DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da balbysauro »

(scherzo, eh, non ho proprio voglia)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Nickognito ha scritto: E, se le sconfitte non contano, che i 50 dietro di lui in classifica li batte una volta ogni due mesi.
Non è vero. Io ho contato 11 vittorie contro top100 negli ultimi 12 mesi.
e in che modo la tua affermazione contraddice la mia?

l' esempio di ferrer lo hai fatto tu, adesso che non ti conviene piu dici che e' assurdo, ma era assurdo anche prima :)
Se li batte ogni due mesi vuol dire che negli ultimi 12 mesi ne batte 6 e non 11.

L'esempio di Ferrer non c'entra per come la metti tu perchè sono posizioni e punti completamenti diversi.
Ferrer ha il doppio dei punti di uno che è solo 5 posizioni dietro di lui e il triplo di uno che è solo 10 posizioni dientro di lui.
A lorenzi se dimezzi i punti finisci 80 posti dietro, se li dividi per tre finisci 130 posti dietro.
Devi ponderare le cose.
L'esempio diceva che Ferrer è top4 battendo quelli dietro di lui (non sempre ovviamente) e perdendo (sempre) da quelli davanti di lui.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da D.F.Wallace »

balbysauro ha scritto:la controprova mi pare semplice
ci sono giocatori di classifica inferiore a Lorenzi che hanno risultati migliori?
E' quello che ho chiesto.
Ma il problema è se si sottovalutano i risultati nei tornei minori.
Se per forza 2 vittorie a Delray Beach devono valere nettamente di più di 5 a Prostejov allora ha ragione Nick.
Se si valuta la qualità dei piazzamenti ci saranno giocatori sicuramente che hanno piazzamenti migliori mentre Lorenzi ha più quantità che qualità.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da Nickognito »

2 vittorie a delray non sempre. 3 a wimbledon e parigi sempre :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:2 vittorie a delray non sempre. 3 a wimbledon e parigi sempre :)
Vabbeh ma 3 vittorie a wimbledon puoi farle anche con giocatori con bassissima classifica!

Se sono 3 vittorie vere stai tranquillo che ne vinci altre di partite durante l'anno e la classifica sarà diversa :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
Nickognito ha scritto:2 vittorie a delray non sempre. 3 a wimbledon e parigi sempre :)
Vabbeh ma 3 vittorie a wimbledon puoi farle anche con giocatori con bassissima classifica!
matosevic simon e verdasco, poi federer portato al quinto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Nickognito ha scritto:2 vittorie a delray non sempre. 3 a wimbledon e parigi sempre :)
Vabbeh ma 3 vittorie a wimbledon puoi farle anche con giocatori con bassissima classifica!
matosevic simon e verdasco, poi federer portato al quinto
Di chi parli che non ho capito?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da Nickognito »

malisse
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da D.F.Wallace »

Ah ok ma a parte che "portare al quinto Federer" non da e mai darà punti non stai parlando di uno che per sbaglio è appena entrato nei 50 momentaneamente.
In ogni caso se battesse quei giocatori con regolarità sarebbe molto più avanti in classifica...peccato che successivamente, da li a fine anno ha perso da Soeda, Darcis, Ouanna, Roger Vasselin, Zemlja...di top100 ha battuto solo Berankis, Ebden e Chardy.
Ha appena perso da Munoz de la Nava e Donald Young visto che ti piace considerare le sconfitte!

Fuori dall'erba ha fatto pochino...sempre negli ultimi 12 mesi ha perso anche da Brian Baker, Attila Balaza, Kunitsyn.

Non stiamo parlando di uno che fa ottavi negli slam regolarmente eh :D
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da D.F.Wallace »

Ma il mio discoso è che non si trova in giro un 49 al mondo che vinca sempre con quelli dietro di lui e spesso con quelli davanti. Perchè se lo fa è molto più in avanti in classifica.

Quelli tra il 45 e il 60 sono li o per degli (pochi) exploit singoli che bilanciano molte altre sconfitte o per una serie di vittorie a livelli più bassi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:Ah ok ma a parte che "portare al quinto Federer" non da e mai darà punti non stai parlando di uno che per sbaglio è appena entrato nei 50 momentaneamente.
In ogni caso se battesse quei giocatori con regolarità sarebbe molto più avanti in classifica...peccato che successivamente, da li a fine anno ha perso da Soeda, Darcis, Ouanna, Roger Vasselin, Zemlja...di top100 ha battuto solo Berankis, Ebden e Chardy.
Ha appena perso da Munoz de la Nava e Donald Young visto che ti piace considerare le sconfitte!

Fuori dall'erba ha fatto pochino...sempre negli ultimi 12 mesi ha perso anche da Brian Baker, Attila Balaza, Kunitsyn.

Non stiamo parlando di uno che fa ottavi negli slam regolarmente eh :D
a beh, brian baker, che onta perderci :D

Vuoi mettere Thiago Alves e Victor Baluda :)

Malisse 8 vittorie contro i top50, 12 con quelli tra 5 e 100, il doppio di Lorenzi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:Ma il mio discoso è che non si trova in giro un 49 al mondo che vinca sempre con quelli dietro di lui e spesso con quelli davanti..
no, il tuo discorso e' che lorenzi merita la classifica che ha.

nessuno dice che un 49 del mondo deve battere sempre quelli dietro e spesso quelli davanti, Si dice solo che deve battere quelli dietro non una volta ogni due mesi, perdendoci piu; del doppiodelle volte, e quell davanti facendo almeno un risultato decente nei tornei che contano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da Nickognito »

comunque se possibile chiedo ai moderatori di chiudere questo topic. Due su lorenzi non si posson vedere, l' originale basta e avanza :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Ma il mio discoso è che non si trova in giro un 49 al mondo che vinca sempre con quelli dietro di lui e spesso con quelli davanti..
no, il tuo discorso e' che lorenzi merita la classifica che ha.

nessuno dice che un 49 del mondo deve battere sempre quelli dietro e spesso quelli davanti, Si dice solo che deve battere quelli dietro non una volta ogni due mesi, perdendoci piu; del doppiodelle volte, e quell davanti facendo almeno un risultato decente nei tornei che contano.
Lorenzi merita l'ingresso momentaneo nei 50 per i risultati che ha fatto, perchè è li in classifica con gente che non ha risultati tanto migliori...gente che non ha i risultati che chiedi tu al numero 49 al mondo in base al tuo concetto di classifica!
E ripeto, non devi contare le sconfitte perchè non contano.
Ha giocato moltissimo Lorenzi, è normale che abbia anche molte sconfitte...è una scelta giocare praticamente tutte le settimane perchè si sa che si possono scartare i risultati peggiori.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da NNick87 »

Villo ha scritto:
NNick87 ha scritto:Mi sembra che la posizione tra la 70 e la 50 sia la sua. Poi ci sta andare un po' sopra se imbrocchi il risultato giusto.
Nick ma che cazz hai bevuto?
Per come sta giocando in quest'ultimo periodo sì. Non dico che valga un top50, ma ha risultati da 60 del mondo.

Il Ranking ha dei difetti intrinseci, ogni metodologia usata per calcolarlo ne avrebbe alcuni. Questo sistemabile qui mette nello stesso calderone due tipologie di giocatori: chi si costruisce un Ranking basato sui piazzamenti e chi si costruisce un Ranking basato su acuti. Di conseguenza possiamo trovare in pochi posti il giocatore che fa presenza tutte le settimane (Paolino) con il talentuoso (Melzer) che non sfrutta il proprio talento. In pratica è un sistema che risente molto dei risultati eccezionali (a anzi molti giocatori sono nei 100 per un paio di tornei). Che ne so fai sempre 1°- 2° turno in tutti i tornei e poi vinci un 500 stai nei primi 100 forse pure 80.

Lorenzi ha fatto a livello challenger una stagione eccezionale perché ne ha vinti tanti e si +è piazzato bene in molti altri, con quei risultati non vali un top50 come diceva Max, ma un top80 sicuramente (pure Dolgo se non sbaglio alla prima stagione importante entrò nei 100 solo con vittorie nei Challenger). Il "plus" lo hanno fatto i 4 quarti in tornei 250 che gli hanno dato quei 180 punti che guarda caso sono quelli che separano il numero 80 dal numero 50 del mondo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da Nickognito »

ha giocato moltissimo, ha vinto 10 match contro i top100 in un anno, e merita un posto tra i 50. Vabbe', diciamo pure che lo merita perche'

e' italiano
gioca in modo esteticamente non gradevole
la classifica atp e' giusta di principio

cosi siam contenti tutti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Villo ha scritto:
NNick87 ha scritto:Mi sembra che la posizione tra la 70 e la 50 sia la sua. Poi ci sta andare un po' sopra se imbrocchi il risultato giusto.
Nick ma che cazz hai bevuto?
Per come sta giocando in quest'ultimo periodo sì. Non dico che valga un top50, ma ha risultati da 60 del mondo..
non ho capito, merita una posizione in classifica basata sui risultati dell' ultimo anno perche' vale quella classifica negli ultimi due mesi?

Poi, anche il Dolgo, un altro che all' unanimita' ha avuto una classifica gonfiata dai tornei minori. Poi ha talento il Dolgo, ma come si fa a neare che in passato la sua classifica sia stata ingiustamente gonfiata? Lo abbiamo sempre detto anche noi suoi tifosi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
non ho capito, merita una posizione in classifica basata sui risultati dell' ultimo anno perche' vale quella classifica negli ultimi due mesi?

Poi, anche il Dolgo, un altro che all' unanimita' ha avuto una classifica gonfiata dai tornei minori. Poi ha talento il Dolgo, ma come si fa a neare che in passato la sua classifica sia stata ingiustamente gonfiata? Lo abbiamo sempre detto anche noi suoi tifosi.
Per ultimo periodo intendevo ultimo anno. Ma lo dicono i risultati, dai. Per te le sconfitte contano, giusto? Nel 2013 ha perso da Ferrer 5, Lacko 48, Anderson 31, Cicil 13, Montanes 96, Ferrer 4, Wawrinka 17, Simon 13 . 8 sconfitte 2 da top10 3 da top20 3 da altri top100. "Vuoi mettere Thiago Alves e Victor Baluda" (cit.). Queste sconfitte non sono da top50? Arrivare in 4 occasioni su 7 a perdere da un top 20? Boh :roll:

Poi a me di Lorenzi non importa un tubo non le guardo le sue partite a meno che non giochi con qualcuno che mi interessa. Però la sua classifica non mi sembra così gonfiata. Discorsi del tipo "come fa Tizio ad essere dietro a Lorenzi" Io non li posso tollerare. Il motivo è che Tizio perde dall'8000 del mondo o passa 2 mesi in vacanza nel pieno della stagione ( #1# ).
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Per ultimo periodo intendevo ultimo anno. Ma lo dicono i risultati, dai. Per te le sconfitte contano, giusto? Nel 2013 ha perso da Ferrer 5, Lacko 48, Anderson 31, Cicil 13, Montanes 96, Ferrer 4, Wawrinka 17, Simon 13 . 8 sconfitte 2 da top10 3 da top20 3 da altri top100. "Vuoi mettere Thiago Alves e Victor Baluda" (cit.). Queste sconfitte non sono da top50? Arrivare in 4 occasioni su 7 a perdere da un top 20? Boh :roll:
quindi intendi ultimo anno, ma se poi ne parli consideri due mesi. Mah :)

ma proprio per capire che non si tratta di odio contro Lorenzi. Lorenzi, per l' atp e' il n. 47 dei primi due mesi del 2013 (il che ci sta), e il n. 49 degli ultimi 12. In sostanza per l' atp in questi ultimi due mesi Lorenzi non e' migliorato rispetto i dieci precedenti. Il che e' assurdo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
ma proprio per capire che non si tratta di odio contro Lorenzi. Lorenzi, per l' atp e' il n. 47 dei primi due mesi del 2013 (il che ci sta), e il n. 49 degli ultimi 12. In sostanza per l' atp in questi ultimi due mesi Lorenzi non e' migliorato rispetto i dieci precedenti. Il che e' assurdo.
Questa è una conseguenza illogica. Avrebbe senso se la posizione nel ranking di un giocatore dipendesse solo dai propri risultati ferme restando tutte le altre posizioni. E questo non succede visto che spesso si verificano situazioni in cui un giocatore senza giocare sale nel ranking. :D Pensa a Ferrer numero 4.

Ho preso questi 2 mesi perché ha giocato a livello ATP con continuità, il che vuol dire trovare quasi esclusivamente giocatori nei primi 100. Se giochi solo Challenger nei quali al massimo posso esserci 2-3 top100 (e si parla di Challenger di grandissimo livello, altrimenti ce ne sono meno) e per di più spesso sei tra le prime tds, trovare un top100 è piuttosto difficile. E la statistica da te postata ne risente inevitabilmente.

Per dire quando si parla di Ranking ingiusto, io penso alla Errani. Che negli Slam ha avuto tabelloni ridicoli, in alcune occasioni. O quest'anno a Parigi indoor, finale vincendo una sola partita. In pratica il valore dei giocatori afforontati e battuti non era consono al livello del torneo (questo problema nasce dal non considerare il valore degli avversari nell'assegnare i punti). Per Lorenzi invece c'è più uniformità tra livello del torneo e avversari battuti.

ps: Comunque non credo che tu ce l'abbia con Lorenzi :D
pps: Che poi questo algoritmo per calcolare il ranking sia poco efficiente mi trova d'accordo, come ho più volte detto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
ma proprio per capire che non si tratta di odio contro Lorenzi. Lorenzi, per l' atp e' il n. 47 dei primi due mesi del 2013 (il che ci sta), e il n. 49 degli ultimi 12. In sostanza per l' atp in questi ultimi due mesi Lorenzi non e' migliorato rispetto i dieci precedenti. Il che e' assurdo.
Questa è una conseguenza illogica. A
conseguenza illogica di cosa? E' un dato di fatto, Lorenzi e' 47 nella race e 49 nell' annuale. Ferrer nella race e' il n. 2 (non certo perche' qualcuno ha perso i risultati, e' il n.2 per i suoi risultati)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
ma proprio per capire che non si tratta di odio contro Lorenzi. Lorenzi, per l' atp e' il n. 47 dei primi due mesi del 2013 (il che ci sta), e il n. 49 degli ultimi 12. In sostanza per l' atp in questi ultimi due mesi Lorenzi non e' migliorato rispetto i dieci precedenti. Il che e' assurdo.
Questa è una conseguenza illogica. A
conseguenza illogica di cosa? E' un dato di fatto, Lorenzi e' 47 nella race e 49 nell' annuale. Ferrer nella race e' il n. 2 (non certo perche' qualcuno ha perso i risultati, e' il n.2 per i suoi risultati)
Sì invece. O meglio non perché altri hanno perso risultati, ma perché altri hanno fatto quei risultati.
Mi sembra talmente ovvio. :roll: :roll:
Lorenzi o Ferrer o chiunque altro giocatore in classifica non è nella posizione "x" perché ha ottenuto i risultati che ha ottenuto. Con gli stessi risultati potevano essere in posizioni diverse del ranking se altri avessero ottenuto risultati diversi.
Esempio pratico. Una vittoria di Murray in finale avrebbe portato Ferrer al 3° posto nella Race ad oggi. La vittoria di Murray in finale era un evento indipendente dai risultati di Ferrer. Che però impattava sulla sua classifica. Come accade a livello di primissimi accade a livello di numero 50 del mondo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da Nickognito »

ma cosa c' entra, mica i suoi rivali in gennaio e febbraio hanno fatto meglio che nei 10 mesi precedenti. Lorenzi in questi due mesi rispetto agli altri vale evidentemente di piu; di lorenzi nei mesi precedenti rispetto agli altri.

Ma poi non si tratta di qualcosa di soggettivo:

lorenzi per battere ramos e rosol e perdere da ferrer in un atp ha preso 40 punti, per battere paire a andujar e perdere da ferrer in un atp, ha preso 90 punti,

Per battere due volte trungeliti, due volte alejandro gonzalez, campozano, de paula, e quel che resta di gil e ramirez, e una vittoria e una sconfitta con Leonardo Mayer ne ha presi 145. Quasi come Malisse per un ottavo a Wimbledon.

Rosol a fare terzo turno a Wimbledon demolendo addirittura Nadal , dopo Dodig, ha preso 90 punti. Per vincere il challenger di Bratislava 110. (e gia' ha avuto due avversari decenti)

Battere Dodig e Nadal a Wimbledon vale forse meno che battere Lacko e Phau a Bratislava? Per l' atp si.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da miggen »

Ragazzi, sta per arrivare la primavera, non stiamo qua a parlare per pagine intere della posizione di Lorenzi :)

E' bravo a sfruttare le falle della classifica Atp, dove vengono dati troppi punti a molti challenger (alcuni però hanno una entry list non troppo distante dai 250 del Pippe's Tour) e soprattutto dove basta trovare 18 risultati "utili" per costruirsi il ranking, indipendentemente da quanti tornei giochi e dal saldo vittorie/sconfitte. Se ci fosse una sorta di plus/minus in base alle partite vinte/perse, Lorenzi non starebbe neanche nei 100.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da picard »

va bene se lo chiudo? In alternativa, posso provare ad unirlo al topic del fan club, ma non e' detto che ci riesca...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da NNick87 »

picard ha scritto:va bene se lo chiudo? In alternativa, posso provare ad unirlo al topic del fan club, ma non e' detto che ci riesca...
Puoi pure chiuderli entrambi :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da corsair »

NNick87 ha scritto:
picard ha scritto:va bene se lo chiudo? In alternativa, posso provare ad unirlo al topic del fan club, ma non e' detto che ci riesca...
Puoi pure chiuderli entrambi :D
Si può fare, ma il tal caso si chiude anche quello sulla Giorgi #113# #100#
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da NNick87 »

corsair ha scritto:
NNick87 ha scritto:
picard ha scritto:va bene se lo chiudo? In alternativa, posso provare ad unirlo al topic del fan club, ma non e' detto che ci riesca...
Puoi pure chiuderli entrambi :D
Si può fare, ma il tal caso si chiude anche quello sulla Giorgi #113# #100#
#1#

Ma lei è gnocca!! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: DOVE PUO' ARRIVARE PAOLINO LORENZI?

Messaggio da maxredo »

Bella domanda :)
Rispondi