addio a Federico Luzzi

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

seren ha scritto:Credo che sarebbe importante e significativo aprire una raccolta di donazioni da parte di My Mag a favore dell'AIL, in memoria di Federico.
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Addio Federico.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

In concomitanza con l'inizio del funerale, chiediamo di non postare per un po', grazie
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Sono stato al funerale di Federico

Molta gente, la bella cattedrale della città toscana era piena. Tanti atleti presenti, dai big del nostro italtennis a giovani e coach, i suoi amici, ma anche tanta gente comune, oltre ai vertici fit.

un bel saluto a Federico, molta commozione.
per fortuna ho visto compostezza da parte di tutti. Una bella poesia gli è stata dedicata dai suoi amici.

Riposa in Pace, non ti dimenticherò.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Bob
Illuminato
Messaggi: 4334
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Rimini, Italia

Messaggio da Bob »

La morte di Federico mi ha toccato davvero tanto.
Quando l'ho saputo ero appena tornato da un'ora di tennis sul Centrale di San Marino,proprio su quel campo dove l'ho visto giocare diverse volte.
Non si può morire così a 28 anni.
Condoglianze alla famiglia.

Ciao
Bob
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

16/11/2008


UNA FONDAZIONE NEL NOME DI LUZZI
Raccolta di fondi per la lotta alla lucemia
Una fondazione per la raccolta di fondi per la ricerca scientifica legata alla lotta contro la leucemia, la malattia che il 25 ottobre scorso ha stroncato a soli 28 anni l’ex azzurro di Coppa Davis Federico Luzzi. L’idea è stata dei tennisti del Capri Sports Academy, Potito Starace, Filippo Volandri, Giancarlo Petrazzuolo e Adriano Biasella, insieme ad altri giocatori e grandi amici di Federico: Davide Bracciali, Francesco Aldi, Massimo Dell’Acqua, e in accordo con la famiglia Luzzi. Il gruppo di atleti azzurri ha l’obiettivo di coinvolgere quanti più organizzatori, club tennistici ed eventi sportivi in futuro, così da favorire la raccolta benefica. “Sarebbe bello far nascere una fondazione nel nome e nel ricordo di Federico Luzzi - ha spiegato Potito Starace, compagno di allenamento e amico di Luzzi - vogliamo dare il nostro contributo concreto per la ricerca scientifica e per combattere questa terribile malattia”. Si è iniziato sui campi del Tennis Club Napoli dove si sono affrontati il Capri Sport e il Tc Sarnico in un incontro valido per la sesta giornata del campionato di Serie A1. E' stato allestito un desk per la raccolta fondi, all'ingresso del campo centrale del Tennis Club Napoli “Carlo d'Avalos”, e sono stati gli stessi tennisti del Capri Sports a inaugurarlo, subito dopo la disputa dei primi due singolari.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Star_ACE ha scritto:16/11/2008


UNA FONDAZIONE NEL NOME DI LUZZI
Raccolta di fondi per la lotta alla lucemia
Una fondazione per la raccolta di fondi per la ricerca scientifica legata alla lotta contro la leucemia, la malattia che il 25 ottobre scorso ha stroncato a soli 28 anni l’ex azzurro di Coppa Davis Federico Luzzi. L’idea è stata dei tennisti del Capri Sports Academy, Potito Starace, Filippo Volandri, Giancarlo Petrazzuolo e Adriano Biasella, insieme ad altri giocatori e grandi amici di Federico: Davide Bracciali, Francesco Aldi, Massimo Dell’Acqua, e in accordo con la famiglia Luzzi. Il gruppo di atleti azzurri ha l’obiettivo di coinvolgere quanti più organizzatori, club tennistici ed eventi sportivi in futuro, così da favorire la raccolta benefica. “Sarebbe bello far nascere una fondazione nel nome e nel ricordo di Federico Luzzi - ha spiegato Potito Starace, compagno di allenamento e amico di Luzzi - vogliamo dare il nostro contributo concreto per la ricerca scientifica e per combattere questa terribile malattia”. Si è iniziato sui campi del Tennis Club Napoli dove si sono affrontati il Capri Sport e il Tc Sarnico in un incontro valido per la sesta giornata del campionato di Serie A1. E' stato allestito un desk per la raccolta fondi, all'ingresso del campo centrale del Tennis Club Napoli “Carlo d'Avalos”, e sono stati gli stessi tennisti del Capri Sports a inaugurarlo, subito dopo la disputa dei primi due singolari.


Beh, a me sembrava il minimo devolvere un contributo personale, di qualunque entità, a favore della ricerca per la lotta contro la leucemia

e se My Mag aderisce, io ci sono.


seren ha scritto:Mi ha toccato profondamente la morte improvvisa e prematura di questo ragazzo e non perchè segua il tennis ma perchè fa troppo male una morte che arriva così.

Conosco la malattia che ha portato via Federico anche perchè nella mia città vi è un grande ospedale che ospita soprattutto bambini provenienti da ogni parte del mondo e al cui interno opera un centro AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie linfomi e mieloma ONLUS) qui

L'associazione svolge la sua attività in simbiosi con i principali centri di ematologia, raccoglie fondi per la Ricerca e si avvale del prezioso aiuto di volontari che operano per migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari e aiutarli nella lotta che conducono in prima persona per sconfiggere la malattia.

Credo che sarebbe importante e significativo aprire una raccolta di donazioni da parte di My Mag a favore dell'AIL, in memoria di Federico.



Un pensiero ancora per Federico e per chi, come lui, purtroppo non ce l'ha fatta.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: addio a Federico Luzzi

Messaggio da Flipper »

Oggi è l'anniversario della sua scomparsa,ma credo che la maggior parte degli appassionati,soprattutto del tennis italiano,come me,non lo dimenticherà.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: addio a Federico Luzzi

Messaggio da RussianTennisGods »

indimenticato.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: addio a Federico Luzzi

Messaggio da checcotennis »

difatti c'era oggi il secondo memorial a lui dedicato. Il canale SuperTennis ha riproposto stasera un suo match vinto contro Clement a Roma, allora n.12 del ranking.
Ah,oltretutto del 2001,anno in cui Clement fu sconfitto agli Australian Open solo in Finale da Agassi.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Mickhy
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: ven lug 11, 2008 10:30 am

Re: addio a Federico Luzzi

Messaggio da Mickhy »

nel nostro piccolo...

lo spettacolo di teatro canzone "palle da tennis" tenutosi ad Arezzo sabato 10/07/10 è stato dedicato dall'organizzazione dell'Arezzo Festival alla memoria di Federico Luzzi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: addio a Federico Luzzi

Messaggio da tennisfan82 »

Ciao Fede
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi