Focus sugli italiani in corsa nei tornei ATP

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Nel tennis italiano del dopoCamporese ci sono state solo settimane magre.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

Fognini batte Montanes ed approda ai quarti.
Prove tecniche di costanza e solidità. Speriamo bene,.
Immagine
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

secondo voi quante possibilità ci sono di avere un derby italiano in semifinale a Costa do Sauipe?

secondo me molte....
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1812
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Messaggio da alfius »

mah, insomma...io Almagro lo vedo favorito per andare in semifinale (in quel caso partirebbe favorito pure lì). Volandri al meglio potrebbe di certo batterlo, ma finora in questo 2008 non ha mostrato di essere in gran forma.
Sperando di sbagliarmi.
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Il Mondo che ama il bello, che ama la giustizia, che spera nel futuro, vuole Fognini-Almagro.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2042
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Pippo and Potito ha scritto:Il Mondo che ama il bello, che ama la giustizia, che spera nel futuro, vuole Fognini-Almagro.


Quindi io e gli altri che tiferemo Volandri contro Almagro odiamo il bello, odiamo la giustizia e speriamo che il futuro vada a rotoli.

Giusta osservazione, bravo Pippo, moderato e garbato come sempre! :wink:
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Per me c'è un 25% di chance.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Secondo me a tifare Volandri contro Almagro ci saranno solo i soliti italiani provinciali.

Con garbo e rispetto ribadisco che chi ama il bello, il giusto e il futuro, ed è imparziale, tiferà Almagro.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

@ Pippo & Potito : tifa chi ti pare,ma nn giudicare chi tifa chi ti sta antipatico....non sei nessuno

comunque sono d'accordo con chi ha detto che Volandri - Almagro sia la finale anticipata.....nemmeno Moya sembra stia proprio andando benissimo....

si può portare a casa questo torneo
dai Filo .....e Fabio :wink:
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

peppedunlop88 ha scritto:@ Pippo & Potito : tifa chi ti pare,ma nn giudicare chi tifa chi ti sta antipatico....non sei nessuno



Non sono nessuno. Infatti esprimo un mio parere, spesso controcorrente.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

sì ma il tono sprezzante di quel "italiani provinciali" era un pò più di un parere....

fine OT
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

bboniiiiiiiii
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Il mio parere è che l'italiano medio, che forse non è quello che scrive su Mymag, abbia una mentalità provinciale.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Pippo and Potito ha scritto:
Con garbo e rispetto ribadisco che chi ama il bello, il giusto e il futuro, ed è imparziale, tiferà Almagro.


chi ama il bello e il giusto guarda solo Marsiglia, e poi esce un po' :D
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Nickognito ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:
Con garbo e rispetto ribadisco che chi ama il bello, il giusto e il futuro, ed è imparziale, tiferà Almagro.


chi ama il bello e il giusto guarda solo Marsiglia, e poi esce un po' :D

:lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Pippo and Potito ha scritto:Il mio parere è che l'italiano medio, che forse non è quello che scrive su Mymag, abbia una mentalità provinciale.


Pippo&Potito italiano medio.. :lol:
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2042
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Pippo and Potito ha scritto:Secondo me a tifare Volandri contro Almagro ci saranno solo i soliti italiani provinciali.


Ma senti, provinciale sarai tu...puoi esprimere i pareri che vuoi ma se io dico che chi tiferà Almagro domani è il solito figlio sua mamma non penso che il parere ti faccia piacere.

Hanno detto bene, devi imparare a rispettare il tifo degli altri.
Tifa chi ti pare, senza affermare che chi tifa contrario è stupido (o contro la giustizia, il bello, provinciale e altre scemenze...).

Questo, caro Pippo, non è un parere, ma il goffo tentativo di imporre il proprio.

PS: Pensaci, tu sei l'unico qui, che ogni volta che gioca qualcuno che ti sta antipatico, viene a scrivere "Chiunque lo tifi è un e parte l'insulto....".

Se posso darti un consiglio: fatti i cavoli tuoi, tifa che ti pare e non permetterti di esprimere giudizi, fastidiosi od offensivi, nei confronti di chi la pensa (o addirittura tifa) diversamente da te.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

ragazzi, per favore, basta cosi
Pippo, sei invitato caldamente e fermamente ad evitare di esprimere giudizi personali nei confronti di chi non condivide con te un'antipatia.
grazie
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
phoenix
Gran Maestro
Messaggi: 1871
Iscritto il: gio giu 22, 2006 3:47 pm
Località: prov. Caserta, IT

Messaggio da phoenix »

oggi i quarti italiani di Costa do Sauipe recitano così:

Volandri - Almagro
Fognini - Minar

Innanzitutto buon risultato avere due italiani nei quarti con possibilità (un pò difficile) di avere una semifinale azzurra.

Discorso Volandri: l' Head-to-Head tra i due mostra un certo equilibrio di due terrarioli doc, certamente il favorito resta Almagro, ma non in maniera così netta rispetto a Volandri il quale si ritrova in semifinale per aver giocato due allenamenti (spero non si offenda nessuno): 60% lo spagnolo, 40% l'italiano.

Discorso Fognini: Fognini in gran forma, quarti di finale nel secondo torneo consecutivo, i risultati ci sono ma si poteva fare qualcosa di più: (sconfitta contro Ventura). Parte da favorito, ma forse proprio questo gli potrebbe dare qualche problema, sembra che Fabio si esalti con i "grandi" (vedi Chela e Montanes), ma quando può vincere e deve vincere ci mette più del dovuto (Marrero e Vanek) o addirittura ne rimane scottato: 70% Fabio, 30% Minar.
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

phoenix ha scritto:oggi i quarti italiani di Costa do Sauipe recitano così:

Volandri - Almagro
Fognini - Minar

Innanzitutto buon risultato avere due italiani nei quarti con possibilità (un pò difficile) di avere una semifinale azzurra.

Discorso Volandri: l' Head-to-Head tra i due mostra un certo equilibrio di due terrarioli doc, certamente il favorito resta Almagro, ma non in maniera così netta rispetto a Volandri il quale si ritrova in semifinale per aver giocato due allenamenti (spero non si offenda nessuno): 60% lo spagnolo, 40% l'italiano.

Discorso Fognini: Fognini in gran forma, quarti di finale nel secondo torneo consecutivo, i risultati ci sono ma si poteva fare qualcosa di più: (sconfitta contro Ventura). Parte da favorito, ma forse proprio questo gli potrebbe dare qualche problema, sembra che Fabio si esalti con i "grandi" (vedi Chela e Montanes), ma quando può vincere e deve vincere ci mette più del dovuto (Marrero e Vanek) o addirittura ne rimane scottato: 70% Fabio, 30% Minar.



:o :o
mi fa paura leggere di un Montanes tra i "grandi"..
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

in effetti Montanes tra i grandi è un concetto che ha inquietato e lasciato perplesso anche me :D
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

corsair ha scritto:in effetti Montanes tra i grandi è un concetto che ha inquietato e lasciato perplesso anche me :D


Ha battuto il Futuro in trasferta: ciò basta a qualificarlo tra il novero dei grandi. Ovviamente, direbbe Tommasi, non il migliore, ma nella cerchia degli Eletti.
phoenix
Gran Maestro
Messaggi: 1871
Iscritto il: gio giu 22, 2006 3:47 pm
Località: prov. Caserta, IT

Messaggio da phoenix »

ho usato di proposito le virgolette per sottolineare che il termine era riferito nei confronti di Fognini, non certo nel panorama del circuito, cosa dovevo fare per evidenziare la differenza :-?
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Pippo and Potito ha scritto:Nel tennis italiano del dopoCamporese ci sono state solo settimane magre.

in effetti Omar era un po' in sovrappeso...
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Il bello, il giusto trionfano. Il mondo continua la sua rotazione e la sua rivoluzione.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

phoenix ha scritto: sembra che Fabio si esalti con i "grandi" (vedi Montanes)



#40# #40#

Pur di dire di tutti (come sempre accade, al 100% dei giocatori, ormai si sa) che si battono i grandi ma si perde dai piccoli, ci si inventa che Montanes è un grande.
Montanes non raggiunge un terzo turno da 6 mesi :D

c.
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Mi sfugge qualcosa...
Fogna fa la semi, poi cede a una Nalba giù di tono, sì, ma la 3°..
Poto sta tornando Filo è decoroso...
E SEPPINEN MI BATTE HEWITT E NADAL...
... un du vu siete???
#67# #67# #67#
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Braccio di Thomas ha scritto:Mi sfugge qualcosa...
Fogna fa la semi, poi cede a una Nalba giù di tono, sì, ma la 3°..
Poto sta tornando Filo è decoroso...
E SEPPINEN MI BATTE HEWITT E NADAL...
... un du vu siete???
#67# #67# #67#

I fan club tolgono tutto lo spazio ormai a questo thread, e oggi Seppi assorbe tutte le attenzioni a discapito degli altri azzurri, più di quanto già non succeda in questo forum normalmente :)
Comunque, Bolelli a parte, è un momento buono, almeno relativamente agli standard del tennis italiano, chiariamo.
Abbiamo un'ottima quantità e una sufficiente varietà, fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile avere 3 giocatori tra la 30esima e la 40esima posizione, senza considerare la crescita molto veloce di Fognini.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Pippo and Potito ha scritto:Nel tennis italiano del dopoCamporese ci sono state solo settimane magre.


:D :D :D
Ma anche no.
archimedetennis
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: mer gen 17, 2007 5:33 pm

Messaggio da archimedetennis »

contro chi gioca a roitterdam seppi stamani e a che ora sapete dirmelo?
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

archimedetennis ha scritto:contro chi gioca a roitterdam seppi stamani e a che ora sapete dirmelo?

Seppi se la vedrà con Söderling.La partita è programmata ad inizio serata sul campo centrale alle ore 19.30 :wink:
Manu-Roger
Membro
Messaggi: 464
Iscritto il: sab apr 30, 2005 12:05 pm
Località: Roma

Messaggio da Manu-Roger »

3 italiani nei quarti di tornei atp... non è male questa settimana
gibe
Matricola
Messaggi: 62
Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:15 pm
Località: Milano

Messaggio da gibe »

12:00 I. Karlovic

M. Zverev

R. Haase

M. Llodra

A. Seppi

R. Soderling

G. Simon

T. Gabashvili

Ragazzi questi sono i nomi dei quarti, bisogna dire che ad andreas é capitato il piú forte a mio mod. parere, pensate che sia possibile una finale?
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

gibe ha scritto:Ragazzi questi sono i nomi dei quarti, bisogna dire che ad andreas é capitato il piú forte a mio mod. parere, pensate che sia possibile una finale?


Seppi ha avuto il tabellone peggiore .... con Hewitt, Nadal ed ora Soderling.
Comunque credo che se avesse pescato Karlovic o LLodra non sarebbe stato un sorteggio migliore. Con Soderling è durissima comunque.
Poi, ogni partita fa storia a se ... stasera verso le 19.30 ne avremo un'idea

saluti
ImmagineImmagine
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Mi confermate che lunedi sarà:

Poto 34
Seppi 38
Volandri 40

?
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

cioè Volandri rimane sempre lì?
nonostante avesse preso fin'ora gli stessi punti di Seppi,che gli era dietro?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

peppedunlop88 ha scritto:cioè Volandri rimane sempre lì?
nonostante avesse preso fin'ora gli stessi punti di Seppi,che gli era dietro?


Perchè Volandri ha 40 come 18mo punteggio, Seppi 15

Quindi Seppi ha guadagnato 60 punti e Volandri per il momento 35. Se Filo oggi batte Acasuso supera Seppi, se vince il torneo si porta ad una quarantina di punti da Starace

Starace è n.36
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

peppedunlop88 ha scritto:cioè Volandri rimane sempre lì?
nonostante avesse preso fin'ora gli stessi punti di Seppi,che gli era dietro?


si...se va in finale e ci perde o vince si presenterebbe questa situazione

36 Starace
37 Volandri
38 Seppi


e comunque peppone Volandri difende 40 pt, Starace 19pt e 0pt Seppi
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

grazie fan e arjen...tempestivi e chiari come sempre :wink:
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

arjen ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:cioè Volandri rimane sempre lì?
nonostante avesse preso fin'ora gli stessi punti di Seppi,che gli era dietro?


si...se va in finale e ci perde o vince si presenterebbe questa situazione

36 Starace
37 Volandri
38 Seppi


e comunque peppone Volandri difende 40 pt, Starace 19pt e 0pt Seppi


15 pt Seppi non zero...errore gravissimo
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Rispondi