Italia-Lettonia [Montecatini Terme, 19-21 settembre 2008]

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Quello vicino Potito chi è?
La nuova speranza Juniores italiana?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Star_ACE ha scritto:Quello vicino Potito chi è?
La nuova speranza Juniores italiana?


Il dottor Parra, hanno festeggiato il suo compleanno
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Ahhh no ora ricordo........è il doppista che giocherà con Starace.
Scusate ma la mia memoria ultimamente mi tradisce spesso.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

tennisfan82 ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Quello vicino Potito chi è?
La nuova speranza Juniores italiana?


Il dottor Parra, hanno festeggiato il suo compleanno


Ops....non sapevo.
Comunque si scherza eh :P
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »






Barazzutti adotterà una strategia che spesso ha utilizzato in Fed Cup.
Nella prima giornata sostituisce il n.2 con il n.3, perchè ritiene il n.2 battuto in partenza e per farlo riposare in vista della domenica. Domenica se dopo il primo singolare saremo 2-2 vedrete che Barazzutti ripescherà Starace e farà giocare lui contro Juska.

Detto questo, in questo momento non so chi sia meglio tra Fognini e Starace e quindi contro Gulbis mi affiderei anch'io alla voglia di impresa di Fognini a discapito della voglia di pagnotta di Starace.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2583
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

ma tommasi nell'articolo dice che giocherà volandri o starace! boh, vedremo. Domani, nel sorteggio, si sa? Oppure possono cambiare fino all'ultimo la decisione? Io sinceramente non ricordo il regolamento cosa dice :roll:
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Messaggio da YesWeCan91 »

Pippo and Potito ha scritto:





Barazzutti adotterà una strategia che spesso ha utilizzato in Fed Cup.
Nella prima giornata sostituisce il n.2 con il n.3, perchè ritiene il n.2 battuto in partenza e per farlo riposare in vista della domenica. Domenica se dopo il primo singolare saremo 2-2 vedrete che Barazzutti ripescherà Starace e farà giocare lui contro Juska.

Detto questo, in questo momento non so chi sia meglio tra Fognini e Starace e quindi contro Gulbis mi affiderei anch'io alla voglia di impresa di Fognini a discapito della voglia di pagnotta di Starace.



gioca il fogna domani alle 11.30 con gulbis

a seguire seppi con juska

sabato alle 14.30 il doppio seppi-poto

domenica dalle 11.30 gli ultimi due singoli

come hai detto tu,tipica strategia barazzutti.speriamo paghi
Sta per succedere una cosa
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Dobbiamo proprio impegnarci per perdere questo incontro.
In ogni caso, e anche se Gulbis giocasse benissimo e vincesse i suoi due singolari.
Mi pare giusta comunque l'idea di far esordire Fognini in un incontro impegnativo, il primo singolare di domani è sicuramente l'incontro più interessante di questa sfida.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Messaggio da captain »

Pippo and Potito ha scritto:Barazzutti adotterà una strategia che spesso ha utilizzato in Fed Cup.
Nella prima giornata sostituisce il n.2 con il n.3, perchè ritiene il n.2 battuto in partenza


:o :o

Che strategia è??!!

La strategia del "mi do già battuto in partenza"??

La prossima quale sarà?? Quella del "Che scendo in campo a fare"??! :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Ha fatto bene Bolelli a disertare questa sfida,che mi sembra già stia assumendo contorni fantozziani con tanto di nuvoletta 8) ,e che potrebbe protrarsi fino a lunedì,se continua a piovere e ad essere disturbata così.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Primi due set per Gulbis 7-6 6-1 con un Fognini che ha senz'altro dei rimpianti nel primo set. Avanti subito 3-0 e servizio(quindi niente scusa dell'emozione iniziale) con un Gulbis fallosissimo si è fatto riagganciare nonostante le 3 palle break salvate sul 3-2, dove credevo portasse a casa il set.
Nel tie-break paga due gravi errori iniziali di dritto, poi è stato bravo Gulbis che comunque escluso i primi 3 game ha giocato un ottimo match, tra palle corte millimetriche di rovescio, accelerazioni e prime pesanti che dal 5-5 ha provato anche a seguire ogni tanto a rete sorprendendo Fabio.
Nel secondo set è stato decisivo il quarto game dove il nostro ha sprecato una palla break su un punto lunghissimo con volèe finale sbagliata in allungo, era forse arrivato stanco sulla palla e non l'ha colpita bene, quindi tenuto il servizio Gulbis è andato in scioltezza con Fabio che si è innervosito buttando via i propri turni di servizio.

Non pervenuto come spesso accade il rovescio lungolinea, colpo essenziale per uscire dalla diagonale e non far prendere ritmo al lettone dal lato sinistro, come lo stesso Rianna sosteneva, di conseguenza le redini del gioco erano sempre in mano a Gulbis che ha dimostrato anche un ottimo tocco.

Ora questo rinvio a domani favorisce l'italiano ma dubito che sia possibile rimettere in piedi questa partita...
Domani si gioca anche il doppio.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Secondo me un Volandri schierato in singolo contro Juska per avere un Seppi fresco in doppio non sarebbe stato male a questo punto...in fondo il doppio è il punto decisivo.
Anche se Filippo credo non garantisca il punto. Ha vinto San Marino ultimamente ma ha pur sempre perso da Eleskovic a Bastad e nelle quali rumene qualche giorno fa.
Poi lui stesso ha detto che non si sente in forma per un 3 su 5...

Vabbè speriamo che Seppi vinca in un battibaleno il proprio singolare.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Villo ha scritto:
Vabbè speriamo che Seppi vinca in un battibaleno il proprio singolare.


secondo me per non far sentire Juska da meno darà anche a lui un set....vedrete
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Che figure!! :cry:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

tornato da montecatini,
solo 2 parole

gulbis dal vivo mi ha fatto ancora + impressione, talento straripante, bellezza stilistica clamorosa

fognini è partito bene ma poi ha perso la strada, pensavo volesse e potesse far un match diverso, vediamo domani, c'è forse ancora una speranza. credo abbia anche un po' pagato l'esordio, magari anche la lunga attesa... che forse gli ha fatto consumare troppe energie mentali.

campo in condizioni terribili, alle 15 c'era il povero Palmieri con la granata a spazzare acqua coordinando i pochissimi addetti, davvero inadatti a gestire un campo che, per la davis, deve esser in condizioni perfette. credo il telone fosse messo piuttosto male, era buttato li, senza una minima campanatura, tutto pighe... ho le foto, le posterò

in sala stampa uno spasso :D
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Villo ha scritto:Secondo me un Volandri schierato in singolo contro Juska per avere un Seppi fresco in doppio non sarebbe stato male a questo punto...in fondo il doppio è il punto decisivo.
Anche se Filippo credo non garantisca il punto. Ha vinto San Marino ultimamente ma ha pur sempre perso da Eleskovic a Bastad e nelle quali rumene qualche giorno fa.
Poi lui stesso ha detto che non si sente in forma per un 3 su 5...


Ci avevo pensato anch'io, però, come fai notare, Volandri è troppo inaffidabile. Certo che questo ragionamento fa risaltare ancora di più l'inutilità della sua convocazione.

Dai commenti sul sito della Gazzetta:
...tralasciando la pochezza della nostra nazionale, ma perchè diavolo Barazzutti fa giocare il più scarso dei nostri singolaristi contro il più forte dei loro, e il nostro più forte contro il più debole dei lettoni???...qua qualcosa non mi torna...


:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Joe Shlabotnik ha scritto:
...tralasciando la pochezza della nostra nazionale, ma perchè diavolo Barazzutti fa giocare il più scarso dei nostri singolaristi contro il più forte dei loro, e il nostro più forte contro il più debole dei lettoni???...qua qualcosa non mi torna...


:lol: :lol: :lol:


non c'è nulla da ridere

Barazzutti ad esempio DOVEVA schierare la Vezzali e non Fognini e soprattutto doveva scegliere di far tirare i rigori nella porta sotto la curva sud, dove ci sono i tifosi italiani...
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Questo Gulbis può vincere il doppio da solo.
Ma Seppi-Gulbis non è incontro già perso.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Nevenez ha scritto:Questo Gulbis può vincere il doppio da solo.
Ma Seppi-Gulbis non è incontro già perso.


se si sveglia male gulbis, nemmeno fognini ha perso...
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

marco mazzoni ha scritto:
Nevenez ha scritto:Questo Gulbis può vincere il doppio da solo.
Ma Seppi-Gulbis non è incontro già perso.


se si sveglia male gulbis, nemmeno fognini ha perso...


Fognini ha già perso...anche se Gulbis si svegliasse male il nostro non me lo vedo proprio a rimontare da 0-2
felice di sbagliarmi,ma io questa umiltà e voglia di risalire e lottare con tutte le forze,in Fognini, non la vedo proprio
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

peppedunlop88 ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:
Nevenez ha scritto:Questo Gulbis può vincere il doppio da solo.
Ma Seppi-Gulbis non è incontro già perso.


se si sveglia male gulbis, nemmeno fognini ha perso...


Fognini ha già perso...anche se Gulbis si svegliasse male il nostro non me lo vedo proprio a rimontare da 0-2
felice di sbagliarmi,ma io questa umiltà e voglia di risalire e lottare con tutte le forze,in Fognini, non la vedo proprio


mah no, umile io lo vedo umile invece. semmai forse, qualche atteggiamento in campo più positivo non gli guasterebbe, forse proprio per poter indirizzare meglio le energie, e non disperderle in altro modo.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

marco mazzoni ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:
Nevenez ha scritto:Questo Gulbis può vincere il doppio da solo.
Ma Seppi-Gulbis non è incontro già perso.


se si sveglia male gulbis, nemmeno fognini ha perso...


Fognini ha già perso...anche se Gulbis si svegliasse male il nostro non me lo vedo proprio a rimontare da 0-2
felice di sbagliarmi,ma io questa umiltà e voglia di risalire e lottare con tutte le forze,in Fognini, non la vedo proprio


mah no, umile io lo vedo umile invece. semmai forse, qualche atteggiamento in campo più positivo non gli guasterebbe, forse proprio per poter indirizzare meglio le energie, e non disperderle in altro modo.


mah...ovviamente si parla di impressioni,che possono essere diverse per ognuno,però a me Fognini ha sempre dato l'aria di uno che si culla su delle belle prestazioni sporadiche senza cercare di dare costanza e concretezza al suo tennis (che potenzialmente è moto efficace)....
è un virus comune a parecchi italiani eh,e Fognini secondo me non fa eccezione...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

balbysauro ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:
...tralasciando la pochezza della nostra nazionale, ma perchè diavolo Barazzutti fa giocare il più scarso dei nostri singolaristi contro il più forte dei loro, e il nostro più forte contro il più debole dei lettoni???...qua qualcosa non mi torna...


:lol: :lol: :lol:


non c'è nulla da ridere

Barazzutti ad esempio DOVEVA schierare la Vezzali e non Fognini e soprattutto doveva scegliere di far tirare i rigori nella porta sotto la curva sud, dove ci sono i tifosi italiani...


Oddio... :D :D :D :lol:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

In 25' Gulbis chiude il match: 7-6 6-1 6-1. Non si è nemmeno stancato giocando benissimo anche oggi contro un Fabio falloso e remissivo.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Villo ha scritto: contro un Fabio falloso e remissivo.


era quello che intendevo ieri....non c'ha manco provato;Gulbis ha giocato benissimo,ma l'atteggiamento di Fognini in campo lasciava presagire la veloce sconfitta
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

Una cosa è certa: da come Fognini ha giocato stamattina, e soprattutto dal suo atteggiamento rassegnato nell'ultimo game, non sono emerse le doti di fighter che molti gli attribuiscono.
Se è vero che la scelta di Barazzutti è apparsa coraggiosa e, per questo, anche apprezzabile per molti (Tommasi compreso), è altrettanto vero che far esordire in Davis un giocatore così "fragile" voleva dire dare quasi un punto certo di vantaggio all'avversario.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

AceVentura ha scritto:Una cosa è certa: da come Fognini ha giocato stamattina, e soprattutto dal suo atteggiamento rassegnato nell'ultimo game, non sono emerse le doti di fighter che molti gli attribuiscono.
Se è vero che la scelta di Barazzutti è apparsa coraggiosa e, per questo, anche apprezzabile per molti (Tommasi compreso), è altrettanto vero che far esordire in Davis un giocatore così "fragile" voleva dire dare quasi un punto certo di vantaggio all'avversario.



fognini con gulbis non vincerà MAI nella vita.ho paura che anche lui ne fosse troppo consapevole.


OT:FaBBretti uno di noi!!!!!!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

AceVentura ha scritto:Una cosa è certa: da come Fognini ha giocato stamattina, e soprattutto dal suo atteggiamento rassegnato nell'ultimo game, non sono emerse le doti di fighter che molti gli attribuiscono.
Se è vero che la scelta di Barazzutti è apparsa coraggiosa e, per questo, anche apprezzabile per molti (Tommasi compreso), è altrettanto vero che far esordire in Davis un giocatore così "fragile" voleva dire dare quasi un punto certo di vantaggio all'avversario.



Fognini: "l'importante è che c'ho provato fino alla fine". E' proprio quello che non ha fatto...
Vabbè, le considerazioni a caldo sono spesso parole di circostanza...
In ogni caso non credo avrà la possibilità di rimediare, è probabile che venga schierato Starace contro Juska in un eventuale quinto match decisivo.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Villo ha scritto:
AceVentura ha scritto:Una cosa è certa: da come Fognini ha giocato stamattina, e soprattutto dal suo atteggiamento rassegnato nell'ultimo game, non sono emerse le doti di fighter che molti gli attribuiscono.
Se è vero che la scelta di Barazzutti è apparsa coraggiosa e, per questo, anche apprezzabile per molti (Tommasi compreso), è altrettanto vero che far esordire in Davis un giocatore così "fragile" voleva dire dare quasi un punto certo di vantaggio all'avversario.



Fognini: "l'importante è che c'ho provato fino alla fine". E' proprio quello che non ha fatto...
Vabbè, le considerazioni a caldo sono spesso parole di circostanza...
In ogni caso non credo avrà la possibilità di rimediare, è probabile che venga schierato Starace contro Juska in un eventuale quinto match decisivo.



Che Starace giocasse il match decisivo sul 2-2 lo sapeva tutto il Mondo.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Pippo and Potito ha scritto:
Villo ha scritto:
AceVentura ha scritto:Una cosa è certa: da come Fognini ha giocato stamattina, e soprattutto dal suo atteggiamento rassegnato nell'ultimo game, non sono emerse le doti di fighter che molti gli attribuiscono.
Se è vero che la scelta di Barazzutti è apparsa coraggiosa e, per questo, anche apprezzabile per molti (Tommasi compreso), è altrettanto vero che far esordire in Davis un giocatore così "fragile" voleva dire dare quasi un punto certo di vantaggio all'avversario.



Fognini: "l'importante è che c'ho provato fino alla fine". E' proprio quello che non ha fatto...
Vabbè, le considerazioni a caldo sono spesso parole di circostanza...
In ogni caso non credo avrà la possibilità di rimediare, è probabile che venga schierato Starace contro Juska in un eventuale quinto match decisivo.



Che Starace giocasse il match decisivo sul 2-2 lo sapeva tutto il Mondo.


:D

Sembrerà il salvatore della patria, ma sto Juska mi sa che lo batte anche mia nonna...

Difficile rivedere uno Starace-Fyrstenberg con match point salvati.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Juska è scarso.

E la sua scarsità ti fa capire quanto scarso è il Pianeta tennistico italiano, che arriva in Davis ad affrontare gente del genere.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Partita di una tristezza infinita quella tra Seppi e Juska col nostro che fatica oltremodo contro un avversario davvero modesto che si teneva a galla con la prima e qualche improbabile serve&volley che ogni tanto dava persino i suoi frutti.

Terzo set tragicomico con Seppi che va 5-1 e 0-40 sul servizio di Juska...3 match point consecutivi salvati col servizio(ace di seconda sul primo match point), quindi servizio tenuto e Seppi che si addormenta perdendo due volte di fila il servizio e facendosi trascinare al tie-break dove Juska avanti 5-3 si è letteralmente suicidato sbagliando una volèe a campo aperto, poi un dritto in rete, un rovescio in rete e doppio fallo finale. :D
Davvero lunatico questo lettone...

Ora un doppio che secondo me non ci vede favoriti oltre il 55%
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Mi aspettavo molto di più da Fognini, sulla terra non può farsi asfaltare in questo modo. Gulbis è certamente più forte, ma da un lottatore come lui mi attendevo ben altra resistenza.

Riguardo Seppi mi aspetto una prestazione modesta anche domani con Gulbis, non vede un campo in terra da mesi, per lo più pesante. Oggi ha giocato davvero male, ma non sono sorpreso

Se non vinciamo in doppio sicura retrocessione in C, a meno che non arrivi un sole da spaccare le pietre a velocizzare il campo, perchè Seppi con i campi così lenti perde da 200 giocatori, e non esagero. Lo vedo giocare da tanto tempo e penso ormai di conoscerlo abbastanza bene :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Se non vinciamo in doppio sicura retrocessione in C, a meno che non arrivi un sole da spaccare le pietre a velocizzare il campo, perchè Seppi con i campi così lenti perde da 200 giocatori, e non esagero.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Villo ha scritto:Partita di una tristezza infinita quella tra Seppi e Juska col nostro che fatica oltremodo contro un avversario davvero modesto che si teneva a galla con la prima e qualche improbabile serve&volley che ogni tanto dava persino i suoi frutti.

Terzo set tragicomico con Seppi che va 5-1 e 0-40 sul servizio di Juska...3 match point consecutivi salvati col servizio(ace di seconda sul primo match point), quindi servizio tenuto e Seppi che si addormenta perdendo due volte di fila il servizio e facendosi trascinare al tie-break dove Juska avanti 5-3 si è letteralmente suicidato sbagliando una volèe a campo aperto, poi un dritto in rete, un rovescio in rete e doppio fallo finale. :D
Davvero lunatico questo lettone...

Ora un doppio che secondo me non ci vede favoriti oltre il 55%


Visto nulla, ma conoscendo Seppi mi hai giá fatto capire com'é andata :D
Mica puó vincere senza soffire un po' dai, non sarebbe lui e non farebbe venire il batticuore ai suoi tifosi :D

Mi spiace pr il Fogna, avrei giurato avrebbe dato il sangue fino all'ultimo, comunque la sconfitta ci stava tutta, Gulbis é forte ragassi, quello mica scherza.

Ma davvero i campi son cosí lenti ? E su campi cosí lenti non hanno fatto giocare Starace ?
Mah ! Mi sembra ben strana la scelta al di lá di ogni tattica, sui campi belli lenti Starace sui 5 set ce lo vedrei bene contro chiunque.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Scusate forse i 3 match point erano sul 5-3, almeno così dice Tennisfan...
La partita era talmente brutta che mentre la guardavo facevo contemporanamente altre 20 cose e forse mi sono confuso. :)

I campi sono davvero lenti, non so le palle...credo siano veloci per favorire lo Staracio e il suo kick esterno.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Villo ha scritto:Scusate forse i 3 match point erano sul 5-3, almeno così dice Tennisfan...
La partita era talmente brutta che mentre la guardavo facevo contemporanamente altre 20 cose e forse mi sono confuso. :)

I campi sono davvero lenti, non so le palle...credo siano veloci per favorire lo Staracio e il suo kick esterno.


Il problema è stata la pioggia. Poi Gulbis può giocar bene anche sul fango, parliamo di un giocatore con talento superiore alla norma :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

una cosa è certa ....se vogliamo paragonare i due primi match di singolare,ha dato molto di più Juska (ignoro quale sia la sua classifica ATP) contro Seppi sotto 1-5 nel terzo set,piuttosto che Fognini (n° 71 ATP) contro Gulbis.....

tutta questa indole da lottatore che vedete in Fognini,....mah :roll:
Rispondi