La finale di Fed Cup: in Russia con furore

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

nico ha scritto:Scelte corrette di Barazzutti, o almeno quelle che avrei operato anch'io.


Non mi piace questo pietismo nei confronti della Pennetta. Sai anche tu che, se stesse ancora con Moya, sarebbe stata convocata la Knapp.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

santangelo82 ha scritto:
AceVentura ha scritto:Anch'io condivido l'esclusione della Garbin, anche se credo sia stata 'concordata' da Barazzutti con la giocatrice, a causa delle sue precarie condizioni fisiche.


Concordata direi proprio di no, a meno a quanto ha scritto la Garbin sul suo forum.

Cioè, puoi riportarlo?
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
santangelo82
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: ven giu 08, 2007 9:28 pm

Messaggio da santangelo82 »

nico ha scritto:Cioè, puoi riportarlo?


Non conosco le regole di questo forum, è permesso citare altri forum? Non vorrei farmi bannare ancora prima di essere arrivato a 10 messaggi :wink:
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Pippo and Potito ha scritto:
nico ha scritto:Scelte corrette di Barazzutti, o almeno quelle che avrei operato anch'io.


Non mi piace questo pietismo nei confronti della Pennetta. Sai anche tu che, se stesse ancora con Moya, sarebbe stata convocata la Knapp.

Flavia è più forte di Garbin, sempre e di Santangelo se non sta bene. Chi doveva convocare? Se avesse davvero a cuore le sorti di Flavia le avrebbe lasciato giocare il torneo di Bali che le avrebbe potuto dar punti per risalire in classifica. E magari un'abbronzatura migliore.
Io contro la Vadisova l'ho vista esprimere voglia e un buon livello di tennis. Migliore di quello che possono esprimere la maggior parte delle italiane.

Barazzutti che rischia la Knapp in una finale al suo esordio non sta nè in cielo nè in terra. E poi Karin non è un cuor di leone, ricordiamoci la figura fatta, per dirne una, a Roma.
Ultima modifica di nico il mer set 05, 2007 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

santangelo82 ha scritto:
nico ha scritto:Cioè, puoi riportarlo?


Non conosco le regole di questo forum, è permesso citare altri forum? Non vorrei farmi bannare ancora prima di essere arrivato a 10 messaggi :wink:

Basta che riporti il commento citando la fonte e l'hai già fatto. :wink:
Vai, vai, ti autorizzo io. :)
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
santangelo82
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: ven giu 08, 2007 9:28 pm

Messaggio da santangelo82 »

nico ha scritto:Basta che riporti il commento citando la fonte e l'hai già fatto. :wink:
Vai, vai, ti autorizzo io. :)


Ok, se garantisci tu no problem :lol:

La Garbin ha scritto quanto segue nel suo forum:

"the convocation is done.. unfortunatly i'm not in the team.. that is the choice of the captain, the only think i don't like is that we know the convocation from the madia..
No problem... I will watch from the tv!!!
Forza italia sempreeeeeeeeeeeeeeeeeee
ciao a tutti"

Fonte: http://taxgarbin.forumonline.biz/
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Nico, il nostro è un discorso abbastanza inutile, perchè andiamo in Russia a festeggiare la finale ottenuta, non per combattere per vincere la Fed Cup.
Traspare, dal tuo messaggio, una speranza di ottenere il gran risultato. Tu conosci il tennis femminile più di ogni altro qui dentro e sai che speranze non ce ne sono.

Quindi, la finale di Mosca rappresenta per noi un'ottima possibilità di fare esperimenti in vista della Fed Cup 2008. Il futuro della nostra squadra è Karin Knapp, non certo Flavia Pennetta.

Io non ho nessuna base, ma penso che Barazzutti e la Federazione abbiano convocato la Pennetta per due motivi:

- Pietismo dopo la separazione con Moya (dove Flavia si stava perdendo come donna e come giocatrice)
- Apporto di voti alle prossime elezioni federali (Flavia è un consigliere dell'attuale Fit)
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Ma certo che andiamo lì sconfitti, però io sono ingenuo e non riesco a vedere le tue dietrologie in ogni cosa.
Flavia ha 25 anni e non sta morendo. Il futuro di FedCup è più che mai lei. Certo insieme a Schiavone e Knapp e con le due doppiste.
Se quello che dici fosse vero perchè non l'ha convocata a casa sua in semifinale? Tanto anche lì eravamo quasi sconfitti.

La Garbin si dimostra sportiva, un punto a suo favore.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

nico ha scritto:Ma certo che andiamo lì sconfitti, però io sono ingenuo e non riesco a vedere le tue dietrologie in ogni cosa.
Flavia ha 25 anni e non sta morendo. Il futuro di FedCup è più che mai lei. Certo insieme a Schiavone e Knapp e con le due doppiste.
Se quello che dici fosse vero perchè non l'ha convocata a casa sua in semifinale? Tanto anche lì eravamo quasi sconfitti.

La Garbin si dimostra sportiva, un punto a suo favore.

quoto parola per parola

piccolo OT (licenza da moderator :D :wink: ): pippo, ma chi è la persona nel tuo avatar?
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

fermo restando che partiamo sfavorite dobbiamo pur dire che non giochiamo con la Henin,con le Williams,con la miglior Davenport o la miglior Hingis....sono senza dubbio gioctarici di gran livello le russe,ma non ingiocabili....pertanto è dura,ma non chiusa a priori secondo me
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

corsair ha scritto:
nico ha scritto:Ma certo che andiamo lì sconfitti, però io sono ingenuo e non riesco a vedere le tue dietrologie in ogni cosa.
Flavia ha 25 anni e non sta morendo. Il futuro di FedCup è più che mai lei. Certo insieme a Schiavone e Knapp e con le due doppiste.
Se quello che dici fosse vero perchè non l'ha convocata a casa sua in semifinale? Tanto anche lì eravamo quasi sconfitti.

La Garbin si dimostra sportiva, un punto a suo favore.

quoto parola per parola

piccolo OT (licenza da moderator :D :wink: ): pippo, ma chi è la persona nel tuo avatar?



Madison Brengle, la mia nuova scommessa.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Ho letto le dichiarazioni della Garbin grazie all'amica santangelo82.

Io sono per l'esclusione della Garbin, ma se è vero che Barazzutti non le aveva detto niente continuo ad avere un'opinione negativa (mi sono contenuto) del nostro (il vostro) capitano.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Pippo and Potito ha scritto:
Quindi, la finale di Mosca rappresenta per noi un'ottima possibilità di fare esperimenti in vista della Fed Cup 2008. Il futuro della nostra squadra è Karin Knapp, non certo Flavia Pennetta.



In finale non si fanno esperimenti, si cerca di giocare al massimo per vincere e, se non è possibile, almeno per fare bella figura.

Per il resto quoto il messaggio di nico.
santangelo82
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: ven giu 08, 2007 9:28 pm

Messaggio da santangelo82 »

Pippo and Potito ha scritto:Ho letto le dichiarazioni della Garbin grazie all'amica santangelo82.


Figurati, un favore che ho fatto volentieri al forum, ma ero e rimango amicO, non amica :wink:
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

santangelo82 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Ho letto le dichiarazioni della Garbin grazie all'amica santangelo82.


Figurati, un favore che ho fatto volentieri al forum, ma ero e rimango amicO, non amica :wink:


Scusami. Il tuo nickname si presta a fraintendimenti. :-?
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Pippo and Potito ha scritto:
Quindi, la finale di Mosca rappresenta per noi un'ottima possibilità di fare esperimenti in vista della Fed Cup 2008. Il futuro della nostra squadra è Karin Knapp, non certo Flavia Pennetta.


Beh, anzichè provare a vincere la finale di Fed Cup fare esperimenti mi sembra una strategia convincente... :-?

il risultatone magari non arriverà, ma chissà che qualche sorpresa (un "braccino" alla Petrova, un exploit della Schiavone non nuova in questa competizione a grandi risultati, una storta alla Kuznetsova costretta a ritirarsi a match in corso - :P scusate la gufata antisportiva, ma è sempre una possibilità!) non ci permetta di arrivare a giocarci il punto decisivo del doppio con una carica tutta particolare?
Non penso che le ragazze vadano a Mosca già sicure di perdere, e a festeggiare. Non è nel dna di qualsiasi uomo - in questo caso donna - di sport partire sconfitti prima di cominciare.
"Resteremo sempre a un punto dai campioni"?
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Tathiana non sperava certamente di essere convocata...sta giocando malisimo. Certo se lo ha saputo dai media è un brutto comportamento da parte di barazzutti!
Immagine
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Ecco il programma, gioca la Santangelo:

Sabato ore 13 (11 in Italia)
Anna Chakvetadze (RUS) vs Francesca Schiavone (ITA)
a seguire
Svetlana Kuznetsova (RUS) vs Mara Santangelo (ITA)

Domenica ore 14 (12 in Italia)
Svetlana Kuznetsova (RUS) vs Francesca Schiavone (ITA)
a seguire
Anna Chakvetadze (RUS) vs Mara Santangelo (ITA)
a seguire
Nadia Petrova/Elena Vesnina (RUS) vs Mara Santangelo/Roberta Vinci (ITA)
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Tutti a sostenere le nostre ragazze!!
Sembra che trasmettano il match anche sui rai due e rai tre alternate!! :o :o
Non ci credo!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Pippo and Potito ha scritto:
corsair ha scritto:
nico ha scritto:Ma certo che andiamo lì sconfitti, però io sono ingenuo e non riesco a vedere le tue dietrologie in ogni cosa.
Flavia ha 25 anni e non sta morendo. Il futuro di FedCup è più che mai lei. Certo insieme a Schiavone e Knapp e con le due doppiste.
Se quello che dici fosse vero perchè non l'ha convocata a casa sua in semifinale? Tanto anche lì eravamo quasi sconfitti.

La Garbin si dimostra sportiva, un punto a suo favore.

quoto parola per parola

piccolo OT (licenza da moderator :D :wink: ): pippo, ma chi è la persona nel tuo avatar?



Madison Brengle, la mia nuova scommessa.



guarda di vincerla questa! :wink: :lol:
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

nico ha scritto:Ecco il programma, gioca la Santangelo:

Sabato ore 13 (11 in Italia)
Anna Chakvetadze (RUS) vs Francesca Schiavone (ITA)
a seguire
Svetlana Kuznetsova (RUS) vs Mara Santangelo (ITA)

Domenica ore 14 (12 in Italia)
Svetlana Kuznetsova (RUS) vs Francesca Schiavone (ITA)
a seguire
Anna Chakvetadze (RUS) vs Mara Santangelo (ITA)
a seguire
Nadia Petrova/Elena Vesnina (RUS) vs Mara Santangelo/Roberta Vinci (ITA)


Si ok siamo sfavoriti e giocare a mosca non gioverà...
Ma per me 2 punti li facciamo!
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

anche secondo me le russe sono nettamente favorite ma proprio il pronostico a loro favore potrebbe giocare qualche brutto scherzo.
come già scritto sono delle ottime giocatrici ma non delle fuoriclasse quindi quache punticino lo portiamo a casa
MAURO07
Membro
Messaggi: 318
Iscritto il: sab dic 30, 2006 5:00 pm
Località: PONTE BUGGIANESE

Messaggio da MAURO07 »

Dado_SelesFan ha scritto:Tathiana non sperava certamente di essere convocata...sta giocando malisimo. Certo se lo ha saputo dai media è un brutto comportamento da parte di barazzutti!

Grande Barazza. Un italiano vero (T.Cotugno) #103#
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Bah.

Partita decisa da quel colpo sopra la rete sul 3-1. Non lo sbagliava nemmeno uno senza mani.
E naturalmente Barazzutti, Garbin e la federazione tutta si barricherà dietro il fatto di aver perso contro la numero 5 del mondo, che oggi s'è vista poco però.

Peccato Francesca, di solito riesce a tirare fuori il meglio in FedCup, oggi non c'è riuscita quasi mai, ma la vittoria era ad un passo.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

nico ha scritto:Bah.

Partita decisa da quel colpo sopra la rete sul 3-1. Non lo sbagliava nemmeno uno senza mani.
E naturalmente Barazzutti, Garbin e la federazione tutta si barricherà dietro il fatto di aver perso contro la numero 5 del mondo, che oggi s'è vista poco però.

Peccato Francesca, di solito riesce a tirare fuori il meglio in FedCup, oggi non c'è riuscita quasi mai, ma la vittoria era ad un passo.


ed aggiungo nel singolare più abordabile per noi! ora è salita al 30%
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Senza storia la seconda partita.
Santangelo travolta 6-1 6-2 da una Kuznetsova perfetta. Azzardo una critica tecnica e cioè che contro una Kuznetsova così in palla (e lo si sapeva) una giocatrice dalle caratteristiche tecniche della Santangelo (uno-due) e dalla scarsa rapidità non avrebbe potuto fare niente. Secondo me era meglio un piè svelto che avrebbe costretto la russa a scambiare di più (Pennetta).

Detto questo, Kuznetsova oggi ha giocato in modo perfetto e poco sarebbe cambiato.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Mi paiono polemiche astruse.
i miracoli non si ripetono sempre . Sennò non sarebbero miracoli. In russia partivamo 0-5 e se faremo 0-5 avremo solo confermato i pronostici.
il resto è fuffa. garbin, Santangelo, knapp in questo frangente pari sono. o peschi il jolly o niente. Ed è MOOOLTO più facile il niente. Almeno nella stragrande maggioranza dei casi.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Sì, ma chi è che fa polemica? :roll:
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

peccato, Francesca stava per fare un bel colpo e si poteva sperare in un punto fortunato dei 3 sigolari che rimanevano e giocarsi tutto nel doppio.

tutto puo', anzi, poteva succedere. abbiamo battuto Francia e Belgio...

unica cosa, l erusse, anche con infortunio hanno riserve non malaccio.

Comunque, brave ad arrivare in finale. pronti a festeggiare un eventuale punticino di consolazione.

come e' lontana la DAVIS deglio ometti....
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Bruzzi
Membro
Messaggi: 468
Iscritto il: dom nov 20, 2005 12:53 pm
Località: Nuovamente....Atollo Johnstone?

Messaggio da Bruzzi »

alessandro ha scritto:peccato, Francesca stava per fare un bel colpo e si poteva sperare in un punto fortunato dei 3 sigolari che rimanevano e giocarsi tutto nel doppio.

tutto puo', anzi, poteva succedere. abbiamo battuto Francia e Belgio...

unica cosa, l erusse, anche con infortunio hanno riserve non malaccio.

Comunque, brave ad arrivare in finale. pronti a festeggiare un eventuale punticino di consolazione.

come e' lontana la DAVIS deglio ometti....


il problema non è delle donne che potrebbero perdere in finale con la russia è degli uomini che sono in serie B.
Comunque più di cosi' non si poteva chiedere.
La schiavone non ha giocato per nulla male ma se la Chakvetadze gioca al suo 80% e lla schiavone abbassa un attimo la guardia è finita come sono stati gli ultimi tre games...pazienza.
La Russia è la potenza non da oggi numero 1.
Preferisco essere un opportunista e galleggiare che annegare con i principi in cui credo annodati intorno al collo.

Le bugia che ci raccontiamo per essere fedeli sono più odiose di quelle che raccontiamo per farlo sembrare.
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

Devo andare controcorrente rispetto ad alcuni commenti del forum e, soprattutto, del Presidente Binaghi: non è affatto vero che Schiavone e Santangelo hanno fatto il massimo (o quasi).
Il match della Schiavone era abbordabilissimo, poichè la Chakvetadze ha giocato molto, molto al di sotto del suo potenziale. La Schiavone ha azzeccato la scelta tattica (arrotare e variare per togliere regolarità all'avversaria), ma non è riuscita ad attuarla con continuità, mandando costantemente fuori campo il dritto. La giocatrice che quest'estate ha battuto Dementieva e Schnyder avrebbe tranquillamente vinto la partita.
Per quanto riguarda la Santangelo, il discorso è diverso: la partita era già persa, ma Mara è scesa in campo già rassegnata ad un ruolo di sparring partner. Permettetemi lo sfogo, ma è imbarazzante vedere una giocatrice che difende i colori azzurri non sforzarsi di inseguire una, che sia una palla dell'avversaria. E'stata massacrata di vincenti dell'avversaria e di propri doppi falli senza minimamente lottare. Questa scena si ripete regolarmente tutte le volte che Mara affronta una top 5.
Se uno non è disposto a dare l'anima per tenere in campo la palla, è meglio che si dedichi al doppio, punto e basta. Certi spettacoli non fanno onore nemmeno al n. 500 del mondo. Altro che finale di Fed Cup.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Concordo con Ace, sia sull'evitabilissima sconfitta della Schiavone che sulla Santangelo, davvero mi risulta difficile capire la scelta di Barazzutti, sarebbe stato comunque meglio far giocare la Pennetta che non ha giocato male agli Us Open, o al limite rischiare la stessa Knapp, che fisicamente è quella che poteva contrastare meglio le bordate della Kutznesova, è poco conosciuta alle avversarie e anche questa era una variabile importante. mah...
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

La carta diceva che l'Italia doveva perdere 2-0 in quattro set. Siamo 2-0 in cinque set. Abbiamo già fatto di più.

Inoltre, se oggi fossimo stati 1-1, non avremmo rubato niente.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Albyy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 712
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:02 pm
Località: monza

Messaggio da Albyy »

dobbiamo sperare che succeda il miracolo dell' anno scorso clijsters e henin infortunate... solo che le russe ci distruggono pure con le riserve (chiamiamole riserve...)

Sono arrabbiato con la Schiavone che come al solito dimostra di sapere giocare bene ma poi perde SEMPRE.. Galeazzi che dopo il secondo set e' riuscito a dire che Francesca e' una match winner... ma l' ha mai vista giocare??? :o
La seconda partita avrei preferito non vederla, una umiliazione terribile con una santangelo inguardabile, sembrava un tronco di pino che si muoveva come una vecchia inferma... Incredibile... Spero che Barazzuti non la schieri contro la chakvetadze.. (non so se il regolamento lo permette). Semplicemente imbarazzante la prima giornata: solita Schiavone che perde nei momenti importanti (parziale di 6-1) e santangelo mai vista giocare così male come oggi... Poveri noi!
ultima cosa: il presidente della federazione tennis ha detto oggi che la russia ha 15 giocatrici nelle prime 100 e l' italia ne ha 9.. Ma dove vive se fa questi ragionamenti... Loro nelle prime 20 ne hanno 6, noi 0..
SERENA, VENUS, RAFA
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

se domani per qualche coincidenza astrale la Schiavone dovesse battere la Kuzzi,spero che Barazzutti schieri Flavia al posto della Santangelo
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

mantequilla ha scritto:Mi paiono polemiche astruse.
i miracoli non si ripetono sempre . Sennò non sarebbero miracoli. In russia partivamo 0-5 e se faremo 0-5 avremo solo confermato i pronostici.
il resto è fuffa. garbin, Santangelo, knapp in questo frangente pari sono. o peschi il jolly o niente. Ed è MOOOLTO più facile il niente. Almeno nella stragrande maggioranza dei casi.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

Adesso molti commentatori - inclusi Scanagatta e Tommasi - stanno rimproverando Barazzutti per non aver schierato la Knapp. Non sono molto convinto dell'opportunità di tale ipotesi, non solo per il fattore esperienza, ma soprattutto perchè è fallimentare la scelta di competere con le russe sul loro stesso terreno (ovvero sparare bordate da fondocampo). La scelta vincente era quella di togliere loro il ritmo e variare continuamente, per cui, dal punto di vista del tipo di gioco, Schiavone e Santangelo erano le più adatte. Il problema è che non sono state capaci di attuare tale gioco. La Pennetta e la Knapp avrebbero tenuto di più lo scambio da fondo per poi perderlo sistematicamente.
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

Lanna23 ha scritto:
mantequilla ha scritto:Mi paiono polemiche astruse.
i miracoli non si ripetono sempre . Sennò non sarebbero miracoli. In russia partivamo 0-5 e se faremo 0-5 avremo solo confermato i pronostici.
il resto è fuffa. garbin, Santangelo, knapp in questo frangente pari sono. o peschi il jolly o niente. Ed è MOOOLTO più facile il niente. Almeno nella stragrande maggioranza dei casi.


parole giuste!
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Albyy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 712
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:02 pm
Località: monza

Messaggio da Albyy »

ma peggio della santangelo di ieri esiste qualcosa?
SERENA, VENUS, RAFA
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

AceVentura ha scritto: La Pennetta e la Knapp avrebbero tenuto di più lo scambio da fondo per poi perderlo sistematicamente.


mah con la kutsnetsova di oggi che al terzo colpo sbaglia magari qualche scambio lo vincevano..
la santangelo dopo il primo colpo non la prendeva.
kimi the best
Rispondi