Andreas Seppi è il futuro?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Spadea e Gabashvili i più abbordabili, anche se con il russo è impossibile fare pronostici.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Super-Fabio ha scritto:Spadea e Gabashvili i più abbordabili, anche se con il russo è impossibile fare pronostici.

Con Lopez è durissima.
Con Mahut è dura.
Con Tipso ha già perso in Australia, dopo gli exploit con Blake e Hewitt. Mi sa che non gli è congeniale.
Con Del Potro sono pari.
Con gli altri è favorito.
Spadea è la sua bestia nera, ma per me è il più facile del lotto. Gaba alla fine lo batti, Querrey serve pazienza e aspettare che conceda qualcosa sul servizio.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Mahut non lo so, è vero gioca in casa ed avrà il pubblico dalla sua...ma a Lione ha perso da Hartfield.

E' un giocatore discontinuo, gioca un tennis molto rischioso con poco margine, deve girargli tutto bene per riuscire a rendere.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Nevenez ha scritto:C'è un pezzettino di tabellone, dove due qualificati s'incontrano per poi sfidare Canas e semmai Robredo in ottavi, che non sarebbe male per sognare un po'...

E' finito proprio lì, pescando Querrey.

Andreas sta a te.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

nico ha scritto:
Nevenez ha scritto:C'è un pezzettino di tabellone, dove due qualificati s'incontrano per poi sfidare Canas e semmai Robredo in ottavi, che non sarebbe male per sognare un po'...

E' finito proprio lì, pescando Querrey.

Andreas sta a te.


Si gioca domani, 2° match dalle 11 sul campo 1. Il vincente contro il Cagnaccio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
raf
Membro
Messaggi: 389
Iscritto il: dom gen 14, 2007 7:22 pm
Località: milano

Messaggio da raf »

il secondo campo è coperto dalle televisioni?
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

E' oggettivamente andata bene. Il che - nel caso di Seppi - non sempre è un vantaggio.
Si può davvero finire l'anno dentro i 50. Pensiamo intanto a Querrey. Non è affatto semplice, ma c'è una cosina che mi lascia sperare: l'americano non è uno che domina. Anzi, fa fatica a fare punti quando servono gli altri, deve giocare bene. Tende ad affidarsi ai turni di battuta. E se Seppi non lo spazzi via, può finire che lo subisci. E quello non rema un granché.

Dai, biondino, fai vedere a Edberg74 cosa sai fare. Fai vedere ad Apollo che meriti i 30. Fai vedere a Nickognito che sai andare giù ma anche su, che sei veramente discontinuo...
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

gli ottavi sarebbero l'obiettivo minimo che ci si dovrebbe attendere, su questa superficie, considerando canas attuale, dal suo talento.
forza seppia, speriamo
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

gambit84 ha scritto:gli ottavi sarebbero l'obiettivo minimo che ci si dovrebbe attendere, su questa superficie, considerando canas attuale, dal suo talento.
forza seppia, speriamo


:lol: :lol: :lol:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Nevenez, io non nego che Seppi sappia andare su, dico solo che sanno in 60 :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Apollo_Creed. ha scritto:
gambit84 ha scritto:gli ottavi sarebbero l'obiettivo minimo che ci si dovrebbe attendere, su questa superficie, considerando canas attuale, dal suo talento.
forza seppia, speriamo


:lol: :lol: :lol:


non voleva essere una battuta. a me piace, contento che ti abbia messo di buon umore comunque :wink:
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Liberissimo, a me piace Phau che è anche belloccio da vedere, ma non significa che sia un talento.

Seppi e talento sono due parole abbastanza distanti e questo rende onore ad Andreas, sia chiaro.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

L'avversario sarà dunque Mr 10 aces consecutivi... Non so perchè ma me lo sentivo. Insidioso primo turno comunque. Tuttavia sento che Seppi in quel di Parigi disputerà un grande torneo.
Jannik Sinner e' il Messia
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Apollo_Creed. ha scritto:Liberissimo, a me piace Phau che è anche belloccio da vedere, ma non significa che sia un talento.

Seppi e talento sono due parole abbastanza distanti e questo rende onore ad Andreas, sia chiaro.


e chi ti dice che ce l'abbia o no?mica è qualcosa di oggettivo o stereotipato
un suo piccolo talento, manco mi sogno di paragonarlo ai top20 io


piccolo, molto piccolo, ma presente :)

forza Andreas :D
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

nico ha scritto:
Nevenez ha scritto:C'è un pezzettino di tabellone, dove due qualificati s'incontrano per poi sfidare Canas e semmai Robredo in ottavi, che non sarebbe male per sognare un po'...

E' finito proprio lì, pescando Querrey.

Andreas sta a te.


Mi sembra un ottimo sorteggio, sicuramente, 2 turni almeno solo alla sua portata e diciamo che per come sta giocando non superarli sarebbe sprecare una bella occasione.
Seppi ultimamente sta servendo molto bene, questa è la vera nota tecnica positiva. Sono moderatamente fiducioso.
P.S. Questa storia del talento,immancabile quando si parla di Seppi, potrebbe essere anche accantonata per un pò, secondo me , mi sembra sia stato già detto tutto il possibile. :roll:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

http://www.fft.fr/bnpparibasmasters/200 ... index.html

Cliccate qua, come prima foto c'è uno di cui qui si parla abbastanza :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

tennisfan82 ha scritto:http://www.fft.fr/bnpparibasmasters/2007/album/album_dimanche28/index.html

Cliccate qua, come prima foto c'è uno di cui qui si parla abbastanza :D

Andreas ormai è sulla bocca di tutti... :) Fra non molto, di questo passo, anche Edberg 74 avrà per avatar l'effigie di Seppi... :D
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Mont Ventoux ha scritto:
nico ha scritto:
Nevenez ha scritto:C'è un pezzettino di tabellone, dove due qualificati s'incontrano per poi sfidare Canas e semmai Robredo in ottavi, che non sarebbe male per sognare un po'...

E' finito proprio lì, pescando Querrey.

Andreas sta a te.


Mi sembra un ottimo sorteggio, sicuramente, 2 turni almeno solo alla sua portata e diciamo che per come sta giocando non superarli sarebbe sprecare una bella occasione.
Seppi ultimamente sta servendo molto bene, questa è la vera nota tecnica positiva. Sono moderatamente fiducioso.
P.S. Questa storia del talento,immancabile quando si parla di Seppi, potrebbe essere anche accantonata per un pò, secondo me , mi sembra sia stato già detto tutto il possibile. :roll:


Bel sorteggio, indubbiamente, bisogna sfruttare la scarsa esperienza di Querrey a questo livello.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Facciamo un gioco....questa è una foto scattata ieri a Bercy, chi è l'intruso? :lol:

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

nico ha scritto:
Nevenez ha scritto:C'è un pezzettino di tabellone, dove due qualificati s'incontrano per poi sfidare Canas e semmai Robredo in ottavi, che non sarebbe male per sognare un po'...

E' finito proprio lì, pescando Querrey.


Ovviamente è finito lì. Era chiaro. E' da inizio anno che i sorteggi li fa Biciomac.
Seppi è già nei quarti.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto:
Seppi è già nei quarti.


sei sempre troppo ottimista!
io mi accontenterei di battere Querrey oggi e quindi fare il best ranking!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Edberg74 ha scritto:
nico ha scritto:
Nevenez ha scritto:C'è un pezzettino di tabellone, dove due qualificati s'incontrano per poi sfidare Canas e semmai Robredo in ottavi, che non sarebbe male per sognare un po'...

E' finito proprio lì, pescando Querrey.


Ovviamente è finito lì. Era chiaro. E' da inizio anno che i sorteggi li fa Biciomac.
Seppi è già nei quarti.


Ellamaronna! :)
Ma se ci fosse Gasquet nel tabellone di Seppi diresti che è già ai quarti? 8)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

laplaz ha scritto:Ma se ci fosse Gasquet nel tabellone di Seppi diresti che è già ai quarti? 8)


No. :)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Edberg74 ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma se ci fosse Gasquet nel tabellone di Seppi diresti che è già ai quarti? 8)


No. :)


Ah ah, sintomatico :P
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Non so, ho visto dal 3-2 sotto in questo terzo set (l'ho anche registrata, ma l'inquadratura del campo 1 mi spinge ai Simpsons) e mi vien da chiedere come abbia perso il primo set.
Da quando ha recuperato quel break, Querrey è riuscito solo a rompere la racchetta, per il resto non ha messo dentro una palla. :o
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Santo cielo non ho le forze per commentare questo match :roll:
Andreas ti può mandare veramente ai pazzi, nelle seue partite non sai mai cosa aspettarti.
Almeno si è vinto, bene così, ma che faticaccia! #1#
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

nico ha scritto:Non so, ho visto dal 3-2 sotto in questo terzo set (l'ho anche registrata, ma l'inquadratura del campo 1 mi spinge ai Simpsons) e mi vien da chiedere come abbia perso il primo set.
Da quando ha recuperato quel break, Querrey è riuscito solo a rompere la racchetta, per il resto non ha messo dentro una palla. :o

Io l'ho vista da inizio terzo set e Querrey,che non sopporto già di per se come tipologia di gioco,da queste inquadrature davvero pessime mi è sembrato addirittura peggio...un bombardiere umorale l'americano che proprio oltre al servizio si fa notare per poco o niente...Seppi nel terzo set è partito male anche per una reazione dell'avversario che aveva perso sei giochi di fila,poi Querrey tiene fino al *3-2 in suo favore,e da li il monologo seppiano,che ha l'unico merito nell'annientare il servizio dell'americano portandosi sul 3 pari...dopo di che l'americano gli regala di tutto e di più...ora Canas...
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Questo americano è più pazzo di Andreas :lol:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

nico ha scritto:Non so, ho visto dal 3-2 sotto in questo terzo set (l'ho anche registrata, ma l'inquadratura del campo 1 mi spinge ai Simpsons) e mi vien da chiedere come abbia perso il primo set.
Da quando ha recuperato quel break, Querrey è riuscito solo a rompere la racchetta, per il resto non ha messo dentro una palla. :o


Guarda Nico, siccome sei tu che chiedi lumi faccio uno sforzo psicologico e ti dico come sono andate le cose :wink:
Primo set letteralmente buttato nel cesso da Andreas, che non concede nemmeno due 15 nei primi 4 turni di servizio, per poi trovarsi ad affrontare un set point sul 4-5 (ed è successo un po' di tutto, ace chiamato out dal giudice di linea, poi fallo di piede chiamato su un altro servizio vincente), ma Andreas la sfanga e va 5 pari giocando bei punti. Dopodichè al turno successivo nuovamente palle break a raffica, errori assurdi, doppio fallo (il primo) sul 40 pari, e set buttato via, con Seppi che scaglia la racchetta per terra (mai visto!), e ne aveva ben donde.
Nel secondo set un dominio, con l'americano completamente fuori dal match.
Si inizia il terzo con Seppi al servizio e Querrey già nella doccia, ma Andreas pensa bene di doverlo rimettere in partita e lo perde dopo aver recuperato da 0-30 ed aver avuto 2 palle game. Dopodichè sai il resto #1#
Assistere a certi match ti fa venire il nervoso anche se sei una persona molto pacata :)
Ultima modifica di laplaz il lun ott 29, 2007 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Partita che doveva finire in 2 set...

Se Querrey è il futuro del tennis americano, tanto bene non stanno messi :-?

Seppi però queste partite riesce a complicarsele sempre, in questo sì che ha un talento naturale, ha rischiato di perdere nonostante fosse decisamente superiore al suo avversario.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

laplaz ha scritto:Santo cielo non ho le forze per commentare questo match :roll:

Già.
Di rara bruttezza...davvero...tra gioco espresso e inquadrature non saprei cos'è stato peggio...Comunque Querrey mi è sempre più indigesto... :-? #93#
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Che schifezza di partita.
Non so se è una coincidenza, ma ogni volta che danno Seppi in tv, esce fuori qualche commento del genere (ricordo un Seppi-Gabashvili raggelante, Pippo deve ancora riprendersi).
Comunque questo Querrey è un "obbrobrio" unico.
Eviterò di indugiare, poi, su quei ricami sottorete con cui Seppi ci ha deliziati sul finire del primo set e a metà del terzo.
Davvero un match terrificante. #1#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Più che altro gli americani nell'ultimo anno e mezzo hanno spacciato Querrey come nuovo talento del tennis U.S.A., mah....contro avversari così è pure difficile giocare bene, ti tirano 2-3 drittoni e poi ti regalano 6 punti, trovare continuità è difficile, poi ci aggiungiamo che Seppi non è di certo la continuità fatta giocatore, ed ecco qua...

Comunque ha vinto, alla fine è quello che conta
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Edberg74 ha scritto:Comunque questo Querrey è un "obbrobrio" unico.


Era il mio pensiero più ricorrente durante la partita. Proprio non sopporto più giocatori del genere (che reputo ancora più inguardabili del "tuo" Seppi, e più inguardabile del prototipo a cui dovrebbe aspirare Seppi, cioè Chela) ma magari sviscero in altra sede.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

hubert strolz ha scritto:Proprio non sopporto più giocatori del genere (che reputo ancora più inguardabili del "tuo" Seppi, e più inguardabile del prototipo a cui dovrebbe aspirare Seppi, cioè Chela)


Sono totalmente d'accordo. MOOOOOLTO più inguardabile Brufolo Sam di Seppi. E pensare che, di questo qui, a inizio anno se ne parlava come il nuovo Todd Martin. Sì, buonanotte.
O-r-e-n-d-o.
Ci sta anche il tuo parallelismo ottimistico con Chela, sì, per Seppi sarebbe un traguardo ambiziosissimo, il massimo possibile (per lui).
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Sfido chiunque a fare belle figure col non tennis dei Querrey e dei Karlovic. Nemmeno Federer ci riesce, al massimo arriva al tie e rapinosamente vince grazie al minibreak.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Concordo con Chela, che è un Seppi in grande, se così si puo' dire :)
Chela all'età di Seppi era molto peggio di ora, ma comuqnue n.23 del mondo.

Non so quale cretino abbia pronosticato Querrey come futuro del tennis americano. E peggio perfino di Isner, a mio parere, se si cerca quella tipologia di gioco.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Iperdrive ha scritto:Sfido chiunque a fare belle figure col non tennis dei Querrey e dei Karlovic. Nemmeno Federer ci riesce, al massimo arriva al tie e rapinosamente vince grazie al minibreak.


Però Andreas ha avuto due passaggi a vuoto alla fine del primo set e all'inizio del terzo che non deve avere, metti che Querrey nel terzo ti fa 2 aces a game e vai a casa.

Deve crescere in questo Seppi, poi sul resto sono d'accordo, trovare continuità e bel gioco contro avversari così è abbastanza difficile.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:Non so quale cretino abbia pronosticato Querrey come futuro del tennis americano.


Io lo so.
Rispondi