ATP 2022 - L'Erba

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Super-Fabio »

Se è per questo probabilmente neanche Tsitsipas :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da uglygeek »

Ero rimasto ai tempi in cui il n.1 e 2 potevano essere sorteggiati ai quarti solo contro il n.7 o il n.8.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da stefano61 »

il metodo per calcolare il seeding per Wimbledon era abbastanza cervellotico, ma perchè abbandonarlo? Mi pare abbastanza evidente che sia stata una decisione poco opportuna.

Leggo nel comunicato ufficiale che la formula avrebbe "fatto il suo tempo", ma non viene spiegato perchè:

Since last year’s Championships, we have also taken the time to give consideration to the evolution of the sport and the mechanisms of allocating seeding for The Championships. Given the quality of competition, entertainment and modern grass courts, following detailed discussion with the player groups, the AELTC has decided that the grass court seeding formula used since 2002 has served its time, and from The Championships 2021 seeding for the Gentlemen’s singles draw will be based solely on ranking. There will be no change to the method of seeding for the Ladies’ singles draw.

https://www.wimbledon.com/en_GB/news/ar ... _2021.html

Probabilmente, non c' è una ragione che sia abbastanza ragionevole da poter essere spiegata :)

In ogni caso, è ovvio che (come già lo scorso anno) si segue il criterio - giusto o sbagliato che sia - che è stato deciso. Inutile, quindi, star qui a disquisire sulle teste di serie.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Ero rimasto ai tempi in cui il n.1 e 2 potevano essere sorteggiati ai quarti solo contro il n.7 o il n.8.
Ma sta anche bene che l'1 venga sorteggiato contro il 5, quello che è sbagliato è che TDS 5 e 6, o 7 e 8, possano finire nella stessa zona del tabellone ,uno da una parte e uno dall'altra.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da uglygeek »

stefano61 ha scritto:il metodo per calcolare il seeding per Wimbledon era abbastanza cervellotico, ma perchè abbandonarlo? Mi pare abbastanza evidente che sia stata una decisione poco opportuna.

Leggo nel comunicato ufficiale che la formula avrebbe "fatto il suo tempo", ma non viene spiegato perchè:

Since last year’s Championships, we have also taken the time to give consideration to the evolution of the sport and the mechanisms of allocating seeding for The Championships. Given the quality of competition, entertainment and modern grass courts, following detailed discussion with the player groups, the AELTC has decided that the grass court seeding formula used since 2002 has served its time, and from The Championships 2021 seeding for the Gentlemen’s singles draw will be based solely on ranking. There will be no change to the method of seeding for the Ladies’ singles draw.

https://www.wimbledon.com/en_GB/news/ar ... _2021.html

Probabilmente, non c' è una ragione che sia abbastanza ragionevole da poter essere spiegata :)

In ogni caso, è ovvio che (come già lo scorso anno) si segue il criterio - giusto o sbagliato che sia - che è stato deciso. Inutile, quindi, star qui a disquisire sulle teste di serie.
Io lo leggo cosi': "Abbiamo cambiato l'erba per fare in modo che tutti palleggino da fondo e basta (modern grass courts), perche' la gente si diverte cosi' (entertainment), e comunque i giocatori quelli sono (quality of competition) e palleggerebbero da fondo anche sul ghiaccio, quindi non aveva piu' senso calcolare le teste di serie con una formula che desse piu' importanza ai risultati sull'erba".

In pratica ammettono loro stessi che tra erba e altre superfici la differenza e' ormai minima, 'sti impuniti.

Rimango convinto che comunque l'anno prossimo sceglieranno loro le teste di serie contando anche i risultati di questo Wimbledon, che e' davvero il minimo che possono fare, anche come piccola rivalsa verso l'ATP.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9958
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Roda »

Si meriterebbero una finale Higueras-Barazzutti di 8 ore, sti stronzi.

Intanto continua la moria di italiani alle qualificazioni, dovremo affidarci a Seppi
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da stefano61 »

uglygeek ha scritto:
Io lo leggo cosi': "Abbiamo cambiato l'erba per fare in modo che tutti palleggino da fondo e basta (modern grass courts), perche' la gente si diverte cosi' (entertainment), e comunque i giocatori quelli sono (quality of competition) e palleggerebbero da fondo anche sul ghiaccio, quindi non aveva piu' senso calcolare le teste di serie con una formula che desse piu' importanza ai risultati sull'erba".

In pratica ammettono loro stessi che tra erba e altre superfici la differenza e' ormai minima, 'sti impuniti.
Ma le modifiche all' erba sono del 2001, e la classifica differenziata per il seeding di Wimbledon fu introdotta nel 2002... Cos' è cambiato negli anni successivi per far dire, nel 2020, che la cosa ha fatto il suo tempo?

Se questa dovrebbe essere la spiegazione, chiaramente non spiega nulla :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Nickognito »

comunqu Bellier sta battendo Carreno, Cressy ha demolito Opelka , Berrettini ha vinto due tornei e uno Hurkacz. Van Rijthoven ha vinto con servizio , dritto e slice e sortite a rete. E' sempre erba.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Nickognito »

Io non vedo il problema delle teste di serie. Magari arriva Cressy che batte Ruud e fa semifinale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
comunque Bellier sta battendo Carreno, Cressy ha demolito Opelka , Berrettini ha vinto due tornei e uno Hurkacz. Van Rijthoven ha vinto con servizio , dritto e slice e sortite a rete. E' sempre erba.
Si potrebbe replicare che questi non sono risultati sull' erba di Wimbledon. Ma anche a Wimbledon vediamo cose analoghe, per cui...
La differenza col cemento veloce c' è ancora, benchè attenuata rispetto a prima.
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:comunqu Bellier sta battendo Carreno, Cressy ha demolito Opelka , Berrettini ha vinto due tornei e uno Hurkacz. Van Rijthoven ha vinto con servizio , dritto e slice e sortite a rete. E' sempre erba.
Vediamo ai Championships eh. Io dico che un Garin in quarti o simili non ce lo leva nessuno.

E vince il biondino svizzero Bellier :oops: partita assurda con lo svizzero che ha annullato una quindicina di palle break ma da sinistra sotto palla break diventava McEnroe. Ha poi trasformato chirurgicamente due palle break in due strani momenti di distrazione di Carreno.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Io non vedo il problema delle teste di serie. Magari arriva Cressy che batte Ruud e fa semifinale.
Beh, questo eccesivo, per me... I tornei si possono anche auto-regolare con teste di serie messe a casaccio o quasi, ma è sempre meglio evitarlo il più possibile :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Nickognito »

Io preferisco sempre i tornei con tabelloni squilibrati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Io preferisco sempre i tornei con tabelloni squilibrati.
Via le teste di serie, allora :D
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Monheim »

stefano61 ha scritto:Via le teste di cazzo allora :D
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Io preferisco sempre i tornei con tabelloni squilibrati.
Via le teste di serie, allora :D
8 teste di serie secondo la classifica con sorteggio integrale delle 8. Se non truccano dico, pura teoria.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3085
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da luca1977 »

uglygeek ha scritto:
stefano61 ha scritto:il metodo per calcolare il seeding per Wimbledon era abbastanza cervellotico, ma perchè abbandonarlo? Mi pare abbastanza evidente che sia stata una decisione poco opportuna.

Leggo nel comunicato ufficiale che la formula avrebbe "fatto il suo tempo", ma non viene spiegato perchè:

Since last year’s Championships, we have also taken the time to give consideration to the evolution of the sport and the mechanisms of allocating seeding for The Championships. Given the quality of competition, entertainment and modern grass courts, following detailed discussion with the player groups, the AELTC has decided that the grass court seeding formula used since 2002 has served its time, and from The Championships 2021 seeding for the Gentlemen’s singles draw will be based solely on ranking. There will be no change to the method of seeding for the Ladies’ singles draw.

https://www.wimbledon.com/en_GB/news/ar ... _2021.html

Probabilmente, non c' è una ragione che sia abbastanza ragionevole da poter essere spiegata :)

In ogni caso, è ovvio che (come già lo scorso anno) si segue il criterio - giusto o sbagliato che sia - che è stato deciso. Inutile, quindi, star qui a disquisire sulle teste di serie.
Io lo leggo cosi': "Abbiamo cambiato l'erba per fare in modo che tutti palleggino da fondo e basta (modern grass courts), perche' la gente si diverte cosi' (entertainment), e comunque i giocatori quelli sono (quality of competition) e palleggerebbero da fondo anche sul ghiaccio, quindi non aveva piu' senso calcolare le teste di serie con una formula che desse piu' importanza ai risultati sull'erba".

In pratica ammettono loro stessi che tra erba e altre superfici la differenza e' ormai minima, 'sti impuniti.

Rimango convinto che comunque l'anno prossimo sceglieranno loro le teste di serie contando anche i risultati di questo Wimbledon, che e' davvero il minimo che possono fare, anche come piccola rivalsa verso l'ATP.
questi tornei preparatori invece sono piuttosto divertenti. Qual è quindi il problema per cui questi campi a Wimbledon non vanno bene?
Che gusto c'è a vedere scambiare io non lo capisco. Tra l'altro se ricordo bene il dramma non sono tanto i campi secondari quanto quelli centrali, ormai lentissimi.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
8 teste di serie
Magari, però, calcolate per superficie....
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Nickognito »

ci sta
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Ace Man »

L'erba vera del pre Wimbledon sta mietendo tante vittime illustri.
Poi tanto si riallinera (quasi) tutto a Londra.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da s&v »

In esibizione Nadal e Djokovic hanno lasciato rispettivamente 5 e 3 giochi a Wawrinka e FAA
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:In esibizione Nadal e Djokovic hanno lasciato rispettivamente 5 e 3 giochi a Wawrinka e FAA
Dici che si vedrà la solita storia?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:
s&v ha scritto:In esibizione Nadal e Djokovic hanno lasciato rispettivamente 5 e 3 giochi a Wawrinka e FAA
Dici che si vedrà la solita storia?

F.F.
Ma noooooooo :D
In realtà se mentre da Djokovic non mi aspetto niente di meno che come minimo la finale su Nadal sono meno sicuro.
Troppe volte è caduto negli anni '10, spesso anche con tonfi solenni.
E' altresì vero che nelle ultime due partecipazioni vanta due semifinali.
Una proprio contro Nole (e fu battaglia vera) e una contro Federer (sconfitta in quattro con Roger abbastanza superiore).
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da marat77 »

s&v ha scritto:In esibizione Nadal e Djokovic hanno lasciato rispettivamente 5 e 3 giochi a Wawrinka e FAA
Visti gli Highlights di Djokovic.
A parte punteggio un po severo dati i numerosi games ai vantaggi nel primo set.
Ma Nole veniva sempre a rete, poco credibile dai.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da s&v »

Ace Man ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
s&v ha scritto:In esibizione Nadal e Djokovic hanno lasciato rispettivamente 5 e 3 giochi a Wawrinka e FAA
Dici che si vedrà la solita storia?

F.F.
Ma noooooooo :D
In realtà se mentre da Djokovic non mi aspetto niente di meno che come minimo la finale su Nadal sono meno sicuro.
Troppe volte è caduto negli anni '10, spesso anche con tonfi solenni.
E' altresì vero che nelle ultime due partecipazioni vanta due semifinali.
Una proprio contro Nole (e fu battaglia vera) e una contro Federer (sconfitta in quattro con Roger abbastanza superiore).
Sono sostanzialmente d'accordo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Johnny Rex »

Io invece sono meno sicuro proprio su Djokovic.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Io invece sono meno sicuro proprio su Djokovic.

F.F.
Beh ha vinto le ultime 3 edizioni.
E nel 2017 si ritirò per il problema al gomito con Berdych nei quarti o ottavi non ricordo.
E si operò subito dopo.
Nel 2016 veniva da 4 Slam di fila e iniziò la fase di scarico mentale che conosciamo.
Due anni un po’ particolari quelli.
Tolto quelli sono 5 Wimbledon “consecutivi”.
Poi intendiamoci in queste 5 vittorie ha sempre giocato meglio in finale che nel resto del torneo.
Rischiando a volte tipo con Cilic 2014 e Anderson 2015.
Per questo può starci tutto, anche che un Kyrgios nei primi turni lo metta seria difficoltà e magari faccia l’Upset.
Ma insomma che sia favorito ad inizio torneo mi sembra del tutto normale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Nickognito »

ok, ma diciamo che quando ha vinto non aveva un anno con un solo torneo vinto e sconfitte con Alcaraz, Rublev, Vesely e Fokina. Anche a Parigi era il grande favorito dei bookmakers.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:ok, ma diciamo che quando ha vinto non aveva un anno con un solo torneo vinto e sconfitte con Alcaraz, Rublev, Vesely e Fokina. Anche a Parigi era il grande favorito dei bookmakers.
L’anno è certamente particolare.
Ci mancherebbe.
A Parigi le quote che ho visto io lo vedevano pari ad Alcaraz e Nadal subito dietro.
Veniva comunque da una vittoria convincente a Roma.
Ma soprattutto a Parigi non aveva vinto le ultime 5 edizioni in cui si è presentato in una buona condizione di partenza.
Le sconfitte di quest’anno, quasi tutte, sono frutto di una preparazione scombinata dai fattacci australiani.
In vista di Wimbledon contano il giusto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
C'era una volta
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mer giu 08, 2022 4:16 pm

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da C'era una volta »

Nickognito ha scritto:ok, ma diciamo che quando ha vinto non aveva un anno con un solo torneo vinto e sconfitte con Alcaraz, Rublev, Vesely e Fokina. Anche a Parigi era il grande favorito dei bookmakers.
Qualche sconfitta in più si spiega col fatto che ha saltato l'Australia, perché un certo numero di partite le devi pur fare durante l'anno altrimenti poi fai fatica; ma ha recuperato il gap iniziale quindi a wimbledon è giustamente il favorito...sulla terra dipende da Nadal ma sull'erba dipende da lui.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Super-Fabio »

Intanto per la prima volta il centrale viene aperto prima del torneo a delle limitate sessioni di allenamento.

Berrettini e Nadal

Immagine
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Monheim »

Super-Fabio ha scritto:Intanto per la prima volta il centrale viene aperto prima del torneo a delle limitate sessioni di allenamento.

I finalisti

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da tennisfan82 »

Vavassori evita un umiliante 0 su 16 alla pattuglia italiana a Roehampton.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9958
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Roda »

tennisfan82 ha scritto:Vavassori evita un umiliante 0 su 16 alla pattuglia italiana a Roehampton.
1 su 16 porca troia, neanche se andavo io
Anzi, 1 su 20 contando le ragazze
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:Intanto per la prima volta il centrale viene aperto prima del torneo a delle limitate sessioni di allenamento.

Berrettini e Nadal
Che e' una cosa sconcertante considerando quanto ci tengono ad avere l'erba perfetta almeno il primo giorno del torneo.

E' anche vero che hanno piantato erba magica, e che se fai allenare Nadal, difficilmente mettera' piede nel rettangolo di gioco, e anche se l'erba e' rovinata fuori dalle righe non e' un gran problema... :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da ThePiper »

Molti davvero andati per l'assegno e poco altro.
Gente che non ha vinto una partita in carriera su erba o che era reduce da stop lunghi. Marcora era addirittura rientrato in attività per queste qualificazioni visto che si era ritirato.

Mi ha deluso un pochino Cobolli visto che aveva beccato Kicker. In teoria era un cane come lui ma ci ha fatto tre games... Forse Fabbiano che su erba è bravo ma è un po' a fine corsa. Forse Travaglia, ma era al rientro dopo due mesi di stop, e bisogna vedere se ci è andato per vincere o per prendere qualche baiocco.
Caruso è stato pure bravo ad arrivare al terzo visto quello che gli era capitato la volta scorsa. Vavassori ha fatto una mezza impresa.

Avrei avuto piacere di vedere Nardi ma era a dare gli esami... #1#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Intanto per la prima volta il centrale viene aperto prima del torneo a delle limitate sessioni di allenamento.

Berrettini e Nadal
Che e' una cosa sconcertante considerando quanto ci tengono ad avere l'erba perfetta almeno il primo giorno del torneo.:
Infatti, ero rimasto alla sacralità dei campi intonsi fino al primo giorno.

Vendutisi pure loro su tutta la linea vah, Never on Sunday inclusa, resta da vedere quanto durerà l'obbligo del bianco, in attesa di qualcuno della Cancel Culture che dica che è un uso frutto di un epoca razzista che non dava risalto ad Althea Gibson.

Vabbeh, diverranno uno slam come gli altri alla fine, solo con montepremi più alto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da tennisfan82 »

Io sapevo che era consentito solo un doppio tra membri dell'All England Club due giorni prima del torneo per testare le condizioni del campo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da Super-Fabio »

Hanno consentito alcune limitate sessioni di allenamento sui primi due campi proprio perchè lo scorso anno nei primi giorni si scivolava che era una bellezza e si fecero male Williams e Mannarino.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2022 - L'Erba

Messaggio da uglygeek »

ThePiper ha scritto:Molti davvero andati per l'assegno e poco altro.
Gente che non ha vinto una partita in carriera su erba o che era reduce da stop lunghi. Marcora era addirittura rientrato in attività per queste qualificazioni visto che si era ritirato.

Mi ha deluso un pochino Cobolli visto che aveva beccato Kicker. In teoria era un cane come lui ma ci ha fatto tre games... Forse Fabbiano che su erba è bravo ma è un po' a fine corsa. Forse Travaglia, ma era al rientro dopo due mesi di stop, e bisogna vedere se ci è andato per vincere o per prendere qualche baiocco.
Caruso è stato pure bravo ad arrivare al terzo visto quello che gli era capitato la volta scorsa. Vavassori ha fatto una mezza impresa.

Avrei avuto piacere di vedere Nardi ma era a dare gli esami... #1#
Ma quanto prende chi perde al primo turno delle qualificazioni?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi