Romina Oprandi

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28858
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Ho scatenato una serie di reazioni a catena contro Pippo e Potito con il mio post, non era mia intenzione :D
Dai che Romina se insiste nella preparazione fisica qualche soddisfazione ce la regala, sono fiducioso anche io.
Però non mi sminuire Gabba ed Errani :wink:

Ps Grande Errani questa settimana.
numero4
Matricola
Messaggi: 143
Iscritto il: mer gen 04, 2006 9:39 am

Messaggio da numero4 »

Romina...non ti curar di loro ma guarda e passa! sei tu la più promettente delle ns. giovane e tu quella che ci darai i migliori risultati...intanto però ci accontentiamo della Errani :wink:
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

fagioliborlotti ha scritto:Io purtroppo non ho mai visto giocare nessuna delle due ...CUT...

Gioca in modo molto vario e fantasioso, usa molto la smorzata e non si affida solo alla potenza, come la sua struttura potrebbe far sospettare; poi gioca bene soprattutto sulla terra anche se su quella superfice deve correre di più e lei non è eccezionale negli spostamenti...


Ma l'hai vista giocare o parli delle (e ti sei appassionato alle) sue caratteristiche tecniche e caratteriali per sentito dire?

Bye, Chris
Immagine
"avete capito bene?"
fagioliborlotti
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom feb 19, 2006 11:39 am

Messaggio da fagioliborlotti »

Poles ha scritto:Ma l'hai vista giocare o parli delle (e ti sei appassionato alle) sue caratteristiche tecniche e caratteriali per sentito dire?

No, mai vista giocare: ho letto un paio di interviste a Romina ed alcuni resoconti dei suoi incontri
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Questa diatriba è inutilissima.

Ben venga che le soddisfazioni ce le diano entrambe, poi il tempo ci darà chi è migliore delle due. Naturalmente previo topic di 100 e più pagine, intitolato "Oprandi è la migliore di sempre?"#100#
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Io avevo capito che la Errani ha battuto la sorellina ventenne di una Indiana di America piu famosa: ma la seconda è piazzata intorno al 450 wta. Top 150 è la sorella maggiore...bah
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Non ho capito il problema... :roll:
La Errani ha battuto Neha Uberoi, 350 del mondo, con nazionalità americana, mentre sua sorella Shikha, 150, gioca per l'India...

In effetti non è una grande vittoria, ma tant'è.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
fagioliborlotti
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom feb 19, 2006 11:39 am

Messaggio da fagioliborlotti »

L'errore è stato mio: ho scritto che la Errani aveva battuto una top100 confondendomi con la Vierin che aveva sconfitto la Pous Tio. Sara ha "semplicemente" sconfitto la meno forte delle Uberoi. Oggi pomeriggio contro la Dulko (n°30 wta) avrà comunque la possibilità di capire e far capire meglio quali sono le sue potenzialità
loscarso
Matricola
Messaggi: 113
Iscritto il: ven lug 15, 2005 4:07 pm
Località: Padova

Messaggio da loscarso »

siglomane ha scritto:Oltretutto la Errani è più giovane di un anno rispetto alla Oprandi.
Sì, direi proprio che allo stato attuale è molto più promettente la Errani.


adesso non esageriamo, ora come ora non c'è partita, vedrete che Romina vi stupirà anche quest'anno
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

si mi ero già accorto che la vittoria fosse con una che praticamente ha una classifica inferiore alla sua, ma si è qualificata ed ha passato un turno in un WTA, questo rimane anche a livello di esperienza fiducia e guadagni
fagioliborlotti
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom feb 19, 2006 11:39 am

Messaggio da fagioliborlotti »

Se vi interessa, fra 5 minuti inizia l'incontro tra Sara e la Dulko. Il livescore punto per punto è sul sito del torneo.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Se è possibile non contaminare questo topic con notizie sulla Errani ve ne sarei grato.
loscarso
Matricola
Messaggi: 113
Iscritto il: ven lug 15, 2005 4:07 pm
Località: Padova

Messaggio da loscarso »

Sperando che gli animi si siano calmati, abbiamo qualche notizia di Romina? Sarà presente in Messico? Non vedo l'ora di leggere di nuovo gli score delle sue vittorie...
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Pippo and Potito ha scritto:Se è possibile non contaminare questo topic con notizie sulla Errani ve ne sarei grato.


difesa del territorio a spada tratta!!! #191#
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28858
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Ma Romina è infortunata? Come mai si è ritirata dal torneo di Acapulco?
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

laplaz ha scritto:Ma Romina è infortunata? Come mai si è ritirata dal torneo di Acapulco?


Beh,laplaz,è uno dei tanti misteri che circonda questa giocatrice :lol: ,così come faccia ad avere tanti tifosi italiani pur avendo dimostrato pochissimo. :roll: 8) :wink: Infine volendo dare un colpo alla botte,oltre al cerchio,andando un attimo off topic,vorrei criticare anche la Santangelo chiedendovi che fine ha fatto? Sta ancora festeggiando la vittoria in India, mi pare? O peggio ancora,si trova tuttora a Bangalore,pronta per il prossimo anno? :lol: :( #1# :cry:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Semplicemente la sua programmazione prevedeva questo.
Ha giocato ininterrottamente per 1 mese e mezzo (5 tornei) e ora sta giustamente ricarando le pile per le tournè americana. Non credo, inoltre, che quando fossero uscite le entry-list, Mara avesse la classifica necessaria per giocare Doha e soprattutto Dubai.

Comprì? :wink: :P
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Nico,però almeno le qualificazioni le nostre donzelle potrebbero pure farle,invece noto una certa pigrizia,o indolenza,visto che il trend è che loro tendono a non farle,e parlo dei tornei importanti ovviamente,altrimenti mi ribatteresti di vedere ad Acapulco quante ce ne sono,sbaglio? :roll: 8) :lol: :wink:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Io sinceramente non capisco il tuo pensiero, quest'ultimo in particolare...

Cosa pretendi, che le nostre giochino ininterrottametne tutti i tornei dell'anno? Dalla Santangelo pretendi questo, mi par di capire, visto che non si era mai fermata da inizio 2006.
Inoltre le qualificazioni di Dubai non poteva giocarle perchè impegnata a vincere il suo primo titolo, così, en passant...

E chi le dovrebbe giocare le quali? Le nostre mi sembrano impegnate più o meno tutte, tranne Camerin e Garbin che evidentemente hanno qualche problemino.

:roll:
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

nico ha scritto:Io sinceramente non capisco il tuo pensiero, quest'ultimo in particolare...

Cosa pretendi, che le nostre giochino ininterrottametne tutti i tornei dell'anno? Dalla Santangelo pretendi questo, mi par di capire, visto che non si era mai fermata da inizio 2006.
Inoltre le qualificazioni di Dubai non poteva giocarle perchè impegnata a vincere il suo primo titolo, così, en passant...

E chi le dovrebbe giocare le quali? Le nostre mi sembrano impegnate più o meno tutte, tranne Camerin e Garbin che evidentemente hanno qualche problemino.

:roll:


Stando così le cose,allora si conferma che le giocatrici più sfigate le abbiamo noi,caspita stanno sempre male. #1# :( Poi spiego ancora una volta il mio pensiero,o lo spiego meglio:tutto quello che vorrei è che ogni settimana giocassero la maggior parte delle nostre top 100,magari facendo a turno quando si prendono una settimana di stop,di modo che,si aumentino le probabilità che facciano bene,o discretamente bene,un pò come è avvenuto per gli uomini questa settimana,con Bracciali che ci ha messo la classica 'pezza',riparando così alla brutta prestazione di Volandri che da quando apprendo,non è dipesa da lui,ed anche a Seppi prematuramente uscito più che altro per un sorteggio poco favorevole,anche perchè forse avesse giocato con Baghdatis,e cioè con un avversario di nome,forse paradossalmente avrebbe avuto più possibilità di vincere,anche perchè forse avrebbe giocato ancora meglio questa settimana,o con più attenzione,per lo meno.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
loscarso
Matricola
Messaggi: 113
Iscritto il: ven lug 15, 2005 4:07 pm
Località: Padova

Messaggio da loscarso »

Perché continuate a parlare di altre giocatrici??

Qui si parla di Romina Oprandi, nel bene o nel male.

Qualcuno sa quando ritorna a giocare?
fagioliborlotti
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom feb 19, 2006 11:39 am

Messaggio da fagioliborlotti »

E' iscritta al 25.000 della settimana prossima nelle isole Canarie
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Intanto firma per il tennis club Pisticci, che disputerà il campionato nazionale di serie A2. Tra l'altro il circolo toscano è inserito nello stesso girone del Garden Vesuvio e oltre alla Oprandi ha tesserato Haynes, Tulyaganova e una vecchia gloria del tennis come la Pizzichini.
fagioliborlotti
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom feb 19, 2006 11:39 am

Messaggio da fagioliborlotti »

Confermata la presenza di Romina nel 25.000 delle isole Canarie che scatta dopodomani. Sarà un torneo molto interessante per noi, con Oprandi e Gabba nel MD e Knapp, Floris, Errani, Sulpizio, Bona e Verardi nelle qualificazioni. Romina è campionessa uscente, ma l'anno scorso il torneo era da 10mila $
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Romina torna alle gare nel torneo di Telde, nell'isola di Gran Canaria. Primo torneo della stagione sulla terra battuta, dove Romina non gioca dall'ottobre scorso.
E' un torneo davvero strano, in quanto il tabellone di qualificazione sembra un Master Series poichè è a ben 64 giocatrici mentre il main draw è a 32. Stranezza!
Romina troverà una qualificata al primo turno: Questo è un male perchè affronterà un'avversaria che ha già giocato e vinto tre incontri su questa superficie. Al secondo turno probabile match con la Kudryavtseva, che non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi dell'azzurra Gabba. Eventuale quarto non impossibile con la Blahotova. Ma andiamo step by step perchè, come detto, già il primo turno nasconde innumerevoli insidie.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Prima partita sulla terra e primo successo in serata per Romina che lascia solo 4 games alla spagnola Soler, moglie del più noto Espinosa. Romina vendica in questo modo Annalisa Bona, che in mattinata aveva avuto poche chances contro la promettentissima spagnola.
Al prossimo turno derby contro Giulia Gabba che a sorpresa batte al tie break del terzo set la russa Kudryavtseva.
Se Romina perde dalla Gabba io parlerei di profonda delusione.
Bel torneo della Errani, che è stata l'unica italiana a passare la lotteria delle qualificazioni tra le innumerevoli italiane che ne avevano preso parte. Batte l'altra qualificata Krstajic e affronta la Blahotova al secondo turno. La vincente di questo match affronterà proprio la vincente del derby azzurro tra Romina e la Gabba.
Bruzzi
Membro
Messaggi: 468
Iscritto il: dom nov 20, 2005 12:53 pm
Località: Nuovamente....Atollo Johnstone?

Messaggio da Bruzzi »

Siccome tutti abbiamo grandi aspettative da Romina e considerato anche il suo non eccellente periodo di forma non mi aspetto che asfalti la Gabba ma che quanto meno la batta in due set magari anche combattuti....
Ahimè e magari P&P può confermarmi devo dare ragioni visti i carenti risultati di inizio anno a chi l'anno scorso suggeriva di continuare in messico a racimolare punti in 25.000 che la vedevano dominatrice assoluta...magari invece che 177 sarebbe 150 anzi senza magari sicuramente.
Mi aspettavo di più in tornei di inzio anno come Gold Coast ed Auckland tuttavia visti gli infortuni spero recupererà ma per avere una romina formato top e non trop 100 bisognerà aspettare la bella stagione a inizio maggio....
Keep Up Hope

Romina #1 sempre
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Io da 'bastian contrario',ovviamente mi aspetto invece che sia la Gabba a battere la Oprandi di quest'anno che non mi pare brillantissima,così Giulia potrà uscire dalla crisi di questo inizio d'anno.Anche perchè se non la batte ora,una volta che Romina entrerà in forma,Giulia non riuscirà a batterla più.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
fagioliborlotti
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom feb 19, 2006 11:39 am

Messaggio da fagioliborlotti »

Io mi aspetto che Romina batta Gabba 26 63 63, che la Errani superi la Blahotova 63 64 e che Errani/Gabba approdino in semifinale di doppio dopo aver sconfitto 64 36 62 le polacche Kosinska/Rosolska; ma non me ne intendo molto, perciò sono solo previsioni a casaccio
fagioliborlotti
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom feb 19, 2006 11:39 am

Messaggio da fagioliborlotti »

Va bè, scherzavo: i risultati che ho postato prima sono quelli reali. Oprandi ed Errani si affronteranno nei quarti. La strada verso il successo finale sembra relativamente sgombra, sono cadute sei teste di serie su otto e l'unica sopravissuta insieme alla Oprandi è l'ucraina Beygelzimer che fa parte dell'altra metà del tabellone. La vincente del derby azzurro incontrerà la vincente di Rezai-Timotic
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

ha detto tutto l"amico fagioli. aggiungo solo che il prossimo turno dimostrerà a molti chi è romina
loscarso
Matricola
Messaggi: 113
Iscritto il: ven lug 15, 2005 4:07 pm
Località: Padova

Messaggio da loscarso »

sono contento che Romina non sia quella che ho visto a Capriolo, speriamo arrivi lontano questa settimana e la prossima, poi arriverà l'exploit WTA entro l'estate.

FORZA ROMINA
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

o ora Errani - Romina... la prima quest'anno ha fatto molto di più e Romina non deve essere al top anche perchè ha perso 62 il primo con la Gabba (che non mi sembra stò gran trampolino)
cmq è uno scontro che ci saprà dire molto. Romina sarà non al 100% ma ha anche un anno in più!
Bruzzi
Membro
Messaggi: 468
Iscritto il: dom nov 20, 2005 12:53 pm
Località: Nuovamente....Atollo Johnstone?

Messaggio da Bruzzi »

mi auguro che l'exploit wta arrivi presto....iero ero convinto che arrivasse a inizio anno....Attenzaione alla Rezai non è male....
fagioliborlotti
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom feb 19, 2006 11:39 am

Messaggio da fagioliborlotti »

Essendo io un notorio bastardo immorale vi dirò solo il punteggio del derby tra Sara e Romina -60 62- senza rivelare chi ha vinto... #10#
A voi il compito di indovinare!
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Premesso che sei un vero bastardo, voglio illudermi che Sara abbia dominato!! Forza Sara!!
fagioliborlotti
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom feb 19, 2006 11:39 am

Messaggio da fagioliborlotti »

No, mi spiace Siglomane :wink: , ha vinto la Oprandi #13#
Sara si può consolare con un buon bottino di punti wta e con la finale di doppio, raggiunta in coppia con la Gabba.

Interessanti le due semifinali, che vedono in campo tre grandi talenti non ancora sbocciati come ci si aspettava ed una ex top30 ritornata a giocare dopo un anno di assenza:

Oprandi vs Rezai
Flipkens vs Serna
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Beh, allora rimangio subito quanto ho detto sulla Errani, ovvio.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Pippo and Potito ha scritto:ha detto tutto l"amico fagioli. aggiungo solo che il prossimo turno dimostrerà a molti chi è romina



andate tutti a quel paese, sono contento che romina abbia smentito tutte le eresie che avete scritto su di lei.
sono mesi che dico cheun movimento che punta su giocatrici di grande modestia come errani e gabba è un movimento morto.
romina è l"unica giocatrice italiana vincente ma in questo forum l"obiettività non èdi casa e non lo si sa ammettere
se dici che romina è fortissima o che volandri è un sopravvalutato qui sei considerato incompetente
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Beh sai...uno è 30 del mondo, l'altra deve vincere ancora un match a livello Wta... :roll:
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Rispondi