Fed Cup, Italia-Spagna [2-3 Febbraio, 2008]

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Io dico che sono d'accordo con tennisfan,quando dice che vincere fa sempre piacere...a chi non fa piacere vincere? :roll:

Però è palese che è una competizione abbastanza bistrattata!
Cioè non tutte le giocatrici decidono di parteciparvi...e questo è già un segnale che qualcosa non funziona benissimo...se si vuole che la Fed Cup sia una competizione credibile fino in fondo,l'itf deve fare in modo che tutte le squadre convochino il meglio...Henin,Hantuchova,Paszek,Dulko...cito degli esempi che mi sovvengono(non so se siano infotunate),questa settimana non giocavano...è come se agli europei il Portogallo decide di lasciare a casa Cristiano Ronaldo,o se l'Italia della pallavolo non schiera la Aguero...

Poi se invece mi dite che la Fed Cup non serve ed è bene che sia boicottata...allora beh è un altro ragionamento...condivisibile sotto alcuni punti di vista...

Passando oltre però è chiaro che la federtennis italiana usa questa Fed Cup,come scudo per ripararsi dalle inevitabili critiche che piovono sul nostro tennis.
Nel momento in cui costantemente non c'è nessun(se non in casi sporadici)rappresentante dell'Italia alla seconda settimana di un torneo dello slam...cioè la situazione è quasi allucinanante...siamo vice campioni ed ex campioni del mondo a squadre,ma se un'italiana arriva ai quarti di uno slam è un mezzo miracolo...a me sembra proprio che si voglia far finta di non vedere ai piani alti...e questa è la cosa più triste,perchè vuol dire che la rifondazione dev'essere totale...poi se c'è qualcuno a cui va bene questa situazione va bene,io però sono stanco e amareggiato in quanto italiano...non ho mai sperato che l'Italia in questo week end perdesse,ma almeno che questa sconfitta faccia aprire gli occhi a chi di dovere,cosa puntualmente non avvenuta. #1#
Andiamo avanti così.
Ultima modifica di _Matt87_ il dom feb 03, 2008 8:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Non si è giocato al PalaEldo perchè non si poteva costruire la tribuna presidenziale. Chi è stato al PalaEldo sa che dietro il campo ci sono molte scale e pochi posti.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

L'unica a venir via da Napoli con un piccolo sorriso è la Errani, che ha conquistato 2 punti battendo la Dominguez e poi vincendo in doppio con la Garbin
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Italia-Ucraina.

L'unico precedente fu a Bari nel '97 ma quella sfida faceva parte di un round robin, quindi è da considerare un match in campo neutro e il sorteggio ha premiato l'Italia.

Con le Bondarenko(tra l'altro campionesse in doppio a Melbourne) non è un match che ci portiamo da casa, assolutamente. Ci sarebbe anche la Vakulenko(n.35 del mondo), che però non ha mai giocato in Fed Cup
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Partita difficile!!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Chissà se riescono a far vincere anche le ucraine...
Chissà se Barazzutti farà giocare Alona Bondarenko sul veloce... :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Gli altri spareggi sono Giappone-Francia, Argentina-Germania e Israele-Rep.Ceca. Se le francesi, di nuovo attese da una trasferta in Asia, giocheranno con la stessa squadra rischiano davvero di retrocedere.

Per quanto riguarda invece gli spareggi promozione nel World Group II c'è la sfida tra Serbia e Croazia(speriamo non ci siano incidenti, ma un pò di timore ce l'ho), Slovacchia-Uzbekistan, Belgio-Colombia e Austria-Svizzera.

Ivanovic e Jankovic nei match di gruppo 1 non sono però parse decisamente concentrate perdendo qualche set di troppo per strada(la Jankovic ha anche perso un match con la Radwanska).

Tra l'altro va detto che nel gruppo 1 ci sono squadre decisamente competitive come Romania, Bielorussia e Polonia che però non riescono a venire su(e anche la Bulgaria col rientro della Karatantcheva)perchè accedono agli spareggi promozione nel World Group II solo due squadre.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto la Medina le sta prendendo di brutto a Parigi da tale Petra Kvitova...ha esagerato con i festeggiamenti mi sa :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

La Medina è stata vista al Voga domenica sera.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Se perdiamo anche con l'Ucraina in casa meritiamo la serie B.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Pippo and Potito ha scritto:Se perdiamo anche con l'Ucraina in casa meritiamo la serie B.


vedo che conosci il regolamento...bravo!
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

hubert strolz ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Se perdiamo anche con l'Ucraina in casa meritiamo la serie B.


vedo che conosci il regolamento...bravo!


#40# #40#
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

ora come direbbe Galeazzi: "c'avemo paura anche delle "gemelle" bondarenko, e annamo" :D
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

hubert strolz ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Se perdiamo anche con l'Ucraina in casa meritiamo la serie B.


vedo che conosci il regolamento...bravo!

:lol: :lol: :lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Pippo and Potito ha scritto:Se perdiamo anche con l'Ucraina in casa meritiamo la serie B.


C'è scritto meritiamo, non andiamo, il significato della frase cambia leggermente :wink:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Pippo and Potito ha scritto:La Medina è stata vista al Voga domenica sera.


accompagnata? 8)

Sorteggio tutt'altro che facile; le Bondarenko Girls e la vakulenko...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Johnny Rex ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:La Medina è stata vista al Voga domenica sera.


accompagnata? 8)

Sorteggio tutt'altro che facile; le Bondarenko Girls e la vakulenko...


La Vakulenko non ha mai giocato in Fed Cup, credo.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Super-Fabio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:La Medina è stata vista al Voga domenica sera.


accompagnata? 8)

Sorteggio tutt'altro che facile; le Bondarenko Girls e la vakulenko...


La Vakulenko non ha mai giocato in Fed Cup, credo.


Sorteggio pessimo.
Ieri, a ricordarcelo, la vittoria della Bondarenko Kappa con Armadione Petrova e, tanto per gradire, l'ukraina di contorno Fedak proprio contro un'italiana (Knapp). E appunto c'è pure la Vakulenko (ma non so se lei o Fedak siano nel giro Pirro Cup, boh).
All'Italia è andato bene solo il fatto di scegliere il campo, ma se lo fanno scegliere un'altra volta alla Schiavone non so se è un bene.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Barazzutti ha affermato che si giocherà sulla terra rossa, e in una città del centro Italia.

Io direi che sulla terra con l'Ucraina vincono.
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

Super-Fabio ha scritto:Barazzutti ha affermato che si giocherà sulla terra rossa, e in una città del centro Italia.

Io direi che sulla terra con l'Ucraina vincono.


Anche giocando sulla terra rossa, il match sarà molto difficile. K.Bondarenko forse è più battibile, mentre Alona sul rosso ha un rendimento altalenante: potrebbe imbroccare la giornata giusta e nascondere la palla all'avversaria oppure perdere nettamente da giocatrici di classifica più bassa. Assolutamente da evitare il doppio: è una coppia ben affiatata e le nostre potrebbero subire la tensione del punto decisivo.

Per quanto riguarda le nostre, bisognerà valutare lo stato di forma a fine aprile dopo alcune prove sul rosso. Sono sicuro che torneremo a baloccarci col rebus Schiavone.
Rispondi