Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:Tra l'altro ha già interrotto la collaborazione con Pistolesi. Si allena con i Piccari ora :lol:
Scherzi? ho letto una settimana fa in un intervista in cui diceva che si trovava benissimo con Pistolesi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da madmarat »

Così riporta livetennis...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:Così riporta livetennis...
Sì dai mad era una domanda retorica, ci credevo anche prima che riportassi la fonte :roll: :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da madmarat »

NNick87 ha scritto:
madmarat ha scritto:Così riporta livetennis...
Sì dai mad era una domanda retorica, ci credevo anche prima che riportassi la fonte :roll: :D
No, è che il dubbio era venuto anche a me, avendo letto l'intervista. Deve essere insopportabile la Barbieri :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:
NNick87 ha scritto:
madmarat ha scritto:Così riporta livetennis...
Sì dai mad era una domanda retorica, ci credevo anche prima che riportassi la fonte :roll: :D
No, è che il dubbio era venuto anche a me, avendo letto l'intervista. Deve essere insopportabile la Barbieri :D
O tremendamente indecisa... per chi non l'avesse letta questa è l'intervista di 8 giorni fa :o

http://www.spaziotennis.com/2014/11/gio ... ntervista/

“Con Claudio effettivamente in campo abbiamo lavorato meno di due mesi, ma gli input sono stati moltissimi.

“Stiamo lavorando molto sui colpi di inizio gioco, servizio e risposta, e sul cercare un buon compromesso tra giocare aggressivo e la solidità. Parte fondamentale la sta avendo la preparazione atletica: ho ampi margini di crescita dal punto di vista fisico.”

Non dice che la collaborazione sta andando benissimo, però non sembra far pensare ad una imminente seprazione... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da madmarat »

Sono donne. E' possibile che sabato sera gli abbia detto ci vediamo domani e domenica mattina era in campo coi Piccari :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:Sono donne. E' possibile che sabato sera gli abbia detto ci vediamo domani e domenica mattina era in campo coi Piccari :D
Che peraltro mi sembra un'ottima soluzione.

Statur sulla pagina fb del Team Piccari

"Il primo applauso di questa nuova settimana va Gioia Barbieri ..che passa le quali dell' ITF in TUNISIA (10.000$) ed entra in Tabellone...
BIG PLAYER...
Complimenti a lei ed al coach Francesco Piccari che che la seguiva bordo campo.
Gioia vince un bel match in gran forma nonostante il periodo di preparazione ed allenamento in cui i tennisti sono tutti immersi in questo periodo.
Notevoli i miglioramenti appresi durante il periodo di allenamento sotto le mani del Coach nostro carissimo amico Claudio Pistolesi con il nostro Team opera in partnership in progetti importanti e confronti in questo sport.
Tanti i ricordi dei Piccari nel periodo in cui i due ragazzi sono cresciuti sotto i suoi allenamenti i suoi consigli e la tanta esperienza che faceva da padrone in un momento importante del tennis.
Ed ora..Forza Gioia la splendida sinergia tra noi.. darà grande spalla ai tuoi progetti risultati e sogni futuri...
spingere spingere spingere!"

Spero siano migliori ad allenare che a scrivere in italiano. :-? :-?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

Siamo stati troppo affrettati nei giudizi. Pare le ragioni della separazione fossero "logistici" immagino sopratutto riguardassero i luoghi dell'allenamento. Nizegorocew dice che oltre che consensuale la separazione, sia stato Pistolesi a consigliare i Piccari.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da madmarat »

Già e noi facciamo anche finta di crederci #100#

Pistolesi era in USA perchè lavora lì, dove voleva che andasse :lol:

Comunque adesso vediamo in quante settimane la Knapp la scaccia :D
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da Super-Fabio »

Pistolesi in un commento su FB: Ora risiedo in USA e da un po' non ho nei miei progetti di viaggiare piu' di tanto . Sto molto bene a casa e dopo 20 anni quasi di coaching ( ho cominciato nel 97 ) e , grazie a tanta fortuna, aver vinto veramente tantissimo nei due circuiti pro , maschile e femminile , mi piace molto supportare il lavoro nei college americani , o delle accademie come quella di Nieminen o quella dei fratelli Piccari o ragazzi junior ( ne seguo una quindicina ) veramente bravi, oppure fare formazione ai giovani coach . Con Gioia ho provato a fare una eccezione perche' e' una ragazza straordinaria sia tennisticamente che umanamente e sono assolutamente fiero di averla allenata e in due mesi sono certo che in breve tempo , ha acquisito tanto per il suo gioco e per la visione di alto profilo della sua carriera . Senza fretta stiamole tutti vicino in modo che si possa esprimere al meglio nei prossimi mesi e anni dandole il tempo che ci vuole visto che ha cominciato tardi a capire il tennis pro. Lets go for it !! O anche ... Dajeeeeee !!!! Ahahahah

Comunque confermo che tra i fratelli Piccari e Pistolesi i rapporti sono ottimi da anni, quando i due ancora giocavano. Probabile il motivo della separazione non sia quello logistico, non è ho idea, ma che il consiglio possa essere arrivato da lui stesso non mi sembra una cosa improbabile. Sul FB della Knapp c'era anche una foto di qualche tempo fa in cui stavano a cena tutti insieme, i Piccari, Pistolesi, la Barbieri.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

Ho visto giocare la Balducci in Serie A. Non capisco, mi sembra si muova così così, ma non così peggio di molte top100 ha due colpi da fondo piuttosto buoni, buona profondità di palla buon uso degli angoli non mi sembra neppure così leggera. A rete inesistente, ma non è qualità determinante nel circuito WTA. Sicuramente non è un cuor di leone. Servizio piuttosto cachevole prime sui 145, secondo anche a 120 solo in slice. Guardo la classifica mai nelle 350. Età 28 anni ed è una che ci ha provato e ci prova tuttora (solo quest'anno 27 tornei tra singolo e doppio). Come mai non è arrivata più in alto? Dalla singola partita che ho visto mi sembra avere un livello nettamente superiore, l'unica cosa che veramente non è all'altezza è il servizio che incida così tanto a livello femminile? Oggi quasi tutte le top 100 riescono a servire sul 175 kmh e la seconda non è sempre così attaccabile. Secondo me sta diventando un po' un livello base per poter sperare di entrare nel tennis che conta anche nel circuito WTA.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da peppedunlop88 »

NNick87 ha scritto:Come mai non è arrivata più in alto? Dalla singola partita che ho visto mi sembra avere un livello nettamente superiore, l'unica cosa che veramente non è all'altezza è il servizio che incida così tanto a livello femminile? Oggi quasi tutte le top 100 riescono a servire sul 175 kmh e la seconda non è sempre così attaccabile. Secondo me sta diventando un po' un livello base per poter sperare di entrare nel tennis che conta anche nel circuito WTA.
Immagine
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

peppedunlop88 ha scritto:
NNick87 ha scritto:Come mai non è arrivata più in alto? Dalla singola partita che ho visto mi sembra avere un livello nettamente superiore, l'unica cosa che veramente non è all'altezza è il servizio che incida così tanto a livello femminile? Oggi quasi tutte le top 100 riescono a servire sul 175 kmh e la seconda non è sempre così attaccabile. Secondo me sta diventando un po' un livello base per poter sperare di entrare nel tennis che conta anche nel circuito WTA.
Immagine
Ho pensato a lei ovviamente quel movimento del servizio è uno dei miei incubi ricorrenti, un po' come i topponi di dritto di Rafa per BHW (che tanto non etrerà mai in questo topic e se lo dovesse fare non risponderà mai per non far vedere che ci è entrato :D).
Ma Sarita ha un fisico da uomo e una dedizione al lavoro piuttosto unica, nonchè una tigna piuttosto rara. Infatti come ha un micoscopico problemino non vince più un match, come è accaduto questa estate. Ma nel suo caso è evidente ci siano qualità rare, che contribuiscono a rendere il suo gioco ancora più brutto, ahinoi, ma ci sono. L'altra invece è una giocatrice media con qualità che tante top100, non top50, hanno ma non è mai entrata neppure le 350, la Balducci.

Errani grazie al cielo è un eccezione lo è senza ombra di dubbio, voleva essere una riflessione sull'importanza del servizio nel tenni femminile moderno, visto che una delle affermazioni ricorrenti che secondo me sta diventando un luogo comune è " il servizio per le donne non conta".
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da peppedunlop88 »

Lo so :D ...ma non potevo non citartela :wink:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

Si riparte

5-11 gennaio

Hong Kong 50k
MD: Brainti, Barbieri
Q: nessuna italiana

ANtalaya 10k
MD: Gardella (97)

12-18 gennaio

Plantation 25k
Q: Camerin

Sharm 10k
MD: Rosatello (95)

El Kantaui 10k
MD: Pieri T.(99), Samsonova (98), Turati (97)
Q: Pieri J. (97) (alt#2), Sartori G.

Antalaya 10k
Q: Gisolla (96)

20-27 gennaio
Daytona Beach 25k
MD: nessuna
Q: Sanesi, Camerin, Caregaro

El Kantaoui 10k
MD: Dentoni
Q: Rubini, Pieri, Samsonova
ALT: Turati (18), Gardella(42) , Pieri (51), Fanze (52), Sartori (58)

Antalaya 10k
Q: Savoretti, Marchetti

Kaart 10k
Q: Brescia

Nei tornei WTA
Shenzen: Knapp
Aukland: Errani, Vinci, Schiavone
Brisbane: Giorgi cancellata

Post AO
Anversa: Giorgi, Knapp
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

Interessate il pattuglione di junior in Turchia. Sono tornei di bassissimo livello se si sono preparate bene potrebbero fare ottimi risultati.Peri e Samsonova la prima settimana sono a 3-4 ritiri dall'assere tds e mancano ancora 2 settimane.
Bene anche Caregaro in America con Sanesi che ormai si deve essere stabilita negli USA. Camerin credo sia la in vacanza...giustamente.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da _Matt87_ »

NNick87 ha scritto:Interessate il pattuglione di junior in Turchia. Sono tornei di bassissimo livello se si sono preparate bene potrebbero fare ottimi risultati.Peri e Samsonova la prima settimana sono a 3-4 ritiri dall'assere tds e mancano ancora 2 settimane.
Bene anche Caregaro in America con Sanesi che ormai si deve essere stabilita negli USA. Camerin credo sia la in vacanza...giustamente.
Tunisia Nnick, catzo :lol: :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

_Matt87_ ha scritto:
NNick87 ha scritto:Interessate il pattuglione di junior in Turchia. Sono tornei di bassissimo livello se si sono preparate bene potrebbero fare ottimi risultati.Peri e Samsonova la prima settimana sono a 3-4 ritiri dall'assere tds e mancano ancora 2 settimane.
Bene anche Caregaro in America con Sanesi che ormai si deve essere stabilita negli USA. Camerin credo sia la in vacanza...giustamente.
Tunisia Nnick, catzo :lol: :D
Hanno tutte la bandiera uguale #1# #1# #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da madmarat »

Anche l'altra volta sbagliasti la bandiera della Tunisia, secondo me non la sai #100#
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da _Matt87_ »

WTA SHENZHEN ($500k):
Knapp vs Parmentier

WTA AUCKLAND ($250k):
Schiavone vs Q
Vandeweghe (7) vs Vinci
Errani (2) vs Hantuchova

ITF HONG KONG ($50k):
Brianti e Barbieri nel MD.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da _Matt87_ »

Avanti Knapp in Cina. Secondo turno con la Bacsinszky.
Fuori nettamente la Errani. Schiavone e Vinci devono ancora giocare.

Ad Hong Kong Barbieri vs Vogt(7), Brianti vs Chan(6).
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da _Matt87_ »

Bene dai :D Fuori tutte al primo tranne la Knapp :)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da peppedunlop88 »

_Matt87_ ha scritto:Bene dai :D Fuori tutte al primo tranne la Knapp :)
solito inizio di stagione sfavillante per le nostre. :roll:

meno male che la settimana prossima rientra Camila! :oops:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

peppedunlop88 ha scritto: meno male che la settimana prossima rientra Camila! :oops:
Ce lo scorso anno contribuì e non poco a rendere "sfavillante" l'inizio anno delle italiane :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da peppedunlop88 »

NNick87 ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto: meno male che la settimana prossima rientra Camila! :oops:
Ce lo scorso anno contribuì e non poco a rendere "sfavillante" l'inizio anno delle italiane :D

abbi fede :)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da _Matt87_ »

Nelle quali Brianti vs Sasnovich, Barbieri vs Maria. Con Barbieri ultima ad accedere al q draw.
Ecco le prestazioni delle due ad Hong Kong settimana scorsa non è che lascino grandi speranze.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da peppedunlop88 »

La Brengle ha provato in tutti i modi a non vincere il match di quarti con la Knapp, servendo per tutti e tre i set (due volte per il primo) e perdendo sempre il servizio.
Alla fine ci ha pensato Karin a regalarle la vittoria per 6-7 6-4 6-4. C'è da dire che in mattinata aveva ottenuto una buona vittoria, sempre in tre set, contro la tds 1 Dellacqua.

Morale della favola: Giorgi, Vinci e Knapp fuori ai quarti, ma potevano vincere tutte e tre.

Si riparte da Melbourne, dove Camila sarà fuori dalle teste di serie (per poco) e quindi una delle mine vaganti (almeno per le big).
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da nico »

Mi pare che più di una volta la Knapp abbia manifestato la propria delusione nel perdere senza fare il proprio gioco.
Beh oggi è uno di quei casi: è rimasta a spallettare a bassa velocità con l'americana (molto scarsa a mio avviso) per tutto l'incontro facendo proprio il gioco di quest'ultima.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

Se vince Tatiana sarà derby
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da peppedunlop88 »

NNick87 ha scritto:Se vince Tatiana sarà derby

Immagine
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da madmarat »

NNick87 ha scritto:Se vince Tatiana sarà derby
E' l'altro topic! #1#
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

A livello ITF prima dell'inizio dei combined a Santa Margherita di fine Marzo, un resort a Solarino ospiterà una quattro 10k femminili.

Da sottolineare come Beinasco sia diventato un 25k+H, uno dei pochi, forse in italia c'è ancora qualcuno che fa le cose per bene.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da madmarat »

Ho letto che la FIT ha iniziato ad aiutare economicamente i circoli per far organizzare tornei superiori ai 10k. Non ci voleva un genio ecco :D

A Santa Margherita quest'anno giocheranno meno 10k, ma hanno inserito anche dei 25k. In pratica mi hanno ascoltato, ci leggono!!! :o :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:Ho letto che la FIT ha iniziato ad aiutare economicamente i circoli per far organizzare tornei superiori ai 10k. Non ci voleva un genio ecco :D

A Santa Margherita quest'anno giocheranno meno 10k, ma hanno inserito anche dei 25k. In pratica mi hanno ascoltato, ci leggono!!! :o :D
L'importante è che legga i tuoi consigli Bobone :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

Fuori Barbieri e Brescia a Beinasco. Riguardo a Gioia forse è il caso di parlare di eccesso di entusiasmo ripensando alla scorsa primavera. Alla fine i limiti erano piuttosto evidenti, temo non siano stati superati.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da madmarat »

Barbieri fa un game con la Goerges (quella francese) :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

Femminile un po' più incerto, nonchè squilibrato.

Matteucci che già rischia con la Dabija ex top300.

Papamichail che è favorita nel suo spot (che mi pare il più scarso), quindi probabile WC non italiana.
Mentre poco sotto, tabellone di ferro. Trevisan-Camerin, con la vincente che trova Caregaro :o :o
Paolini piuttosto favorita così come Dentoni.
Burnett- Brescia altro big match di primo turno.

Comunque queste pre-quali non convincono, non in questa misura.

http://www.internazionalibnlditalia.com ... -QUALI.pdf
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da _Matt87_ »

Per ora sanguinosa sconfitta della Matteucci, con una che avrà pure un best ranking migliore del suo ma che negli ultimi 3 anni ha giocato un solo torneo pro :roll:
Passano anche Dentoni, Ferrando, Meliss, Bernardi, Jessica Pieri (bella vittoria sulla Marfutina). Più tardi tra le altre Burnett-Brescia, Camerin-Trevisan, Di Giuseppe-Giovine.

Per ora possiamo quindi dire che nel prossimo turno avremo Barbieri-Pieri, Ferrando-Dabija, Paolini-Meliss.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

_Matt87_ ha scritto:Per ora sanguinosa sconfitta della Matteucci, con una che avrà pure un best ranking migliore del suo ma che negli ultimi 3 anni ha giocato un solo torneo pro :roll:
Passano anche Dentoni, Ferrando, Meliss, Bernardi, Jessica Pieri (bella vittoria sulla Marfutina). Più tardi tra le altre Burnett-Brescia, Camerin-Trevisan, Di Giuseppe-Giovine.

Per ora possiamo quindi dire che nel prossimo turno avremo Barbieri-Pieri, Ferrando-Dabija, Paolini-Meliss.
Io la sentivo nell'aria la sconfitta. Il livello di un giocatore nel singolo match è quello a prescindere dal fatto giochi o non giochi. La Romena ha 25 anni non è in quella posizione perché non si allena o perché fisicamente non riesce a sostenere una stagione intera, ma vale una 250 e nel singolo match o singolo torneo, se è allenata (e credo lo sia), appunto vale una 250. E Mattucci con le 250 ci perde. Poi da quello che ho letto la romena si è allenata per questo torneo.

E' un po' il discorso che valeva per la Virgili, che ha sempre avuto il tennis per giocarsele con le prime 150 del mondo, ma non poteva allenarsi per dare continuità. E infatti nelle sue sporadiche apparizioni ha delle sconfitte al terzo con Medina Garrigues, Torro Flor, Giovine.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le italiane impegnate nei tornei WTA - ITF

Messaggio da NNick87 »

Camerin potrebbe ritirarsi, però. #10# #10#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi