Andreas Seppi è il futuro?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
nadal il mito
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: ven mag 26, 2006 10:44 pm

Messaggio da nadal il mito »

su seppi c"e" poco da dire. e" un tennista mediocre. questo e" un COMPLIMENTO! :o
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

nadal il mito ha scritto:su seppi c"e" poco da dire. e" un tennista mediocre. questo e" un COMPLIMENTO! :o


poi smettila,per favore.
il tuo esordio è stato splendido,quando poi avrai cose sensate da dire,faccelo sapere.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
nadal il mito
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: ven mag 26, 2006 10:44 pm

Messaggio da nadal il mito »

alcol il problema e" tuo non mio.io non devo ricevere ordini da te! YOU UNDERSTAND? se ti rode che dico la verita" io non ci posso fare niente. se vogliamo parlare di tennis non mi metto ad aprire topic su volandri, seppi e roba del genere.ALRIGHT!
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

nadal il mito ha scritto:alcol il problema e" tuo non mio.io non devo ricevere ordini da te! YOU UNDERSTAND? se ti rode che dico la verita" io non ci posso fare niente. se vogliamo parlare di tennis non mi metto ad aprire topic su volandri, seppi e roba del genere.ALRIGHT!


e allora oltre a non aprirne,cerca di non postare rovinando quelli che ci sono già,se puoi.
YOU UNDERSTAND?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Spanisheyes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 579
Iscritto il: ven feb 03, 2006 10:25 am
Località: Napoli

Messaggio da Spanisheyes »

alcol ha scritto:
nadal il mito ha scritto:su seppi c"e" poco da dire. e" un tennista mediocre. questo e" un COMPLIMENTO! :o


poi smettila,per favore.
il tuo esordio è stato splendido,quando poi avrai cose sensate da dire,faccelo sapere.


senza voler prendere le parti di nessuno ma perchè Seppi ti pare, sopratutto ora tutta sta meraviglia? io non dico nulla perchè chiunque puà esplodere da un momento all'altro...però.

Cmq per dire la mia: gli italiani hanno più un problema di testa che di mano..avessero la cocciutaggine degli spagnoli---
" Eccomi qua, io sono sua maestà il Napoletano Normale. Nessuno se lo aspettava un napoletano timido, che parla sottovoce…forse per questo faccio ridere".
nadal il mito
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: ven mag 26, 2006 10:44 pm

Messaggio da nadal il mito »

spanisheyes ecco uno che apre gli occhi. il tuo nick per caso deriva da una canzone degli u2.se si sei un mito!
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

io non critico l'opinione,per carità...
ma qui si spara sempre a zero senza portare argomentazioni.
le mie:seppi nn ha una mano da top player,come detto più volte se si cerca un top ten,cambiare aria.
è un giocatore discreto,da primi 40-70,a seconda della condizione e della fortuna nei sorteggi.ha iniziato bene l'anno,poi si è involuto,siamo tutti d'accordo.
punto centrale della questione è che non si può definire mediocre uno che recentemente ha avvicinato i 50 del mondo,è giovane,serio,e può dare ancora molto.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Spanisheyes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 579
Iscritto il: ven feb 03, 2006 10:25 am
Località: Napoli

Messaggio da Spanisheyes »

ah ok alcol allora beno o male siamo lì anche io lo ritengo dai 50 ai 70, ma con probabilità più di scendere che di salire..perà se poi vedi Hrbaty, andreev, MATHIEU, Horna....e tanti altri ti viene un pò la rabbia perchè secondo me seppi a questi li può battere...E allora dov'é il problema????
È che secondo ci crediamo un pò troppo noi...


A "Nadal il mito" Si é una canzone degli U2
" Eccomi qua, io sono sua maestà il Napoletano Normale. Nessuno se lo aspettava un napoletano timido, che parla sottovoce…forse per questo faccio ridere".
nadal il mito
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: ven mag 26, 2006 10:44 pm

Messaggio da nadal il mito »

ragazzi ma un giocatore che finora in carrierea ha piu" partite perse che vinte 37-43 se non erro puo" diventare un ottimo giocatore? la risposta e" chiaramente NO! spanisheyes allora sei proprio un mito! gia" per questo andremo D"accordo.
Spanisheyes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 579
Iscritto il: ven feb 03, 2006 10:25 am
Località: Napoli

Messaggio da Spanisheyes »

nadal il mito ha scritto:ragazzi ma un giocatore che finora in carrierea ha piu" partite perse che vinte 37-43 se non erro puo" diventare un ottimo giocatore? la risposta e" chiaramente NO! spanisheyes allora sei proprio un mito! gia" per questo andremo D"accordo.


Non diventerà forse un campione ma non é detto che sia una merdaccia...oh cioé o federe e nadal o niente???
" Eccomi qua, io sono sua maestà il Napoletano Normale. Nessuno se lo aspettava un napoletano timido, che parla sottovoce…forse per questo faccio ridere".
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Seppi è sicuramente il tennista azzurro giovane più promettente.
nadal il mito
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: ven mag 26, 2006 10:44 pm

Messaggio da nadal il mito »

non ho detto che e" una merdaccia ho detto semplicemente che e" un giocatore mediocre. adesso mi darete la pena di morte per questo? JUST GIVE ME WHAT I WANT AND NO ONE GET HURTS.
Spanisheyes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 579
Iscritto il: ven feb 03, 2006 10:25 am
Località: Napoli

Messaggio da Spanisheyes »

nadal il mito ha scritto:non ho detto che e" una merdaccia ho detto semplicemente che e" un giocatore mediocre. adesso mi darete la pena di morte per questo? JUST GIVE ME WHAT I WANT AND NO ONE GET HURTS.


HOLA!!!!
" Eccomi qua, io sono sua maestà il Napoletano Normale. Nessuno se lo aspettava un napoletano timido, che parla sottovoce…forse per questo faccio ridere".
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Pippo and Potito ha scritto:Seppi è sicuramente il tennista azzurro giovane più promettente.


Scusa, ma stai delirando?
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

nadal il mito ha scritto:ragazzi ma un giocatore che finora in carrierea ha piu" partite perse che vinte 37-43 se non erro puo" diventare un ottimo giocatore? la risposta e" chiaramente NO! spanisheyes allora sei proprio un mito! gia" per questo andremo D"accordo.


Condivido al 100%. Tranquillo, in me troverai sempre un valido sostegno.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

siglomane ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Seppi è sicuramente il tennista azzurro giovane più promettente.


Scusa, ma stai delirando?


E chi sarebbe secondo te?
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Ovviamente NESSUNO.
Spanisheyes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 579
Iscritto il: ven feb 03, 2006 10:25 am
Località: Napoli

Messaggio da Spanisheyes »

Pippo and Potito ha scritto:
siglomane ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Seppi è sicuramente il tennista azzurro giovane più promettente.


Scusa, ma stai delirando?


E chi sarebbe secondo te?


Non ce ne sono purtroppo avessimo Korolev....o djokovic
" Eccomi qua, io sono sua maestà il Napoletano Normale. Nessuno se lo aspettava un napoletano timido, che parla sottovoce…forse per questo faccio ridere".
nadal il mito
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: ven mag 26, 2006 10:44 pm

Messaggio da nadal il mito »

ciao siglomane grazie del tuo appoggio. io non voglio ferire nessuno quando scrivo il problema e" che scrivo quello che penso! voglio essere chiaro! non offendo i vari seppi,volandri... come persone ma come tennisti.quello che fanno nella loro vita privata non mi interessa! possono trombare quando vogliono il mio rimane sempre un giudizio tennistico!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

siglomane ha scritto:Ovviamente NESSUNO.




Si ma uno deve essere sempre più promettente di un altro. Mettiamola così, nella sua mediocrità, Seppi è l'azzurro più promettente :D
nadal il mito
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: ven mag 26, 2006 10:44 pm

Messaggio da nadal il mito »

vi saluto ragazzi! vado a dormire o meglio a ciulare con la mia girl!piacere di avervi conosciuto! A DOMANI. p.s. nadal e" una belva.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

I più promettenti sono sicuramente Fognini, Naso e Bolelli.

I primi due sono ancora in rodaggio, non trattandosi di fenomeni tecnici che possano divorare centinaia di posti in un amen. Il terzo sta deludendo un po'.

Seppi, con tutti i suoi limiti, a fine carriera non avrà mai niente da rimproverarsi. Dedizione, abnegazione, umiltà.

Onore ad Andreas Seppi, sempre.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Apollo_Creed. ha scritto:Seppi, con tutti i suoi limiti, a fine carriera non avrà mai niente da rimproverarsi. Dedizione, abnegazione, umiltà.

Onore ad Andreas Seppi, sempre.


Mah, Apo', di dedizione, abnegazione, Umiltà nel tennis professionistico se ne è vista a quintali. Ovunque . nelle alte sfere come nei sotterranei. La strada del "non avere rimpianti" passa anche e sopratutto attraverso la combattività, la costruzione di una tattica personale di gioco, lo sfruttare le occasioni, la costanza dei risultati.

Tutti aspett in cui il Seppi 2006 sta deludendo alla grande.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Johnny Rex ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Seppi, con tutti i suoi limiti, a fine carriera non avrà mai niente da rimproverarsi. Dedizione, abnegazione, umiltà.

Onore ad Andreas Seppi, sempre.


Mah, Apo', di dedizione, abnegazione, Umiltà nel tennis professionistico se ne è vista a quintali. Ovunque . nelle alte sfere come nei sotterranei. La strada del "non avere rimpianti" passa anche e sopratutto attraverso la combattività, la costruzione di una tattica personale di gioco, lo sfruttare le occasioni, la costanza dei risultati.

Tutti aspett in cui il Seppi 2006 sta deludendo alla grande.


Johnny, Seppi ha poco da inventarsi tatticamente. Non gioca bene a rete, non ha il "punch" da fondo per giocare uno due, ha una buona prima di servizio ma una seconda mediocre. Deve palleggiare da fondo e aspettare il momento buono per accelerare o aspettare l'errore dell'avversario, tuttavia non potendo disporre di una mobilità felina per motivi di struttura fisica.

Non avendo varianti, dunque, è limitato ad alcuni tipi di scelte. Scelte che ora tutti i tennisti di livello atp conoscono ma che lo scorso anno non conoscevano.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

il Seppi attuale, a parte i limiti al servizio (maledizione italica) , sta trasformandosi in un puro attendista che subisce passivament eil gioco avversario. Può battere un nalb in giornata nera, contro un Nalb poco più che sufficiente come quello di Montecarlo è destinato alla sconfitta.
In questo modo non vai da nessuna parte.

Che poi sia un tennista con limiti evidenti è chiaro.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Chissà, con un recupero di fiducia potrebbe tornare a spingere di più coi fondamentali. In fondo questa è la sua prima stagione "intera" a livello Atp. Può starci una crisi di desuetudine a giocare con continuità i tabelloni principali da gennaio in poi.

Vediamo intanto come va con 'sto russo che è la versione fabbra e stilisticamente brutta di Safin...

Se gioca come l'ho visto dal vivo a Roma contro Marin, Seppi vince facile... Se invece dei teloni prende le righe la vedo male per il nostro.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

nadal il mito ha scritto:vi saluto ragazzi! vado a dormire o meglio a ciulare con la mia girl!piacere di avervi conosciuto! A DOMANI. p.s. nadal e" una belva.

un vero lord ... :roll:
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2639
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

nadal il mito ha scritto: possono trombare quando vogliono il mio rimane sempre un giudizio tennistico!

nadal il mito ha scritto:
vi saluto ragazzi! vado a dormire o meglio a ciulare con la mia girl!piacere di avervi conosciuto! A DOMANI. p.s. nadal e" una belva.


eh si... la classe non è acqua! ne avevamo proprio bisogno nel forum di uno così! :o
Spanisheyes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 579
Iscritto il: ven feb 03, 2006 10:25 am
Località: Napoli

Messaggio da Spanisheyes »

Spanisheyes ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:
siglomane ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Seppi è sicuramente il tennista azzurro giovane più promettente.


Scusa, ma stai delirando?


E chi sarebbe secondo te?


avessimo Korolev....
" Eccomi qua, io sono sua maestà il Napoletano Normale. Nessuno se lo aspettava un napoletano timido, che parla sottovoce…forse per questo faccio ridere".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ha Tremato. Conclusione in linea con una prima metà d'anno disastrosa. Sciupati 3 match point e subito fuori. Tipsarevic in Australia, oggi korolev.

Inutile aggiungere altro.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Male male male.
Con Korolev la sconfitta ci poteva stare, ma perdere così NO!!!
Ha tremato nel momento cruciale e poi si è squagliato nel 5° set.

Andreas ripigliati #1#
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Messaggio da eretico »

Johnny Rex ha scritto:Ha Tremato. Conclusione in linea con una prima metà d'anno disastrosa. Sciupati 3 match point e subito fuori. Tipsarevic in Australia, oggi korolev.

Inutile aggiungere altro.


Purtroppo stanno emergendo limiti anche mentali che io personalmente non sospettavo ! Forse per Andreas che stimo comunque ci sono 2 strade o si ritrova sul cemento sua superfice naturale oppure dà una svolta alla carriera cambiando qualcosa tipo coach ! (Non vorrei che avesse bisogno di stimoli !)
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

nadal il mito ha scritto:ragazzi ma un giocatore che finora in carrierea ha piu" partite perse che vinte 37-43 se non erro puo" diventare un ottimo giocatore? la risposta e" chiaramente NO!
Questa perla mi era sfuggita.
godisaconcept
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: ven ott 14, 2005 10:06 pm

Messaggio da godisaconcept »

corsair ha scritto:
nadal il mito ha scritto:vi saluto ragazzi! vado a dormire o meglio a ciulare con la mia girl!piacere di avervi conosciuto! A DOMANI. p.s. nadal e" una belva.

un vero lord ... :roll:


se fossi la tua girl non sarei cosi' felice delle tue esternazioni che, cmq, non interessano a nessuno.....

seppi continua a deludere.....questa sconfitta conferma alcuni limiti mentali che un tennista con grandi ambizioni non puo' avere.....

ovviamente e' da accertare quali siano queste ambizioni..... :-?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Impresionante il numero dei 61 subiti da Seppi quest'anno.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Spanisheyes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 579
Iscritto il: ven feb 03, 2006 10:25 am
Località: Napoli

Messaggio da Spanisheyes »

Spanisheyes ha scritto:
alcol ha scritto:
nadal il mito ha scritto:su seppi c"e" poco da dire. e" un tennista mediocre. questo e" un COMPLIMENTO! :o


poi smettila,per favore.
il tuo esordio è stato splendido,quando poi avrai cose sensate da dire,faccelo sapere.



Cmq per dire la mia: gli italiani hanno più un problema di testa che di mano..avessero la cocciutaggine degli spagnoli---


tutte cose già dette...é sempre la stessa canzone
" Eccomi qua, io sono sua maestà il Napoletano Normale. Nessuno se lo aspettava un napoletano timido, che parla sottovoce…forse per questo faccio ridere".
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Johnny Rex ha scritto:Impresionante il numero dei 61 subiti da Seppi quest'anno.

non avendo visto il match, non posso certo esprimere giudizi tecnici sul tennis di Seppi 2006 rispetto alla versione della scorsa primavera, ciò che però noto è che fino all'anno scorso prendeva anche delle belle stese, ma in linea di massima perdeva le partite che prendevano da subito un pessimo andazzo che non si recuperava, insomma le classiche giornate in cui l'avversario gioca meglio di te, e poche volte perdeva le partite in cui riusciva a fare match pari; quest'anno, invece, ha perso questa caratteristica della solidità mentale che era una delle sue migliori qualità.
Guardando i numeri dei primi 4 set, ho notato che ha servito bene, meglio di Korolev che - lo dico per averlo visto dal vivo - ha un bel servizio e tira forte, aveva fatto anche parecchi colpi vincenti; insomma,aveva giocato bene fino al 5-3 per lui, salvo poi squagliarsi del tutto.
E' questa improvvisa fragilità mentale che mi preoccupa
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

tralasciando i commenti dei soliti disfattisti, (...andassero a scrivere nel topic "i soliti pessimisti!!!") io la partita di seppi non la ho vista e dubito che la abbia vista qualcuno degli utenti di questo forum dato che in tv non la hanno trasmessa!
perciò non posso dare un giudizio su questa partita, certo che è un peccato buttare via delle opportunità così nei primi turni degli Slam! #103#
posso però precisare che questo è il primo anno in cui andreas non gioca le qualificazioni e che accede direttamente al tabellone principale!
io credo che lui abbia bisogno di giocare di più per rendere al meglio! quando faceva le quali aveva almeno 2/3 partite in più prima del primo turno e così entrava in campo ben rodato!
questa situazione gli è nuova e deve abituarsi! e prendere fiducia!
speriamo che faccia presto questo salto di qualità!

forza andreas

:D
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Johnny Rex ha scritto:Impresionante il numero dei 61 subiti da Seppi quest'anno.


questo è vero
nadal il mito
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: ven mag 26, 2006 10:44 pm

Messaggio da nadal il mito »

mi smentissero una volta questi fenomeni. ogni volta riescono nell' impresa di superarsi. sara' per il prossimo torneo( preferibilmente challenger please!) :D
Rispondi