Focus sugli italiani in corsa nei tornei ATP

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

PieroM1982 ha scritto:volandri peraltro supera il primo turno a monaco, 6-2 6-4 a Melzer nonostante la solita sofferenza sui propri turni di servizio. ora probabilmente ennesima sfida con almagro :x

La solita fortuna di filo nei sorteggi..... :(
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2042
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Io direi che sono stati davvero sfigati i nostri questa volta...
Volandri e Starace beccano al secondo turno i più forti giocatori del torneo: Almagro e Nadal!
Seppi e Bolelli si scontrano al secondo...ok, ne abbiamo uno al 3t di sicuro, ma secondo me potevano anche arrivarci entrambi.
E' andata bene solo a Naso, speriamo che oggi Mathieu sia in giornata NO...
Speedy
Saggio
Messaggi: 8182
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

con l'uscita di Aldi al Roma Garden (ha perso in tre set da Prodon), si conferma la deficitaria stagione challenger delle nostre seconde linee.
siamo arrivati al quinto torneo della stagione italiana (sesto, aggiungendo Chiasso) e, con l'eccezione della vittoria di Starace a Napoli (ormai di default), non abbiamo nel carniere neanche lo straccio di una semifinale.
L'apice è stato raggiunto la scorsa settimana a Cremona, dove si è registrato un bell'en plein di eliminazioni al primo turno
Vado a memoria, ma credo che negli ultimi 10 anni non si sia verificato nulla di simile, ci salvano i soliti 5/6 habitué degli Atp, piuttosto costanti nel primo scorcio del 2008, e le coraggiose scelte dei singoli (questa settimana Naso e Marrai, che hanno visto premiato il loro coraggio con la wild card romana e hanno, forse, tolto le castagne dal fuoco a chi ha dovuto attribuirle)
prematurata la supercazzola o scherziamo?
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Speedy, ma Cipolla quest'anno non ha vinto un challenger?
Speedy
Saggio
Messaggi: 8182
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

miggen ha scritto:Speedy, ma Cipolla quest'anno non ha vinto un challenger?

sì, a Noumea, la prima settimana del 2008 e, come sai meglio di me :D , anche Seppino ha timbrato il cartellino a Bergamo
il mio è un discorso (che porto avanti pallosamente da mesi :D :D ) che esula dai risultati dei primi sei italiani - che ritengo già "arrivati" o, nel caso di Cipolla, mi auguro arrivabili in tempi strettissimi - alla ricerca di seconde linee affidabili che, con risultati costanti, tolgano un po' di pressione a Fabbiano e Trevisan :wink:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Mah, quando si faceva incetta di challenger si diceva che si vinceva solo nei tornei piccoli, ora che comunque c'è un buon gruppo di giocatori competitivi negli ATP ci si lamenta che non si vincono i challenger.

Io preferisco di gran lunga la situazione attuale a quella di qualche anno fa :wink: Vediamo i vari Naso, Marrai, Arnaboldi e compagnia dove riusciranno a piazzarsi a fine 2008.

PS: Sicuramente sui pochi risultati challenger incidono anche le squalifiche per le vicende scommesse
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Al momento l'italia sappiamo che soffre della mancanza di un leader o di un campione,chiamiamolo come vogliamo...E fin qui nulla di nuovo :lol: :D

Ha dei giocatori come dice tennisfan,che giocano stabilmente ATP (Seppi,Volandri,Bolelli,Starace,Fognini e Cipolla).

Purtroppo la stagione dei rimanenti a mio modo di vedere è fortemente negativa...

Tant'è che gli unici in crescita sono appunto Naso e Marrai,abbastanza giovani...mentre le seconde linee non esistono più o non sono competitive come qualche mesetto fa(Luzzi,Galvani,Lorenzi e co.),ma ripeto ce ne faremo una ragione...

Speriamo che presto alla crescita di Gianluca e Matteo si affianchi anche quella di qualche giovane(Fabbiano,Trevisan mi paiono i migliori indiziati a tal proposito). :wink:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Dimenticavo:aggiungo Arnaboldi a quelli che stanno finalmente dando segnali di vita...anche se ci vuole un po' più di continuità(cosa che ha trovato per esempio Naso). :wink:
Speedy
Saggio
Messaggi: 8182
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

tennisfan82 ha scritto:Mah, quando si faceva incetta di challenger si diceva che si vinceva solo nei tornei piccoli, ora che comunque c'è un buon gruppo di giocatori competitivi negli ATP ci si lamenta che non si vincono i challenger.

Io preferisco di gran lunga la situazione attuale a quella di qualche anno fa :wink:

non hai tutti i torti, un po' è merito dell'abbandono del facile orticello e qualche responsabilità ce l'ha anche, a mio parere, lo scandalo scommesse, che ha segato le gambe a Di Mauro, gran maestro dei 25000 dollari :D
Allo scoccare delle prime squalifiche, molti osservatori temevano un tracollo della élite del nostro già traballante movimento (in definitiva, soltanto ai primi di aprile 2007 nei primi 100 c’erano Bracciali e Di Mauro, Bolelli stava per entrare e Fognini era ben lontano, e poi lo scandalo si era spinto a toccare addirittura il nostro numero 1), mentre alla resa dei conti la conseguenza più evidente e preoccupante del caso scommesse è stata quella di aver scavato un solco, quasi una voragine, tra il tennista “arrivato” e quello che lotta ogni settimana per la pagnotta; se mi è concesso un paragone un po’ (parecchio, in realtà) fantasioso ed impegnativo, azzardo una qualche similitudine con la scomparsa del ceto medio nella nostra società, anche se dubito che fra le due cose ci sia una correlazione :D .
la cosa che mi ha colpito è il tracollo totale a questo livello, per dire negli anni passati vincevano tornei i vari Azzaro, Vico, Lorenzi, Tenconi, Dell'Acqua... le semifinali erano consuetudine settimanale (e, ripeto, non sempre o quasi mai ad opera di top 100), in questo senso non invidio Trevisan e Fabbiano visto che, giocoforza, fra qualche mese si inizierà a pretendere da loro risultati importanti per coprire le magagne

edit, ho visto solo ora che hai aggiunto la postilla sulle scommesse, in questo siamo assolutamente sulla stessa lunghezza d'onda :wink:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Speedy ha scritto:
miggen ha scritto:Speedy, ma Cipolla quest'anno non ha vinto un challenger?

sì, a Noumea, la prima settimana del 2008 e, come sai meglio di me :D , anche Seppino ha timbrato il cartellino a Bergamo
il mio è un discorso (che porto avanti pallosamente da mesi :D :D ) che esula dai risultati dei primi sei italiani - che ritengo già "arrivati" o, nel caso di Cipolla, mi auguro arrivabili in tempi strettissimi - alla ricerca di seconde linee affidabili che, con risultati costanti, tolgano un po' di pressione a Fabbiano e Trevisan :wink:


Si, sì, ricordo questo tuo discorso, semplicemente Cipolla lo considero, per il momento, ancora un giocatore da challenger medio-alti e quindi ho voluto rimarcare il successo nel challenger.. :D (anche se non ricordavo assolutamente dove e quando).
Per il resto, tutto molto giusto quello che avete sottolineato.. :wink: .
invincibile
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 732
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:35 pm

Messaggio da invincibile »

Ecco gli incontri degli italiani nelle qualificazioni:

GALVANI, Stefano ITA vs [13]PATIENCE, Olivier FRA
[2]BJORKMAN, Jonas SWE vs TREVISAN, Matteo ITA
[3]HANESCU, Victor ROU vs FABBIANO, Thomas ITA
ARNABOLDI, Andrea ITA vs [9]PASHANSKI, Boris SRB
[5]DEL POTRO, Juan Martin ARG vs ALDI, Francesco ITA
VAGNOZZI, Simone ITA vs [11]BECKER, Benjamin GER
[6]LAPENTTI, Nicolas ECU vs LORENZI, Paolo ITA
[7]CLEMENT, Arnaud FRA vs AZZARO, Leonardo ITA
MARRAI, Matteo ITA vs [10]CUEVAS, Pablo URU

Incontri estremamente difficili per i nostri giocatori.
Oserei dire che l'italiano che ha più possibilità di vittoria è Galvani.
Quasi nessuna possibilità per Azzaro,Lorenzi,Aldi.
Fabbiano pesca un giocatore esperto come Bjorkman(sicuramente non a suo agio su questa superficie),temo però che lo svedese sia troppo superiore al momento.
Trevisan invece incontra Hanescu(giocatore rumeno dotato di un ottimo servizio e di due discreti fondamentali); credo che valga lo stesso discorso fatto per Thomas.
Piccole speranze invece per Marrai contro Cuevas(buon giocatore ma non imbattibile) e per Arnaboldi contro Pashanski(onesto giocatore da challenger e occasionalmente di qualche Atp).
Se riuscissimo a portare 2-3 giocatori al secondo turno sarei già soddisfatto.
Purtroppo esiste anche la fattibile ipotesi che gli italiani perdano tutti al primo turno :-? .
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

ma non doveva esserci anche Jorquera??
non che cambiasse molto,ma cosi per dire....

cmq sì,tutti match piuttosto chiusi secondo me
invincibile
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 732
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:35 pm

Messaggio da invincibile »

peppedunlop88 ha scritto:ma non doveva esserci anche Jorquera??
non che cambiasse molto,ma cosi per dire....

cmq sì,tutti match piuttosto chiusi secondo me

No perchè alla fine Jorquera ha preferito giocare il challenger di Rabat in Marocco piuttosto che le qualificazioni al Foro Italico(probabilmente questa scelta è dovuta al fatto che ultimamente Manuel non sta giocando bene, quindi ha preferito cercare "punti facili" piuttosto che prendere una sonora ed inutile stesa nelle qualificazioni).
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

L'unico che ha una piccola possibilità di qualificarsi è marrai. Aldi può passare un turno. Gli altri dovrebbero uscire subito...........
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19276
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Messaggio da ameba »

Aldi, Lorenzi e Marrai chances vicine allo zero già nel primo turno.
Gli altri, chi per un motivo, chi per un altro, possono coltivare qualche speranzella
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Vagnozzi deve vincere! :)
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Se Pistolesi, Sartori e Fanucci si fossero messi a tavolino a stilare un possibile tabellone per andare avanti, non sarebbero riusciti a fare di meglio.

Secondo me, Bolelli ha un'occasione CLAMOROSA.

Nico, come la vedi? :)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Seppi, Bolelli e Volandri tabelloni fantastici, sopratutto Simone.

Starace può ambire al terzo turno contro Federer, Naso e Cipolla fuori subito.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Bel sorteggio per gli italiani, il miogliore sicuramente quello di Bolelli ,che potrebbe arrivare lontano...

Diciamo che sarà un test importante per vedere come sono cresciuti i nostri giocatori, hanno tutti (o quasi) la possibilità di andare avanti, bisogna sfruttarla...
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Messaggio da francgamb »

Mi agiungo anche io nel celebrare questo magnifico tabellone per i nostri più forti. Bisognava sperare di andare dalla parte degli americani e quasi tutti sono andati lì. Ed ora tocca al campo con rinnovata fiducia.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Speriamo che bole perda oggi a monaco per evitare la legge tommasi,ma soprattutto la stanchezza!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Anche arnaboldi cede a pashanski come era ovvio!
Comunque bravo lo stesso: lo vidi due anni fa al challenger di mantova e non mi sembrava un granchè come giocatore.Speriamo che con gli anni maturi bene per poter ambire ai 100!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Diciamo che è andata bene agli italiani di prima fascia,metre a gente come Naso o Cipolla poteva andare decisamente meglio...ovviamente non si può sempre avere tutto dalla vita...accettiamo queste partite e speriamo di vederli all'opera...il più sfigato è sicuramente Cipolla contro Almagro.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Cips prende 6-2 6-1 con un almagro concentrato!! :(
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Cips e Giallo hanno l'1% di chances di passare il turno.Ma anche se miracolo fosse,Flavio ha Nalbandian e Giallo ha Federer.Quindi... :lol:
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Applausi lo stesso a matteo trevisan che si è battuto alla grande e ha perso solo al tie del terzo contro bjorkman con un fallo di piede chiamatogli contro sul 5-5 del tie.
Pazienza,al prossimo anno!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Tre sconfitte ma non tre bocciature per Trevisan, Arnaboldi e Marrai...tutti competitivi.

Al giudice di linea che ha chiamato foot fault a Trevisan sul 5-5 del TB al terzo a Trevisan auguro mille accidenti. Siamo gli unici a essere penalizzati a casa nostra, incredibile.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

tennisfan82 ha scritto:Al giudice di linea che ha chiamato foot fault a Trevisan sul 5-5 del TB al terzo a Trevisan auguro mille accidenti. Siamo gli unici a essere penalizzati a casa nostra, incredibile.


aridaje co' sta storia.....vabbè lasciamo perdere

cmq sì,complimenti a Matteo :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

peppedunlop88 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Al giudice di linea che ha chiamato foot fault a Trevisan sul 5-5 del TB al terzo a Trevisan auguro mille accidenti. Siamo gli unici a essere penalizzati a casa nostra, incredibile.


aridaje co' sta storia.....vabbè lasciamo perdere

cmq sì,complimenti a Matteo :wink:


Lotti 3 ore e perdi la partita perchè un tuo connazionale di chiama fallo di piede sul 5-5 al tie-break del terzo. Io prendevo la racchetta e gliela sfasciavo in testa, robe da pazzi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

tennisfan82 ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Al giudice di linea che ha chiamato foot fault a Trevisan sul 5-5 del TB al terzo a Trevisan auguro mille accidenti. Siamo gli unici a essere penalizzati a casa nostra, incredibile.


aridaje co' sta storia.....vabbè lasciamo perdere

cmq sì,complimenti a Matteo :wink:


Lotti 3 ore e perdi la partita perchè un tuo connazionale di chiama fallo di piede sul 5-5 al tie-break del terzo. Io prendevo la racchetta e gliela sfasciavo in testa, robe da pazzi.


e se l'avesse fatto Bjorkman il fallod i piede?? sarebbe stato oltremodo giusto chiamarlo vero?perchè non è italiano....applausi...
ma poi,sicuro che il giudice di linea è italiano?....ha fatto il suo lavoro....ed ha dimostrato di avere le palle quel giudice....per me merita complimenti,perchè comunque è un punto importante a prescindere dalla nazioanlità di chi è in campo.....
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

peppedunlop88 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Al giudice di linea che ha chiamato foot fault a Trevisan sul 5-5 del TB al terzo a Trevisan auguro mille accidenti. Siamo gli unici a essere penalizzati a casa nostra, incredibile.


aridaje co' sta storia.....vabbè lasciamo perdere

No giuseppe è un discorso oggettivo...la metà dei falli di piede non viene nemmeno vista...hai di fronte un ragazzino...al tie break...chiudi un occhio una volta...noh?

Non è un giustificare degli errori...ma al tie break con un ragazzino...al terzo set...insomma...un minimo di buon animo...poi io sono comunque convinto che insomma se i falli di piede ci sono vanno contati...ma penso anche che noi siamo gli unici a penalizzare i nostri...è oggettivo...che poi facciamo bene o meno è un altro paio di maniche...però bisogna anche vedere chi hai di fronte e in che situazione soprattutto. :wink:
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

_Matt87_ ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Al giudice di linea che ha chiamato foot fault a Trevisan sul 5-5 del TB al terzo a Trevisan auguro mille accidenti. Siamo gli unici a essere penalizzati a casa nostra, incredibile.


aridaje co' sta storia.....vabbè lasciamo perdere

No giuseppe è un discorso oggettivo...la metà dei falli di piede non viene nemmeno vista...hai di fronte un ragazzino...al tie break...chiudi un occhio una volta...noh?

Non è un giustificare degli errori...ma al tie break con un ragazzino...al terzo set...insomma...un minimo di buon animo...poi io sono comunque convinto che insomma se i falli di piede ci sono vanno contati...ma penso anche che noi siamo gli unici a penalizzare i nostri...è oggettivo...che poi facciamo bene o meno è un altro paio di maniche...però bisogna anche vedere chi hai di fronte e in che situazione soprattutto. :wink:


mi spiace,ma vedendo la cosa in amniera diversa è impossibile trovarsi d'accordo....per me non si tartta di bene o sbagliato,...il giudice ha fatto semplicemente quello per cui è chiamato a stare lì,punto....
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

peppedunlop88 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Al giudice di linea che ha chiamato foot fault a Trevisan sul 5-5 del TB al terzo a Trevisan auguro mille accidenti. Siamo gli unici a essere penalizzati a casa nostra, incredibile.


aridaje co' sta storia.....vabbè lasciamo perdere

cmq sì,complimenti a Matteo :wink:


Lotti 3 ore e perdi la partita perchè un tuo connazionale di chiama fallo di piede sul 5-5 al tie-break del terzo. Io prendevo la racchetta e gliela sfasciavo in testa, robe da pazzi.


e se l'avesse fatto Bjorkman il fallod i piede?? sarebbe stato oltremodo giusto chiamarlo vero?perchè non è italiano....applausi...
ma poi,sicuro che il giudice di linea è italiano?....ha fatto il suo lavoro....ed ha dimostrato di avere le palle quel giudice....per me merita complimenti,perchè comunque è un punto importante a prescindere dalla nazioanlità di chi è in campo.....

Bjorkman ha 36 anni e a fargli una chiamata simile non lo uccidi,trevisan ne ha la metà...l'ha mandato in doccia...punto e basta...su che sia giusto o sbagliato si può dicutere per ore...per me poteva benissimo chiudere un occhio...vista l'età e la situazione...considerato che il foot fault non è un infrazione così determinante per il gioco...
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Ah preciso che poi per me Matteo avrebbe comunque perso.Quindi non cambia molto :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Se l'avesse fatto Bjorkman il fallo di piede non lo chiami lo stesso, non puoi decidere una partita così sul 5-5 nel TB del terzo. E' come quando c'è la mischia furiosa in area di rigore al 90', chiudi gli occhi e fai giocare. Si chiama buonsenso :wink:

Per carità questa partita non decide certamente la carriera di Trevisan, però non è una cosa giusta.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

tennisfan82 ha scritto:Se l'avesse fatto Bjorkman il fallo di piede non lo chiami lo stesso, non puoi decidere una partita così sul 5-5 nel TB del terzo. E' come quando c'è la mischia furiosa in area di rigore al 90', chiudi gli occhi e fai giocare. Si chiama buonsenso :wink:

Per carità questa partita non decide certamente la carriera di Trevisan, però non è una cosa giusta.

Esattamente.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

ma scherziamo?
se ha fatto fallo di piede, il fallo andava chiamato
punto

se altre volte non lo chiamano, sbagliano le altre volte

basta con questa cultura della giustificazione a tutti i costi (è giovane, è inesperto, è emozionato... ma chi se ne frega?)

lo stesso Trevisan dovrebbe concentrarsi a migliorare questo difetto, dato che glie l'hanno chiamato più volte

se poi vuole continuare a fare fallo di piede perchè pensa di avere complessivamente dei vantaggi a servire ogni volta 10 cm più avanti del lecito, che lo faccia

ma se poi glie lo fischiano, anche sul matchpoint!, non deve lamentarsi
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

dovrebebro fare come occhio di falco....del tipo 2 possibilità di foot-fault a set ,da comunicare all'arbitro però dopo che il punto è stato giocato per non innervosire il tennista...

sono d'accordo sulla scarsa influenza di questa infrazione sul gioco,ma finche la regola è così i giudici di linea se ne fregheranno di chi hanno di fronte....e chiameranno il foot-fault.....anche a me spiace,ma non mi incazzerei col giudice..... tutto qui ...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Io me la prendo non per la chiamata, ma per il momento. 5-5 al TB al terzo fai giocare, punto e basta, se fosse stato Bjorkman protagonista e non Trevisan il discorso non sarebbe minimamente cambiato.

Ma noi siamo masochisti per natura :wink:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

balbysauro ha scritto:ma scherziamo?
se ha fatto fallo di piede, il fallo andava chiamato
punto

se altre volte non lo chiamano, sbagliano le altre volte

basta con questa cultura della giustificazione a tutti i costi (è giovane, è inesperto, è emozionato... ma chi se ne frega?)

lo stesso Trevisan dovrebbe concentrarsi a migliorare questo difetto, dato che glie l'hanno chiamato più volte

se poi vuole continuare a fare fallo di piede perchè pensa di avere complessivamente dei vantaggi a servire ogni volta 10 cm più avanti del lecito, che lo faccia

ma se poi glie lo fischiano, anche sul matchpoint!, non deve lamentarsi


1- non mi pare che Matteo si sia lamentato.ti è parso questo?a me non sembra dall'intervista che gli hanno fatto dopo il match... :roll:
2- ma chi lo giustifica? :roll: ho anche scritto che per me avrebbe perso comunque.
3- non ha servito 10 cm più avanti...hai visto la partita per caso? :roll:
4- è al 3o set...abbiamo invocato buon senso.Sei d'accordo?Se si bene...se no amen... :wink:
5- esistono le opinioni...se le scrivi in modo magari più pacato la gente ti riponde anche civilmente senza "chi se ne frega" "ma scherziamo" "giustificazionismo"...visto che stiamo parlando tranquillissimamente... :roll:
Rispondi