Fed Cup:Italia-Russia

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Finale fu!!!!
Grandissime ragazze!!
Brave.Grande schiavone.
peccato non aver visto un singolo 15. :(
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

nico ha scritto:Se la Schiavone avesse giocato una carriera con l'intensità con cui affronta i match di Fed Cup...
Tra l'altro qualitativamente un'ottima partita.
Non ho visto gli ultimi giochi, ma già quando la partita stava prendendo una piega intuibile ho pensato la stessa cosa. La Schiavone di Fed cup è catalogabile in quella schiera di "animali da Davis" dell'Italia maschile anni 80/90. (es. il famoso Canè di Cagliari).
Volendo, uno spreco.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
AKrickstein
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: dom mar 25, 2007 11:58 pm
Località: Cesena

Messaggio da AKrickstein »

Grande davvero Francesca! Leonessa per sempre!
Yonex V Core 98 D
Yonex RDiS300
Yonex RDS002
Fischer Magnetic Tour 100 UL
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Ottime le ragazze, Schiavone solita trascinatrice... :wink:
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Finale con gli Usa.
Il doppio della R. Ceca ha dato di matto; conduceva 6-2 5-2 e ha perso 6-1 al terzo.

Ora speriamo che le due sorelle si tengano distanti (quanto meno una :D) altrimenti diventa difficile l'impresa.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Onore a chi onora la maglia azzurra. Disprezzo per chi la disprezza.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

Pippo and Potito ha scritto:Onore a chi onora la maglia azzurra. Disprezzo per chi la disprezza.
il primo che disprezza la maglia azzurra è il personaggio del tuo avatar...se tu sapessi il vero motivo della rottura Pistolesi-Binaghi, caro Frank, sono sicuro che cambieresti opinione....

quindi tu sei d'accordo con il fatto che Bolelli non possa metter piede in nessun circolo di tennis in Italia?

Il personaggio del tuo avatar non si sta comportando da Presidente Federale, ma da padre padrone....

e poi ci sorprendiamo che lui metta nei posti giusti i suoi parenti...



tornando alle ragazze...MITICHE!!!!
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

arjen ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Onore a chi onora la maglia azzurra. Disprezzo per chi la disprezza.
Il personaggio del tuo avatar non si sta comportando da Presidente Federale, ma da padre padrone....
il comportamento di Binaghi lo definirei anche "ducesco", dato che le frasi di P&P sono piuttosto evocative in tal senso.
Puah.(per non dire peggio)

Per il resto, lo so che molti non la penseranno come me, ma mi fa piacere che in finale siano andati gli USA, purchè poi schierino le Williams. (altrimenti a quel punto andava bene anche la Rep Ceca).
Perchè una eventuale vittoria in quella finale avrebbe il sapore dell'impresa vera, mentre una vittoria contro Rep Ceca e USA "B" (anche "C" o "D" a dire la verità) sarebbe l'ennesima Pirro Cup, dal valore tecnico modesto (diciamocelo, non tutte le Russie sono uguali) con cui il Dux di cui sopra, e tutti i suoi compagni di merende, si pavonereggerebbero coprendo con la loro ruota le storture attuali.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ormai Binaghi è il presidente della Federazione Italiana Tennis femminile :wink:

Tra l'altro in un'intervista che ho visto sabato sera su SuperTennis ha dato del "povero imbecille" anche se non ho capito a chi e riguardo cosa.

Alla fine l'Italia è una delle pochissime nazioni che prende questa competizione sul serio, quindi è anche giusto arrivi in fondo.

Di questa due giorni ho seguito poco, ma ho letto che Chakvetadze, Kuznetsova e Pavlyuchenkova sono state pronunciate da Vaccari e Grande in 60 modi diversi :D
Ultima modifica di tennisfan82 il lun apr 27, 2009 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Comunque la Fed Cup non conterà nulla, ma nel week-end era tra le 3-4 notizie sportive più importanti per CNN e BBC. Prima del monologo di Nadal a Barcellona, per intenderci.
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Appunto, speriamo che la partecipazione in finale sia degna dell'attenzione che riceve. Sta sicuro che se giocano le Williams, sarà anche tra le prime due, mentre se non giocano, chissà (ed è giusto così).
Quello che dico io è che se arrivasse una vittoria contro Mattek e compagnia bella, che non la facciano passare per una vittoria epocale, come sarebbe nel caso giocassero le sorelle W.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

tennisfan82 ha scritto:Ormai Binaghi è il presidente della Federazione Italiana Tennis femminile :wink:

Tra l'altro in un'intervista che ho visto sabato sera su SuperTennis ha dato del "povero imbecille" anche se non ho capito a chi e riguardo cosa.

Alla fine l'Italia è una delle pochissime nazioni che prende questa competizione sul serio, quindi è anche giusto arrivi in fondo.

Di questa due giorni ho seguito poco, ma ho letto che Chakvetadze, Kuznetsova e Pavlyuchenkova sono state pronunciate da Vaccari e Grande in 60 modi diversi :D
D'accordo su tutto,ma non è per nulla vero che è solo l'Italia a prendere la competizione seriamente...
Cosa pensiamo che sia la federazione americana a fregarsene ad esempio?Sono le sorelle Williams che se ne fregano semmai.
Credete che Tarpischev non volesse la Safina o la Dementieva?
Sono loro che danno forfait,non il capitano a non volerle ed è una cosa ben diversa.Questa cosa va messa in chiaro.
Le altre nazionali schierano sempre le migliori(Francia,Rep Ceka,Slovacchia,Ucraina,Spagna,Serbia,Cina e tutte quelle dei play off per il secondo gruppo mondiele avevano le migliori questo week end eccetto la Svizzera che ha Schnyder in crisi e mezza acciaccata e la Bacszinsky infortunata alla spalla).

Se le russe e le americane(giocatrici) ritengono la competizione poco interessante sono cavolacci loro.

Se poi vogliamo dire che con Russia e USA al completo,l'Italia non vincerebbe è giusto,ma è un altro paio di maniche.Ed è pure giusto quando si dice che la vittoria della Fed Cup non rappresenta fedelmente la situazione del tennis di vertice attuale,anche se ritengo che giocare a squadre e giocare per se,per la WTA,siano due cose diverse.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Ho editato il titolo.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

RIEPILOGO

SEMIFINALI WORLD GROUP

ITALIA-RUSSIA 4-1

R1 - F.PENNETTA (ITA) def. A.CHAKVETADZE (RUS)
6-4 6-0
R2 - F.SCHIAVONE (ITA) def. S.KUZNETSOVA (RUS)
1-6 6-2 6-3
R3 - S.KUZNETSOVA (RUS) def. F.PENNETTA (ITA)
6-0 6-3
R4 - F.SCHIAVONE (ITA) def. A.PAVLYUCHENKOVA (RUS)
7-6(7) 4-6 6-2
R5 - S.ERRANI / R.VINCI (ITA) def. A.PAVLYUCHENKOVA / N.PETROVA (RUS)
1-6 6-3 6-4

REPUBBLICA CECA-USA 2-3

R1 - P.KVITOVA (CZE) def. B.MATTEK-SANDS (USA)
6-3 7-6(2)
R2 - A.GLATCH (USA) def. I.BENESOVA (CZE)
6-1 6-2
R3 - L.SAFAROVA (CZE) def. B.MATTEK-SANDS (USA)
6-3 6-1
R4 - A.GLATCH (USA) def. P.KVITOVA (CZE)
6-2 6-1
R5 - L.HUBER / B.MATTEK-SANDS (USA) def. I.BENESOVA / K.PESCHKE (CZE)
2-6 7-6(2) 6-1

PLAYOFF WORLD GROUP

SPAGNA-SERBIA 0-4

R1 - J.JANKOVIC (SRB) def. M.MARTINEZ SANCHEZ (ESP)
6-3 6-4
R2 - A.IVANOVIC (SRB) def. A.MEDINA GARRIGUES (ESP)
3-6 6-1 6-2
R3 - J.JANKOVIC (SRB) def. A.MEDINA GARRIGUES (ESP)
6-3 3-6 6-3
R4 - A.JOVANOVIC (SRB) def. M.MARTINEZ SANCHEZ (ESP)
3-6 6-3 7-6(0)
R5 - L.DOMINGUEZ-LINO / N.LLAGOSTERA VIVES (ESP) v. A.IVANOVIC / J.JANKOVIC (SRB)
6-2 1-0
Played and abandoned

FRANCIA-SLOVACCHIA 3-2

R1 - D.HANTUCHOVA (SVK) def. A.CORNET (FRA)
6-7(2) 6-3 6-4
R2 - A.MAURESMO (FRA) def. D.CIBULKOVA (SVK)
4-6 6-2 6-3
R3 - D.CIBULKOVA (SVK) def. A.CORNET (FRA)
6-2 5-7 6-4
R4 - A.MAURESMO (FRA) def. D.HANTUCHOVA (SVK)
7-5 6-4
R5 - N.DECHY / A.MAURESMO (FRA) def. D.CIBULKOVA / D.HANTUCHOVA (SVK)
4-6 6-1 6-4

GERMANIA-CINA 3-2

R1 - S.LISICKI (GER) def. J.ZHENG (CHN)
6-4 2-6 6-4
R2 - A.GROENEFELD (GER) def. S.PENG (CHN)
4-6 6-4 6-2
R3 - J.ZHENG (CHN) def. A.GROENEFELD (GER)
7-5 6-4
R4 - S.PENG (CHN) def. T.MALEK (GER)
6-2 2-6 7-5
R5 - A.GROENEFELD / S.LISICKI (GER) def. J.ZHENG / S.PENG (CHN)
4-6 7-5 6-2

ARGENTINA-UCRAINA 0-5

R1 - M.KORYTTSEVA (UKR) def. J.CRAVERO (ARG)
4-6 7-5 6-2
R2 - A.BONDARENKO (UKR) def. M.IRIGOYEN (ARG)
6-3 6-3
R3 - A.BONDARENKO (UKR) def. J.CRAVERO (ARG)
6-1 6-2
R4 - O.SAVCHUK (UKR) def. A.SALUT (ARG)
6-2 6-1
R5 - M.KORYTTSEVA / O.SAVCHUK (UKR) def. M.IRIGOYEN / P.ORMAECHEA (ARG)
6-2 6-0

PLAYOFF WORLD GROUP II

BELGIO-CANADA 3-2

R1 - A.WOZNIAK (CAN) def. T.HENDLER (BEL)
4-6 7-5 6-2
R2 - Y.WICKMAYER (BEL) def. S.DUBOIS (CAN)
6-1 6-3
R3 - Y.WICKMAYER (BEL) def. A.WOZNIAK (CAN)
6-2 6-4
R4 - S.DUBOIS (CAN) def. T.HENDLER (BEL)
7-5 7-5
R5 - K.FLIPKENS / Y.WICKMAYER (BEL) def. S.DUBOIS / A.WOZNIAK (CAN)
6-1 6-3

ESTONIA-ISRAELE 3-2

R1 - K.KANEPI (EST) def. T.OBZILER (ISR)
6-1 6-3
R2 - S.PEER (ISR) def. M.ANI (EST)
6-1 6-0
R3 - K.KANEPI (EST) def. S.PEER (ISR)
6-3 6-4
R4 - T.OBZILER (ISR) def. M.ANI (EST)
4-6 7-6(5) 6-3
R5 - M.ANI / K.KANEPI (EST) def. T.OBZILER / S.PEER (ISR)
1-6 6-4 8-6

POLONIA-GIAPPONE 3-2

R1 - A.SUGIYAMA (JPN) def. U.RADWANSKA (POL)
6-3 6-1
R2 - A.RADWANSKA (POL) def. A.MORIGAMI (JPN)
6-2 6-1
R3 - A.RADWANSKA (POL) def. A.SUGIYAMA (JPN)
7-6(5) 6-1
R4 - A.MORITA (JPN) def. U.RADWANSKA (POL)
6-2 6-4
R5 - K.JANS / A.ROSOLSKA (POL) def. A.MORITA / A.SUGIYAMA (JPN)
1-6 6-3 6-3

AUSTRALIA-SVIZZERA 3-1

R1 - S.STOSUR (AUS) def. A.SADIKOVIC (SUI)
6-1 6-2
R2 - J.DOKIC (AUS) def. S.VOEGELE (SUI)
7-6(1) 6-4
R3 - S.STOSUR (AUS) def. S.VOEGELE (SUI)
7-6(2) 5-7 6-3
R4 - M.KRALJEVIC (SUI) def. J.MOORE (AUS)
5-7 6-4 6-4
R5 - J.DOKIC / R.STUBBS (AUS) v. M.KRALJEVIC / A.SADIKOVIC (SUI)
6-3 1-4
Played and unfinished


WORLD GROUP 2010: Russia, Italia, USA, Rep.Ceca, Francia, Germania, Ucraina, Serbia

WORLD GROUP II 2010: Spagna, Slovacchia, Cina, Argentina, Belgio, Estonia, Polonia, Australia
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

tennisfan82 ha scritto:Ormai Binaghi è il presidente della Federazione Italiana Tennis femminile :wink:

Tra l'altro in un'intervista che ho visto sabato sera su SuperTennis ha dato del "povero imbecille" anche se non ho capito a chi e riguardo cosa.
rivolto a tommasi che riteneva più giusto giocare a roma rispetto a castellaneta.

"imbecille con problemi di anzianità che non può capire certe cose perchè il tennis lo ha giocato a bassi livelli"

queste le sue testuali parole.

un signore veramente il nostro presidente federale.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Per chi non lo avesse capito il mio avatar è ironico.

Io credo che Binaghi, eccezion fatta per la squalifica di Bolelli (che comunque sarebbe dovuta essere più dura), abbia sbagliato tutto da quando è Presidente.

La vicenda Capri per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Queste parole su Tommasi non mi sorprendono. Tommasi ha ripetuto spesso in telecronaca, durante i recenti tornei di Indian Wells e Miami, che il Presidente Federale non perde occasione per offenderlo.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Messaggio da On Cong »

tennisfan82 ha scritto: R5 - J.DOKIC / R.STUBBS (AUS) v. M.KRALJEVIC / A.SADIKOVIC (SUI)
6-3 1-4
Played and unfinished
Ma che vuol dire?
Vabbe' che il risultato era ormai deciso, ma hanno iniziato il doppio, poi... forse si e' fatto tardi, e tutti a casa a meta' del secondo set?
Mai sentita 'sta cosa!!!!!

Ciao, Gio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Gnu Iorc ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: R5 - J.DOKIC / R.STUBBS (AUS) v. M.KRALJEVIC / A.SADIKOVIC (SUI)
6-3 1-4
Played and unfinished
Ma che vuol dire?
Vabbe' che il risultato era ormai deciso, ma hanno iniziato il doppio, poi... forse si e' fatto tardi, e tutti a casa a meta' del secondo set?
Mai sentita 'sta cosa!!!!!

Ciao, Gio
Può darsi che l'abbiano sospesa per oscurità e visto che era un match a risultato acquisito era inutile rinviarla al giorno dopo
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

[quote="Pippo and Potito"]Per chi non lo avesse capito il mio avatar è ironico.

Io credo che Binaghi, eccezion fatta per la squalifica di Bolelli (che comunque sarebbe dovuta essere più dura) [quote]

Hai ragione,per Bolelli secondo me ci voleva la ghigliottina! #117#
Per me,dando torto ad uno dei nostri migliori rappresentanti,automaticamente dai ragione all'Innominabile.Provaci tu a giocare in mezzo a gente astiosa,che si vede palesemente che non ci tiene a te,e che oltretutto,a parer mio,porta pure parecchia sfiga.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
pallavolo
Matricola
Messaggi: 46
Iscritto il: sab lug 19, 2008 10:21 am

Messaggio da pallavolo »

Per chi dice che la Fed Cup interessa solo a noi Italiani vorrei far notare come negli ultimi 5 anni abbia vinto 4 volte la Russia che è sicuramente la nazione più forte del mondo!

Inoltre tolte le Williams (che comunque in passato hanno giocato e vinto) tutte giocano la Fed Cup comprese le Serbe!
Ricordiamoci che la Russia contro l'Italia avrebbe dovuto schierare Zvonareva, Kutnetsova, Petrova e Chakvetadze una suadra di altissimo livello! Se all'ultimo la Zvonareva si è infortunata alla caviglia e potrebbe essere costretta a saltare anche il Roland Garros non è mica colpa delle nostre!

Brave ragazze!!!
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Messaggio da NNick87 »

pallavolo ha scritto:Per chi dice che la Fed Cup interessa solo a noi Italiani vorrei far notare come negli ultimi 5 anni abbia vinto 4 volte la Russia che è sicuramente la nazione più forte del mondo!

Inoltre tolte le Williams (che comunque in passato hanno giocato e vinto) tutte giocano la Fed Cup comprese le Serbe!
Ricordiamoci che la Russia contro l'Italia avrebbe dovuto schierare Zvonareva, Kutnetsova, Petrova e Chakvetadze una suadra di altissimo livello! Se all'ultimo la Zvonareva si è infortunata alla caviglia e potrebbe essere costretta a saltare anche il Roland Garros non è mica colpa delle nostre!

Brave ragazze!!!
Senz'offesa...mi sa che la vedi un po' come la vuoi vedere!!!

La russia si sarebbe presentata comunque, anche in caso di presenza della Zvonareva, con una squadra scarsa rispetto a quello che avrebbe potuto proporre!!! Mancavano Safina e Dementieva che non erano infortunate e entrambe hanno fatto finale al Rolando. Infotunate c'erano la Zvonareva (appunto) e la Sharapova.
Se fossero arrivate con Safina e Dementieva per il singolo e Kuzza-Petrova per il doppio probabilmente ci spazzavano via.
Anzi leverei il probabilmente.

Riguardo alle Serbe aspetta che ne vincano una di Fed Cup e poi verdai come risponderanno alle convocazioni (ammetto che potrei sbagliarmi qui :D , ma dubito!!!)

Le Williams non giocano, ma se giocassero sarebbero sufficienti da sole a battere tutte, anche la Russia. Dubito che non vincano almeno un match su due a testa e in caso di doppio non ce ne sarebbe per nessuna coppia!!! Ma tanto fino al 2011 se giocheranno ancora e saranno interessate alle olimpiadi non le rivedremo in campo, al massimo potrebbe andare una per la finale di ques'anno!!!

E con le Williams ho esaurito le top10 quindi le più forti!!!se questa non è una competizione snobbata...

Comunque mi associo al tuo "brave ragazze" dare 3-0 alla Francia e 3-1 alla Russia non è da tutte!!!!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

NNick87 ha scritto:
pallavolo ha scritto:Per chi dice che la Fed Cup interessa solo a noi Italiani vorrei far notare come negli ultimi 5 anni abbia vinto 4 volte la Russia che è sicuramente la nazione più forte del mondo!

Inoltre tolte le Williams (che comunque in passato hanno giocato e vinto) tutte giocano la Fed Cup comprese le Serbe!
Ricordiamoci che la Russia contro l'Italia avrebbe dovuto schierare Zvonareva, Kutnetsova, Petrova e Chakvetadze una suadra di altissimo livello! Se all'ultimo la Zvonareva si è infortunata alla caviglia e potrebbe essere costretta a saltare anche il Roland Garros non è mica colpa delle nostre!

Brave ragazze!!!
Senz'offesa...mi sa che la vedi un po' come la vuoi vedere!!!

La russia si sarebbe presentata comunque, anche in caso di presenza della Zvonareva, con una squadra scarsa rispetto a quello che avrebbe potuto proporre!!! Mancavano Safina e Dementieva che non erano infortunate e entrambe hanno fatto finale al Rolando. Infotunate c'erano la Zvonareva (appunto) e la Sharapova.
Se fossero arrivate con Safina e Dementieva per il singolo e Kuzza-Petrova per il doppio probabilmente ci spazzavano via.
Anzi leverei il probabilmente.

Riguardo alle Serbe aspetta che ne vincano una di Fed Cup e poi verdai come risponderanno alle convocazioni (ammetto che potrei sbagliarmi qui :D , ma dubito!!!)

Le Williams non giocano, ma se giocassero sarebbero sufficienti da sole a battere tutte, anche la Russia. Dubito che non vincano almeno un match su due a testa e in caso di doppio non ce ne sarebbe per nessuna coppia!!! Ma tanto fino al 2011 se giocheranno ancora e saranno interessate alle olimpiadi non le rivedremo in campo, al massimo potrebbe andare una per la finale di ques'anno!!!

E con le Williams ho esaurito le top10 quindi le più forti!!!se questa non è una competizione snobbata...

Comunque mi associo al tuo "brave ragazze" dare 3-0 alla Francia e 3-1 alla Russia non è da tutte!!!!
io credo che indipendentemente da tutto, pur con tutta l'ammirazione che provo per le nostre ragazze, il problem arimane la quasi totale mancanza di risultati nei tornei che contano.

quoto chi ritiene la vittoria a barcellona della vinci una soddisfazione maggiore del pur positivo risultato in fed cup.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

NNick87 ha scritto: La russia si sarebbe presentata comunque, anche in caso di presenza della Zvonareva, con una squadra scarsa rispetto a quello che avrebbe potuto proporre!!! Mancavano Safina e Dementieva che non erano infortunate e entrambe hanno fatto finale al Rolando. Infotunate c'erano la Zvonareva (appunto) e la Sharapova.
Se fossero arrivate con Safina e Dementieva per il singolo e Kuzza-Petrova per il doppio probabilmente ci spazzavano via.
Anzi leverei il probabilmente.
Partendo dal presupposto che Russia ed USA sono le più forti indiscutibilmente,va sottolineato e preso in considerazione di che giocatrici si sta parlando.Le Williams sono un caso a sè stante...a conti fatti è spesso strana anche la gestione della programmazione dei loro tornei WTA.Per le russe secondo me non esiste dire che la snobbano,quando come fatto notare poco sopra hanno vinto 4 Fed Cup negli ultimi 5 anni,schierando:

2009:
Dementieva,Kuznetsova,Kleybanova,Chakvetadze contro la CINA.
Kuznetsova,Petrova,Pavlyuchenkova,Chakvetadze contro l'ITALIA.

2008:
Sharapova,Safina,Vesnina,Chakvetadze contro ISRAELE.
Kuznetsova,Chakvetadze,Zvonareva,Vesnina contro gli USA.
Kuznetsova,Makarova,Vesnina,Zvonareva contro la SPAGNA.

Bastano?Mi pare ci siano tutte...a me sembra piuttosto che la Russia a sto giro abbia peccato di supponenza,pensando di arrivare in Italia e batterci in scioltezza.
NNick87 ha scritto:Riguardo alle Serbe aspetta che ne vincano una di Fed Cup e poi verdai come risponderanno alle convocazioni (ammetto che potrei sbagliarmi qui :D , ma dubito!!!)
Beh si sta parlando de presente... :roll:
NNick87 ha scritto:E con le Williams ho esaurito le top10 quindi le più forti!!!se questa non è una competizione snobbata...
Safina,Dementieva,Zvonareva(per infortunio) e le Williams(di cui Serena infortunata alla gamba).

Hanno giocato tra febbraio e l'altro ieri per le loro nazioni le seguenti top 20:

JANKOVIC,
IVANOVIC,
PETROVA,
KUZNETSOVA,
AZARENKA,
WOZIACKI,
RADWANSKA,
PENNETTA,
CORNET,
KANEPI,
CIBULKOVA,
ZHENG,
MEDINA,
SCHYDER.

E sopra si legge chiaramente come siano le sole Williams a disertare la Fed Cup.

Vogliamo dire che la Fed Cup non è importante?Sono d'accordissimo.
Ma a me pare che le uniche a fregarsene siano le Williams e la Bartoli.
Le altre NO.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

http://ubitennis.quotidianonet.ilsole24 ... cano.shtml
Articolo molto condivisibile secondo me.
Il gruppo mondiale dovrebbe essere a 16 squadre, e in ogni caso la Coppa Davis rimane enormemente più affascinante della corrispettiva competizione femminile. E' proprio una questione di storia secondo me, non di pari-opportunità, perchè alla fine il tennis è uno dei pochi sport dove le donne hanno sempre avuto praticamente lo stesso risalto degli uomini.

In generale mi pare che proprio l'atmosfera sia più da esibizione agonistica che da match serio, da episodio che vive proprio marginalmente e separatamente rispetto al resto dell'attività consueta dei tornei.
E poi non mi piace proprio il clima che si avverte, troppo improvvisato e tipo party sulla spiaggia, basti pensare al repertorio musicale che sparano ad ogni cambio di campo, con i Ricchi e Poveri e altra roba simile :lol:
Un pò di sobrietà anche da parte del DJ, magari, se proprio non vogliono evitare di ricorrere alla musica.
Ho seguito poco dell'incontro comunque, ma battere una Russia così non costituisce un'impresa, il livello qualitativo era molto simile.
Ultima modifica di Mont Ventoux il mar apr 28, 2009 1:15 pm, modificato 2 volte in totale.
pallavolo
Matricola
Messaggi: 46
Iscritto il: sab lug 19, 2008 10:21 am

Messaggio da pallavolo »

Sul fatto che nei tornei che contano mancao i risultati sono il primo ad essere daccordo!
Così come so che non abbiamo mai avuto una top ten.
Sostengo solo che le vittorie in Fed Cup siano vere e bisogna fare i complimenti alle ragazze così come quando perdono nei tornei che contano vanno criticate!

Poi un 'altra cosa che no capisco è perche quando giocano i nostri nella B di coppa Davis e vicono cotro giocatori sconosciuti vengoo elogiati mentre le nostre ragazze che hanno raggiunto 3 fiali in 4 anni non valgono nulla perchè la Fed Cup interessa solo a noi.
Tra l'altro se guardiamo i risultati di questo ultimo periodo credo che la Zvonareva stia giocado meglio di Safina e Dementieva.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Messaggio da NNick87 »

_Matt87_ ha scritto:
NNick87 ha scritto:Riguardo alle Serbe aspetta che ne vincano una di Fed Cup e poi verdai come risponderanno alle convocazioni (ammetto che potrei sbagliarmi qui :D , ma dubito!!!)
Beh si sta parlando de presente... :roll:
Infatti l'ho scritto che è una mia ipotesi!!!
_Matt87_ ha scritto:Partendo dal presupposto che Russia ed USA sono le più forti indiscutibilmente,va sottolineato e preso in considerazione di che giocatrici si sta parlando.Le Williams sono un caso a sè stante...a conti fatti è spesso strana anche la gestione della programmazione dei loro tornei WTA.Per le russe secondo me non esiste dire che la snobbano,quando come fatto notare poco sopra hanno vinto 4 Fed Cup negli ultimi 5 anni,schierando:

2009:
Dementieva,Kuznetsova,Kleybanova,Chakvetadze contro la CINA.
Kuznetsova,Petrova,Pavlyuchenkova,Chakvetadze contro l'ITALIA.

2008:
Sharapova,Safina,Vesnina,Chakvetadze contro ISRAELE.
Kuznetsova,Chakvetadze,Zvonareva,Vesnina contro gli USA.
Kuznetsova,Makarova,Vesnina,Zvonareva contro la SPAGNA.

Bastano?Mi pare ci siano tutte...a me sembra piuttosto che la Russia a sto giro abbia peccato di supponenza,pensando di arrivare in Italia e batterci in scioltezza.
Quante volte sono state scherate le effettive numero 1 e 2 di russia? Mai probabilmente. L'unica che per me è attaccata alla maglia e la Kuzza, che ha sempre timbrato il cartellino. Alle altre non interessa una cippa della Fed Cup.Infatti la Sharapova ci è adata perchè era il requisito per entrare alle Olimpiadi, la Dementieva che è sempre stata top10 se non top5 ha una (una!!!) presenza, come la Safina e la stessa Sharapova. Ma perchè dopo che la Safina è esplosa lo scorso maggio, mai una volta è stata convocata?!?!!?!? Non penso che la Tarpiscev abbia chiamato il fantasma della Sciacquatazze se avesse avuto la possibilità di scegliere, considerando i pessssimi risultati di ques'ultima!!!
_Matt87_ ha scritto:Hanno giocato tra febbraio e l'altro ieri per le loro nazioni le seguenti top 20:

JANKOVIC,
IVANOVIC,
PETROVA,
KUZNETSOVA,
AZARENKA,
WOZIACKI,
RADWANSKA,
PENNETTA,
CORNET,
KANEPI,
CIBULKOVA,
ZHENG,
MEDINA,
SCHYDER.

E sopra si legge chiaramente come siano le sole Williams a disertare la Fed Cup.

Vogliamo dire che la Fed Cup non è importante?Sono d'accordissimo.
Ma a me pare che le uniche a fregarsene siano le Williams e la Bartoli.
Le altre NO.
Ma con continuità quante. Molte sono giovani e non disprezzano il gettone per la presenza della Federazione. La Schnyder ad esempio non ha giocato l'ultimo spareggio. E comunque io mi riferivo ai piani alti. A quelle giocatrici che possono far fare il salto di qualità alla competizione, ossia chi arriva in fondo agli Slam. L'unica russa top 10 chiamata è stata la Kuzza e mettiamo anche Vera che ci sarebbe stata se non si fosse rotta!!! Che la Fed Cup sia snobbata dalle più forti non lo dico io, ma le statistiche che hai riportato!!

Comunqe io non voglio sminuire i risultati raggiunti dalla nazionale , ma sottolineare che sono stati conseguiti in anni di poca affluenza di top player (inutile sottolineare che se la Clisters non fosse stata infortunata nel 2007 sarebbe stato un 3-0). Probabilmente siamo la più forte dopo Russia Serbia e USA, per la compattezza del gruppo e per il livello nettamente superiore alla classifica, che viene espresso dalla Schiavone. Ma se abbiamo vinto è perchè mancavano le più forti.

Pallavolo, i maschi sono infinitamente peggio, perchè riescono a perdere anche quando sono nettamente favoriti anche se gli avversari sono a pieno organico. Nominarli nello stesso post della ragazze è un'insulto...alle ragazze!!!! :D :D :D

Un ultima cosa io sono tra i primi (e pochi) ad interessarsi ai riultati delle italiane, e a dannarmi l'anima quando la Schiavone batte una giovane promettente come la Pav-cosa e una top10 come la Kuzza esprimendo un tennis spumeggiante ed efficace in Fed Cup pere perde una partita con una semi sconosciuta dopo che ha avuto 5 match point consecutivi a favore!!!! #1# #1# #103# #103#
Non ci resta che soffrire per 45settimane all'anno e gioire per 3 weekend... :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi