Andreas Seppi è il futuro?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da biciomac »

oggi gioca a zagabria contro brands, se gioca bene potrebbe anche fare semifinale, tabellone accessibile!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Nevenez »

biciomac ha scritto:oggi gioca a zagabria contro brands, se gioca bene potrebbe anche fare semifinale, tabellone accessibile!
Tabellone strano, più che accessibile. Fra i qualificati c'è Melzer: la sua collocazione sbilancerà un po' le parti.
Certo, una lettura a priori del tabellone, colloca Seppi appena dietro il lunatico favorito per la vittoria finale: Baghdatis.
Poi secondo me gli altri 5-6 fra cui dovrebbe scappare il vincitore sono Ljubcic, Haase, Seppi e Melzer.
Ma di solito il nostro adorato ragazzo questi tornei li manca clamorosamente.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da biciomac »

mi pareva strano... al secondo turno seppi affronterà il vincente fra il qualificato Melzer e Petzschner...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da biciomac »

andreas convocato in davis
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da biciomac »

domani terzo match sul centrale contro il qualificato Melzer, jurgen melzer... il melzer bravo che del qualificato ha ben poco!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1812
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da alfius »

mi ero apparecchiato per seguirmela in streaming dall'ufficio, invece niente.... #1#
eppure è sul centrale.
Bah, questi croati!
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da biciomac »

mah che dire, che sfiga!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Villo »

biciomac ha scritto:mah che dire, che sfiga!
Melzer è 41 al mondo(una sola posizione davanti a Seppi) e in declino. Ci ha fatto 5 games.
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da spillo »

biciomac ha scritto:mah che dire, che sfiga!
la sfortuna non esiste,esistono il net e la ...riga!!!!!
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da biciomac »

spillo ha scritto:
biciomac ha scritto:mah che dire, che sfiga!
la sfortuna non esiste,esistono il net e la ...riga!!!!!
si parlava di sorteggi...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Nevenez »

Villo ha scritto:
biciomac ha scritto:mah che dire, che sfiga!
Melzer è 41 al mondo(una sola posizione davanti a Seppi) e in declino. Ci ha fatto 5 games.
Petzschner ne ha fatti 4.

Melzer ha giocato male lo scorso anno, scontando il buonissimo 2010. Ed appena cinque giorni fa era davanti a Seppi, poi ha pagato il primo turno in Australia - veniva dagli ottavi. Se avessero giocato la settimana scorsa avresti fatto considerazioni inverse?
A Zagrabria era rodato dalla qualificazioni e rimane complessivamente decisamente più forte di Seppi.
Non è una sconfitta scandalosa.
Non sarei per niente sorpreso se Melzer vincesse il torneo. Lo avevo dato come secondo favorito dopo Baghdatis, penso che sia ancora così, magari alla pari con Karlovic, e appena sopra a Youznhy (magari).
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Villo »

Nevenez ha scritto:
Villo ha scritto:
biciomac ha scritto:mah che dire, che sfiga!
Melzer è 41 al mondo(una sola posizione davanti a Seppi) e in declino. Ci ha fatto 5 games.
Petzschner ne ha fatti 4.

Melzer ha giocato male lo scorso anno, scontando il buonissimo 2010. Ed appena cinque giorni fa era davanti a Seppi, poi ha pagato il primo turno in Australia - veniva dagli ottavi. Se avessero giocato la settimana scorsa avresti fatto considerazioni inverse?
A Zagrabria era rodato dalla qualificazioni e rimane complessivamente decisamente più forte di Seppi.
Non è una sconfitta scandalosa.
Appunto. Questo dovrebbe farti capire che un Seppi nei 40 è un big achievement.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da miggen »

Villo ha scritto:
Nevenez ha scritto:
Villo ha scritto: Melzer è 41 al mondo(una sola posizione davanti a Seppi) e in declino. Ci ha fatto 5 games.
Petzschner ne ha fatti 4.

Melzer ha giocato male lo scorso anno, scontando il buonissimo 2010. Ed appena cinque giorni fa era davanti a Seppi, poi ha pagato il primo turno in Australia - veniva dagli ottavi. Se avessero giocato la settimana scorsa avresti fatto considerazioni inverse?
A Zagrabria era rodato dalla qualificazioni e rimane complessivamente decisamente più forte di Seppi.
Non è una sconfitta scandalosa.
Appunto. Questo dovrebbe farti capire che un Seppi nei 40 è un big achievement.
Villo, il fatto è che Melzer per il tennis che ha dovrebbe stare 15-20 posti più avanti. Che Seppi stia intorno ai 40 non mi sembra scandaloso, se consideri i ranking dei vari Garcia-Lopez, Bogomolov, Montanes, ecc. ecc.

Per me il biondo dorato (cit.) nel corso della sua carriera non ha sfruttato un paio di momenti in cui, per stato di forma proprio e buchi/ricambio generazionale del tennis, 8-9 mesi tra il 15-25 del mondo avrebbe potuto farli. Bastava solo chiudere quelle 4-5 partite in cui si è suicidato (leggasi cagotto nelle mutande) ed avrebbe acquisito quella convinzione e cattiveria per poi arrivarci.
La sua più grossa lacuna, al di là della seconda di servizio mozzarella o il gioco a rete da pizzaiolo ubriaco, è rimasta principalmente la componente mentale.
Per quanto sia poco spettacolare, il suo gioco sarebbe anche parecchio redditizio.
Vabè, poi a parte Bicio e Nevenez penso che nessun'altro si strappi i capelli per questo parziale insuccesso (che poi Bicio ha poco da strapparsi #124# ).
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Villo »

Mo non mi va di stare ad argomentare ma non condivido nulla, Miggen.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Nevenez »

Villo ha scritto:Mo non mi va di stare ad argomentare ma non condivido nulla, Miggen.
Mi sei diventato arrogante, Villo. Come mai?
Cosa non va?
Qui puoi dirlo, lo sai, il forum di Seppi è abitato da bravi ragazzi, poco agonisti, molto conviviali a cui piace la conversazione.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Villo »

:D
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da miggen »

Villo, tu basi troppo le valutazioni sui giocatori in base all'estetica, al "modo" di portare i colpi.
Seppi è monocorde, antiestetico e anestetico nel suo modo di giocare? Si.
Paire è bello da vedere? Può essere (per me neanche troppo). Ma ti pago una cena se mai entrerà nei 50.


Io ti parlo di efficacia dei colpi. Seppi ha 2 buoni fondamentali, un ottimo palleggio da fondocampo con cui va sotto contro pochi. Quando è al top della condizione, può fare match pari contro quasi tutti.
Che poi ci perda praticamente sempre è dovuto anche a evidentissimi limiti mentali. Oh, per farti un esempio nel corso della carriera è riuscito a far sembrare per 2 volte un cuor di leone il più grosso chocker del circuito (Mathieu). Sarebbe interessante trovare una statistica della % di conversione delle palle break di Seppi in tutta la carriera: secondo me non arriviamo alle 2 cifre.

Vì, mi sembri un mio amico che ogni volta che si parla di faiga se ne esce SEMPRE con "non ha niente di speciale, gli occhi sono color cacchina di piccione e il cu.lo è senza forme" o "quella non ha nulla da dare, è assolutamente anonima in tutto e per tutto, disperato chi se la prende".
Però i calli alle mani crescono sempre più, po'rello lui.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da tuborovescio »

miggen ha scritto:Paire è bello da vedere? Può essere (per me neanche troppo). Ma ti pago una cena se mai entrerà nei 50.
Dal primo messaggio di Nevenez su MyMag, ovviamente in questo topic :D
Nevenez ha scritto: Se Fognini giunge fra i primi 50 del mondo, vado a piedi fino a Pechino.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Villo »

miggen ha scritto:Villo, tu basi troppo le valutazioni sui giocatori in base all'estetica, al "modo" di portare i colpi.
Seppi è monocorde, antiestetico e anestetico nel suo modo di giocare? Si.
Paire è bello da vedere? Può essere (per me neanche troppo). Ma ti pago una cena se mai entrerà nei 50.


Io ti parlo di efficacia dei colpi. Seppi ha 2 buoni fondamentali, un ottimo palleggio da fondocampo con cui va sotto contro pochi. Quando è al top della condizione, può fare match pari contro quasi tutti.
Che poi ci perda praticamente sempre è dovuto anche a evidentissimi limiti mentali. Oh, per farti un esempio nel corso della carriera è riuscito a far sembrare per 2 volte un cuor di leone il più grosso chocker del circuito (Mathieu). Sarebbe interessante trovare una statistica della % di conversione delle palle break di Seppi in tutta la carriera: secondo me non arriviamo alle 2 cifre.
Once again, niente condivido.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Villo »

miggen ha scritto:Villo, tu basi troppo le valutazioni sui giocatori in base all'estetica, al "modo" di portare i colpi.
Haase, Chardy, Giraldo, Lacko. Tutti giocatori non estetici ma che hanno più potenzialità di Seppi.
Sto fatto che io reputo futuribili solo i giocatori che mi piacciono e che reputo spettacolari è un mito da sfatare.

miggen ha scritto:Paire è bello da vedere? Può essere (per me neanche troppo). Ma ti pago una cena se mai entrerà nei 50.
Non sono affatto convinto che Paire entrerà nei 50 in carriera... come vedi quindi posso essere obiettivo con i giocatori che mi piacciono. Sicuramente Seppi è più forte.
miggen ha scritto:Io ti parlo di efficacia dei colpi. Seppi ha 2 buoni fondamentali, un ottimo palleggio da fondocampo con cui va sotto contro pochi. Quando è al top della condizione, può fare match pari contro quasi tutti.
Non è affatto vero che può fare match contro quasi tutti. Altro mito. Prima hai detto che Melzer vale il 20-25 al mondo... e Seppi ci fa 5 games, se Melzer gioca bene che partita vuoi che ci faccia Seppi; giusto sulla terraccia lurida e con Melzer mezzo ubriaco(Montecarlo e Amburgo). Può battere questi giocatori quando giocano male, tipico dei giocatori da fascia 45-70.
Con Kohli ci perde quasi sempre e fa fatica a tenere il ritmo(lo prendo come esempio perchè è uno di quei giocatori che sono una fascia davanti a Seppi, 25-35), ho visto dei loro match... quando Kohli accelera non ce n'è. Lo ha battuto quando Kohli era ubriaco e in vacanza(Bercy).
miggen ha scritto:Che poi ci perda praticamente sempre è dovuto anche a evidentissimi limiti mentali.


No, no, sono proprio limiti tecnici. Non è vero che tiene un gran ritmo; non tira forte e non ha acuti, come dimostra la sua carriera.
Non ti fa MAI l'exploit. Non è nelle sue corde. Fondamentali medi senza grandi accelerazioni e servizio deficitario... lo stesso Cazzaniga, suo sostenitore più accanito, disse una volta che se avesse avuto un servizio migliore avrebbe potuto farsi una carriera nei 30. Ecco, appunto.
miggen ha scritto:Oh, per farti un esempio nel corso della carriera è riuscito a far sembrare per 2 volte un cuor di leone il più grosso chocker del circuito (Mathieu). Sarebbe interessante trovare una statistica della % di conversione delle palle break di Seppi in tutta la carriera: secondo me non arriviamo alle 2 cifre.
Ha sprecato qualche tabellone ridicolo. Altre volte lo ha sfruttato(Amburgo, Eastbourne). Tipico di quei giocatori là e che non possono fare affidamento sul servizio e che sono da fascia 45-70.

Non sono io ad essere orteghiano nei giudizi... sei tu che sei italianista fino al midollo. :D
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da miggen »

Non avevo dubbi, che non avresti condiviso nulla.

E comunque ci sono cose più importanti che convincere Villo che Seppi poteva fare il Grande Slam, ovvero la "formazione" di Tuborovescio, che mi dicono sia intento a spulciarsi questo topic alla ricerca delle perle perdute.
Tubo, vai a ripescarti alcune pagine in corrispondenza di un paio di Australian Open di qualche anno fa. Troverai il tesoro (ricordo ancora il comico countdown per arrivare a pagina 100 :) )
E poi il fantomatico viaggio alla volta di Caldaro scritto da Nevenez mi pare dopo la vittoria contro Nadal. Bei tempi, quelli lì.
E Villo, cazz.o, in quel periodo eccome se Seppi sarebbe dovuto entrare nei 20! Gli è mancata la cattiveria agonistica, la voglia di arrivare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Nickognito »

Come, sempre, con Villo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da miggen »

Ecco, la cosa dell'italianista fino al midollo è una leggenda che ti sei costruito tu.

Simpatizzo per quasi tutti, questo sì (però Luzzi o Di Mauro non li ho mai tifati, per dire, e i Gaudenzi e Furlan mi erano totalmente indifferenti - tranne in Davis, vabbè)). Adoravo Camporese.
In tempi recenti il vero tifo l'ho provato solo per il Volandri 2005-2007 e il Bolelli che ha ballato poco più di un anno. Starace mi ha acceso solo a tratti, Fognini mi fa incazzare per come si comporta e mi sta facendo passare la voglia di seguirlo. Su Seppi ho sempre scherzato per cercare di contribuire, nel mio piccolo, a costruire il personaggio.
E non troverai mai un post in cui pronosticavo un futuro da top10 per nessuno di questi. Su Bolelli ho detto che poteva costruirsi una carriera a cavallo dei top30 (ho sbagliato, ma nel 2008 lo pensavano praticamente tutti). Su Starace che poteva entrare nei 30 (e l'ha fatto). Su Fognini non mi sono mai espresso perchè non ho mai realmente compreso il suo reale potenziale (e mi sa che, al di là dei limiti caratteriali, ci siano anche limiti tecnici).

Ho solo detto che Seppi secondo me in un paio di momenti della sua carriera avrebbe potuto sfruttare maggiormente i momenti d'enpasse del movimento tennistico per entrare (abusivamente) e rimanere un pò di mesi, tra i migliori 15-25 giocatori del mondo.

Poi oh, amici come prima guagliò :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Villo »

miggen ha scritto:E Villo, cazz.o, in quel periodo eccome se Seppi sarebbe dovuto entrare nei 20! Gli è mancata la cattiveria agonistica, la voglia di arrivare.
Dopo Amburgo 2008 ha perso da:

Davydenko, Ancic, Gulbis, Karlovic, Safin, Youzhny, Djokovic, Berdych, Roddick, Canas, Robredo, Simon, Cilic.
Tutti giocatori più forti di lui, anche nettamente più forti in quasi tutti i casi... ma secondo te doveva entrare nei 20.

Una brutta sconfitta è quella ormai famosissima con Gregorc a New Haven. Avrebbe comunque perso poi in semi contro un lanciatissimo Cilic.
Poi primo turno con Meffert a Gstaad e Mannarino a Metz. I primi turni non si possono considerare occasioni perse.

Non credo tu ti riferisca al periodo della sconfitta con Mathieu(nel 2007) visto che in quel momento Seppi era addirittura fuori dai 100.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Nickognito »

Tra l' altro, vediamo come si fa i punti Seppi

250 vincendo Eastbourne
125 al challenger di Mons
115 a Bercy
90 al challenger di Bergamo

questi i suoi 4 principali risultati, tutti gli altri sono piu' o meno sconfitte ai primi turni.

In queste 4 imprese, grazie alle quali Seppi ha la sua classifica, Seppi batte solo uno dei primi 25 del mondo, Almagro, sul veloce, a fine anno. Batte solo 3 tra i primi 70 del mondo.

Il record di Seppi nel 2011 contro i top50 e' 3 a 17. E' uno che a quel livello non ci sta, e dico top 50. Ha battuto solo Almagro sul veloce a fine anno, Montanes su erba, e Istomin 61 60 che si e' preso un anno di ferie.

Seppi ha vinto questi 3 degli ultimi 25 incontri con un top50. L' ultima volta che ha battuto un top10 e' stato Gasquet quasi 4 anni fa.

Non so se sapete quante decine di giocatori ci sono che in questo periodo hanno battuto almeno un top10.

Semplicemente Seppi gioca in modo monocorde, ha un cattivo servizio, un dritto appena discreto, e solo il rovescio e' all' atezza di traguardi amggiori e peraltro non eccelsi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Intervengo nella discussione, sono più d'accordo con Villo, il paragone Seppi/Garcia-Lopez/Montanes per me non regge:il primo con l'altoatesino ha in comune solo il pregio di giocare bene un po' su tutte le superfici, però è molto più continuo di Seppi e per me gioca anche meglio, cioè Seppi se entra in striscia negativa riesce a perdere pure da Munoz de la Nava e Gregorc. Se giocasse come nel finale di stagione dello scorso anno o come a Eastbourne(o Pippbourne :) anche se si è imposto su Tipsarevic, però il serbo ancora era a digiuno di titoli e non aveva un bel record nelle finali) allora potrebbe entrare nei trenta, ma come detto prima, sfrutta poco le occasioni che gli offrono i vari tabelloni. Solo a inizio 2009 fu veramente sfigato con i sorteggi.
Il paragone con Montanes è ancora più fuorviante: stiamo parlando di un terraiolo puro che i suoi tornei di pippe li ha vinti e anche tanti. Quando era in forma, prima di rovinarsi contro Fognini la carriera, Montanes valeva i top 15 sulla terra.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da miggen »

Io mi riferivo al periodo dopo la vittoria contro Nadal. In molti credevano che a breve sarebbe entrato nei 30, per poi rimanerci a lungo (lo dicevano, tra gli altri, anche Edberg74 e Nickognito, ne sono certo).
E' chiaro che ora non può puntarci minimamente, visto che come fa notare giustamente Nick fa fatica a battere i top 50, parlavo di anni addietro.

Oh vabbè, ho detto una strunz.ata, che volete da me? Il mio intento era unicamente quello di ridare un pò di spazio a questo topic dove ormai scrive solo Bicio alla ricerca della sua identità smarrita e Nev quando decide di farci ridere un pò.
Che tempi, quando questo thread era il fiore all'occhiello di tutta MyMag :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Nickognito »

miggen ha scritto:Io mi riferivo al periodo dopo la vittoria contro Nadal. In molti credevano che a breve sarebbe entrato nei 30, per poi rimanerci a lungo (lo dicevano, tra gli altri, anche Edberg74 e Nickognito, ne sono certo).:
:o :o :o

non so, forse era un mio timore :D

Cioe', se in passsato dicevo che Seppi a tennis vale i primi 30, sparatemi! :D

Se poi per un periodo pensavo potesse starci perche' piu' continuo di altri che sprecano il talento, non so, puo' essere. Quando hai Chela che fa quarti negli slam, puoi avere Seppi tra i top30. Ma a lungo, mah.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Jürgen »

Villo e Nick impeccabili come sempre. Nulla da aggiungere.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da miggen »

Toh, strano che Nick, Villo e Jurgen si facciano i pompini a vicenda #113#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Nickognito »

comunque Mathieu era psicolabile, ma a tennis , per quanto non mi paicesse, era molto piu' forte di Seppi, non scherziamo, eh....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da ThePiper »

Io sono d'accordo con Miggen, quattro anni fa Seppi era sicuramente un tennista che ha avuto la sua occasione. Ora rispetto a qualche anno fa non è più riuscito a fare particolari miglioramenti e le sconfitte lottate con giocatori di livello simile o più forte son diventate sconfitte nette.
Per dire in quell'elenco che hai fatto le partite con Safin, Karlovic, Gregorc e quelle con Mannarino, Canas, Robredo, Simon(praticamente tutta la stagione indoor) erano tutte partite possibili, sia per il valore dell'avversario, sia perchè l'avversario non era in formissima e Seppi quel giorno aveva dimostrato di poter giocarci tranquillamente alla pari. Motivi delle sconfitte, inizio in sciolta, secondo set dominato, terzo set perso spesso con grosse occasioni mancate o con braccinismi vari...

Con Mathieu Seppi servi per il match a Gstaad stava 5-3 e ci perse 7-5(anche se in quel torneo vinse molte partite in lotta comunque).
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Villo »

Nickognito ha scritto:125 al challenger di Mons
90 al challenger di Bergamo
Poi dice che Seppi i challenger non li gioca. Ogni anno ha Bergamo che lo fa stare nei 50 invece che fuori. Quet'anno ha pure Mons.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da ThePiper »

Seppi fino al 2010(compreso) i challenger non gli giocava, poteva capitare in una seconda settimana slam o tipo Sunrise, o se doveva andare al matrimonio di Bolelli :lol: :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:
Nickognito ha scritto:125 al challenger di Mons
90 al challenger di Bergamo
Poi dice che Seppi i challenger non li gioca. Ogni anno ha Bergamo che lo fa stare nei 50 invece che fuori. Quet'anno ha pure Mons.
senza questi due challenger Seppi sarebbe fuori dai 50 (55, con esattezza).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Seppi fino al 2010(compreso) i challenger non gli giocava, poteva capitare in una seconda settimana slam o tipo Sunrise, o se doveva andare al matrimonio di Bolelli :lol: :lol:
Mah...


2010 Genova, Torino, Kitzbuhel e Sunrise
2009 San Marino
2008 Bergamo
2007 Szczecin , Torino, Sunrise e Prostejov
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Intervengo di nuovo: forse nel 2010 Kitzbuhel era un torneo atp 250 per il regolamento, ma per noi era già Pippbuel.

edit:no era proprio Pippbuhel, challengerone di mezza estate.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da ThePiper »

Genova(seconda settima Us open)
Torino(seconda settimana W)
Prostejov(seconda settimana RG)
Sunrise(settimana fra IW e Miami spesso aveva un tabellone migliore di molti 250)
San Marino(appunto si sposava Bolelli)

Nel 2007 a inizio anno era in crisi nera e ne ha giocato uno... praticamente l'unica eccezione è Bergamo.
Adesso per me ha meno ambizioni rispetto a qualche anno fa e probabilmente farà scelte diverse, d'altronde va per i 28 non è più un baldo giovane.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Nickognito »

Hai ragione Piper, Avevo letto il ' poteva capitare' come dire che non capitava quasi mai. Ma senza motivo, quindi hai perfettamente ragione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Villo »

Quindi mi state dicendo che Seppi ha giocato Bergamo solo due volte negli ultimi 5 anni?

Unbelievable.


Era una delle mie certezze. Seppi presenza fissa a Bergamo a fare le interviste con quello che andava dalla De Filippi.
Rispondi