Focus sugli italiani in corsa nei tornei ATP

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Braccio di Thomas ha scritto:Terra... Terraaaa!!!
8) ...
Fogna vince, speriamo non sia un fulmine a ciel sereno...
L'altra notte, sul wc, pensavo: ma quale altro sport mi ha dato tante amarezze azzurre come il tennis????
Nessuno!!!
Incrociamo le dita, va, aspettando Poto e Filo (ma in lui comincio a credere un po' meno)...
E Seppino, visto che è dato in grandi condizioni e, soprattutto, lui sa come si batte Tsonga... :P


Seppino è dato leggermente infortunato alla schiena.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Braccio di Thomas ha scritto:L'altra notte, sul wc, pensavo: ma quale altro sport mi ha dato tante amarezze azzurre come il tennis????


E' casuale l'associazione wc-Italtennis? :)
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Edberg74 ha scritto:
Braccio di Thomas ha scritto:L'altra notte, sul wc, pensavo: ma quale altro sport mi ha dato tante amarezze azzurre come il tennis????


E' casuale l'associazione wc-Italtennis? :)

:lol: :lol: :lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

Edberg74 ha scritto:
Braccio di Thomas ha scritto:L'altra notte, sul wc, pensavo: ma quale altro sport mi ha dato tante amarezze azzurre come il tennis????


E' casuale l'associazione wc-Italtennis? :)


questa potevi anche risparmiartela!! #103# :evil:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

spillo ha scritto:questa potevi anche risparmiartela!! #103# :evil:


No, Spillo, sei tu che potevi risparmiarti anche questo attacco di permalosite, l'ennesimo attacco di permalosite. Cominci a essere snervante, eh, lasciatelo dire.
A me ha solo fatto sorridere che una persona, nel bagno, pensi ai tennisti italiani. Era buffa l'immagine. Cioè, uno in bagno casomai pensa ad altro, mica ai tennisti italiani. E' proprio una scena triste, se ci pensi.
E su questo ho fatto una battuta. Sull'associazione di Braccio, NON sul fatto che il tennis italiano sia un "cesso" (che sarebbe stata una battuta volgare).
Dacci un taglio con questo permalosismo, Fulvio, non è che puoi piangere miseria e chiedere a tutti i giornalisti/siti/utenti di avere pietà del tennis italiano perché uno di loro è tuo parente.
Sei anche arrivato al punto di scrivere un accorato appello a Ubaldo perché non scrivesse una lettera aperta agli italiani... Calmo, su.

Nessuno ha criticato nessuno, nessuno è accusabile di lesa maestà.
Tevildo
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: dom apr 29, 2007 8:56 pm

Messaggio da Tevildo »

Dacci un taglio con questo permalosismo, Fulvio,


E' lui veramente. :o
Ci ho indovinato. :P
O ero l'unico che non lo sapesse? :oops:

In effetti mi ricordi vagamente suo padre Fulvio per lo stile di scrittura..
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

Edberg74 ha scritto:
spillo ha scritto:questa potevi anche risparmiartela!! #103# :evil:


No, Spillo, sei tu che potevi risparmiarti anche questo attacco di permalosite, l'ennesimo attacco di permalosite. Cominci a essere snervante, eh, lasciatelo dire.
A me ha solo fatto sorridere che una persona, nel bagno, pensi ai tennisti italiani. Era buffa l'immagine. Cioè, uno in bagno casomai pensa ad altro, mica ai tennisti italiani. E' proprio una scena triste, se ci pensi.
E su questo ho fatto una battuta. Sull'associazione di Braccio, NON sul fatto che il tennis italiano sia un "cesso" (che sarebbe stata una battuta volgare).
Dacci un taglio con questo permalosismo, Fulvio, non è che puoi piangere miseria e chiedere a tutti i giornalisti/siti/utenti di avere pietà del tennis italiano perché uno di loro è tuo parente.
Sei anche arrivato al punto di scrivere un accorato appello a Ubaldo perché non scrivesse una lettera aperta agli italiani... Calmo, su.

Nessuno ha criticato nessuno, nessuno è accusabile di lesa maestà.


caro andrea qui se cè uno che è permaloso sei tu!!e se leggi la mia a ubaldo era in tono scherzoso,non mi è mai piaciuto piangere in vita mia figuriamoci se lo faccio per il tennis,ben vengano le critiche,ma tu non aspetti altro che erigerti sul podio forte della tua dialettica e della tua super voglia di essere sempre critico sugli italiani ,tanto è che il topic di seppi lo hai fatto diventare una barzelletta a tutti gli effetti
senza rancore ,mi piace leggerti,ma ogni tanto un brodino agli italiani servilo!! :D
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

non preoccuparti, io continuo a non sapere.
Ma del resto non so molte cose.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

non preoccuparti, io continuo a non sapere.
Ma del resto non so molte cose.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

spillo ha scritto:ben vengano le critiche,ma tu non aspetti altro che erigerti sul podio forte della tua dialettica e della tua super voglia di essere sempre critico sugli italiani


Spillo, ti ripeto. Hai quotato con tono sarcastico una mia BATTUTA riferita a Braccio, NON al tennis italiano.
Riguardo al tennis italiano, se fossi pagato per servirgli il brodino mi chiamerei Binaghi o Baccini.
Ho un'idea di giornalismo legata a Tommasi, non certo a quella che confonde il tifo italianista con l'analisi delle cose.
Ma ti ripeto, per la 700esima volta hai frainteso un post ameno, scambiandolo per attacco alla tua famiglia e al Sacro Fuoco dell'Italtennis.
Eccheppalle, eh. :wink:
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Invito CALDAMENTE a dirimere questioni personali via pvt e soprattutto, NON PORTARE IN QUESTO FORUM discussioni/ripicche/antipatie originate in altri forum o siti. le questioni personali degli utenti non interessano questo forum.
Grazie.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

mai avuto antiptie ne fatto discussionio su altri forum con chicchessia,e rispondendo a andrea se ho confuso il suo post me ne scuso immediatamente,se non va a finire che ''piango davvero miseria'' :D
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Edberg74 ha scritto:
Braccio di Thomas ha scritto:L'altra notte, sul wc, pensavo: ma quale altro sport mi ha dato tante amarezze azzurre come il tennis????


E' casuale l'associazione wc-Italtennis? :)


Preciso, per amor di pace, che l'associazione wc-Italtennis è stata del tutto casuale!!!
Sapesse quante cose penso, nel quieto eremo di una toilette...
Che poi le prestazioni dei nostri paladini offrano il fianco a similitudini irriverenti, simpaticamente, ci può anche stare :roll: ...
E lo dice Braccio vostro, che non hai fatto mistero di essere un fervente 'italiota"... ma critico e obiettivo, semper!)
Oh, gente: è tennis, è sport, è divertimento!
:wink:
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Non bastano 25 aces a Dell'Acqua, sconfitto in 3 tie-break da De Chaunac. Peccato.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Villo ha scritto:Non bastano 25 aces a Dell'Acqua, sconfitto in 3 tie-break da De Chaunac. Peccato.




Il bene trionfa.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Crugnola e Aldi sono al terzo turno di quali rispettivamente a Delray Beach e Costa do Sauipe ......meritano la qualificazione almeno per il fatto di esser stati coraggiosi nell'intraprendere questa trasferta,specie il primo
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

hubert strolz ha scritto:non preoccuparti, io continuo a non sapere.
Ma del resto non so molte cose.

hubert, vado fuori tema ma qui ti becco di sicuro :wink:
oh, non è per caso che Moelgg vuole insidiare il titolare del tuo nick?

edito anche qui (luogo più pertinente, tranne che per il Munoz) la mia notarella sulle quali della settimana, già postata in ATP&WTA:
EDIT, piccole notarelle di tennis minore a cui, si sa, sono molto affezionato.
al turno decisivo delle quali di Delray Beach, contro tale Simmonds (Sabina? ) c'è Crugnola, che merita buona sorte per il solo fatto di essersi sobbarcato un viaggio transoceanico.
in Brasile, invece, il rivale di Volandri al primo turno potrebbe essere uno tra Ciccio Aldi (vedi Crugnola) e, udite udite, il "nostro pallino" Munoz de la Nava, entrambi al 3° turno del tabellone eliminatorio

riedito :D , l'annotazione di Braccio sul wc mi ha fatto pensare al fatto che, quando ho ri-cominciato a seguire il tennis, mi capitava di pensare a risultati e classifiche dei nostri fumando una sigaretta mentre portavo a passeggio il cane, prima di andare a dormire
ora, per fortuna, ho smesso di fare entrambe le cose (nota per animalisti: i pensieri e la sigaretta, eh, il cane continuo a portarlo giù), con la sola eccezione delle prospettive di Seppi, ma quello è un altro discorso
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Starace in che condizioni è?
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Speedy ha scritto:hubert, vado fuori tema ma qui ti becco di sicuro :wink:
oh, non è per caso che Moelgg vuole insidiare il titolare del tuo nick?


oh, ma sai che ci stavo pensando proprio ieri? Mi sono anche chiesto se poteva servire mettere una nota a margine nella firma dedicata a lui...

ma shhhhh! silenzio, che poi se si continua con questo OT arriva luio che ci bacchetta...oddio, magari si riesce ad ingannarlo facendogli credere che è il futuro futuro....

Dunque dicevamo di questo altoatesino che finalmente è riuscito a vincere qualcosa...ehm...
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

si qualificano Aldi e Crugnola rispettivamente a Costa du Sauipe e a Delray Beach...per Crugno prima qualificazione in carriera ad un Atp
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

arjen ha scritto:si qualificano Aldi e Crugnola rispettivamente a Costa du Sauipe e a Delray Beach...per Crugno prima qualificazione in carriera ad un Atp


Meglio tardi che mai :wink:
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

laplaz ha scritto:
arjen ha scritto:si qualificano Aldi e Crugnola rispettivamente a Costa du Sauipe e a Delray Beach...per Crugno prima qualificazione in carriera ad un Atp


Meglio tardi che mai :wink:

Contento per ciccio aldi!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Aldi contro Coria, Crugnola contro Fish.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

vince fognini dopo piu di 2 ore e 30 contro vanek....63 67 76
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Super-Fabio ha scritto:Aldi contro Coria, Crugnola contro Fish.


Bravi a qualificarsi! Ora potranno giocare contro dei campioni su campi importanti...
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

madmarat ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Aldi contro Coria, Crugnola contro Fish.


Bravi a qualificarsi! Ora potranno giocare contro dei campioni su campi importanti...


Chiaramente dipende principalmente dal Coria con incontrerà, ma sono felice anche che Aldi possa avere delle concrete possibilità di secondo turno.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Super-Fabio ha scritto:Aldi contro Coria, Crugnola contro Fish.

e Munoz de la Nava contro Volandri :D
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

Speedy ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Aldi contro Coria, Crugnola contro Fish.

e Munoz de la Nava contro Volandri :D


che succederà?? :roll: :lol: 8)
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

contento per Aldi ma soprattutto per il Crugno...peccato che ha beccato subito Fish...
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

king of swing ha scritto:contento per Aldi ma soprattutto per il Crugno...peccato che ha beccato subito Fish...

Dispiace per Aldi, e anche per volandri visto che l'unica possibilità di arrivare ai quarti(sempre che batta munoz) era proprio trovare aldi al secondo turno.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Lanna23 ha scritto:
king of swing ha scritto:contento per Aldi ma soprattutto per il Crugno...peccato che ha beccato subito Fish...

Dispiace per Aldi, e anche per volandri visto che l'unica possibilità di arrivare ai quarti(sempre che batta munoz) era proprio trovare aldi al secondo turno.


Con il Coria visto oggi solo Aldi ci poteva perdere. Pure Pescosolido ce vinceva.

Guille con Volandri non vede la pallina.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Volandri è già ai quarti.
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

Apollo_Creed. ha scritto:Volandri è già ai quarti.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

djagermaister ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Volandri è già ai quarti.
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Apollo_Creed. ha scritto:Volandri è già ai quarti.

Potito in semifinale!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Ma Starace ha veramente perso con Minar? :o
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

laplaz ha scritto:Ma Starace ha veramente perso con Minar? :o

Eh si. :roll:
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

notiziona!
Luzzi nei quarti nel ricco challenger di Belgrado (vince in 3 set col vecchio mestierante da challenger iperveloci Dick Norman)
se veramente è già al corrente di decorrenza e lunghezza della (pesante) squalifica, o è un miracolato dall'incoscienza, che gli permette di levarsi ancora qualche sfizio oppure è quantomeno un professionista encomiabile
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Speedy ha scritto:notiziona!
Luzzi nei quarti nel ricco challenger di Belgrado (vince in 3 set col vecchio mestierante da challenger iperveloci Dick Norman)
se veramente è già al corrente di decorrenza e lunghezza della (pesante) squalifica, o è un miracolato dall'incoscienza, che gli permette di levarsi ancora qualche sfizio oppure è quantomeno un professionista encomiabile


Ultimi tornei, se non ultimo.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Fuori anche Bolelli (come prevedibile, 3-6 3-6 da Gasquet), rimangno in corsa solo Fognini e Volandri, con il ligure a rischio eliminazione già oggi contro Montanes.
Settimana al momento un pò magra per i tennisti italiani.
Rispondi