Simone Bolelli

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Edberg74 ha scritto:
alcol ha scritto:fuori subito, altro che caz.zi.
con quella risposta 3 su 5 è dura.
Sì sì, ma proprio fuori SUBITO, eh. :lol:
pensa che volevo scrivere "dovrebbe vincere tre tiebreak"

oh, ne ha vinti due e un set 75.... :o

confermo la mia opinione, con quella risposta 3 su 5 è dura...
puoi vincere 3 match all'anno perchè ti girano bene i tie...per carità, ci sta (cit)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Paolino
Matricola
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ago 20, 2005 9:41 pm

Messaggio da Paolino »

Ormai "classica" vittoria tirata di Bolelli nei confronti di un giocatore forte ma non fortissimo. Giocatore appena inferiore al suo livello.

Ora altro giocatore che, in questo momento, può considerarsi alla sua portata.

Più che dalla risposta tutto dipenderà, in realtà, dal servizio. Se sarà consistente, con una buona percentuale di primi servizi la partita la porta a casa.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Si questi tennisti di attacco da fondo vincono se sparano per primi soprattutto se l'avversario non ha una grandissima difesa.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Fish ha un ottimo servizio, francamente la vedo molto dura per Bolelli riuscire a rispondere discretamente. Dovrà servire concentratissimo e cercare di imbroccare un paio di risposte basse, che le volee ad altezza piedi per uno che si muove come Fish non sono agilissimi.
Ah, potrebbe risultare molto utile il rovescio slice, perchè sulla palla alta e pulita di Simone l'americano fa i buchi per terra.

Sono già ridotto a farmi dei trip mentali sul match di dopodomani, che brutto avere un unico italiano con un minimo di speranze fuori dalla terra (escluso Futuro che è già fuori).. :-?
Alby88
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: sab lug 15, 2006 11:00 pm
Località: Cormano, Milano

Messaggio da Alby88 »

Boh... io continuo ad essere convinto che sarà un match davvero complicato. Più per le caratteristiche dell'avversario, che per il suo valore. Nel senso che Simone soffre secondo me molto chi lo attacca dall'inizio alla fine (vedi Llodra), e credo che Fish adotterà questa tattica.
Certo, non è impossibile, ma vedo favorito l'altro.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Alby88 ha scritto:Boh... io continuo ad essere convinto che sarà un match davvero complicato. Più per le caratteristiche dell'avversario, che per il suo valore. Nel senso che Simone soffre secondo me molto chi lo attacca dall'inizio alla fine (vedi Llodra), e credo che Fish adotterà questa tattica.
Certo, non è impossibile, ma vedo favorito l'altro.
Ah beh, io non posso che confermare le tue sensazioni.
Nell'intervista post-gara ha dichiarato di sentirsi molto bene fisicamente: essere in fiducia e sapere di poter contare sul proprio fisico sicuramente lo potrà aiutare, ma i problemi più che altro saranno tattici. Pistolesi è uno che sa leggere bene le partite, mi auguro possa consigliarlo adeguatamente.
Alby88
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: sab lug 15, 2006 11:00 pm
Località: Cormano, Milano

Messaggio da Alby88 »

miggen ha scritto:Pistolesi è uno che sa leggere bene le partite, mi auguro possa consigliarlo adeguatamente.
Speriamo... anche perchè errare (Llodra) è umano, perseverare (Fish), sarebbe diabolico.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83747
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Fish si muove davvero malissimo, addirittura peggio di Bolelli che non è propriamente uno sprinter

Se Simone riesce a impostare la partita sulla diagonale di dritto, può vincere perchè lì è nettamente superiore a Fish. L'americano ha qualcosa in più sul servizio ed è in grado di vincere molti punti a rete, a differenza di Bolelli.

Llodra è un giocatore da s&v puro, e quei giocatori Bolelli li soffre(ha perso pure da Suzuki, che gioca allo stesso modo).

Ripeto quello che ho scritto dopo il sorteggio, se Bolelli vuole avere ambizioni importanti questi giocatori deve cominciare a batterli con continuità. E'un bel test.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Iperdrive ha scritto:Si dirà che ha perso con Llodra a Parigi ma il Francese era in un anno di grazia e comunque giocava in casa sua con attacchi a rete sistematici difficili da fronteggiare da chi non passa con facilità in risposta e non ha molta esperienza ad altissimi livelli.
Ed è per questo che perderà da Fish.

Tennisfan82 ha scritto:L'americano ha qualcosa in più sul servizio ed è in grado di vincere molti punti a rete, a differenza di Bolelli.
L'americano ha anche qualcosa in più sul rovescio, ma proprio qualcosa... :) :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83747
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Villo ha scritto:
Iperdrive ha scritto:Si dirà che ha perso con Llodra a Parigi ma il Francese era in un anno di grazia e comunque giocava in casa sua con attacchi a rete sistematici difficili da fronteggiare da chi non passa con facilità in risposta e non ha molta esperienza ad altissimi livelli.
Ed è per questo che perderà da Fish.

Tennisfan82 ha scritto:L'americano ha qualcosa in più sul servizio ed è in grado di vincere molti punti a rete, a differenza di Bolelli.
L'americano ha anche qualcosa in più sul rovescio, ma proprio qualcosa... :) :wink:
Se comanda lui sì, se deve difendersi molto meno.

Bolelli per vincere questa partita deve avere il gioco in mano, altrimenti l'americano può giocare come piace a lui, scambiando poco e venendo subito avanti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

tennisfan82 ha scritto:Fish si muove davvero malissimo, addirittura peggio di Bolelli che non è propriamente uno sprinter

Se Simone riesce a impostare la partita sulla diagonale di dritto, può vincere perchè lì è nettamente superiore a Fish. L'americano ha qualcosa in più sul servizio ed è in grado di vincere molti punti a rete, a differenza di Bolelli.

Llodra è un giocatore da s&v puro, e quei giocatori Bolelli li soffre(ha perso pure da Suzuki, che gioca allo stesso modo).

Ripeto quello che ho scritto dopo il sorteggio, se Bolelli vuole avere ambizioni importanti questi giocatori deve cominciare a batterli con continuità. E'un bel test.
Credo che Fish patirà molto di più il caldo.
E se Bolelli riuscirà a impostare un po' di palleggio dovrebbe spuntarla.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83747
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Domani 4° match dall'una di notte dopo tre doppi sul campo 7. Diciamo attorno alle 6.30-7 ora italiana
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83747
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine

JE FAMO ER TAGLIANDO!!!
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Non è che ho visto Fish spessissimo ma mi pare che non stia sempre incollato alla rete appena è possibile come Llodra. Anche lui ama scambiare ed ha colpi potenti da fondo anche se viene spesso a rete. Non essendo un gioco esasperato a rete Bolelli se perde perde per propri demeriti e non per un atteggiamento "alieno" e del tutto insolito dell'avversario come poteva essere con Llodra in casa e sempre a filo rete.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Messaggio da YesWeCan91 »

potrei sbagliarmi però credo sarà una partita che si deciderà in pochissimi punti,e da questo punto di vista incoraggiano i 2 tie break vinti col belga.

al contrario di un altro mio pupillo (male andy,male...) simo sul 6 pari si dimostra affidabile o comunque ha un record poco italiano (stando ad affermazioni più o meno condivisibili di qualche utente che sottolinea il modo italiano di perdere,ammesso che ne esista uno,vabbè).

occhio al rovescio lungoriga del pesce (complimenti ancora per la moglie)

chissà che domani durante una delle due noiosissime (!) ore di fisica arriverà al mio cellulare qualche buona notizia direttamente da melbourne.
spero che il sorriso che mi strapperà l'SMS ,sarà un sorriso di gioia e non un sorriso amaro da ''occasione mancata''.

in bocca al lupo,di cuore.
Sta per succedere una cosa
Paolino
Matricola
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ago 20, 2005 9:41 pm

Messaggio da Paolino »

Guardando solo ai rispettivi curricula sul cemento il pronostico non potrebbe essere diverso da un 3-0 per Fish.

Tuttavia, a parte la giusta considerazione che il gioco di Fish non è quello di Llodra o Suzuki, a favore di un pronostico alla pari bisogna considerare che Bolelli frequanta stabilmente il circuito maggiore da un anno.


E in questo periodo di tempo è molto cresciuto.
Per definirne i limiti credo che dovremo aspettare almeno mezza stagione.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Non c'ha capito nulla; noi purtroppo stiamo capendo molto.

5 break, di cui 3 subiti addirittura a 0, compreso quello deciisivo del terzo set all'undicesimo gioco.
Col servizio è sempre stato sotto, senza quello era perfino inutile giocare.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

nico ha scritto:Non c'ha capito nulla; noi purtroppo stiamo capendo molto.
Alby88
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: sab lug 15, 2006 11:00 pm
Località: Cormano, Milano

Messaggio da Alby88 »

Si sperava in qualcosa di più. Magari non la vittoria ma... :roll:
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

cvd

uomini di poca fede, che non ascoltate mai alcolino.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83747
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

nico ha scritto:Non c'ha capito nulla; noi purtroppo stiamo capendo molto.
ULTIM'ORA: TERREMOTO MYMAG, AVATAR DI NICO ADDIO?

Dopo l'ultima cocente sconfitta il noto utente convocherà il CDA in seduta straordinaria, all'ordine del giorno il cambio di avatar. Diverse le opzioni al vaglio, aggiornamenti nelle prossime ore

:cry: :cry: :cry:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

tennisfan82 ha scritto:Immagine

JE FAMO ER TAGLIANDO!!!
Ma se passano gli anni, i difetti restano e i progressi latitano, l'uomo senza capelli ha una qualche utilità ?
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83747
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Mah, ogni volta che si perde deve tirare in ballo Pistolesi.

In campo non ci va Pistolesi, i servizi a zero non li perde Pistolesi. Credo sia arrivato il momento di dare un pò di responsabilità anche al giocatore invece di scaricare sempre tutto sul coach.

La verità è che rischiamo di essere di fronte ad un giocatore che aspettiamo esploda e forse non esploderà mai.

Io pensavo ci fosse meno gap tra i due, e invece mi sbagliavo. Soprattutto a livello di Grande Slam evidentemente c'è un abisso
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Speedy
Saggio
Messaggi: 8185
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

(solita) sconfitta senza appello al secondo turno
non che la cosa mi abbia stupito, confesso però di avere sperato in una sorpresa per via del sarcasmo con cui Caputi (Caputi, eh...) ha commentato ieri su Supertennis il fatto che Bolelli non firmerebbe per i top20 a fine anno
prematurata la supercazzola o scherziamo?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83747
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Speedy ha scritto:per via del sarcasmo con cui Caputi (Caputi, eh...) ha commentato ieri su Supertennis il fatto che Bolelli non firmerebbe per i top20 a fine anno
#1#
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Edberg74 ha scritto:
Speedy ha scritto:per via del sarcasmo con cui Caputi (Caputi, eh...) ha commentato ieri su Supertennis il fatto che Bolelli non firmerebbe per i top20 a fine anno
#1#
Certo Simone, deve farsi un pò una autocritica.
Gli concedo la sconfitta, ma farsi prendere in giro anche da Caputi No!
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Paolino ha scritto:Guardando solo ai rispettivi curricula sul cemento il pronostico non potrebbe essere diverso da un 3-0 per Fish
E infatti.

Il meno peggio è Seppi ragazzi, facciamocene (anzi fatevene) una ragione.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3309
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Ma da quanto tempo non ne portiamo uno in 3T agli AO??
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

boh, caratti? :lol:

:roll:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Speedy
Saggio
Messaggi: 8185
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

secolo scorso, Gianluca Pozzi (e già il Mago faceva quarto turno)
comunque, gufata mica da ridere per Fognini, eh...
prematurata la supercazzola o scherziamo?
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

tennisfan82 ha scritto:
nico ha scritto:Non c'ha capito nulla; noi purtroppo stiamo capendo molto.
ULTIM'ORA: TERREMOTO MYMAG, AVATAR DI NICO ADDIO?

Dopo l'ultima cocente sconfitta il noto utente convocherà il CDA in seduta straordinaria, all'ordine del giorno il cambio di avatar. Diverse le opzioni al vaglio, aggiornamenti nelle prossime ore

:cry: :cry: :cry:
Il fatto è che non so cambiare avatar, ma è giunto il momento, fosse altro che ora ha i capelli corti. :P

Comunque Pistolesi fa un po' di autocritica e parla di prestazione negativa. :o
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
birillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 505
Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:46 pm
Località: Livorno

Messaggio da birillo »

Pistolesi parla del vento, il problema mi pare soprattutto la solita incapacità di lettura tattica.
E' un Berdych con molto meno talento.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

nico ha scritto: Comunque Pistolesi fa un po' di autocritica e parla di prestazione negativa. :o
ci mancherebbe.
in piena fase "pippa bella a vedersi".
e il tempo corre...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83747
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Gli altri a 16 anni già con la testa da giocatori, noi a 23 ancora sentiamo le partite :roll:

Siam proprio dei bambinoni, c'è poco da fare
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Secondo me Bolelli non ha tanta varietà a livello di colpi di base. Basta che non gli funzioni il servizio ed è fritto con troppi giocatori. Il dritto comincia ad affossarlo e non ha più armi. Lo ha dimostrato in più occasioni. Fondamentalmente non ha un gioco affidabile e maturo con sufficienti varianti tattiche perchè spesso si autolimita al braccio di ferro più bieco e insensato non modificando nulla di quello che sta andando male. Se uno soffre il suo gioco perde ma se ha le contromisure vince facile perchè dall'altra parte ha uno non in grado di adattarsi a circostanze tattiche sfavorevoli. Troppo dipendente da colpi solo di potenza come servizio e dritto e poca varietà tecnico-tattica. Varietà che si esprime non con qualche sparuta iniziativa diversa dal solito o dal solo back di rovescio ma con un lucido piano supportato da un ventaglio di colpi e varianti da cui poter selezionare. Ecco perchè non è tanto simile a Federer :D
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

non risponde, e menomale che i tie break in fondo li gioca tendenzialmente bene! di fatto se perde il servizio è spiaccato. e perdere il servizio capita nel gioco del tennis ogni tanto...
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Comunque questa è una bocciatura sonora, ragazzi. Poche storie.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Edberg74 ha scritto:Comunque questa è una bocciatura sonora, ragazzi. Poche storie.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

ah ed...
comunque guarda che fish nel 2008 ha fatto quarti a NY oltre che la finale a new haven.
in ogni caso la bocciatura di bolelli rimane sonora.
Rispondi