Andreas Seppi è il futuro?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

jeroska ha scritto:
gibe ha scritto:Gioca male non va bene gioca bene non ha talento se vince che palle se perde é normale.

:lol: :lol: :lol:

Complimenti, sintesi mirabile.


Beh dai :lol: :lol: :lol:
Un po' è vero...le partite di Andreas sono sempre analizzate al microscopio :lol: :lol: .
Poi il clan dei "Seppi top 20" istiga quelli con i piedi per terra a commentare :lol: :lol: .Che spasso questo topic :D :lol:

Comunque Bravo ANdreas Sempre :lol: soprattutto se ci toglie di mezzo quel bombardiere inguardabile #136#
Ultima modifica di _Matt87_ il lun ott 29, 2007 5:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Intanto il topic di Volandri sta per essere agguantato, stiamo andando avanti di buon passo... :D
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

da aficionado del topicone, inizio a tremare ... bastano 5-6 settimane come queste in un anno, perchè l'aggancio diventi una seria possibilità :D
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Ci stavamo chiedendo, nei topic piu' gettonati di mymag

- se Federer fa il grande slam
- se la Oprandi diventa l'italian piu' vincente della storia
- se Seppi diventa top20.

:roll:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Nickognito ha scritto:Ci stavamo chiedendo, nei topic piu' gettonati di mymag

- se Federer fa il grande slam
- se la Oprandi diventa l'italian piu' vincente della storia
- se Seppi diventa top20.

:roll:


2 di queste sono assolutamente false :lol: :lol:
Vediamo chi indovina quali :lol: :lol:
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Per Seppi c'è l'effetto atipicità di non essere il solito terraiolo che stuzzica anche chi non lo apprezza sul piano tecnico-estetico. Quello che non si capisce è che i più ne hanno abbastanza dei semplici terraioli italici anche se fanno buoni risultati perchè fanno un tennis ghettizzato e di nicchia non abbastanza universale.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

un po' come dire: basta con queste donne all'antica brutte che non si impegnano nella vita pubblica e stanno in casa. Proviamoci con Rosy Bindi :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Nickognito ha scritto:un po' come dire: basta con queste donne all'antica brutte che non si impegnano nella vita pubblica e stanno in casa. Proviamoci con Rosy Bindi :)

c.


Nick, che hai mangiato stamattina? Dimmelo che lo piglio anche io. :D
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

non ti racconto come sto e perché , e perché quindi passo piu' tempo qui a scirvere cose serie e meno serie, non voglio che mi rubi l'idea per un romanzo ;-) :(
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

_Matt87_ ha scritto:Che spasso questo topic


La versione italianista, proletaria e passionale del topicone. :)

EDIT: Nick a livelli pazzeschi. Mi ricorda il Tommy Haas di Memphis (paragone che lo lusingherà oltremodo). Ingiocabile. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

per forza, giocava contro Querrey. Chi è il Querrey della situazione, qui? :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:per forza, giocava contro Querrey. Chi è il Querrey della situazione, qui? :)


Io lo so.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Edberg74 ha scritto:
Nickognito ha scritto:per forza, giocava contro Querrey. Chi è il Querrey della situazione, qui? :)


Io lo so.


Chiunque sia non è un bel complimento :o :o :lol:
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

Edberg74 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non so quale cretino abbia pronosticato Querrey come futuro del tennis americano.


Io lo so.



Seppi,per me come tipologia è più paragonabile a Davidenko che a Chela(comunque ha già ora colpi più pesanti di quest'ultimo)..tutte le volte che ho visto giocare Chela l'ho trovato con un valore di gioco che fa fatica nei 100..per me è più inspiegabile lui nei 30 che Robredo nei 10..

io penso che ci è toccata una partita con un Seppi in giornata-Armando,solo che essendo più in palla in questo momento è riuscito a sopperire..le vittorie dei giorni precedenti e della settimana viennese non proponevano il Seppi svogliato visto oggi(almeno finchè Querrey ha pensato bene che fosse giunto il momento di abbandonare il break di vantaggio)..

non mi è piaciuto tantol'atteggiamento di Seppi,non lo immaginavo così svogliato..speriamo si riprenda per Canas.. 8)
Ultima modifica di djagermaister il lun ott 29, 2007 7:39 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Nickognito ha scritto:(chi se ne frega, perfino Fognini ha battuto Djokovic, oltre a Murray, tutta gente che Seppi non ha mai battuto)


ahi ahi ahi, brutto errore per uno pignolo come te :D
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

wiltennis ha scritto:
Nickognito ha scritto:(chi se ne frega, perfino Fognini ha battuto Djokovic, oltre a Murray, tutta gente che Seppi non ha mai battuto)


ahi ahi ahi, brutto errore per uno pignolo come te :D

:D

E Seppi batté un Murray sano...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

che errore grave!!! :oops:

beh, se fosse costante, allora, tremerebbe anche Federer ...

c-
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Nevenez ha scritto:
wiltennis ha scritto:
Nickognito ha scritto:(chi se ne frega, perfino Fognini ha battuto Djokovic, oltre a Murray, tutta gente che Seppi non ha mai battuto)


ahi ahi ahi, brutto errore per uno pignolo come te :D

:D

E Seppi batté un Murray sano...


Nick,Edberg ti fa un complimento paragonandoti ad Haas,e tu che mi dimentichi quella partita a Nottingham per la quale penso che qui si saranno spese almeno 10 pagine di topic :lol: :lol: .

Equivale ad un doppio fallo su palla break :lol: :wink:
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Seppi questo tipo di partite che l'avversario tende a regalargli è molto più facile che le perda, quindi a me va bene così.
Di partite belle e anche vinte poi, in carriera ne ha giocate tante, e sinceramente più che al torneo più o meno importante (Vienna è un Gold series, comunque) credo sia più giusto guardare agli avversari battuti o con i quali si è fatta una buona prestazione.
Battere Murray a Nottingham non è come batterlo a Wimbledon e avrebbe avuto più importanza giocare quelle partite contro Andreev e Mathieu al Roland Garros, ma ciò che conta è aver dimostrato di poter giocare così bene.
Il paragone con Chela ci sta, solo che Chela è Chela tutto l'anno o quasi...
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Nevenez ha scritto:
wiltennis ha scritto:
Nickognito ha scritto:(chi se ne frega, perfino Fognini ha battuto Djokovic, oltre a Murray, tutta gente che Seppi non ha mai battuto)


ahi ahi ahi, brutto errore per uno pignolo come te :D

:D

E Seppi batté un Murray sano...


Non era affatto sano, ricordo che dichiarò di essere influenzato.

Ciao!
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

adesso gli si chiede pure di giocare come andreev e mathieu, che spasso :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Nickognito ha scritto:adesso gli si chiede pure di giocare come andreev e mathieu, che spasso :)

c.

Mi sembra che l'abbia fatto, in questo anno, non ho detto che è al loro livello ma ho solo ricordato che ha fatto partita pari con loro, su questa pianeta, nel 2007, vincendo con uno e quasi con l'altro.
Chiaramente si può dire che era un torneo che non conta niente o che magari Andreev si è venduto la partita, si può dire tutto e il contrario di tutto in questo topic.
Ultima modifica di Mont Ventoux il lun ott 29, 2007 8:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Scusate, ma quando parlate di topicone vi riferite a quello su "Il migliore dell'era Open?"
Oppure ad altri?
A quello non sense della Oprandi?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

e siamo sempre lì. Far partita pari con uno non significa essere bravo come lui ma incostante : è proprio un errore di principio :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Nickognito ha scritto:e siamo sempre lì. Far partita pari con uno non significa essere bravo come lui ma incostante : è proprio un errore di principio :)

c.

Scusa, ma dove ho detto, anzi ho proprio specificato di non averlo detto, che Seppi sia al livello di Andreev?
Mi limitavo a ricordare solo alcune delle belle partite, belle nel senso di gioco obiettivamente gradevole, giocate contro avversari molto più titolati di lui, dal momento che si discuteva riguardo la bruttezza della partita di oggi e su quanto sia brutto il gioco di Seppi in generale.
Questo è tutto ed esulto, ancora, per l'orrida vittoria di oggi.
Ultima modifica di Mont Ventoux il lun ott 29, 2007 8:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:e siamo sempre lì. Far partita pari con uno non significa essere bravo come lui ma incostante : è proprio un errore di principio :)

c.


Nick, quando entri assiduamente in un topic le pagine si impennano #40#
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3911
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Edberg74 ha scritto:Seppi è già nei quarti.

Non poniamo limiti alla provvidenza :roll:
Jannik Sinner e' il Messia
invincibile
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 732
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:35 pm

Messaggio da invincibile »

Seppi giocherà domani sul campo n 1 contro canas(quarto match). Certo che cinque partite in cinque giorni non sono poche pero ....
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

invincibile ha scritto:Seppi giocherà domani sul campo n 1 contro canas(quarto match). Certo che cinque partite in cinque giorni non sono poche pero ....


certo che se le riprese sono quelle di oggi allora stiamo freschi :roll: #93# :lol:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nevenez ha scritto:Scusate, ma quando parlate di topicone vi riferite a quello su "Il migliore dell'era Open?"


Oh yes.
Il topic su Oprandi è (ahimè) postumo, come quello su Safin.

p.s. Sto (ri)vedendo giocare Mathieu. Vale quattro volte Seppi, Arjen. Fattene una ragione. Siamo proprio su livelli "medi" diversissimi. Poi il Mathieu versione chocker può perdere anche con Luzzi (cioè con chiunque), ma il Mathieu "vero" eccome se li merita i primi 20-25.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

invincibile ha scritto:Seppi giocherà domani sul campo n 1 contro canas(quarto match). Certo che cinque partite in cinque giorni non sono poche pero ....


Riposeremo dopo il match con l'argentino: un giorno, se si vince. Due mesi, se si perde.
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

invincibile ha scritto:Seppi giocherà domani sul campo n 1 contro canas(quarto match). Certo che cinque partite in cinque giorni non sono poche pero ....


Ma non sono 4? I turni di quali erano 2.

'notte
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

wiltennis ha scritto:
invincibile ha scritto:Seppi giocherà domani sul campo n 1 contro canas(quarto match). Certo che cinque partite in cinque giorni non sono poche pero ....


Ma non sono 4? I turni di quali erano 2.

'notte


Si Mirnyi,Lapentti,Querrey ed ora Canas :wink: quindi quattro,ma non cambia molto...
Canas debutta domani,quindi è fresco,Seppi è alla quarta partita ma ha il vantaggio di aver provato i campi ed essere rodato quindi.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Qualcuno è rimasto scottato dal Capitan Futuro che umilia Bagdatis e ancora non si riprende. E il 6-2 6-2 contro il Bagdatis visto contro Ferrero ingrandisce il fiore all'occhiello Viennese per il "modesto" Atesino.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

anche Nieminen dritto dritto nei top10, allora!
:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Edberg74 ha scritto:
Nevenez ha scritto:Scusate, ma quando parlate di topicone vi riferite a quello su "Il migliore dell'era Open?"


Oh yes.
Il topic su Oprandi è (ahimè) postumo, come quello su Safin.

p.s. Sto (ri)vedendo giocare Mathieu. Vale quattro volte Seppi, Arjen. Fattene una ragione. Siamo proprio su livelli "medi" diversissimi. Poi il Mathieu versione chocker può perdere anche con Luzzi (cioè con chiunque), ma il Mathieu "vero" eccome se li merita i primi 20-25.


Beh insomma mi pare ci sia una differenza abissale come talento, come picchi.
Seppi mi sembra un giocatore medio, che potrebbe stare nei primi 50 se trovasse un po di continuità, nulla di più. Poi non voglio scatenare altre discussioni, io non ne seguo assiduamente le gesta come voi. :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

solo per dirvi che nell'ultimo numero del Tennis Italiano (quello di novembre) c'è un magazine su Seppi, intitolato un Seppi d.o.c. dove lui apre al TI le porte della sua casa a Caldaro.

Non ho ancora letto l'articolo (l'ho comprato solo oggi) ma mi pare di aver capito che la sua famiglia produce vino. :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Tra l'altro pure Seppi c'ha 18000 tic....sta a sistemarsi polsino e catenina ogni 5 secondi :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

fansfegatatodiseles ha scritto:Non ho ancora letto l'articolo (l'ho comprato solo oggi) ma mi pare di aver capito che la sua famiglia produce vino. :)


Mi pare di sì. Un anno fa andai ad Egna per le giornate del Pinot Nero, parlai con un produttore (Manacor), mi disse che Seppi giocava nel circolo dove era iscritto anche lui, che se ne parlava da anni ma che nessuno aveva - in fondo in fondo - delle speranze "estreme" per una sua carriera ad altissimi livelli.
Mi accennò anche al fatto che i suoi facessero vino, ma non credo che lo facciano "ufficialmente", o perlomeno non credo che siano nelle guide. Forse hanno una piccola azienda familiare, ma devo ASSOLUTAMENTE informarmi meglio.
Non potrei non bere una bottiglia di Lagrein Seppi: Il Vino del Futuro. :)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto:
fansfegatatodiseles ha scritto:Non ho ancora letto l'articolo (l'ho comprato solo oggi) ma mi pare di aver capito che la sua famiglia produce vino. :)


Mi pare di sì. Un anno fa andai ad Egna per le giornate del Pinot Nero, parlai con un produttore (Manacor), mi disse che Seppi giocava nel circolo dove era iscritto anche lui, che se ne parlava da anni ma che nessuno aveva - in fondo in fondo - delle speranze "estreme" per una sua carriera ad altissimi livelli.
Mi accennò anche al fatto che i suoi facessero vino, ma non credo che lo facciano "ufficialmente", o perlomeno non credo che siano nelle guide. Forse hanno una piccola azienda familiare, ma devo ASSOLUTAMENTE informarmi meglio.
Non potrei non bere una bottiglia di Lagrein Seppi: Il Vino del Futuro. :)


se ripassi dalle mie parti fammelo sapere che ci si beve un bicchiere di vino!
Rispondi