Focus sugli italiani in corsa nei tornei ATP

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Marvin67 ha scritto:Uhm ... con Bracciali mi pare di tornare 15 anni indietro con Camporese che batte Lend a Rotterdam e poi perde da Miniussi a Parigi.

C'è poco da fare: spesso i nostri tennisti sprecano il loro talento.


Marvin67,riguardo al primo turno,ti prego,non bestemmiare,perchè è vero che Camporese era il re dell'incostanza,che sapeva battere ottimi campioni,ma allo stesso tempo perdere da mezze seghe,ma non capisco come puoi paragonarlo a Bracciali,le cui imprese non si riescono a contare nemmeno sulle dita di una mano,quasi. :cry: #1# #104# :evil: #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103#

Mi sa che toccherà soprannominare Braccio,dopo che la Henin ormai per tutti o quasi è la nana malefica,lui può senz'altro essere 'il ciccione malefico',e ora provino a chiudere il forum,se ne sono capaci. :lol: #1# :cry: #1# :cry: #1# :cry: #1# :cry: #1# Che belle queste faccine,si potrebbero riassumere in: pessimismo e fastidio.
Ultima modifica di Flipper il mar gen 31, 2006 9:06 pm, modificato 1 volta in totale.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

x tennisfan

in realta' Braccio mi sembra che sia appagato.
Se ti ricordi anche il 2005 era finito con 3 sconfitte al 1 turno in 3 challanger.
Non c'e' niente da fare, quando non c'e' mentalmente puo' veramente perdere da chiunque.
Spero che si svegli presto perche', ripeto, sta buttando via un'enorme occasione per accumulare punti.


x nico

con questo tabellone aumenta il rammarico per Volandri che aveva ottime chance di arrivare in fondo (l'anno scorso se non sbaglio aveva fatto semi)
SERGIO
Illuminato
Messaggi: 2459
Iscritto il: ven mar 21, 2003 4:44 pm

Messaggio da SERGIO »

Complimenti a Di Mauro che sconfigge in trasferta uno dei beniamini del Cile; Alessio purtroppo nn ha molto talento e già si esprime a livelli molto alti per lui. Penso che se Bracciali e Sanguinetti avessero solo un quarto del cuore che ha Di Mauro sarebbero costantemente tra i primi 40
Avatar utente
Marvin67
Membro
Messaggi: 428
Iscritto il: lun gen 23, 2006 6:26 pm
Località: Marina di Carrara

Messaggio da Marvin67 »

Flipper ha scritto:
Marvin67 ha scritto:Uhm ... con Bracciali mi pare di tornare 15 anni indietro con Camporese che batte Lend a Rotterdam e poi perde da Miniussi a Parigi.

C'è poco da fare: spesso i nostri tennisti sprecano il loro talento.


Marvin67,riguardo al primo turno,ti prego,non bestemmiare,perchè è vero che Camporese era il re dell'incostanza,che sapeva battere ottimi campioni,ma allo stesso tempo perdere da mezze seghe,ma non capisco come puoi paragonarlo a Bracciali,le cui imprese non si riescono a contare nemmeno sulle dita di una mano,quasi. :cry: #1# #104# :evil: #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103#


Che camporese fosse di altro rango rispetto a Bracciali credo che non occorra che tu me lo rammenti: credo che aver visto e/o seguito tutte le sue partite e ricordo ogni sua performance.
Io volevo solo dire che entrambi sono riusciti a trasmettermi quel senso di imprevedebilità tipico del tennista dotato ma senza regolarità.
Del resto, è storia che Camporese nel 1992, prima di vincere Milano, annullò una match Point contro Nissens al 1° turno e Thoms gli servì contro per il match!
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

SERGIO ha scritto:Complimenti a Di Mauro che sconfigge in trasferta uno dei beniamini del Cile; Alessio purtroppo nn ha molto talento e già si esprime a livelli molto alti per lui. Penso che se Bracciali e Sanguinetti avessero solo un quarto del cuore che ha Di Mauro sarebbero costantemente tra i primi 40
SERGIO ha scritto:Complimenti a Di Mauro che sconfigge in trasferta uno dei beniamini del Cile; Alessio purtroppo nn ha molto talento e già si esprime a livelli molto alti per lui. Penso che se Bracciali e Sanguinetti avessero solo un quarto del cuore che ha Di Mauro sarebbero costantemente tra i primi 40
SERGIO ha scritto:Complimenti a Di Mauro che sconfigge in trasferta uno dei beniamini del Cile; Alessio purtroppo nn ha molto talento e già si esprime a livelli molto alti per lui. Penso che se Bracciali e Sanguinetti avessero solo un quarto del cuore che ha Di Mauro sarebbero costantemente tra i primi 40


Sergio,non ho capito bene il tuo concetto,puoi ripetere per favore? Naturalmente stavo scherzando. :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
SERGIO
Illuminato
Messaggi: 2459
Iscritto il: ven mar 21, 2003 4:44 pm

Messaggio da SERGIO »

Eh no, voi dimenticate che Bracciali ha vinto più challenger dei soli 2 vinti da Camporese :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Io non capisco questo sconcerto per la sconfitta di Bracciali.
E' un ragazzo che non è mai stato nè mai sarà un giocatore di vertice, possibile che ci sia ancora qualcuno che sia convinto possa diventare forte?
Ha raggiunto il career high a 28 anni, lasciategli godere il panettone di Natale e basta!
SERGIO
Illuminato
Messaggi: 2459
Iscritto il: ven mar 21, 2003 4:44 pm

Messaggio da SERGIO »

Hai ragione però bisogna essere umili anche nelle parole e dichiarazioni.
NN si può dire di valere la finale di Wimbledon o un posto costante tra i primi 40 quando poi si perdono partite che nn si dovrebbero perdere.
Ci vuole più realismo e nn promettere nulla
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

SERGIO ha scritto:Hai ragione però bisogna essere umili anche nelle parole e dichiarazioni.
NN si può dire di valere la finale di Wimbledon o un posto costante tra i primi 40 quando poi si perdono partite che nn si dovrebbero perdere.
Ci vuole più realismo e nn promettere nulla


Ma sì... ognuno racconta le fregnacce che più gli aggrada, poi sono i risultati che parlano.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

SERGIO ha scritto:Hai ragione però bisogna essere umili anche nelle parole e dichiarazioni.
NN si può dire di valere la finale di Wimbledon o un posto costante tra i primi 40 quando poi si perdono partite che nn si dovrebbero perdere.
Ci vuole più realismo e nn promettere nulla


Quoto...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

SERGIO ha scritto:NN si può dire di valere la finale di Wimbledon


Ha detto davvero sta Mink...?
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Johnny Rex ha scritto:
SERGIO ha scritto:NN si può dire di valere la finale di Wimbledon


Ha detto davvero sta Mink...?


Ragazzi.. ricordate Mosè Navarra che dopo aver fatto un paio di turni a Wimbledon ha commentato: "Eh beh.. quando gioco così posso battere tutti.. ".
Che fine ha fatto ora? Si è ritirato appagato per aver battuto tutti i più forti? :mrgreen:
birillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 505
Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:46 pm
Località: Livorno

Messaggio da birillo »

Qualche mese fa qualcuno parlava di Bracciali nei 50 ed avevo scritto che sarebbe stato già notevole se avesse mantenuto la classifica attuale.
Penso, però, che adesso sia solo in un momento di scarsa forma. La fiducia acquisita con i buoni risultati del 2005 gli potrà consentire di fare dei buoni tornei nei prossimi mesi.
L'incostanza è una sua caratteristica e dovremmo tenerne conto. Per questo motivo resto dell'idea che non possa entrare nei 50 o comunque non rimanerci per di più di poche settimane.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

andreinoz ha scritto:ricordate Mosè Navarra che dopo aver fatto un paio di turni a Wimbledon ha commentato: "Eh beh.. quando gioco così posso battere tutti.. ".
Che fine ha fatto ora? Si è ritirato appagato per aver battuto tutti i più forti? :mrgreen:



Quanto mi piaceva Navarra, anche lui un mistero del tennis.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Navarra ha appeso la racchetta al chiodo da un po' di tempo e le mie ultime notizie lo davano come coach-sparring di Bhupathi, lo stesso che gli ha presentato una miss indiana di cui si dicono faville, con la quale si è unito in matrimonio... credo finito pure quello nel frattempo.

Mosè era un pazzo, mi ricordo ancora di aver assisitio attonito a un suo allenamento al foro di qualche anno fa, aveva appena finito di prendere a pallate un malcapitato... impressionante, una macchina da guerra.
Poi in partita si eclissava, testa zero.
Non so come la pensano gli altri ma per me la sua migliore prestazione coincide con l'affermazione su Nieminen nella trasferta di Helsinki del 2001 (l'infausta Finlandia che poi ci avrebbe bastonato l'anno dopo... do you remember Tiilikainen.....? (mortaccisua)), al termine della quale Pietrangeli disse "mai visto nessuno tirare così forte dentro le righe...".
Quel giorno gli entrava tutto a quello sciagurato... Peccato che vera gloria non fu.
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Sarò breve ma incisivo.
Seppi lo attendo al varco al prossimo turno. Quanto agli altri, io ho già tirato la catena...
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Omar77 ha scritto: in realta' Braccio mi sembra che sia appagato


No regaz, tranquilli: vi giuro che ho ancora tanto da dare!
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

siglomane ha scritto:Seppi lo attendo al varco al prossimo turno. Quanto agli altri, io ho già tirato la catena...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

siglomane ha scritto:Sarò breve ma incisivo.
Seppi lo attendo al varco al prossimo turno. Quanto agli altri, io ho già tirato la catena...


signor conte... :roll:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Braccio per ora irrita non tanto perchè stia perdendo più del solito in questo inizio di stagione ma per il fatto che non stia approfittando della buona classifica per mettere fieno in cascina nei piccoli ATP in cui entra direttamente. Anche l'anno passato ha perso sempre al primo turno fino all'inizio della stagione sull'erba per poi innalzare bruscamente il suo rendimento. Tutto sommato però se arrivato a 28 anni non è mai entrato nei 50 è difficile aspettarsi chissà quale picco di rendimento ad inizio stagione, forse la sua reale dimensione generale è quella di un top 100 con grandi capacità erbivore. In tal senso speriamo almeno che abbia un buon sorteggio a Wimbledon dove se arriva in forma qualcosa può fare.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Peccato per Volandri: sono convinto che a Vina del Mar ai quarti ci sarebbe sicuramente arrivato qualora avesse potuto giocarlo.
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Seppi e Sanguinetti giocano il doppio insieme a Zagabria. Tra l'altro hanno appena vinto al primo turno.

Allora non devono essere in così cattive relazioni come avevo sentito e come mi era parso con la stretta di mano piuttosto fredda dopo la partita di Palermo, vinta nettamente da Andreas.

Ciao
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

wiltennis ha scritto:Seppi e Sanguinetti giocano il doppio insieme a Zagabria. Tra l'altro hanno appena vinto al primo turno.

Allora non devono essere in così cattive relazioni come avevo sentito e come mi era parso con la stretta di mano piuttosto fredda dopo la partita di Palermo, vinta nettamente da Andreas.

Ciao



Potrebbero essere il doppio azzurro in Davis qualora il capitano non riuscisse a trovare un posto per Galimberti.
Comunque io me li ricordo nello studiolo di Sky a Wimbledon dopo il derby e mi sembrava che i due si facessero complimenti reciproci.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Il discorso è questo: Seppi per diventare grande gente come Cilic deve batterla sempre.
Dato che però Andreas grande non lo è ancora (speriamo per poco), se perde da un giocatore in forte ascesa come Cilic, non dobbiamo farne un dramma.
SERGIO
Illuminato
Messaggi: 2459
Iscritto il: ven mar 21, 2003 4:44 pm

Messaggio da SERGIO »

Sopratutto perchè il croato è doppiamente gasato; gioca in casa col sostegno del pubblico e nn ha nulla da perdere
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Sarò disinformato io, e può essere, ma sto Cilic non l'avevo proprio mai sentito... :roll:
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Cilic è pur sempre uno Junior di scarsa esperienza ma su quella superficie e in casa non può certo essere preso sottogamba con quel servizio che ti manda fuori giri e con le sue capacità di venire a rete anche sulla seconda. E' filiforme come Ivanisevic e questi Croati sono cavalli pazzi che possono fare e disfare a piacimento.
fabryred
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Contatta:

Sono nuovo ma ... fan di Rino e Gianni(Clerici) da tanto!

Messaggio da fabryred »

Sono nuovo in qst community ...nn sapevo ke Rino avesse creato un forum di tennis e quant'altro...1 BELLA SORPRESA

...secondo voi Andreas quante possibilità ha di battere il croato?
e soprattutto si sono già incontrati in qualke altro torneo

grazie e a presto

Fabrizio :D
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Benvenuto.

Dal sito dell'ATP non risulta alcun precedente.
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

E dopo non aver sfruttato varie palle break strada in salita per Andreas
#103# #103#
SERGIO
Illuminato
Messaggi: 2459
Iscritto il: ven mar 21, 2003 4:44 pm

Messaggio da SERGIO »

I croati oggi sono super esaltati e stanno danno il 200% delle loro possibilità
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Sarà, ma se Andreas non batte Cilic sarei davvero molto deluso.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

laplaz ha scritto:Sarà, ma se Andreas non batte Cilic sarei davvero molto deluso.

Invece no.
Andreas batte Cilic 4-6 6-4 6-4

Partita molto combattuta, decisa da pochi break (4 in tutto mi pare).

Domani con Henman test davvero interessante, soprattutto su questa superficie.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

Bene cosi' Andreas che dopo aver perso il primo set vince con un 6-4 6-4.
E domani l'affascinante sfida con Tim Henman.
Sconfitta invece di un buon Di Mauro che vince il primo 7-6 perde il secondo sempre al t.b. epoi crolla con un secco 6-0.
Bravo lo stesso Alessio anche se resta un po' di rammarico.

p.s. piccola curiosita' ma questo Celic che in che posizione si trova in classifica Atp ?
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Bella prova d'orgoglio di Andreas perchè non era affatto scontato che vincesse con il baby Cilic esaltato dalla folla locale. Al di la della difficoltà del match è bello che Andreas non si faccia impressionare dal pubblico locale come ha già dimostrato in casa di Hewitt. Questo potrebbe risultare utile anche in Davis in futuro.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Omar77 ha scritto:Bene cosi' Andreas che dopo aver perso il primo set vince con un 6-4 6-4.
E domani l'affascinante sfida con Tim Henman.
Sconfitta invece di un buon Di Mauro che vince il primo 7-6 perde il secondo sempre al t.b. epoi crolla con un secco 6-0.
Bravo lo stesso Alessio anche se resta un po' di rammarico.

p.s. piccola curiosita' ma questo Celic che in che posizione si trova in classifica Atp ?


Intorno alla 600esima, ma è giovane, a livello junior tra i più forti.
Comunque bravo Seppi a non farsi prendere dalla paura di vincere nonostante il pronostico ampiamente a suo favore.
maurom
Gran Maestro
Messaggi: 1830
Iscritto il: lun giu 30, 2003 9:19 am
Località: Carnago

Messaggio da maurom »

Benissimo Andreas 3° quarto di finale raggiunto in stagione, domani con Henman ce la giochiamo.
Altri 25 punti da aggiungere in classifica e i primi 50 si avvicinano
F.Buffa"Abbiate pazienza...quante volte Kobe è andato sopra i 30?" Mamoli "56" Buffa " e non è l'MVP?!?!?...ma daiiiiiiiii....!"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

..la conferma del NOME su cui puntare per il FUTURO..

Bravo Andreas,non era facile, in quel contesto. :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Bene: Seppinen si guadagna un altro quarto, l'avversario mi era (e mi è) ignoto, ma dopo aver letto di folle croate scatenate, delle potenzialità del ragazzo di casa e dello score del primo set m'ero preoccupato: beh, tutto e bene quel che finisce bene, perciò... #67#
Male: Di Mauro si scioglie al terzo set sprecando un'opportunità più unica che rara, vista la pochezza del tabellone di Vina del Mar (ah, Filo #1# ): e male anche Fogna, che ho letto in altri topic esser stato messo ko dal mestierante Fraile... forza Fabio, è tempo di crescere...
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

Seppi 2° match.........avrebbero potuto metterlo anche piu' tardi.
Speriamo che non sia stanco visto che Henman ha anche un giorno di riposo in piu'
Rispondi