle somme.. che 4-5 titoli qua poteva serenamente alzarli..quando uno fa 9 finali non si puo' dire che non e'a suo agio...
Per me potrebbe essere 5 qui, e 7 a Melbourne - eliminando il "fattore caso". Una differenza molto diversa da un rapporto 1/3. Il resto può spiegarsi con data e superficie.

Prendiamo gli Australian 2012, semifinale di 4 ore e 50 contro Murray. In finale vince in 5 ore e 53 con Nadal.
Us Open 2013: semifinale di 4 ore e 9, pensiero comune di mymag: perde in finale con Nadal perche' stanco...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Per me fare finale, per uno come Djokovic, non dice molto. Spesso hai tabelloni facili fino alla finale.

Prendiamo le sue finali:

-2007: la finale e' contro un grande Federer, ma fin li' , ok, batti Ferrer, ma Djokovic al 70% lo batte sempre Ferrer.
-2010: questa si', batte Federer in semi
-2012: Del Potro e Ferrer, ok, ma non sono paragonabili al finalista Murray.
-2013: Tutte pippe, poi Wawrinka, che e' peggio di Nadal in finale.
-2016: Tre ritiri e Monfils in semifinale, sai che impresa
- 2021: Ok, Zverev.

Insomma, il Djokovic finalista batte Wawrinka e Zverev al quinto, Ferrer, Del Potro, stop. Solo una volta Federer. Mai Nadal e Murray.

Per farlo deve trovarsi particolarmente bene e essere in grande forma?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

Noleslam2021 ha scritto:
stefano61 ha scritto:[

Ma prima metà di settembre non è fine stagione, e Nadal ha 4 vittorie agli US Open e solo una in Australia, l' opposto di Djokovic.
Di cui 2 atp 500.... non tocchiamo questo tasto... 2017-19 ....... 13/14 avversari sotto la venticinquesima posizione + medvedev debuttante in finali slam da qui Nadass o anche il Culo Supremo #103# #103# #103# #103#
E quello che ha vinto di più non lo consideri mai? :D

Che abbia vinto gli stessi wimbledon che hanno vinto Becker+Edberg+Stich messi insieme, giocando penosamente a rete ti sembra normale? :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Ma l'oggetto del contendere sarebbe ...?

Che non ho mica capito (cit.)
A quanto ho capito:

1)Djokovic a tennis al 95% e passa avrebbe battuto Medvedev. Ci ha perso per la tensione del grande slam e basta.
2)Djokovic al meglio era favorito, ma ha perso per una serie di fattori: la tensione da grande slam, una stanchezza psicofisica, per la stagione, l'ottima prestazione del suoavversario, il fatto che non si giocasse nel suo prediletto Australian Open.
Posta così è assolutamente tendenziosa, nessuno voterebbe la 1...

Se te la giro così, cambia completamente senso ed è più o meno tendenziosa allo stesso modo:

Djokovic ha giocato la peggior finale Slam della carriera perché...

1) Si trovava a New York invece che a Melbourne, si è svegliato improvvisamente stanchissimo e Medvedev ha giocato un match straordinario...
2) Fin Dal primo game è apparso completamente bloccato per la tensione emotiva che peraltro ha avvertito anche il suo avversario al momento di chiudere = match orrendo
Ultima modifica di ludega il mar set 14, 2021 2:19 pm, modificato 1 volta in totale.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Monheim »

Noleslam2021 ha scritto:Si ci puo' stare... mi basterebbe 8-4 :D ..sarebbe un 20 con multipli di 2...8 aus-6 wimb -4 uso-2 rol.. la perfezione...
In fila per sei col resto di due.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Prendiamo gli Australian 2012, semifinale di 4 ore e 50 contro Murray. In finale vince in 5 ore e 53 con Nadal.
Us Open 2013: semifinale di 4 ore e 9, pensiero comune di mymag: perde in finale con Nadal perche' stanco...
Può darsi fosse stanco, ma il problema è appunto capire se questo sia un fatto puramente casuale, o ci sia qualche causa precisa. Direi che c' è concordanza nel ritenere che Djokovic, per ragioni di programmazione, tenda essere in migliori condizioni fisiche a gennaio. Questo lo riconoscono un po' tutti.

Lo stesso Shakespeare aveva espresso perplessità sulla programmazione estiva di Nole, e pensava che già potesse correre rischi per questo motivo al primo turno con Rune.Ora, però, insiste a dire che le sue condizioni fisiche non hanno influito minimamente sull' opaca prestazione in finale con Medvedev - che la pausa di un mese dopo Tokyo è stata sufficiente a ricaricare completamente le batterie.

A me sembra che non sia stato il miglior Djokovic per quasi tutto il torneo. La condizione tecnica non era delle migliori, e questo lo ha costretto a spendere più energie del dovuto, energie che - a questo punto della stagione - non sono quelle di febbraio. E ciò, sommato alla grande forma di Medvedev e all' ansia da prestazione per completare il Grand slam, ha determinato il risultato di domenica.

Bloccato solo dall' ansia, pur con un grandissimo margine di superiorità su Medvedev, personalmente lo trovo implausibile.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

ludega ha scritto:
Posta così è assolutamente tendenziosa, nessuno voterebbe la 1...
Però, è quello che ha detto Shakespeare, e che - se non erro - tu e Johnny avete condiviso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Ma l'oggetto del contendere sarebbe ...?

Che non ho mica capito (cit.)
A quanto ho capito:

1)Djokovic a tennis al 95% e passa avrebbe battuto Medvedev. Ci ha perso per la tensione del grande slam e basta.
2)Djokovic al meglio era favorito, ma ha perso per una serie di fattori: la tensione da grande slam, una stanchezza psicofisica, per la stagione, l'ottima prestazione del suoavversario, il fatto che non si giocasse nel suo prediletto Australian Open.
Posta così è assolutamente tendenziosa, nessuno voterebbe la 1...
perfetto, quindi sei d'accordo sul fatto che:

- era stanco fisicamente e mentalmente
- il suo avversario ha giocato un grande match
- agli Australian avrebbe giocato meglio

Siamo quindi tutti d'accordo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:
A quanto ho capito:

1)Djokovic a tennis al 95% e passa avrebbe battuto Medvedev. Ci ha perso per la tensione del grande slam e basta.
2)Djokovic al meglio era favorito, ma ha perso per una serie di fattori: la tensione da grande slam, una stanchezza psicofisica, per la stagione, l'ottima prestazione del suoavversario, il fatto che non si giocasse nel suo prediletto Australian Open.
Posta così è assolutamente tendenziosa, nessuno voterebbe la 1...
perfetto, quindi sei d'accordo sul fatto che:

- era stanco fisicamente e mentalmente
- il suo avversario ha giocato un grande match
- agli Australian avrebbe giocato meglio

Siamo quindi tutti d'accordo
Veramente ho scritto il contrario:

- Medvedev ha giocato una partita normale
- Djokovic era "bloccato", non stanco per un match di 2 ore in cui per la maggior parte neanche ha risposto
- Che si giocasse a New York oppure a Roccacannuccia non avrebbe cambiato l'esito del match
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

piccola statistica:
Djocovic ha fatto meglio agli US Open che in Australianel:
2005
2006
2007
2009
2010
2014
2018

(7 anni)

ha fatto meglio in australia nel:
2008
2012
2013
2016
2019
2020
2021
(7 anni)

nel 2017 non ha partecipato agli US Open (comunque fuori al secondo turno in australia)

nel 2011 e 2015 uguale risultato con vittoria sia agli antipodi che nel nuovo continente.
Ultima modifica di alessandro il mar set 14, 2021 2:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Ma l'oggetto del contendere sarebbe ...?

Che non ho mica capito (cit.)
A quanto ho capito:

1)Djokovic a tennis al 95% e passa avrebbe battuto Medvedev. Ci ha perso per la tensione del grande slam e basta.
2)Djokovic al meglio era favorito, ma ha perso per una serie di fattori: la tensione da grande slam, una stanchezza psicofisica, per la stagione, l'ottima prestazione del suoavversario, il fatto che non si giocasse nel suo prediletto Australian Open.
Posta così è assolutamente tendenziosa, nessuno voterebbe la 1...
o
ludega ha scritto:
Veramente ho scritto il contrario:

- Medvedev ha giocato una partita normale
- Djokovic era "bloccato", non stanco per un match di 2 ore in cui per la maggior parte neanche ha risposto
- Che si giocasse a New York oppure a Roccacannuccia non avrebbe cambiato l'esito del match
Insomma, prima hai scritto che nessuno voterebbe la 1 (quindi che nemmeno tu lo faresti, quindi che voteresti l'unica alternativa 2).

Dopo che hai scritto che voteresti la 2, che sostiene letteralmente quello che ho scritto dopo, hai detto che sostieni esattamente il contrario. Cioe' in pratica la 1.

Ok, va bene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:
A quanto ho capito:

1)Djokovic a tennis al 95% e passa avrebbe battuto Medvedev. Ci ha perso per la tensione del grande slam e basta.
2)Djokovic al meglio era favorito, ma ha perso per una serie di fattori: la tensione da grande slam, una stanchezza psicofisica, per la stagione, l'ottima prestazione del suoavversario, il fatto che non si giocasse nel suo prediletto Australian Open.
Posta così è assolutamente tendenziosa, nessuno voterebbe la 1...
o
ludega ha scritto:
Veramente ho scritto il contrario:

- Medvedev ha giocato una partita normale
- Djokovic era "bloccato", non stanco per un match di 2 ore in cui per la maggior parte neanche ha risposto
- Che si giocasse a New York oppure a Roccacannuccia non avrebbe cambiato l'esito del match
Insomma, prima hai scritto che nessuno voterebbe la 1 (quindi che nemmeno tu lo faresti, quindi che voteresti l'unica alternativa 2).

Dopo che hai scritto che voteresti la 2, che sostiene letteralmente quello che ho scritto dopo, hai detto che sostieni esattamente il contrario. Cioe' in pratica la 1.

Ok, va bene.
Nessuno voterebbe la 1 del "tuo sondaggio" perché l'hai scritta in un modo per cui l'opzione 1 è estrema e inaccettabile

Io l'ho riformulata in un modo secondo me più coerente rispetto a come è andata la partita...

Nessuno ha mai detto che Djokovic fosse favorito 95% a 5% neanche prima della partita... è una tua invenzione

Era chiaro favorito: ma essere chiaro favorito non vuol dire mica avere 95% di possibilità di vittoria: basta anche il 65% o il 70%
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:piccola statistica:
Djocovic ha fatto meglio agli US Open che in Australianel:
2005
2006
2007
2009
2010
2014
2018

(7 anni)

ha fatto meglio in australia nel:
2008
2012
2013
2014
2019
2020
2021
(7 anni)

nel 2017 non ha partecipato agli US Open (comunque fuori al secondo turno in australia)

nel 2011 e 2015 uguale risultato con vittoria sia agli antipodi che nel nuovo continente.
2005: non era ad alto livello
2006: idem
2007: lo e' diventato nel corso dell'anno e comunque ha perso dallo stesso giocatore
2009: si e' ritirato in Australia
2014: e' meglio perdere da Wawrinka al meglio di poco che da Nishikori nettamente
2018: era ancora in crisi prolungata.

Pero' capisco che, per la statistica, se uno, in quindici anni, a Wimbledon fa 7 vittorie e 8 primi turni e a Parigi 15 secondi turni, ha fatto la maggior parte delle volte meglio a Parigi :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

ludega ha scritto:
Medvedev ha giocato una partita normale
Ma meglio che a Melbourne lo scorso febbraio anche per te, suppongo.
Il discorso non è tanto Roccacannuccia o Melbourne, quanto il posizionamento nel calendario che potrebbe aver fatto una certa differenza.

Se sommi il fatto che Medvedev ha giocato meglio, che Nole era meno in forma, e che c' era in ballo il Grande Slam siamo più o meno d' accordo. Certo, con sfumature diverse, ma ci può stare.

Però, quindi, il pronostico 95% Djokovic e 5 Medvedev era sbagliato.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

stefano61 ha scritto:
ludega ha scritto:
Medvedev ha giocato una partita normale
Ma meglio che a Melbourne lo scorso febbraio anche per te, suppongo.
Il discorso non è tanto Roccacannuccia o Melbourne, quanto il posizionamento nel calendario che potrebbe aver fatto una certa differenza.

Se sommi il fatto che Medvedev ha giocato meglio, che Nole era meno in forma, e che c' era in ballo il Grande Slam siamo più o meno d' accordo. Certo, con sfumature diverse, ma ci può stare.

Però, quindi, il pronostico 95% Djokovic e 5 Medvedev era sbagliato.
Beh certo meglio che a Melbourne, a Melbourne dopo un set ha smesso di giocare, ci voleva poco... :D :D

Non mi pare un elemento significativo

95% a 5% IO non l'ho mai pensato.. Che Djokovic fosse chiaro favorito non vuol dire 95 possibilità su 100 di vittoria
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto: Nessuno ha mai detto che Djokovic fosse favorito 95% a 5% neanche prima della partita... è una tua invenzione

vabbe', io rinuncio a discutere.
Shakespeare, dopo la prima settimana ha scritto:Mio pronostico
90% Djoko
7% Medvedev
2% Zverev
1% altri ed eventuali
Shakespeare, prima della finale ha scritto: 95% Djoko
5% Medvedev
poi ha anche preso il 2-0 della Raducanu, invece.

E' una mia invenzione. Tutto una mia invenzione, nella tua testa...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto: Nessuno ha mai detto che Djokovic fosse favorito 95% a 5% neanche prima della partita... è una tua invenzione

vabbe', io rinuncio a discutere.
Shakespeare, dopo la prima settimana ha scritto:Mio pronostico
90% Djoko
7% Medvedev
2% Zverev
1% altri ed eventuali
Shakespeare, prima della finale ha scritto: 95% Djoko
5% Medvedev
poi ha anche preso il 2-0 della Raducanu, invece.

E' una mia invenzione. Tutto una mia invenzione, nella tua testa...

Non avevo letto mi spiace. Ad ogni modo non sono d'accordo col 95%. Io avrei detto 70% a 30% prima della finale. 95% a 5 forse l'ho dato a Ferrer contro Nadal al Roland Garros e in pochissimi altri casi.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

ludega ha scritto:
a Melbourne dopo un set ha smesso di giocare, ci voleva poco... :D :D

Non mi pare un elemento significativo
Come fa a non essere significativo? :)

Al di là della questione se questo Medvedev abbia giocato o no in assoluto una grande partita, di sicuro l' ha fatto rispetto alla sua versione di febbraio a Melbourne - se è vero che là smise di giocare dopo il primo set, e qui no.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto:
Posta così è assolutamente tendenziosa, nessuno voterebbe la 1...
o
ludega ha scritto:
Veramente ho scritto il contrario:

- Medvedev ha giocato una partita normale
- Djokovic era "bloccato", non stanco per un match di 2 ore in cui per la maggior parte neanche ha risposto
- Che si giocasse a New York oppure a Roccacannuccia non avrebbe cambiato l'esito del match
Insomma, prima hai scritto che nessuno voterebbe la 1 (quindi che nemmeno tu lo faresti, quindi che voteresti l'unica alternativa 2).

Dopo che hai scritto che voteresti la 2, che sostiene letteralmente quello che ho scritto dopo, hai detto che sostieni esattamente il contrario. Cioe' in pratica la 1.

Ok, va bene.
Nessuno voterebbe la 1 del "tuo sondaggio" perché l'hai scritta in un modo per cui l'opzione 1 è estrema e inaccettabile

Io l'ho riformulata in un modo secondo me più coerente rispetto a come è andata la partita...

Nessuno ha mai detto che Djokovic fosse favorito 95% a 5% neanche prima della partita... è una tua invenzione

Era chiaro favorito: ma essere chiaro favorito non vuol dire mica avere 95% di possibilità di vittoria: basta anche il 65% o il 70%
Io e Shakespeare di sicuro. :D

Dopo averlo dato vincente in AO e con Rafa a Parigi però ci sta prendere una cantonata. :lol:
Sicuramente 95% era una follia ma parlo per me non avevo messo in conto la tensione per il GS e una prestazione così buona del russo, pensando che fosse una partita più "normale" , con il serbo che piano piano si scioglieva e prendeva poi il comando del gioco, invece così non è andata, per entrambi i fattori dell'ansia e supergiornata di Medvedev al servizio da qui un secco 3-0, questo si un risultato davvero impronosticabile.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

io non mi ricordo se lo avevo scritto, ma ho visto una parte della semi tra zverev e djoko e tutta la semi di medvedev e ero convintoche se avesse giocato al massimo poteva vincere.
o detto in altro modo, se djokovic n gioca al messimo perde.

io ho visto una grande prestazione del russo e un djokovic nella media di questo torneo.

med non ha avuto mai un attimo di timore.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

del resto anche prima di Zverev c'era chi diceva 'vince 3-0 Djokovic' e chi 'favorito Djokovic, ma match equilibrato'.

Il set di Rune mi sa che l'aveva invece immaginato solo Shakespeare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

stefano61 ha scritto:
ludega ha scritto:
a Melbourne dopo un set ha smesso di giocare, ci voleva poco... :D :D

Non mi pare un elemento significativo
Come fa a non essere significativo? :)

Al di là della questione se questo Medvedev abbia giocato o no in assoluto una grande partita, di sicuro l' ha fatto rispetto alla sua versione di febbraio a Melbourne - se è vero che là smise di giocare dopo il primo set, e qui no.
Cioè che uno NON smetta di giocare dopo un set in una Finale Slam, mi pare abbastanza normale... L'anomalia è stata a febbraio non domenica
Ultima modifica di ludega il mar set 14, 2021 3:11 pm, modificato 1 volta in totale.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

alessandro ha scritto:. med non ha avuto mai un attimo di timore.
Intendi fino a quando non ha dovuto chiudere??? :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto: Cioè che uno NON smetta di giocare dopo un set in una Finale Slam, mi pare abbastanza normale... L'anomalia è stata a febbraio non domenica
e' anche normale che un giocatore in condizioni normali sia piu' pericoloso di uno che smette anormalmente di giocare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto: Cioè che uno NON smetta di giocare dopo un set in una Finale Slam, mi pare abbastanza normale... L'anomalia è stata a febbraio non domenica
e' anche normale che un giocatore in condizioni normali sia piu' pericoloso di uno che smette anormalmente di giocare.
Sì direi di sì... :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Certo, se quel giocatore e' molto piu' scarso di Davydenko e Gonzalez, in effetti conta poco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

ludega ha scritto:
alessandro ha scritto:. med non ha avuto mai un attimo di timore.
Intendi fino a quando non ha dovuto chiudere??? :)
ma li l'hanno disturbato mentre batteva e ha pure tirato al messimo sia la prima che la seconda. non la chiamerei paura, al limite incoscenza, che se sei avanti di due break e hai un gran servizio puo' essere una scelta pure giusta.

per curiositè ho guardato le statistiche della semi tra djokovic e zverev.
considerando tutto: percentuali di prime, percentuali di prime vinte e seconde vnte, a djokovic sarebbe convenuto tirare sempre la prima, con 20 doppi falli avrebbe comunque vinto piu' punti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Però Medvedev una partita normale onestamente mi pare davvero non corretto.
Primo set ingiocabile al Servizio e non ha concesso nulla.
Nel secondo ha annullato tutte e 5 le palle break e almeno 3 di queste alla grande.
Nel terzo si ok ha tremato servendo per il match ma quello finale lo ha giocato alla grande.
Per intenderci io penso che un Djokovic non bloccato dalla tensione/emozione non avrebbe vinto giocando al livello visto fino alla Finale.
Forse quei 3 set vinti con Berrettini davvero mi è sembrato in the zone ma questo anche per il gioco di Matteo che è totalmente diverso da quello di Medvedev.
Ma il russo era in versione Muro domenica.
Per batterlo non sarebbe bastato un Nole non bloccato, serviva un Djokovic di livello più alto rispetto a quello per dire della Semi con Zverev.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:Certo, se quel giocatore e' molto piu' scarso di Davydenko e Gonzalez, in effetti conta poco.
E si ricomincia... :lol: :lol:

L'Obsession
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

alessandro ha scritto: per curiositè ho guardato le statistiche della semi tra djokovic e zverev.
considerando tutto: percentuali di prime, percentuali di prime vinte e seconde vnte, a djokovic sarebbe convenuto tirare sempre la prima, con 20 doppi falli avrebbe comunque vinto piu' punti.
Vero, ha servito come "il vecchio Djokovic", appunto perché non era tranquillo....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Rispondi