Chi vincerà per primo un ATP tra i nostri 4 best players?

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo

Chi vincerà per primo un ATP tra i nostri 4 best players?

Seppi
19
42%
Bolelli
4
9%
Starace
4
9%
Fognini
11
24%
nessuno
7
16%
 
Voti totali: 45

Tennis-Maniac
Membro
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:50 pm
Località: Napoli

Chi vincerà per primo un ATP tra i nostri 4 best players?

Messaggio da Tennis-Maniac »

E' il mio primo sondaggio, sbizzarritevi..... :wink:

I candidati sono, ovviamente, Seppi - Bolelli - Starace - Fognini, oppure c'é l'opzione "nessuno".
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Re: Chi vincerà per primo un ATP tra i nostri 4 best players

Messaggio da Edberg74 »

Tennis-Maniac ha scritto:E' il mio primo sondaggio, sbizzarritevi..... :wink:


Più che altro il sondaggio non c'è, devi attivarlo dal primo post (funzione edit) e scrivere le 4 opzioni (immagino Quellolì, Bolelli, Fognini, Starace).
Però possono chiudertelo, su MyMag i new thread costano. :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Vincere e tennis italiano sono i due più incredibili ossimori che esistano :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Tennis-Maniac
Membro
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da Tennis-Maniac »

Forse é per questo che non riesco ad attivare la funzione sondaggio ;)
Vabbé, se un amministratore/moderatore riesce a venirmi incontro, le opzioni le ho scritte....se invece si vuol chiudere, non mi offenderò.... :)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

In attesa che questo thread venga chiuso, dico la mia, specificando che siamo dalle parti della magia, più che della previsione.

Per me il primo a vincere, entro l'anno, un torneo è Andreas Alegher Seppi. Vincerà Cincinnati, le Olimpiadi, gli Us Open o Vienna (o tutte e 4).
Quello che a fine carrierà ne vincerà di più sarà Fognini.
Quello che avrà più rimpianti sarà Bolelli.
Quello che ha perso l'ultimo treno ieri e ormai gli Atp se li scorda, è Starace (ma Cordenons è dietro l'angolo).

Quindi se attivi il sondaggio (chiedi ai mods), per tempistica voterò Seppi, per mole di titoli direi Fognini.

A dispetto di quanto sembri, sono serio (al di là di Seppi che vince gli Us Open, non esageriamo: ma un torneo entro l'anno lo vince, agile).
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

io dico Starace ,dato che Seppi e Bolelli,per fortuna,partecipano a tornei piu grossi e importanti in genere rispetto agli altri due....mentre Fognini non mi sembra abbastanza maturo....ogni volta mi pare che,in spirito tipicamente italico,si senta appagato di un singolo match e sciolga in quello successivo,come accaduto a Umago,dove dopo aver battuto Moya (vittoria importante piu per il cognome dell'avversario che per il suo reale valore attuale) non ha potuto nulla contro Verdasco.....

serve una mentalità piu ambiziosa,piu incontentabile che ti spinga a far meglio sempre ,anche dopo una bella vittoria,invece che adagiarsi sugli allori...
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Nessuno nel 2008.

Sia Bolelli, che Seppi che Fognini riusciranno a vincere almeno un torneo in carriera (può sembrare una cosa ovvia, ma in realtà non lo è affatto).
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

miggen ha scritto:Nessuno nel 2008.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

peppedunlop88 ha scritto:io dico Starace


:o

Starace? E che atp può vincere da qui alla fine dell'anno, visto che gioca solo sulla terra?
Per me Starace è un miracolo se lo vince prima di smettere, un Atp. Sabato ho paura per lui che abbia perso il treno.
Può rivincere altri challenger rossi, ma stica, tutto sommato.

p.s. Povero Tennis-Maniac, ma proprio il sondaggio non glielo volete aprire, eh? :)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Edberg74 ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:io dico Starace


:o

Starace? E che atp può vincere da qui alla fine dell'anno, visto che gioca solo sulla terra?
Per me Starace è un miracolo se lo vince prima di smettere, un Atp. Sabato ho paura per lui che abbia perso il treno.
Può rivincere altri challenger rossi, ma stica, tutto sommato.

p.s. Povero Tennis-Maniac, ma proprio il sondaggio non glielo volete aprire, eh? :)


non ce ne sono un paio a settembre di tornei sul rosso??

quei tornei snobbati un po da tutti,dove i terraioli racimolano le ultime risorse per affrontare l'inverno,da buone formichine... :wink:
Tennis-Maniac
Membro
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da Tennis-Maniac »

Comunque il sondaggio é "chi fa prima", non "chi fa prima entro l'anno"! :wink:
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Immagine

"nessuno....dica...nessuno"

fondamentalmente a noi ci interessa che il made in italy trionfi ovunque, americaniiiii.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Sondaggio inserito; gia' che mi trovavo, ho anche ripulito un po' il topic da messaggi che nulla vi avevano a che fare. E non penso di rifarlo, o meglio, non senza conseguenze.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Boh !

Starace manco pé niente, al massimo un Challenger
Fognini ancora immaturo.
Bolelli nell'arco di un torneo prima o dopo si sega da solo.
Seppi ha le qualitá per arrivarci molto vicino, ma ancora limiti evidenti per vincerlo.

Chi arriverá per primo a limare i propri difetti ?
Dico Seppi, ma con gli altri due a ruota escludo Starace.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Ho votato Seppi, e ora tifo blob.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

votata la fogna.
è l'unico abbastanza stro.n.zo (in senso buono) per farcela.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Tennis-Maniac ha scritto:Comunque il sondaggio é "chi fa prima", non "chi fa prima entro l'anno"! :wink:


Hai ragione, ma credo che si possa interpretare con un "Se c'è qualche torneino ATP su terra simil-Palermo prima della fine dell'anno, quindi a settembre, allora forse Starace o Fognini che li fanno". In caso contrario le possibilità maggiori sono di Seppi che magari un torneino ATP indoor può finirie per vincerlo (non Vienna, una cosa un po' meno competitiva, ma bisognerebbe vedere dove va).

Detto questo dico che probabilmente non succederà, e che il primo a vincerlo sarà Fognini, a febbraio nella serie di tornei Sudamericani, tipo Costa de Pippe o Acapulco...
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2588
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

Tennis-Maniac ha scritto:Comunque il sondaggio é "chi fa prima", non "chi fa prima entro l'anno"! :wink:


:lol:

mie quote

seppi 1,9
bolelli 2,2
fognini 3,5
starace 10
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Scusate, e Volandri?
Se ritrova la forma fisica...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

PINDARO ha scritto:Scusate, e Volandri?
Se ritrova la forma fisica...


Si parla di prima volta in Atp e dei primi 4 top players italici. :wink:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Ma Atp è un po vago.
Può essere il torneo di Marciano come un quasi Master Series.
Nel primo caso può essere chiunque dei quattro, nel secondo credo nessuno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

PINDARO ha scritto:Ma Atp è un po vago.
Può essere il torneo di Marciano come un quasi Master Series.
Nel primo caso può essere chiunque dei quattro, nel secondo credo nessuno.


Uhm, chiunque dei quattro no, Starace per me può ormai vincere solo Napoli o challenger analoghi. Gli Atp, da Costa do Pippe in su, no.
Gli altri possono vincere ovunque, Seppi anche al Roland Garros.
Per me Seppi vincerà per primo, ma Fognini a fine carriera avrà vinto di più.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Edberg74 ha scritto:Gli altri possono vincere ovunque, Seppi anche al Roland Garros.


Ora posso anche andare a dormire felice.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
mownmeadow
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mar mar 18, 2008 6:00 pm
Località: Lana
Contatta:

Messaggio da mownmeadow »

cipolla vince per primo

US OPEN 2008 da lucky loser
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

Fognini
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

La Fuuugna!!
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Seppi vincerà per primo! :D
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Italiani, il topic di chi non ha niente a che vedere col tennis :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Chi vincerà per primo un ATP tra i nostri 4 best players?

Quinzi
Tennis-Maniac
Membro
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da Tennis-Maniac »

Introduco un sondaggio-flash all'interno del sondaggio.

Chi degli italiani vincerà per primo due partite consecutive in un qualsiasi torneo ATP (inclusi quelli più sfigati, rionali e parrocchiali) nell'Anno Domini 2009? #1#
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Seppi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Edberg74 ha scritto:Seppi.


Vedi che "per vincere un ATP" si intende torneo, non partita

Facciamo attenzione :D
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

tennisfan82 ha scritto:Facciamo attenzione :D


Appunto, leggi meglio :D

Io non ho ancora votato: per le due partite di fila prendo Seppi, per il torneo purtroppo nessuno #1#
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Rocco Piatti.
Jannik Sinner e' il Messia
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Mi sa che ci apprestiamo a vivere una stagione brutta, come non la si viveva dal '99, 2000...per due anni abbiamo campato sugli exploit di Volandri a Roma e Seppi ad Amburgo, adesso si salvi chi può...ma quante sconfitte al terzo quest'anno??

In tutto ciò non posso che ammirare Bracciali che zitto zitto uno titolo Atp lo portò a casa alla prima (ed unica, irripetibile) occasione. Niente braccino, niente paura e la casella zero nel numero dei tornei vinti cancellata in un colpo solo.
Naturalmente bravo anche Volandri che di Atp ne ha vinti più di uno, ma volevo sottolineare la percentuale realizzativa del 100% del buon Daniele. Qualità rarissima per i nostri giocatori...
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Kalashnikov ha scritto:Rocco Piatti.


Il quale, per paura della sfiga-italica, chiedera' cittadinanza americana giusto un mese prima della vittoria al primo ATP :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Pinush ha scritto:Mi sa che ci apprestiamo a vivere una stagione brutta, come non la si viveva dal '99, 2000...per due anni abbiamo campato sugli exploit di Volandri a Roma e Seppi ad Amburgo, adesso si salvi chi può...ma quante sconfitte al terzo quest'anno??

In tutto ciò non posso che ammirare Bracciali che zitto zitto uno titolo Atp lo portò a casa alla prima (ed unica, irripetibile) occasione. Niente braccino, niente paura e la casella zero nel numero dei tornei vinti cancellata in un colpo solo.
Naturalmente bravo anche Volandri che di Atp ne ha vinti più di uno, ma volevo sottolineare la percentuale realizzativa del 100% del buon Daniele. Qualità rarissima per i nostri giocatori...


Me la ricordo quella finale, il povero Massu(che nel 2006 era ancora un giocatore di ottimo livello)fu preso a pallate da un Bracciali praticamente ingiocabile, per giunta sulla terra
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

tennisfan82 ha scritto:Me la ricordo quella finale, il povero Massu(che nel 2006 era ancora un giocatore di ottimo livello)fu preso a pallate da un Bracciali praticamente ingiocabile, per giunta sulla terra


La ricordo benissimo anche io. Era il miglior Bracciali di sempre. Di lì a poco avrebbe però smesso di giocare, nella maniera peggiore, contro nonno Bjorkman. Sbagliando tutto. (non solo le bestemmie; il giorno prima aveva difeso Moggi in piena Calciopoli perché "l'importante è vincere").
Il Bracciali 2005-2006 fu non di rado sontuoso, anche nei challenger erbivori del 2005 ad esempio, ma durò pochissimo, non andò mai oltre l'eroica sconfitta (due volte con Roddick), perse il treno della vita e finì con l'alimentare i rimpianti.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

L'anno prima a Mosca battè in 3 set Davydenko giocando un terzo set SOLO di vincenti, da qualunque posizione. Per non dimenticare le risposte vincenti alle prime a 220 km di Roddick a Wimbledon.

E il tanto decantato Simon a Bercy prese 6-3 6-4 senza vedere la palla,

Uno degli sprechi più allucinanti del nostro tennis. Quello si che era un talento...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

tennisfan82 ha scritto:L'anno prima a Mosca battè in 3 set Davydenko giocando un terzo set SOLO di vincenti, da qualunque posizione. Per non dimenticare le risposte vincenti alle prime a 220 km di Roddick a Wimbledon.

E il tanto decantato Simon a Bercy prese 6-3 6-4 senza vedere la palla,

Uno degli sprechi più allucinanti del nostro tennis. Quello si che era un talento...
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Rispondi