Campionato Nazionale Serie A1: le nuove regole

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Campionato Nazionale Serie A1: le nuove regole

Messaggio da Pippo and Potito »

Nella sua riunione del 2 febbraio, il Consiglio Federale ha deliberato le seguenti importanti modifiche al regolamento del Campionato di Serie A1:
- le squadre partecipanti possono essere composte da un numero massimo di 10 (dieci) giocatori nel campionato maschile e di 8 (otto) giocatrici nel campionato femminile. Oltre al numero sopra indicato, potranno essere schierati ulteriori giocatori/trici purché gia tesserati atleti per l’affiliato nell’ambito dei settori di età giovanili e per almeno due anni.
- nella disputa degli incontri di play-out e di play off le società potranno schierare unicamente giocatori che abbiano disputato almeno un incontro individuale (singolare o doppio) nella fase a girone.
- per disputare il campionato è obbligatorio mettere a disposizione almeno due campi di identica superficie qualora si giochi all’aperto, fermo restando l’obbligo di avere un campo di riserva indoor.
- negli incontri di doppio deve essere applicato il tie-break decisivo a 10 punti quando il punteggio è di una partita pari.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

che senso ha il campionato di A ?

-soldi buttati per i circoli che potrebbero investirli sui ragazzini o per far giocare gratis in certe ore i bambini delle elementari o per costruire 1 campo in piu' o coprirne uno scoperto.

-interesse 0, con 10 spettatori quando va bene e i soci che passano e chiedono "quale e' il nostro?"

-tempo buttato per i giocatori di livello, che potrebbero cercare punti ATP in challang o in qualificazioni ATP.

-campi occupati inutilmente.

potrei al limite capire campionati di NC D C B, ma senza ingaggi, al limite un buono spese. gioca chi ne ha voglia pagato dagli sponsor che si riesce a raccogliere.

piuttosto fare i cosidetti RODEO, o roba del genere dove si puo' vedere magari un PRO e coinvolgere altri tennisti. O stage.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi