Italia-Francia [fed cup]: anche la semifinale a Taranto

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Pippo and Potito ha scritto:Viva Barazzutti, viva Binaghi


:o

brave le ragazze, sti due lasciamoli perdere che è meglio.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

ImmagineImmagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

me sa che alla mauresmo,fondamentalmente non je ne fregava un caz. :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Immagine

Speriamo non l'abbia messa incinta, un figlio di Barazzutti-Schiavone non so cosa potrebbe essere :lol:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque due paroline sul capitano francese Georges Goven vanno dette.

L'anno scorso ebbe la brillante idea di scegliere la terra battuta...quest'anno ha lasciato fuori la Bartoli(lui litigò tempo fa col padre, ma non puoi farti condizionare da queste cose quando fai le convocazioni lasciando a casa una che fa la finale a Wimbledon)e ha avuto la sciagurata idea di mettere in doppio la Bremond lasciando in panchina la sua giocatrice più forte, Amelie Mauresmo. Praticamente negli ultimi 2 set abbiamo giocato in 3 contro 1, con la povera Dechy che ha retto finchè potuto.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Oggi doveva essere una giornata di studio campale, ma con la voglia del 15 di Luglio (e ho detto tutto); la Fed Cup, grazie a Cerboni e alla mitica Lea mi ha divertito come non mai.

Val la pena postare qui il divertentissimo articolo di marcos, editorialista del blog di Scanagatta e attento e preciso forumista di altri lidi.

di MARCOS

Semifinale Federation Cup: doppio decisivo contro la Francia

Pino Cerboni accompagna Lea Pericoli nella telecronaca su Raisatsport.

Francesca e Robertina partono in quarta e si portano sul 3 a 0 nel primo set. Lea individua la stranezza della coppia francese: perché la Bremond, indubbiamente la meno forte, sta a sinistra? Pino, invece, si scusa con i telespettatori per il palinsesto sconvolto dalla maratona tennistica. Per una volta, invece del tamburello, della pesca d’acqua dolce, dell’infrasettimanale di serie C, della nona replica della finale interregionale di tiro al piattello, c’è il tennis.
“Questa volta vogliamo una vittoria tranquilla, senza invenzioni, senza altri sbalzi emotivi”, chiede Cerboni. Lea lo rassicura: “Bisogna giocare sulla Bremond, che è la meno esperta”.
Sul 3 a 1, serve Schiavone e Pino cicca: “Ecco Vinci al servizio”. Pericoli inizia a ribadire subito: “Io punto sulla Bremond: vediamo un po’ come risponde”. La Francia strappa il servizio, ma Francesca sembra atleticamente ancora molto in forma, malgrado la battaglia vinta contro Golovin in singolare. Ad ogni game dispari, l’altoparlante spara a manetta musiche da festa sulla spiaggia. A me non piace. Davide Novelli, tra gli spalti, intervista rapidamente Mara, che accusa un malessere dovuto al gran caldo preso durante l’incontro contro Mauresmo: “Non posso mancare, però: devo incitare le mie compagne!”. Brava!
La meno esperta delle francesi è al servizio, sotto 3 a 2 e Cerboni, che tende a ribadire tutto quel che dice Lea: “Vediamo se la Bremond ci fa un favore”. Macchè: 3 pari. L’arbitro chiede di spegnere i telefonini e Pino s’inquieta: “E’ una fiscalità che non si riscontra in altri tornei: mi sembra eccessivo chiedere al pubblico di spegnere i telefonini”. Ma che tornei frequenta, Cerboni? Anche nell’intercondominiale di Piazza Susa si spengono i cellulari!
Pericoli inizia con un tormentone che non avrà mai fine: “C’è grande equilibrio in campo, con canoni di gioco molto moderni: nessuno utilizza i pallonetti, per mandare indietro l’avversario…”. La Francia conquista il quarto game consecutivo e ribalta la situazione: 4 a 3 e servizio. La situazione si fa tragica, per Lea: “Questo è un punto mortale: la palla del 5 a 3”. Ace francese: 5 a 3, ma non è morto nessuno. Pino si fa grave: “Situazione difficile”.
Lea insiste sul suo tema preferito:”Su! Anche accettare qualche scambio da fondo…non è un’offesa!” Francesca tiene a fatica il suo. 5 a 4 Francia e Bremond al servizio. “Come vedrei bene un pallonetto, adesso…“, ma Robertina sbaglia una volata dritta di 8 metri. Ancora Pericoli: “Non è obbligatorio andare sempre a rete: se uno sta dietro, mica è una vergogna!”. Qualche minuto prima, dalle tribune, una Mara febbricitante aveva caldamente invitato le nostre ad andare a rete insieme. Qualcosa, di doppio, Mara ne sa; del doppio dei nostri anni, intendo. 64 Francia.
Poco prima dell’1 a 1 nel secondo, Lea m’infilza ancora: “Ho visto che ad un certo punto le nostre due ragazze hanno giocato un pò in difesa…ed è andata un pochino meglio”. Infatti, abbiamo perso il primo set. Nel terzo gioco, Robertina sbaglia una volèe. Lea ne approfitta: “Ripeto, userei una tattica più saggia: sempre avanti non va bene a mio parere”. L’accendino, credo di Cerboni, inizia a lavorare sempre più spesso. Viene intervistato Fabbiano: “Io credo che Roberta debba aiutare Francesca. È la migliore del nostro doppio. Io ci credo: si può fare al terzo”. Bravo! Nei pochi momenti di silenzio, si sentono cantare le cicale e s’immaginano al lavoro le formiche. Roberta e Francesca giocano un paio di buoni di games e si portano sul 3 a 1. Finalmente Francesca tira un pallonetto! Cerboni si scioglie, considerando la compagnia…Lea mantiene un certo riserbo e, nobilmente, ci risparmia il “te l’avevo detto io!”. Le nostre ne tirano un’altra a mezza altezza e Bremond cicca lo smash. Lea è in tripudio: “Non serve neppure un gran pallonetto: ne tirano così pochi che non sono mai pronte a schiacciare!”. 61 Italia e Pino si fa scientifico: “Era nel dna di questa semifinale: non si poteva che andare al terzo nel doppio, per deciderla”. Poi stimola il Dr. Parra, a bordo campo: “Possiamo spaventare anche Usa e Russia, eh?”. Parra non è inquadrato; non so che ha combinato con la mano, ma risponde: “Per ora siamo spaventati da questo match, che è ancora molto lungo”.
La regia inquadra per un attimo il presidente federale, l’ing. Binaghi. Lea lo descrive come fosse un babà. Pino, subito dopo, annuncia una classica sosta tecnica di 10 minuti, prima dell’inizio del terzo. Novelli lo corregge subito dalle tribune. Le francesi, comunque, fanno un salto in spogliatoio: Bremond torna in campo corricchiando, bella d’un nuovo chignon, anche se mezzo tinto; serve lei come fosse Roddick e porta a casa il primo game del terzo. Lea riparte imperterrita: “Ecco…io sarei stata in difesa a palleggiare. Facciamole giocare un po’. Ma, forse, sono un po’ fuori moda”. Non è questione di moda, Lea.
Poi, improvvisamente, si eccita: “Vedi le francesi…son tutte e due a fondo campo! Io avrei fatto giocare così anche le nostre”. Naturalmente l’Italia vince il game: 1 a 1.
Serve Dechy. Pericoli, ormai in automatico: “A questo punto giocherei in difesa. Da fondo campo le puoi fare lavorare. Vedi che Francesca sta dietro!?”. 2 a 1 Francia.
Pare che intorno alle 20.15, per questioni di oscurità, il match potrebbe essere sospeso. Francesca commette un fallo di piede mostruoso, non chiamato. I nostri telecronisti sono terrorizzati dall’idea di non poter terminare il loro lavoro in giornata. L’Italia si porta sul 2 pari e, microfonato in tribuna, interviene l’autorevolissimo Sergio Palmieri: “ L’esperienza mi dice che il match terminerà domani”. Ipse dixit. Cerboni, a questo punto, ha un motivo in più per tifare per le nostre…e non lo nasconde. Sarebbe una tragedia, per lui, rimandare a domani. Serve Bremond, Francesca gioca come Federer: 0030; Eschilo è nulla, rispetto a Lea: “0030: significa la vita di questa partita. Un match così drammatico io non lo ricordo…in tutta la storia del tennis”. Ellallà!! Poi, alla terza palla break, si fa astrologa: “Il tre è un numero abbastanza significativo nella vita”. Cerboni la conforta anche ora: “Sì, è vero”. Pino accompagna il passante di Francesca: “Sììììììì!!!”. E il giudice di linea: “No!”
Lea rimpiange: “Ma un bel pallonetto…”. Alla quarta palla break, siccome il 4 è un numero importante per i cinesi, Cerboni può sbottare a petto pieno: “E alèèè!! E arriva il break: 3 a 2!” Nel quinto game, Francesca alza un pallonetto imperiale e Lea si lascia andare, commossa: “Meraviglioso…Antico, stupendo lob, che non tradisce mai”. 4 a 2 per le azzurre. Cerboni, preoccupatissimo per il suo volo aereo: “E adesso vediamo se hanno il coraggio di interrompere il match!! Servirebbe il 5 a 2, poi ci mettiamo qui tutti con gli accendini a far luce!”. Sulla prima della francese e con Roberta alla risposta, Francesca rimane dietro. Lea non può mancare: “Vedi che giocano in difesa: sono d’accordo”. La francese sbaglia la prima e Francesca vola in attacco a conquista lo 0040. Pino Cerboni ha un conto personale con l’oscurità: “E’ fuori: 5 a 2!! Ormai questo match non si conclude più per luce!”. Lea prova a rassicurarlo: “Guarda che l’arbitro di sedia deve avvertire i giocatori e il pubblico. Deve dire: si gioca ancora per due games”. A me non è mai capitato di sentire un annuncio del genere, ma, forse, ricordo male. Il pubblico, noncurante del tema dell’oscurità, canta a squarciagola dagli spalti, il capitano è in piedi, Robertina chiude tutto a rete, Cerboni prova a vestire i panni di Galeazzi, ma gli stanno strettissimi, Lea individua Mauresmo nella panchina francese, paragonandola ad una statua di sale e le nostre vincono nel tripudio generale! “E adesso…che vengano le americane o le russe…non importa!” chiude Pino, con un piede già nel taxi, probabilmente. Corrado prende il microfono: “Bisogna essere orgogliosi di queste ragazze…orgogl…” Non fa a tempo a terminare la frase, che il team lo solleva gambe all’aria, per festeggiare l’impresa. Francesca ha vinto i 3 punti di questo incontro: campionessa vera.
Peccato che usi poco il pallonetto!
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Ma cos'è questo commentotogliilsassolinodallascarpa che ci ha regalato Binaghi? :D

"C'è euforia, una euforia totale - spiega - Se la vittoria dello scorso anno contro la Francia poteva essere considerata una sorpresa, questa volta sapevano a cosa andavano incontro. E il dato più piacevole è che potevamo finire anche sul 5 a 0".
"Un grazie speciale a queste ragazze - ha aggiunto - ma anche a quelli che ancora oggi dicono che il tennis in Italia è in crisi. E' grazie a loro che non ci facciamo trascinare dalla gioia e dall'entusiasmo, che rimaniamo con i piedi per terra e continuiamo a lavorare e a soffrire. La gioia rischia di ubriacarti e questi signori hanno il merito di riportarci alla realtà. Il successo degli Internazionali, le gioie che ci regalano negli ultimi anni queste ragazze, la Santangelo che vince Roland Garros e Roma, Volandri che batte il numero 1 del mondo, Trevisan che è numero 2 del mondo juniores e la crescita inarrestabile del numero di tesserati e dei tornei internazionali in Italia per loro significano che siamo in crisi. Se vinciamo nelle competizioni a squadre il vero tennis è quello dei tornei. Se perdiamo in Coppa Davis con Israele dicono che dobbiamo vergognarci. Attaccano i nostri ragazzi quando perdono e li ignorano quando vincono, come hanno fatto adesso con Seppi. Grazie a tutti quelli che dicono tutto e il contrario di tutto. Faccio il tifo per loro. Sono un patrimonio del tennis italiano".
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

una giornata stupenda....arrivo alle 11 a Castellaneta...alle 11.30 prendo posto sotto un sole cocente e un refolo di vento ogni morto di papa
meno amle che c'era la musica che intratteneva gli spetattori nell'attesa degli incontri in una struttura davvero bellissima e ben organizzata
poi in campo Mara e Amelie....gran lotta sotto un caldo da diventar matti...bravissima Mara nel primo set a non mollare 3-4 sotto con un break di svantaggio con una Mauresmo che mi è apparsa l'ombra della campionessa dell'anno scorso (vuoi per la condizione fisica,vuoi per la voglia,vuoi per il caldo,bho)...nel secondo set Mara paga la stanchezza del primo e amelie con buone profondità e bei colpi da vera top 10 se lo aggiudica 6-0...terzo set si sentiva quel senso di ordinaria amministrazione da parte di Amelie,che infatti sul 5-4 ha dato la zampata vincente con Mara bisogna dirlo molto più fallosa rispetto al primo set...si vede che non è capace,ora di reggere a lungo un alto livello,ma nel complesso molto brava

dopo un pò di pausa ecco Schiavone e Golovin....si sono viste,o almeno io ho visto,tre partite...la prima vedeva una Francesca stile fine 2005- inizio 2006 dominare la francese con gran bei colpi e una grinta che nn le si vedeva da tanto,...la seconda partita ha visto Tathiana prendere le misure col suo diritto ottimo e Francesca che cominciava a steccare come al solito negli ultimi tempi e a commettere falli di piede in serie (l'unica cosa che davvero le va rimproverata oggi....nn capisco perchè nn si faceva piu dietro dopo che ne aveva commessi già un pò)....terzo set sembrava la prosecuzione del secondo finchè nn ha avuto inizio la terza partita.....è entrato in campo un nuovo protagonista:il pubblico che ha determinato secondo me le sorti dell'incontro e di tutta la semifinale....a tartti davvero indecente e oltre i limiti (come le urla di gioa dopo una prima sbagliata) con la Golovin giustamente irritata fin quasi alle lacrime,per nn parlare degli insulti ai giudici di linea che segnalavano gli innumerevoli falli di piede della nostra,...mi ha fatto dispiacere assistere dal vivo a ste cose,unica nota negativa in una giornata trionfale....cosi 2 contro 1 la Golovin non ha potuto nulla e ha perso,cmq bravissima Francesca ,grinta da vendere e vera "leonessa" oggi,rimonta memorabile,speriamo le sia di buon auspicio per la stagione in corso

il doppio mi ha visto relativamente tranquillo,infatti vedevo che cmq le nostre avrebbero potuto innestare la marcia vincente all'occorrenza,difatti nel secondo e terzo set nn c'è stata storia...c'era il rischio,secondo quanto ho sentito da un tipo sugli spalti,che il match venisse sospeso per oscurità e meno amle come è andata dato che hanno concluso alle 8.15 passate,quando il sole già pareva abbandonarsi oltre l'orizzonte

giornata nel complesso stupenda,ricca di emozioni,ne è valsa la pena...magari la Golovin se avesse vinto si sarebeb offerta a noi fan con qualche foto,dato che non disdegna la macchina fotografica,ma forse è meglio così :wink:
brave ragazze finale STRAMERITATA


a domani per qualche foto :wink:
Ultima modifica di peppedunlop88 il dom lug 15, 2007 11:08 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

peppedunlop88 ha scritto:è entrato in campo un nuovo protagonista:il pubblico che ha determinato secondo me le sorti dell'incontro e di tutta la semifinale....a tartti davvero indecente e oltre i limiti (come le urla di gioa dopo una prima sbagliata) con la Golovin giustamente irritata fin quasi alle lacrime,per nn parlare degli insulti ai giudici di linea che segnalavano gli innumerevoli falli di piede della nostra,...mi ha fatto dispiacere assistere dal vivo a ste cose,unica nota negativa in una giornata trionfale....


Fa parte del gioco, è una cosa che bisogna accettare, purtroppo gli imbecilli ci sono ovunque.

Io non ho mai visto un giudice di linea che chiama 10 falli di piede ad un giocatore della sua stessa nazione in Coppa Davis/Fed Cup. Ma è giusto che l'abbia fatto, ed è una dimostrazione di sportività che abbiamo dato a tutti.

La Golovin deve prendersela con se stessa, bastava mettere 4 palle in campo sul 5-2 e la partita era finita. Tra l'altro ha avuto anche un piccolo mancamento a fine partita, un pò per il caldo e un pò per la delusione.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

alcol ha scritto:me sa che alla mauresmo,fondamentalmente non je ne fregava un caz. :D

Perchè all'altra??????? :D
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

tennisfan82 ha scritto:ImmagineImmagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Sorelle d'Italia come canterà il buon Gianni!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Ame67
Membro
Messaggi: 240
Iscritto il: sab mar 03, 2007 6:20 pm

Messaggio da Ame67 »

Altrochè se gliene importava, è stata per tutta la partita della Golovin e del doppio a urlare e incoraggiare le sue compagne! E la golovin dopo quello che ha combinato sul 5-3 del 3 set non credo che fosse tanto contenta! Bravissime le ns a crederci fino in fondo! Finale Ita-Russia!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Ame67 ha scritto: Finale Ita-Russia!
Allora niente partita in casa.... #1# #1# #1# #1#
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

mitiche!
sono l'onore del nostro tennis!
ed ora avanti con le modelle...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

laplaz ha scritto:Ma cos'è questo commentotogliilsassolinodallascarpa che ci ha regalato Binaghi? :D

"C'è euforia, una euforia totale - spiega - Se la vittoria dello scorso anno contro la Francia poteva essere considerata una sorpresa, questa volta sapevano a cosa andavano incontro. E il dato più piacevole è che potevamo finire anche sul 5 a 0".
"Un grazie speciale a queste ragazze - ha aggiunto - ma anche a quelli che ancora oggi dicono che il tennis in Italia è in crisi. E' grazie a loro che non ci facciamo trascinare dalla gioia e dall'entusiasmo, che rimaniamo con i piedi per terra e continuiamo a lavorare e a soffrire. La gioia rischia di ubriacarti e questi signori hanno il merito di riportarci alla realtà. Il successo degli Internazionali, le gioie che ci regalano negli ultimi anni queste ragazze, la Santangelo che vince Roland Garros e Roma, Volandri che batte il numero 1 del mondo, Trevisan che è numero 2 del mondo juniores e la crescita inarrestabile del numero di tesserati e dei tornei internazionali in Italia per loro significano che siamo in crisi. Se vinciamo nelle competizioni a squadre il vero tennis è quello dei tornei. Se perdiamo in Coppa Davis con Israele dicono che dobbiamo vergognarci. Attaccano i nostri ragazzi quando perdono e li ignorano quando vincono, come hanno fatto adesso con Seppi. Grazie a tutti quelli che dicono tutto e il contrario di tutto. Faccio il tifo per loro. Sono un patrimonio del tennis italiano".


io sono moto felice per queste ragazze, piu che mai perche dimostrano ogni volta di piu di essere un gruppo vero, affiatato, al contrario dei maschi che fanno più polemiche che altro. Detto questo mi fa ridere gente come binaghi che pretende di dimostrare che il tennis italiano va bene grazie a risultati della fedcup... Almeno stai zitto e goditi dei momenti di felicità inaspettata che le ragazze ci regalano più per il fatto di essere una vera squadra che per il valore tennistico di ognuna singolarmente.
Il tennis italiano è in uno stato pietoso dalla notte dei tempi, è cosi e punto.
L'ultimo titolo dello slam lo aveva vinto la Reggi in doppio misto. Vincono più tornei i francesi in un anno che gli italiani in 15...
Goditi il tuo momento di immeritata celebrità ed evita di fare lo sborone e prenderti delle vendette contro gente che non puo far altro che parlare di mediocrità.
in qualche raro caso in cui questa è spezzata da un bagliore di buon tennis da parte di qualche giocatore ci deve essere sempre il coach l'accompagnatore o l'esperto che si prende la triste rivincita.
Lasciate gioire i giocatori, che comunque si impegnano e lo meritano, e lasciate in pace la gente affranta dallo stato pietoso del nostro tennis.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
gippu
Matricola
Messaggi: 23
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da gippu »

cardillo ha scritto:ed ora avanti con le modelle...


Kuznetsova-Petrova?
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

Lanna23 ha scritto:
Ame67 ha scritto: Finale Ita-Russia!
Allora niente partita in casa.... #1# #1# #1# #1#


purtroppo no. ancora in trasferta.
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

Lanna23 ha scritto:
Ame67 ha scritto: Finale Ita-Russia!
Allora niente partita in casa.... #1# #1# #1# #1#


purtroppo no, ancora in trasferta
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

Lanna23 ha scritto:
Ame67 ha scritto: Finale Ita-Russia!
Allora niente partita in casa.... #1# #1# #1# #1#


purtroppo no! ancora in trasferta...
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

floyd10 ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma cos'è questo commentotogliilsassolinodallascarpa che ci ha regalato Binaghi? :D

"C'è euforia, una euforia totale - spiega - Se la vittoria dello scorso anno contro la Francia poteva essere considerata una sorpresa, questa volta sapevano a cosa andavano incontro. E il dato più piacevole è che potevamo finire anche sul 5 a 0".


:o :o :o

Tra l'altro ieri c'era Binaghi con un inguardabile cappello alla pescatora che dava consigli a Barazzutti
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

tennisfan82 ha scritto:
floyd10 ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma cos'è questo commentotogliilsassolinodallascarpa che ci ha regalato Binaghi? :D

"C'è euforia, una euforia totale - spiega - Se la vittoria dello scorso anno contro la Francia poteva essere considerata una sorpresa, questa volta sapevano a cosa andavano incontro. E il dato più piacevole è che potevamo finire anche sul 5 a 0".


:o :o :o

Tra l'altro ieri c'era Binaghi con un inguardabile cappello alla pescatora che dava consigli a Barazzutti


Concordo con l'euforia :lol: e con l'equilibrio in campo(che sinceramente non avrei mai pensato).
Ma per me binaghi dovrebbe postare un messaggio nel topic "siete fumatori"...glielo ricordate voi che stavamo eravamo ad un passo dall' 1-3? :lol:
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Ho rivisto qualche immagine: che grinta francesca!!!! :o
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

ha proprio ragione:
FANTASTICHE
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

Non ci credevo, davvero! Una vittoria bella, chiara, pulita, contro le migliori giocatrici francesi (la Bartoli sulla terra vale meno), senza forfait o ritiri tra le file avversarie, come fu in Belgio.
Una Schiavone ritrovata ha giocato come la n.1 italiana, approfittando bene dei punti vulnerabili delle avversarie, come ogni n. 1 dovrebbe fare in una competizione contro una squadra che parte favorita.
Due notazioni:
- la Vinci non ha mai perso in doppio in Fed Cup: 12 vittorie su 12, anche se ieri mi ha convinto solo verso la fine del match;
- Santa Severina Bremond entra di diritto nel pantheon dei nostri protettori, giusto accanto a Santa Cristina Flipkens.

A settembre godremo di tutti i vantaggi della squadra sfavorita. :D :D :D
MAURO07
Membro
Messaggi: 318
Iscritto il: sab dic 30, 2006 5:00 pm
Località: PONTE BUGGIANESE

Messaggio da MAURO07 »

E' evidentissimo che lo sfogo di Binaghi riguarda soprattutto una persona : RINO TOMMASI.......
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

MAURO07 ha scritto:E' evidentissimo che lo sfogo di Binaghi riguarda soprattutto una persona : RINO TOMMASI.......




Binaghi ha detto una cosa vera: che il tennis italiano è in ripresa.

Ha detto una cosa falsa: che il livello raggiunto ci proietta nell'elite del tennis mondiale.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

AceVentura ha scritto:Santa Severina Bremond


Come questa giocatrice abbia fatto quarti a Wimbledon è davvero un mistero del tennis....servizio appena sufficiente, dritto ballerino, rovescio imbarazzante, anche a rete ha sbagliato delle cose facilissime
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

MAURO07 ha scritto:E' evidentissimo che lo sfogo di Binaghi riguarda soprattutto una persona : RINO TOMMASI.......


Ma non credo ce l'abbia solo con lui, anche Scanagatta, Clerici e tanti altri criticano aspramente la situazione del nostro tennis.
Qualcuno più per partito preso, tipo Tommasi, che è ancora legato al passato, e non si è ancora reso conto che finalmente qualcosa si sta muovendo, soprattutto a livello giovanile dove si sta lavorando bene.
Qualcun'altro è rassegnato, tipo Clerici.
Scanagatta appartiene più alla categoria dei realisti, ed in effetti come dargli torto, quando mai un nostro giocatore riesce a raggiungere i quarti in uno slam.
Binaghi come al solito si è dimostrato un pessimo comunicatore ed un uomo di dubbio gusto, la sua smania di voler convincere tutti che lui sta ottenendo risultati sta diventando davvero stucchevole.
fiffi
Membro
Messaggi: 211
Iscritto il: mar lug 18, 2006 12:58 pm

Messaggio da fiffi »

be' binaghi e' sempre quello che quando Silvia Farina arrivo' al quarto turno di uno USOpen (mi sembra)disse,anzi scrisse in un email, che 'adesso si deve pure fare i complimenti a quella BIP!!! della Farina'
Un vero Gentleman, non c'e' dubbio. :roll:
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

non potevo mancare ,cosi come ho fatto in occasione del match di aprile con la Cina, di postarvi una foto della speaker di Castellaneta :D :D :D

Immagine
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

azzo che fascino fine :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Che XXXX pazzescaaaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

alcol ha scritto:azzo che fascino fine :lol:
:wink:
Ottimo peppe!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

L'ex numero 1 del mondo Maria Sharapova non farà parte della squadra russa che i prossimi 15 e 16 settembre sfiderà l'Italia nella finale di Fed Cup 2007. La siberiana, che aveva dichiarato forfait per la semifinale con gli Stati Uniti a causa di un problema alla spalla, non sarà tra le giocatrici convocate per la sfida di Mosca. "Non penso sia il momento giusto per convocarla - ha dichiarato il capitano russo Shamil Tarpishev - non voglio cambiare la squadra che ha battuto in semifinale gli Stati Uniti".
Nella semifinale giocata lo scorso week-end nel Vermont, ricordiamo, erano schierate Anna Chakvetadze e Nadia Petrova quali singolariste e la coppia Nadia Petrova/Elena Vesina nel doppio.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
macondo
Gran Maestro
Messaggi: 1136
Iscritto il: mar mag 20, 2003 6:39 pm

Messaggio da macondo »

Ciao a tutti
Eccomi di ritorno dal fantastico ed intenso week end pugliese dove le nostre ragazze hanno inaspettatamente ribaltato il pronostico battendo le tenniste francesi. Una volta appreso che mammina aveva ben tre biglietti (rigorosamente omaggio ) decido che ne vale la pena e mi attivo in quattro e quattr’otto per fare una capatina sul suolo natio sparandomi le canoniche 9 ore di treno.
Partito venerdì sera arrivo a casuccia in mattinata. Nel pomeriggio di sabato, alle 15.00, sono puntuale per l’avvio della due giorni tarantina. Obiettivo (segreto ed incoffessabile) della trasferta è l’ottenere una fotò con ameliè!!

Sabato 14 luglio

Appena arrivato al Tennis Club, scopro che la FedCup è disponibile ed incustodita, per cui penso che sarebbe stato un souvenir ideale da poggiare sulla mia mensola trophy….Smetto di pensare cose strane e mi accontento di una foto solo dopo aver minacciato chiunque mi si avvicinasse o s’interponesse tra me e la coppa.
Archiviata la coppa, si comicia con l’incontro delle due Tatianeeee! Ovvero Garbin (quella scarsa) contro la Golovin (quella bella). L’incontro non è un granché....si apprezza il dritto piatto della Golovin che ha sempre dato l’impressione di avere il match sotto controllo 6-3 2-6 6-2
La Garbin ci illude di poter approfittare delle insicureze della bambina francese....(che è del 1988!!!!! 19 anni, però portati male…. )

Al cambio di campo spero di poter ottenere qualche autografo, ma la squadra francese è completamente blindata e le nostre si ritirano negli spogliatoi per fare quadrato intorno alla Schiavone...Non mi resta che buttare l’occhio alla flora e alla fauna locale facendo considerazioni del tipo....Meridionale è meglio....
....ehmmm.....torniamo al tennis please...
Il secondo match vede di fronte Madame Rovesciò e la Francescona nazionale che in questo 2007 non ne ha beccata una. L’inizio è preoccupante, con la Mauresmo che in scioltezza si issa 5-3, poi, per fortuna nostra, alla Mauresmo si spegne la luce e complice una Schiavone che cresce a vista d’occhio, capace di forzare sul dritto della Mauresmo, si ribaltano le sorti del set e partita...7-5 6-3 con relativa facilità!!! Encroiableeeeeeeeeeeee

Fra me e me mi dico....”bene è ora di passare all’azione”......mi catapulto a bordo pista e con una faccia tosta (insolita), chiedo alla Santangelo di fare autografo sulla rivista ufficiale di FedCup e una fotina cummiaaa!!!
Mara è stata veramente gentilissima a prestarsi per la foto...
È il turno della compagine ospite.... individuo la Dechy con un dolce muso lungo che sta tornando mogia mogia negli spogliatoi e le chiedo l’autografo....la francese rimane folgorata dalla mia abbronzatura bronzea e il suo broncio si trasforma in un sorriso di una dama toscana estratta da un quadro Da Vinciano....insomma colpo di fulmine!!!

Mi avvio verso l’uscita....
Colpo di scena…..al parcheggio dello stadio!!
Siamo in auto per partire e siamo in fondo ad una una caotica coda….. mio zio mi dice: “vedi quella lì non è la Mauresmo?” Intravedo Amelì che corre scoratata da bodyguard e allenatore. Amelì era incazzata nera ed usciva dallo stadio senza aver fatto la doccia!?!?!?!
Si dirigeva probabilmente verso l’albergo preferendo docciarsi in privato. Bene, penso….o adesso o mai più, mi fiondo sulla francese che non mi caga di striscio….abbozzo un tenero please “Amelie a sign?!” Lei mi sorride e mi fa un emerito scarabocchio a forma di A ed M…sulla mia tessera.
Ormai posso morire felice.

Domenica 15 luglio

Il pranzo domenicale è una realtà alla quale non si può sfuggire per i meridionali....Mi rendo conto che il programma di domenica inizia alle 12.00 e che mi perderò Santangelo-Mauresmo, per cui devo sottostare agli obblighi culinari familiari, ma alle 13.00 mi metto in auto sfrecciando lungo le strade pugliesi per raggiungere il complesso (bello) di Castellaneta Marina...
Appena arrivato nel sottopasso scopro che la Statutangelo è in vantaggio nel terzo contro la Mauresmo!!!
Mi chiedo se durerà.....infatti entro nello stadio sul 6-7 6-0 0-2 per la nostra!!! Come tipico esempio di tennista italiana sul 4 pari del terzo alla Mara viene la cosiddetta strizza.....6-7 6-0 6-4
e 2-1 Francia mhmhmhm.........

Camminando a zonzo....mi imbatto in Pietrangeli con una morettina asiatica che deve avere al massimo 25 anni!!! Vabbè l’amore e l’amore e va oltre i continenti....Chiedo a Pietrangeli di fare una foto (due slam sono sempre due slam....!!!)

Mi appresto in tribuna aspettando l’inizio del Match du Jour ovvero Schiavone – Golovin.
Il dritto incrociato di Francesca sembra funzionare a dovere: top pesante, profondo, arrotatissimo…. ...6-4 e primo set Italia.
La Golovin non ci stà, ed inizia a martellare con un bel dritto piatto lungolinea....6-2 5-2 e tutti ci caghiamo sotto pensando che ormai la frittata è fatta.
Ma les bleu non hanno fatto i conti con il corazon del pubblico pugliese che inizia il suo show incitando la schiavone
Dal 5-2 terzo set la transalpina dimostra tutta la sua giovene età, tanto da intenerire un dolce spettatore come il sottoscritto....oramai la Schiavone sembra tarantolata, urla, sbraita e si butta da una lato all’altro....sembrava invasata!!! Anzi lo era completamente!!! E poi secondo me è completamente pazza. (Però una pazzia “simpatica”!!)
L’aggancio e il sorpasso finale si completa inframezzato dalle colonne sonore più disparate ovvero “Funiculì Funiculà”, “Bella Cosa”, “Eyes of tigher” “I love you baby” ed “I Will survive” che il sottoscritto fa fatica a non ballare con tanto di supermamma al fianco!!

Schiavone-Golovin 6-4 2-6 7-5

Francia Italia 2-2

Le azzurre sembrano centrate ed in 9 minuti si trovano 3-0, ma ahimè, le sciagurate pensano di aver già vinto!!! Il 3-0 è una iattura, infatti s’addormentano permettendo alla classe francese recuperare e di aggiudicarsi il primo set: 6-4 Francia!
La reazione delle nostre è veemente: 6-1 Italia, grazie alla Vinci che sale in cattedra deliziandoci con risposte tagliate che ho attentamente studiato, cercando di metterle in pratica sul campo!! Sono troppo scafato….ehè
Il terzo set inizia sul filo dell’equilibrio 2-2 senza break….che invece arriva al quinto gioco. Dal 3-2 non c’è più storia……6-2 con in tripudio di baci, abbracci e lacrime del sottoscritto che si caga sotto quando scopre che per strada c’è un traffico infernale e che rischia di perdere il treno per una giornata che non dimenticherò facilmente.

saluti a tutti
Antonio
Spero che Luca dall’alto dei cieli mi perdoni e che sappia che lo penso sempre e che gli voglio bene e se sapessi dov’è la sua tomba andrei a mettergli i fiori. Grazie Piergiorgio.
pennetto87
Matricola
Messaggi: 147
Iscritto il: dom apr 01, 2007 11:59 am

Messaggio da pennetto87 »

Fantastico resoconto Macond! :D

Io posso aggiungere che venerdi son riuscito a parlare con Tathiana e Mara e son simpaticissime davvero e molto disponibili! Venerdi mattina agli allenamenti ho avuto l'autografo da Bremond, Amelie e le italiane!

Sabato e Domenica mi sono appostato in tribuna est, dietro alla panchina italiana e insieme a un gruppo di francesi(che tifava Italia..strano vero? ) abbiamo fatto un casino! La povera Golovin alla fine del match contro Franci, si è messa a piangere. l'abbiam proprio distrutta psicologicamente :lol:
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

pennetto87 ha scritto:Sabato e Domenica mi sono appostato in tribuna est, dietro alla panchina italiana e insieme a un gruppo di francesi(che tifava Italia..strano vero? ) abbiamo fatto un casino! La povera Golovin alla fine del match contro Franci, si è messa a piangere. l'abbiam proprio distrutta psicologicamente :lol:

aspe', che ora mi alzo in piedi e ti faccio un bell'applauso per la sportivita' :roll:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
macondo
Gran Maestro
Messaggi: 1136
Iscritto il: mar mag 20, 2003 6:39 pm

Messaggio da macondo »

macondo ha scritto:Dal 5-2 terzo set la transalpina dimostra tutta la sua giovene età, tanto da intenerire un dolce spettatore come il sottoscritto....
A me la golovin, "distrurbata dal pubblico", mi ha fatto tenerezza :oops:
Spero che Luca dall’alto dei cieli mi perdoni e che sappia che lo penso sempre e che gli voglio bene e se sapessi dov’è la sua tomba andrei a mettergli i fiori. Grazie Piergiorgio.
pennetto87
Matricola
Messaggi: 147
Iscritto il: dom apr 01, 2007 11:59 am

Messaggio da pennetto87 »

picard ha scritto:
pennetto87 ha scritto:Sabato e Domenica mi sono appostato in tribuna est, dietro alla panchina italiana e insieme a un gruppo di francesi(che tifava Italia..strano vero? ) abbiamo fatto un casino! La povera Golovin alla fine del match contro Franci, si è messa a piangere. l'abbiam proprio distrutta psicologicamente :lol:

aspe', che ora mi alzo in piedi e ti faccio un bell'applauso per la sportivita' :roll:


era chiaramente una battuta! Intanto grazie agli errori della francese, la schiavone ha vinto! :)
Rispondi