Campionato nazionale a squadre: serie A1

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
andrewilie
Gran Maestro
Messaggi: 1868
Iscritto il: gio gen 24, 2002 1:00 am

Messaggio da andrewilie »

Pippo and Potito ha scritto:Ecco il quadro delle semifinali che si disputeranno sabato a Novate Milanese:

Castellazzo - Battisti Trentino
Gremelmayr (Cas) - Stoppini (Tre)
Kunitsyn (Cas) - Zitko (Tre)
Giorgini (Cas) - Azzaro (Tre)
Squillari (Cas) - Gotti (Tre)
A seguire: i 2 doppi

Alba - Capri Sports Academy
Seppi (Alb) - Sanguinetti (Cap)
Galvani (Alb) - Starace (Cap)
Vico (Alb) - Karanusic (Cap)
Okun (Alb) - Petrazzuolo (Cap)
A seguire: i 2 doppi

Nelle prossime 2 domeniche si giocheranno anche andata e ritorno delle finali dei play-out:

Parioli Roma - Cordenons (andata a Roma)
Harbour Milano - Bassano (andata a Milano)


Gli accoppiamenti di Parma-Trento non sono possibili. Può giocare un solo straniero e un solo nuovo acquisto.

Dovrebbero essere

Kunytsin-Stoppini
Giorgini-Zitko
Colla-Azzaro
Montenet-Gotti
Non hanno forma o parole la bellezza e la verità
In un dicembre di sole le hai trovate o chissà
Le nevi della montagna, le foreste dell'anima
Chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

credo che il regolamento permetta di far giocare solo 2 acqisti nuovi indipendentemente siano starnieri o italiani tesserati l'anno precedente
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Beh Alba-Capri non deve essere male forse un salto a vederla lo faccio (simpatizzerò per capri per la felicità di P&P!)...ma non c'è un sito che dia informazioni dettagliate sul programma delle semifinali/finali?
Io le informazioni le trovo solo qui e sul sito della federtennis...ma non c'è un sito ufficiale del club di Novate o della manifestazione?
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Galvani quasi sicuramente non giocherà più la Serie A, mi pare abbia abbondonato il club già una quindicina di giorni fa.

Se Alba davvero volesse vincere questa competizione e fosse disposta a spendere qualsiasi cifra per farlo, faccio notare che tra i suoi tesserati c'è anche Ivan Ljubicic!

Sicuramente la notizia del suo ingaggio è stata una boutade pubblicitaria utilizzata a inizio anno.. dubito che Ljubo giochi la A! a meno che non tirino fuori 100.000$
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

maxredo ha scritto:Beh Alba-Capri non deve essere male forse un salto a vederla lo faccio (simpatizzerò per capri per la felicità di P&P!)...ma non c'è un sito che dia informazioni dettagliate sul programma delle semifinali/finali?
Io le informazioni le trovo solo qui e sul sito della federtennis...ma non c'è un sito ufficiale del club di Novate o della manifestazione?


Io proprio non riesco a trovare informazioni sulla manifestazione...e dopodomani vorrei andare a vedere qualche match...qualcuno mi aiuta?
Fondamentalmente mi interessa sapere se l'ingresso è gratuito e il programma dettagliato di match e orari....
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

maxredo ha scritto:
maxredo ha scritto:Beh Alba-Capri non deve essere male forse un salto a vederla lo faccio (simpatizzerò per capri per la felicità di P&P!)...ma non c'è un sito che dia informazioni dettagliate sul programma delle semifinali/finali?
Io le informazioni le trovo solo qui e sul sito della federtennis...ma non c'è un sito ufficiale del club di Novate o della manifestazione?


Io proprio non riesco a trovare informazioni sulla manifestazione...e dopodomani vorrei andare a vedere qualche match...qualcuno mi aiuta?
Fondamentalmente mi interessa sapere se l'ingresso è gratuito e il programma dettagliato di match e orari....


Io ho capito solo che iniziano domani alle 9...quacluno sa il programma?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Esordisco dicendo solamente: manifestazione di M E R D A.

Vi racconto:
Innanzitutto giro per 1h30' tra novate e baranzate visto che nessuno del posto conosce il CT Jolly ne la via ne la manifestazione.
Poi quando imprecando rinuncio e decido di tornare a casa per puro caso, non so come, trovo il circolo.
Poi capisco come mai non lo conosce nessuno...
La manifestazione si gioca in 2 palloni contenenti ognuno due campi confinanti.
Per ogni campo un solo arbitro (senza microfono) nessun giudice di linea 3 raccattapalle e a dividere il campo una rete e una fila di panchine.
In pratica ad ogni partita possono assistere 50 persone ad esagerare(immaginate una fila di persone da un solo lato di un campo da tennis a 2m dal corridoio).
Nel pallone dove c'erano i 2 match contemporanei di Capri-Alba è stato impossibile entrare perchè si è riempito subito.
C'erano anche dei carabinieri e se non ho capito male ci sono stati dei problemi e dei ritardi perchè nessuno voleva uscire ed erano troppi.
Di quel match non ho visto un 15. Ho visto solo Galimberti che usciva e Starace/Seppi che entravano.
Allora sono andato nell'altro pallone e ho visto un po' di Trento-Castellazzo.
Girando un po' la testa di qua e un po' di la ho visto un ottimo Stoppini battere nettamente Kunitsyn e un po' di Giorgini-Zitko.
Cmq molta gente che veniva da alba e capri pur avendo il pass non ha potuto vedere e tifare per i loro giocatori perchè qualche genio ha deciso di organizzare la finale in un tennis club ridicolo.
Oggi c'era Sanguinetti-Seppi e Starace-Vico era così impensabile pensare che sarebbero accorsi più di 50/100 spettatori?
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

semifinale!!!!

Andiamo a prenderci la Coppa!

Grazie Potito, Davide, Giorgio, Giancarlo!!!
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
i_c_c_o
Membro
Messaggi: 244
Iscritto il: ven lug 07, 2006 11:58 pm
Località: Parma

Messaggio da i_c_c_o »

maxredo ha scritto:Esordisco dicendo solamente: manifestazione di M E R D A.

Vi racconto:
Innanzitutto giro per 1h30' tra novate e baranzate visto che nessuno del posto conosce il CT Jolly ne la via ne la manifestazione.
Poi quando imprecando rinuncio e decido di tornare a casa per puro caso, non so come, trovo il circolo.
Poi capisco come mai non lo conosce nessuno...
La manifestazione si gioca in 2 palloni contenenti ognuno due campi confinanti.
Per ogni campo un solo arbitro (senza microfono) nessun giudice di linea 3 raccattapalle e a dividere il campo una rete e una fila di panchine.
In pratica ad ogni partita possono assistere 50 persone ad esagerare(immaginate una fila di persone da un solo lato di un campo da tennis a 2m dal corridoio).
Nel pallone dove c'erano i 2 match contemporanei di Capri-Alba è stato impossibile entrare perchè si è riempito subito.
C'erano anche dei carabinieri e se non ho capito male ci sono stati dei problemi e dei ritardi perchè nessuno voleva uscire ed erano troppi.
Di quel match non ho visto un 15. Ho visto solo Galimberti che usciva e Starace/Seppi che entravano.
Allora sono andato nell'altro pallone e ho visto un po' di Trento-Castellazzo.
Girando un po' la testa di qua e un po' di la ho visto un ottimo Stoppini battere nettamente Kunitsyn e un po' di Giorgini-Zitko.
Cmq molta gente che veniva da alba e capri pur avendo il pass non ha potuto vedere e tifare per i loro giocatori perchè qualche genio ha deciso di organizzare la finale in un tennis club ridicolo.
Oggi c'era Sanguinetti-Seppi e Starace-Vico era così impensabile pensare che sarebbero accorsi più di 50/100 spettatori?


Quoto!
Ho appea sentito una persona presente. Una cosa vergognosa.

Manco una due giorni di Tennis sanno organizzare. I presenti erano furibondi e ci credo!
Immagine
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

La finale sarà tra i Battisti Trentino e la Capri Sport Academy. Nell'incontro più atteso della giornata Andreas Seppi batte Sanguinetti. Ancora una volta Capri deve ringraziare Giancarlo Petrazzuolo: un grande.
Il Trentino si dimostra più forte del Castellazzo, danneggiato dal comportamento scorretto di Colla.
Trentino e Capri si sono già affrontati nella regular season. In quell'occasione vinse il Trentino. Chissà che domani l'esito non sia diverso.
Speriamo che la logistica sarà migliore di quella odierna. La Capri Sports Academy non merita questa Federazione.

Ricapitoliamo i risultati:

Capri Sports Academy - Tc Alba Spa 4-2
Petrazzuolo (Cap) b. Ianni (Alb) 6-4 6-4
Galimberti (Cap) b. Okun (Alb) 2-6 6-4 6-2
Starace (Cap) b. Vico (Alb) 6-2 6-4
Seppi (Alb) b. Sanguinetti (Cap) 4-6 6-3 6-4
Starace/Galimberti (Cap) b. Vico/Okun (Alb) 6-4 6-2
Ianni/Seppi (Alb) b. Sanguinetti/Petrazzuolo (Cap) 7-6 2-1 rit.

Ata Battisti Trentino - Catellazzo Ct 4-2
Azzaro (Tre) b. Colla (Cas) 6-4 4-5 sq.
Gotti (Tre) b. Montenet (Cas) 6-3 7-6(4)
Stoppini (Tre) b. Kunitsyn (Cas) 6-3 6-0
Giorgini (Cas) b. Zitko (Tre) 6-2 6-4
Stoppini/Azzaro (Tre) b. Colla/Montenet (Cas) 6-2 6-2
Giorgini/Kunitsyn (Cas) b. Gotti/Zitko (Tre) 6-1 4-1 rit.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
andrewilie
Gran Maestro
Messaggi: 1868
Iscritto il: gio gen 24, 2002 1:00 am

Messaggio da andrewilie »

Per conto mio, dopo quello che è successo oggi, la serie A-1 è morta e sepolta. Se c'è ancora qualcuno che vuole festeggiare, faccia pure, contento lui... #103#
Non hanno forma o parole la bellezza e la verità
In un dicembre di sole le hai trovate o chissà
Le nevi della montagna, le foreste dell'anima
Chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

andrewilie ha scritto:Per conto mio, dopo quello che è successo oggi, la serie A-1 è morta e sepolta. Se c'è ancora qualcuno che vuole festeggiare, faccia pure, contento lui... #103#



Dobbiamo distinguere il fatto sportivo da quello organizzativo.

Quello sportivo dice che il Capri è in finale.
Quello organizzativo dice che abbiamo una Federazione da terzo Mondo. Come sai, io non ho rinunciato a usare parole forti contro Binaghi e il suo staff, che stanno portando il tennis italiano alla deriva.

Ma io resto uno sportivo. E domani si deve vincere, indipendentemente dall'organizzazione.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

Pippo and Potito ha scritto:
andrewilie ha scritto:Per conto mio, dopo quello che è successo oggi, la serie A-1 è morta e sepolta. Se c'è ancora qualcuno che vuole festeggiare, faccia pure, contento lui... #103#



Dobbiamo distinguere il fatto sportivo da quello organizzativo.

Quello sportivo dice che il Capri è in finale.
Quello organizzativo dice che abbiamo una Federazione da terzo Mondo. Come sai, io non ho rinunciato a usare parole forti contro Binaghi e il suo staff, che stanno portando il tennis italiano alla deriva.

Ma io resto uno sportivo. E domani si deve vincere, indipendentemente dall'organizzazione.


e sai cosa conta la vittoria nel campionato di serie A?
niente meno che zero.prova a chiedere ai ragazzini del tuo circolo se sanno chi ha vinto l'anno scorso,cosi ti renderai conto come è importante questa manifestrazione,che ricordo serve solo a far prendere un po di eurini ai giocatori interessati e per il resto ,zero!!!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

CAMPIONI D'ITALIA!!! Il cielo è azzurro sopra Novate! Grazie a tutti, meravigliosi campioni!
Ancora una volta decide il doppio supplementare dopo che Petrazzuolo e Starace avevano fatto il loro dovere. Ancora deludente Sanginetti, che è stato un handicap per Capri quest'anno.

Capri Sports Academy - Battisti Trentino 4-3
Azzaro (Tre) b. Galimberti (Cap) 6-7(3) 6-4 6-1
Petrazzuolo (Cap) b. Gotti (Tre) 6-4 5-7 6-3
Stoppini (Tre) b. Sanguinetti (Cap) 6-4 6-2
Starace (Cap) b. Zitko (Tre) 6-4 6-3
Petrazzuolo/Sanguinetti (Cap) b. Gotti/Zitko (Tre) 6-3 6-2
Azaro/Stoppini (Tre) b. Galimberti/Starace (Cap) 7-6 6-2
Galimberti/Starace (Cap) b. Azzaro/Stoppini (Tre) 6-4 7-5
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Il titolo femminile va invece al Viterbo, che batte l'Albinea a Padova in una sfida senza storia. L'Albinea, dominatrice della regular season, è stata tradita da Garbin, Gabba ed Errani. Ennesimo tricolore per Francesca Schiavone.

Viterbo - Albinea 3-0
Zahlavova (Vit) b. Errani (Alb) 7-6(3) 6-3
Floris (Vit) b. Gabba (Alb) 6-3 4-6 6-4
Schiavone (Vit) b. Garbin (Alb) 6-2 2-0 rit.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Pippo and Potito ha scritto:CAMPIONI D'ITALIA!!! Il cielo è azzurro sopra Novate! Grazie a tutti, meravigliosi campioni!


Qui a Milano è grigio e piovoso come la manifestazione! :D

Scherzi a parte solo stoppini bravo a contrstare la squadra più forte in assenza dell'olbia,vittoria meritata.
Ovviamente dopo ieri non mi è passata per l'anticamera del cervello l'idea di tornare li a vedere la finale!
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

vedo che la garbin si è ritirata, aveva altri impegni??? :P :D :P :D
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Iubbo ha scritto:vedo che la garbin si è ritirata, aveva altri impegni??? :P :D :P :D



Semplicemente ha scelto di prendere i soldi e scappare.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Immagine

Onore ai CAMPIONI D'ITALIA.

Qualche riflessione:
si può criticare la manifestazione, perchè organizzata male dalla nostra Federazione e perchè distoglie l'attenzione dei nostri migliori giocatori dai tornei ATP.
Però è indiscutibile che: Il motore del tennis in Italia è la Regione Campania.
Qui si è ospitata la coppa Davis nelle ultime 2 occasioni e il consorzio che la ha organizzata ha speso oltre un milione di euro tra soldi versati nella cassa della Federazione e spesi per la costruzione del campo e degli spalti.
Qui si organizza (a Napoli) il torneo più imporante d'Italia dopo quello di Roma (dopo la scomparsa di Palermo). Napoli è l'unico torneo in Italia di cui non si parla di trasferimento o declassamento. Anzi, si parla di poter avere una data ATP in Villa Comunale già nel 2009.
La Capri Sports Academy vince lo scudetto al primo anno in serie A1.
La crescita di iscritti alle scuole tennis è tra le più alte d'Italia (e nettamente prima al sud).
Il pubblico napoletano ha fame di tennis. E lo si vede se si va a chiedere la carta d'identità agli spettatori del Foro Italico o del Montecarlo Country Club.

Inoltre, tornando alla competizione tricolore, nessuno può dire che Capri è da criticare perchè i suoi giocatori non hanno giocato gli ATP per fare il campionato. Sanguinetti era infortunato e non avrebbe giocato comunque. A Starace è sempre stata data la possibilità di andare a giocare gli ATP. Gli è stato consentito di giocare le quali a San Pietroburgo e i tornei di Bratislava a Dneprovstock. Anzi. E' stato il circolo caprese ad accollarsi le spese aeree di Potito da Napoli a San Pietroburgo a Cordenons a Bratislava a Trento a Dneprovstock a Napoli.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Bell'articolo sul sito della Federazione:

"Lo scudetto del tennis va a Capri. Dopo un'interminabile maratona, durata oltre dieci ore, il Capri Sports Academy del presidente Roberto Russo ha battuto nella finale tricolore giocata a Novate Milanese l'Ata Battisti Trentino per 4-3. Dopo 56 anni torna lo scudetto tennistico maschile in Campania, gli ultimi a riuscire nell'impresa erano stati i giocatori del Posillipo nel 1950, guidati da Mario Belardinelli e dal napoletano Nello Centonze. Sui campi coperti in terra rossa di Novate Milanese il Capri Sports Academy ha ottenuto un risutlato storico: in cinque anni dalla serie D1 alla serie A1, con scudetto conquistato. Mai nessun club in Italia era riuscito in una scalata così vincente. Gli isolani capitanati fin dal primo anno da Paolo Heinrich, quest'anno erano neo-promossi e hanno giocato le partite casalinghe a Napoli, per coinvolgere gli appassionati di tutta la regione. La cronaca della finale. Nei singolari grande equilibrio e pronostici della vigilia rispettati. Era ancora la coppia campana Potito Starace e Giancarlo Petrazzuolo la lanciare il Capri Sports Academy. Toccava prima al ragazzo di Secondigliano scendere in campo, e come numero 4 della formazione doveva affrontare Gotti. Era subito battaglia, che il napoletano affrontava senza paura, nonostante la grandissima posta in gioco. "Petra" vinceva 6-5 5-7 6-3 ed era il primo punto degli isolani. Nell'altro campo, in contemporanea, non riusciva il colpo a Giorgio Galimberti che cedeva a un pimpante Azzaro 6-7 6-4 6-1. L'azzurro di Davis teneva bene il campo per quasi due set, poi la lontananza dai match di singolare e la preoccupazione che la spalla destra potesse cedere, lo costringeva alla resa. Potito Starace, invece, non aveva voglia di concedere nulla e mandava sotto la doccia il croato Zivko in poco più di un'ora, 6-4 6-3, regalando al Capri il provvisorio 2-1. L'ultimo singolare di giornata vedeva il numero 1 del Capri Sports Academy Davide Sanguinetti cedere al numero 1 del Trentino Andrea Stoppini, 6-2 6-4. I singolari si chiudevano così sul 2-2. Decidevano come sempre i doppi, come tradizione, in una drammatica coda agonistica con in palio il titolo italiano. Il Capri Sports Academy partiva alla grande grazie alla splendida prestazione di Sanguinetti e Petrazzuolo che vincevano il punto più difficile contro Gotti-Zivko 6-3 3-6 6-2. Capri 3-Trentino 2. Subito dopo, però, la coppia numero 1 del club isolano, Starace-Galimberti, cedeva invece alla squadra del Trentino, composta da Stoppini e Azzaro, 7-6 6-2 e si tornava in parità (3-3). A questo punto, scattava il doppio di spareggio con in campo le due coppie più forti, Galimberti-Starace e Stoppini-Azzaro, appunto. Inizia il doppio-thrilling. Il Capri va subito sotto 4-1, poi Starace e Galimberti compiono uno splendido recupero, recuperando due break e chiudendo in 30' il primo set, 6-4. Poi ancora battaglia, con i due campani che recuperavano da 4-5 e chiudevano 7-5 regalando lo storico scudetto all'Isola di Capri.
Tutti in campo ad abbracciare Galimberti e Starace, appena dopo il punto dello scudetto. Un team unito, una squadra di amici come difficilmente si vede in questo campionato di A1 di tennis. I giocatori hanno festeggiato il presidente Roberto Russo, l'uomo che ha inventato il "grande tennis" a Capri, l'imprenditore dell'alta moda che ha riservato al tennis un po' di energie e investimenti per diventare vincente anche in questo sport. "Con questa vittoria abbiamo dato vita a un nuovo modello, il Modello Capri. Anche noi sappiamo fare le cose per bene e questo titolo tricolore lo dimostra. Abbiamo saputo unire una squadra di professionisti, abbiamo fatto gruppo. Ho chiesto a questi magnifici giocatori il cuore e loro mi hanno ripagato con una stagione fantastica, vincendo contro tutto, soprattutto contro la sfortuna che all'inizio ci ha tartassato con infortuni, pioggia e problemi vari. Adesso faremo festa a Napoli, che è la città che ci ha ospitato, perchè noi abbiamo rappresentato in questa serie A1 la città partenopea e soprattutto la Campania. Poi festeggeremo anche a Capri, nella mia isola".
Sull'Isola Azzurra festa grande al Capri Sports Academy dove gli appassionati aspettavano con ansia l'esito degli incontri. A Novate Milanese un centinaio di appassionati hanno accompagnato la squadra isolana, tra i quali il presidente del Comitato regionale Campano Fit Michele raccuglia.
Ancora una volta l'eroe è stato Potito Starace, che ha vinto singolo e doppio decisivo. Il ragazzo di Cervinara dopo aver vinto tutti gli scudetti tricolori a livello individuale conquista anche lo scudetto di serie A1 a squadre. "Mi mancava, anche perchè l'avevo sfiorato con il Saetta Palermo. Ma vincerlo con il Capri è tutta un'altra cosa. Ringrazio il presidente che ha creduto in me e che mi ha voluto in squadra. Abbiamo dimostrato di essere la squadra più compatta e più unita. Abbiamo avuto coraggio e ne siamo usciti vincenti. Questa vittoria mi dà una carica in più. Il 2007 è un anno importante per me: voglio entrare nei primi 50 tennisti del mondo e il 23 dicembre parto e volo in Australia a caccia di risultati e punti".
Felici come mai capitan Paolo Heinrich e il napoletano Giancarlo Petrazzuolo, due volte vittorioso nella finalissima. "Siamo entrati nella storia del tennis italiano" - ha detto Heinrich - "perchè in cinque anni dalla D1 allo scudetto non ci è riuscito nessun club. E credo sia difficile anche in altri sport. Un grande record e una soddisfazione infinita. Dico grazie anche ai team manager Carlo Alagna e Gennaro Sbrescia che sono stati sempre vicini a questa squadra".
Petrazzuolo oltre allo scudetto si gode anche un altro storico risultato, è entrato nella Prima Categoria del tennis italiano. "Sono numero 20 d'Italia nella categoria A. E' un sogno. In Campania ci sono riusciti giocatori come Nargiso e Starace, e in passato Marzano, Cierro e Di Maso, per intenderci. E' stato un anno fantastico ma non mi fermo. Agli amici di Secondigliano che mi seguono e mi vogliono bene dico che quando si vuole qualcosa e si lotta con sacrifico, alla fine il risultato arriva sempre".
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Correggo l'articolo della federazione:

a giocare la finale per trento non c'era nessun Zivko croato ma un Zitko ceco...
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

vabbè, che vi aspettavate? l'organizzazione di Montecarlo?
qualche anno fa sono andato al glorioso circolo Le Pleiadi di Moncalieri a vedere alcuni match dell'ormai defunto campionato italiano (quell'anno vinse Starace in finale su Azzaro e la sorpresa del torneo fu il mio pallino Giraudo che, da perfetto sconosciuto, si issò fino ai quarti contro Vassallo Arguello). Ebbene, eravamo organizzati meglio quest'estate al torneo del villaggio... anche lì si giocava sotto un pallone - almeno, però, con una tribunetta abbastanza capiente - e, con l'arbitro senza microfono, ho visto n. 1 giudice di linea a partire dai quarti (neanche si sono presi la briga di distogliere qualche nonnetto dal torneo sociale di Marchè 'l re...) e di raccattapalle nemmeno l'ombra: ho visto scene che voi umani non potete immaginare, tipo Di Mauro che cerca una pallina sotto un telone per 2 minuti, con il pubblico che gli indica la direzione.
Anche catartico, se vogliamo, la "crema" del tennis italiano come Fantozzi e Filini, senza raccattapalle da insultare, asciugamani da gettare con disprezzo e giudici di linea da trattare in malo modo.
Non so se partecipa ancora a questo forum, ma potrebbe confermare tutto questo il buon Galimba, del quale mi ricordo una memorabile scenetta durante il match con Di Mauro, quando si lamentava con il suo clan per il ritardo con cui gli veniva accordata la sua racchetta preferita.
:D
Tornando alla Serie A, non c'è quindi da stupirsi più di tanto se queste manifestazioni vengono organizzate in questo modo, c'è gia forse addirittura da ringraziare i circoli che si sbattono senza il minimo aiuto - la Federazione al più fa lo sforzo di mettere il loghetto su qualche striscione; quell'anno si diceva che Le Pleiadi in prefallimento avevano quasi dovuto organizzare l'"evento" perchè del campionato italiano non fregava veramente nulla a nessuno.
Inciso agonistico... peccato per la mia Alba che, comunque, al primo anno in serie A ha fatto un figurone.
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Pippo and Potito ha scritto:Immagine

Onore ai CAMPIONI D'ITALIA.

Qualche riflessione:
si può criticare la manifestazione, perchè organizzata male dalla nostra Federazione e perchè distoglie l'attenzione dei nostri migliori giocatori dai tornei ATP.
Però è indiscutibile che: Il motore del tennis in Italia è la Regione Campania.
Qui si è ospitata la coppa Davis nelle ultime 2 occasioni e il consorzio che la ha organizzata ha speso oltre un milione di euro tra soldi versati nella cassa della Federazione e spesi per la costruzione del campo e degli spalti.
Qui si organizza (a Napoli) il torneo più imporante d'Italia dopo quello di Roma (dopo la scomparsa di Palermo). Napoli è l'unico torneo in Italia di cui non si parla di trasferimento o declassamento. Anzi, si parla di poter avere una data ATP in Villa Comunale già nel 2009.
La Capri Sports Academy vince lo scudetto al primo anno in serie A1.
La crescita di iscritti alle scuole tennis è tra le più alte d'Italia (e nettamente prima al sud).
Il pubblico napoletano ha fame di tennis. E lo si vede se si va a chiedere la carta d'identità agli spettatori del Foro Italico o del Montecarlo Country Club.

Inoltre, tornando alla competizione tricolore, nessuno può dire che Capri è da criticare perchè i suoi giocatori non hanno giocato gli ATP per fare il campionato. Sanguinetti era infortunato e non avrebbe giocato comunque. A Starace è sempre stata data la possibilità di andare a giocare gli ATP. Gli è stato consentito di giocare le quali a San Pietroburgo e i tornei di Bratislava a Dneprovstock. Anzi. E' stato il circolo caprese ad accollarsi le spese aeree di Potito da Napoli a San Pietroburgo a Cordenons a Bratislava a Trento a Dneprovstock a Napoli.


a san pietroburgo non ha giocato le quali, ma ha fatto la serie a nel weekend, poichè era nel main draw. Sarà un caso che sia a Bratislava che a Dnepropetrovsk si è fermato nei quarti con giocatori modesti, e la domenica giocava la serie A?
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

Consiglio Federale della Federazione Italiana Tennis nella sua ultima riunione ha deliberato le seguenti importanti variazioni di cui si porta a conoscenza ai Circoli interessati.

-Campionati degli Affiliati (limitatamente alle divisioni nazionali): dal 2007 potrà essere schierato un solo "mutè" ovvero un nuovo tesserato o trasferito per ogni giornata di gara (Regolamento dei Campionati a Squadre, articolo 15 comma 6).
-Contributi di spesa per le traferte nei Campionati degli Affiliati (divisioni nazionali) e nei Campionati Giovanili (tabellone nazionali) degli anni 2006 e 2007: sono stati deliberati i criteri per la attribuzione dei rimborsi (vedere allegato). n.b. le richieste dovranno pervenire all'ufficio organizzativo della FIT entro e non oltre il 15 gennaio 2007
-Trasferimenti degli under 12 e 14: In deroga all'articolo 90 comma 4 del Regolamento Organico, gli atleti under 12 e under 14 hanno la possibilità di trasferirsi al circolo per il quale erano tesserati nell'anno 2005.
-Campionati Italiani individuali Under 12 (Coppa Lambertenghi): a partire dal 2007 il tabellone sarà da 48 posti.
-Abolizione dell'articolo 16 comma 4 del Regolamento Tecnico Sportivo che vietava la partecipazione contemporanea a due o più tornei, va tenuto presente però che saranno asprite le sanzioni per coloro che partecipando a più di un torneo si troveranno nelle condizioni di rinunciare ad una gara oppure a non offrire il massimo impegno.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Nel campionato femminile si salva Prato, guidato da Corinna Dentoni. Bologna in A2.

RISULTATI PLAY-OUT
Gara di andata
Ct Bologna-Ct Prato 2-2
Dentoni (P) b. Boschiero (B) 62 63
Baldoni (B) b. Grazioso (P) 61 36 61
Di Batte (P) b. Balducci (B) 64 36 62
Baldoni/ Balducci (B) b. Dentoni/Grazioso (P) 62 26 61
Giudice Arbitro: Alessandro De Montis. Arbitri: Martelli e Donini.

Gara di ritorno
Ct Prato b. Ct Bologna 3-1
Di Batte (P) b. Balducci (B) 62 61
Dentoni (P) b. Boschiero (B) 61 60
Baldoni (B) b. Graziosi (P) 36 61 61
Di Batte/Dentoni (P) b. Baldoni/Balducci (B) 61 46 62
Giudice Arbitro: Domenico Maravalli. Arbitri: Marchesini e De Vizia.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Bravo Super! Nel campionato maschile si sapeva già che il destino di Milano era segnato. Invece, tra lo stupore generale, si salva lo storico Parioli, che grazie alla resurrezione agonistica di Pescosolido e Meneschincheri riescono a pareggiare nei doppi e salvare la categoria. Dispiace per la retrocessione del Cordenons. Ai friulani va il più sincero augurio di tornare nel tennis che conta.


ANDATA
Parioli Roma - Cordenons 4-2
Dustov (Cor) b. Eschauer (Rom) 6-3 6-7 6-2
Musa (Cor) b. Luzzi (Rom) 6-2 6-4
Pescosolido (Rom) b. Giraudo (Cor) 6-2 6-1
Meneschincheri (Rom) b. Ghedin (Cor) 6-2 6-3
Eschauer/Meneschincheri (Rom) b. Dustov/Musa (Cor) 7-5 4-6 6-1
Luzzi/Pescosolido (Rom) b. Giraudo/Ghedin (Cor) 6-0 6-1


Harbour Milano - Bassano 1-5
Arnaboldi (Bas) b. Boscatto (Mil) 6-3 6-2
Biasella (Bas) b. Brandi (Mil) 6-7 7-6 6-0
Golubev (Mil) b. Lorenzi (Bas) 6-3 7-6
Torresi (Bas) b. Rezzaghi (Mil) 6-2 6-2
Biasella/Torresi (Bas) b. Boscatto/Golubev (Mil) 6-7 6-4 6-2
Arnaboldi/Lorenzi (Bas) b. Brandi/Landonio (Mil) 7-6 7-6



RITORNO
Bassano - Harbour Milano 2-0
Merati (Bas) b. Landonio (Mil) 6-4 6-1
Biasella (Bas) b. Raffa (Mil) 7-6(5) 6-0


Cordenons - Parioli Roma 3-3
Dustov (Cor) b. Eschauer (Rom) 6-3 6-4
Luzzi (Rom) b. Musa (Cor) 6-4 6-2
Giraudo (Cor) b. Pescosolido (Rom) 6-4 6-4
Navarra (Cor) b. Meneschincheri (Rom) 6-1 6-4
Biagianti/Pescosolido (Rom) b. Navarra/Dustov (Cor) 7-5 6-2
Eschauer/Meneschincheri (Rom) b. Musa/Giraudo (Cor) 6-2 3-6 6-3
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Da federtennis.it

Il Capri Sports Academy rende omaggio all'84enne campione di tennis, il napoletano Nello Centonze. Il club isolano ha donato lo scudetto vinto nella serie A1 di tennis all'ultimo partenopeo che in passato era riuscito a vincere il titolo tricolore di serie A, Centonze appunto, nel 1950, con il Circolo Posillipo che schierava anche Mario Belardinelli e Rolando Del Bello. Lo scudetto donato a Centonze è nato da un'idea del presidente del Capri Sports Academy Roberto Russo e di Giovanni Acanfora, amministratore unico di Legea, per legare indissolubilmente le due storiche imprese del tennis napoletano: quella del Posillipo, nei primi anni dopo la Seconda Guerra Mondiale, e quella del club caprese, capace in cinque anni di arrivare al titolo tricolore di serie A1 partendo dalla serie D1. Alla premiazione al campione degli anni '40 e '50, organizzata a Pompei, nella sede dell'azienda Legea, partner del Capri Sports Academy, hanno partecipato anche il capitano del Capri Sports Academy Paolo Heinrich e il team manager Carlo Alagna. Nell'occasione, c'è stato anche un passaggio di consegne emozionante: Centonze ha virtualmente offerto il testimone di campione d'Italia a un altro tennista napoletano, Giancarlo Petrazzuolo, uno dei titolari del Capri tricolore, mentre ha pronosticato per Potito Starace, campano di Cervinara, ma napoletano adottivo e numero 1 del club isolano "un futuro prossimo tra i primi 30 tennisti del mondo, perchè il ragazzo è un esempio di educazione in campo e di voglia di lavorare e migliorare".
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Festeggiata anche a Capri la conquista dello scudetto.


Immagine
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Galimba sempre in tiro.... :lol: :lol:
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Da federtennis.it

Lo scudetto tricolore della serie A1, vinto dal Capri Sports Academy, è stato donato ufficialmente al presidente della Provincia di Napoli Dino Di Palma. La cerimonia si è svolta ieri nell'ambito del festival internazionale del cinema "Capri Hollywood", nel quartier generale dell'hotel La Palma di Capri. Il presidente del club isolano Roberto Russo ha riportato così a Napoli, il trofeo più prestigioso del tennis italiano, consegnandolo all'istituzione provinciale, 56 anni dopo l'ultima vittoria di un club napoletano, il Circolo Posillipo nel 1950.
"La vittoria tricolore del Capri Sports Academy - ha commentato il presidente Di Palma - è la conferma di come anche nello sport l'organizzazione, la professionalità e la passione possono diventare un cocktail vincente per lo sport italiano. Il 2006 è stato un anno buono per lo sport della nostra provincia ma l'acuto del Capri di tennis resta uno dei momenti più importanti e prestigiosi della stagione".
Il presidente Roberto Russo, accompagnato dal capitano non giocatore Paolo Heinrich e dal team manager Carlo Alagna, ha lanciato subito un messaggio importante per il 2007: "Puntiamo a confermarci ai vertici dell'Italia tennistica di serie A1 ma sogno anche di riportare un grande evento tennistico internazionale a Capri. L'entusiasmo e la passione ci sono, adesso serve l'aiuto di istituzioni come la Provincia, che è già vicina ai nostri progetti, e dei partners vecchi e nuovi che vogliono sposare l'idea del grande tennis sull'Isola Azzurra".
Alla cerimonia ha partecipato il promoter del "Capri Hollywood" Pascal Vicedomini, in passato buon tennista di livello nazionale e organizzatore di grandi eventi a Napoli, che si è detto convinto che il fenomeno Capri Sports Academy nel tennis durerà ancora per molti anni.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Roberto Russo si è dato proprio al tennis anema e corpo :P
se non sbaglio abbiamo preso anche Volandri per l' anno prossimo :wink:
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

andrewilie ha scritto:Per conto mio, dopo quello che è successo oggi, la serie A-1 è morta e sepolta. Se c'è ancora qualcuno che vuole festeggiare, faccia pure, contento lui... #103#


se siete tifosi di una delle squadre che faranno quest'anno la final four le cose dovrebbero andare meglio.
sede torino, semifinali alla sisport con impianti che, tra tribuna fissa e tribune montate per l'occasione, arriveranno a contenere almeno 2000 spettatori (si giocherà di venerdi non credo in una affluenza maggiore)
finali addirittura al palaruffini.. nessuno rimarrà fuori..
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Con lo scudetto cucito in petto, riparte l’avventura del Capri Sports Academy nel campionato a squadre di serie A1 di tennis. Al primo anno in massima serie, il team del presidente Roberto Russo e del capitano Paolo Heinrich ha subito centrato l’obiettivo principale. In questa stagione il club isolano vuole ripetersi. Per farlo, ha rinforzato la squadra con due innesti importanti, lo spagnolo Montanes e il francese Gicquel, due tennisti top 100 del mondo che hanno caratteristiche diverse. L’iberico è molto quotato sulla terra battuta, il transalpino è un giocatore esperto dei terreni veloci. A questi va aggiunto l’argentino Santos Gonzales, giovane tennista di grandi qualità, anche lui specialista della terra rossa. Le tre new entry di qualità vanno ad aggiungersi al “parco stranieri” della scorsa edizione. In particolare, nel 2006 il croato Karanusic è risultato pedina importante per il Capri Sports Academy, mentre sono confermati in organico il romeno Sabau e lo spagnolo Cuadrado che non hanno ancora avuto l’occasione di esordire con la maglia del club isolano. Confermatissimo anche il gruppo dei giocatori italiani. Il numero 1 sarà ancora Potito Starace, attuale numero 28 del mondo e primo giocatore italiano. Il 14 ottobre prima partita in casa. Gli isolani hanno scelto per il secondo anno consecutivo come campo di gioco casalingo il Centro Tecnico di Fuorigrotta, con la collaborazione del Comitato regionale Campano della Federtennis. Per tutte le tre partite del Capri in programma l’ingresso sarà gratuito per tutti.
Il 14 l’esordio casalingo sarà con l’Empire Roma, che sulla carta presenta come numero 1 l’argentino Martin Vassallo Arguello, recente finalista alla Tennislife Cup di Napoli e top 100 del mondo.
.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

Già postato che per il TC Parioli è tornata a giocare ancora una volta Sandrine Testud, già n. 9 del mondo?

Già due i turni giocati.

Vis Elettrica Ct Pisticci - Tc Parioli 1-3

Sandrine Testud (P) b. Giulia Meruzzi (V) 36 62 75
Gloria Pizzichini (V) b. Nastassya Burnett (P) 64 46 63
Roxana Vaideanu (P) b. Pous-Tio (V) 61 75
Vaideanu/Testud (P) b. Meruzzi/Pous-Tio (V) 76 46 62


Tc Parioli - Ca Faenza 1-3

Bona (F) b. Vaideanu (P) 62 75
Testud (P) b. Perfetti (F) 61 63
Vaanc (F) b. Mecchi (P) 63 64
Bona/Vaanc (F) b. Vaideanu/Mecchi (P) 26 64 63

Sandrine ancora imbattuta! 8) 8) 8)
ImmagineImmagine
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

demi-d ha scritto:Roxana Vaideanu (P) b. Pous-Tio (V) 61 75


questo sembra un bel risultato..o sbaglio?
leon
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mer ago 18, 2004 9:34 pm

Finali serie A1 2007

Messaggio da leon »

Io non sono stato a Torino, ma si dice che l'organizzazione sarebbe stata deludente e le misure del campo sarebbero state ridotte rispetto a quelle ufficiali e previste dalle regole per una manifestazione di livello nazionale nella quale si assegna il titolo a squadre.
Se fosse vero sarebbe come giocare una finale di spareggio della serie A di calcio su un campo non regolamentare.
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Finali serie A1 2007

Messaggio da miguel »

leon ha scritto:Io non sono stato a Torino, ma si dice che l'organizzazione sarebbe stata deludente e le misure del campo sarebbero state ridotte rispetto a quelle ufficiali e previste dalle regole per una manifestazione di livello nazionale nella quale si assegna il titolo a squadre.
Se fosse vero sarebbe come giocare una finale di spareggio della serie A di calcio su un campo non regolamentare.


che io sappia c'é stato un problema riguardo la posa del tappeto in gomma al palaruffini, poi si pagava cosa che non succede nemmeno nei challenger da 100.000 dollari ma a quanto pare quando c'é la federazione di mezzo non c'é mai niente gratis... comunque sul blog di baccini su federtennis.it trovi una discussione dove interviene anche l'organizzatore che spiega le presunte manchevolezze da parte sua.....
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

da Federtennis.it


CAMPANIA - Serie A1
Colpo del Capri Academy: preso il cipriota Baghdatis

Dopo un mese dalla conquista del secondo scudetto tricolore della serie A1 di tennis, il Capri Sports Academy mette a segno il primo clamoroso colpo di mercato per il campionato nazionale 2008. Il presidente Roberto Russo ha annunciato di aver tesserato il cipriota Marcos Baghdatis (nella foto), top ten mondiale (numero 8 nel 2006), uno dei giocatori più forti a livello internazionale, capace di conquistare la finale degli Open d'Australia, prima tappa del Grande Slam, nel 2006. Baghdatis sarà il nuovo numero 1 del Capri Sports Academy: rappresenta quel tennista straniero che il club isolano cercava già da tempo per completare un organico già stellare. Baghdatis, infatti, affiancherà il numero 1 d'Italia, il campano Potito Starace, e l'altro azzurro Filippo Volandri che dal primo gennaio di quest'anno può finalmente vestire la maglia del club dell'Isola Azzurro, libero da vincoli di liberatorie e nulla osta non concessi e scaduti alla fine del 2007.
Il presidente Roberto Russo ha rinforzato anche il settore dei giocatori italiani, tesserando Biasella e Giorgini, specialisti delle superfici veloci, mentre ha confermato in blocco i giocatori della scorsa stagione, da Sanguinetti a Petrazzuolo a Galimberti.
"Lo avevamo promesso agli appassionati e ai nostri tifosi: c'era l'esigenza di completare l'organico già entro gennaio per non offrire vantaggi ai club rivali - ha spiegato l'imprenditore caprese, inventore del marchio di alta moda Russocapri -. Baghdatis è un grande tennista e anche uno splendido personaggio. E' un isolano proprio come: Cipro è una delle perle del Mediterraneo. Abbiamo già avviato contatti perchè nasca un gemellaggio sportivo e culturale tra Capri e Cipro".
Baghdatis proprio in questi giorni sta disputando gli Open d'Australia a Mwlbourne dove è testa di serie numero 15: l'Atp Tour ha scelto il campione mediterraneo per aprire un blog sul Web con i racconti del campione cipriota, giorno dopo giorno, da Melbourne. Da lunedì scorso il blog di Baghdatis ha ricevuto migliaia di visite e di contatti.
"Era il giocatore dei nostri sogni - ha aggiunto Paolo Heinrich, capitano del Capri Sports -; è fortissimo sia sulla terra battuta sia soprattutto sul cemento e sul veloce; insomma il giocatore perfetto per il nostro campionato di serie A. Schierando la formazione migliore potremo avere in campo insieme Baghdatis, Starace, Volandri e Sanguinetti. Non si è mai vista una squadra così forte nella storia della serie A italiana".
Intanto, il Capri Sports Academy sta dando vita anche a un altro suggestivo progetto: organizzare nella prossima estate un campionato d'Europa di tennis per club a inviti. Sull'Isola Azzurra potrebbero sfidarsi alcuni dei team che hanno vinto nel 2007 il titolo nazionale di serie A, dal club spagnolo a quello francese a quello tedesco. Un primo passo per trasformare poi, con l'aiuto delle istituzioni tennistiche internazionali questa competizione in una vera Eurolega ufficiale.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Presto Marcos sarà a Capri per provare i campi.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Questi i team impegnati quest'anno...giusto per curiosità... :)

GIRONE A

S.S.D. EMPIRE
ROITMAN S 1.4; ECONOMIDIS K 1.9; JUNQUEIRA D 1.11; JORQUERA M 1.19; MERTL J 1.11; MIRNEGG M 2.1; DI MEO G 2.1; LUDDI G 2.1; GHEDIN R 2.2; PRIVATO E 2.4

ATA BATTISTI TRENTINO
STOPPINI A. 1.18; AZZARO L. 2.1; GOTTI M. 2.1; ZITKO R 2.1; PAVLOVS D 2.1; MARACH O 1.9; FERREIRO F 1.7

CIRCOLO CAN. ANIENE
DI MAURO A 1.6; SANTOPADRE V 2.1; COBOLLI S 2.1; CIPOLLA F 1.8;
KOHLSCHREIBER P 1,2; GRANOLLER PUJOL M 1,9; PLESS K 1,5; HAIDER MAURER A 1,12; FAUREL JC 1,16; DANIEL MARCOS 1,9

TENNIS CLUB ALBA
SEPPI A. 1.3‐FOGNINI F. 1.5‐RAMIREZ I. 1.8‐GOLUBEV A. 1.9‐OKUN N.1.11‐ VAGNOZZI S.1.13‐SANCHEZ DE LUNA 1.18‐IANNI S.1.20‐VICO U.2.1‐GIRAUDO A.2.2

TENNIS CLUB ITALIA
BIGINI M. 2.6,BRAMANTI D 2.2, CALVANI F. 4.1,GRASSO F. 2.4,MARRAI M. 2.1,PARENTI A. 3.3, SORBO S. 2.8, TRUSENDI W. 2.1; PIOLANTI L. 2.2; TREVISAN M 2.2

SOCIETA' CAN. CASALE
HAASE R.1.5‐BURZI E.2.1‐GROSSI E.2.1‐ROLANDO 2.3‐BELLA M.2.3; STAKHOVSKYI S 1,16; KAVCIC B 2,1; ZEMLJA G 1,18; BERNARDI M 2,3

T. SCIACCA "TARANTINO PIETRE"
POSPISIL J. 2,1 ‐ CARRESE V. 2,3 ‐ GRILLI R.A. 2,3 ‐ FANTONI TORRES M. 2,7; DELFINO M 2.4; REHNQUIST B 1.12; VERONELLI D 2.1; MORARU G 1.19; GODLEWSKI R 2.2; BORTOLON CRUZ D. 2.8

GIRONE B

GEOVILLAGE SP. CLUB
BOLELLI S 1.4; GALVANI S 1.9; BRACCIALI D 1.10; PAVEL A 1,4; HANESCU V 1,5; NORMAN D. 1,9

T.C. CAPRI
STARACE P. 1,1; BIASELLA A 2,1; GICQUEL M 1,4; GIORGINI D 2,1; SANGUINETTI D 1,12; PETRAZZUOLO G 2,1; VOLANDRI F 1,2; GALIMBERTI G 2,1; BAGHDATIS 1,1; SANTOS GONZALES 2,1

TC SARNICO
VAN SCHEPPINGEN 1.17, OCERA M. 2.1, PEDRINI M. 2.1, STOPPINI L. 2.3 SIRIANNI 1. 1.19

TORRES T. "A. BOZZO" ASD
ACCARDO A 2.1; COLANGELO F 2.2; VILOCA PUIG JA 2,1; COUTELOT N 2,2; SVARC L 2,3; ASARA G 2,6

TENNIS BASSANO
ALDI F. 1.11;LORENZI P. 1.14; LOPEZ M. 1.10;SNOBEL P. 1.12;TKALEC M. 1.14; CRUGNOLA M 1,17; KUKUSHIN M 1,10; CRIVOI V 1,14; TORRESI F 2,1; ARNABOLDI A 2,1

TENNIS CLUB PARIOLI
LUZZI F 1.7; FABBIANO T 2.2; FAGO M 2.2; VALENTI S 2.3; MENESCHINCHERI M 2.4; AZZARITA R 2.5; ESCHAUER W 1.4; DUSTOV F 1.12; BRANDI C 3.4

POL. DIL. COM.LE ANZIO
PICCARI F 1.16; PICCARI A 2.2; FACONDA A 2.5; SALUSTRI F 2.6; POCH GRADIN C 2.3; DA COL A 2.1; ANDUJAR ALBA P. 1.9; MARRERO SANTANA D 1.19
Rispondi