Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 18-20 settembre 2009]

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da taylorhawkins89 »

Concordo con l'analisi di Villo.
No comment sul Barazza, a Roma mi chiese se si giocava il tiebreak al terzo... #1# :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83470
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da tennisfan82 »

hubert strolz ha scritto:Mah, io spero proprio che venga, perchè (e mi duole dirlo), spero che l'Italia non vinca.
In questo caso io sarò uno di quei cattivoni che rema contro, perchè non si copri con il paravento della Davis una situazione da zero in pagella evidenziata allo US open. (ovviamente diverso il discorso della Federation, anche se avrei preferito 1000 volte una vittoria nei quarti di Flavia con la Williams all'eventuale trofeo a squadre).

Non esulterò alla vittoria della Svizzera, ma la riterrò la cosa migliore.
Il discorso è che sei combattuto. Da un lato comunque è la tua nazionale quindi se vince almeno un pochino ti fa piacere, dall'altro però dovresti sorbirti gli editoriali entusiastici di Baccini ed il solo pensiero ti fa venire i brividi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
alemara
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: ven apr 06, 2007 9:56 am

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da alemara »

Mi stavo chiedendo una cosa: è possibile che un giocatore giochi sia al venerdì che la domenica contro lo stesso giocatore??
Ipotizzando di giocare con Seppi (1) Fognini (2) al venerdì e con Fognini (1) Starace (2) alla domenica, Fogninio si troverebbe a giocare contro Federer 2 volte. Direi che non può esser possibile...
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da hubert strolz »

alemara ha scritto:Mi stavo chiedendo una cosa: è possibile che un giocatore giochi sia al venerdì che la domenica contro lo stesso giocatore??
Ipotizzando di giocare con Seppi (1) Fognini (2) al venerdì e con Fognini (1) Starace (2) alla domenica, Fogninio si troverebbe a giocare contro Federer 2 volte. Direi che non può esser possibile...
Bah se ci tiene particolarmente si può fare, ma tenderei ad escluderlo.
No, se gioca Starace la domenica, semplicemente è considerato sostituto di Seppi, quindi gioca con Federer, Fognini rimane il n.2 che gioca con Waw.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83470
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da tennisfan82 »

Se Federer non gioca venerdì la domenica sostituirebbe sicuramente Chiudinelli, quindi giocherebbe sull'eventuale 2-2. Si verificasse una situazione del genere bisogna cercare di battere Chiudinelli, Wawrinka in uno dei due singolari e il doppio per non arrivare sul 2-2 con Federer
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da Joe Shlabotnik »

ITALIA-SVIZZERA
venerdì
ore 12
Andreas Seppi (ITA) c. Stanislas Wawrinka (SVI)
a seguire
Simone Bolelli (ITA) c. Roger Federer (SVI)

sabato
ore 13
Fabio Fognini/Potito Starace (ITA) c. Roger Federer/Stanislas Wawrinka (SVI)

domenica
ore 12
Andreas Seppi (ITA) c. Roger Federer (SVI)
a seguire
Simone Bolelli (ITA) c. Stanislas Wawrinka (SVI)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da Villo »

Alla fine dopo tutti i bei discorsi fatti c'è la solita scelta in stile Barazzutti che segue la classifica. :)

Federer in campo già domani. Tre a zero e a casa, al massimo 3 a 1.
Decisivo(si fa per dire) già il primo incontro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83470
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da tennisfan82 »

D'accordo, stiamo parlando di un fenomeno megagalattico, però questo domani scende in campo con due allenamenti sulla terra bagnata dopo un mese di cemento, una finale di US Open durata una quaresima e 7 ore di fuso orario.

Qualcosa deve concedere per forza, sta a Bolelli tirare fuori una benedetta volta gli attributi e approfittarne.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
miggen
FooLminato
Messaggi: 11211
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da miggen »

Villo ha scritto: Decisivo(si fa per dire) già il primo incontro.
E lo vedo maluccio.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da tuborovescio »

tennisfan82 ha scritto:D'accordo, stiamo parlando di un fenomeno megagalattico, però questo domani scende in campo con due allenamenti sulla terra bagnata dopo un mese di cemento, una finale di US Open durata una quaresima e 7 ore di fuso orario.

Qualcosa deve concedere per forza, sta a Bolelli tirare fuori una benedetta volta gli attributi e approfittarne.
D'accordo.
Nevenez, evoca lo spirito di Canè di Cagliari!!!
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da Lanna23 »

Se Bolelli domani vince vado da Verona a Lazise (20 km) a piedi!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da Pippo and Potito »

La patria è nelle mani di Bolelli.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1804
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da alfius »

Mah. Io Starace lo avrei messo dentro contro Federer. Secondo me è quello che potenzialmente può creare maggiori difficoltà allo svizzero, soprattutto contro un avversario con qualche problema di adattamento alla superficie, e magari anche di stanchezza.
Perlomeno lo avrebbe tenuto in campo di più.
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da arjen »

la perla di questa settimana di Davis:

io sono un cojone(cit. Barazzutti)
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da Lanna23 »

Cosa servirà per mandare a casa l'inqualificabile Barazza??????????? #103# #103# #103# #103#
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da _Matt87_ »

Pippo and Potito ha scritto:La patria è nelle mani di Bolelli.
Auguri (cit.)
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da arjen »

Pippo and Potito ha scritto:La patria è nelle mani di Bolelli.

putroppo no....e nelle mani di un cojone e di un despota
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da infinitejest »

Lanna23 ha scritto:Cosa servirà per mandare a casa l'inqualificabile Barazza??????????? #103# #103# #103# #103#
Immagine
Immagine
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da arjen »

ed è tripudio....

Barazzutti:"Era importante...Andreas ha perso e adesso ci giochiamo quello che resta da giocare"

un motivatore
iastimatore(bestemmiatore)
un uomo grigio sia da player sia da capitano


e poi lo dice lui....un cojone


nel frattempo Palmieri è contento di annucniare che tra 15 minuti gioca Federer...ecco il vero obiettivo di questo spareggio....regalare Federer al pubblico genovese
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da Star_ACE »

E' bello vedere come Wawrinka si sia trasformato da giocatore battibile a detta di tutto lo staff azzurro, a fenomeno del tennis moderno sempre a detta dello stesso staff azzurro in sole 2h e 26m. #1#
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da arjen »

comunque ragazzi nel live scores prendiamo in giro Fabretti ma lo facciamo cosi per scherzare, ma purtroppo Fabretti rappresenta il livello dei nostri media.

Si è tornati a parlare di tennis con la Pennetta, ma per il resto dell'annose ne sono infischiati.

in definitiva la stampa specializzata per il 99% è SCARSA e DISINTERESSATA.Per loro Italia-Svizzera è solo un evento da vendere, ma poi se si va sul piano tecnico tutti zitti....non sanno che dire.

Che vadano tutti a LAVORARE
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da Villo »

E come pensavo Seppi le prende da Wawrinka racimolando 7 game in 3 set. Disastro.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da Remi Boncoeur »

Avrebbero dovuto convocare Cipolla, per farlo giocare in singolare contro Wawrinka :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83470
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque la pessima prestazione di Seppi è anche la dimostrazione che non c'è assolutamente gruppo. Ognuno per conto suo, un capitano che nessuno sopporta ormai da tempo, un gruppo tutt'altro che unito cosa che invece rende così forti le nostre ragazze.

Non dimenticatevi della questione Capri che secondo me esploderà subito dopo la Davis. Tutto questo dopo il caso Volandri, il caso Bolelli, il doppio di Dubrovnik, il caso Seppi, Starace incavolato perchè viene messo fuori e cosi via.

L'unica soluzione a questa situazione è lasciare che Barazzutti si dedichi solo alla Fed Cup, nella quale evidentemente riesce a farsi seguire dalle ragazze(non so come, ma tant'è...)e affidare la squadra di Davis ad una persona che ha la fiducia dei giocatori. So che la soluzione Sanguinetti sarebbe gradita, e secondo me potrebbe essere quella giusta anche perchè, a differenza di Sbarazzatutti, conosce i giocatori bene avendo giocato fino all'altroieri.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Tennis-Maniac
Membro
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:50 pm
Località: Napoli

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da Tennis-Maniac »

Si dice che nelle competizioni a squadre i valori tecnici dei singoli risultano, a volte, secondari. E in effetti é proprio così.
I tennisti italiani a livello individuale sono scarsi, ma in Coppa Davis.....il valore globale della squadra é persino inferiore alla somma dei loro valori singoli #1#
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da Lanna23 »

tennisfan82 ha scritto:Comunque la pessima prestazione di Seppi è anche la dimostrazione che non c'è assolutamente gruppo. Ognuno per conto suo, un capitano che nessuno sopporta ormai da tempo, un gruppo tutt'altro che unito cosa che invece rende così forti le nostre ragazze.

Non dimenticatevi della questione Capri che secondo me esploderà subito dopo la Davis. Tutto questo dopo il caso Volandri, il caso Bolelli, il doppio di Dubrovnik, il caso Seppi, Starace incavolato perchè viene messo fuori e cosi via.

L'unica soluzione a questa situazione è lasciare che Barazzutti si dedichi solo alla Fed Cup, nella quale evidentemente riesce a farsi seguire dalle ragazze(non so come, ma tant'è...)e affidare la squadra di Davis ad una persona che ha la fiducia dei giocatori. So che la soluzione Sanguinetti sarebbe gradita, e secondo me potrebbe essere quella giusta anche perchè, a differenza di Sbarazzatutti, conosce i giocatori bene avendo giocato fino all'altroieri.
Come sempre tennisfan analizza la situazione e le possibili soluzioni in un modo eccezionale......perchè non ne mettiamo uno come lui nei posti che contano, perchè??!! :(
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da corsair »

tennisfan82 ha scritto:Comunque la pessima prestazione di Seppi è anche la dimostrazione che non c'è assolutamente gruppo. Ognuno per conto suo, un capitano che nessuno sopporta ormai da tempo, un gruppo tutt'altro che unito cosa che invece rende così forti le nostre ragazze.
Non che penso che il gruppo sia unito o altro (ci sono troppe cose che non so per poterle affermare con sicumera), tuttavia non riesco - anche a volerlo - a metterle in relazione con la prestazione di Seppi. Quest'ultimo ha sostanzialmente perso perchè non è per nulla in forma (a prescindere dal problema allo stomaco che per me ha peggiorato le cose ma non cambiato la sostanza delle cose), non perchè il gruppo non sia unito o altro.
Se poi il senso del discorso era voler dire le scelte di barazza sono state politiche e per non scontentare nessuno ha messo in campo Seppi al posto di Starace o Fognini, sinceramente io penso che siano state politiche nella misura in cui nessuno dei 4 era in condizioni di forma smaglianti, quindi può aver scelto in base alla classifica. Posso anche sbagliarmi, per carità, ma non penso che se Starace o Fognini fossero in splendide condizioni, verrebbe loro preferito per il singolare un giocatore di valore potenziale all'incirca pari al loro ma in pessima forma. Certe scelte, di questo tenore, si fanno con i campioni, messi in campo a qualunque costo sperando che azzecchino la partita, non con i giocatori che vincono solamente se stanno bene (a maggior ragione contro qualcuno più forte di loro). Che le condizioni dei nostri non siano brillanti, del resto, lo si è visto a New York, dove sono stati negativi tutti e 4; non penso che due settimane abbiano spostato più di tanto l'ordine delle cose.
L'unica realtà è che l'Italia ha 4 giocatori di livello medio, non particolarmente in forma, ed oggi si è perso contro due tennisti ben più forti dei nostri, con cui si poteva fare partita solamente in condizioni di forma ben differenti da quelle odierne.
Ciò posto, preferirei anche io un altro al posto di barazza.
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75808
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da balbysauro »

chi è rimasto?
Zugarelli?

così finalmente sti vincitori di Davis ce li togliamo dagli zebedei e diamo la nazionale a qualcuno che capisce di tennis moderno (senza necessariamente averlo giocato ad alti livelli)

non che il capitano di Davis conti una cippa, ma se non altro per sentire discorsi un po' più sensati di quelli che si ascoltano da anni

propongo Marco Mazzoni CT della Nazionale :D
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da Pippo and Potito »

Non so se sarò in grado di arrivare alla fine di questo post in quanto oggi a Genova ho preso tanta di quella acqua che potrei sciogliermi in soluzione acquosa.

Durante le partite mi sono segnato dei punti di riflessione a mio parere rilevanti. A mio parere la Federazione ed i suoi impiegati hanno sbagliato tutto.

A partire dalla scelta della sede. Nulla contro Genova, che per me è una bellissima città, e nulla contro lo stadio Beppe Croce, un vero e proprio gioiellino dentro il parco Dalla Chiesa di Valletta Cambiaso. Ma per il pubblico. Purtroppo i genovesi si sono dimostrati gente fredda, zittita oltre che dai nostri mediocri giocatori anche dai supporter svizzeri, probabilmente oltre un migliaio localizzati nella zona sud-ovest dello stadio. E' stato permesso a questi svizzeri di cantare quello che volevano, di strombazzare a più non posso, di suonare i loro insopportabili campanacci. E mai che qualche italiano tentasse una replica. No. Gli italiani tutti zitti. Sembrava di stare in trasferta. Una cosa del genere nel Meridione non sarebbe accaduta. Ricordo bene quando la Davis si giocò a casa mia, a Torre del Greco, contro la Spagna di Nadal. Sembrava di stare allo stadio San Paolo. Oggi i genovesi sembravano stare a teatro. Per non parlare poi dell'affluenza. Un evento del genere deve essere tutto esaurito. E invece oggi c'era un bel migliaio di posti vuoti. I prezzi dei biglietti erano cari, e se si vuole applicare dei prezzi elevati credo che ci sia solo una location in Italia dove non si deve giocare e questa è la Liguria.

Poi ci mettiamo l'incapacità di Barazzutti, che però non è una novità. Tutti gli esperti di tennis italiani spingevano per avere Fognini e Starace singolaristi. E puntualmente Barazzutti ha schierato Seppi e Bolelli. Bolelli, riferisce Rino Tommasi, è purtroppo stato costretto a giocare per un accordo trovato nel giorno della riconciliazione tra Binaghi ed il giocatore. Seppi però andava lasciato in panchina. Barazzutti era dalle mie parti in tribuna sul campo 13 di Flushing Meadows nella partita persa dall'altoatesino contro Kohlschreiber. Quel Seppi che non trovava la palla, che era fallosissimo, che non faceva neanche un vincente, è esattamente il Seppi di oggi. Che non ci venisse a rompere le scatole con storie di infortuni e nausee. Seppi è l'ennesimo caso italico di giocatore che non appena trova una fidanzata allenta la presa sul tennis e piomba nel limbo della mediocrità tennistica. E se Barazzutti a New York avesse visto la partita con attenzione al posto di raccontare le vicende del suo compagno d'albergo forse oggi avrebbe giocato Fognini.

Al termine della seconda partita, mentre l'intero pubblico genovese acclamava Roger Federer, ho cercato di avvicinarmi alla panchina italiana per vedere le facce. Ho visto uno Starace scurissimo in volto, che è salito direttamente sulla navetta che porta in albergo insieme alla fidanzata ed a Rianna, ed un Fognini invece più scansonato, ma tanto questo è il suo atteggiamento classico.

Qualcuno ha ricordato la vicenda del Capri. I nostri giocatori di Davis sono tesserati per il Capri (tranne Fognini, che al Capri è stato molto vicino). La squalifica della squadra campana campione d'Italia per aver scritto verità lesive della Federazione sul suo sito Internet potrebbe avere come risultato il rifiuto dei giocatori a giocare in Nazionale per un tempo indeterminato. Il caso potrebbe esplodere anche già domani qualora perdessimo il doppio. Ho sentito qualcuno parlare di Sanguinetti come colui che ci farebbe sbarazzare di Barazzutti. Purtroppo Sanguinetti è legato anch'egli al Capri e quindi non credo proprio sia una soluzione fattibile. Più probabili Santopadre e Pescosolido.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 18-20 settembre 2009]

Messaggio da jeroska »

Trovo da sempre poco corretto e produttivo accanirsi sui giocatori che, in definitiva, sono i meno peggio che abbiamo. E non si può dunque che ripetere la solita litania: è quell'apparato incapace di produrre alcunchè di meglio a dover essere giustiziato e rifondato.

Ma se proprio si deve dir qualcosa sui singoli, piuttosto che su Seppi e Bolelli (il cui comportamento è oramai tanto onesto quanto prevedibile) penso che sia il momento di parlare di Fognini. Con tutto il male che si può pensare di Barazzutti, mi rifiuto di pensare che, dietro la decisione di non schierarlo, non ci sia la percezione di una condizione approssimativa. Il fatto che il capitano non abbia potuto contare sul nostro giocatore - teoricamente - dal potenziale più elevato, sulla sua superficie, oltretutto motivato dall'aria di casa, mi suona davvero come un durissimo colpo alle ambizioni di questo giocatore, e alle residue speranze su di lui riposte. Sempre che non ci sia dell'altro.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 18-20 settembre 2009]

Messaggio da Mont Ventoux »

Che poi Seppi può pure avere avvertito davvero campri allo stomaco, ma erano sicuramente crampi di tensione.
Un giocatore che parte quasi sempre malissimo, che soffre evidentemente moltissimo le partite proprio dal punto di vista dell'approccio emotivo (oltre ad avere un gioco per natura per nulla facile e fluido e quindi una macchinosità congenita a cominciare a giocare) è quasi scontato che in Davis soffrirà ancora di più, perchè si sente caricato anche di un peso di responsabilità a livello di squadra, soprattutto adesso che la classifica lo indica come numero 1 del tennis in Italia.
Davvero incomprensibile la scelta di Barazzutti.

Bolelli però non ha fatto nulla di più di quello che è ormai gli è riconosciuto da tempo come acquisito. Difficile affrontare Federer in condizioni migliori rispetto a oggi per cercare di vincere almeno un set.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 18-20 settembre 2009]

Messaggio da arjen »

andiamo al sodo...

1. Barazzutti è meglio che faccia solo la FedCup
2. si parla tanto di gruppo ma io tutto sto gruppo non lo vedo
3. l'attuale GRUPPO non vale lontanamente Israele...
4. ci vuole un doppista...ma la soluzione BRACCIALI non vi piace.

Villeta Cambiaso davvero bella, ma sede sbagliata

è inutile partlare dei match perche non c'e nulla da dire...vi lascio con queste parole di Barazzutti che risponde ai cronisti.Scanagatta o Martucci chiedono se era a conoscenza dei vari mal di stomaco che hanno colpito Seppi nella stagioen e lui da cojone, come si è definito ieri, risponde:

Se anche Seppi l’avesse detto, non sarebbe cambiato niente



Ps: sarei davvero lieto di non vedere più in un campo da tennis Nicola Pietrangeli(almeno qualcosa l'ha vinta ma dice troppe stronzate) e Lea Pericoli(che non ha mia vinto nulla ma dice stronzate a ripetizione)
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 18-20 settembre 2009]

Messaggio da Pippo and Potito »

In ottica Coppa Davis 2010 da notare che la serie B euro-sudafricana sarà composta l'anno prossimo da 10 o 11 squadre. Il dubbio nasce dall'Austria, che perdendo in Cile retrocederebbe mentre vincendo rimarrebbe nel World Group.

L'Italia non sarà una testa di serie (lo saranno sicuramente Svezia o Romania, Repubblica Slovacca e Olanda e poi una tra Austria e SudAfrica).
Questo vuol dire che l'Italia deve sperare in una vittoria austriaca in Cile, in maniera tale che ci siano più possibilità di essere esentati almeno di un turno (dove si rischierebbe di prendere la Gran Bretagna di Murray, la Finlandia di Nieminen, il Cile di Baghdatis o la Lettonia di Gulbis).
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 18-20 settembre 2009]

Messaggio da Iubbo »

andiamo al sodo...

1. Barazzutti è meglio che faccia solo la FedCup
2. si parla tanto di gruppo ma io tutto sto gruppo non lo vedo
3. l'attuale GRUPPO non vale lontanamente Israele...
4. ci vuole un doppista...ma la soluzione BRACCIALI non vi piace.

Villeta Cambiaso davvero bella, ma sede sbagliata

è inutile partlare dei match perche non c'e nulla da dire...vi lascio con queste parole di Barazzutti che risponde ai cronisti.Scanagatta o Martucci chiedono se era a conoscenza dei vari mal di stomaco che hanno colpito Seppi nella stagioen e lui da cojone, come si è definito ieri, risponde:

Se anche Seppi l’avesse detto, non sarebbe cambiato niente



Ps: sarei davvero lieto di non vedere più in un campo da tennis Nicola Pietrangeli(almeno qualcosa l'ha vinta ma dice troppe stronzate) e Lea Pericoli(che non ha mia vinto nulla ma dice stronzate a ripetizione)
Insomma avrebbe giocato pure con la diarrea.................
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 18-20 settembre 2009]

Messaggio da nick buckley »

Pippo and Potito ha scritto:
Questo vuol dire che l'Italia deve sperare in una vittoria austriaca in Cile, in maniera tale che ci siano più possibilità di essere esentati almeno di un turno (dove si rischierebbe di prendere la Gran Bretagna di Murray, la Finlandia di Nieminen, il Cile di Baghdatis o la Lettonia di Gulbis).
Mi sa che è cipriota, non cileno, il buon desaparecido infortunato Baghdatis..... :wink:
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 19-21 settembre 2009]

Messaggio da _Matt87_ »

tennisfan82 ha scritto:
hubert strolz ha scritto:Mah, io spero proprio che venga, perchè (e mi duole dirlo), spero che l'Italia non vinca.
In questo caso io sarò uno di quei cattivoni che rema contro, perchè non si copri con il paravento della Davis una situazione da zero in pagella evidenziata allo US open. (ovviamente diverso il discorso della Federation, anche se avrei preferito 1000 volte una vittoria nei quarti di Flavia con la Williams all'eventuale trofeo a squadre).

Non esulterò alla vittoria della Svizzera, ma la riterrò la cosa migliore.
Il discorso è che sei combattuto. Da un lato comunque è la tua nazionale quindi se vince almeno un pochino ti fa piacere, dall'altro però dovresti sorbirti gli editoriali entusiastici di Baccini ed il solo pensiero ti fa venire i brividi
Io e teo tennisfan siamo sulla stessa identica linea.
Comunque perderemo,e di brutto,ma sarà scritto che la svizzera di re roger è davvero insuperabile(per l'italia sicuro e si vede)...e che avrebbe meritato di vincere la coppa davis a mani basse.Il giro di scuse si ripeterà...tanto alla fine siamo in finale in Fed Cup,quindi checcccccene frega??? :) :lol: :lol: #1#
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 18-20 settembre 2009]

Messaggio da Pippo and Potito »

Ovviamente Baghdatis è cipriota, e non è infortunato siccome ieri ha vinto il suo punto contro la Finlandia.

La sconfitta dell'Austria in Cile quindi porta a 11 le squadre della prossima serie B di Coppa Davis. Questo vuol dire che l'Italia, che non verrà inserita tra le teste di serie, scenderà in campo per il primo turno a marzo e per un eventuale secondo turno a maggio e solo in caso di doppia vittoria disputerà il play-off.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 18-20 settembre 2009]

Messaggio da marco mazzoni »

ufficiale da genova:
Chiudinelli prende il posto di Federer, e affiancherà Waw
Bolelli rimpiazza Fognini, e gioca con Starace
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3258
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 18-20 settembre 2009]

Messaggio da Pinush »

marco mazzoni ha scritto:ufficiale da genova:
Chiudinelli prende il posto di Federer, e affiancherà Waw
Bolelli rimpiazza Fognini, e gioca con Starace
Ma i gustosi retroscena di cui parlavi prima?? Apsettiamo impazientemente... :D
miggen
FooLminato
Messaggi: 11211
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coppa Davis. Italia-Svizzera [Genova, 18-20 settembre 2009]

Messaggio da miggen »

Mettiamo per assurdo che l'Italia vinca il doppio e si porti sull'1-2.
Qualche dubbio:
1)Quale match viene giocato prima di domenica? Si affrontano i due numeri uno, vero?
2)Ci sarebbe qualche possibilità per far giocare Starace contro Federer domani?

3)Qualcuno sa se ci sono ancora biglietti disponibili per domani e il relativo costo?

Grazie..
Rispondi