Il miglior numero 1 italiano del tennis moderno (1987-2007)

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo

Chi è stato il miglior tennista italiano 1987-2007?

Camporese
41
51%
Cane'
3
4%
Gaudenzi
20
25%
Furlan
2
3%
Volandri
8
10%
Sanguinetti
4
5%
Pozzi
2
3%
 
Voti totali: 80

Guga Kuerten
Membro
Messaggi: 346
Iscritto il: mer gen 18, 2006 6:38 am
Località: Le inospitali lande Biellesi ...

Il miglior numero 1 italiano del tennis moderno (1987-2007)

Messaggio da Guga Kuerten »

Topic volutamente speculare a quello appena aperto. Non mi pare che ne esista già uno simile (in caso m sbagli, sorry).

Escluderei panatta, pietrangeli, bertolucci ... gente ovviamente di livello superiore. Mi limiterei agli ultimi 20 anni (quindi da metà anni '80 in poi).

Chi è stato il miglior numero 1 italiano degli ultimi 20 anni?

Considerando il best ranking direi che la scelta può ricadere sicuramente tra canè, camporese, gaudenzi e furlan ... tutti con best ranking molto simile. Chi tra loro?

Scelta ardua secondo me ...

Per il talento puro e le potenzialità (purtroppo non del tutto espresse) direi CAMPORESE

Per la capacità di fare la grande impresa nella singola giornata direi CANE'

Per la costanza di rendimento direi GAUDENZI

Per la serietà ineccepibile (che oggi mooolti italiani dovrebbero prendere ad esempio, ogni riferimento è puramente non casuale) direi FURLAN

In sostanza, chi tra loro?

Mi viene da dire ... OMAR. Uno che è stato 20 ma avrebbe senz'altro potuto essere top 10, e a lungo, uno capace di mettere sotto lendl e becker, uno che almeno una semifinale di slam in carriera avrebbe senz'altro potuto farla ...
LA MIA SCUDERIA: Kuerten, Ancic, Moya, Baghdatis, Grosjean, Hantuchova, SEPPI, Bolelli ... + tutte le ragazze italiane.
Immagine
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Camporese senza dubbio alcuno.
federex
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 709
Iscritto il: sab set 09, 2006 5:10 pm
Località: roma

Messaggio da federex »

Bracciali senza dubbio :D :D

No dai confermo Camporese
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Andrea Gaudenzi, per la serietà e la professionalità sempre avuta.

Camporese col talento che aveva doveva entrare nei 10 e purtroppo di professionalità non ne ha mai avuta tanta
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Camporese direi anche se sono più legato a gaudenzi perchè ho fatto in tempo a vederlo giocare un pò..............
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Il bolognese Omar Camporese (lui sì che era TALENTO vero),un pò sotto Gaudenzi (per la professionalità).
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Paolo Cané.
Aveva maggiore talento rispetto a Camporese, conosceva più tennis, aveva più "mano".
Oltretutto Omar ne era tifoso, e soffriva questo complesso: quando si affrontavano, vinceva sempre Cané, anche sul veloce.
C'è da dire che quando Camporese è stato al massimo - 91/92/93 - il suo schema essenziale (servizio, dritto) era di valore assoluto, capace di metter sotto anche Lendl, Ivanisevic, Courier (per citare tre vittorie in tornei di grande livello come Rotterdam, Milano e Parigi-Bercy).
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Iubbo ha scritto:Camporese direi anche se sono più legato a gaudenzi perchè ho fatto in tempo a vederlo giocare un pò..............

Attaccatissimo a gaudenzi per il cuore immenso che metteva!!!!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Guga Kuerten
Membro
Messaggi: 346
Iscritto il: mer gen 18, 2006 6:38 am
Località: Le inospitali lande Biellesi ...

Messaggio da Guga Kuerten »

Quindi per ora vince nettamente Omar (5 preferenze, contro 1 per canè, 2 per gaudenzi, 0 per furlan).

E' davvero una bella lotta comunque, ognuno di loro aveva caratteristiche che lo rendono papabile al "titolo".
LA MIA SCUDERIA: Kuerten, Ancic, Moya, Baghdatis, Grosjean, Hantuchova, SEPPI, Bolelli ... + tutte le ragazze italiane.
Immagine
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Voto obbligato: pari merito Camporese e Cané. Certamente i nostri in grado di produrre i picchi di rendimento più alti. Si è già parlato abbondantemente altrove delle loro imprese e dei loro limiti, soprattutto fisici. Appena un gradino più in basso Stefano Pescosolido, troppo spesso dimenticato, ma anche lui, quando tutto girava per il verso giusto, giocatore vero, nobile, e il suo fantastico dritto merita assolutamente un posto nella hall of fame di questo sport. Quindi, un mezzo voto anche per lui.

Gaudenzi non mi ha mai entusiasmato. Tennis troppo "faticoso" e monosuperficie per i miei gusti. Ne riconosco il buon rendimento, ma l'ho sempre considerato un eccellente giocatore di seconda fascia.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Camporese
Furlan
gaudenzi
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Preferisco vivere.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Tieleman :D
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Clythus ha scritto:Preferisco vivere.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
MAURO07
Membro
Messaggi: 318
Iscritto il: sab dic 30, 2006 5:00 pm
Località: PONTE BUGGIANESE

Messaggio da MAURO07 »

Il cuore direbbe PAOLO CANE'. :lol: Però ensandoci bene credo che Gaudenzi sia stato il migliore in questi venti anni di buio del tennis italiano, per la sua costanza ad un certo livello. Certamente un Camporese ed un Furlan sono subito dietro, il primo per il talento ed il braccio da top ten poco supportato da un fisico adeguato e dalla poca voglia di soffrire sul campo, il secondo per la grande serietà che lo ha portato in una posizione impensabile per uno del suo talento, ammirevole. Quindi : 1) Gaudenzi; 2) Camporese; 3) Furlan. In Coppa Davis però al primo posto PAOLO CANE' tuttta la vita .
Ultima modifica di MAURO07 il gio mag 03, 2007 9:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Fabio1963
Membro
Messaggi: 421
Iscritto il: lun gen 05, 2004 9:01 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Fabio1963 »

Omar Camporese senza dubbio ... e se avesse avuto dei piedi molto piu' reattivi avrebbe fatto meglio ...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

maxredo ha scritto:Tieleman :D


Scherzi a parte direi parimerito tra Gaudenzi e Camporese ma i migliori sprazzi di tennis li ha giocati Pescosolido in davis contro Bruguera per 2 set
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

maxredo ha scritto:
maxredo ha scritto:Tieleman :D


Scherzi a parte direi parimerito tra Gaudenzi e Camporese ma i migliori sprazzi di tennis li ha giocati Pescosolido in davis contro Bruguera per 2 set


No, quel Pescosolido fu uno show, sparava dritti e rovesci negli angoli. Un cannoneggiamento, per certi versi un delirio, una trance. Ma non un gran tennis, nel senso della completezza della materia. Non la lezione che Cané dette a Wilander e Muster e che Camporese rifilò per due ore a Becker.

Io vedo che molti premiano Gaudenzi e qui credo intervenga l'età, e quelli nati negli anni '80 si ricordano meglio del faentino. Gaudenzi è stato un bel tennista, finché l'ha sorretto uno splendido fisico, una gran tigna, due buoni e robusti fondamentali, ma - vivaddio - pochissimo tocco, poco genio, molta monotonia. Impossibile preferirlo ai due bolognesi, che - come direbbe Edberg74 - accendevano.
Avatar utente
Alex81
Matricola
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:34 pm
Località: Brescia

Messaggio da Alex81 »

Camporese era il migliore.. poca professionalità ma a livello di braccio forse solo Canè è stato meglio in quel periodo in Italia.

Saluti
«Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.» (Albert Einstein)
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

nessuno dice volandri? eppure è da 3 anni il n°1! :lol:

al di là della battuta, mi piacerebbe conoscere - dati alla mano - quale sia il giocatore che per più tempo è stato il n°1 d'Italia in termine di ranking. Sembra limitandoci agli ultimi 20 anni, intesi.

credo che forse Gaudenzi sarebbe in testa, ma anche filippo - sicuramente anche per mancanza di atleti di gran spessore - secondo me è ben posizionato
"Resteremo sempre a un punto dai campioni"?
Guga Kuerten
Membro
Messaggi: 346
Iscritto il: mer gen 18, 2006 6:38 am
Località: Le inospitali lande Biellesi ...

Messaggio da Guga Kuerten »

Bhè, volandri non l'ho nemmeno preso in considerazione, mi pare nettamente inferiore sia a canè, che a camporese, gaudenzi e furlan ... il che è confermato dal best ranking.

Comunque per ora mi pare che il "sondaggio" sia vinto nettamente da CAMPORESE ...

e allora, salvo ribaltamenti netti e improvvisi delle preferenze, applausi a braccio d'oro Omar, il miglior italiano che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni. :P
LA MIA SCUDERIA: Kuerten, Ancic, Moya, Baghdatis, Grosjean, Hantuchova, SEPPI, Bolelli ... + tutte le ragazze italiane.
Immagine
Avatar utente
Abacab
Membro
Messaggi: 286
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:58 pm
Località: Lugano
Contatta:

Messaggio da Abacab »

Cané era un bel giocatore da Davis, anche se quella volta che battè Wilander questi aveva già iniziato una crisi improvvisa, profonda, e chi si rilevò senza via d'uscita.
Il più dotato certamente Camporese...ma dilatando il termine al dopo Panatta personalmente ricorderei anche Cancellotti, che purtroppo ebbe una carriera troppo breve. Volandri è, fino a questo punto di carriera, come risultati in tornei importanti o Davis, purtroppo in fondo.... peggio di lui solo Claudio Panatta.
Abacab è il nome di un'isola che esiste realmente da qualche parte, perché tutto ciò che è possibile esiste anche in realtà, e non é un'affermazione fantasiosa questa ma bensì uno dei principi base della fisica moderna.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Camporese tutta la vita.
anturca
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: dom apr 15, 2007 9:47 am

Messaggio da anturca »

gaudenzi


mi ricordo anni fa subito dopo un incontro di gaudenzi,vengono intervistati alcuni componenti della squadra azzurra (nn ricordo chi),dicevano che gaudenzi da li' a poco sarebbe arrivato tra i primi 10 al mondo, purtroppo causa infortuni alla spalla tutti sanno come e' andata a finire.....
Guga Kuerten
Membro
Messaggi: 346
Iscritto il: mer gen 18, 2006 6:38 am
Località: Le inospitali lande Biellesi ...

Messaggio da Guga Kuerten »

Certo, gaudenzi è stato veramente sfortunato ... quel crack della spalla sul 6-6 al 5° della finale di davis non me lo scorderò mai. #103#

Ma gaudenzi aveva un limite purtroppo comune a tanti (troppi) italiani, cioè la mono-superficialità. A parte quella clamorosa vittoria agli us open contro courier ha ottenuto ben poco fuori dalla terra.

Come talento e potenzialità Omar gli era senz'altro superiore. Lui sì che poteva TRANQUILLAMENTE essere un top ten. :cry:
LA MIA SCUDERIA: Kuerten, Ancic, Moya, Baghdatis, Grosjean, Hantuchova, SEPPI, Bolelli ... + tutte le ragazze italiane.
Immagine
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Caratti (anche se per poco e non so se mai n°1 in Italia).
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Iperdrive ha scritto:Caratti (anche se per poco e non so se mai n°1 in Italia).


no spider-man no! :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

camporese....

nessun italiano ha battuto Courier al Masters, Lendl in finale a Rotterdam e di nuovo ad Amburgo , Sampras ad Anversa, Ivanisevic in finale a Milano, Edberg ancora a Milano e portato il miglior Becker a due imprese al quinto, in Davis e all'Australian

poi quell'impresa in davis con Moya (dove da giovane, per dire, portò al quinto Wilander sulla terra, eh). Mettere in difficoltà lo Stich che vinse Wimbledon. Battere Krajicek su erba. Gomez a Montecarlo. Stich su carpet in Davis, 76 61 63. Demolì sempre in Davis Bruguera e Sanchez dando loro un 60 , due 61 e un 62. E poi altrie vittorie comunque, numerose, su gente forte (Ferreira, Corretja, etc)

Nessuno ha vittorie così di prestigio, nemmeno vagamente, come lui. Ripeto, ha battuto Lendl, Sampras, Ivanisevic, Edberg, Courier, Stich, Krajicek, Bruguera, e quasi Becker. Che altro aggiungere?

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Nickognito ha scritto:camporese....

nessun italiano ha battuto Courier al Masters, Lendl in finale a Rotterdam e di nuovo ad Amburgo , Sampras ad Anversa, Ivanisevic in finale a Milano, Edberg ancora a Milano e portato il miglior Becker a due imprese al quinto, in Davis e all'Australian

poi quell'impresa in davis con Moya (dove da giovane, per dire, portò al quinto Wilander sulla terra, eh). Mettere in difficoltà lo Stich che vinse Wimbledon. Battere Krajicek su erba. Gomez a Montecarlo. Stich su carpet in Davis, 76 61 63. Demolì sempre in Davis Bruguera e Sanchez dando loro un 60 , due 61 e un 62. E poi altrie vittorie comunque, numerose, su gente forte (Ferreira, Corretja, etc)

Nessuno ha vittorie così di prestigio, nemmeno vagamente, come lui. Ripeto, ha battuto Lendl, Sampras, Ivanisevic, Edberg, Courier, Stich, Krajicek, Bruguera, e quasi Becker. Che altro aggiungere?

c.

sottoscrivo totalmente quanto detto da cris ed aggiungo ulteriori mie considerazioni:
Canè aveva un bellissimo braccio, grande fantasia, ma alla resa dei conti - analizzando i suoi scontri con i big - si scopre che era l'ideale per massacrare il gioco monocorde degli arrotini (in quel periodo prevalentemente svedesi) ma soffriva terribilmente chi lo pressava di brutto da fondo: fanno fede, in questo senso, le stese prese con Agassi ma anche le sconfitte che beccava sul veloce da quasi tutti i bombardieri. Giocatore da non volere mai dalla propria parte del tabellone, tuttavia credo che Camporese, almeno sul veloce, sia stato giocatore di spessore maggiore e veramente ad un mezzo passo, nei suoi momenti di fulgore, dai migliori.
Furlan è stato un esempio più unico che raro di serietà e di capacità di migliorarsi: da ragazzino litigava letteralmente con il dritto e sul veloce non la beccava mai. Pian piano sistemò il dritto, mise su un servizio non trascendentale ma comunque non facilmente attaccabile e, dulcis in fundo, imparò a fare una decente volee; la sua vittoria su un ottimo Chang a San Josè, considerando quanto il cinoamericano giocasse bene in casa e la scarsità di vittorie italiane in tornei USA, rimane a mio parere una delle pagine più belle degli ultimi 20 anni azzurri.
Gaudenzi aveva due ottimi fondamentali, gran carattere e professionalità, ma anche nei suoi momenti migliori, pure sul rosso, non mi ha mai dato la sensazione di pericolosità che mi dava il Camporese 1991 sul veloce: bravo, ma i migliori erano decisamente uno o due gradini superiori.
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ma sei tornato? tutto bene? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Quotone a Nick e Corsair.
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

Camporese.
Omar aveva quel dritto anomalo che faceva punti spaventosi.
Ancora me le ricordo le telecronache di Bisteccone...
Bravo Nick a ricordare tutte le vittorie: mi sembra che ricordarle abbia eliminato qualsiasi dubbio sul quesito del topic!
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Nickognito ha scritto:ma sei tornato? tutto bene? :)

benissimo cris, grazie, tu come vai?
e potresti anche rispondere ai miei sms :wink:
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
fede88
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:35 am

Messaggio da fede88 »

secondo me Luzzi
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

fede88 ha scritto:secondo me Luzzi


pure borroni non l'ho visto male eh :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
monty.burns
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:54 pm
Località: Purtroppo, Piacenza
Contatta:

Messaggio da monty.burns »

Per me i più grandi sono, nell'ordine:

Elia Grossi
Laurence Tieleman
Pietro Pennisi

Senza dimenticare il grandissimo Marco Meneschincheri, puro talento che ha raccolto molto meno di ciò che avrebbe potuto.
Excellent, Smithers.
monty.burns
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:54 pm
Località: Purtroppo, Piacenza
Contatta:

Messaggio da monty.burns »

Nickognito ha scritto:camporese....

nessun italiano ha battuto Courier al Masters, Lendl in finale a Rotterdam e di nuovo ad Amburgo , Sampras ad Anversa, Ivanisevic in finale a Milano, Edberg ancora a Milano e portato il miglior Becker a due imprese al quinto, in Davis e all'Australian

poi quell'impresa in davis con Moya (dove da giovane, per dire, portò al quinto Wilander sulla terra, eh). Mettere in difficoltà lo Stich che vinse Wimbledon. Battere Krajicek su erba. Gomez a Montecarlo. Stich su carpet in Davis, 76 61 63. Demolì sempre in Davis Bruguera e Sanchez dando loro un 60 , due 61 e un 62. E poi altrie vittorie comunque, numerose, su gente forte (Ferreira, Corretja, etc)

Nessuno ha vittorie così di prestigio, nemmeno vagamente, come lui. Ripeto, ha battuto Lendl, Sampras, Ivanisevic, Edberg, Courier, Stich, Krajicek, Bruguera, e quasi Becker. Che altro aggiungere?

c.


Furlan ha battuto Becker. Sul serio.
Excellent, Smithers.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

su terra a 30 anni, non su cemento o indoor quando era n.1 del mondo

fa una leggera differenza :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Guga Kuerten ha scritto:Quindi per ora vince nettamente Omar (5 preferenze, contro 1 per canè, 2 per gaudenzi, 0 per furlan).

E' davvero una bella lotta comunque, ognuno di loro aveva caratteristiche che lo rendono papabile al "titolo".


Non fai prima ad inserire il sondaggio nel topic così tiene il conto automaticamente????
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

teolino ha scritto:Non fai prima ad inserire il sondaggio nel topic così tiene il conto automaticamente????


Sarebbe una buona idea.
Guga, se vuoi farlo devi editare il tuo primo post, quello con il quale hai aperto questo topic. Decidi il titolo del sondaggio e poi aggiungi una lista di nomi che vanno votati: Canè, Camporese, Gaudenzi, Furlan, Volandri, Bracciali, Tieleman e chi vuoi. :wink:
Rispondi