Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Ace Man ha scritto:
dsdifr ha scritto:Approccio alla partita perfetto, è stato fin dall'inizio micidiale nel servizio, nella risposta e nei primi colpi dopo il servizio e con queste armi si è procurato due set di vantaggio. Alcaraz ci ha messo due set a riuscire a contenere l'aggressività di Sinner in risposta e nei primi due set ha guadagnato una sola palla break. Con il proseguire della partita Sinner è un po' calato nella percentuale di prime e nell'incisività dei primi colpi e con l'allungamento degli scambi Alcaraz si è trovato in un ambiente più congeniale per lui.
Ammirevole però Sinner a rimanere sempre perfettamente concentrato e a non mollare dopo aver perso sfortunatamente il tie break del terzo: è riuscito a portare a casa due game-fiume all'inizio del quarto es a procurarsi il break decisivo subito dopo.

In generale credo si sia visto che, nonostante Alcaraz abbia una prima di servizio migliore e anche un tocco migliore nei pressi della rete, tra i due è Sinner quello con le migliori doti sull'erba: i riflessi in risposta, la reattività sui rimbalzi bassi e l'esplosività nei primi colpi hanno brillato fulgidi nel gioco di Jannik.
Bellissimo riassunto.
Ogni tanto si vede del bello su Mymag.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5847
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da nico 1986 »

alessandro ha scritto:Vittoria più importante della carriera per sinner
Entrambi con poca esperienza sui prati.
Con l’erba consunta contro djokovic aveva più possibilità lo spagnolo. Sinner per me verrà spazzato via dal serbo senza troppi complimenti.
Poi non so, perché non ho visto un punto sino ad ora.
Ma credo andrà così.
Spero in un super sinner capace del colpaccio ma djokovic un po’ di esperienza sui prati l’ha.
se gioca come oggi non so djokovic favorito ma non troppo ha Esperanza pero dai si po sperare
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Davvero sorprendente il rendimento di Sinner con la seconda di servizio,66% di punti vinti (me l’avessero detto prima del match mi sarei messo a ridere) e in generale molte seconde vivaci e profonde.

È riuscito a non perdere il servizio in due match consecutivi su erba con un saldo negativo tra ace e doppi falli,una roba più unica che rara :D

Alcaraz pasticcione,travolto dal ritmo e dalla profondità della risposta del cucciolo,per certi versi questa partita mi ha ricordato quella con Zverev a Parigi,in quel caso si era aggrappato alla palla corta,oggi non ha funzionato nemmeno quella,questione di tempo (che non c’era),ho contato boh giusto 3 o 4 di quelle sue frustate liquide di dritto:sottotono.
Sta per succedere una cosa
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Alezinho »

YesWeCan91 ha scritto:È riuscito a non perdere il servizio in due match consecutivi su erba con un saldo negativo tra ace e doppi falli,una roba più unica che rara :D
Ha affrontato 2 ribattitori mediocri (quantomeno oggi Carlos lo è stato) ma ha giocato molte buone prime e non poche buone seconde, ottenendo qualche vincente e soprattutto aprendosi il campo per martellare da subito nello scambio. Sul servizio può e deve migliorare ma per il suo tipo di gioco il numero di ace non conta molto, la % e la qualità della prima invece sì. E se sulla seconda riesce a non farsi attaccare è un altro bel risultato.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

YesWeCan91 ha scritto:
per certi versi questa partita mi ha ricordato quella con Zverev a Parigi, in quel caso si era aggrappato alla palla corta, oggi non ha funzionato nemmeno quella, questione di tempo (che non c’era), ho contato boh giusto 3 o 4 di quelle sue frustate liquide di dritto: sottotono.
Sì, faceva notare anche Nickognito nel Livescore le analogie con il match perso a Parigi da Alcaraz: due sconfitte dall' andamento abbastanza simile, iniziando male il match, per poi rientrare lentamente in partita, ma senza essere mai in grado di controllarla e di prevalere nelle fasi decisive.

Scarso - per le sue possibilità - il rendimento di oggi con il dritto e con la smorzata. Qualcosa non ha funzionato. Ma d' altra parte, su terra lenta ed erba Alcaraz non è (ancora) forte come su cemento o terra rapida. E poi, in entrambi i casi, avversari in stato di grazia.

Sinner l' avevo visto molto bene già con Isner, ma non mi aspettavo da parte sua un match di questo livello, superiore di dritto ad Alcaraz e con un servizio quasi altrettanto efficace. Ottima anche la tenuta mentale, dopo aver perso in quel modo il terzo set.

Djokovic non è che mi abbia molto impressionato, oggi. Sinner, invece, si è adatto all' erba in maniera sorprendente, match non proprio così scontato il loro, se l' altoatesino si ripete a questi livelli. Certo, impensabile non perdere mai il servizio contro Nole.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

YesWeCan91 ha scritto:
Alcaraz pasticcione,travolto dal ritmo e dalla profondità della risposta del cucciolo,per certi versi questa partita mi ha ricordato quella con Zverev a Parigi,in quel caso si era aggrappato alla palla corta,oggi non ha funzionato nemmeno quella,questione di tempo (che non c’era),ho contato boh giusto 3 o 4 di quelle sue frustate liquide di dritto:sottotono.
Sinner ha una velocità di braccio superiore ad Alcaraz, ed anche l'apertura dei colpi è più contenuta.
Insomma è più da erba di Carlito.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

La Gara di Sinner ieri è forse la migliore giocata da un Italiano sul Centrale di Wimbledon, anche più di quelle di Berrettini scorso anno.
Marmoreo nel quarto set, dove era facile perdere la bussola e trovarsi in un amen al quinto (o lasciare volutamente andare il set facendo il morto) ,Impressionante sin dall'iniizo per risposta ,aggressività, concentrazione. Notevole e con punti eccezionali il secondo game del secondo set.
Ottima cosa anche non aver risentito dell'effetto Centrale, come accadde pure a Berrettini e a tanti altri .
Alcaraz non mi è parso avesse preparato molto bene l'incontro, per me ha peccato di presunzione, non si immaginava un Sinner così tirato a lucido. E' rimasto nel match unicamente per le sue grandi doti di combattente e perchè Sinner non poteva reggere 3/4 ore ai ritmi dei primi 80-90 minuti.
Vittoria pesante e pensante, più importante anche del contesto in cui è avvenuta , un grande Guarda che io ci sono,mi hai davanti, come l'Iceberg per il Titanic.

Djokovic aveva fretta , lottava realmente contro l'Orologio ieri ( avra' ringraziato la parata celebrativa dell'amico RRROGER gentilmente posta dagli organizzatori prima degli incontri a ritardarli..) e contro il timore generale di perdere energie in vista della battaglia che si aspetta esserci Domenica. L'Olandese bravo, ma come ha accelerato Novak nel terzo set notevole.
Big match Martedì a mente serena, unico timore che Sinner possa essere un po' appagato dopo la battaglia di ieri.

Vediamo oggi se Nakashima completerà l'opera die pesci pulitori (COVID incluso) nella zona Nadal o se invece l'amico di Sonego dovrà un po' impegnarsi questa settimana .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:
Vediamo oggi se Nakashima completerà l'opera die pesci pulitori (COVID incluso) nella zona Nadal o se invece l'amico di Sonego dovrà un po' impegnarsi questa settimana .

F.F.
Nadal per me esce con Fritz, che in molti sottovalutate ma zitto zitto può benissimo fare finale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

LuckyLooser ha scritto: Nadal per me esce con Fritz, che in molti sottovalutate ma zitto zitto può benissimo fare finale.
Sì. Senz'altro.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
C'era una volta
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mer giu 08, 2022 4:16 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da C'era una volta »

De Minair dovrebbe vincere agevolmente contro Garin. Zanshulp già è un'impresa sia arrivato agli ottavi, ci credo poco ma faccio il tifo per lui dai.

Nagashima lo vedo già pieno di lividi..Nickolino lo schiantera' a meno che va in tilt ma non penso..

La partita più interessante è quella tra Fritz e questo Kubler..

L'americano fino ad ora ha avuto turni agevoli, forse l'ha impegnato un tantino Molcan nel terzo set del turno precedente ma questo Kubler è on fire. Viene dalle quali ma ha già fatto fuori tra gli altri Evans in tre set e un ritrovato Sock anche lui qualificato e giustiziere di un Cressy in pallina.

Serve bene l'australiano e da fondo è solido. È il primo test serio per Fritz e deve stare attento.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3050
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

Non riesco proprio ad esaltarmi per le vittorie di Sinner ma comunque risultato notevole e a questo punto penso se la giochi anche con djokovic che però rispetto ad Alcaraz risponde molto meglio su erba. D'altra parte non vinci questo torneo 7 volte a caso. Ci avviciniamo alla solita finale tra Djokovic e Nadal, con l'unico problema per il serbo nei quarti (ma non ci credo moltissimo) e per lo spagnolo penso Fritz sia più pericoloso di Kyrgios.
L'americano è un martello molto efficace sui prati, purtroppo. Dico purtroppo perchè questo tipo di gioco una volta adatto al cemento adesso (vedi Berrettini) è diventato lo schema da erba. Fritz è un giocatore moderno da erba. Ottimo in battuta, gran dritto, rovescio inguardabile ma efficace.
Zero o quasi a rete. Basterà con Nadal? No. Ma magari un set lo vince. Kyrgios rischia molto con Nakashima a meno che non si accorga di quanto fa schifo il dritto. Shapovalov se n'è reso conto nel quarto e al servizio (pur battendo malissimo, sotto il 50) è riuscito a tenere sempre agevolmente.
Nick non ha un allenatore nè un cervello, e potrebbe essere molto distratto dagli arbitri, il pubblico, la sua infanzia e i mali del mondo. L'americano tra l'altro non è certo Tsitsipas, quindi la tattica del buffone non dovrebbe produrre grandi risultati se non un penalty point per l'australiano.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Per fortuna o purtroppo, ho i biglietti per il campo 2 oggi :-? .
Mymmaghiani: c'e' qualche giovane interessante da vedere sui campi laterali oggi?
Non ho sentito/non conosco nessuno :(
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Ma veramente Fritz è considerato un pericolo per Nadal? Dopo l'abbaglio Sonego, adesso pure l'americano?
A 'sto punto, allora, anche Van De Zandschulp, perché no?

Poi magari a un certo punto, qualora dovesse inaspettatamente perdere due o tre giochi di fila, Nadal chiamerebbe a rete l'olandese per dirgli che il suo cognome gli dà fastidio, in quanto troppo lungo e difficile fa pronunciare.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da balbysauro »

quindi dici che è meglio che giochi con Fritz, così non può criticarne il cognome?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Tutti sono più pericolosi di Sonego.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

eddie v. ha scritto:Ma veramente Fritz è considerato un pericolo per Nadal? Dopo l'abbaglio Sonego, adesso pure l'americano?
A 'sto punto, allora, anche Van De Zandschulp, perché no?

Poi magari a un certo punto, qualora dovesse inaspettatamente perdere due o tre giochi di fila, Nadal chiamerebbe a rete l'olandese per dirgli che il suo cognome gli dà fastidio, in quanto troppo lungo e difficile fa pronunciare.
Nadal ha perso in questo torneo da cani e porci, giocatori molto più scarsi di Fritz. Ricordo che è 1-2 con i top30 dal 2012 in questo torneo. Poi anche per me è favorito sia con Van de Zandschulp che con Fritz ma qualcuno avrà la libertà di scrivere che Fritz è un pericolo? A legger buona parte di mymag pare che Nadal si sia trasformato in Sampras o Federer quest'anno a Wimbledon.
Ha faticato abbastanza con due peones assoluti - diamogli Struff e Griekspoor e per me era già a Maiorca.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

s&v ha scritto: Nadal ha perso in questo torneo da cani e porci, giocatori molto più scarsi di Fritz. Ricordo che è 1-2 con i top30 dal 2012 in questo torneo. Poi anche per me è favorito sia con Van de Zandschulp che con Fritz ma qualcuno avrà la libertà di scrivere che Fritz è un pericolo? A legger buona parte di mymag pare che Nadal si sia trasformato in Sampras o Federer quest'anno a Wimbledon.
Ha faticato abbastanza con due peones assoluti - diamogli Struff e Griekspoor e per me era già a Maiorca.
Cani e porci, va beh, ma che vuol dire? Quella è acqua passata. A tutti i grandi campioni è capitato di perdere o soffrire parecchio con tennisti inferiori.
Certo che puoi dire che Fritz è un pericolo, per carità, ma tanto perde, dove deve andare.
Sempre con questa storia del primo turno...Sembra quasi che Nadal, se avesse avuto ogni anno l'avversario tosto al primo turno, non avrebbe mai vinto Wimbledon. Bah. Magari è così, ma che ne sappiamo. La realtà è un'altra. Nel 2010 dovette andare al quinto col villiano Pechner e Haase (senza rischiare di perdere) per poi prendere tutti a pallate nei turni successivi, fino alla vittoria finale.
Certo che Nadal non è diventato Sampras, hai ragione. Dico semplicemente che è più forte di Fritz, ma con un certo margine, anche.
Capisco ancora ancora Struff, va beh, ma Griekspoor chi è, dai? A parte un altro dal nome complicato...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Struff, 155 del mondo, sconfitto nettamente da Verdasco nelle quali di Mallorca, 1-11 quest'anno nei tornei ufficiali, favorito contro Nadal.... Perfino peggio di Sonego.

Ovviamente Van De Zandschulp, Fritz e Kyrgios sono meglio. Nadal soffrirebbe tanto i primi turni a Wimbledon, ma negli ultimi 7 anni nei primi turni e' 12-0, e 36 set a 3. Inclusi Tsonga, Kyrgios, Kchachanov, DeMinaur.. non solo pippe
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

luca1977 ha scritto:Non riesco proprio ad esaltarmi per le vittorie di Sinner ma comunque risultato notevole e a questo punto penso se la giochi anche con djokovic che però rispetto ad Alcaraz risponde molto meglio su erba. D'altra parte non vinci questo torneo 7 volte a caso. Ci avviciniamo alla solita finale tra Djokovic e Nadal, con l'unico problema per il serbo nei quarti (ma non ci credo moltissimo) e per lo spagnolo penso Fritz sia più pericoloso di Kyrgios.
L'americano è un martello molto efficace sui prati, purtroppo. Dico purtroppo perchè questo tipo di gioco una volta adatto al cemento adesso (vedi Berrettini) è diventato lo schema da erba. Fritz è un giocatore moderno da erba. Ottimo in battuta, gran dritto, rovescio inguardabile ma efficace.
Zero o quasi a rete. Basterà con Nadal? No. Ma magari un set lo vince. Kyrgios rischia molto con Nakashima a meno che non si accorga di quanto fa schifo il dritto. Shapovalov se n'è reso conto nel quarto e al servizio (pur battendo malissimo, sotto il 50) è riuscito a tenere sempre agevolmente.
Nick non ha un allenatore nè un cervello, e potrebbe essere molto distratto dagli arbitri, il pubblico, la sua infanzia e i mali del mondo. L'americano tra l'altro non è certo Tsitsipas, quindi la tattica del buffone non dovrebbe produrre grandi risultati se non un penalty point per l'australiano.
Ti sei portato avanti?
No perché Djokovic ha vinto 6 volte Wimbledon.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3050
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

Fritz ha una testa non da campione e un rovescio che verrebbe credo massacrato da Nadal con gli effetti mancini. Vedremo comunque.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
C'era una volta
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mer giu 08, 2022 4:16 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da C'era una volta »

luca1977 ha scritto:Fritz ha una testa non da campione e un rovescio che verrebbe credo massacrato da Nadal con gli effetti mancini. Vedremo comunque.
Cosa ti fa pensare che non ha la testa da campione? Forse il fatto che abbia battuto in fila solo Bettarini, Sinner e Sverev?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

la bellezza di 6 non europei negli ottavi bassi. :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:la bellezza di 6 non europei negli ottavi bassi. :oops:
Merito della Brexit.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Struff, 155 del mondo, sconfitto nettamente da Verdasco nelle quali di Mallorca, 1-11 quest'anno nei tornei ufficiali, favorito contro Nadal.... Perfino peggio di Sonego.
Mah, Struff contro Alcaraz ha giocato a livello dei primi 20, non da 155... Un Nadal che perde set da Cerundolo e Berankis un pochino avrebbe potuto rischiare.

Con Sonego l' abbiamo visto in progresso, e - di quelli rimasti dalle sue parti - solo Kyrgios per me è un vero pericolo (o lo sarebbe, se fosse un professionista serio).

Fritz ha battuto un Nadal infortunato in finale a Indian Wells, sta giocando bene, ma se Rafa non ha una giornata storta dubito possa determinare una sorpresa.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Pure Fritz in finale a IW aveva un evidente problema alla caviglia.
Non era limitato come Nadal, ma era comunque un problema abbastanza importante.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

stefano61 ha scritto: Fritz ha battuto un Nadal infortunato in finale a Indian Wells, sta giocando bene, ma se Rafa non ha una giornata storta dubito possa determinare una sorpresa.
Mi sembra irrilevante visto che Nadal è SEMPRE infortunato, a maggior ragione quelle rare volte che perde... :) :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dsdifr »

eddie v. ha scritto: Poi magari a un certo punto, qualora dovesse inaspettatamente perdere due o tre giochi di fila, Nadal chiamerebbe a rete l'olandese per dirgli che il suo cognome gli dà fastidio, in quanto troppo lungo e difficile fa pronunciare.
:lol: :lol: :lol:
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

ludega ha scritto:
Nadal è SEMPRE infortunato, a maggior ragione quelle rare volte che perde... :) :)
Beh, a Indian Wells aveva una costola rotta, non era uno dei suoi soliti acciacchi :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

stefano61 ha scritto:
ludega ha scritto:
Nadal è SEMPRE infortunato, a maggior ragione quelle rare volte che perde... :) :)
Beh, a Indian Wells aveva una costola rotta, non era uno dei suoi soliti acciacchi :)

Con una "costola rotta" è arrivato a 2 punti dal terzo set (5-4 nel tie-break del secondo)... :D :D :D

Anatomia sempre creativa....
Ultima modifica di ludega il lun lug 04, 2022 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

ludega ha scritto:
stefano61 ha scritto:
ludega ha scritto:
Nadal è SEMPRE infortunato, a maggior ragione quelle rare volte che perde... :) :)
Beh, a Indian Wells aveva una costola rotta, non era uno dei suoi soliti acciacchi :)

Con una "costola rotta" è arrivato tipo a 2 punti dal terzo set... :D :D :D

Anatomia sempre creativa....
Non esagerare dai. A IW era realmente un cadavere, solo che pure Fritz era quasi a rischio ritiro prima della finale. È stata una finale fra menomati.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:
ludega ha scritto:
stefano61 ha scritto:
Beh, a Indian Wells aveva una costola rotta, non era uno dei suoi soliti acciacchi :)

Con una "costola rotta" è arrivato tipo a 2 punti dal terzo set... :D :D :D

Anatomia sempre creativa....
Non esagerare dai. A IW era realmente un cadavere, solo che pure Fritz era quasi a rischio ritiro prima della finale.
Beh ripeto 5-4 nel tie-break del secondo: SET durato un'ora e 25 minuti...

Uno con una costola rotta va a stringere la mano all'avversario e va a farsi la doccia

Ma sì, crediamo pure anche a questa, tanto ormai....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Giocavano ai due all'ora... Fritz faceva fatica a correre verso destra e non riusciva a spingere(ed era la sua prima finale 1000), l'altro si sarà sparato i soliti galloni di antidolorifici visto che era una finale e faceva comunque fatica.

Poi son il primo a prenderlo per il culo ma lo stato precario dei due contendenti era abbastanza visibile. Non fosse stata una finale probabilmente non si sarebbe nememno giocata la partita.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

ludega ha scritto:
Uno con una costola rotta va a stringere la mano all'avversario e va a farsi la doccia
Si parla di una microfrattura da stress, mica era rotolato per le scale del suo hotel :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:Giocavano ai due all'ora... Fritz faceva fatica a correre verso destra e non riusciva a spingere(ed era la sua prima finale 1000), l'altro si sarà sparato i soliti galloni di antidolorifici visto che era una finale e faceva comunque fatica.

Poi son il primo a prenderlo per il culo ma lo stato precario dei due contendenti era abbastanza visibile. Non fosse stata una finale probabilmente non si sarebbe nememno giocata la partita.
Ma che fossero entrambi in cattive condizioni non è in discussione. Il fatto che Nadal avesse "una costola rotta" mi pare invece un pochino eccessivo :D

Tra l'altro un rischio del genere solo per giocare una finale a Indian Wells che, vinta o persa, non significa nulla nella carriera del nostro eroe
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Roda »

Ma parliamo un po' delle scuse dopo un nastro........
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

ludega ha scritto:
ThePiper ha scritto:Giocavano ai due all'ora... Fritz faceva fatica a correre verso destra e non riusciva a spingere(ed era la sua prima finale 1000), l'altro si sarà sparato i soliti galloni di antidolorifici visto che era una finale e faceva comunque fatica.

Poi son il primo a prenderlo per il culo ma lo stato precario dei due contendenti era abbastanza visibile. Non fosse stata una finale probabilmente non si sarebbe nememno giocata la partita.
Ma che fossero entrambi in cattive condizioni non è in discussione. Il fatto che Nadal avesse "una costola rotta" mi pare invece un pochino eccessivo :D

Tra l'altro un rischio del genere solo per giocare una finale a Indian Wells che, vinta o persa, non significa nulla nella carriera del nostro eroe

Ma son dei psicopatici :D , non puoi pensare che ragionino come persone "comuni".
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Roda ha scritto:Ma parliamo un po' delle scuse dopo un nastro........
Sinner si è scusato nel tie? :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nick »

Roda ha scritto:Ma parliamo un po' delle scuse dopo un nastro........
Si parliamone ancora. :D
Togliamo le scuse dopo il nastro, ipocrite quanto vuoi, e siamo a un passo dal wrestling.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto: Ma son dei psicopatici :D , non puoi pensare che ragionino come persone "comuni".
Hai ragione infatti, il mio errore è affidarmi alla logica quando invece qua di logico non c'è nulla...

Io resto della mia idea: Nadal se sente di non poter vincere non partecipa/non scende in campo. Era così già a 22 anni figuriamoci ora che ne ha 36...

Quando si iscrive a un torneo è perché ha serie possibilità di vincerlo.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Monheim »

ludega ha scritto:Quando si iscrive a un esame è perché ha serie possibilità di prendere 30.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi