The Championships - Wimbledon 2007 - Gli Italiani

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Pippo and Potito ha scritto:
siglomane ha scritto:Wimbledon sta raccontando al mondo la verità sul tennis italiano. Le balle del Rolando non potevano avere le gambe lunghe.


Quoto. Aggiungiamo che Wimbledon ha una risonanza molto più planetaria rispetto a quella degli Internazionali d'Italia o del Roland Garros.


ragazzi, ma che scoprite oggi l'acqua calda? :roll:
tutti sanno che il ns tennis, volente o nolente, è ancora terra-rossa-centrico.
Il MALE assoluto e quando NEMMENO su terra rendevamo... se adesso almeno su terra siamo dignitosi, prendiamo almeno questo
abbiamo avuto diversi exploit di sanguinetti, l'unico che negli ultimi anni al di fuori della terra è riuscito a fare qualcosa di buono, e non solo un una-tantum.
Adesso speriamo in Bolelli, che teoricamente ha armi anche da veloce.

Ma non cadiamo dalle nuvole, su....
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Non male neanche l'asfaltata subita dalla Brianti:4 giochi con la morigami sono davvero pochi....... :cry: :cry:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Lanna23 ha scritto:Non male neanche l'asfaltata subita dalla Brianti:4 giochi con la morigami sono davvero pochi....... :cry: :cry:


è un miracolo che sia nelle 100,tuttavia parlo senza aver mai visto giocare la Morigami
Avatar utente
jcferrero
Matricola
Messaggi: 48
Iscritto il: ven apr 20, 2007 5:59 pm
Località: terni

Messaggio da jcferrero »

da notare l'ennesima ottima prova si Seppi che riesce a vincere addirittura 9 giochi contro Verdasco.

A parte le battute per l'altoatesino è notte fonda e sinceramente non vedo il modo per tornare a galla se non cambia qualcosa nel suo gioco.

Tropppo piatto, senza variazioni e mai in un colpo in sicurezza
se hai paura muori tutti i giorni, se non hai paura, muori una volta sola
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

peppedunlop88 ha scritto:
Lanna23 ha scritto:Non male neanche l'asfaltata subita dalla Brianti:4 giochi con la morigami sono davvero pochi....... :cry: :cry:


è un miracolo che sia nelle 100,tuttavia parlo senza aver mai visto giocare la Morigami


peppe, con quell'avatar che ti ritrovi puoi dire tutto quello che vuoi!
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

peppi ha scritto:
peppe, con quell'avatar che ti ritrovi puoi dire tutto quello che vuoi!


:lol: :lol: :lol:
seppi sarà top 20
volandri top 10
knapp top 10
..........
taranto in serie A :wink:
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Era assolutamente nelle previsioni, visti gli accoppiamenti, che nel torneo maschile sarebbe stato quasi impossibile fare più di 2 secondi turni.
E poi, in prospettiva, è molto meglio che abbia vinto Bolelli che Sanguinetti, che il suo l'ha già dato.
Certo che da Seppi mi aspettavo ben altra resistenza, Verdasco ha molto più telento e le volte che è in giornata diventa fuori dalla portata di Andreas, per il quale continuo però a sperare decisamente in un recupero a livelli a lui più consoni.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Suicidio in piena regola della Vinci, che dopo un primo set sontuoso (6-2), di fatto smette di giocare e cede 3-6 2-6 contro una Schnyder che non ha poi fatto molto per vincere.
Dopo il match vinto con la Harkleroad, la Vinci aveva denotato una certa supponenza dando quasi per scontato il quarto turno contro la Henin (al terzo avrebbe avuto Alona Bondarenko o Szavay). Il tabellone era buono, lo "stato mentale" decisamente no. Si continuano ad alternare brevi fiammate a grandi vuoti. Mah.

Asfaltata (come previsto) la Garbin dalla Azarenka. Già nel match di ieri, Tax aveva mostrato un gioco erbivoro di una bruttezza quasi accecante.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Roberta ha pagato due passaggi a vuoto all'inizio di secondo e terzo, la Schnyder ha servito benissimo(76% di prime)e non ha concesso tante chances di rientrare.

Un'occasione persa, peccato
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Edberg74 ha scritto:Suicidio in piena regola della Vinci, che dopo un primo set sontuoso (6-2), di fatto smette di giocare e cede 3-6 2-6 contro una Schnyder che non ha poi fatto molto per vincere.
Dopo il match vinto con la Harkleroad, la Vinci aveva denotato una certa supponenza dando quasi per scontato il quarto turno contro la Henin (al terzo avrebbe avuto Alona Bondarenko o Szavay). Il tabellone era buono, lo "stato mentale" decisamente no. Si continuano ad alternare brevi fiammate a grandi vuoti. Mah.

Asfaltata (come previsto) la Garbin dalla Azarenka. Già nel match di ieri, Tax aveva mostrato un gioco erbivoro di una bruttezza quasi accecante.


Eppure Meloccaro continua ad insinuare che la Garbin ha un gran gioco da erba :o
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Super-Fabio ha scritto:Eppure Meloccaro continua ad insinuare che la Garbin ha un gran gioco da erba :o


Un ottimo modo per pensare il contrario. :)

Molto buona, intanto, la prestazione di Francesca Schiavone. Un anno fa perse al primo turno contro la 305 al mondo, quest'anno al secondo contro la 60. Un deciso passo in avanti.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Torno or ora. Ho fatto in tempo a vedere la Schiavone perdere nonostante la voglia di non mollare fino all'ultimo, ma ha avuto un brutto passaggio a vuoto a metà terzo set che alla fine le è costato la partita.

Preventivate le sconfitte di Seppi e Garbin, mentre stupisce in negativo quella della Vinci che credo abbia permesso per la prima volta alla Schnyder di vincere due partite di fila sull'erba.

Al giovedì siamo rimasti con due soli giocatori e non è detto che stasera ne avremo ancora dato che anche il match della Mara non è affatto semplice.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Mamma mia che disastro oggi :-?
Ho visto a pezzi le partite di Vinci e Schiavone... :-?
Mangiarsi le mani non basterebbe #103#

Le avversarie erano abbordabilissime visto che Vinci gioca(in teoria :roll: )il suo miglior tennis sull'erba IN TEORIA e la Schnyder sull'erba va a farfalle spesso e volentieri(vedi match con la Serra Zanetti se non erro 8) ).
La Rezai era al suo primo Wimbledon...anche se è vero che la Schiavone qui viene a farsi un giro a raccogliere margherite tutti gli anni...

Dirmi deluso è poco...soprattutto per Roberta... :-?
Completa uno splendido inizio di giornata la Garbin,sfondata dalla Azarenka #1#

Vediamo come vanno Bole e la Santangelo...risollevateci il morale!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

nico ha scritto:Torno or ora. Ho fatto in tempo a vedere la Schiavone perdere nonostante la voglia di non mollare fino all'ultimo, ma ha avuto un brutto passaggio a vuoto a metà terzo set che alla fine le è costato la partita.


A me Francesca comunque è piaciuta, ci ha provato fino all'ultimo. C'è da dire che la Rezai ha fatto e disfatto il match, quando decide di giocare ha delle accelerazioni(soprattutto di rovescio)davvero notevoli.

Sono delusissimo dalla Vinci, che si è fatta scivolare una partita iniziata benissimo, purtroppo le altre due su questi campi non si sono mai adattate, me ne sono fatto una ragione da tempo.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

tennisfan82 ha scritto:
nico ha scritto:Torno or ora. Ho fatto in tempo a vedere la Schiavone perdere nonostante la voglia di non mollare fino all'ultimo, ma ha avuto un brutto passaggio a vuoto a metà terzo set che alla fine le è costato la partita.


A me Francesca comunque è piaciuta, ci ha provato fino all'ultimo. C'è da dire che la Rezai ha fatto e disfatto il match, quando decide di giocare ha delle accelerazioni(soprattutto di rovescio)davvero notevoli.


Su questo concordo...diamo i meriti alla francese,ok...ma Francesca ha,anzi dovrebbe avere :roll: ,la giusta esperienza per dover giocare bene certi punti fondamentali in primis,e poi impedire alla francese di rientrare anche commettendo qualche errore stupido...cioè io non sono più intenzionato a giustificare le sconfitte...Francesca doveva portare a casa il match contro una che non ha fatto altro che piangere sfoderando buoni colpi solo a tratti...lasciamo poi perdere la Vinci... #103#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

_Matt87_ ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
nico ha scritto:Torno or ora. Ho fatto in tempo a vedere la Schiavone perdere nonostante la voglia di non mollare fino all'ultimo, ma ha avuto un brutto passaggio a vuoto a metà terzo set che alla fine le è costato la partita.


A me Francesca comunque è piaciuta, ci ha provato fino all'ultimo. C'è da dire che la Rezai ha fatto e disfatto il match, quando decide di giocare ha delle accelerazioni(soprattutto di rovescio)davvero notevoli.


Su questo concordo...diamo i meriti alla francese,ok...ma Francesca ha,anzi dovrebbe avere :roll: ,la giusta esperienza per dover giocare bene certi punti fondamentali in primis,e poi impedire alla francese di rientrare anche commettendo qualche errore stupido...cioè io non sono più intenzionato a giustificare le sconfitte...Francesca doveva portare a casa il match contro una che non ha fatto altro che piangere sfoderando buoni colpi solo a tratti...lasciamo poi perdere la Vinci... #103#


Ragazzi ieri la Schiavone stava per perdere con la Kremer, sull'erba meglio di così non sa giocare, purtroppo è la realtà. Nel tennis non si inventa nulla, soprattutto a 27 anni
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

tennisfan82 ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
nico ha scritto:Torno or ora. Ho fatto in tempo a vedere la Schiavone perdere nonostante la voglia di non mollare fino all'ultimo, ma ha avuto un brutto passaggio a vuoto a metà terzo set che alla fine le è costato la partita.


A me Francesca comunque è piaciuta, ci ha provato fino all'ultimo. C'è da dire che la Rezai ha fatto e disfatto il match, quando decide di giocare ha delle accelerazioni(soprattutto di rovescio)davvero notevoli.


Su questo concordo...diamo i meriti alla francese,ok...ma Francesca ha,anzi dovrebbe avere :roll: ,la giusta esperienza per dover giocare bene certi punti fondamentali in primis,e poi impedire alla francese di rientrare anche commettendo qualche errore stupido...cioè io non sono più intenzionato a giustificare le sconfitte...Francesca doveva portare a casa il match contro una che non ha fatto altro che piangere sfoderando buoni colpi solo a tratti...lasciamo poi perdere la Vinci... #103#


Ragazzi ieri la Schiavone stava per perdere con la Kremer, sull'erba meglio di così non sa giocare, purtroppo è la realtà. Nel tennis non si inventa nulla, soprattutto a 27 anni


Di fatti nessuno chideva nulla a Francesca,ma non mi va nemmeno di dire che ha perso perchè sull'erba...visto che quest'anno ha perso anche fin troppo anche sulla sua superficie prediletta. :-?
Almeno quest'anno ha vinto il primo turno toh...però ha un bel mazzo di margherite e una collezione di farfalle londinesi... #1#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Appunto....se perde su terra e cemento, figuriamoci sull'erba.

Vabbè, aggrappiamoci a Mara
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

Edberg74 ha scritto:Suicidio in piena regola della Vinci, che dopo un primo set sontuoso (6-2), di fatto smette di giocare e cede 3-6 2-6 contro una Schnyder che non ha poi fatto molto per vincere.
Dopo il match vinto con la Harkleroad, la Vinci aveva denotato una certa supponenza dando quasi per scontato il quarto turno contro la Henin (al terzo avrebbe avuto Alona Bondarenko o Szavay).


umiltà, questa sconosciuta.......
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

peppi ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Suicidio in piena regola della Vinci, che dopo un primo set sontuoso (6-2), di fatto smette di giocare e cede 3-6 2-6 contro una Schnyder che non ha poi fatto molto per vincere.
Dopo il match vinto con la Harkleroad, la Vinci aveva denotato una certa supponenza dando quasi per scontato il quarto turno contro la Henin (al terzo avrebbe avuto Alona Bondarenko o Szavay).


umiltà, questa sconosciuta.......


Peppi,qui per me non si tratta di umiltà,lei era decisa a voler arrivare a giocare con la Henin...e questo è un atteggiamento positivo...non ha mai detto "arriverò sicuramente a giocare con la belga"...è anche importante porsi dei traguardi...il suo problema è stato non porsi delle tappe intermedie e forse ha preparato il match un po' superficialmente,questo si...si sentiva bene ed aveva buone sensazioni,come detto in conferenza stampa...purtroppo tutto questo non è bastato...ed ancora una volta ci troviamo a commentare una sconfitta di un'azzurra che fa di tutto per perdere...è il nostro marchio di fabbrica ormai... #1#
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

_Matt87_ ha scritto:
peppi ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Suicidio in piena regola della Vinci, che dopo un primo set sontuoso (6-2), di fatto smette di giocare e cede 3-6 2-6 contro una Schnyder che non ha poi fatto molto per vincere.
Dopo il match vinto con la Harkleroad, la Vinci aveva denotato una certa supponenza dando quasi per scontato il quarto turno contro la Henin (al terzo avrebbe avuto Alona Bondarenko o Szavay).


umiltà, questa sconosciuta.......


Peppi,qui per me non si tratta di umiltà,lei era decisa a voler arrivare a giocare con la Henin...e questo è un atteggiamento positivo...non ha mai detto "arriverò sicuramente a giocare con la belga"...è anche importante porsi dei traguardi...il suo problema è stato non porsi delle tappe intermedie e forse ha preparato il match un po' superficialmente,questo si...si sentiva bene ed aveva buone sensazioni,come detto in conferenza stampa...purtroppo tutto questo non è bastato...ed ancora una volta ci troviamo a commentare una sconfitta di un'azzurra che fa di tutto per perdere...è il nostro marchio di fabbrica ormai... #1#


ah, beh, ma se è per questo anch'io voglio diventare presidente degli stati uniti. Dici che ho qualche possibilità contro Hillary?
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Bellissimo secondo set tra Santangelo e Wozniacki, livello davvero alto.

Vince Mara 6-0 7-6, con un probabile torto arbitrale ai danni della danese sul 4-4 del TB(chiamata out una palla che sembrava sulla riga)
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

anturca ha scritto:bilancio positivo per bol, gia' ha preso 35 punti dei 92 che deve difendere da qui a 15 giorni,knapp anke se ha perso quel 7 6 del 1 set preso dalla vaidisova vuol dire qualcosa no?


Al di la dei numeri Bolelli ha fatto pena non nascondiamolo. Prestazione di gran lunga più incolore di quella degli altri che pur hanno perso.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Italiani vergognosi.
Soprattutto il bolognese.
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

siglomane ha scritto:Italiani vergognosi.
Soprattutto il bolognese.


ecco, siglomane non mi è mancato durante il collasso del forum.
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

io ho visto il primo set in streaming su espn e a parte lo scotto iniziale perchè giocava a wimbledon, su un campo importante, contro un giocatore forte ha giocato benino con dei punti straordinari sottolineati anche dal telecronista americano con aggettivi lusinghieri...però il terzo set completamente buttato no!!! non si buttano via i games...sembrava che non volesse più giocare! Troppi errori e contro un hewitt che vive di errori altrui! Cmq bravo lo stesso per essere arrivato al secondo turno...
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

siglomane ha scritto:Italiani vergognosi.
Soprattutto il bolognese.



sicuramente una partita scadente quella del bolognese, ma come sappiamo tutti Wimbledon si deve preparare e se ricordo bene Bolelli era iscritto ai tornei pre Wimbly....da un giorno all'altro non si batte Hewitt...

mi sembra che la tua frase "Italiani vergognosi.Soprattutto il bolognese sia esagerata.
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

siglomane ha scritto:Italiani vergognosi.
Soprattutto il bolognese.

siglo, cerca di moderare i termini, peraltro le ammonizioni le hai prese proprio per questa ragione, possibile che devi sempre insistere nello stesso modo?
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

corsair ha scritto:
siglomane ha scritto:Italiani vergognosi.
Soprattutto il bolognese.

siglo, cerca di moderare i termini, peraltro le ammonizioni le hai prese proprio per questa ragione, possibile che devi sempre insistere nello stesso modo?


io non capisco perchè il resto del forum si adegui alle regole e certi forumisti, nonostante siano richiamati e ammoniti più volte, siano qui a discutere stile bar sport...io sono stato ammonito e il mio comportamento si è adeguato alla buona educazione che fortunatamente regna in questo forum...

mi dispiace corsair ma non capisco proprio a cosa servono i ripetuti richiami
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
jcferrero
Matricola
Messaggi: 48
Iscritto il: ven apr 20, 2007 5:59 pm
Località: terni

Messaggio da jcferrero »

Ora non è che ci possiamo nascondere dietro ad un dito; lo sapevamo e bene che questo è il torneo dove i nostri, tolti un paio, vengono a fare una gita, quindi non buttiamogli addosso la croce soprattutto in campo maschile.

Personalmente mi aspettavo di più sia da Seppi che ha perso nettamente una partita giocabilissima e alla portata.

Anche da Bolelli mi aspettavo di più anche se ha tute le attenuanti del caso: avversario in forma, primissime partite sull'erba e su un campo importante.
Detto ciò mi aspettavo qualche miglioramento sulle sue solite lacune che però non si è visto, almeno oggi !
se hai paura muori tutti i giorni, se non hai paura, muori una volta sola
Avatar utente
jcferrero
Matricola
Messaggi: 48
Iscritto il: ven apr 20, 2007 5:59 pm
Località: terni

Messaggio da jcferrero »

Ora non è che ci possiamo nascondere dietro ad un dito; lo sapevamo e bene che questo è il torneo dove i nostri, tolti un paio, vengono a fare una gita, quindi non buttiamogli addosso la croce soprattutto in campo maschile.

Personalmente mi aspettavo di più sia da Seppi che ha perso nettamente una partita giocabilissima e alla portata.

Anche da Bolelli mi aspettavo di più anche se ha tute le attenuanti del caso: avversario in forma, primissime partite sull'erba e su un campo importante.
Detto ciò mi aspettavo qualche miglioramento sulle sue solite lacune che però non si è visto, almeno oggi !
se hai paura muori tutti i giorni, se non hai paura, muori una volta sola
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

siglomane ha scritto:Italiani vergognosi.
Soprattutto il bolognese.



Volandri ha cambiato residenza?
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

Pippo and Potito ha scritto:
siglomane ha scritto:Italiani vergognosi.
Soprattutto il bolognese.



Volandri ha cambiato residenza?


no sempre di porto cervo.... 8) :D
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Iperdrive ha scritto:Al di la dei numeri Bolelli ha fatto pena non nascondiamolo. Prestazione di gran lunga più incolore di quella degli altri che pur hanno perso.


Io davvero non capisco nè lo stupore nè la indignazione per la sconfitta di Bolelli, che ha avuto il torto di perdere contro un ex numero 1 al mondo che gli è 800 volte superiore. Che vi aspettavate? un 6-4 7-6 7-5 avrebbe reso diversa la situazione, vi avrebbe rallegrato? Mah, proprio non capisco molti commenti di questa pagina, sembra che abbiate scoperto solo oggi che il tennis italiano su erba è improponibile e che Bolelli ha molte lacune (e soprattutto è molto meno bravo di Leutonio).
Per il 90% di noi, Bolelli doveva uscire già con Garcia Lopez. E' arrivato al secondo turno di Wimbledon senza preparazione sull'erba, e ha perso - seccamente, giustamente, naturalmente - con uno molto più forte di lui.
Non vedo cosa avrebbe cambiato l'eventuale raggiungimento del tie-break, considerato che la sconfitta era largamente scontata.
Ci sarà tempo per le "sconfitte eroiche" (anzi Bolelli ne ha già abbastanza in cantina), e anzi io ne farei volentieri a meno, sono inutili e lasciano solo l'amaro in bocca, l'Italtennis ne è piena.
Il tennis italiano di per se è scarso e, oltretutto, rossocentrico: ovvio che alla seconda settimana non arrivi nessuno (se non qualche donna o un Sanguinetti ogni spuntar di luna) e che già al giovedì il 95% dei protagonisti sia fuori.
Bolelli il peggiore di questo Wimbledon? Non scherziamo. Allora Seppi andrebbe fucilato per la piallata presa da Verdasco, che certo non è Hewitt?

Chi ha deluso, casomai, sono stati altri: Vinci, Pennetta, i non qualificati al main draw nonostante un tabellone ri-di-co-lo (Luzzi, Bracciali, Crugnola). Gli altri (Volandri, Starace, Schiavone, Garbin, Brianti) si sa che vengono a Wimbledon solo per l'assegno e l'obbligo di firma (e questo a me "indigna" ben più di una sconfitta patita da Hewitt).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

arjen ha scritto:
corsair ha scritto:
siglomane ha scritto:Italiani vergognosi.
Soprattutto il bolognese.

siglo, cerca di moderare i termini, peraltro le ammonizioni le hai prese proprio per questa ragione, possibile che devi sempre insistere nello stesso modo?


io non capisco perchè il resto del forum si adegui alle regole e certi forumisti, nonostante siano richiamati e ammoniti più volte, siano qui a discutere stile bar sport...io sono stato ammonito e il mio comportamento si è adeguato alla buona educazione che fortunatamente regna in questo forum...

mi dispiace corsair ma non capisco proprio a cosa servono i ripetuti richiami


Evidentemente fa comodo al forum che Siglomane scriva questi post scriteriati.

Se lo fa qualcun altro verrebbe ammonito subito(giustamente), lui può.

E' un pò come nel calcio, se sei già ammonito puoi permetterti altre 2-3 entrate sulle caviglie, è difficile che l'arbitro ti ammonisca una seconda volta subito
Ultima modifica di tennisfan82 il gio giu 28, 2007 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

ma io non mi sorprendo di nulla....la sconfitta è sconfitta....non si perde bene...anche perche se perdi bene hai perso lo stesso....

poi se si vuole mettere Bolelli in croce fate pure...
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

non fa affatto comodo, tennisfan, tanto è vero che più volte ho ripreso siglomane e non solo lui, quando si è esagerato con apprezzamenti offensivi nei confronti di gente che sta facendo il proprio lavoro; può riuscirvi più o meno bene, ma il rispetto non può mai mancare.
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

jcferrero ha scritto:lo sapevamo e bene che questo è il torneo dove i nostri, tolti un paio, vengono a fare una gita, quindi non buttiamogli addosso la croce soprattutto in campo maschile.


Scusa, vuoi ripetere? Leggo bene? Siccome i nostri, da sempre, affrontano Wimbledon come NON andrebbe affrontato, cioè con scarsa serietà e applicazione, NON dovremmo buttar loro la croce addosso?? Ma io li maledico e li stramaledico! Altro che.
E ribadisco che se il tennis italiano va male è anche colpa di commenti paternalisti e giustificazionisti come il tuo.

/jcferrero ha scritto:Anche da Bolelli mi aspettavo di più anche se ha tutte le attenuanti del caso: avversario in forma, primissime partite sull'erba e su un campo importante.


Figuriamoci se non dovevo leggere la parola "attenuanti"!!!
Quindi fammi capire: Bolelli può sperare di vincere solo se:
1) l'avversario non è in forma
2) ha alle spalle molte partite sull'erba
3) gioca su un campo secondario.

Morale: perché è venuto a Wimbledon?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

corsair ha scritto:non fa affatto comodo, tennisfan, tanto è vero che più volte ho ripreso siglomane e non solo lui, quando si è esagerato con apprezzamenti offensivi nei confronti di gente che sta facendo il proprio lavoro; può riuscirvi più o meno bene, ma il rispetto non può mai mancare.


Eh ma visto che sarà la 18ma volta che riprendete, prima o poi forse prendere un provvedimento non sarebbe così azzardato. Da utente secca entrare in un forum per parlare di tennis e leggere ste cose.

Se io scrivessi un post come l'ultimo di Siglomane meriterei l'ammonizione, sarebbe sacrosanta.

Comunque sono perfettamente d'accordo con te sul contenuto del post, le offese non servono a niente
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Edberg74 ha scritto:Gli altri (Volandri, Starace, Schiavone, Garbin, Brianti) si sa che vengono a Wimbledon solo per l'assegno e l'obbligo di firma (e questo a me "indigna" ben più di una sconfitta patita da Hewitt).


Mi fa piacere che anche tu sia indignato. Quindi anche tu ritieni certi atteggiamenti vergognosi. O sbaglio? :D
Rispondi