Italia-Francia [fed cup]: anche la semifinale a Taranto

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

E intanto il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha diramato le convocazioni. Della formazione che difederà il titolo mondiale conquistato nel 2006 faranno parte
- TATHIANA GARBIN
- MARA SANTANGELO
- FRANCESCA SCHIAVONE
- ROBERTA VINCI
Le azzurre si raduneranno a Castellaneta Marina lunedì 9 luglio.

Metterà la Garbin, che perderà puntualmente anche dalla Golovin. Quest'anno nella sua migliore stagione ha battuto una sola top30, la Groenefeld che sappiamo che fine ha fatto.

La Pennetta giocherà a Biella.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
pennetto87
Matricola
Messaggi: 147
Iscritto il: dom apr 01, 2007 11:59 am

Messaggio da pennetto87 »

Ciao Ciao Finale!

E Flavia che mi tradisce #103#
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Prese le convocate azzurre. Aspettiamo quelle francesi.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Ame67
Membro
Messaggi: 240
Iscritto il: sab mar 03, 2007 6:20 pm

Messaggio da Ame67 »

Amelie
Golovin
Bremond
Razzano
ImmagineImmagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

La Bartoli paga i rapporti pessimi tra il padre e la Federazione Francese
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

La formazione francese l'avevamo più o meno individuata, eccetto che per la Bremond, forse convocata per il doppio.
Nella formazione italiana non era scontata la convocazione della Schiavone. A questo punto Barazzutti ci metterà del suo a stabilire le singolariste: mentre per gli incontri con la Mauresmo ciò non dovrebbe cambiare il risultato, per quelli contro la Golovin la scelta delle singolariste potrebbe fare la differenza. Io schiererei certamente la Santangelo, mentre tra Garbin e Schiavone sarei in dubbio. La Garbin, pur se in difficoltà in questo periodo dell'anno, mi pare un po' più affidabile rispetto alla Schiavone di questi mesi.

Comunque, 90% Francia, 10% Italia.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Facendo un ragionamento logico,puntuale e soprattutto realista l'anno scroso prima di Francia-Italia avevamo impostato un discorso simile...alla fine aravamo sfavoriti anche in quell'incontro...in realtà li qualche spiraglio di vittoria c'era...tant'è vero che la vittoria di Francesca sulla ex numero uno del mondo,in termini di punteggio non ha pesato,visto che le sconfiggemmo 4-1.

Ora però nel giro di un anno le cose sono cambiate molto...l'italia ha una formazione meno competitiva e la Golovin di oggi è meglio della Dechy dell'anno scorso sul rosso...
Noi siamo meno competitivi,loro sono migliori,come singolari...
Qui o decidono loro di perdere o di spiragli di vittoria non ne vedo proprio... :roll:
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

quindi se ha convocato Schiavone la mette singolarista,giusto?
stesso discorso per Tax?o preferirà Mara?
in ogni caso Schiavone - Mauresmo dovrebbe giocarsi di sabato a questo punto.....
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Io la Schiavone la metterei. Nonostante non sia in forma, ha dimostrato che contro la Mauresmo ci sa giocare. La Garbin al massimo fa 4 giochi, con le grandi centra poco (ribadisco, in questo 2007 che dovrebbe essere straordinario, in realtà ha battuto una sola top30).
E metterei la Santangelo come secondo singolarista, a dirla tutta.

Ma sì sa, le scelte di Barazzutti saranno secondo classifica e giocherà Garbin.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

nico ha scritto:La Pennetta giocherà a Biella.

A questo punto vuoi vedere che me la vedo io a mestre a settembre????
Peppedunlop.... #113# :lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Lanna23 ha scritto:
nico ha scritto:La Pennetta giocherà a Biella.

A questo punto vuoi vedere che me la vedo io a mestre a settembre????
Peppedunlop.... #113# :lol: :lol:


fino a settembre puo pure vincere gli US Open e passare solo con l'aereo sopra Mestre mentre torna in Puglia tra le mie braccia,che....caro Lanna23,l'hanno già amabilmente abbracciata :wink: :D :D :D
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

peppedunlop88 ha scritto:fino a settembre puo pure vincere gli US Open e passare solo con l'aereo sopra Mestre mentre torna in Puglia tra le mie braccia,che....caro Lanna23,l'hanno già amabilmente abbracciata :wink: :D :D :D

E' una vita che nessuno mi chiamava così.....peccato non tu non sia una ragazza!! :D :D
Ora fine OT altrimenti Paolo-Picard mi silura!! :lol: :wink: :wink:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
invincibile
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 732
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:35 pm

Messaggio da invincibile »

Qualcuno mi darà del pazzo ma se io fossi stato in barazzutti avrai convocato la knapp al posto della vinci( seppur ottima in doppio) Anzi avrei persino azzardato a far scendere in campo come seconda singolarista la knapp(non tanto per il suo valore effettivo ) ma piu che altro perche ipotizzo che sulla terra la santangelo non esprima il suo miglior tennis e la garbin onestamente è davvero "poca cosa"(specialmente messa a confronto con la mauresmo). E in ogni caso non dimentichiamo che avremmo potuto sfruttare il "fattore sorpresa" facendo scendere in campo una giocatrice ancora sconosciuta come la knapp ( specialmente contro la golovin). In ogni caso rimane il fatto che allo stato attuale delle cose partiamo gia con uno svantaggio consistevole nei confronti della francia per la presenza della mauresmo ed in piu la loro seconda giocatrice(ovvero la golovin)secondo il mio punto di vista e molto piu forte sia della garbin che della schavone attuale. In ogni caso credo che barazzutti sappia come svolgere il suo lavoro :-? e che quindi sia convinto delle scelte effettuate.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

invincibile ha scritto:Qualcuno mi darà del pazzo ma se io fossi stato in barazzutti avrai convocato la knapp al posto della vinci( seppur ottima in doppio) Anzi avrei persino azzardato a far scendere in campo come seconda singolarista la knapp(non tanto per il suo valore effettivo ) ma piu che altro perche ipotizzo che sulla terra la santangelo non esprima il suo miglior tennis e la garbin onestamente è davvero "poca cosa"(specialmente messa a confronto con la mauresmo). E in ogni caso non dimentichiamo che avremmo potuto sfruttare il "fattore sorpresa" facendo scendere in campo una giocatrice ancora sconosciuta come la knapp ( specialmente contro la golovin). In ogni caso rimane il fatto che allo stato attuale delle cose partiamo gia con uno svantaggio consistevole nei confronti della francia per la presenza della mauresmo ed in piu la loro seconda giocatrice(ovvero la golovin)secondo il mio punto di vista e molto piu forte sia della garbin che della schavone attuale. In ogni caso credo che barazzutti sappia come svolgere il suo lavoro :-? e che quindi sia convinto delle scelte effettuate.


Ti quoto,ma in parte...
Allora partiamo col "teniamoci la Schiavone" seppur la schiavone versione 2007 la Mauresmo non la batte nemmeno alla playstation...teniamocela però...alla fine è comunque quella con più esperienza e che meglio si adatta al clima Fed cup,e rimane comunque per me più forte della Garbin...

Seconda cosa...vero,la Garbin proprio non la vede mai ne con Golovin,ne con Mauresmo e aveva già rischiato con la sconosciuta cinese :roll: :-?
Onore a Tathiana ma siamo realisti...

Terzo,la Santangelo :roll: proprio qui non saprei :roll:
Sicuro avrei schiarato o la Santangelo o la Knapp...su questo concordo...

E poi oh bho...vada come vada...con la garbin come seconda la vedo grigia... :roll: seppur se lo meriti,ma qui si deve puntare a vincere...
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Se vuole rischiare di avere qualche chance deve schierare Santangelo e Schiavone.
Se vuole perdere, ma avendo messo in campo la nostra gloriosa prima giocatrice e quindi il sedere parato, schiererà Garbin e (penso) Schiavone.

Naturalmente l'opzione rischio per Barazzutti è qualcosa di inimmaginabile.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

nico ha scritto:Se vuole rischiare di avere qualche chance deve schierare Santangelo e Schiavone.
Se vuole perdere, ma avendo messo in campo la nostra gloriosa prima giocatrice e quindi il sedere parato, schiererà Garbin e (penso) Schiavone.

Naturalmente l'opzione rischio per Barazzutti è qualcosa di inimmaginabile.


Perchè sa fare bene il suo lavoro :roll: :-?
:lol:
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Rai Sport Sat si collegherà in diretta per trasmettere i due giorni di gara con i seguenti orari: sabato 14 luglio dalle ore 15, domenica 15 luglio dalle ore 12
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Sarà la sfida tra Tathiana Garbin e Tathiana Golovin ad aprire le ostilità tra Italia e Francia nella semifinale di Fed Cup, in programma domani e domenica sui campi in terra rossa del 'Nova Yardinia' di Castellaneta Marina (Ta).
Questo l'esito della cerimonia del sorteggio che oggi ha ufficialmente aperto il week-end che regalerà la finale della competizione. La Garbin, numero 1 azzurra, affronterà la giovane transalpina (di origini russe) alle ore 15. A seguire il big-match tra la numero 1 transalpina e ex del mondo Amélie Mauresmo e la numero 2 del gruppo azzurro Francesca Schiavone.
Domenica, dalle ore 12, i due singolari invertiti, con Garbin-Mauresmo ad aprire, Schiavone-Golovin e il doppio Vinci/Santangelo e Dechy Bremond a seguire.



Barazzutti ridicolo, fa giocare la Garbin #1#
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Figurati se la Federazione non evidenziava le origini russe della Golovin.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

speriamo bene...
tutto il tennis italiano ruota intorno alle ragazze, quindi un'altra vittoria sarebbe importamtissimo.
speriamo solo che le nostre riusciranno a vincere contro il loro n2 per poi giocarsela nel doppio anche perchè con la Mauresmo non si prende il punto.
tutti a tifare
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

_Matt87_ ha scritto:Facendo un ragionamento logico,puntuale e soprattutto realista l'anno scroso prima di Francia-Italia avevamo impostato un discorso simile...alla fine aravamo sfavoriti anche in quell'incontro...in realtà li qualche spiraglio di vittoria c'era...tant'è vero che la vittoria di Francesca sulla ex numero uno del mondo,in termini di punteggio non ha pesato,visto che le sconfiggemmo 4-1.

Ora però nel giro di un anno le cose sono cambiate molto...l'italia ha una formazione meno competitiva e la Golovin di oggi è meglio della Dechy dell'anno scorso sul rosso...
Noi siamo meno competitivi,loro sono migliori,come singolari...
Qui o decidono loro di perdere o di spiragli di vittoria non ne vedo proprio... :roll:


ERGO, al 90% il primo match di oggi - ossia Garbin vs Golovin - è decisivo per le sorti dell'intero incontro. Se la Garbin perde siamo praticamente fuori (a meno di colpi di testa della Mauresmo).
In caso di sconfitta della Golovin, la Francia potrebbe cambiare la seconda singolarista nel match di domenica. Lo accennava ieri Roberta Vinci in una intervista televisiva.
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

La Garbin non riesce ad approfittare di una Golovin al di sotto dei suoi livelli e praticamente priva di servizio e perde 6-2 al terzo. Ho visto solo qualche scampolo di match all'inizio del primo set ed alla fine del terzo: la nostra giocatrice non riusciva a dare profondità ai suoi colpi, soprattutto al rovescio, finendo per commettere molti errori gratuiti oppure tirando molte 'pallette' innocue in mezzo al campo, facile preda del dritto di attacco della Golovin. La partita si poteva vincere: ora è facile rimproverare a Barazzutti di non aver schierato Mara come prima singolarista.
Adesso solo un miracolo potrà salvarci dal 3-0.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

ma come si fa a fare giocare la garbin e non la santangelo?????????
non ho parole..
kimi the best
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

occasione inimagginabile sprecata dalla garbin contro una golovin per nulla in palla! #1# :cry:
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

ricordo a tutti, di evitare messaggini sms. se volete commentare i match, va benissimo, se volete mettere faccine e scrivere frasi con meno di 10 parole, c'e' il topic livescore. Grazie.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

ancora una volta Francesca Schiavone si dimostra la nostra numero 1 morale,neanche la Santangelo in fiducia menchemeno la Garbin avrebbero potuto fare qualcosa contro la Mauresmo...gran risultato che speriamo le dia fiducia per il prosieguo della stagione e soprattutto per domani dove ,a questo punto ,le speranze sono tutte su di lei e sul doppio...si può fare cmq,questa vittoria potrebbe essere il cardine di questa semifinale
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Barazzutti ha certamente sbagliato a mandare in campo Tax al posto di Mara, ma tutto sommato le cose potrebbero andare bene lo stesso per due motivi:

1) secondo me Mara sulla terra battuta avrebbe perso dalla Golovin

2) avremo Mara Santangelo in formissima nel doppio di domani qualora riuscissimo nell'impresa di portare la sfida sul 2-2




Che dire di Francesca Schiavone? Io nel secondo set mi sono emozionato. Ho visto la più bella leonessa di sempre. Se gioca così non ce n'è per nessuno.


Sottolineo un passante di Francesca sul 5-5 nel primo set. Così si gioca solo in paradiso.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

La leonessa ha riportato le cose a posto per fortuna dopo una imbarazzante prova della Garbin che ha fatto tutto il possibile per perdere da una Golovin ancora in attesa della miglior forma fisica, nervosa e di gioco.
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Una cosa è sicura, la Garbin non va schierata mai. Quasi quasi le preferisco pure la Vinci.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Ma quanto gioca bene Francesca quando è in forma?? Strepitosa.
Immagine
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Così bene l'avevo vista giocare solo all'inizio del 2006, credo che però la Fed Cup resterà isolata a livello di prestazione, e in ogni caso ha usufruito di una Mauresmo che dal 5-3 in suo favore nel primo set è sparita dal campo confermando l'annata poco felice.
Pronostico ribaltato adesso, credo che l'Italia sia favorita.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Pippo and Potito ha scritto:Barazzutti ha certamente sbagliato a mandare in campo Tax al posto di Mara, ma tutto sommato le cose potrebbero andare bene lo stesso per due motivi:

1) secondo me Mara sulla terra battuta avrebbe perso dalla Golovin

2) avremo Mara Santangelo in formissima nel doppio di domani qualora riuscissimo nell'impresa di portare la sfida sul 2-2


Sottolineo un passante di Francesca sul 5-5 nel primo set. Così si gioca solo in paradiso.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

non ho visto niente ma penso alla schiavone si possano comunque fare grandi complimenti. se sta bene è il miglior prodotto del tennis nostrano...
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

anche secondo me la schiavone in forma è la n.1 del nostro tennis.
peccato perchè alla vigilia si sarebbe firmato per un 1-1 dopo i primi singolari, ma per come sono andate le cose forse ci sta un pò stretto.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Domani sento puzza di sostituzione....Santangelo per Garbin
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

E il miracolo c'è stato!
Quando è finita la partita della Schiavone ho subito pensato ad un'altra Italia-Francia, nel luglio dell'anno scorso, quando, guarda caso dopo l'1-1, Fabio Caressa ha urlato "Siamo ancora vivi! Siamo ancora vivi!".
E' proprio così. Siamo ancora vivi, grazie ad una Mauresmo che ha perso la testa (ed il tempo sulla palla) e a Francesca Schiavone che per un giorno è tornata a far vedere le sue giocate di un anno fa.
A questo punto bisogna vedere se vengono confermate le singolariste del primo incontro di domani e poi puntare tutto sul secondo match e sul doppio. E' ancora dura, però siamo ancora vivi...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

[quote="AceVentura"]E il miracolo c'è stato!
Quando è finita la partita della Schiavone ho subito pensato ad un'altra Italia-Francia, nel luglio dell'anno scorso, quando, guarda caso dopo l'1-1, Fabio Caressa ha urlato "Siamo ancora vivi! Siamo ancora vivi!".
E' proprio così. Siamo ancora vivi, grazie ad una Mauresmo che ha perso la testa (ed il tempo sulla palla) e a Francesca Schiavone che per un giorno è tornata a far vedere le sue giocate di un anno fa.
A questo punto bisogna vedere se vengono confermate le singolariste del primo incontro di domani e poi puntare tutto sul secondo match e sul doppio. E' ancora dura, però siamo ancora vivi...[/quote

ormai il più è fatto nel senso che essere ancora in gioco era la cosa piu importante: una volta battuta la mauresmo abbiamo buone chanches di andare a giocarci tutto nel doppio finale, direi, anche se non sono espertissimo ne di davis ne di tennis femminile, che alla vigilia sarebbe stata una cosa positiva per noi.. o no?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

La profezia di tennisfan si avvera: ecco il comunicato.

Un problema al piede non permetterà a Tathiana Garbin di scendere in campo nel primo match della giornata conclusiva della semifinale di Fed Cup tra Italia e Francia in corso a Castellaneta Marina (1-1 dopo i primi due singolari di ieri).
Alle 12 sul Centrale del 'Nova Yardinia' scenderà dunque in campo Mara Santangelo contro la numero 1 del clan transalpino Amelie Mauresmo, che ieri pomeriggio si è dovuta ancora una volta arrendere a Francesca Schiavone. Tathiana soffre di un trauma da impatto del primo metatarso del piede destro. Lo staff medico azzurro la sottoporrà domani a risonanza magnetica a Montecatini.

Onestamente, non penso che ciò cambierà molto nelle sorti dell'incontro, comunque la Santangelo può essere più pericolosa. I precedenti sull'erba contro la Mauresmo contano poco, a questo punto...
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

io credo che l'unica che poteva battere la Mauresmo delle nostre ragazze è la Schiavone poi chiunque giochi delle altre non abbiamo molte speranze.
Forza ragazze!!!
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

anche per me la schiavone è la n.1!
speriamo bene.
Rispondi