parliamo dei coach italiani...

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

parliamo dei coach italiani...

Messaggio da king of swing »

apro questo topic perchè ultimamente mi ha turbato molto un articolo di un noto e stimato giornalista Ubaldo Scanagatta...che ha chiaramente messo in discussione le qualità di un nostro coach...Claudio Pistolesi..

ora il Pistola avrà pure un carattere particolare...ma arrivare a screditarlo come coach mi sembra qualcosa di molto grave..

tra l'altro ho paura per Bolelli lo ammetto...Simone è in gamba ma temo possa farsi influenzare..la partecipazione al torneo di Stoccarda è stata una scelta di Simone..Pistolesi avrebbe voluto fargli giocare Indianapolis giustamente...in vista dei MS americani..risultato è che Simone ora salta Indianapolis..e andiamo a giocare i MS americani senza aver disputato un torneo sul cemento...e non è una cosa positiva per Simone...

cioè stranamente questo disaccordo tra i due è avvenuto dopo Wimbledon..spero sinceramente si tratti di una coincidenza..ma ho un pessimo presentimento...

screditare Pistolesi come coach ..come ha fatto Scanagatta è molto grave...perchè appunto Ubaldo è un noto e stimato giornalista...ma che non conosce Simone come lo conosce Pistolesi...

oh magari sono io che mi preoccupo inutilmente...ma secondo voi Pistolesi è uno dei nostri migliori coach...come penso io..oppure ha ragione Scanagatta...Simone avrebbe bisogno di qualcun altro..
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Qualche anno fa l'allora coach di Fognini Caperchi intavolò una discussione con Rino Tommasi.

Tommasi seppe rispondergli in maniera egregia, prima dichiarando che l'unico Caperchi di cui aveva sentito era un modesto sparring partner di Andrea Gaudenzi e poi smentendo ogni gratuita affermazione del coach italiano.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Io non vedo nessuno scandalo: ci sono sport in cui si fanno serate e nottate di discussioni, non solo sulla moviola, ma anche su una sostituzione più o meno opportuna da parte dell'allenatore.

Se un giornalista non può permettersi di criticare una persona di cui scrive (che sia un giocatore o un allenatore non fa differenza) sia arrivati alla censura.

Tra l'altro la critica in questione era indirizzata in maniera piuttosto esplicita al modo in cui Bolelli ha affrontato una determinata partita. Non c'era una critica generale e assoluta nei confronti di una persona.

Scanagatta non ha detto genericamente "Pistolesi è un cretino", ma si è limitato a criticare l'impostazione tattica data dal coach in relazione a una partita.
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

ivanisevic82 ha scritto:Io non vedo nessuno scandalo: ci sono sport in cui si fanno serate e nottate di discussioni, non solo sulla moviola, ma anche su una sostituzione più o meno opportuna da parte dell'allenatore.

Se un giornalista non può permettersi di criticare una persona di cui scrive (che sia un giocatore o un allenatore non fa differenza) sia arrivati alla censura.

Tra l'altro la critica in questione era indirizzata in maniera piuttosto esplicita al modo in cui Bolelli ha affrontato una determinata partita. Non c'era una critica generale e assoluta nei confronti di una persona.

Scanagatta non ha detto genericamente "Pistolesi è un cretino", ma si è limitato a criticare l'impostazione tattica data dal coach in relazione a una partita.


tempo fa Tommasi scrisse un articolo su Volandri e il suo servizio...non ti dico quello che è successo...molti se la presero con Tommasi ..io no..vero che era stato malizioso però aveva ragione..Filippo non mostrava alcun miglioramento al servizio...quindi Tommasi si lamentava col suo coach che non era in grado di aiutarlo in maniera adeguata a risolvere il problema..e/o anche con Volandri..che non apprendeva a suo dire..Tommasi sembrava quasi stesse offendendo i due in un certo senso..ma in realtà era una critica durissima ma meritata...il servizio di Filo non era decente..i due dovevano darsi una mossa...

se combini una cavolata...e uno ti dice.."ehi ma che sei scemo"..tu capisci perchè ti sa dicendo "scemo"..perchè hai combinato una cavolata...di conseguenza non ti offendi per quello "scemo"...

ma se tu sai di non aver combinato nessuna cavolata...e uno ti dice "ma che sei scemo"...ti potresti offendere credo..

il primo caso è stato Tommasi..nel secondo invece è quello che è successo con Scanagatta...la critica di Scanagatta era infondata..ovvio il pistola si sia un pò risentito di questa cosa..e ha avuto una reazione..beh ora il giornalista può scrivere tutto quello che vuole..e il giocatore o il coach non si possono neanche difendere ?

il Pistola ha poi un pò esagerato...però se ti leggi il blog di Scanagatta troverai commenti tipo "ma Bolelli perchè ha lasciato Ronzoni (il suo vecchio coach)"..in pratica anche se lui non voleva dire che Pistolesi non era un buon coach...la gente invece ha capito male forse..quindi sono intervenuto e ho chiesto esplicitamente a Ubaldo di chiarire la sua posizione..Scanagatta non ha risposto...ha lasciato quindi intendere che il suo era un giudizio sulle qualità del Pistola come coach...il che è grave a mio parere...e ha dimostrato di essere poco obiettivo in questa occasione Scanagatta...
Rispondi