addio a Federico Luzzi

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Avatar utente
squid
Membro
Messaggi: 178
Iscritto il: mer feb 01, 2006 11:47 pm
Località: Roma

addio a Federico Luzzi

Messaggio da squid »

---EDIT----
IN SEGNO DI LUTTO, INVITO GLI AMICI A NON POSTARE PER IL RESTO DELLA GIORNATA, GRAZIE
marco mazzoni


http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tenni ... uzzi.shtml
squid
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Mamma mia.

Che dramma. #1#
Immagine
Avatar utente
squid
Membro
Messaggi: 178
Iscritto il: mer feb 01, 2006 11:47 pm
Località: Roma

Messaggio da squid »

incredibile
squid
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Assurdo!


L'ho appena sentito in tv. Agghiacciante.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Marvin67
Membro
Messaggi: 428
Iscritto il: lun gen 23, 2006 6:26 pm
Località: Marina di Carrara

Messaggio da Marvin67 »

Da brivido #1# .............
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Pazzesco. Non siamo mai stati teneri con lui su queste pagine, ma questa è una disgrazia che ci lascia attoniti. Una fine assurda, che ci riempie di rabbia e rimpianto. Moderatori, spengiamo il forum per qualche ora in segno di lutto?
Ultima modifica di jeroska il sab ott 25, 2008 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Oddio, non ci credo. #1#
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Nasty ha scritto:Assurdo!


L'ho appena sentito in tv. Agghiacciante.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Agghiacciante.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alby88
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: sab lug 15, 2006 11:00 pm
Località: Cormano, Milano

Messaggio da Alby88 »

oddio... notizia assurda! Non ci si riesce a credere!
RIP
Avatar utente
areq
Gran Maestro
Messaggi: 1148
Iscritto il: mar set 20, 2005 6:44 pm
Località: arese

Messaggio da areq »

Notizia schockante aldilà di ogni simpatia personale.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Notizia terribile.
Purtroppo questi casi di leucemia fulminante che colpiscono all'improvviso persone molto giovani non sono cosi' rari come vorremmo.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

riporto quello che ho scritto sul suo fan club, l'ho appreso su sky e sono rimasto letteralmente sconvolto #1# #1#
Ciao Fede R.I.P.
Condoglianze anche alla famiglia.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

non ho parole.

ho intervistato Luzzi due volte, un ragazzo sveglio e pieno di vita, forse troppo sveglio e pieno di vita per diventare un vero campione.
simpatico con un gioco spumeggiante, mi ricordo che la prima volta, qualceh anno fa' gli ho detto "Hai un gioco piu' adatto al cemento ceh alla terra" e lui "ma perche' voi giornalisti dite certe cazzate? ho fatto ottavi a roma, allora dovrei fare finale agli USOpen" con un bel sorriso scherzoso.
per dire il personaggio, ha chiuso l'intervista con: "pubblica questo, io a fine stagione vado in vacanza alle Maldive, questa e' la mia e-mail, se qualceh ragazza vuole venire con me, pago io, mandare eta' e foto"

sono incredulo.

per la stessa malattia, un asettimana fa', e' morta una amica che aveva la stessa eta' di Luzzi, ma erano comunque mesi che combatteva.

veramente tristissimo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

jeroska ha scritto:Pazzesco. Non siamo mai stati teneri con lui su queste pagine, ma questa è una disgrazia che ci lascia attoniti. Una fine assurda, che ci riempie di rabbia e rimpianto. Moderatori, spengiamo il forum per qualche ora in segno di lutto?


Quoto, anche la proposta...
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

jeroska ha scritto:Pazzesco. Non siamo mai stati teneri con lui su queste pagine, ma questa è una disgrazia che ci lascia attoniti. Una fine assurda, che ci riempie di rabbia e rimpianto. Moderatori, spengiamo il forum per qualche ora in segno di lutto?
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Assurdo!!!
Mi ha chiamato poco fa un amico per informarmi della notizia!

Mi dispiace tantissimo, poi era veramente giovane, soltanto 28 anni

Ciao Fede!
Di te ricorderò sempre la lunghissima maratona contro Liukko in Davis, il match point annullato con un ace (credo finì 12-10 al quinto), poi la grande partita contro Clement al Foro nel 2001, erano i primi anni in cui seguivo il tennis a 360° e ricordo che quella sera fu emozionante seguire quel match, nel terzo set esultavo su ogni punto, poi la partita contro Arazi sul campo 6, l'invasione di campo....putroppo dopo quel torneo non ti sei più ripetuto ad alti livelli.
Qualche challanger portato a casa (in tutto 3) e qualche turno passato negli atp, la scazzottata con Koellerer, poi nel 2006 (mi pare) dopo esserti qualificato a Montecarlo per un set non la facesti vedere a Nalbandian, poi di nuovo il buio. I risultati che non arrivavano, la vicenda scommesse, poi la tragica fine...

Addio Fede!
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2588
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

anch'io mai tenero con lui ma di fronte a queste cose è tutto veramente relativo.
Buon viaggio Federico #1#
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Edberg74 ha scritto:
jeroska ha scritto:Pazzesco. Non siamo mai stati teneri con lui su queste pagine, ma questa è una disgrazia che ci lascia attoniti. Una fine assurda, che ci riempie di rabbia e rimpianto. Moderatori, spengiamo il forum per qualche ora in segno di lutto?


Anch'io proporrei di fermare il forum. Notizia veramente scioccante che arriva all'improvviso...ha davvero dell'assurdo. Leucemia fulminante... Oddio.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

è tremendo.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

Edberg74 ha scritto:
jeroska ha scritto:Pazzesco. Non siamo mai stati teneri con lui su queste pagine, ma questa è una disgrazia che ci lascia attoniti. Una fine assurda, che ci riempie di rabbia e rimpianto. Moderatori, spengiamo il forum per qualche ora in segno di lutto?
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Per quel che conta..

AREZZO, 25 ottobre 2008 - Addio a Federico Luzzi. Il tennista azzurro è morto oggi, nell'ospedale della sua città natale, all'età di 28 anni, stroncato da una leucemia fulminante. Domenica scorsa era ancora in campo a Olbia, in un match di serie A, poi si era sentito male accusando un attacco febbrile. Aveva fatto ritorno a casa assieme al collega Daniele Bracciali, anche lui aretino, e il giorno seguente era stato ricoverato nel reparto di broncopneumologia del san Donato. La febbre inizialmente sembrava dovuta a una broncopolmonite, ma gli accertamenti ospedalieri hanno stabilito che si trattava di leucemia fulminante. Luzzi è stato così trasferito nel reparto di ematologia, ma il tennista non ha reagito alle cure, è andato in coma ed è morto in rianimazione, assistito dalla madre e dal padre, medico. T
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Messaggio da pete »

Una tragedia !!!!
non ho parole....

Addio e Fede !!!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

L'unica cosa che posso fare è dare le mie sincere condoglianze alla famiglia. Una fine terribile.

Propongo per i prossimi 2 giorni di tenere attivo solo questo topic.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

IN SEGNO DI LUTTO, INVITO GLI AMICI A NON POSTARE PER IL RESTO DELLA GIORNATA, GRAZIE
marco mazzoni
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Agghiacciante e Assurdo! Non ci posso credere! Anch'io propongo di chiudere il forum per un pò!
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Sono senza parole. Un fulmine a ciel sereno. Improvviso. Sono davvero dispiaciuta. Non c'è altro da aggiungere. RIP.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Mi sento solo di dire "Riposa in pace Federico" #1#
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

squid ha scritto:IN SEGNO DI LUTTO, INVITO GLI AMICI A NON POSTARE PER IL RESTO DELLA GIORNATA, GRAZIE
marco mazzoni


"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

sono ancora incredulo e gelato dalla notizia...un buco incolmabile per la città come per il tennis nazionale...ricordo ancora quando lo vedevo al circolo che si allenava e giocava con Bracciali,ricordo quando sconfisse Coria e,soprattutto,quando fino ai 14 anni era sulla bocca di tutta la toscana per il suo rimarchevole talento emergente,fra le invidie dei conoscenti e le ammirazioni degli amici. Poi la serie A e tutti gli scontri coi più grandi atleti del mondo,le vittorie,le sconfitte,le scommesse....che avventure....
Quello stesso fisico che forse non l'ha mai troppo aiutato nel tennis professionistico,lo ha ora abbandonato definitivamente in maniera così improvvisa,nella sua partita più importante,quella con la vita...riposa in pace.Arezzo e l'Italia tutta piangono la tua mancanza oggi e per sempre.
Addio Federico...Addio...sarai sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti...
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

riposa in pace #1#
°VolimTeNole°
Matricola
Messaggi: 61
Iscritto il: lun giu 16, 2008 11:33 pm

Messaggio da °VolimTeNole° »

Incredula e sconvolta. Una notizia agghiacciante.

Un sentito abbraccio a familiari e amici per questa perdita improvvisa e assurda.

Riposa in pace Federico #1#

______________
Immagine
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Non ci credo ancora..

L'ho letto stamane sul televideo mediaset,che non prendeva bene e quindi tagliava le lettere...

quando lessi "LEU MI STR NC LUZZI" rimasi per minuti e fissare quella scritta sperando di leggere male..ero sicuro di non star leggendo quello che credevo,era impossibile..

invece...Condoglianze a tutti i suoi cari..di cuore..

da parte mia questo sara' il primo e ultimo post del giorno.
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Incredulità, stupore, tristezza, il solito pugno allo stomaco ogni volta che sento una notizia del genere.

E poi il solito senso di vuoto, di disorientamento, la solita sensazione di grande ingiustizia. 28 anni... veramente ogni parola mi sembra così inutile.

Riposa in pace Federico. #1#
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Nessuna parola, solo un pensiero... in silenzio... #1#
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

28 anni. senza parole

riposa in pace federico. un abbraccio ai tuoi cari.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Mi ha toccato profondamente la morte improvvisa e prematura di questo ragazzo e non perchè segua il tennis ma perchè fa troppo male una morte che arriva così.

Conosco la malattia che ha portato via Federico anche perchè nella mia città vi è un grande ospedale che ospita soprattutto bambini provenienti da ogni parte del mondo e al cui interno opera un centro AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie linfomi e mieloma ONLUS) qui

L'associazione svolge la sua attività in simbiosi con i principali centri di ematologia, raccoglie fondi per la Ricerca e si avvale del prezioso aiuto di volontari che operano per migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari e aiutarli nella lotta che conducono in prima persona per sconfiggere la malattia.

Credo che sarebbe importante e significativo aprire una raccolta di donazioni da parte di My Mag a favore dell'AIL, in memoria di Federico.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
miamivice78
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:44 am
Località: Foggia

Messaggio da miamivice78 »

Senza parole....
BUON VIAGGIO FEDERICO
Manu-Roger
Membro
Messaggi: 464
Iscritto il: sab apr 30, 2005 12:05 pm
Località: Roma

Messaggio da Manu-Roger »

Fa davvero male...come fa male entrare sul suo sito ufficiale....con quella musica incalzante che in questo momento è come una freccia nel cuore...

addio
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Del Federico Luzzi tennista, ricorderò come ci abbia fatto sognare per un pò. Ricorderò la bellissima cavalcata a Barcellona e le vittorie contro Arazi, Clement e Grosjean. Indimenticabile resterà anche, ovviamente la maratona con Liukko.

Sul Federico Luzzi uomo, ogni commento, in un momento come questo, è inutile e perde significato. Le parole scompaiono e resta solo la pietà di fronte alla morte di un giovane scomparso all'improvviso.
Jannik Sinner e' il Messia
Rispondi