Il miglior numero 1 italiano del tennis moderno (1987-2007)

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo

Chi è stato il miglior tennista italiano 1987-2007?

Camporese
41
51%
Cane'
3
4%
Gaudenzi
20
25%
Furlan
2
3%
Volandri
8
10%
Sanguinetti
4
5%
Pozzi
2
3%
 
Voti totali: 80

bum bum 75
Membro
Messaggi: 384
Iscritto il: mer set 14, 2005 2:09 pm
Località: Torino

Messaggio da bum bum 75 »

Camporese, perchè è stato l'unico italiano nel periodo trattato, di competere davvero, anche sul piano del talento, con i più grandi del momento (pensate al 14-12 al quinto set contro Becker...che poi avrebbe vinto il torneo...credo in Australia).

Seguito da Gaudenzi, che di italiano aveva poco nel senso che aveva una preparazione ed una serietà "austriaca". E continuo a pensare che, senza il grave infortunio alla spalle, Andrea nei 10 ci entrava sicuramente, nonostante sulle superfici veloci non fosse competitivo come sulla terra
Guga Kuerten
Membro
Messaggi: 346
Iscritto il: mer gen 18, 2006 6:38 am
Località: Le inospitali lande Biellesi ...

Messaggio da Guga Kuerten »

Edberg74 ha scritto:
teolino ha scritto:Non fai prima ad inserire il sondaggio nel topic così tiene il conto automaticamente????


Sarebbe una buona idea.
Guga, se vuoi farlo devi editare il tuo primo post, quello con il quale hai aperto questo topic. Decidi il titolo del sondaggio e poi aggiungi una lista di nomi che vanno votati: Canè, Camporese, Gaudenzi, Furlan, Volandri, Bracciali, Tieleman e chi vuoi. :wink:



Buona idea ragazzi, molto volentieri. Però non ho ben capito come si faccia ... una volta che evidenzio il primo post del topic, e vado su edit, poi come faccio a farlo diventare un sondaggio, e a inserire i nomi dei candidati? Grazie.
LA MIA SCUDERIA: Kuerten, Ancic, Moya, Baghdatis, Grosjean, Hantuchova, SEPPI, Bolelli ... + tutte le ragazze italiane.
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Guga Kuerten ha scritto:Buona idea ragazzi, molto volentieri. Però non ho ben capito come si faccia ... una volta che evidenzio il primo post del topic, e vado su edit, poi come faccio a farlo diventare un sondaggio, e a inserire i nomi dei candidati? Grazie.


Guga Kuerten ha scritto:Buona idea ragazzi, molto volentieri. Però non ho ben capito come si faccia ... una volta che evidenzio il primo post del topic, e vado su edit, poi come faccio a farlo diventare un sondaggio, e a inserire i nomi dei candidati? Grazie.


Vai sul primo tuo post di questo topic, premi edit.
In fondo alla pagina trovi in rosso "Aggiungo un sondaggio".
Su "Domanda del sondaggio" scrivi, che so, "Chi è stato il miglior tennista italiano 1987-2007?"
Nella finestra sotto, "Opzione del sondaggio", scrivi il primo nome, ad esempio "Camporese". Premi "Aggiungi un'opzione" per ogni tennista che vuoi aggiungere (Canè, Gaudenzi, Furlan, Volandri, Tieleman, Ocleppo, Meneschincheri, Motti...).
Quindi decidi per quanti giorni sarà attivo il sondaggio in "Attiva il sondaggio per".
Controlla in "Anteprima" e, se va bene, premi "Invia".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Meneschicheri.. l'avevo rimosso...

comunque i tre migliori italiani sono camporese, pescosolido e mosè navarra, si sa :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:Meneschicheri.. l'avevo rimosso...


Vergogna, come hai fatto a dimenticare Marco Meneschincheri, romano 131 al mondo nove anni fa? :)
Tra le sue vittime illustri ricordo dei giovani Chela, Canas, Grosjean, Sanguinetti.
Costretto a ritirarsi anzitempo, nel luglio del 1999 a 27 anni, dal 2000 al 2004 ha giocato di fatto solo uno o due tornei.
Dopo un 2002 di totale inattività, rientrò una volta nel 2003 e una nel 2004, in futures italiani. I suoi ultimi match sono stati contro due astri nascenti: a Frascati con Cannonball Berdych (2003) e a Roma l'anno dopo con Andy Murray (in quest'ultimo caso si ritirò a inizio secondo set).
Non esattamente fortunato.
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Edberg74 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Meneschicheri.. l'avevo rimosso...


Vergogna, come hai fatto a dimenticare Marco Meneschincheri, romano 131 al mondo nove anni fa? :)
Tra le sue vittime illustri ricordo dei giovani Chela, Canas, Grosjean, Sanguinetti.
Costretto a ritirarsi anzitempo, nel luglio del 1999 a 27 anni, dal 2000 al 2004 ha giocato di fatto solo uno o due tornei.
Dopo un 2002 di totale inattività, rientrò una volta nel 2003 e una nel 2004, in futures italiani. I suoi ultimi match sono stati contro due astri nascenti: a Frascati con Cannonball Berdych (2003) e a Roma l'anno dopo con Andy Murray (in quest'ultimo caso si ritirò a inizio secondo set).
Non esattamente fortunato.


Restando in ambito capitolino, preferivo Santopadre.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

jeroska ha scritto:Restando in ambito capitolino, preferivo Santopadre.


Ah, vedo che siamo ferrati quanto a modernariato e tennisti-meteore. :)
Santopadre, quasi coetaneo, è stato 100 al mondo, però negli h2h con Meneschincheri non la vedeva mai.
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Edberg74 ha scritto:
jeroska ha scritto:Restando in ambito capitolino, preferivo Santopadre.


Ah, vedo che siamo ferrati quanto a modernariato e tennisti-meteore. :)
Santopadre, quasi coetaneo, è stato 100 al mondo, però negli h2h con Meneschincheri non la vedeva mai.


Complesso di inferiorità :D Entrambi mancini, peraltro. Davvero, ho sempre ammirato il tennis artigianale e un po' scombiccherato del buon Vincenzino.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Meneschincheri non era mancino, Andrea.
Quanto a Santopadre, la mia personale convinzione è che una mentalità meno provinciale gli avrebbe permesso di entrare più saldamente tra i 100 e di rimanerci anche per un po': era una sorta di "Pozzi terraiolo", capace di imbrogliare le carte a molti
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

corsair ha scritto:Meneschincheri non era mancino, Andrea.


Sei sicuro? Mi sembrava... Avevo anche cercato conferma sul sito ATP, che in effetti recita "left-handed". Boh?! :roll:

Su Santopadre, la definizione di "Pozzi terraiolo" è a dir poco perfetta.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

il vero sondaggio è:riusciremo ad avere un sondaggio? :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Per allargare il sondaggio la meteora per voi chi è stata invece?

Tieleman? Borroni? Martelli? Navarra? Scala? Stoppini? Vico? Musa? Cierro? Pambianco? altri?
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

Camporese senza dubbio...


più difficile per il secondo piazzato...io dico Filo perchè è l'unico che potenzialmente avrebbe le qualità per un trionfo al Rolando...potenzialità che non ho mai riconosciute ai vari Gaudenzi...Furlan...Canè..

aspettando Bole e spero pure Fognini...anche se al momento non vedo neanche a loro...le potenzialità di vincere uno Slam...soprattutto Fognini...Bolelli è da verificare tra qualche anno...
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

maxredo ha scritto:Per allargare il sondaggio la meteora per voi chi è stata invece?

Tieleman? Borroni? Martelli? Navarra? Scala? Stoppini? Vico? Musa? Cierro? Pambianco? altri?


Ottima idea, ma ci vorrebbe un topic apposito: La meteora italica. E relativo sondaggio (io comunque dico Seppi).
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Edberg74 ha scritto:
maxredo ha scritto:Per allargare il sondaggio la meteora per voi chi è stata invece?

Tieleman? Borroni? Martelli? Navarra? Scala? Stoppini? Vico? Musa? Cierro? Pambianco? altri?


Ottima idea, ma ci vorrebbe un topic apposito: La meteora italica. E relativo sondaggio (io comunque dico Seppi).


Narducci.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

La meteora è Caratti, perché è davvero in un attimo arrivato molto in su (26 del mondo) per poi sparire altrettanto in fretta e molto in giù (ha vivacchiato fra il 180 e il 200). Una fiammata.
Borroni, Martelli, beh, più che meteore sono bravi ragazzi che hanno azzeccato una partita o al più una settimana. Tieleman, Cierro, Vica, quando mai hanno luccicato per poter dire: sono stati meteore.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

king of swing ha scritto:...io dico Filo perchè è l'unico che potenzialmente avrebbe le qualità per un trionfo al Rolando...potenzialità che non ho mai riconosciute ai vari Gaudenzi...Furlan...Canè..

Caro Re, dove sono le potenzialità di Volandri per vincere Parigi? Per favore, elencami tre tennisti più deboli di Filo che hanno vinto al Roland Garros.
Volandri è un ottimo giocatore di colpi a rimbalzo, con due buone gambe. Stop. Potenzialmente può vincere a Umago, per capirci, e infatti capita che in carriera 3-4 tornei così li raccatta.
E se il miglior Cané gioca con il miglior Volandri, finisce 6-2 6-1.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Nevenez ha scritto:E se il miglior Cané gioca con il miglior Volandri, finisce 6-2 6-1.


stavo annuendo,poi qui hai sbracato... :)
forse su carpet indoor,sulla terra paolino finiva piallato...opinione personale eh :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Nevenez ha scritto: Tieleman, Cierro, Vica, quando mai hanno luccicato per poter dire: sono stati meteore.

oddio Tieleman ha fatto finale al Queens, risultato molto sottovalutato dai media italiani, battendo gente come Henman (due settimane dopo semifinalista a Wimbledon) ed ottimi giocatori da prati come Black.
A Wimbledon, qualche anno prima, aveva fatto match ottimi contro Krajicek e Kafelnikov; se ci fossero stati più tornei su erba, credo avrebbe combinato ben di più in carriera
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

alcol ha scritto:
Nevenez ha scritto:E se il miglior Cané gioca con il miglior Volandri, finisce 6-2 6-1.


stavo annuendo,poi qui hai sbracato... :)
forse su carpet indoor,sulla terra paolino finiva piallato...opinione personale eh :)


No, non ci sto, come disse quel tale.
Gli cambiava palla, e lo batteva. Certo, sono confronti impossibili, se non demenziali, ma fra Canè e Volandri non c'è paragone. Il livornese non avrebbe avuto la potenza e la velocità di palla per sfondarlo. Ed il palleggio di Paolino era assai più ricco, la differenza è fra il piatto di lenticche e il minestrone di verdure.
Se Cané avesse avuto le gambe (il fisico in generale) di Volandri, sarebbe stato un top 20.
Avatar utente
Abacab
Membro
Messaggi: 286
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:58 pm
Località: Lugano
Contatta:

Messaggio da Abacab »

Comunque Furlan (poco menzionato) fece due anni ad alto livello con buoni risultati anche negli slam. Quarti al RG e ottavi negli Autralian Open, nonchè quarti ai giochi Olimpici di Atlanta, terzi turni a Wimbledon e agli US Open. In questa conitnuità è stato superiore anche a Camporese.
Abacab è il nome di un'isola che esiste realmente da qualche parte, perché tutto ciò che è possibile esiste anche in realtà, e non é un'affermazione fantasiosa questa ma bensì uno dei principi base della fisica moderna.
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

Nevenez ha scritto:
king of swing ha scritto:...io dico Filo perchè è l'unico che potenzialmente avrebbe le qualità per un trionfo al Rolando...potenzialità che non ho mai riconosciute ai vari Gaudenzi...Furlan...Canè..

Caro Re, dove sono le potenzialità di Volandri per vincere Parigi? Per favore, elencami tre tennisti più deboli di Filo che hanno vinto al Roland Garros.
Volandri è un ottimo giocatore di colpi a rimbalzo, con due buone gambe. Stop. Potenzialmente può vincere a Umago, per capirci, e infatti capita che in carriera 3-4 tornei così li raccatta.
E se il miglior Cané gioca con il miglior Volandri, finisce 6-2 6-1.


ti posso dire chi ha le potenzialità per vincere il Rolando...Davydenko...Robredo...Canas...Mathieu...Gonzalez...eccetera eccetera...

avere le potenzialità non signfica che poi si deve vincere...

alcuni esempi del passato...Corretja aveva sicuramente le potenzialità per vincere il Rolando...è stato finalista...semifinalista...ma alla fine...niente...


Albert Costa ... invece ha trionfato al Rolando...l'ho visto giocare dal vivo alcuni anni prima della sua vittoria al Rolando...era bravo...si vedeva... però era in una situazione simile a quella di Filo...ha trovato l'anno di grazia e ha realizzato l'impresa...Gaudio idem...o davvero pensi che tra questi giocatori che ti ho citato e Filo ci sia un abisso?..

Mariano Puerta probabilmente avrebbe pure lui trionfato al Rolando...se non ci fosse stato Nadal...

ricordati Nenevez che in campo scendono essere umani...un Filo in gran forma vale i primi 10 giocatori del mondo sulla terra...mettiamo che tra questi 10 ...solo altri quattro sono in gran forma come Filo...ne rimangono solo 5...mettiamo che Filo è nel suo anno di grazia...Filo o ti vince...o perde in finale con Nadal...

ovviamente può capitare che questo anno di grazia..non ci sarà mai...ma Filo ha le potenzialità per fare quello che è riuscito ai Costa...Gaudio...Puerta...magari non avrà mai questo anno di grazia...ma le potenzialità rimangono...a Gaudenzi mancava qualcosa dal punto di vista fisico purtroppo...il problema di Filo non è invece fisico ma soprattutto mentale...Gaudenzi meglio in fase difensiva e mentalmente di Filo...ma il livornese in un ipotetico anno di grazia...potrebbe migliorare (e di molto) queste sue lacune...e in più rispetto ad un Gaudenzi...può far più male con entrambi i colpi da fondo...e cosa più importante di tutte ...può competere dal punto di vista fisico con i migliori...

Paolino tecnicamente era validissimo ma era buono per vincere le corse a tappe non per i tours...Furlan...come del resto un Caratti...si sono spremuti al massimo per dare quello che hanno dato al tennis italiano...
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

E questo sondaggio non parte... :)
Guga Kuerten
Membro
Messaggi: 346
Iscritto il: mer gen 18, 2006 6:38 am
Località: Le inospitali lande Biellesi ...

Messaggio da Guga Kuerten »

Edberg74 ha scritto:E questo sondaggio non parte... :)



Purtroppo non riesco a farlo partire Ed ... ho seguito le tue istruzioni ma quando vado sul primo post del topic e faccio per editarlo, la scritta "aggiungi un sondaggio" non ce l'ho da nessuna parte. Boh, forse non mi è permesso creare un sondaggio, non so perchè ...

chiedo aiuto a qualche Mod se è all'ascolto ...
LA MIA SCUDERIA: Kuerten, Ancic, Moya, Baghdatis, Grosjean, Hantuchova, SEPPI, Bolelli ... + tutte le ragazze italiane.
Immagine
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14019
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

se mi dite cosa, lo inserisco :wink:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Chi è stato il miglior tennista italiano 1987-2007?

Omar Camporese
Paolo Canè
Andrea Gaudenzi
Renzo Furlan
Filippo Volandri

(più eventualmente altri che ritieni meritevoli di citazione)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Omar è stato il miglior giocatore del dopo Panatta

Gaudenzi e Furlan buoni risultati, con una preferenza per il primo che ci ha portato in finale di Davis

Cané talento inespresso, fiammate tanta cenere

Volandri aspettiamo la fine della sua carriera. se gli exploit tipo roma si ripeteranno, allora le sue quotazioni saliranno ancora.

Ed, ti sei dimenticato Sanguinetti, con i suoi quarti a Wimbledon, storici, e le varie parentesi davis vincenti, e qualche torneo qua e la.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

marco mazzoni ha scritto:Ed, ti sei dimenticato Sanguinetti, con i suoi quarti a Wimbledon, storici, e le varie parentesi davis vincenti, e qualche torneo qua e la.


Grazie per il sondaggio.
Non me n'ero dimenticato. Tra i migliori italiani degli ultimi anni non ci sta, secondo me (o meglio, non sta tra i primi 5). Ha un best ranking appena superiore a quello di Bracciali e Seppi, e - per dirne uno - Cancellotti ha saputo raggiungere una classifica appena inferiore al best ranking di Volandri (anche se era il 1985).
Sanguinetti è stato un giocatore da fiammate estemporanee e pleonastiche, che a mio avviso è moooolto inferiore agli altri nomi del sondaggio e che deve molto della sua "fama" a due/tre mesi sontuosi nel 2002: lodevole, ma occasionale.
Piuttosto un altro nome da inserire era Gianluca Pozzi, anch'esso con un b.r. superiore a quello di Sanguinetti (e ben altro divertimento nel vederlo giocare).
Sono d'accordo su Camporese nettamente il più forte degli ultimi 25 anni in Italia.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14019
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Pozzi io lo avrei inserito di default, per serieta', umilta', professionalita', ma non sapevo se fosse mai stato n.1 italiano...cmq, lo metto subito
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Guga Kuerten
Membro
Messaggi: 346
Iscritto il: mer gen 18, 2006 6:38 am
Località: Le inospitali lande Biellesi ...

Messaggio da Guga Kuerten »

Grazie ai Mod per aver inserito il sondaggio ...

anche se bisognerebbe inserire di default i voti già espressi finora ... bhè, invito chi nei giorni scorsi ha postato la sua opinione a ribadirla votando.
LA MIA SCUDERIA: Kuerten, Ancic, Moya, Baghdatis, Grosjean, Hantuchova, SEPPI, Bolelli ... + tutte le ragazze italiane.
Immagine
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

il sondaggio per il primo posto onestamente mi sembra chiuso...a parte qualche tifoso...credo che su Omar ci sia la quasi unanimità...

certo riflettevo su una cosa...Omar è stato senza dubbio il migliore del dopo-Panatta...però non ho mai riconosciute neanche a lui le potenzialità per vincere uno Slam...proprio a causa del suo fisico...

in pratica Filo è il primo del dopo-Panatta ad avere le potenzialità per vincere uno Slam (almeno a mio parere)...
uZzolo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 661
Iscritto il: lun ago 02, 2004 3:53 pm
Contatta:

Messaggio da uZzolo »

"Omar turbodritto" tutta la vita, poi Gaudenzi, poi Furlan.
Gli altri sono sotto una spanna.
Volandri, se gli va bene, ha potenzialità alla Gaudenzi, niente di più.
Ultima modifica di uZzolo il lun mag 28, 2007 12:41 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

king of swing ha scritto:in pratica Filo è il primo del dopo-Panatta ad avere le potenzialità per vincere uno Slam (almeno a mio parere)...

Stai scherzando,vero?????? :o :o :o :o
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

king of swing ha scritto:Omar è stato senza dubbio il migliore del dopo-Panatta...però non ho mai riconosciute neanche a lui le potenzialità per vincere uno Slam...proprio a causa del suo fisico...

in pratica Filo è il primo del dopo-Panatta ad avere le potenzialità per vincere uno Slam (almeno a mio parere)...


:o :o :o
Eh????? Ancora con questa storia?
Che Camporese non potesse vincere uno Slam, siamo d'accordo, però poteva entrare nei 10.
Volandri, nè l'uno, nè l'altro. E' monosuperficie, non ha servizio e 3 su 5 non è un satanasso. Non ha neanche mezza possibilità di vincere il Rolando. Al massimo può indovinare un quarto alla Sanguinetti, sfruttando un tabellone agevole (si fa per dire) come quest'anno.
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

Lanna23 ha scritto:
king of swing ha scritto:in pratica Filo è il primo del dopo-Panatta ad avere le potenzialità per vincere uno Slam (almeno a mio parere)...

Stai scherzando,vero?????? :o :o :o :o


no...credo sia così..anche se bisogna ammettere che Omar sul veloce aveva a che fare con gente decisamente più forte...Filo a parte Nadal e Federer...sulla terra credo se la possa giocare alla pari con tutti...

molti dicono che il Filo di Roma è stato un caso...e quello di Santander? a mio parere il Filo dello scorso fine anno faceva male a chiunque..l'ho visto giocare dal vivo con Lapentti in finale a Palermo...è stato un Filo davvero straordinario...gli entrava di tutto in campo...Lapentti le ha provate tutte...ma Filo era troppo solido...mentalmente ...fisicamente...era anni che aspettavo di vederlo giocare in quella maniera...

e per me ancora non era il miglior Volandri possibile...per me ancora Filo può migliorare...non ha ancora raggiunto il suo apice...ne sono convinto...
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

PREGO gli amici di NON trasformare questo argomento in poll pro-contro Volandri

però caro King, forse stavolta hai un po' esagerato :D sarei il primo a pentirmi della mia seguete affermazione, ma purtroppo Filippo 3 su 5 non hai mai combinato nulla buono fino ad oggi. spero che mi smentisca in queste 2 settimana
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

marco mazzoni ha scritto:forse stavolta hai un po' esagerato :D sarei il primo a pentirmi della mia seguete affermazione, ma purtroppo Filippo 3 su 5 non hai mai combinato nulla buono fino ad oggi. spero che mi smentisca in queste 2 settimana



anche io credo di aver esagerato...non tanto per il fatto che Filo ha le potenzialità per vincere al Rolando...ma perchè Filo non sembra aver l'intenzione di sfruttarle al meglio queste sue potenzialità...Filo ha delle convinzioni errate che probabilmente lo condizioneranno per tutta la sua carriera...se Filo avesse avuto la mentalità di un Seppi...noi oggi avremmo un top ten...
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

chi ha votato sanguinaccio??? :o :o :o :o
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

sì vorrei sapere pure io chi ha votato Sanguinetti...e mi incuriosisce quel voto pure a Filippo... :)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

alcol ha scritto:chi ha votato sanguinaccio??? :o :o :o :o


Qualcuno lo ha fatto per dispetto nei confronti di chi non lo tifa (un nome a caso: io :) ), altri sono verosimilmente degli appassionati che hanno seguito il tennis solo nel 2002.
Purtroppo è il rischio dei sondaggi: il voto è segreto e c'è il rischio che la "crocetta" diventi nient'altro che una sterile provocazione.
Prima di postare il sondaggio, i voti erano andati in gran parte a Camporese e in piccola a Gaudenzi.
Ora spunta l'outsider Sanguinetti. Voto falsato. Brogli. :wink:
Rispondi