Andreas Seppi è il futuro?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:
spillo ha scritto:
madmarat ha scritto:Sconfitta che preclude il Master di fine anno, forse...
penso che il coach si riferisse al...doppio
io spero avesse bevuto
non basta neanche quello, spero abbia almeno mixato alcool, antidepressivi, amfetamine e qualche nuova droga sintetica cinese
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

alcol ha scritto:
Nickognito ha scritto:
spillo ha scritto: penso che il coach si riferisse al...doppio
io spero avesse bevuto
non basta neanche quello, spero abbia almeno mixato alcool, antidepressivi, amfetamine e qualche nuova droga sintetica cinese


Quando i risultati non arrivano, quando il tuo tennis non migliora, quando regredisci sul lato psicologico, quando fisicamente non sei più quello di un tempo, bisogna fare una cosa sola: licenziare il coach.

Ma siccome Seppi non vede altra partnership se non con Sartori, ho paura che questa involuzione sarà definitiva.

Biciomac, so che una separazione sarebbe triste per Andreas e per tutti gli alto-atesini, ma tu che sei un osservatore onesto cerca di convincere il team a prendere la decisione più giusta.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Pippo and Potito ha scritto: Quando i risultati non arrivano, quando il tuo tennis non migliora, quando regredisci sul lato psicologico, quando fisicamente non sei più quello di un tempo, bisogna fare una cosa sola: licenziare il coach.
no no, quando ti succedde tutto questo, e' ora di ritirarsi! (parlo di te eh!) :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Iperdrive ha scritto:Arriva un momento in cui sei chiamato a dare tutto per dimostrare di valere i top 20 dopo una semi in un MS. Seppi non ha semplicemente avuto la forza mentale e tecnica di fare un deciso salto di qualità con una maturazione che lo avrebbe portato a posizioni di eccellenza magari anche solo per poco tempo. Utilizzando il salto in alto come metafora al primo tentativo ha sfiorato l'asticella che è caduta anche per sfortuna ma poi nei tentativi successivi l'ha abbattuta pesantemente perche si avvicinava al limite di rottura perdendo gradualmente fiducia nei suoi mezzi. Infatti non basta giocare tecnicamente e tatticamente in maniera corretta per sfondare definitivamente ma occorre essere anche bravi a sfruttare le occasioni che si presentano con un opportunismo, un colpo di reni, uno sprint brioso una rapidità quasi furtiva che a Seppi fanno difetto.
Mi sembra non si possa scrivere niente di meglio su Seppi, oggi, in Italia.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

la cosa incredibile è che da lunedì prossimo andreas torna al numero 37 e numero 1 d'italia!!! :o :D

solo kunitsyn e troicki potrebbero scavalcarlo se vanno avanti nel torneo!

evidentemente anche gli altri giocatori della stessa fascia di classifica non vanno così bene! 8)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

jeroska ha scritto:
Iperdrive ha scritto:Arriva un momento in cui sei chiamato a dare tutto per dimostrare di valere i top 20 dopo una semi in un MS. Seppi non ha semplicemente avuto la forza mentale e tecnica di fare un deciso salto di qualità con una maturazione che lo avrebbe portato a posizioni di eccellenza magari anche solo per poco tempo. Utilizzando il salto in alto come metafora al primo tentativo ha sfiorato l'asticella che è caduta anche per sfortuna ma poi nei tentativi successivi l'ha abbattuta pesantemente perche si avvicinava al limite di rottura perdendo gradualmente fiducia nei suoi mezzi. Infatti non basta giocare tecnicamente e tatticamente in maniera corretta per sfondare definitivamente ma occorre essere anche bravi a sfruttare le occasioni che si presentano con un opportunismo, un colpo di reni, uno sprint brioso una rapidità quasi furtiva che a Seppi fanno difetto.
Mi sembra non si possa scrivere niente di meglio su Seppi, oggi, in Italia.
ovvero cattiveria, odiare la palla tanto da prenderla a racchettate, siamo sempre lì......, botte da orbi, urlacci alla Safin, e se gli facessimo ascoltare prima di ogni partita l'urlo di ciccio incazzato col malcapitato di turno ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto:
jeroska ha scritto:
Iperdrive ha scritto:Arriva un momento in cui sei chiamato a dare tutto per dimostrare di valere i top 20 dopo una semi in un MS. Seppi non ha semplicemente avuto la forza mentale e tecnica di fare un deciso salto di qualità con una maturazione che lo avrebbe portato a posizioni di eccellenza magari anche solo per poco tempo. Utilizzando il salto in alto come metafora al primo tentativo ha sfiorato l'asticella che è caduta anche per sfortuna ma poi nei tentativi successivi l'ha abbattuta pesantemente perche si avvicinava al limite di rottura perdendo gradualmente fiducia nei suoi mezzi. Infatti non basta giocare tecnicamente e tatticamente in maniera corretta per sfondare definitivamente ma occorre essere anche bravi a sfruttare le occasioni che si presentano con un opportunismo, un colpo di reni, uno sprint brioso una rapidità quasi furtiva che a Seppi fanno difetto.
Mi sembra non si possa scrivere niente di meglio su Seppi, oggi, in Italia.
ovvero cattiveria, odiare la palla tanto da prenderla a racchettate, siamo sempre lì......, botte da orbi, urlacci alla Safin, e se gli facessimo ascoltare prima di ogni partita l'urlo di ciccio incazzato col malcapitato di turno ?
ecco, a proposito, mi sveglio continuamente spaventato dai tuoi urlacci a js: apriiiiii!!!! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

biciomac ha scritto:la cosa incredibile è che da lunedì prossimo andreas torna al numero 37 e numero 1 d'italia!!! :o :D

solo kunitsyn e troicki potrebbero scavalcarlo se vanno avanti nel torneo!

evidentemente anche gli altri giocatori della stessa fascia di classifica non vanno così bene! 8)
Sai, questa cosa mi fa venire in mente un'intervista di Galeazzi a Gaudenzi, dopo una partita. Ebbene, Gaudenzi era praticamente uscito al primo turno in tutti i tornei in cui aveva partecipato nei 6-8 mesi precedenti (un pò come il buon Seppi).
Galeazzi provò, per una volta, a fare il giornalista serio e fece la domanda più logica: "Come pensi di uscire dalla crisi?". La risposta di Gaudenzi fu raggelante: "Ma quale crisi, io sono il n. 25 del mondo!". Tra le righe c'era pure: "Ma come ti permetti vecchio tricheco a mettere in dubbio le mie doti, io sono un campione, tutto mi è dovuto, la classifica mi sorride, a te non sorride più nemmeno tua moglie".
Voglio dire, caro Biciomac, che mi auguro che questi pensieri platealmente sbilanciati non li faccia pure Seppi. Sarebbero deleteri. Sai che fine fece Gaudenzi nei mesi e negli anni successivi all'intervista che ho cercato di raccontarti? Niente di particolare, finì la sua carriera. Non tornò mai più tra i primi 30 del mondo, scomparve nei meandri più tristi dell'Atp. Appoggiarsi e cullarsi su una classifica che è ancora (per poco, temo) più che buona, considerato il giocatore, significa nascondere la testa nella sabbia, significa non vedere la realtà. Significa non avere la consapevolezza che da troppo tempo non si è più competitivi, condizione basilare per potere prendere delle contromisure tecnico-tattiche.
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

nick buckley ha scritto:
biciomac ha scritto:la cosa incredibile è che da lunedì prossimo andreas torna al numero 37 e numero 1 d'italia!!! :o :D

solo kunitsyn e troicki potrebbero scavalcarlo se vanno avanti nel torneo!

evidentemente anche gli altri giocatori della stessa fascia di classifica non vanno così bene! 8)
Sai, questa cosa mi fa venire in mente un'intervista di Galeazzi a Gaudenzi, dopo una partita. Ebbene, Gaudenzi era praticamente uscito al primo turno in tutti i tornei in cui aveva partecipato nei 6-8 mesi precedenti (un pò come il buon Seppi).
Galeazzi provò, per una volta, a fare il giornalista serio e fece la domanda più logica: "Come pensi di uscire dalla crisi?". La risposta di Gaudenzi fu raggelante: "Ma quale crisi, io sono il n. 25 del mondo!". Tra le righe c'era pure: "Ma come ti permetti vecchio tricheco a mettere in dubbio le mie doti, io sono un campione, tutto mi è dovuto, la classifica mi sorride, a te non sorride più nemmeno tua moglie".
Voglio dire, caro Biciomac, che mi auguro che questi pensieri platealmente sbilanciati non li faccia pure Seppi. Sarebbero deleteri. Sai che fine fece Gaudenzi nei mesi e negli anni successivi all'intervista che ho cercato di raccontarti? Niente di particolare, finì la sua carriera. Non tornò mai più tra i primi 30 del mondo, scomparve nei meandri più tristi dell'Atp. Appoggiarsi e cullarsi su una classifica che è ancora (per poco, temo) più che buona, considerato il giocatore, significa nascondere la testa nella sabbia, significa non vedere la realtà. Significa non avere la consapevolezza che da troppo tempo non si è più competitivi, condizione basilare per potere prendere delle contromisure tecnico-tattiche.
Applausi.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

nick buckley ha scritto:
biciomac ha scritto:la cosa incredibile è che da lunedì prossimo andreas torna al numero 37 e numero 1 d'italia!!! :o :D

solo kunitsyn e troicki potrebbero scavalcarlo se vanno avanti nel torneo!

evidentemente anche gli altri giocatori della stessa fascia di classifica non vanno così bene! 8)
Sai, questa cosa mi fa venire in mente un'intervista di Galeazzi a Gaudenzi, dopo una partita. Ebbene, Gaudenzi era praticamente uscito al primo turno in tutti i tornei in cui aveva partecipato nei 6-8 mesi precedenti (un pò come il buon Seppi).
Galeazzi provò, per una volta, a fare il giornalista serio e fece la domanda più logica: "Come pensi di uscire dalla crisi?". La risposta di Gaudenzi fu raggelante: "Ma quale crisi, io sono il n. 25 del mondo!". Tra le righe c'era pure: "Ma come ti permetti vecchio tricheco a mettere in dubbio le mie doti, io sono un campione, tutto mi è dovuto, la classifica mi sorride, a te non sorride più nemmeno tua moglie".
Voglio dire, caro Biciomac, che mi auguro che questi pensieri platealmente sbilanciati non li faccia pure Seppi. Sarebbero deleteri. Sai che fine fece Gaudenzi nei mesi e negli anni successivi all'intervista che ho cercato di raccontarti? Niente di particolare, finì la sua carriera. Non tornò mai più tra i primi 30 del mondo, scomparve nei meandri più tristi dell'Atp. Appoggiarsi e cullarsi su una classifica che è ancora (per poco, temo) più che buona, considerato il giocatore, significa nascondere la testa nella sabbia, significa non vedere la realtà. Significa non avere la consapevolezza che da troppo tempo non si è più competitivi, condizione basilare per potere prendere delle contromisure tecnico-tattiche.
giusto per chiarire, io ho solo constatato l'evidenza dei fatti! è vero che i risultati non sono granchè, però notavo solo che nonostante manchino le vittorie, per assurdo seppi va avanti in classifica! e la cosa mi fa pensare, punto.... (e mi fa anche un pò ridere a dir la verità!)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

Caro Bicio, guarda, in effetti mi dava da pensare anche un altro tuo post in cui affermavi che Seppi è in crisi di risultati ma non di gioco. Insomma, dai, da diversi mesi è un giocatore moribondo e tremabondo, incapace di chiudere un match. Lo dico con dispiacere, perchè mi pare davvero un ragazzo molto serio e che si impegna. Ecco, il tuo ulteriore riferimento, con tanto di faccine sorridenti, alla bella classifica mi era sembrato un pò troppo ottimistico. Tutto qua. In questi giorni ho notato che gli appassionati di Nadal, di fronte alla sua schiacciante superiorità sul rosso, quasi sono caduti in depressione ed affermano pure che è in crisi di gioco, non è più lui, speriamo che si riprenda (!!!). E di contro, su Seppi in un periodo in cui tutto gli va male, in cui sbaglia tutto il possibile, leggo post quasi positivi: ha fatto dei break - l'avversario era pericoloso - il gioco c'è ecc.... Insomma, lo so che non è il mio compito e che forse dovrei farmi i ca**i miei, però volevo riportarti un pò alla realtà, dolorosa. Seppi, ma anche Bolelli, pare che abbiano le settimane contate (in classifica) e che il Fognini "furioso" sarà presto the number one.
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Purtroppo Seppi non ha più stimoli, perchè con Sartori e Company (farei meglio a scrivere Family) non può trovare più nuovi stimoli. Sartori non può dargli più nulla.

Seppi, che è un bravissimo ragazzo, serio e professionista, non è in grado però di giudicare la sua attività con un minimo di razionalità. Un ragazzo un pò più ambizioso di lui avrebbe già cambiato coach.

Come Bolelli, del resto.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3908
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Seppi dovrebbe lasciare mamma chioccia Sartori e prendere uno come Brad Gilbert, poche storie!
Qua non c'è da migliorare la tecnica, o da affinare un dritto o un rovescio... Qua è un problema di testa, bisogna cambiare tutto.
O cambia allenatore o si fa sei mesi di missione in Iraq col battaglione San Marco, e vedrai poi come torna ritemprato...
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Kalashnikov ha scritto:Seppi dovrebbe lasciare mamma chioccia Sartori e prendere uno come Brad Gilbert, poche storie!
Qua non c'è da migliorare la tecnica, o da affinare un dritto o un rovescio... Qua è un problema di testa, bisogna cambiare tutto.
O cambia allenatore o si fa sei mesi di missione in Iraq col battaglione San Marco, e vedrai poi come torna ritemprato...

Finalmente uno che ragiona.

All'estero per crescere si prendono i coach bravi.
Qui in Italia ci si accontenta di un Sartori o di un Fanucci o di un Pistolesi o di un Rianna.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Pippo and Potito ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:Seppi dovrebbe lasciare mamma chioccia Sartori e prendere uno come Brad Gilbert, poche storie!
Qua non c'è da migliorare la tecnica, o da affinare un dritto o un rovescio... Qua è un problema di testa, bisogna cambiare tutto.
O cambia allenatore o si fa sei mesi di missione in Iraq col battaglione San Marco, e vedrai poi come torna ritemprato...

Finalmente uno che ragiona.

All'estero per crescere si prendono i coach bravi.
Qui in Italia ci si accontenta di un Sartori o di un Fanucci o di un Pistolesi o di un Rianna.
In Italia ci si accontenta e basta. 8) #1#
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

nick buckley ha scritto:Caro Bicio, guarda, in effetti mi dava da pensare anche un altro tuo post in cui affermavi che Seppi è in crisi di risultati ma non di gioco. Insomma, dai, da diversi mesi è un giocatore moribondo e tremabondo, incapace di chiudere un match. Lo dico con dispiacere, perchè mi pare davvero un ragazzo molto serio e che si impegna. Ecco, il tuo ulteriore riferimento, con tanto di faccine sorridenti, alla bella classifica mi era sembrato un pò troppo ottimistico. Tutto qua. In questi giorni ho notato che gli appassionati di Nadal, di fronte alla sua schiacciante superiorità sul rosso, quasi sono caduti in depressione ed affermano pure che è in crisi di gioco, non è più lui, speriamo che si riprenda (!!!). E di contro, su Seppi in un periodo in cui tutto gli va male, in cui sbaglia tutto il possibile, leggo post quasi positivi: ha fatto dei break - l'avversario era pericoloso - il gioco c'è ecc.... Insomma, lo so che non è il mio compito e che forse dovrei farmi i ca**i miei, però volevo riportarti un pò alla realtà, dolorosa. Seppi, ma anche Bolelli, pare che abbiano le settimane contate (in classifica) e che il Fognini "furioso" sarà presto the number one.
continuo a non essere d'accordo e mi spiego; i risultati mancano, pero' diamo un'occhiata alla lista di chi ha perso quest'anno:

federer
mathieu
federer
zverev
murray
youzhny
tursunov
wawrinka
wawrinka
federer
andreev

non mi pare un brutto perdere (zverev a parte), tutta gente molto piu' avanti in classifica!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

biciomac ha scritto:
nick buckley ha scritto:Caro Bicio, guarda, in effetti mi dava da pensare anche un altro tuo post in cui affermavi che Seppi è in crisi di risultati ma non di gioco. Insomma, dai, da diversi mesi è un giocatore moribondo e tremabondo, incapace di chiudere un match. Lo dico con dispiacere, perchè mi pare davvero un ragazzo molto serio e che si impegna. Ecco, il tuo ulteriore riferimento, con tanto di faccine sorridenti, alla bella classifica mi era sembrato un pò troppo ottimistico. Tutto qua. In questi giorni ho notato che gli appassionati di Nadal, di fronte alla sua schiacciante superiorità sul rosso, quasi sono caduti in depressione ed affermano pure che è in crisi di gioco, non è più lui, speriamo che si riprenda (!!!). E di contro, su Seppi in un periodo in cui tutto gli va male, in cui sbaglia tutto il possibile, leggo post quasi positivi: ha fatto dei break - l'avversario era pericoloso - il gioco c'è ecc.... Insomma, lo so che non è il mio compito e che forse dovrei farmi i ca**i miei, però volevo riportarti un pò alla realtà, dolorosa. Seppi, ma anche Bolelli, pare che abbiano le settimane contate (in classifica) e che il Fognini "furioso" sarà presto the number one.
continuo a non essere d'accordo e mi spiego; i risultati mancano, pero' diamo un'occhiata alla lista di chi ha perso quest'anno:

federer
mathieu
federer
zverev
murray
youzhny
tursunov
wawrinka
wawrinka
federer
andreev

non mi pare un brutto perdere (zverev a parte), tutta gente molto piu' avanti in classifica!
1)Mathieu--> quest'anno non molto più che un bye
2)Wawrinka-->partita orribile, un qualsiasi top50 avrebbe lasciato allo svizzero 6 giochi
3)Federer a Montecarlo-->pietoso (Bicio, sei l'unico a negarlo, fattene una ragione)
4)Youzhny-->non mi pare in gran spolvero in questo 2009..
5)Tursunov-->ha perso anche da Cipolla, ho detto tutto (e mi pare sia fuori dai 100 Onion, no?)
6)Zverev-->hai già scritto tu.

Insomma, se si analizzano un minimo le partite il quadro non è che sia molto roseo..oh, poi Bicio sei libero di continuare ad essere ottimista ad oltranza. In fondo è il sale della vita (cit.).
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Oramai a difendere Seppi è rimasto solo lui.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

miggen ha scritto: 1)Mathieu--> quest'anno non molto più che un bye
2)Wawrinka-->partita orribile, un qualsiasi top50 avrebbe lasciato allo svizzero 6 giochi
3)Federer a Montecarlo-->pietoso (Bicio, sei l'unico a negarlo, fattene una ragione)
4)Youzhny-->non mi pare in gran spolvero in questo 2009..
5)Tursunov-->ha perso anche da Cipolla, ho detto tutto (e mi pare sia fuori dai 100 Onion, no?)
6)Zverev-->hai già scritto tu.

Insomma, se si analizzano un minimo le partite il quadro non è che sia molto roseo..oh, poi Bicio sei libero di continuare ad essere ottimista ad oltranza. In fondo è il sale della vita (cit.).
che abbia sprecato non c'è dubbio, ma ha sprecato contro giocatori con classifica migliore e di molto!
in ogni caso il gioco lo ha fatto, le occasioni se le è create, le ha sprecate d'accordo, però non contro un gimeno-traver qualsiasi!

oh poi siete liberi di controtifare come vi pare eh!!

tu pensa solo se avesse avuto quel pizzico di cattiveria di cui parlava ciccio dove sarebbe ora......
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Messaggio da D.F.Wallace »

Ok avrà perso anche da qualche giocatore da cui ci sta perdere, ma chi ha battuto?

Gremelmayr n°83 ma sul cemento è scarsino
De Bakker n°242 con fatica inaudita
Janowicz n°346 con fatica superinaudita
Chela n°151 ma per ritiro e sul cemento
Garcia-Lopez n°76
Melzer n°31 ma quel giorno a dir poco disastroso

Con tutta la simpatia per il ragazzo e per l'esemplare professionista la semi di Amburgo, per me, è stata una "botta di cxxx"/torneo della vita, il suo valore è questo, tra il 50/100 al mondo, di più non gli si può chiedere ne tantomeno criticare troppo.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

D.F.Wallace ha scritto:Ok avrà perso anche da qualche giocatore da cui ci sta perdere, ma chi ha battuto?

Gremelmayr n°83 ma sul cemento è scarsino
De Bakker n°242 con fatica inaudita
Janowicz n°346 con fatica superinaudita
Chela n°151 ma per ritiro e sul cemento
Garcia-Lopez n°76
Melzer n°31 ma quel giorno a dir poco disastroso
no scusa, ma cosa centra chi ha battuto? chi ha battuto va già bene così!
il problema è da chi perde!

ci sta o non ci sta perdere da quei giocatori?
questa è la domanda!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Messaggio da D.F.Wallace »

biciomac ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Ok avrà perso anche da qualche giocatore da cui ci sta perdere, ma chi ha battuto?

Gremelmayr n°83 ma sul cemento è scarsino
De Bakker n°242 con fatica inaudita
Janowicz n°346 con fatica superinaudita
Chela n°151 ma per ritiro e sul cemento
Garcia-Lopez n°76
Melzer n°31 ma quel giorno a dir poco disastroso
no scusa, ma cosa centra chi ha battuto? chi ha battuto va già bene così!
il problema è da chi perde!

ci sta o non ci sta perdere da quei giocatori?
questa è la domanda!
Ma la classifica e il valore di un giocatore si vede dalle vittorie, le sconfitte non contano! :wink:
Dovresti proporla all'ATP una classifica basata sulle sconfitte "che ci stanno" e non sulle vittorie! :D
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

D.F.Wallace ha scritto:
biciomac ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Ok avrà perso anche da qualche giocatore da cui ci sta perdere, ma chi ha battuto?

Gremelmayr n°83 ma sul cemento è scarsino
De Bakker n°242 con fatica inaudita
Janowicz n°346 con fatica superinaudita
Chela n°151 ma per ritiro e sul cemento
Garcia-Lopez n°76
Melzer n°31 ma quel giorno a dir poco disastroso
no scusa, ma cosa centra chi ha battuto? chi ha battuto va già bene così!
il problema è da chi perde!

ci sta o non ci sta perdere da quei giocatori?
questa è la domanda!
Ma la classifica e il valore di un giocatore si vede dalle vittorie, le sconfitte non contano! :wink:
Dovresti proporla all'ATP una classifica basata sulle sconfitte "che ci stanno" e non sulle vittorie! :D

:D e qui ti sbagli perchè quello che non ti permette di progredire sono le sconfitte, non le vittorie!
quindi devi analizzare le sconfitte per capire perchè non vai avanti!
e oltretutto una vittoria è una vittoria a prescindere dall'avversario, la vittoria va bene in ogni caso ti da gli stessi punti sia che batti il numero 1000 che il numero 1!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Messaggio da D.F.Wallace »

biciomac ha scritto: :D e qui ti sbagli perchè quello che non ti permette di progredire sono le sconfitte, non le vittorie!
quindi devi analizzare le sconfitte per capire perchè non vai avanti!
e oltretutto una vittoria è una vittoria a prescindere dall'avversario, la vittoria va bene in ogni caso ti da gli stessi punti sia che batti il numero 1000 che il numero 1!
Mi arrendo, è così assurdo, riguarderemo la classifica fra qualche mese! :D
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

D.F.Wallace ha scritto:
biciomac ha scritto: :D e qui ti sbagli perchè quello che non ti permette di progredire sono le sconfitte, non le vittorie!
quindi devi analizzare le sconfitte per capire perchè non vai avanti!
e oltretutto una vittoria è una vittoria a prescindere dall'avversario, la vittoria va bene in ogni caso ti da gli stessi punti sia che batti il numero 1000 che il numero 1!
Mi arrendo, è così assurdo, riguarderemo la classifica fra qualche mese! :D
:D e speriamo che ci capiti un sorteggio falso difficile a roma.....
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Mah
nessuna vittoria contro un top 50 (Melzer quel giorno lo batteva anche bicio)
6 vittorie e 10 sconfitte, ottimamente analizzate da Max

e stiamo a parlare di classifiche

ma ce la fa a stare nei 100 dopo Amburgo?
:roll:
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

balbysauro ha scritto:Mah
nessuna vittoria contro un top 50 (Melzer quel giorno lo batteva anche bicio)
per forza che non ha battuto nessun top50, ha beccato il numero 2, il 4, il 16 il 28 e il 29! :D

un pò sfortunato nei sorteggi, no?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ci sta perdere da quei giocatori se vuoi essere n.80 del mondo. Se vuoi essere 30, no. Non ci sta perderle tutte.

discorsi assurdi (non conta con chi vince, si progredisce solo perdendo)

ma per favore.

Ma poi, sia chiaro, Seppi per me non vale minimamente i primi 30 del mondo. Poi certo puo' fare molto meglio di quest'anno.

Il master 2009, ma andiamo, dai, su... a uno che mi dice così non farei un'altra intervista per 6 anni :D

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75791
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:discorsi assurdi (non conta con chi vince, si progredisce solo perdendo)

ma per favore.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:discorsi assurdi (non conta con chi vince, si progredisce solo perdendo)

ma per favore.
Troppo facile quotarvi.
Aggiungo pure, che Seppi è un giocatore ormai fatto, non è più giovanissimo, ha giocato più volte ormai i grossi tornei confrontandosi molte volte con i migliori giocatori, e di esperienze ne ha accumulate tante.
E poi è verissimo che si impara anche e soprattutto dalle sconfitte, ma quand'è che si impara? La ciclicità nel modo di perdere le partite e le lacune tecniche sono più o meno sempre quelle.

Poi si può discutere della mancanza di solidità e di tenuta mentale nei momenti che contano, dimostrata in diverse occasioni e che non gli ha permesso di portarsi a casa diverse partite, ma quale carenza viene prima? Quella tecnica, (nel caso di Seppi da intendersi più come affidabilità e sicurezza dei colpi più importanti, non nel gioco a rete o di fino ovviamente..) o quella mentale?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

biciomac ha scritto:
balbysauro ha scritto:Mah
nessuna vittoria contro un top 50 (Melzer quel giorno lo batteva anche bicio)
per forza che non ha battuto nessun top50, ha beccato il numero 2, il 4, il 16 il 28 e il 29! :D
Soprattutto ad inizio stagione(Federer, Federer, Murray...). Peraltro un Federer decisamente migliore di quello attuale

Sono convinto che se avesse giocato qualche partita in più nei primi 4-5 tornei le cose ora andrebbero un pò meglio perchè Seppi è un giocatore che ha bisogno di mettere tante partite nelle gambe per carburare.

Ora la situazione per lui è abbastanza disperata, almeno a breve-medio termine.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Seppi ha fondato la propria carriera su un rendimento costante da top70 condito da exploit veri e propri.

Se Seppi non fa gli exploit vale un top70, vale un Hernych qualunque.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75791
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Giocatore che ha sempre avuto forti limiti tecnici, servizio praticamente assente, nessun colpo davvero definitivo su cui contare in caso di bisogno.
Anni fa in occasione di un Seppi-Hewitt di inizio anno qui si lesse di Seppi che affrontava un sè stesso al cubo.
Ma Lleyton ha, o meglio aveva, qualità tattiche, fisiche e mentali (oltre ad un rovescio) che Andreas non ha .
In uno scenario siffatto, se si perdono anche le poche occasioni che si hanno di vincere tornei (Gstaad) o battere avversari alla portata (Andreev) progredire in classifica diventa semplicemente impossibile, si può solo sperare in sorteggi clementi. Che nella fascia di classifica in cui è non possono, per forza, esserlo più che in qualche occasione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Johnny Rex ha scritto:Giocatore che ha sempre avuto forti limiti tecnici, servizio praticamente assente, nessun colpo davvero definitivo su cui contare in caso di bisogno.
Anni fa in occasione di un Seppi-Hewitt di inizio anno qui si lesse di Seppi che affrontava un sè stesso al cubo.
Ma Lleyton ha, o meglio aveva, qualità tattiche, fisiche e mentali (oltre ad un rovescio) che Andreas non ha .
In uno scenario siffatto, se si perdono anche le poche occasioni che si hanno di vincere tornei (Gstaad) o battere avversari alla portata (Andreev) progredire in classifica diventa semplicemente impossibile, si può solo sperare in sorteggi clementi. Che nella fascia di classifica in cui è non possono, per forza, esserlo più che in qualche occasione.

F.F.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Nickognito ha scritto:discorsi assurdi (non conta con chi vince, si progredisce solo perdendo)

ma per favore.
guarda che hai letto male quello che ho scritto, prova a rileggere con attenzione, si parlava di classifica:
biciomac ha scritto: :D e qui ti sbagli perchè quello che non ti permette di progredire sono le sconfitte, non le vittorie!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto:Giocatore che ha sempre avuto forti limiti tecnici, servizio praticamente assente, nessun colpo davvero definitivo su cui contare in caso di bisogno.
Anni fa in occasione di un Seppi-Hewitt di inizio anno qui si lesse di Seppi che affrontava un sè stesso al cubo.
Ma Lleyton ha, o meglio aveva, qualità tattiche, fisiche e mentali (oltre ad un rovescio) che Andreas non ha .
In uno scenario siffatto, se si perdono anche le poche occasioni che si hanno di vincere tornei (Gstaad) o battere avversari alla portata (Andreev) progredire in classifica diventa semplicemente impossibile, si può solo sperare in sorteggi clementi. Che nella fascia di classifica in cui è non possono, per forza, esserlo più che in qualche occasione.

F.F.
Credo che a breve la fascia di classifica sarà un'altra :roll:
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

tennisfan82 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Giocatore che ha sempre avuto forti limiti tecnici, servizio praticamente assente, nessun colpo davvero definitivo su cui contare in caso di bisogno.
Anni fa in occasione di un Seppi-Hewitt di inizio anno qui si lesse di Seppi che affrontava un sè stesso al cubo.
Ma Lleyton ha, o meglio aveva, qualità tattiche, fisiche e mentali (oltre ad un rovescio) che Andreas non ha .
In uno scenario siffatto, se si perdono anche le poche occasioni che si hanno di vincere tornei (Gstaad) o battere avversari alla portata (Andreev) progredire in classifica diventa semplicemente impossibile, si può solo sperare in sorteggi clementi. Che nella fascia di classifica in cui è non possono, per forza, esserlo più che in qualche occasione.

F.F.
Credo che a breve la fascia di classifica sarà un'altra :roll:
intanto grazie alle sconfitte odierne di acasuso e kunitsyn, da lunedì prossimo andreas torna al numero 37!
senza meriti ma per demeriti altrui!
seppi è l'unico giocatore che perde e va avanti in classifica! :roll:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque a suo modo Seppi entrerà nella storia di questo sport

N.27 del mondo senza tornei vinti e senza aver mai superato la prima settimana in uno Slam :o Se andiamo a controllare non credo ci siano riusciti in tanti

4 settimane all'impatto(vedi scadenza punti Amburgo) :D
Ultima modifica di tennisfan82 il mer apr 22, 2009 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

biciomac ha scritto:
oh poi siete liberi di controtifare come vi pare eh!!
No Biciomac, credimi io non auguro nulla di male a Seppi, anzi. Nonostante il suo gioco sia tutt'altro che spettacolare, sarei felice comunque di vederlo vincere, magari mostrando una maggiore autorevolezza e meno paturnie. Così come mi piacerebbe vedere Bolelli (il cui gioco mi piace molto di più, a dire il vero) finalmente esprimere tutto quello che ogni tanto lascia solo intravedere. :wink:
Solo che soffro di un inguaribile realismo......
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

nick buckley ha scritto:
biciomac ha scritto:
oh poi siete liberi di controtifare come vi pare eh!!
No Biciomac, credimi io non auguro nulla di male a Seppi, anzi. Nonostante il suo gioco sia tutt'altro che spettacolare, sarei felice comunque di vederlo vincere, magari mostrando una maggiore autorevolezza e meno paturnie. Così come mi piacerebbe vedere Bolelli (il cui gioco mi piace molto di più, a dire il vero) finalmente esprimere tutto quello che ogni tanto lascia solo intravedere. :wink:
Solo che soffro di un inguaribile realismo......
ce ne sono molti che godono nel vedere le sconfitte altrui....
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Rispondi