Focus sugli italiani in corsa nei tornei ATP

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

ale1985 ha scritto:
ale1985 ha scritto:brutta battuta d'arresto per fognini sconfitto 6-4 6-2 da Junqueira nelle quali in brasile...stanchezza...o forse un eccesso di sicurezza dopo il bel match con moyà...mahh..
comunque ottimo naso che in 3 set sconfigge tenconi...

EDIT
leggo adesso che junqueira ha vinto un challenger all'ultima apparizione...



mi auto quoto...
leggendo con attenzione mi sono accorto che ha vinto fognini e non Junqueira
#103# #103# #103# #103# #103# #103# #103#


Quindi Fognini è ufficialmente un fenomeno! :lol:
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

wiltennis ha scritto:Inutile parlare con P&P, non è obiettivo e gli piace così :roll:



Probabilmente hai ragione a dire che non sono completamente obiettivo, ma non puoi dire che Calleri è un giocatore del livello di Volandri. E chi non è del livello di Volandri, o è un giocatore fortissimo o è un giocatore mediocre. Pertanto Calleri è un giocatore mediocre.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Io fossi in Volandri spererei di affrontare Moya perchè mi sembra un giocatore in fase calante di carriera. Ferrero invece pur non essendo in grande forma mi sembra in ripresa.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75984
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Bello, bello,bello. Al di là che non siano grandi tornei, o che i nostri oggi abbiano battuto 2 avversari alla loro portata, vedere Filo e Mara in finale, e beccarsi il servizio di apertura del sito della gazzetta, fa piacere.

Per il momento, a parte lo sfortunato AO, positivo inizio di stagione di Filippo. Mara avrà una gara difficile ma sarà anche molto caricata.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3316
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Grande Filippo!!!!!!!!! Ma questo risultato (finale in un 800.000$) potrebbe essere considerato il miglior risultato in carriera di Filo???

ciao, pin
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75984
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Mah, secondo me baires vale più di St. Polten.

In termini di torneo, per me il meglio finora è la semifinale in qatar,oltre ai quarti di Amburgo.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3316
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Pinush ha scritto:Grande Filippo!!!!!!!!! Ma questo risultato (finale in un 800.000$) potrebbe essere considerato il miglior risultato in carriera di Filo???

ciao, pin


Forse ho detto una cacchiata...Buenos Aires dovrebbe essere un 425.000, comunque sul sito di eurosport dicono che Filo incontrerà in finale Ferrero :o !!!!!!

ciao, pin
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Vogliamo Ferrero basta con le paure. Se si vince sarà bellissimo se si perde si è perso con un giocatore di classe ancora giovane e in ripresa. Nulla di cui vergognarsi.
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Iperdrive ha scritto:Vogliamo Ferrero basta con le paure. Se si vince sarà bellissimo se si perde si è perso con un giocatore di classe ancora giovane e in ripresa. Nulla di cui vergognarsi.

Q #67# U #67# O #67# T #67# O #67# !!!
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Senza dubbio, però sarebbe il caso di vincere.
Il bilancio di finali non è dei migliori, 1 vinta su 5 giocate. Sarebbe un'iniezione di fiducia grandissima.

Io ci credo. :P
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Data la modestia degli avversari fin qui battuti, per Filippo questo torneo avrà un reale significato solo se vincerà il titolo.
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Baires vale più di St Polten anche per il tabellone!!
miglior risultato di Filo?? se vincesse si...

cmq ottima vittoria perchè Calleri è tosto e lo sarebbe stato anche Acasuso... ora sono sei finali... quante ne hanno giocato che sappiate Gaudenzi Pozzi e Dado??
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Gaudenzi 3-9
Dado 2-6
Pozzi 1-2
Camporese2-3
Canè 3-5

credo...
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

E' una settimana comunque utile un pò per tutti coloro che hanno superato dei turni perchè non dimentichiamo che è solo il secondo ATP sulla terra e ci sarà spazio per migliorare nei prossimi tornei. Starace ad esempio con questi quarti penso riesca ad assestare una classifica piuttosto carente e nei prossimi tornei può rimettersi definitivamente in carreggiata.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Filo miticooooooo!!!!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Pianeta Tennis
Membro
Messaggi: 307
Iscritto il: ven nov 25, 2005 12:49 am

Messaggio da Pianeta Tennis »

Per me vince il torneo. Già avevo pronosticato la finale e, soprattutto, che non sarebbe stata contro Coria che avevo visto male sin dalla prima gara.
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

Pinush ha scritto:
Pinush ha scritto:Grande Filippo!!!!!!!!! Ma questo risultato (finale in un 800.000$) potrebbe essere considerato il miglior risultato in carriera di Filo???

ciao, pin


Forse ho detto una cacchiata...Buenos Aires dovrebbe essere un 425.000, comunque sul sito di eurosport dicono che Filo incontrerà in finale Ferrero :o !!!!!!

ciao, pin


sì è un 400.000 dollari, stesso montepremi e stessi punti dei vari Umag, St. Poelten, Palermo

Su Eurosport cannano perchè ha vinto MOYA....

Finale alla pari direi, anche se non sappiamo la condizione di Volandri.....se fossi sicuro che è in buona condizione gli darei il 51%
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75984
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Con buona pace di chi dava già ferrero in finale, Volandri affronterà Moya.

Al di là dei nostri complimenti, mi trovo d'accordo con le parole del rapido ma sempre ficcante siglomane .

VINCERE!
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
guylasgrosce
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 552
Iscritto il: dom ago 07, 2005 12:35 pm
Località: BARI
Contatta:

Messaggio da guylasgrosce »

il perche' VOLANDRI sia considerato il numero 1 italiano di tutti i tempi
me lo dovete spiegare.
GLI SPAGNOLI O GLI ARGENTINI sono arrivati ai masters VINCENDO SOLO SULLA TERRA.
cmq un po' di patriottismo.
FORZA VOLANDRI e se vince un torneo significa che è stato il più forte.
DOMANI MOYA..
ha vinto tre partite al terzo (o sbaglio?!) POTREBBE ESSERE SFATTO!
PER LA SANTANGELO TANTI AUGURI...
E VAI CHE LA SETTIMANA PROSSIMA LA PENNETTA FA IL BIS A BOGOTA'.
AUGURI ANCHE A LUZZI PER LE SEMIFINALI DI BELGRADO
HO VISTO QUALCHE SCAMBIO CAKL tirava sassate alla prima occasione.
difficile giocarci per un non "VELOCE" LUZZI.
FORZA FOGNINI.. bene NASO. colangelo vince una partita!!
BRACCIALI ha vinto contro la wc. redivivo van lottum (ma c'ha 40 anni??) domani si gioca il tabellone di ROTTERDAM
dove SEPPI incontra al primo turno IL CIPRIOTA BAGH AUSSIE
ERANO ANNI che non ci si divertiva a seguire gli italiani!!
LA PROSSIMA sett. fermo solo SANGUINETTI!!
Italia del tennis?
due palle che girano....
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

In caso di vittoria domani Mara diventerebbe n.3 d'Italia...chi l'avrebbe detto un anno fa?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pianeta Tennis
Membro
Messaggi: 307
Iscritto il: ven nov 25, 2005 12:49 am

Messaggio da Pianeta Tennis »

Non per essere presuntuoso, ma qualcuno l'ha detto :D
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

A Volandri il tabellone glielo ha fatto Fanucci. Adesso tocca a Filippo mettere la ciliegina sulla torta.
Speriamo la Pennetta seduca Moya a perdere la partita.
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

Posto qui visto che il topic dei tornei della prossima settimana non e' stato ancora aperto.
Come detto, oggi sono stato in Costa do Sauipe per il 1° turno di quali dell'open brasiliano.
Che dire.........posto fantastico con l'impianto tennistico circondato da mare, verde, campo da golf ed hotel di lusso (e quando parlo di lusso basta pensare che per entrare in questa "cittadina" devi passare un casello con prezzo d'ingresso di 15 euro :o :o ovvio che se si va per il torneo, mostrando il biglietto non si paga).
Appena arrivato vado subito al derby italico Naso-Tenconi col risultato gia' di 6-3 per Tomas.
Li' incontro Fognini che stava buttando un occhio prima del suo incontro, scambio due chiacchere, persona molto gentile.
Nell'unico set visto (il secondo) mi e' piaciuto Naso, bel drittone, bel servizio con ,pero', un po' di lentezza negli spostamenti soprattutto in avanti sulle palle corte di Tenconi.
Comunque l'ho visto grintoso, caricandosi quando faceva un bel punto e sicuramente, vista l'eta', con notevoli margini di miglioramento.
In contemporanea con il tie-break del 2 set di Naso-Tenconi inizia la sfida di Fognini con l'argentino Junqueira, vincitore 2 settimane fa del challenger di Florianopolis.
Partita tutta in controllo da parte di Fabio che, devo dire, ho visto molto migliorato dall'ultima volta che avevo seguito un suo incontro (Atp Palermo).
Bella prima di servizio, velocita' di gambe notevole e, soprattutto, quello che mi ha impressionato e' stata la tranquillita' che ha dimostrato in campo segno che l'esperienza a livello Atp sta iniziando a dare i suoi frutti.
Ha comandato tutta la partita con Junqueira, in pratica, sotto la doccia dopo il break al primo gioco del 2°set.
Veramente di testa l'ho visto molto bene....ne avra' bisogno domani contro Kollerer :o
Purtroppo Di Mauro non e' riuscito a battere Prodon al terzo tentivo ma c'e' da aggiungere che Alessio ha subito molto il caldo atroce che faceva oggi (fortunatamente Fognini ha sbrigato la pratica in meno di un'ora e per domani hanno messo l'inizio delle partite alle 14,30 locali).
L'ultimo match azzurro a cui ho assistito e' stato quello di Colangelo, che non avevo mai visto, e che oggi e' riuscito a vincere il suo primo incontro a livello Atp.
Ragazzo molto alto, con un buon servizio, bel dritto, un po' meno di rovescio anche se lui stesso si lamentava che oggi non andava.
Bene a rete dove scendeva appena il brasiliano ne dava l'occasione.
Inoltre ha giocato molto bene i due t.b. che gli hanno dato la vittoria.
Aldi non l'ho visto perche' era l'ultimo incontro e gia' ero cotto a puntino come un peperone (ho il naso talmente rosso che sembro un pagliaccio) pero' ha vinto in 3 set (3-6 6-1 6-2) contro l'argentino Galdon.
L'ultima nota la volevo riservare per un giocatore che non e' italiano ma che e' quello che mi ha colpito di piu' perche' sempre ne avevo sentito parlare ma non avevo mai visto : Kollerer :o :o .
Ragazzi, questo e' un tuonato di prima categoria.....ho visto gli ultimi 10 minuti del suo match e ha combinato di tutto e di piu'.
Premetto che stava conducendo 6-2 4-1 contro un wc brasiliano e che nel centrale ci saranno state si e no 30 persone:
entro nell'esatto momento in cui fa una smorzata, si gira verso di me, mi guarda (con la palla ancora in gioco) e quando con la coda dell'occhio vede il brasiliano che sta per arrivare sulla pallina lo sconcentra tanto da farlo sbagliare.
Gia' qui rimango stupito del non intervento dell'arbitro.
Ogni pausa tra un punto e l'altro parla alto in tedesco (almeno credo) rivolgendosi in malo modo ai raccattapalle.
Appena concluso un game in suo favore prende una pallina e la scaglia con forza inaudita contro un tabellone pubblicitario....poi, dovendo lui servire ed essendoci una ragazza che sta salendo le gradinate scaglia una pallina verso di lei tanto che l'arbitro fa le sue scuse alla ragazza.
Ed anche in questo caso niente warning.
Adesso capisco perche' gli altri lo vogliono escludere dal circuito.
Sicuramente domani con Fognini sara' un incontro da non perdere !!!

Beh per oggi basta cosi' (e te credo direte voi) a domani per un altro resoconto da Costa do Sauipe.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Omar77 ha scritto:Posto qui visto che il topic dei tornei della prossima settimana non e' stato ancora aperto.
Come detto, oggi sono stato in Costa do Sauipe per il 1° turno di quali dell'open brasiliano.
Che dire.........posto fantastico con l'impianto tennistico circondato da mare, verde, campo da golf ed hotel di lusso (e quando parlo di lusso basta pensare che per entrare in questa "cittadina" devi passare un casello con prezzo d'ingresso di 15 euro :o :o ovvio che se si va per il torneo, mostrando il biglietto non si paga).
Appena arrivato vado subito al derby italico Naso-Tenconi col risultato gia' di 6-3 per Tomas.
Li' incontro Fognini che stava buttando un occhio prima del suo incontro, scambio due chiacchere, persona molto gentile.
Nell'unico set visto (il secondo) mi e' piaciuto Naso, bel drittone, bel servizio con ,pero', un po' di lentezza negli spostamenti soprattutto in avanti sulle palle corte di Tenconi.
Comunque l'ho visto grintoso, caricandosi quando faceva un bel punto e sicuramente, vista l'eta', con notevoli margini di miglioramento.
In contemporanea con il tie-break del 2 set di Naso-Tenconi inizia la sfida di Fognini con l'argentino Junqueira, vincitore 2 settimane fa del challenger di Florianopolis.
Partita tutta in controllo da parte di Fabio che, devo dire, ho visto molto migliorato dall'ultima volta che avevo seguito un suo incontro (Atp Palermo).
Bella prima di servizio, velocita' di gambe notevole e, soprattutto, quello che mi ha impressionato e' stata la tranquillita' che ha dimostrato in campo segno che l'esperienza a livello Atp sta iniziando a dare i suoi frutti.
Ha comandato tutta la partita con Junqueira, in pratica, sotto la doccia dopo il break al primo gioco del 2°set.
Veramente di testa l'ho visto molto bene....ne avra' bisogno domani contro Kollerer :o
Purtroppo Di Mauro non e' riuscito a battere Prodon al terzo tentivo ma c'e' da aggiungere che Alessio ha subito molto il caldo atroce che faceva oggi (fortunatamente Fognini ha sbrigato la pratica in meno di un'ora e per domani hanno messo l'inizio delle partite alle 14,30 locali).
L'ultimo match azzurro a cui ho assistito e' stato quello di Colangelo, che non avevo mai visto, e che oggi e' riuscito a vincere il suo primo incontro a livello Atp.
Ragazzo molto alto, con un buon servizio, bel dritto, un po' meno di rovescio anche se lui stesso si lamentava che oggi non andava.
Bene a rete dove scendeva appena il brasiliano ne dava l'occasione.
Inoltre ha giocato molto bene i due t.b. che gli hanno dato la vittoria.
Aldi non l'ho visto perche' era l'ultimo incontro e gia' ero cotto a puntino come un peperone (ho il naso talmente rosso che sembro un pagliaccio) pero' ha vinto in 3 set (3-6 6-1 6-2) contro l'argentino Galdon.
L'ultima nota la volevo riservare per un giocatore che non e' italiano ma che e' quello che mi ha colpito di piu' perche' sempre ne avevo sentito parlare ma non avevo mai visto : Kollerer :o :o .
Ragazzi, questo e' un tuonato di prima categoria.....ho visto gli ultimi 10 minuti del suo match e ha combinato di tutto e di piu'.
Premetto che stava conducendo 6-2 4-1 contro un wc brasiliano e che nel centrale ci saranno state si e no 30 persone:
entro nell'esatto momento in cui fa una smorzata, si gira verso di me, mi guarda (con la palla ancora in gioco) e quando con la coda dell'occhio vede il brasiliano che sta per arrivare sulla pallina lo sconcentra tanto da farlo sbagliare.
Gia' qui rimango stupito del non intervento dell'arbitro.
Ogni pausa tra un punto e l'altro parla alto in tedesco (almeno credo) rivolgendosi in malo modo ai raccattapalle.
Appena concluso un game in suo favore prende una pallina e la scaglia con forza inaudita contro un tabellone pubblicitario....poi, dovendo lui servire ed essendoci una ragazza che sta salendo le gradinate scaglia una pallina verso di lei tanto che l'arbitro fa le sue scuse alla ragazza.
Ed anche in questo caso niente warning.
Adesso capisco perche' gli altri lo vogliono escludere dal circuito.
Sicuramente domani con Fognini sara' un incontro da non perdere !!!

Beh per oggi basta cosi' (e te credo direte voi) a domani per un altro resoconto da Costa do Sauipe.


grazie omar, bellissimo resoconto
Kollerer dovrebbero squalificarlo in molti match, ma pensano che porterà pubblico e soldi e non lo fanno, credo..

c.
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Non mi toccate Kollererer!!MITO!!



Ebbene oggi sarà Filo-Moya.

Un Moya che ha giocato una battaglia infinita contro Ferrero,terminata solo 64 al terzo per Carletto.

I precedenti,seppur nettamente in favore dell'iberico, sono abbastanza confortanti...un Filo alla prima finale ATP che andò a servire per il match per poi perdere; un altra lotta al terzo ad Acapulco sempre persa...e infine l'ultimo confronto sul clay ad Umago 2004,quando il nostro non fece toccar palla ad un Moya che poi si dichiarerà esterefatto a fine gara...

E diciamolo,il Moya di oggi non è quello che scese in campo nei match sopracitati.

Se po' fa.
Pianeta Tennis
Membro
Messaggi: 307
Iscritto il: ven nov 25, 2005 12:49 am

Messaggio da Pianeta Tennis »

FORZA PIPPO, non puoi perdere un'altra finale in carriera. Quando ti capiterà un'altra occasione per vincere comunque un buon Atp
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

Una curiosità: questo Collerar (ops Kollerer) quanti anni ha ?
Pagheri per vederlo giocare contro Federer o Nadal e vedere il suo comportamento. magari a WIMBLEDON ..................
Immagine
CamporeseFan
Membro
Messaggi: 359
Iscritto il: mer lug 23, 2003 10:46 pm
Località: Portici (Na)

Messaggio da CamporeseFan »

Omar77 ha scritto:Posto qui visto che il topic dei tornei della prossima settimana non e' stato ancora aperto.
Come detto, oggi sono stato in Costa do Sauipe per il 1° turno di quali dell'open brasiliano.
Che dire.........posto fantastico con l'impianto tennistico circondato da mare, verde, campo da golf ed hotel di lusso (e quando parlo di lusso basta pensare che per entrare in questa "cittadina" devi passare un casello con prezzo d'ingresso di 15 euro :o :o ovvio che se si va per il torneo, mostrando il biglietto non si paga).
Appena arrivato vado subito al derby italico Naso-Tenconi col risultato gia' di 6-3 per Tomas.
Li' incontro Fognini che stava buttando un occhio prima del suo incontro, scambio due chiacchere, persona molto gentile.
Nell'unico set visto (il secondo) mi e' piaciuto Naso, bel drittone, bel servizio con ,pero', un po' di lentezza negli spostamenti soprattutto in avanti sulle palle corte di Tenconi.
Comunque l'ho visto grintoso, caricandosi quando faceva un bel punto e sicuramente, vista l'eta', con notevoli margini di miglioramento.
In contemporanea con il tie-break del 2 set di Naso-Tenconi inizia la sfida di Fognini con l'argentino Junqueira, vincitore 2 settimane fa del challenger di Florianopolis.
Partita tutta in controllo da parte di Fabio che, devo dire, ho visto molto migliorato dall'ultima volta che avevo seguito un suo incontro (Atp Palermo).
Bella prima di servizio, velocita' di gambe notevole e, soprattutto, quello che mi ha impressionato e' stata la tranquillita' che ha dimostrato in campo segno che l'esperienza a livello Atp sta iniziando a dare i suoi frutti.
Ha comandato tutta la partita con Junqueira, in pratica, sotto la doccia dopo il break al primo gioco del 2°set.
Veramente di testa l'ho visto molto bene....ne avra' bisogno domani contro Kollerer :o
Purtroppo Di Mauro non e' riuscito a battere Prodon al terzo tentivo ma c'e' da aggiungere che Alessio ha subito molto il caldo atroce che faceva oggi (fortunatamente Fognini ha sbrigato la pratica in meno di un'ora e per domani hanno messo l'inizio delle partite alle 14,30 locali).
L'ultimo match azzurro a cui ho assistito e' stato quello di Colangelo, che non avevo mai visto, e che oggi e' riuscito a vincere il suo primo incontro a livello Atp.
Ragazzo molto alto, con un buon servizio, bel dritto, un po' meno di rovescio anche se lui stesso si lamentava che oggi non andava.
Bene a rete dove scendeva appena il brasiliano ne dava l'occasione.
Inoltre ha giocato molto bene i due t.b. che gli hanno dato la vittoria.
Aldi non l'ho visto perche' era l'ultimo incontro e gia' ero cotto a puntino come un peperone (ho il naso talmente rosso che sembro un pagliaccio) pero' ha vinto in 3 set (3-6 6-1 6-2) contro l'argentino Galdon.
L'ultima nota la volevo riservare per un giocatore che non e' italiano ma che e' quello che mi ha colpito di piu' perche' sempre ne avevo sentito parlare ma non avevo mai visto : Kollerer :o :o .
Ragazzi, questo e' un tuonato di prima categoria.....ho visto gli ultimi 10 minuti del suo match e ha combinato di tutto e di piu'.
Premetto che stava conducendo 6-2 4-1 contro un wc brasiliano e che nel centrale ci saranno state si e no 30 persone:
entro nell'esatto momento in cui fa una smorzata, si gira verso di me, mi guarda (con la palla ancora in gioco) e quando con la coda dell'occhio vede il brasiliano che sta per arrivare sulla pallina lo sconcentra tanto da farlo sbagliare.
Gia' qui rimango stupito del non intervento dell'arbitro.
Ogni pausa tra un punto e l'altro parla alto in tedesco (almeno credo) rivolgendosi in malo modo ai raccattapalle.
Appena concluso un game in suo favore prende una pallina e la scaglia con forza inaudita contro un tabellone pubblicitario....poi, dovendo lui servire ed essendoci una ragazza che sta salendo le gradinate scaglia una pallina verso di lei tanto che l'arbitro fa le sue scuse alla ragazza.
Ed anche in questo caso niente warning.
Adesso capisco perche' gli altri lo vogliono escludere dal circuito.
Sicuramente domani con Fognini sara' un incontro da non perdere !!!

Beh per oggi basta cosi' (e te credo direte voi) a domani per un altro resoconto da Costa do Sauipe.


Bellissimo resoconto...e bellissima vacanza permettimi!!! :)
Aspettando un campione italiano...
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Purtroppo penso che Kollerer potrebbe intimidire Fognini ed eliminarlo mettendola in rissa. A meno che non ci sia un arbitro serio che utilizzi i warnings.
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

Mah spero di no.........ieri ho visto Fabio veramente calmo con Junqueira.
Quando l'altro ha provato ad innervosire un po' l'incontro cominciando a protestare con l'arbitro per un warning preso e per una decisione dubbia, Fognini se ne stava tranquillamente ad osservare il suo amico Naso sul campo laterale aspettando di riprendere il match.
Chiaro che, purtroppo il rischio c'e', ma ieri quando gli raccontavo quello che avevo visto di Kollerer mi fa "tranquillo.....un paio di vaffa e lo metto apposto !!!"
Grande Fabio !!
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Complimenti per la vancanza e grazie per i resoconti,Omar :wink:
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Sono STRAFELICE per Mara :D :P #26#

#40#

#67#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75984
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Bello, veramente bello tornare a casa e apprendere che una Nostra tennista ha vinto il suo primo torneo.

Un grande grazie non solo a lei ma alle nostre splendide donne della WTA, che ormai sono una CERTEZZA settimanale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
CamporeseFan
Membro
Messaggi: 359
Iscritto il: mer lug 23, 2003 10:46 pm
Località: Portici (Na)

Messaggio da CamporeseFan »

Sul sito di Rotterdam ho visto nei tabelloni che ora Seppi è accoppiato con il qualificato promettente serbo Djokovic. Probabilmente Baghdatis si è ritirato.
Bracciali invece è stato accoppiato ad Andreev da cui le aveva lautamente buscate nell'autunno scorso in quel di Mosca.
Aspettando un campione italiano...
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

CamporeseFan ha scritto:Sul sito di Rotterdam ho visto nei tabelloni che ora Seppi è accoppiato con il qualificato promettente serbo Djokovic. Probabilmente Baghdatis si è ritirato.
Bracciali invece è stato accoppiato ad Andreev da cui le aveva lautamente buscate nell'autunno scorso in quel di Mosca.


Djokovic è pericoloso ma è esagerato definirlo più insidioso di Baghdatis. D'altra parte in un torneo di quel prestigio, con ben 3 top 10, ben più importante dei tornei sudamericani, sarebbe strano avere avvesari facili.
Ultima modifica di Iperdrive il dom feb 19, 2006 7:22 pm, modificato 1 volta in totale.
numero4
Matricola
Messaggi: 143
Iscritto il: mer gen 04, 2006 9:39 am

Messaggio da numero4 »

brutto primo set perso da Volandri 8-6 al tie-break!
come spesso capita con lui hai addosso quella sensazione che i punti chiave li farà l'altro...speriamo bene!
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

E' una bella lotta tra uno che dovrebbe cedere perchè più anziano e provato dalla sfida con Ferrero e Volandri al rientro dopo uno stop per motivi fisici. Entrambi avrebbero motivi per crollare nel secondo set. Il problema è che volandri spreca di più e questo lo può condizionare negativamente rispetto al più esperto e calmo Moya.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Purtroppo stiamo per registare l'ennesima grossa occasione un po' gettata all'ortiche da Filippo... #1#
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

nico ha scritto:Purtroppo stiamo per registare l'ennesima grossa occasione un po' gettata all'ortiche da Filippo... #1#


Io non sarei troppo sconfortato perchè in fondo questo è pur sempre un torneino. L'Importante è che Filippo ci sia quando la stagione sul rosso entrerà nel vivo.
numero4
Matricola
Messaggi: 143
Iscritto il: mer gen 04, 2006 9:39 am

Messaggio da numero4 »

Iperdrive ha scritto:
nico ha scritto:Purtroppo stiamo per registare l'ennesima grossa occasione un po' gettata all'ortiche da Filippo... #1#


Io non sarei troppo sconfortato perchè in fondo questo è pur sempre un torneino. L'Importante è che Filippo ci sia quando la stagione sul rosso entrerà nel vivo.


si però non è che improvvisamente vinci i match che valgono una stagione se non impari a essere cattivo e vincente anche nei torneini...
Rispondi