Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Per essere preso a pallate così da Gasquet Harris deve essere davvero messo male

F.F.

Gasquet per quel che può fare è pure in forma quest'anno e Harris su terra fa schifo. Tecnicamente ci sono 4 categorie di differenza sulla superficie e il sudafricano non è uno che possa allungare troppo gli scambi e rendere la partita molto fisica. E nel dubbio la partita l'hanno pure spezzettata :D .
In una botta unica potevi sempre sperare che Gasquet iniziasse a morire dopo un'ora e mezza.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Peccato per Tsonga.
Ha fatto una gran partita e si è infortunato proprio prima del tie break del quarto...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:
De Minaur, salito alla ribalta anni fa per essere un gran lottatore, ormai nelle battaglie trema come pochi.
Altra sconfitta epica contro idolo di casa dopo Alcaraz
Gli è rimasta ancora solo la corsa.
Anche Katie Boulter, dai.
Gaston rimane a Parigi ancora un paio di giorni poi lo rivedremo ad infiammare la folla a Bercy.
Senza pubblico che lo esalta è veramente un altrogiocatore.
Il che spiega anche perchè malgrado le belle celebrazioni Oltralpe pure loro non vincan niente di serio da oramai 40 anni.
Niente, nè loro nè noi (Gli spagnoli sì invece) riusciamo a capire cosa sia realmente il tennis.
Fanno eccezione i Colored (forse perchè per loro la vita è un po' più in pendenza che per gli altri da subito..)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

E Pouille anche lui davvero un disastro ormai da anni. Completamente perso. Certo non è mai sembrato un campione ma qualcosa di buono aveva fatto vedere ed è inspiegabile non riesca a farsi una carriera quantomeno a ridosso dei 50
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

laplaz ha scritto:E Pouille anche lui davvero un disastro ormai da anni. Completamente perso. Certo non è mai sembrato un campione ma qualcosa di buono aveva fatto vedere ed è inspiegabile non riesca a farsi una carriera quantomeno a ridosso dei 50
Da giovane era um giocatore tosto mentalmente e buona combinazione servizio, dritto, tennis anche vario. Poi ha avuto infortuni vari dai quali non si è mai ripreso
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

s&v ha scritto:
laplaz ha scritto:E Pouille anche lui davvero un disastro ormai da anni. Completamente perso. Certo non è mai sembrato un campione ma qualcosa di buono aveva fatto vedere ed è inspiegabile non riesca a farsi una carriera quantomeno a ridosso dei 50
Da giovane era um giocatore tosto mentalmente e buona combinazione servizio, dritto, tennis anche vario. Poi ha avuto infortuni vari dai quali non si è mai ripreso

Uno dei suoi lati buoni nei momenti buoni era questa sua impassibilità. Ha mantenuto questo lato solo che, non vincendo mai, sembra aggiungere ulteriore rassegnazione a questa inerzia completamente negativa.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Altra rimonta al 1T per Tsitsipas dopo quella di 2 anni fa con Munar.
Il Gap fisico italiani vs altri (ovunque, nel calcio, nel tennis, anche nellebocce, boh :) )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Visto Musetti fino alla fine del quarto, ma insomma, già dal terzo si capiva come sarebbe andata a finire. Alla fine del quarto sono andato a letto sicurissimo di non perdermi nulla.
Peccato. Gioca bene, ha questo rovescio bello ed efficace (che bello vedere un match con due monomani dal bel rovescio, cosa rarissima oggi), sa fare un pò tutto, anche belle palle corte e tocco. Ma appunto, gap di testa e soprattutto fisico.
Gli italiani sono mezze seghe, si sa. Poco pugnaci, svogliati, impreparati fisicamente. Poi, il talento c'è e oggi ci possiamo accontentare, con diversi giocatori nelle parti alte della classifica, intendiamoci, ma la nostra storia tennistica tra Pietrangeli, Panatta, Canè, Bertolucci, Camporese (che ancora oggi ricordo come definito "un pachiderma nella palude" dalla rivista matchball dopo Maceiò, cosa che ancora oggi mi fa riderissimo), Nargiso, fino ad oggi, non è che si stagli per cazzimma e preparazione fisica, ecco.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Ma appunto, gap di testa e soprattutto fisico.
Gli italiani sono mezze seghe, si sa. Poco pugnaci, svogliati, impreparati fisicamente. Poi, il talento c'è e oggi ci possiamo accontentare, con diversi giocatori nelle parti alte della classifica, intendiamoci, ma la nostra storia tennistica tra Pietrangeli, Panatta, Canè, Bertolucci, Camporese (che ancora oggi ricordo come definito "un pachiderma nella palude" dalla rivista matchball dopo Maceiò, cosa che ancora oggi mi fa riderissimo), Nargiso, fino ad oggi, non è che si stagli per cazzimma e preparazione fisica, ecco.
E Mica solo nel tennis. Mi pare un po' riduttivo condurre il tutto come fanno alcuni a "là si dopano meglio" . Se anche nel calcio europeo le italiane smettono di correre dopo un ora qualche pensiero lo si può anche fare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma appunto, gap di testa e soprattutto fisico.
Gli italiani sono mezze seghe, si sa. Poco pugnaci, svogliati, impreparati fisicamente. Poi, il talento c'è e oggi ci possiamo accontentare, con diversi giocatori nelle parti alte della classifica, intendiamoci, ma la nostra storia tennistica tra Pietrangeli, Panatta, Canè, Bertolucci, Camporese (che ancora oggi ricordo come definito "un pachiderma nella palude" dalla rivista matchball dopo Maceiò, cosa che ancora oggi mi fa riderissimo), Nargiso, fino ad oggi, non è che si stagli per cazzimma e preparazione fisica, ecco.
E Mica solo nel tennis. Mi pare un po' riduttivo condurre il tutto come fanno alcuni a "là si dopano meglio" . Se anche nel calcio europeo le italiane smettono di correre dopo un ora qualche pensiero lo si può anche fare.

F.F.
Ho dimenticato il buon Fognini alla lista... :D
Si, è un discorso generale, che magari non tocca molti sport individuali, ecco, per fortuna.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

Ma Rublev non lo squalificano per quello che ha combinato? Pericolosissimo.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Roda »

laplaz ha scritto:Ma Rublev non lo squalificano per quello che ha combinato? Pericolosissimo.
Cosa ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da tuborovescio »

Roda ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma Rublev non lo squalificano per quello che ha combinato? Pericolosissimo.
Cosa ?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da paoolino »

Ecco, in un caso come questa solo la casualità determina se si è da semplice Warning o da Squalifica immediata.

Se la palla avesse colpito in faccia il ragazzo che stava passando il tappeto, invece che sfiorargli il berretto solamente, Rublev sarebbe stato squalificato sul posto.

Forse è giusto così, ma ci devo riflettere. :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

paoolino ha scritto:Ecco, in un caso come questa solo la casualità determina se si è da semplice Warning o da Squalifica immediata.

Se la palla avesse colpito in faccia il ragazzo che stava passando il tappeto, invece che sfiorargli il berretto solamente, Rublev sarebbe stato squalificato sul posto.

Forse è giusto così, ma ci devo riflettere. :)
Ma è assolutamente da squalifica. Troppo pericoloso un gesto del genere. Totalmente casuale quello che può accadere, anche grave potenzialmente.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da paoolino »

Quello che mi fa propendere per il fatto che "possa" essere giusto così è questo ragionamento:

nel comminare una punizione devo tenere conto sì, del gesto, ma anche delle conseguenze.

Ovviamente un gesto pericoloso va sempre sanzionato, ma che la gravità della sanzione si basi sulle conseguenze del gesto non lo trovo sbagliato.

Immagina la stessa situazione con il ragazzo col tappeto dall'altra parte del campo e la pallata che non sfiora o colpisce proprio nessuno. Squalifica immediata anche in questo caso? A me, sinceramente, sembrerebbe esagerata.

Quindi che al gesto corrisponda sempre almeno un Warning, ok. Che poi si applichi qualcosa di più grave del Warning dipende dalle conseguenze.

E' come se supero il limite di velocità in auto. Se supero il limite e basta pago una multa; se superando il limite causo un incidente ho altre pene.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

paoolino ha scritto:Quello che mi fa propendere per il fatto che "possa" essere giusto così è questo ragionamento:

nel comminare una punizione devo tenere conto sì, del gesto, ma anche delle conseguenze.

Ovviamente un gesto pericoloso va sempre sanzionato, ma che la gravità della sanzione si basi sulle conseguenze del gesto non lo trovo sbagliato.

Immagina la stessa situazione con il ragazzo col tappeto dall'altra parte del campo e la pallata che non sfiora o colpisce proprio nessuno. Squalifica immediata anche in questo caso? A me, sinceramente, sembrerebbe esagerata.

Quindi che al gesto corrisponda sempre almeno un Warning, ok. Che poi si applichi qualcosa di più grave del Warning dipende dalle conseguenze.

E' come se supero il limite di velocità in auto. Se supero il limite e basta pago una multa; se superando il limite causo un incidente ho altre pene.
Non sono d'accordo. Djokovic è stato squalificato perchè aveva colpito un giudice di linea, ma con una palla immensamente meno rapida di quella scagliata da Rublev. E' stato solo un caso fortuito ma bisogna punire questi eccessi di rabbia potenzialmente pericolosissimi.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da paoolino »

Certo, la mia posizione è discutibile e questo caso di Rublev è proprio in una zona grigia anche rispetto a quello che ho scritto sopra.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da tuborovescio »

io misurerei la velocità della palla :)
anche per le auto se superi i limiti di oltre 40 km/h aumenta la multa e ti decurtano i punti.
io vabbè a chi supera i limiti di oltre 40 sequestrerei il veicolo, anche se è pur vero che in molti posti ci sono limiti ridicoli...
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

laplaz ha scritto:
paoolino ha scritto:Ecco, in un caso come questa solo la casualità determina se si è da semplice Warning o da Squalifica immediata.

Se la palla avesse colpito in faccia il ragazzo che stava passando il tappeto, invece che sfiorargli il berretto solamente, Rublev sarebbe stato squalificato sul posto.

Forse è giusto così, ma ci devo riflettere. :)
Ma è assolutamente da squalifica. Troppo pericoloso un gesto del genere. Totalmente casuale quello che può accadere, anche grave potenzialmente.
se lo prendeva in un occhio erano guai.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Non ci interessa la moralita', ci interessa che qualcuno paghi e sia colpevole se succede un danno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

laplaz ha scritto:
è assolutamente da squalifica.
Direi proprio di sì.

Se si pensa alla squalifica della Viviani (ancor più che a quella di Djokovic), c' è di che restare davvero perplessi sul fatto che l' arbitro abbia sanzionato il gesto con un semplice warning.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da orson.poeta »

chiaky ha scritto:Ma appunto, gap di testa e soprattutto fisico.
Gli italiani sono mezze seghe, si sa. Poco pugnaci, svogliati, impreparati fisicamente. Poi, il talento c'è e oggi ci possiamo accontentare, con diversi giocatori nelle parti alte della classifica, intendiamoci, ma la nostra storia tennistica tra Pietrangeli, Panatta, Canè, Bertolucci, Camporese (che ancora oggi ricordo come definito "un pachiderma nella palude" dalla rivista matchball dopo Maceiò, cosa che ancora oggi mi fa riderissimo), Nargiso, fino ad oggi, non è che si stagli per cazzimma e preparazione fisica, ecco.
Johnny Rex ha scritto:E Mica solo nel tennis. Mi pare un po' riduttivo condurre il tutto come fanno alcuni a "là si dopano meglio" . Se anche nel calcio europeo le italiane smettono di correre dopo un ora qualche pensiero lo si può anche fare.

F.F.
Panatta però batteva Borg(due volte al Rolando se non erro le uniche sconfitte subite negli anni settanta dallo svedesone), e come Pietrangeli ha vinto in pochi giorni sia Internazionali che Roland Garros, voglio dire che Panatta con le regole e soprattutto le racchette attuali sarebbe sempre un peso massimo che sfida pari categoria, mentre Musetti come con Djoko pur reggere benissimo l'urto per due set, difficile annoi come Sinner :roll: , no e la fa i cinque set sono la carta di tornasole tra il giocatore di talento ed il campione, o meglio quello da primi 5. Non è che gli italiani siano tutti fisicamente inferiori, non tirando fuori i concetti di Brera sulle razze e sulla mescolanza delle razze, bastasse convocare Balotelli e avremmo vinto ben prima di un Europeo vinto senza di lui. Molto più semplicemente restando al tennis Pietrangeli e Panatta avevano carisma e se ben spronati facevano dei capolavori battendo quelli sulla carta più forti, gli attuali non mettono il cuore oltre l'ostacolo. Questo sì.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Si salva un po' rocambolescamente Zverev, annullando anche un match-point, ma l' importante è andare avanti....
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Ma che bravi questi Next Gen.

Giustamente si complicano la vita e consumano energie già ai primi turni per arrivare freschissimi nelle fasi finali contro i VDM

Anche questa volta c'è solo da capire se sarà pareggio a 21, molto più probabile o 22-20.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da paoolino »

Faccio notare che l'imbattibile Alcaraz è sotto 2 a 1 con il vassallo Ramos-Vinolas.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Kalashnikov »

paoolino ha scritto:Faccio notare che l'imbattibile Alcaraz è sotto 2 a 1 con il vassallo Ramos-Vinolas.
Ricordo un exploit del vassallo a Shanghai sul rapido anni fa con re roger. A volte capita che Ramos si svassalizzi.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da paoolino »

Kalashnikov ha scritto:
paoolino ha scritto:Faccio notare che l'imbattibile Alcaraz è sotto 2 a 1 con il vassallo Ramos-Vinolas.
Ricordo un exploit del vassallo a Shanghai sul rapido anni fa con re roger. A volte capita che Ramos si svassalizzi.
Sì, ma ha 34 anni! :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Io non so se la sfanga Carlito.

Ramos non è Baez o Musetti...vediamo
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Il nuovo fenomeno la sfanga al quinto, dopo immane fatica, sorretto da un pubblico tutto a favore.
Temevo che la maggior esperienza dell'avversario ultratrentenne potesse avere la meglio, ma il virgulto ha effettivamente forza mentale e si è esibito in alcuni recuperi davvero prodigiosi, che hanno fatto alzare in piedi tutto lo stadio.
Mi sarei aspettato un gioco più propositivo, viceversa il pallino lo ha quasi sempre avuto in mano Ramos, che di fatto comandava il gioco, mentre Alcaraz correva da una parte all'altra del campo in continui e clamorosi recuperi, prendendo praticamente tutto.
Comunque gli è andata bene, ma deve tenere lui il controllo e la spinta dello scambio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Alezinho »

Tigna ne ha di sicuro, ma anche atleticamente molto bene dopo 4h30 di lotta su un campo pesante.
Nel game finale 3 ace e 1 vincente di diritto dopo il servizio, chapeau.
Sul match-point a favore Ramos mi è sembrato seguire a rete la prima slice, uscita di poco. Sulla seconda 1 gratuito di diritto in uscita dal servizio, poi uno smash dalla linea di servizio di Alcaraz e un altro gratuito, stavolta di rovescio. Treno passato.

Baez e Ramos sono (buoni) terraioli puri, secondi turni abbastanza insidiosi sul rosso parigino già non rapido di suo e ulteriormente rallentato dalla pioggia/umidità di questi giorni. 3° turno sulla carta molto più agevole sia per Sasha (Nakashima) che per Carlos (quasi certamente Korda).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Ha mancato valanghe di palle break, a la Federer :)
Ha vinto lo stesso, e ottenuto quasi sempre i break.
Vittoria che rammenta un po' quella di Djokovic su Stepanek, 2T US Open 2007.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da balbysauro »

Korda non lo vedo così facile, visto anche il recente precedente monegasco
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Gli incontri di domani hanno così poco appeal che in serata hanno messo Cornet-Ostapenko :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:Korda non lo vedo così facile, visto anche il recente precedente monegasco
No, il tabellone è brutto (pure questo Dimitrov in ottavi per Djokovic qualche problema potrebbe crearlo eh..) , potrebbe però caricarsi dopo oggi, come il Tedesco di Russia (purtroppo :( )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

pazzesco (o pazzesso) alcarazzo che per buona parte del match rema come se non ci fosse un domani. Secondo me gli han detto: guarda che il campo è pesante da Dio, non puoi attaccare, ma rema, recupera tutto e non forzare. Se la versione di alcaraz è questa non ha la minima possibilità né con la nada né con la djoka e rischia anche con la korda.
korda non lo vedo inferiore a vinolas, anzi. Sulla terra sa attaccare, bene o male. Se alcarasso gioca così (remo e recuperi, tirando le bombe solo quando è sotto) la vedo malizzimo
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

mi pare strano che qualcuno dica "ramos cagnaccio, la prossima è più facile"
Questo alcaraz non ne batte molti
secondo me per come ha dimostrato oggi il suo stato di forma, molto dietro rispetto a the djok (chiaro favorito) ma anche nadi, che ho visto molto bene.
a mio modo di vedere meglio che sia in un lato durissimo, potrebbe impegnarsi al massimo se c'è nadi (ma se è come oggi perde in 3 set facili)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Ha un tabellone da Inferno ,anche Norrie sarebbe tutt'altro che semplice.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

Ieri tante "quasi" sorprese
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Roland Garros '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

Johnny Rex ha scritto:Ha un tabellone da Inferno ,anche Norrie sarebbe tutt'altro che semplice.

F.F.
ah no
Norrie pericoloso
Korda pure

certo potrebbe fare come sampras us 1990 con un tabellone infame e molte partite lottate
ma non mi pare così probabile
Rispondi