Coppa Davis: Croazia - Italia [Aprile 2008]

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Ultima modifica di Pippo and Potito il mar apr 01, 2008 9:04 pm, modificato 1 volta in totale.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Objavljeni sastavi za Davis Cup u Dubrovniku (01. 04. '08.)
Davis Cup 2008.
ZAGREB - Izbornici hrvatske i talijanske reprezentacije Goran Prpić i Corrado Barazzutti prijavili su u utorak igrače za predstojeći susret Prve skupine (euroafričke zone) Davis Cupa koji će se igrati u Dubrovniku od 11. do 13. travnja.
U hrvatskom sastavu su Ivo Karlović (trenutno 20. na "ulaznoj" ATP listi), Marin Čilić (44.), Mario Ančić (63.) i Roko Karanušić (107.), dok su u talijanskoj momčadi Potito Starace (37.), Filippo Volandri (42.), Andreas Seppi (46.) i Simone Bolelli (55.).
Ždrijeb parova bit će napravljen u četvrtak 10. travnja u Kneževu dvoru u Dubrovniku, a prvi pojedinačni dvoboj započet će u petak u 13 sati. Pobjednik susreta Hrvatska - Italija plasirat će se u rujanske kvalifikacije za Svjetsku skupinu, elitni razred Davis Cupa.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Pippo and Potito ha scritto:Objavljeni sastavi za Davis Cup u Dubrovniku (01. 04. '08.)
Davis Cup 2008.
ZAGREB - Izbornici hrvatske i talijanske reprezentacije Goran Prpić i Corrado Barazzutti prijavili su u utorak igrače za predstojeći susret Prve skupine (euroafričke zone) Davis Cupa koji će se igrati u Dubrovniku od 11. do 13. travnja.
U hrvatskom sastavu su Ivo Karlović (trenutno 20. na "ulaznoj" ATP listi), Marin Čilić (44.), Mario Ančić (63.) i Roko Karanušić (107.), dok su u talijanskoj momčadi Potito Starace (37.), Filippo Volandri (42.), Andreas Seppi (46.) i Simone Bolelli (55.).
Ždrijeb parova bit će napravljen u četvrtak 10. travnja u Kneževu dvoru u Dubrovniku, a prvi pojedinačni dvoboj započet će u petak u 13 sati. Pobjednik susreta Hrvatska - Italija plasirat će se u rujanske kvalifikacije za Svjetsku skupinu, elitni razred Davis Cupa.


E ci voleva tanto? Ora sì che ho capito tutto! #40#
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Si capisce solo che abbiamo una classifica migliore dei Croati se non viene Karlovic. Sulla carta siamo più forti :)
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Si legge dal blog di Vittorio Campanile che Volandri continua ad avere problemi al ginocchio e probabilmente darà forfait
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

tennisfan82 ha scritto:Si legge dal blog di Vittorio Campanile che Volandri continua ad avere problemi al ginocchio e probabilmente darà forfait

Sarebbe un motivo ulteriore, e più che valido, per convocare Cipolla da schierare in doppio.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

tennisfan82 ha scritto:Si legge dal blog di Vittorio Campanile che Volandri continua ad avere problemi al ginocchio e probabilmente darà forfait




Riuscirà a giocare al Foro Italico?
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Pippo and Potito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Si legge dal blog di Vittorio Campanile che Volandri continua ad avere problemi al ginocchio e probabilmente darà forfait




Riuscirà a giocare al Foro Italico?


Credo di sì, ma anche prima eh :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Dite ciò che volete, ma per me questo Croazia-Italia è l'evento sportivo dell'anno... E' dalla sciagurata trasferta in Israele che non aspetto altro!
E adesso mancano solo 8 giorni...
Jannik Sinner e' il Messia
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

La classifica di doppio la guardo una volta all'anno credo, bene ho notato che Starace è n.68 e Cipolla n.95.

Essendo i nostri due migliori doppisti credo che Barazzutti durante la settimana farebbe bene a provarli in allenamento.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

tennisfan82 ha scritto:La classifica di doppio la guardo una volta all'anno credo, bene ho notato che Starace è n.68 e Cipolla n.95.

Essendo i nostri due migliori doppisti credo che Barazzutti durante la settimana farebbe bene a provarli in allenamento.

Bisogna dirglielo credo,perchè non penso legga tali classifiche!! :D
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Me so sbagliato, Cipolla è 100 e Starace 105, ma comunque restano i nostri due migliori in doppio.

E Starace con Monaco settimana scorsa a Indian Wells ha portato al terzo Nestor/Zimonjic
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ddb
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 06, 2008 4:08 pm

Messaggio da ddb »

Ma Italia vs Croazia sarà trasmessa in Tv?
Se si, chi ha acquistato i diritti?
Grazie
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Credo per disgrazia collettiva che la faccia vedere(si fa per dire)la Rai sul satellite!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Lanna23 ha scritto:Credo per disgrazia collettiva che la faccia vedere(si fa per dire)la Rai sul satellite!

Speriamo almeno che affidino la telecronaca a Bisteccone...
Jannik Sinner e' il Messia
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Non vorrei dirlo perchè è abbastanza brutto da sentire...

Ma se perdiamo dalla Croazia il rischio di precipitare in serie C è consistente. La Lettonia di Gulbis è davvero un brutto cliente.
Jannik Sinner e' il Messia
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Kalashnikov ha scritto:Non vorrei dirlo perchè è abbastanza brutto da sentire...

Ma se perdiamo dalla Croazia il rischio di precipitare in serie C è consistente. La Lettonia di Gulbis è davvero un brutto cliente.


Beh con la Lettonia giocheremmo in casa però. Gulbis sul rosso credo sia sicuramente più malleabile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:Non vorrei dirlo perchè è abbastanza brutto da sentire...

Ma se perdiamo dalla Croazia il rischio di precipitare in serie C è consistente. La Lettonia di Gulbis è davvero un brutto cliente.


Beh con la Lettonia giocheremmo in casa però. Gulbis sul rosso credo sia sicuramente più malleabile


Sì, e poi 3 su 5 non è sicuramente un ossesso.
Vedo che diamo tutti per scontata la sconfitta croata :)
Va beh, bisogna essere realisti, le nostre speranze sono davvero pochine. Credo che solo un Seppi in condizione Rotterdam possa garantirci qualche speranza.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

1) Se non battiamo la Lettonia in casa, siamo da serie C.

2) Non siamo da serie C. Anzi, è forse il miglior inizio d'anno da un pezzo in qua. Ci sono le nuove sicurezze di Seppi, c'è la crescita certa di Bolelli e Fognini. C'è la garanzia di Starace, che sulla terra è favorito con il 90% dei tennisti. Ci sarà un Volandri migliore, più avanti.

3) In Croazia siamo sfavoriti in tutti e cinque gli incontri. Ma non partiamo battuti in nessuno. Ancic sembra l'unico ingiocabile, ma la sua tenuta fisica in tre giorni consecutivi 3 su 5 è tutta da vedere. Karlovic non è furente come lo scorso anno, ed è un giocatore che se cala diventa battibile per molti.
Intanto proviamo a vincere un singolare il venerdì. E domenica potrebbero cambiare un po' di cose. Croazia 55%, Italia 45%.
Ultima modifica di Nevenez il lun apr 07, 2008 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Nevenez ha scritto: Croazia 55%, Italia 45%.

:o :o :o :o
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Prima giornata sarà Seppi-Ancic e Bolelli-Karlovic, non so quale match converrebbe avere per primo...forse meglio Bole.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Lanna23 ha scritto:
Nevenez ha scritto: Croazia 55%, Italia 45%.

:o :o :o :o


Perché?
Per me Seppi e Bolelli possono battere Karlovic. Non il Karlovic di sei mesi fa, ma quello di oggi, che perde da Rochus, Sthakovsky e Benneteau. E' pur sempre un giocatore legato ad un colpo solo, che adesso non è in fiducia per trascinare dietro al servizio tutto il resto del gioco....
E su Ancic mi sono espresso: ingiocabile, se tiene. Ma terrà?

Lanna, parto da un ragionamento anche psicologico: si gioca da loro, va bene, ma lo si fa su una superficie che è la più gradita sia da Seppi che da Bolelli. Potessero, i due, indicare un tappeto dove giocare la partita della vita, sceglierebbero il veloce indoor. Ecco: intanto i nostri si sentiranno forti. Hanno battuto nelle ultime settimane Nadal, Tsonga, Kohli, Cilic, Hewitt...insomma, non sono gli stessi che andarono in Israele.

Non c'è un solo incontro su 5 chiuso in partenza. Croazia favorita, ma l'Italia ha le sue chance, fondate - per una volta - né sul fattore campo né su fattori emotivi. Ma su presupposti tecnici: i nostri due singolaristi sono in crescita e giocano sulla loro superficie ideale.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

si, abbastanza d'accordo sul giudizio tecnico, le speranze italiane sono secondo me legate all'altro singolarista croato, Karlovic o Cilic che sia.
Un Seppi al meglio se la gioca alla pari anche col miglior Karlovic, in questo momento è una partita abbastanza aperta ma c'è il rischio appunto che si giochi già a punteggio acquisito... Bolelli invece deve essere al meglio per forza contro uno qualsiasi dei singolaristi croati, che sono tutti dei formidabili cannonieri col servizio.
Con l'handicap della risposta che si ritrova deve essere altrattanto bravo a non concedere nulla col proprio di servizio, a non farli scappare via da subito in una situazione di pubblico favorevole e molto caldo e a sperare che poi possano regalare qualcosa alla distanza.
Però con Ancic vedo chiuso Bolelli e sarebbe quasi impossibile anche per un Seppi forte e poi c'è il doppio...l'unica coppia collaudata un pò è Seppi-Bolelli, ma onestamente non è gran cosa, far giocare Starace e Cipolla sarebbe un azzardo ma come doppisti sono migliori, in ogni caso lì non vedo speranze.
Diciamo quindi 80/85 Croazia e 15/20 Italia.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

karlovic nei 3 su 5 non ha mai brillato tantissimo....evidentemente il suo servizio non può reggere a lungo...per questo non la vedo chiusissima
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Mont Ventoux ha scritto:Diciamo quindi 80/85 Croazia e 15/20 Italia.


È vero che
Nevenez ha scritto:Non c'è un solo incontro su 5 chiuso in partenza

ma da qui a dire che partiamo quasi alla pari ce ne passa. Poi, a proposito di 3 su 5, mi ricordo dell'altra volta in cui abbiamo schierato Seppi e Bolelli in singolare e mi viene freddo. Ma no, voglio essere ottimista: i nostri si comporteranno bene, partite tutte combattute... ma vincerne 3 su 5 sarebbe decisamente sorprendente.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8168
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

ci vorrà il pallottoliere per contare gli aces, torneremo a case con un paio di set vinti ed altrettanti persi al tie break per l'insipienza di Karlovic alla risposta, più che altro (intendo fino al doppio di sabato, ovviamente) ed il sito della Fit intitolerà "Davis, dalla Croazia con onore"
lietissimo di essere smentito
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Di una cosa sono certo: Seppi giocherà con il ricordo di Israele nella testa e in campo darà l'anima per cancellarlo. Lo sento:
SEPPI BATTERA' ANCIC!
Jannik Sinner e' il Messia
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Speedy ha scritto:il sito della Fit intitolerà "Davis, dalla Croazia con onore"


Se si perde dopo una prestazione dignitosa da parte di tutti è un titolo che ci può anche stare. Perchè io non concordo sul fatto che perdere 5-0 o 3-2 arrivando all'ultimo singolare in parità sia la stessa cosa.

Noi possiamo crederci o no, ma i giocatori sono professionisti e hanno il dovere di andare lì e giocarsi le loro carte.

La Croazia nel ranking ITF è la quarta squadra del mondo, è una sfida difficilissima. E il fatto che Ljubicic non gioca più in Davis credo proprio sia un vantaggio per i croati.

Spero giochi per primo Bolelli, il ragazzo sullo 0-0 potrebbe scendere in campo più tranquillo e con meno pressione

Questi sono i precedenti tra i nostri 2 singolaristi e i loro 3

Bolelli-Karlovic 0-0
Bolelli-Ancic 0-0
Bolelli-Cilic 1-0(Zagabria 2008, 6-4 6-3)
Seppi-Ancic 0-0(c'è il precedente di Marsiglia ma non lo voglio neanche considerare, il croato si ritirò dopo 4 games e prese praticamente la mononucleosi)
Seppi-Karlovic 1-0(Barcellona 2007, 6-7 7-5 6-3). In quel match pare che il croato, caso rarissimo, perse la testa prendendo addirittura un penalty point nel terzo
Seppi-Cilic 2-1(Zagabria 2006, Seppi 4-6 6-4 6-4, Gstaad 2006, Cilic 6-3 7-6, quali Cincinnati 2007, Seppi 6-7 6-3 6-2)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

tennisfan82 ha scritto:
Speedy ha scritto:il sito della Fit intitolerà "Davis, dalla Croazia con onore"


Se si perde dopo una prestazione dignitosa da parte di tutti è un titolo che ci può anche stare. Perchè io non concordo sul fatto che perdere 5-0 o 3-2 arrivando all'ultimo singolare in parità sia la stessa cosa.

Noi possiamo crederci o no, ma i giocatori sono professionisti e hanno il dovere di andare lì e giocarsi le loro carte.

La Croazia nel ranking ITF è la quarta squadra del mondo, è una sfida difficilissima. E il fatto che Ljubicic non gioca più in Davis credo proprio sia un vantaggio per i croati.

Spero giochi per primo Bolelli, il ragazzo sullo 0-0 potrebbe scendere in campo più tranquillo e con meno pressione

Questi sono i precedenti tra i nostri 2 singolaristi e i loro 3

Bolelli-Karlovic 0-0
Bolelli-Ancic 0-0
Bolelli-Cilic 1-0(Zagabria 2008, 6-4 6-3)
Seppi-Ancic 0-0(c'è il precedente di Marsiglia ma non lo voglio neanche considerare, il croato si ritirò dopo 4 games e prese praticamente la mononucleosi)
Seppi-Karlovic 1-0(Barcellona 2007, 6-7 7-5 6-3). In quel match pare che il croato, caso rarissimo, perse la testa prendendo addirittura un penalty point nel terzo
Seppi-Cilic 2-1(Zagabria 2006, Seppi 4-6 6-4 6-4, Gstaad 2006, Cilic 6-3 7-6, quali Cincinnati 2007, Seppi 6-7 6-3 6-2)


Bolelli-Cilic sono 1-1. Il primo incontro lo vinse Cilic a Mosca, 6-3 6-4.
Concordo che sarebbe meglio avere Bolelli come primo match.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Villo ha scritto:Bolelli-Cilic sono 1-1. Il primo incontro lo vinse Cilic a Mosca, 6-3 6-4.
Concordo che sarebbe meglio avere Bolelli come primo match.


A dirla tutta sono 2-1 Cilic, c'è anche la finale del challenger 2007 di Casablanca, vinse il croato in 3 set, ma era terra rossa.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Edberg74 ha scritto:
Villo ha scritto:Bolelli-Cilic sono 1-1. Il primo incontro lo vinse Cilic a Mosca, 6-3 6-4.
Concordo che sarebbe meglio avere Bolelli come primo match.


A dirla tutta sono 2-1 Cilic, c'è anche la finale del challenger 2007 di Casablanca, vinse il croato in 3 set, ma era terra rossa.

Mancano due soli giorni al sorteggio.
La parola d'ordine per noi deve essere :

WE CAN
Jannik Sinner e' il Messia
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Certo che in questo forum l'attesa per gli incontri di Davis dell'Italia è proprio spasmodica... :roll:

Intanto l'altro ieri Barazzutti ha dichiarato che il campo non è velocissimo:
"Sarà un match giocato alla pari, anche perché abbiamo trovato un campo non velocissimo che consentirà di difendere ancora meglio le nostre possibilità."
Anche Seppi ha mostrato apprezzamento per la superficie di gioco.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Joe Shlabotnik ha scritto:Certo che in questo forum l'attesa per gli incontri di Davis dell'Italia è proprio spasmodica... :roll:


In Israele mi fregava poco...qui invece è un altro discorso. In questo caso vincere non sarebbe espletare una pratica ma ottenere un grande risultato.

A me della Federazione non frega assolutamente nulla, me lo auguro per i giocatori, sarebbe una grande spinta per i tornei individuali.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Sarà il mio pessimismo,ma non vedo come possiamo vincere questo incontro!! :roll: :roll:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Il problema della scarsa attesa credo dipenda più che altro dal fatto che c'è ormai assuefazione agli incontri di serie B, questa di fatto non è la vera Davis, non si gioca per l'Insalatiera.
Che è poi lo stesso motivo per cui, tanto per dire, la Rai trasmetteva integralmente gli incontri dell'Italia quando si trovava nel gruppo mondiale mentre adesso li confina sul satellite, diciamo che non c'è un'attesa presso il grosso pubblico, anche quello che segue il tennis occasionalmente, come poteva esserci 10 o 15 anni fa quando c'erano grossi incontri contro in A con la Spagna, la Svezia, gli Usa o la Germania, è anche piuttosto fisiologico se vogliamo.
Comunque questo è un incontro molto interessante, come lo sono stati anche gli spareggi promozione persi, con onore, contro la Spagna.
Comunque in doppio sono dati schierati in formazione Starace e Cipolla, vale la pena giocarsi questa carta secondo me.
Primo incontro domani Bolelli-Karlovic, a seguire Seppi-Ancic.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Mont Ventoux ha scritto:Comunque in doppio sono dati schierati in formazione Starace e Cipolla, vale la pena giocarsi questa carta secondo me.

Certo che con Cipolla al servizio faremo una fatica non indifferente a tenere il turno di battuta...
Jannik Sinner e' il Messia
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Mont Ventoux ha scritto:Comunque in doppio sono dati schierati in formazione Starace e Cipolla, vale la pena giocarsi questa carta secondo me.


Intendi quella di far riposare i singolaristi? :o

Bye dudes.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Kalashnikov ha scritto:
Mont Ventoux ha scritto:Comunque in doppio sono dati schierati in formazione Starace e Cipolla, vale la pena giocarsi questa carta secondo me.

Certo che con Cipolla al servizio faremo una fatica non indifferente a tenere il turno di battuta...

Ma ha altre qualità che in doppio sono importanti e delle quali sono sprovvisti Bolelli e Seppi, cioè il tocco e la rapidità di movimento sotto rete e non ha nella risposta un handicap come c'è l'ha Bolelli, altra componente fondamentale.
Per me è un punto perso comunque quello del doppio, tanto vale fare questo esperimento..
Ultima modifica di Mont Ventoux il gio apr 10, 2008 1:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Bolelli-Karlovic in apertura.
C'è tutta la sfida, nel senso: tutto quello che può venir fuori da questo week end. E' la partita da vincere. Se andiamo 1-0, può cambiare tutto. Se vince Karlovic (favorito, non favoritissimo) sabato pomeriggio torniamo in Italia.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8168
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Nevenez ha scritto:Se vince Karlovic (favorito, non favoritissimo) sabato pomeriggio torniamo in Italia.
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Rispondi