Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
C'era una volta
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mer giu 08, 2022 4:16 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da C'era una volta »

ThePiper ha scritto:Fritz è molto in forma, ma il suo tabellone è davvero poco indicativo.
Il tabellone di Nadal è al contrario molto indicativo..per questo dico che Fritz in base a quello che ho visto parte favorito..

Poi che parta sfavorito contro l'americano, non vuol dire che ci perderà. Ma sulla carta non riesco a vederlo favorito contro Fritz.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

miei prono:
sinner-nolevax vince il nostro
la nada-fritz, nada in 4
kyrgios-garin veramente difficile. ma dico garin in 4 o 5, su erba ormai diventata sterpaglia
goffin norrie, norrie sicuramente
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

C'era una volta ha scritto:
ThePiper ha scritto:Fritz è molto in forma, ma il suo tabellone è davvero poco indicativo.
Il tabellone di Nadal è al contrario molto indicativo..per questo dico che Fritz in base a quello che ho visto parte favorito..

Poi che parta sfavorito contro l'americano, non vuol dire che ci perderà. Ma sulla carta non riesco a vederlo favorito contro Fritz.
la nada non ha affrontato nessuno. però questo è un punto a suo favore, è riposato, non ha rischiato infortuni, etc. un nadal arrivato riposato fin qui fa abb paura
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Si pure tabellone di Nadal facilotto. Oddio l'olandese non sarebbe nemmeno male, ma come al RG è entrato in campo quando aveva già perso. Oggi un primo set un poco migliore ma ovviamente nel fatidico game del 4-5 l'altro è salito e lui ha fatto le sue cavolate e tanti saluti.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12324
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Tra Sinner favorito su Djokovic e Fritz su Nadal non so cosa sia più fantatennistico :D

Per me, il pronostico più difficile è Goffin-Norrie - match su cui non ho le idee molto chiare. Per il resto, ci sono 3 chiari favoriti. Sorprese, ovviamente, sempre benvenute....
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12324
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

ThePiper ha scritto:
ovviamente nel fatidico game del 4-5 l'altro è salito e lui ha fatto le sue cavolate e tanti saluti.
Ha sparato un comodo dritto fuori di metri, ha colpito maldestramente il nastro con un altro dritto dal centro del campo su una smorzata lunghissima di Rafa, poi un doppio fallo. Nadal non è che abbia dovuto far molto per brekkarlo, a parte un rovescio un po' fortunoso che gli è rimasto dentro di poco e su cui (giustamente) ha attaccato in controtempo...

Ma il problema è che anche Fritz rischia simili "cavolate" nei game importanti e sui punti decisivi.
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Novak2022 »

stefano61 ha scritto:
Novak2022 ha scritto:
sorprese nadal su erba vera...
In che senso quella era più vera di questa? :)
Si perche fu ai secondo turno quando ancora si puo' parlare di erba e non di porcile come dalla seconda settimana in poi..
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Novak2022 »

Alezinho ha scritto:
stefano61 ha scritto:
Alezinho ha scritto:
tra Nadal e Fritz dipende molto più da Rafa
Fritz ha i mezzi per battere Nadal, qua sopra. Dipende molto anche da lui.
Ammetto di non averlo visto nel torneo, però aver battuto seppur agevolmente Musetti - Gray - Molcan - Kubler non è di per sé garanzia di un gran stato di forma, o no?
Di per se no.. ma li ha battuti con una sicurezza e una superiorita' che solo i grandi hanno di solito .mai visto a questi livelli ...sara' un altro bel quarto di finale...ovviamente con il maiorchino favorito..
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Novak2022 »

stefano61 ha scritto:Tra Sinner favorito su Djokovic e Fritz su Nadal non so cosa sia più fantatennistico :D

Per me, il pronostico più difficile è Goffin-Norrie - match su cui non ho le idee molto chiare. Per il resto, ci sono 3 chiari favoriti. Sorprese, ovviamente, sempre benvenute....
Infatti sono 2 bestemmie..i 2 big sono favoriti ma credo non avranno vita facile..dovessi azzardare vedo piu' complicata la gara di nadal che quella di nole.. per match up tecnico..
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Novak2022 »

dorulo ha scritto:
C'era una volta ha scritto:
ThePiper ha scritto:Fritz è molto in forma, ma il suo tabellone è davvero poco indicativo.
Il tabellone di Nadal è al contrario molto indicativo..per questo dico che Fritz in base a quello che ho visto parte favorito..

Poi che parta sfavorito contro l'americano, non vuol dire che ci perderà. Ma sulla carta non riesco a vederlo favorito contro Fritz.
la nada non ha affrontato nessuno. però questo è un punto a suo favore, è riposato, non ha rischiato infortuni, etc. un nadal arrivato riposato fin qui fa abb paura
Puo' fare paura agli altri non certo al 6 volte campione...purtroppo per lui non c'e Morrison ad avergli ripulito il tabellone stavolta e lo si aspetta il 10 per presentargli il conto ... #10#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Novak2022 ha scritto:non c'e Morrison
Immagine

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Si è fatto molto tardi a concludere il programma di questa domenica, considerando anche la cerimonia per il centenario del Centre Court. Potrebbe essere opportuno anticipare un po’ l’orario d’inizio del programma giornaliero?

“Il discorso va fatto a prescindere da una giornata che è stata particolare per la cerimonia alla quale ho avuto l’onore di partecipare. Però la maggioranza dei giocatori concorda sull’opportunità di anticipare l’orario d’inizio dei match sul Centrale, dove chi gioca per ultimo si trova a concludere sotto il tetto, con le luci, con le condizioni e lo stile di gioco che fisiologicamente cambiano. Ho percepito che se ne sta parlando anche tra persone influenti qui all’All England Club e questo punto dico: perché non anticipare il primo match sul centrale di mezz’ora o un’ora? Penso che sarebbe utile a finire le partite senza dover chiudere il tetto. Già quest’anno abbiamo visto a Wimbledon cambiamenti che mai avremmo pensato di vedere“.

Bravo Djokovic

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Si è fatto molto tardi a concludere il programma di questa domenica, considerando anche la cerimonia per il centenario del Centre Court. Potrebbe essere opportuno anticipare un po’ l’orario d’inizio del programma giornaliero?

“Il discorso va fatto a prescindere da una giornata che è stata particolare per la cerimonia alla quale ho avuto l’onore di partecipare. Però la maggioranza dei giocatori concorda sull’opportunità di anticipare l’orario d’inizio dei match sul Centrale, dove chi gioca per ultimo si trova a concludere sotto il tetto, con le luci, con le condizioni e lo stile di gioco che fisiologicamente cambiano. Ho percepito che se ne sta parlando anche tra persone influenti qui all’All England Club e questo punto dico: perché non anticipare il primo match sul centrale di mezz’ora o un’ora? Penso che sarebbe utile a finire le partite senza dover chiudere il tetto. Già quest’anno abbiamo visto a Wimbledon cambiamenti che mai avremmo pensato di vedere“.

Bravo Djokovic

F.F.
Io non ho davvero mai capito per quale motivo cominciano così tardi gli incontri.
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Novak2022 »

Johnny Rex ha scritto:
Novak2022 ha scritto:non c'e Morrison
Immagine

F.F.
:D :D :D :D Purtroppo mi scappa.....
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da paolomj »

Novak2022 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Novak2022 ha scritto:non c'e Morrison
Immagine

F.F.
:D :D :D :D Purtroppo mi scappa.....
A vedere dai post precedenti sei sulla buona strada, daje! :D
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Sempre stato fan degli Iron Maiden
What happened to Bruce, Eddie and Paul?


tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Novak2022 »

paolomj ha scritto:
Novak2022 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Immagine

F.F.
:D :D :D :D Purtroppo mi scappa.....
A vedere dai post precedenti sei sulla buona strada, daje! :D
:D :D :D :D Facciamo che se domenica Nole da 3-0 a nadal non cito piu' l'ex presidente della repubblica dei galeotti.. ma poi c'e Biden a Ny...... :D :D :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

boh, la mattina si va meno a vedere il tennis, anche in tv, e tanto piu' negli USA. Non vedo cosa ci sia di strano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:Si è fatto molto tardi a concludere il programma di questa domenica, considerando anche la cerimonia per il centenario del Centre Court. Potrebbe essere opportuno anticipare un po’ l’orario d’inizio del programma giornaliero?

“Il discorso va fatto a prescindere da una giornata che è stata particolare per la cerimonia alla quale ho avuto l’onore di partecipare. Però la maggioranza dei giocatori concorda sull’opportunità di anticipare l’orario d’inizio dei match sul Centrale, dove chi gioca per ultimo si trova a concludere sotto il tetto, con le luci, con le condizioni e lo stile di gioco che fisiologicamente cambiano. Ho percepito che se ne sta parlando anche tra persone influenti qui all’All England Club e questo punto dico: perché non anticipare il primo match sul centrale di mezz’ora o un’ora? Penso che sarebbe utile a finire le partite senza dover chiudere il tetto. Già quest’anno abbiamo visto a Wimbledon cambiamenti che mai avremmo pensato di vedere“.

Bravo Djokovic

F.F.
Grande!
C'era una volta
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mer giu 08, 2022 4:16 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da C'era una volta »

stefano61 ha scritto:Tra Sinner favorito su Djokovic e Fritz su Nadal non so cosa sia più fantatennistico :D

Per me, il pronostico più difficile è Goffin-Norrie - match su cui non ho le idee molto chiare. Per il resto, ci sono 3 chiari favoriti. Sorprese, ovviamente, sempre benvenute....
Golfino e Garin si sono imbucati in questi quarti di finale..Chuck Norrie invece fa sul serio..è uno che ha le idee molto chiare..

Sinner non lo vedo favorito nemmeno con Chuck Norrie , pensa con Nolevax.

Su Nadal ti dirò una cosa..in finale non ce lo vedo. Ti ho detto tutto.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Novak2022 ha scritto:
dorulo ha scritto:
C'era una volta ha scritto:
Il tabellone di Nadal è al contrario molto indicativo..per questo dico che Fritz in base a quello che ho visto parte favorito..

Poi che parta sfavorito contro l'americano, non vuol dire che ci perderà. Ma sulla carta non riesco a vederlo favorito contro Fritz.
la nada non ha affrontato nessuno. però questo è un punto a suo favore, è riposato, non ha rischiato infortuni, etc. un nadal arrivato riposato fin qui fa abb paura
Puo' fare paura agli altri non certo al 6 volte campione...purtroppo per lui non c'e Morrison ad avergli ripulito il tabellone stavolta e lo si aspetta il 10 per presentargli il conto ... #10#
Immagina il conto come diventa se Domenica dovesse vincere Nadal in finale vs Djokovic #103#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:boh, la mattina si va meno a vedere il tennis, anche in tv, e tanto piu' negli USA. Non vedo cosa ci sia di strano.
Però è chiaro che se fai il programma con 2 match maschili e 1 femminile non ce la fai a finire prima del buio a meno di miracoli

O stabiliscono una sessione serale quindi con il match "al coperto" fissato oppure cominciare alle 13:30 (che poi diventano 13:45 per via del palleggio) è troppo tardi...

L'altra alternativa ovviamente sarebbe fare 2 match femminili e solo uno maschile
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nick »

Nole si è scusato per aver steccato la palla. :roll:
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Novak2022 »

marat77 ha scritto:
Novak2022 ha scritto:
dorulo ha scritto:
la nada non ha affrontato nessuno. però questo è un punto a suo favore, è riposato, non ha rischiato infortuni, etc. un nadal arrivato riposato fin qui fa abb paura
Puo' fare paura agli altri non certo al 6 volte campione...purtroppo per lui non c'e Morrison ad avergli ripulito il tabellone stavolta e lo si aspetta il 10 per presentargli il conto ... #10#
Immagina il conto come diventa se Domenica dovesse vincere Nadal in finale vs Djokovic #103#
In quel caso ivan.. mi toglierei il cappello e augurerei al Maiorchino di fare il Grande Slam.. non ci sarebbe piu' Morrison che tenga... onestamente ne dubito.. semmai Nole potrebbe autoeliminarsi prima come sta seriamente cercando di fare avendo gia' regalato 2 set a Sinner
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

il livello atletico di nadal e djokovic non è normale.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Tempo di pronostici.
Passo direttamente alla finale: Djokovic Nadal.
Vince Nadal 3 set a 1.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Chissà cosa c'è nelle toilette...

Altro che coaching....bagno chimico in campo e che palle.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

Che dire... negli ultimi diciamo due set ho visto un Djokovic in grande spolvero ed un Sinner buono che picchiava bene ma si vedeva ritornare tutto e che non ha mai messo una prima.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

luca1977 ha scritto:il livello atletico di nadal e djokovic non è normale.
Altre notizie di oggi: a luglio bisogna bere molta acqua ed evitare di uscire nelle ore più calde...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Novak2022 »

eddie v. ha scritto:Tempo di pronostici.
Passo direttamente alla finale: Djokovic Nadal.
Vince Nadal 3 set a 1.
A briscola senz'altro :D :D :D
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Roda »

Non ho visto nulla ma a volte mi sorge il dubbio che i vdm facciano apposta ad andare sotto per rendere più epica la cosa
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Roda ha scritto:Non ho visto nulla ma a volte mi sorge il dubbio che i vdm facciano apposta ad andare sotto per rendere più epica la cosa
E' certamente così. Sono anni che lo sostengo.
Tipo la partenza ad Handicap.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

chiaky ha scritto:
Roda ha scritto:Non ho visto nulla ma a volte mi sorge il dubbio che i vdm facciano apposta ad andare sotto per rendere più epica la cosa
E' certamente così. Sono anni che lo sostengo.
Tipo la partenza ad Handicap.
Ma avrebbe anche senso, a giocare con questi ragazzotti qua si annoiano....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Norrie in semifinale Slam no, vi prego #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Roda »

tennisfan82 ha scritto:Norrie in semifinale Slam no, vi prego #1#
L'alternativa è Goffin, vedi tu
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Roda »

chiaky ha scritto:
Roda ha scritto:Non ho visto nulla ma a volte mi sorge il dubbio che i vdm facciano apposta ad andare sotto per rendere più epica la cosa
E' certamente così. Sono anni che lo sostengo.
Tipo la partenza ad Handicap.
Possono sempre chiedere di partire da 2 set sotto e 0-3 nel terzo
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Roda ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Norrie in semifinale Slam no, vi prego #1#
L'alternativa è Goffin, vedi tu
Va detto che la testa di serie N.3 era Ruud che l'erba al massimo la può mangiare condita con buon olio e aceto :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Norrie dalla parte facile sicuramente un caso!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Roda ha scritto:
chiaky ha scritto:
Roda ha scritto:Non ho visto nulla ma a volte mi sorge il dubbio che i vdm facciano apposta ad andare sotto per rendere più epica la cosa
E' certamente così. Sono anni che lo sostengo.
Tipo la partenza ad Handicap.
Possono sempre chiedere di partire da 2 set sotto e 0-3 nel terzo
Ma non possono farlo in maniera così sfacciata.
Allora fingono di giocare malissimo per un paio di set, sparacchiano fuori, non corrono. Un pò come Bud Spencer quando fingeva di far vincere l'avversario a braccio di ferro. Arrivava li li vicinissimo al tavolo, ma si vedeva in faccia che si annoiava. Poi, quando si rompeva le balle ci dava sul serio fino a spezzare il braccio del povero illuso che aveva di fronte.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Alezinho »

Onestamente Sinner non è (ancora) in grado di tenere testa tecnicamente, atleticamente e mentalmente a Nole per 5 set, anche se in questo è in ampissima compagnia. Comunque bravo, il suo è stato un gran torneo ben superiore alle attese.

Avevo previsto la vittoria di Djoko in 4, penso però che se non avesse sciupato malamente il break di vantaggio nel 1° set l'avrebbe chiusa in 3. Mentalmente è sembrato uscire dalla partita nel 2° set, similmente a quanto fatto nella finale 2021 del RG. Nella pausa tra 2°e 3° ha capito che continuando a giocare di solo ritmo difficilmente l'avrebbe girata (Sinner reggeva alla grande su entrambe le diagonali e anzi lo metteva spesso sotto), e così dall'inizio del 3° ha cominciato a variare angoli ed effetti, usando intelligentemente il back di rovescio poco sfruttato nei primi 2 set. Il piano B lui l'aveva, Sinner no. E una volta che il servizio di quest'ultimo è un po' calato in % e qualità, Nole ha cominciato a mordere in risposta e a guadagnare campo.

Altro fattore decisivo: la notevole crescita in battuta, non negli ace ma nell'efficacia della prima (46/50 punti vinti negli ultimi 3 set!), che oltre a fruttargli vari vincenti ha impedito sistematicamente a Jannick di aggredirlo a partire dalla risposta.
Punti vinti da Nole al servizio negli ultimi 3 set: 20/25, 20/28 (6 degli 8 punti persi nell'ultimo game), 16/17. 2 PB concesse sul 5-2 del 4°. Punti vinti da Jannick al servizio negli stessi set: 15/27, 14/27, 12/22. 11 PB concesse, di cui 5 sfruttate da Nole. I numeri parlano chiaro.

Non so se Sinner si sia dannato l'anima - rischiando la caviglia - nell'8° gioco del 4° set per controbreccare Nole per semplice orgoglio, per dirgli "Ci sono ancora!" o piuttosto per togliergli la sicurezza ormai consolidata nei turni di battuta. Non c'è riuscito, ma quand'anche ce l'avesse fatta l'esito del 5° sarebbe stato identico. Nole in quel game era un po' distratto, forte dei 2 break di vantaggio. Al 5° è tornato implacabile. Dando quella sensazione di inscalfibilità che ben gli conosciamo.

Una vittoria al 5° ci sta per poter dire che il tabellone non è stato un'autostrada fino alla finale, perché in semi passeggerà contro Goffin o Norrie. E in finale per me può perdere solo contro un Kyrgios che gli smazza 10/12 ace a set, ma forse nemmeno in quel caso (perché al tie lo frega).
Rispondi