Focus sugli italiani in corsa nei tornei ATP

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

va bene tutto, per carità, ma almeno 2 games nel primo set..
Il Livornese mi pare sempre troppo umorale: se la gara inizia male, via ils et intero..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Sono andato a verificare quante partite sono state giocate dagli italiani a livello ATP prima degli australian open negli anni passati.

Beh la differenza è allucinante,nel 2003 e 2004 solo 3 partite(2 giocatori impegnati)...

nel 2005 già un miglioramento...10 partite(4 giocatori impegnati)

quest'anno siamo al momento a 18 partite(7 giocatori impegnati)

I maggiori risultati ne sono l'ovvia conseguenza
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

..fosse per Panatta, dovrebbero esordire tutti a Marzo.. 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

magari mi sbaglio, ma Seppi fa di nuovo minimo i quarti anche sta settimana! tra breve lo avremo nei primi 30-40 senza dubbio..
è completo, sa giocare su tutte le superfici, ha la mentalità giusto, si programma bene e i giocatori alla sua portata difficilmente non li batte
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

PieroM1982 ha scritto:magari mi sbaglio, ma Seppi fa di nuovo minimo i quarti anche sta settimana! tra breve lo avremo nei primi 30-40 senza dubbio..
è completo, sa giocare su tutte le superfici, ha la mentalità giusto, si programma bene e i giocatori alla sua portata difficilmente non li batte
Ghiacciato.
enryonline
Gran Maestro
Messaggi: 1276
Iscritto il: mar giu 01, 2004 5:27 pm
Località: Napoli

Messaggio da enryonline »

Raizen ha scritto:
PieroM1982 ha scritto:magari mi sbaglio, ma Seppi fa di nuovo minimo i quarti anche sta settimana! tra breve lo avremo nei primi 30-40 senza dubbio..
è completo, sa giocare su tutte le superfici, ha la mentalità giusto, si programma bene e i giocatori alla sua portata difficilmente non li batte
Ghiacciato.

:lol: :lol:
Immagine
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Seppi the best.(Salvo stese clamorose e improvvise) :lol:
pellykano
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 807
Iscritto il: mar giu 28, 2005 6:49 pm
Località: Casteddu

Messaggio da pellykano »

ecco bracciali dopo le feste.ci credo che perde!

Immagine
"La conquista di se stessi è la più grande delle vittorie".
Bruce Lee.
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Intanto Seppi nei quarti anche a Sidney!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Battuto in 2 set DURI Gruccione, motivato dal giocare avanti al suo pubblico.

Un bel successo per Andreas. battere sempre (o quasi sempre) i giocatori alui dietro in classifica è un bel passo.

Ora troverà la strada sbarrata da Hewitt, ma che cosa ha da perdere ?
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

un risultato buono da parte di Andreas, ottenuto contro un giocatore con caratteristiche che lui soffre e che giocava in casa ...
contro Hewitt sulla carata sarebbe chiuso, tuttavia l'aussie non sembra per il momento in forma strepitosa e l'unico precedente è stato equilibrato; insomma, pronostico contro ma match non già deciso...
ne approfitto per segnalare anche il buon risultato della Santangelo, che ci auguriamo di rivedere sui livelli del gennaio 2004
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2563
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

Grande Andreas... veramente un ottimo inizio di stagione, speriamo in un buon sorteggio agli Aus Open... :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Bravo Andreas,bravissima Mara :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maurom
Gran Maestro
Messaggi: 1830
Iscritto il: lun giu 30, 2003 9:19 am
Località: Carnago

Messaggio da maurom »

Buonissimo risultato per Andreas, in 2 settimane ha già fatto 80 punti ed i primi 50 sono dietro l'angolo.

Ora con Hewitt si gioca a cuor leggero e senza niente da perdere, l'Aussie tranne la bella vittoria di oggi ha sempre stentato parecchio, provarci è più che lecito...

Bene anche Mara e a quanto sembra Francesca è in semifinale per il ritiro della Cljisters...
F.Buffa"Abbiate pazienza...quante volte Kobe è andato sopra i 30?" Mamoli "56" Buffa " e non è l'MVP?!?!?...ma daiiiiiiiii....!"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

avrei preferito che ci fosse, quest match he avrebbe detto molto sullo stato di francesc in vista di melbourne anche più di quanto dirà il pur difficile test con la Vaidisova.

La quale il killer istnct ha dimostrato di averlo: vedremo se Franci..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Johnny Rex ha scritto:Battuto in 2 set DURI Gruccione, motivato dal giocare avanti al suo pubblico.

Un bel successo per Andreas. battere sempre (o quasi sempre) i giocatori alui dietro in classifica è un bel passo.

Ora troverà la strada sbarrata da Hewitt, ma che cosa ha da perdere ?
Grandissimo Andreas,ora troverà un giocatore che è una specie di Seppi al cubo,molto simile come gioco ma semplicemente più forte.Poi chissà,se Leutonio non vuole cominciare gli Australian con un torneo appena terminato alla spalle potrebbe regalare qualcosa...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

A quanto pare non ha regalato nulla.

Andreas Si è PRESO TUTTO DA SE'.

Più che importante per la classifica, vittoria enorme per il Morale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
pellykano
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 807
Iscritto il: mar giu 28, 2005 6:49 pm
Località: Casteddu

Messaggio da pellykano »

Inoltre dimostra che impegno,serietà e duro allenamento alla fine pagano.Bravo andreas.
"La conquista di se stessi è la più grande delle vittorie".
Bruce Lee.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2563
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

e di questo Andreas che batte Hewitt cosa vogliamo dire? :D
CamporeseFan
Membro
Messaggi: 359
Iscritto il: mer lug 23, 2003 10:46 pm
Località: Portici (Na)

Messaggio da CamporeseFan »

La cosa che più piace di questo ragazzo ad essere sinceri è la sua serietà cosa che peraltro ha dimostrato sina da quando ha esordito a 18 anni nei challenger. Non vorrei sblianciarmi troppo, ma la sua crescita costante fa davvero ben sperare....
Aspettando un campione italiano...
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

:o :o :o .... #67# #67# #67# ...Fantastico Andreassss!!!!
Sono senza parole per Seppinen nostro, vittorioso in rimonta contro l'idolo di casa: l'ennesimo scalpo eccellente degli ultimi mesi, forse il più inatteso di tutti...
Grande Andreas, e attenzione: "quali" comprese, il ragazzo è 8 vinte - 1 persa, mica robetta...
P.s: C'è anche la Leonessa in finale: brava francy, ma ora torno alle quali in Australia, c'è Bolo...
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Nelle quali degli Aus Open vincono Vico,Luzzi,Bolelli,Galimberti,Lorenzi,Oprandi e Vierin.

Sconfitti Aldi,Canepa,Cipolla e Pedrini
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

tennisfan82 ha scritto:Nelle quali degli Aus Open vincono Vico,Luzzi,Bolelli,Galimberti,Lorenzi,Oprandi e Vierin.

Sconfitti Aldi,Canepa,Cipolla e Pedrini



Ecco cosa scrivevo ieri nel forum degli Australian Open:

Certo che il tennis non passa un bel periodo, se Gicquel riesce ad essere n.1 delle qualificazioni di un grande slam. Cmq, apprezzo il coraggio di Aldi che è andato a fare le qualificazioni su una superficie a lui non gradita. Coraggio che evidentemente Di Mauro (aveva passato addirittura il primo turno a Wimbledon l'anno scorso contro Robyn Hood) non ha.
Poche chances a mio parere per Omar Pedrini e Aldi. Nettamente favoriti Galimberti, Bolelli, Luzzi e Vico. Parte sfavorito Cipolla, ma il ragazzo c'è



Aprirò un agenzia di scommesse...
pellykano
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 807
Iscritto il: mar giu 28, 2005 6:49 pm
Località: Casteddu

Messaggio da pellykano »

Pippo and Potito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Nelle quali degli Aus Open vincono Vico,Luzzi,Bolelli,Galimberti,Lorenzi,Oprandi e Vierin.

Sconfitti Aldi,Canepa,Cipolla e Pedrini



Ecco cosa scrivevo ieri nel forum degli Australian Open:

Certo che il tennis non passa un bel periodo, se Gicquel riesce ad essere n.1 delle qualificazioni di un grande slam. Cmq, apprezzo il coraggio di Aldi che è andato a fare le qualificazioni su una superficie a lui non gradita. Coraggio che evidentemente Di Mauro (aveva passato addirittura il primo turno a Wimbledon l'anno scorso contro Robyn Hood) non ha.
Poche chances a mio parere per Omar Pedrini e Aldi. Nettamente favoriti Galimberti, Bolelli, Luzzi e Vico. Parte sfavorito Cipolla, ma il ragazzo c'è



Aprirò un agenzia di scommesse...


E quindi,dobbiamo dirti bravo??mah.
"La conquista di se stessi è la più grande delle vittorie".
Bruce Lee.
Ian uth Urhiel
Matricola
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 09, 2004 9:51 am
Località: Stradella (PV)

Messaggio da Ian uth Urhiel »

sono SBALORDITO da Seppi.
che finalmente abbiamo tra le mani un gioiellino?
...I fear you
Your silence
Your blindless
See what you want to see
In darkness
One kindness
One moment
Tell me what you believe...
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Ian uth Urhiel ha scritto:sono SBALORDITO da Seppi.
che finalmente abbiamo tra le mani un gioiellino?


Lasciamolo crescere con calma, sta dimostrando di saperlo fare gestendosi benissimo..
arriverà qualche brutta sconfitta, qualche brutta prestazione ma non dovremo allora deprimerci così come non dobbiamo esaltarci troppo.
se a fine anno sarà nei top 20 allora sì, sarà possibile parlare di gioiello, sognare in grande e caricarlo di aspettative..
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Mamma mia che giornata per i nostri. Non solo Seppi, ma anche la Schiavone. Risultati davvero notevolissimi, speriamo che questa settimana non sia in qualche modo falsata dal fatto di essere la settimana prima di uno slam, ma non penso che Hewitt e Vaidisova ci tenessero a perdere, tanto piu' se perdi 75 al terzo e ti stanchi lo stesso. Speriamo solo che non arrivino stanchi, i nostri, a Melbourne.

c.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2563
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

Nickognito ha scritto:Mamma mia che giornata per i nostri. Non solo Seppi, ma anche la Schiavone. Risultati davvero notevolissimi, speriamo che questa settimana non sia in qualche modo falsata dal fatto di essere la settimana prima di uno slam, ma non penso che Hewitt e Vaidisova ci tenessero a perdere, tanto piu' se perdi 75 al terzo e ti stanchi lo stesso. Speriamo solo che non arrivino stanchi, i nostri, a Melbourne.

c.


quoto in pieno.... poi Hewitt era il detentore per cui è un torneo a cui tiene... si, mi sa che Andreas, per dirla alla forrest gump, sarà un po' stanchino agli Aus Open.... speriamo bene :)
CamporeseFan
Membro
Messaggi: 359
Iscritto il: mer lug 23, 2003 10:46 pm
Località: Portici (Na)

Messaggio da CamporeseFan »

In effetti non credo che una partenza con due semifali in tornei atp per i nostri colori non credo sia mai avvenuta almeno negli ultimi 20 anni....
Aspettando un campione italiano...
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

beh perdere in casa da campione uscente e con match point... la faccia di Lleyton a fine match era disarmata...
CamporeseFan
Membro
Messaggi: 359
Iscritto il: mer lug 23, 2003 10:46 pm
Località: Portici (Na)

Messaggio da CamporeseFan »

Dispiace sottolinearlo ma Bolelli sta avendo una partenza di stagione veramente difficile. Dopo la grande sofferenza ieri con Taino oggi è stato stracciato da Snobel.
Comunque non ha punti da difendere in pratica fino a giugno quindi il tempo per rifarsi c'è. Ma dopo un inverno di allenamenti speravo in un inizio migliore
Aspettando un campione italiano...
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

beh anche io mi aspettavo di più da lui, era il mio osservato maximo per queste quali....
pellykano
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 807
Iscritto il: mar giu 28, 2005 6:49 pm
Località: Casteddu

Messaggio da pellykano »

AllievoMastroBardi ha scritto:beh anche io mi aspettavo di più da lui, era il mio osservato maximo per queste quali....


vorrei dire che era un protetto dell'illustrissimo... :D
"La conquista di se stessi è la più grande delle vittorie".
Bruce Lee.
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

pellykano ha scritto:
AllievoMastroBardi ha scritto:beh anche io mi aspettavo di più da lui, era il mio osservato maximo per queste quali....


vorrei dire che era un protetto dell'illustrissimo... :D


beh il profondo pensiero del grande Mastro è imperscrutabile... ma credo che il giovine dovrà imparare a fare senza il suo aiuto se continua a fallare
birillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 505
Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:46 pm
Località: Livorno

Messaggio da birillo »

Bolelli è in crisi da settembre, dopo gli exploit di luglio non ha combinato granchè. Mi dispiace, pur non avendolo mai visto giocare mi dà l'idea di essere un giocatore che ti fa divertire e non un pallettaro che rema da fondo. Forse gli farebbe bene fare qualche challenger per riprendere fiducia.
Seppi sapevo che avrebbe fatto bene, non so se si saprà ripetere a Melbourne, ma sono sicuro che farà buoni risultati nei tornei indoor di febbraio.
Sorpendente Lorenzi, con Simon sarà dura, ma ha la sue chanche.
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Un sorteggio fortunatissimo direi, di meglio non si poteva chieder per i nostri portacolori.
credo sia molto probabile un 5 su 5 di vittorie al primo turno!
Sanguinetti può arrivare al 3°t, togliendosi un'ultima soddisfazione di sfidare il grande Federer sul centrale di Melbourne.
Volandri e Starace, probabile 2°t fratricida, hanno un 3°t "giocabile" contro Davidenko (ma attenzione a Davidenko-Karlovic di 1°t) e un ottavo più difficile ma non impossibile contro Hrbaty o Andreev.
Seppi ha un potenziale 2°t con Ferrero, contro cui secondo me attualmente è favorito; 3°t fattibilissimo con Kiefer o Srichapan e probabile ottavo contro Hewitt (ma attenzione a Murray!).
Bracciali è stato probabilmente il più fortunato, ma su di lui ho grossi dubbi sulla sua condizione. Solo Ferrer (battibile da un Braccio in buone condizioni su questa superficie) e Ancic sulla strada di un incredibile quarto di finale!!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

..Un Tipsarevic 3 su 5 può essere anche più insidioso, a volte, di un hewitt 2 su 3..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Johnny Rex ha scritto:..Un Tipsarevic 3 su 5 può essere anche più insidioso, a volte, di un hewitt 2 su 3..


Francamente mi sembra una minchiata..
Hewitt-Tipsarevic finisce 2-0 o 3-0, sempre, su qualsiasi superficie, su qualsiasi distanza!
per cui credo che anche Seppi preferisca giocare contro Tipsarevic 3 su 5 piuttosto che Hewitt, fosse anche una partita a chi fa prima 3 games!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Tipsarevic è un avversario che nessuno, neanche i grandi come Federer e Agassi, vogliono incontrare in uno Slam.
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

questo è il post del mese :D :D #103# #103# meglio incontrare gonzales o bardich o.....ma va là poto end potito :lol:
Rispondi